Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Io ho un’idea per velocizzare le vaccinazioni
in cabina c’è un' infermiera
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Allora, ieri c’era un albergatore su rai2 che ha in affitto un hotel in centro in una grande città (non so se Roma) Che è chiuso a causa del blocco del turismo. Questo continua a pagare 110.000 euro al mese di affitto. Chiedeva un prestito dallo stato all’1% da restituire in 20 anni. Vuol dire crederci comunque. Credere che il turismo tornerà più o meno come prima in uno o due anni. Ne abbiamo avuto la prova in agosto 2020.

Per questo dico che (non parlo di persone ma di aziende, che per anni hanno pagato le tasse e fatto lavorare decine o centinaia di persone) le aziende vadano sostenute.

Una azienda che di solito fattura 100 con spese per 80 e 20 di utile lordo, non dico di dare 100 e nemmeno 80 ma almeno 50 per coprire le spese vive fisse.

Poi ci sono le persone, perché l’azienda è un animale a se stante.
Come avere una mucca che per un mese non da latte.
Diamogli comunque un po’ di fieno che poi tornerà a dare latte per tutti. Se appena non da latte non diamo da mangiare la mucca muore e se la cosa è comune a tutta Italia, dopo un mese ti trovi una distesa di cadaveri e non latte per tutti.

Cosa diversa se una attività non ha più futuro.
Un imprenditore se ne accorge.
Non fa un mutuo per sostenere un’azienda senza sbocco.

Se ho una pompa di benzina e domani tutte le auto sono elettriche, mi convertirò in autolavaggio o meccanico per auto elettriche o parcheggio a pagamento o postazione di ricarica a alta velocità o autogrill non so. Certo lo stato non può e non deve sostenere all’infinito aziende senza futuro. Può dare delle agevolazioni sugli investimenti per la conversione.

Se una fumeria si vuol trasformare in centro vegano e cromo terapia può dare dei bonus fiscali sugli investimenti, poi andranno con le loro gambe.

Poi ci sono le persone. Credo che un imprenditore che viene aiutato con contributi per l’azienda possa mangiare coi suoi risparmi. O se per qualche motivo non ha risparmi riceverà una delle forme di aiuto come ogni cittadino.

Fieno per la mucca che non produce momentaneamente latte e pane per chi ha problemi di sostentamento.

Che poi a qualcuno disturbino i turisti (che o alle questi buzzurri che vengono a portare tutti questi soldi) è un discorso diverso.

Si possono regolamentare e far pagare veramente le tasse agli Airbnb o affitti in nero che stanno cacciando i residenti o moltiplicando per mille gli abitanti in zone non progettate per questo. Tante città lo stanno facendo.

Certo se il turismo diventasse d’élite, poi noi povera gente media, non ci potremo lamentare se il viaggio diventerà molto costoso e riservato a pochi. (Perché quando si parla di massa di persone non capiamo che ne facciamo parte, non credo qui ci sia gente che ha l’aereo privato e la villa ai Caraibi, o il palazzo di proprietà a Venezia o New York ).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Io ho un’idea per velocizzare le vaccinazioni
in cabina c’è un' infermiera
con me rallenteresti di parecchio la coda, a meno che sia un cesso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Io ho un’idea per velocizzare le vaccinazioni
in cabina c’è un' infermiera
In usa per una battuta così vieni crocifisso (vero ugly?) :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Allora, ieri c’era un albergatore su rai2 che ha in affitto un hotel in centro in una grande città (non so se Roma) Che è chiuso a causa del blocco del turismo. Questo continua a pagare 110.000 euro al mese di affitto. Chiedeva un prestito dallo stato all’1% da restituire in 20 anni. Vuol dire crederci comunque. Credere che il turismo tornerà più o meno come prima in uno o due anni. Ne abbiamo avuto la prova in agosto 2020.

Per questo dico che (non parlo di persone ma di aziende, che per anni hanno pagato le tasse e fatto lavorare decine o centinaia di persone) le aziende vadano sostenute.

Una azienda che di solito fattura 100 con spese per 80 e 20 di utile lordo, non dico di dare 100 e nemmeno 80 ma almeno 50 per coprire le spese vive fisse.

Poi ci sono le persone, perché l’azienda è un animale a se stante.
Come avere una mucca che per un mese non da latte.
Diamogli comunque un po’ di fieno che poi tornerà a dare latte per tutti. Se appena non da latte non diamo da mangiare la mucca muore e se la cosa è comune a tutta Italia, dopo un mese ti trovi una distesa di cadaveri e non latte per tutti.

Cosa diversa se una attività non ha più futuro.
Un imprenditore se ne accorge.
Non fa un mutuo per sostenere un’azienda senza sbocco.

Se ho una pompa di benzina e domani tutte le auto sono elettriche, mi convertirò in autolavaggio o meccanico per auto elettriche o parcheggio a pagamento o postazione di ricarica a alta velocità o autogrill non so. Certo lo stato non può e non deve sostenere all’infinito aziende senza futuro. Può dare delle agevolazioni sugli investimenti per la conversione.

Se una fumeria si vuol trasformare in centro vegano e cromo terapia può dare dei bonus fiscali sugli investimenti, poi andranno con le loro gambe.

Poi ci sono le persone. Credo che un imprenditore che viene aiutato con contributi per l’azienda possa mangiare coi suoi risparmi. O se per qualche motivo non ha risparmi riceverà una delle forme di aiuto come ogni cittadino.

Fieno per la mucca che non produce momentaneamente latte e pane per chi ha problemi di sostentamento.

Che poi a qualcuno disturbino i turisti (che o alle questi buzzurri che vengono a portare tutti questi soldi) è un discorso diverso.

Si possono regolamentare e far pagare veramente le tasse agli Airbnb o affitti in nero che stanno cacciando i residenti o moltiplicando per mille gli abitanti in zone non progettate per questo. Tante città lo stanno facendo.

Certo se il turismo diventasse d’élite, poi noi povera gente media, non ci potremo lamentare se il viaggio diventerà molto costoso e riservato a pochi. (Perché quando si parla di massa di persone non capiamo che ne facciamo parte, non credo qui ci sia gente che ha l’aereo privato e la villa ai Caraibi, o il palazzo di proprietà a Venezia o New York ).
110.000 euro al mese di affitto?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In effetti se si dimette Conte non si capisce perché non debba farlo Fontana

https://video.repubblica.it/edizione/mi ... 9-P4-S2-T1
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Un 4 stelle medio/grande attorno alle 100 camere in città incasserà un milione al mese. Sono 12 milioni l’anno, pagare un 8% circa di affitto sugli incassi è normale.

Certo se poi ti chiudono, sei nei guai.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75791
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Certo se il turismo diventasse d’élite, poi noi povera gente media, non ci potremo lamentare se il viaggio diventerà molto costoso e riservato a pochi. (Perché quando si parla di massa di persone non capiamo che ne facciamo parte, non credo qui ci sia gente che ha l’aereo privato e la villa ai Caraibi, o il palazzo di proprietà a Venezia o New York ).
Stessa roba la ristorazione, stessa roba tante altre cose, per inciso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Cosa diversa se una attività non ha più futuro.
Un imprenditore se ne accorge.
Se e' bravo. La maggioranza non lo e', tanto meno per una previsione cosi' difficile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4194
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Quindi se di mestiere decido di fare il negoziante ce l'ho più o meno nel culo perché devo stare chiuso.
Se invece di mestiere decido di mettere a reddito delle proprietà immobiliari mantengo il diritto a percepire regolarmente i canoni di affitto (salvo fallimento degli affittuari, ovviamente).
Mah...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:Quindi se di mestiere decido di fare il negoziante ce l'ho più o meno nel culo perché devo stare chiuso.
Se invece di mestiere decido di mettere a reddito delle proprietà immobiliari mantengo il diritto a percepire regolarmente i canoni di affitto (salvo fallimento degli affittuari, ovviamente).
Mah...
143335673_10226060401883613_2388297202949363601_n.jpg
143335673_10226060401883613_2388297202949363601_n.jpg (39.79 KiB) Visto 893 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Certo se il turismo diventasse d’élite, poi noi povera gente media, non ci potremo lamentare se il viaggio diventerà molto costoso e riservato a pochi. (Perché quando si parla di massa di persone non capiamo che ne facciamo parte, non credo qui ci sia gente che ha l’aereo privato e la villa ai Caraibi, o il palazzo di proprietà a Venezia o New York ).
Stessa roba la ristorazione, stessa roba tante altre cose, per inciso.

F.F.
Be, ammetto che, vivendo a 1000 chilometri dalla famiglia e con un animale che non puo' stare solo piu' di 12 ore, spesso anche io opto per il weekend nella citta' turistica di turno.

Ma no, la massa va a Firenze, va a Venezia, non va a Sant'Antimo. Chi va a Sant'Antimo non e' massa, e non spende nulla.

Gia' solo limitando molto Airbnb non solo hai citta 'piu' vivibili, ma insomma, risparmi un sacco di soldi di affitto e diminuisce il costo medio della vita di molto.

Qua a Praga oggi i ristoratori legati al turismo fanno la fame, ma prima facevano i soldi grazie anche a Airbnb che ha fatto aumentare di molto i turisti, ma allo stesso tempo un lavoratore dipendente ha visto raddoppiare l'affitto e crescere lo stipendio solo del 10%, ed e' dovuto andare a vivere a 20 chilometri dal centro, magari.

Solo che se gli affitti aumentano del 100% in pochi anni non e' un problema, e' il libero mercato. Se qualcosa accade per decreto, allora e' gravissimo.

Il lavoratore dipendente che si e' trovato, per anni, a guadagnare 1000 euro al mese pagandone 800 di affitto(e' successo a me, ma e' successo a decine di migliaia di persone qui) non era un problema.
Oggi che, grazie al crollo del turismo, sono crollati i prezzi degli affitti pure (io mi tengo il mio giusto perche' sono un po' scemo per la gatta), e' un dramma per i ristoratori e vogliamo che tutto torni come prima.
Senza parlare della conseguenza di dover costruire nuovi immobili con piani regolatori che rovineranno in parte una delle citta' piu' belle del mondo, perche' il motto e' sempre crescita, mai decrescita.

Detto questo, e che eliminando questi eccessi non crei affatto un turismo solo di elite, boh, per me viaggiare ha perso molto del suo fascino, e' sempre pieno di turisti ovunque, e' proprio meno bella come attivita'. Se tutto costasse di piu' sarei ben contento di viaggiare poco e spendendo, oppure di andare in campeggio, se voglio spender meno.
Sugli aerei avrei problemi, e non solo io, perche' poter lavorare dove si vuole e spendere poco per andare a trovare la famiglia e' un vantaggio per me, ma penso non sia male in generale per consentire flessibilita', occupazione ma anche vivere gli affetti in societa'. Pero' gli aerei inquiano troppo, se ci rimetto io e aumentano i prezzi va anche bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Certo se il turismo diventasse d’élite, poi noi povera gente media, non ci potremo lamentare se il viaggio diventerà molto costoso e riservato a pochi. (Perché quando si parla di massa di persone non capiamo che ne facciamo parte, non credo qui ci sia gente che ha l’aereo privato e la villa ai Caraibi, o il palazzo di proprietà a Venezia o New York ).
Stessa roba la ristorazione, stessa roba tante altre cose, per inciso.

F.F.
Non c’entra nulla, ma oggi il lago è incredibile. Da desenzano si vede non solo la penisola di Sirmione ma la Rocca di manerba e dietro Sirmione la parte veneta e tutte le montagne innevate attorno. Sono andato a San felice e panorama incredibile. La Rocca vista dalla parte opposta, e poco avanti l’isola dei conigli e l’isola del Garda sino a vedere il golfo di saló , con una cornice di montagne pazzesche e cielo e lago blu.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Per il turismo in una città, diciamo che l’aumento complessivo di tutti gli affitti della città è compensato dai soldi che i turisti portano e comunque l’affitto più alto arricchisce gli abitanti di quella città (impoverendo gli inquilini) ma la somma è comunque zero.

Se poi uno preferisce cologno monzese a Capri perché così l’affitto è più basso, non voglio che la gente sia mediamente più ricca ok.
Vi sono paesini sull’appennino dove ti regalano anche la casa se vi vai a vivere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Per il turismo in una città, diciamo che l’aumento complessivo di tutti gli affitti della città è compensato dai soldi che i turisti portano e comunque l’affitto più alto arricchisce gli abitanti di quella città (impoverendo gli inquilini) ma la somma è comunque zero. .
No, la somma non e' zero, gli edifici vengono in gran parte venduti a stranieri.
Ormai Praga e' predda di speculatori russi, molti anche italiani, di varie nazioni.

Poi che vuol dire somma zero? Anche se un milione di piccoli negozi americani fallisce e tutti comprano su Amazon la somma del paese e' zero.

Non funziona cosi', adesso c'e' gente che ha 125 case su airbnb, e per uno di quelli migliaia di persone che pagano di piu' di affitto e peraltro spendono anche meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

alessandro ha scritto:Non c’entra nulla, ma oggi il lago è incredibile. Da desenzano si vede non solo la penisola di Sirmione ma la Rocca di manerba e dietro Sirmione la parte veneta e tutte le montagne innevate attorno. Sono andato a San felice e panorama incredibile. La Rocca vista dalla parte opposta, e poco avanti l’isola dei conigli e l’isola del Garda sino a vedere il golfo di saló , con una cornice di montagne pazzesche e cielo e lago blu.
Foto?
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75791
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ma la battaglia dei vaccini che inizia a imperversare fra UE e UK? voi non ci Date l'Astra e noi non vi diamo Pfizer?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

Johnny Rex ha scritto:Ma la battaglia dei vaccini che inizia a imperversare fra UE e UK? voi non ci Date l'Astra e noi non vi diamo Pfizer?

F.F.
Autentico blame game.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Ma la battaglia dei vaccini che inizia a imperversare fra UE e UK? voi non ci Date l'Astra e noi non vi diamo Pfizer?

F.F.
beh non so che ci si adi vero me se è andata come dicono shame on UK e EU fa benissimo a tutelarsi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ma la battaglia dei vaccini che inizia a imperversare fra UE e UK? voi non ci Date l'Astra e noi non vi diamo Pfizer?

F.F.
beh non so che ci si adi vero me se è andata come dicono shame on UK e EU fa benissimo a tutelarsi.
Resta piuttosto singolare che l'errore di un privato venga sanzionato da un'organizzazione internazionale ostacolando la fornitura di un bene (di altro privato) a uno stato straniero.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Fantasio ha scritto:
alessandro ha scritto:Non c’entra nulla, ma oggi il lago è incredibile. Da desenzano si vede non solo la penisola di Sirmione ma la Rocca di manerba e dietro Sirmione la parte veneta e tutte le montagne innevate attorno. Sono andato a San felice e panorama incredibile. La Rocca vista dalla parte opposta, e poco avanti l’isola dei conigli e l’isola del Garda sino a vedere il golfo di saló , con una cornice di montagne pazzesche e cielo e lago blu.
Foto?
https://ibb.co/ZGH2vtR

Fatta al volo dal lungolago di Desenzano, si vede sirmione e dietro il monte baldo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ecco, in pratica 5000 euro al mese senza contare altre spese.
Come plateatico, manutenzioni alcune obbligatorie come ascensore, estintori da ricaricare, controlli anti legionella (6 all’anno), consulenti sulla sicurezza, corsi obbligatori per imprenditori e dipendenti, investimenti pubblicitari (internet, cartellonistica, tasse sulle insegne, etc.

Il ristorante dell’esempio ha preso 18.000 euro contro 60.000 di spese a locale chiuso senza contare quelle da me aggiunte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto: Resta piuttosto singolare che l'errore di un privato venga sanzionato da un'organizzazione internazionale ostacolando la fornitura di un bene (di altro privato) a uno stato straniero.
In effetti una pandemia mondiale e' un fatto piuttosto singolare.

Pensa se una fabbrica di bonbe atomiche ne vendesse una trentina all'ayatollah Khamenei e, boh, qualche altro stato intervenisse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
gianlu ha scritto: Resta piuttosto singolare che l'errore di un privato venga sanzionato da un'organizzazione internazionale ostacolando la fornitura di un bene (di altro privato) a uno stato straniero.
In effetti una pandemia mondiale e' un fatto piuttosto singolare.

Pensa se una fabbrica di bonbe atomiche ne vendesse una trentina all'ayatollah Khamenei e, boh, qualche altro stato intervenisse.
Tutto è lecito in amore, guerra e soprattutto pandemia.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.corriere.it/salute/cardiolo ... f988.shtml

Aahahahahah otto per cento. Ma dai....sta cosa dei vaccini sta diventando ridicola.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

gianlu ha scritto:
klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ma la battaglia dei vaccini che inizia a imperversare fra UE e UK? voi non ci Date l'Astra e noi non vi diamo Pfizer?

F.F.
beh non so che ci si adi vero me se è andata come dicono shame on UK e EU fa benissimo a tutelarsi.
Resta piuttosto singolare che l'errore di un privato venga sanzionato da un'organizzazione internazionale ostacolando la fornitura di un bene (di altro privato) a uno stato straniero.
Beh pare che la Germania e l'UE abbiano finanziato direttamente la ricerca di bioNTech con 400MLN e la EU abbia versato a fondo perduto a AstraZeneca 366 MLN (secondo quanto ha rivelato Reuters) quindi se fanno i furbi mi pare il minimo tutelarsi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

premesso che la considerazione sulla crescita infinita in un sistema chiuso è sacrosanta e appunto ed ha ragione, è impossibile....

ma come cazzo mai mi sembra (sbaglierò sicuramente) che @Nickoignito abbia una sorta di piacere a vedere sè stesso e il mondo ridotto in povertà?
cioè al posto di attaccare chi ha davvero troppo si scaglia contro chi se la passa come lui/come noi?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Hakaishin ha scritto:premesso che la considerazione sulla crescita infinita in un sistema chiuso è sacrosanta e appunto ed ha ragione, è impossibile....

ma come cazzo mai mi sembra (sbaglierò sicuramente) che @Nickoignito abbia una sorta di piacere a vedere sè stesso e il mondo ridotto in povertà?
cioè al posto di attaccare chi ha davvero troppo si scaglia contro chi se la passa come lui/come noi?
E' molto comunista sotto sotto, agogna un mondo con le pezze al culo e senza rapporti sociali, fatto di lunghe passeggiate nel parco perchè siamo tutti viziati (cosa che condivido eh, quella el viziati, anche se in modo meno assolutistico).
E' fatto così :D ma è bello per quello.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

klaus ha scritto:
gianlu ha scritto:
klaus ha scritto:
beh non so che ci si adi vero me se è andata come dicono shame on UK e EU fa benissimo a tutelarsi.
Resta piuttosto singolare che l'errore di un privato venga sanzionato da un'organizzazione internazionale ostacolando la fornitura di un bene (di altro privato) a uno stato straniero.
Beh pare che la Germania e l'UE abbiano finanziato direttamente la ricerca di bioNTech con 400MLN e la EU abbia versato a fondo perduto a AstraZeneca 366 MLN (secondo quanto ha rivelato Reuters) quindi se fanno i furbi mi pare il minimo tutelarsi.
Nulla da obiettare che le parti si debbano tutelare in caso di inadempienze, e non è nemmeno l'aver finanziato la ricerca a far nascere il diritto a tutelarsi. Non comprendo tuttavia perché la tutela debba consistere in questo tipo di remunerazione ai danni di un altro privato e di uno stato, a meno che non sia previsto contrattualmente: il che sarebbe perlomeno strano, tanto più che Pfizer poteva tranquillamente impegnare siti differenti da quello belga onde prevenire l'eventuale malaparata.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:premesso che la considerazione sulla crescita infinita in un sistema chiuso è sacrosanta e appunto ed ha ragione, è impossibile....

ma come cazzo mai mi sembra (sbaglierò sicuramente) che @Nickoignito abbia una sorta di piacere a vedere sè stesso e il mondo ridotto in povertà?
cioè al posto di attaccare chi ha davvero troppo si scaglia contro chi se la passa come lui/come noi?
Veramente io dico di tassare chi ha piu' di me, diciamo che io sono al limite, io stesso dovrei pagare un po' di piu', poi certo devo pagarmi 1000 euro di affitto e mantenere una persona, per cui non e' che possa mettere molto da parte, ma comunque sopra la media rimango.

A me andrebbe benissimo guadagnare di piu' e avere tre ville, eh.

Ma in generale no, anche se penso che molta middle class dovrebbe pagare piu' tasse, in generale penso che il problema di oggi sia proprio che la classe media ha molto meno dei super-ricchi.

Pero' non posso fare a meno di notare con fastidio che la maggior parte delle persone si incazza solo se i soldi li perde il ristoratore o l'attore, il tizio che si barcamena da anni tra disoccupazione e call center a progetto non ha l'empatia di nessuno. E non posso fare a meno di vedere che in Italia c'e' una sproporzione tra ricchezza patrimoniale familiare e ricchezza derivante dal lavoro, con le differenze sociali che si tramandono per generazioni senza che cambi nulla.

Detto questo, ecco, io non metterei una patrimoniale per chi ha un immobile che vale 500mila euro, ecco, se vogliamo parlare di numeri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
E' molto comunista sotto sotto, .
Ma no, che schifo, sono socialista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto:
Hakaishin ha scritto:premesso che la considerazione sulla crescita infinita in un sistema chiuso è sacrosanta e appunto ed ha ragione, è impossibile....

ma come cazzo mai mi sembra (sbaglierò sicuramente) che @Nickoignito abbia una sorta di piacere a vedere sè stesso e il mondo ridotto in povertà?
cioè al posto di attaccare chi ha davvero troppo si scaglia contro chi se la passa come lui/come noi?
E' molto comunista sotto sotto, agogna un mondo con le pezze al culo e senza rapporti sociali, fatto di lunghe passeggiate nel parco perchè siamo tutti viziati (cosa che condivido eh, quella el viziati, anche se in modo meno assolutistico).
E' fatto così :D ma è bello per quello.
Pensai all'approvazione che avrebbe dato quando vidi su Die Welt uno studio secondo cui basterebbero per vivere 132 euro al mese a chi ha queste caratteristiche:

Maschio adulto, altezza 1.70, peso 70 kg.
Alimentazione adeguata, non dovrebbe fumare né bere alcolici.
Acquista vestiario di seconda mano o economico, raramente un paio di scarpe,
le istituzioni gli pagano affitto e mobili.
No alla televisione via cavo, è concesso un euro al mese per la cultura.
Consigliato uso del tempo libero sotto forma di colloqui, passeggiate, frequentazione di parchi e feste pubbliche.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75791
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Fantasio ha scritto:
alessandro ha scritto:Non c’entra nulla, ma oggi il lago è incredibile. Da desenzano si vede non solo la penisola di Sirmione ma la Rocca di manerba e dietro Sirmione la parte veneta e tutte le montagne innevate attorno. Sono andato a San felice e panorama incredibile. La Rocca vista dalla parte opposta, e poco avanti l’isola dei conigli e l’isola del Garda sino a vedere il golfo di saló , con una cornice di montagne pazzesche e cielo e lago blu.
Foto?
https://ibb.co/ZGH2vtR

Fatta al volo dal lungolago di Desenzano, si vede sirmione e dietro il monte baldo
Uno Stato dell'Anima, più che una condizione atmosferica.
Impossibile essere Davvero tristi in un Giorno del genere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non avete capito nulla di me. :lol:

Uno si gode la vita meglio, semplicemente, se:
- fa veramente le cose che gli piacciono anche se costano zero
- se non ha soldi, si diverte lo stesso e ta bene lo stesso godendo cose a costo zero anche se magari non sarebbero proprio la sua prima scelta.

Insomma, se uno ha la spiaggia sotto casa, la mattina si alza, fa un bagno al mare, si fa una pizza, sta col proprio cane, va a letto con la sua bella ragazza, ascolta buona musica e legge un bel libro e fa una chiacchierata con un amico, magari spende in tutto 10 euro, ma va bene cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Uno Stato dell'Anima, più che una condizione atmosferica.
Impossibile essere Davvero tristi in un Giorno del genere.

F.F.
Non rimpiango dove sono che qua c'e' una neve incantata, ma in effetti quest'inverno qua e' tornato grigio come anni fa, il sole col monte dietro e' qualcosa che manca sempre, il lago, pur preferendo mari e fiumi, e' sempre acqua.

Per una volta non infamo il Garda :D

Che poi per poco non sono rimasto a vivere a Rovereto, Garda davvero a un passo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:premesso che la considerazione sulla crescita infinita in un sistema chiuso è sacrosanta e appunto ed ha ragione, è impossibile....

ma come cazzo mai mi sembra (sbaglierò sicuramente) che @Nickoignito abbia una sorta di piacere a vedere sè stesso e il mondo ridotto in povertà?
cioè al posto di attaccare chi ha davvero troppo si scaglia contro chi se la passa come lui/come noi?
Veramente io dico di tassare chi ha piu' di me, diciamo che io sono al limite, io stesso dovrei pagare un po' di piu', poi certo devo pagarmi 1000 euro di affitto e mantenere una persona, per cui non e' che possa mettere molto da parte, ma comunque sopra la media rimango.

A me andrebbe benissimo guadagnare di piu' e avere tre ville, eh.

Ma in generale no, anche se penso che molta middle class dovrebbe pagare piu' tasse, in generale penso che il problema di oggi sia proprio che la classe media ha molto meno dei super-ricchi.

Pero' non posso fare a meno di notare con fastidio che la maggior parte delle persone si incazza solo se i soldi li perde il ristoratore o l'attore, il tizio che si barcamena da anni tra disoccupazione e call center a progetto non ha l'empatia di nessuno. E non posso fare a meno di vedere che in Italia c'e' una sproporzione tra ricchezza patrimoniale familiare e ricchezza derivante dal lavoro, con le differenze sociali che si tramandono per generazioni senza che cambi nulla.

Detto questo, ecco, io non metterei una patrimoniale per chi ha un immobile che vale 500mila euro, ecco, se vogliamo parlare di numeri.
https://www.corriere.it/economia/casa/c ... UxB7egQaCE
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6721
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto:Pagare chi si vaccina :)

F.F.
Con un bonus :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Non avete capito nulla di me. :lol:

Uno si gode la vita meglio, semplicemente, se:
- fa veramente le cose che gli piacciono anche se costano zero
- se non ha soldi, si diverte lo stesso e ta bene lo stesso godendo cose a costo zero anche se magari non sarebbero proprio la sua prima scelta.

Insomma, se uno ha la spiaggia sotto casa, la mattina si alza, fa un bagno al mare, si fa una pizza, sta col proprio cane, va a letto con la sua bella ragazza, ascolta buona musica e legge un bel libro e fa una chiacchierata con un amico, magari spende in tutto 10 euro, ma va bene cosi'.
Con 10 euro la bella ragazza è un pò difficile.
Sul resto ci siamo. Anzi ci sono, giusto non ho il cane.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Con 10 euro la bella ragazza è un pò difficile.
Sul resto ci siamo. Anzi ci sono, giusto non ho il cane.
Non ho mica detto una puttana, eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi