Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Cosa non capisci esattamente del fatto che se la Cina chiude 60 milioni di abitanti in casa ha poi un apparato statale enorme per reggere il paese, mentre se chiudi 60 milioni di italiani non c'è un caz a mandare avanti la baracca, scusa?
Quello che ha fatto la Cina, da noi equivale a chiudere la Lombardia più o meno (più meno che più, per loro).
E quindi possiamo discutere delle negligenze dello stato a bolla scoppiata lì, al massimo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Articolo illuminante:
Gabriele Parpiglia per “il Giornale”

«Ora sono in quarantena insieme con mio fratello Fabio (Campione del mondo e oggi allenatore) e al nostro staff. Siamo a Guangzhou, nel sud della Cina. A duemila chilometri da Wuhan. E la Cina sta provando a ripartire».

Paolo Cannavaro, viceallenatore, accanto al fratello Fabio (primo allenatore del Guangzhou, ex squadra guidata da mister Marcello Lippi) è in Cina, dopo essere atterrato da Dubai.

Fabio e Paolo, insieme con i preparatori e la squadra, sono rientrati da Dubai quando il virus non era ancora esploso e lo sceicco non aveva chiuso gli Emirati Arabi. E allora perché sono in quarantena senza aver sfiorato l' Italia o l' Europa? Hanno vissuto tutto il periodo del «Covid-19» in Cina con quindici giorni di passaggio a Dubai.

Paolo ci svela come sta la Cina oggi. Tra ripartenze lente, calibrate e leggi, dure, ferree, che hanno un solo obiettivo: salvare le vite dei cittadini.

«A Dubai ci siamo trovati perché qui a causa del virus il campionato è fermo da gennaio e non sappiamo se a maggio riusciremo a ripartire. A differenze dell' Europa dove tanti calciatori sono stati contagiati, qui gli sportivi si sono salvati perché si sono attenuti alle regole del governo. In primis noi. Però la quarantena di oggi, a cui siamo sottoposti, è d' obbligo».

Eppure, voi non siete passati dall' Italia.

«Chi rientrava in Cina dall' estero è obbligato a quindici giorni di quarantena per tutelare il Paese. Stiamo combattendo questo virus da gennaio. Non dobbiamo pensare che si sconfigga in due settimane restando a casa, ci vuole tempo. Questo vale soprattutto per l' Italia. La Cina è un Paese che sa dove deve andare per risolvere questo problema e anche chi arriva da fuori deve rispettare determinate regole e sottoporsi a una procedura per il bene di sé stesso e del Paese».

Ce la spiega?

«Da Wuhan sono partite diverse persone, come è successo in Italia, e i cinesi se ne sono accorti dopo. Si suppone che a partire da Wuahn siano stati in 5 milioni. Quando sono rientrato da Dubai stavo bene. Con più di quattordici giorni in territorio arabo e un tampone fatto a Dubai che certificava la mia negatività, tuttavia sono in quarantena».

Continui.

«In aeroporto eravamo in otto, siamo passati da ben quattro controlli: siamo atterrati a Hong Kong in un' area riservata a italiani, coreani e giapponesi (i popoli più colpiti in questo momento). Da Hong Kong siamo andati in autobus fino alla dogana verso la frontiera cinese. Sempre scortati. Il mezzo è stato poi completamente disinfettato. Prima di poter entrare nello stabile della frontiera, ci è stato fatto il primo controllo medico: ci è stato chiesto da dove venivamo, se avevamo avuto contatti con persone contagiate, se in famiglia avevamo qualche positivo e hanno voluto sapere gli spostamenti degli ultimi quindici giorni. Dopodiché ci hanno fatto il tampone e ci hanno misurato nuovamente la febbre.
Abbiamo aspettato un po' di tempo per accertarci che tutto fosse ok, quindi la polizia ha controllato il passaporto. Ma, a differenza delle altre volte, questa volta il passaporto è stato vivi ezionato. Sul classico bigliettino dove è scritta la residenza, sono state aggiunte la via, il numero dell' appartamento, misure più dettagliate, insomma: il tutto scansito assieme al passaporto. Quando siamo stati dichiarati idonei, abbiamo affrontato lo step più importante: poliziotti e infermieri hanno ricostruito la nostra tracciabilità: dove eravamo stati, il numero del volo, i luoghi frequentati.
In più hanno preso il nostro Smart Phone e scansito un codice con WeChat (applicazione simile a WhatsApp in Cina): così facendo li abbiamo autorizzato a tracciare i nostri movimenti.
Non solo. Sono stati ricostruiti i miei quindici giorni precedenti quel momento per verificare le mie dichiarazioni: da quel momento ho consegnato la mia vita nelle loro mani come è giusto che sia. Ma non è ancora tutto.
Siamo arrivati, in auto, nel nostro condominio alle tre di notte. Ad attenderci il personale del residence: siamo stati fotografati e accompagnati all' interno. La mattina dopo, la polizia, assieme agli infermieri ha chiesto che mi affacciassi alla porta, mi è stato fatto un altro tampone.
Mi hanno misurato la temperatura e mi hanno lasciato il termometro, avrei dovuto inviare loro la mia temperatura mattino e sera. Se il tampone fosse risultato positivo e avessi avuto la febbre mi avrebbero condotto in uno dei centri per malati. Questa è la Cina».
«Il residence ci chiede di compilare un foglio con le nostre preferenze, possiamo chattare con il personale dei ristoranti. È tutto multimediale. Ci lasciano il pacchetto fuori dalla porta ed è la security che mi avvisa quando arriva. Il pacchetto nel frattempo è stato disinfettato. Non sto esagerando e non perché mi chiamo Cannavaro, non conta nulla il cognome o la professione. In qualsiasi condominio tu vada, da quello di lusso a quello senza il portiere, ci sono delle misure precauzionali imposte da un Paese che vuole combattere e da un popolo che vuole combattere di fianco a un Paese.
Noi abbiamo due interpreti che non sono mai rientrati a casa; sono nati i loro figli tre mesi fa e ancora non li hanno visti.
Non vanno a casa perché non vogliono rischiare per il bene delle loro famiglie. Questa è una mentalità giusta. In Cina sei educato con vari messaggi. Ai bambini sono mostrati fumetti che insegnano a contrastare il virus, e i bambini di due, tre anni hanno tutti la mascherina. Il bambino è irrequieto, non la terrebbe mai una mascherina, quindi parliamo di una organizzazione che ha detto ok combattiamola!.
Non ha detto io la combatto e voi fate come volete.

L' Italia come è vista?

«Ci sono voli diretti da Italia-Cina, moltissimi ed è normale che il contatto diretto con la Cina può aver ampliato il contagio, però in Italia ci stiamo autodistruggendo. Lo Stato qui in Cina ti sta vicino. I benefit del governo danno la possibilità di stare a casa dal lavoro tranquillo senza farsi venire attacchi di panico per eventuali tagli o licenziamenti.

L' Italia dove sbaglia?

«Il governo cinese ha annullato gli affitti per tutte le persone che vivono nelle case di proprietà del governo e dei centri commerciali e dei negozi. C' è la regola, ma c' è il buonsenso. Ha contrastato anche il business delle mascherine. Aziende che fabbricavano auto o altri mezzi mezzi ora producono mascherine. Il governo poi decide a chi e come distribuirle: venderle alle farmacie a prezzi contenuti o regalarle.

Se le mascherine destinate alle farmacie vengono vendute a un solo centesimo in più rispetto al valore reale, scatta l' arresto, la multa e l' annullamento della licenza per vendere farmaci. C' è una seria intenzione di dare aiuto ai cittadini. Oggi qui, se vuoi comprare una mascherina e in farmacia non la trovi, ti metti in fila virtuale su We Chat e quando arriva il tuo turno, ti arrivano a casa dieci mascherine in poco tempo.

Quanto siamo indietro rispetto al modello cinese?

«Tanto. In questo periodo in Cina prima di iniziare un viaggio in autostrada, andare in banca o comprare qualcosa devi mostrare che non hai la febbre».
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
sacco ha scritto:A costo di essere ripetitivo: attenzione che la maggior parte dei parte dei positivi di oggi si è infettata almeno due settimane fa, se non di più. Questi dati, per quanto brutti, non ci dicono nulla sull'efficacia del lockdown che si vedrà più avanti. Che tra l'altro, a pieno effetto (chiusi bar e ristoranti) è entrato in vigore solo 9 giorni fa
Sei sicuro?
In media i sintomi si manifestano fra i 4/6 giorni. Mettiamoci altri 3 giorni fra tamponi e tutto....i primi risultati si dovevano già vedere....
Incubazione pare un po' più lunga del previsto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Ma per dire ok i cantieri, ma quali altri sono ste attività da chiudere fatemi capire?
Le fabbriche!
Quelle che non si occupano della filiera agroalimentare d'accordo.
Ma diversi hanno già chiuso (stabilimenti auto ad esempio).
fondalmente rimangono solo le pelletterie da chiudere ( Alcune già riconvertite a produrre mascherine per altro). Il resto credo serva a mandare avanti un minimo il paese.

Concordo sugli uffici. Ma insomma alla fine togli un 10-15% di persone ancora dalla strada. Basteranno?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Gli errori sono stati enormi all'inizio.
Chiudere solo Lodigiano quando il virus ormai circolava da settimane e quindi in tutta la Lombardia, #milanononsiferma, consentire l'esodo nel resto d'Italia prima dell'attuazione del primo decreto e così via...

Magra consolazione, errori non solo nostri, visto quello che sta accadendo in altri paesi.
E onestamente, con tutto il male che si deve volere a sto governo, quelli di altri paesi sono (stati) anche peggiori, se possibile.
Stadi pieni in Germania quando gia' si capiva cosa stava succedendo in Italia; feste e festival in Spagna; in UK solo da stasera chiudono pub, ristoranti e palestre (e si puo' ancora circolare bellamente), dopo che per 10 giorni sembravano puntare sulla 'herd immunity'
Il perchè lo sai.

Non siamo Italiani, qui non può accadere.
E' accaduto. Mentano pure sui dati quanto vogliono, i centinaja di morti stanno per averli (Anzi, già li hanno) pure loro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto: per questo serve l esercito in campo. Per poter coprire più territorio possibile e multare pesantemente o rinchiudere chi contravviene.
Mica per sparargli addosso e ssu.
Si arriverà alle Ronde, a breve.

Curiosità rivolta a tutti ; Vigili e Polizia Locale fanno qualcosa dalle vostre parti o come qui pajono molto meno attivi rispetto a quando si fanno in quattro per le multe estive?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto: per questo serve l esercito in campo. Per poter coprire più territorio possibile e multare pesantemente o rinchiudere chi contravviene.
Mica per sparargli addosso e ssu.
Si arriverà alle Ronde, a breve.

Curiosità rivolta a tutti ; Vigili e Polizia Locale fanno qualcosa dalle vostre parti o come qui pajono molto meno attivi rispetto a quando si fanno in quattro per le multe estive?

F.F.
Da giovedì 12 sono uscito 2 volte per fare la spesa. Appunto giovedì 12 e ieri. Mai incontrato una pattuglia. Qualche gironzolatore ma poca roba.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ecco ma se i 20.000 soldati li usassero per consegnare la spesa nelle case. Ci si potrebbe fare?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto: per questo serve l esercito in campo. Per poter coprire più territorio possibile e multare pesantemente o rinchiudere chi contravviene.
Mica per sparargli addosso e ssu.
Si arriverà alle Ronde, a breve.

Curiosità rivolta a tutti ; Vigili e Polizia Locale fanno qualcosa dalle vostre parti o come qui pajono molto meno attivi rispetto a quando si fanno in quattro per le multe estive?

F.F.
Qua l isola è stra presidiata. Controlli a tappeto, multe fioccanti. Un pò meno i vigili, specialmente magari con qualche anziano che porta il foglio ma non sa compilarsi la certificazione.
Da ieri per altro le ditte hanno dovuto licenziare o mandare in cassa integrazione tutti i dipendenti da terraferma pena la chiusura dell' attività.
Fa eccezione solo personale sanitario, forze di polizia e uffici inderogabili.
Le merci viaggiano stracontrollate con l obbligo ai vettori di non avere contatti con gli esercenti, oltre ad indossare tuta, guanti e mascherina
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:
Le conferenze stampa della protezione civile stanno diventando sempre più una "pagliacciata", per così dire. Tralasciando la questione dei numeri che abbiamo analizzato ieri. Sono una pagliacciata per il livello di comunicazione attuato.

Frecciatine agli altri paesi e ai loro modi di conteggio per giustificare le nostri morti elevate, poi la solita solfa delle malattie pregresse, delle morti "con coronavirus" contro morti "da coronavirus". Porco il demonio, malattie pregresse sono considerate anche quelle citate qualche post fa. Cazzo, il 30% della popolazione italiana soffre di ipertensione. Così come di diabete che le persone hanno tranquillamente sotto controllo. Molte di queste persone avrebbe potuto tranquillamente vivere altri 20 o 30 anni, altro che morti "con coronavirus".
Comunicazione da RAI anni 70'-80, tipo Guida al Parlamento o robe simili.
Ennesima riprova, al di là della Tragicità del contesto, della scarsa modernità del paese, ci si contagia in gruppo a sagre e riti del cazzo, quando si fanno le comunicazioni e si pensa di prendere beatamente per il culo la Nazione.
A parte il fatto che penso bollettini simili siano taroccati più o meno ovunque, come in Guerra del resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

klaus ha scritto:
sacco ha scritto:A costo di essere ripetitivo: attenzione che la maggior parte dei parte dei positivi di oggi si è infettata almeno due settimane fa, se non di più. Questi dati, per quanto brutti, non ci dicono nulla sull'efficacia del lockdown che si vedrà più avanti. Che tra l'altro, a pieno effetto (chiusi bar e ristoranti) è entrato in vigore solo 9 giorni fa
Sei sicuro?
In media i sintomi si manifestano fra i 4/6 giorni. Mettiamoci altri 3 giorni fra tamponi e tutto....i primi risultati si dovevano già vedere....
C'è anche il tempo che intercorre tra i primi sintomi e l'aggravarsi della situazione, che richiede il tampone. Non so quanto è in media, ma almeno qualche giorno.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

klaus ha scritto:Ecco ma se i 20.000 soldati li usassero per consegnare la spesa nelle case. Ci si potrebbe fare?
Miglior utilizzo non ci sarebbe.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

sacco ha scritto:
klaus ha scritto:Ecco ma se i 20.000 soldati li usassero per consegnare la spesa nelle case. Ci si potrebbe fare?
Miglior utilizzo non ci sarebbe.
Cazzo, ci vorrebbe davvero MyMag al potere :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Le conferenze stampa della protezione civile stanno diventando sempre più una "pagliacciata", per così dire. Tralasciando la questione dei numeri che abbiamo analizzato ieri. Sono una pagliacciata per il livello di comunicazione attuato.

Frecciatine agli altri paesi e ai loro modi di conteggio per giustificare le nostri morti elevate, poi la solita solfa delle malattie pregresse, delle morti "con coronavirus" contro morti "da coronavirus". Porco il demonio, malattie pregresse sono considerate anche quelle citate qualche post fa. Cazzo, il 30% della popolazione italiana soffre di ipertensione. Così come di diabete che le persone hanno tranquillamente sotto controllo. Molte di queste persone avrebbe potuto tranquillamente vivere altri 20 o 30 anni, altro che morti "con coronavirus".
Comunicazione da RAI anni 70'-80, tipo Guida al Parlamento o robe simili.
Ennesima riprova, al di là della Tragicità del contesto, della scarsa modernità del paese, ci si contagia in gruppo a sagre e riti del cazzo, quando si fanno le comunicazioni e si pensa di prendere beatamente per il culo la Nazione.
A parte il fatto che penso bollettini simili siano taroccati più o meno ovunque, come in Guerra del resto.

F.F.
Per me si sono presto pentiti del bollettino giornaliero ma ormai non possono più tornare indietro :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Non ci sarà la chiusura dei supermercati nei festivi ma è bastato che se ne parlasse e subito è aumentato il numero di persone a fare la spesa.

Intanto la ricerca va avanti

https://www.repubblica.it/salute/medici ... 251810368/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Non ci sarà la chiusura dei supermercati nei festivi ma è bastato che se ne parlasse e subito è aumentato il numero di persone a fare la spesa.
Ma non ci voleva un genio per capire che era una minkiata di dimensioni colossali.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
sacco ha scritto:
Chiudere tutte le attività non direttamente legate a beni e servizi essenziali, questo è da fare. E organizzare il meglio possibile la spesa. Vietare le passeggiate e multare (d'accordo, per far capire agli indisciplinati) non cambia di una virgola la situazione, purtroppo.
Ma per dire ok i cantieri, ma quali altri sono ste attività da chiudere fatemi capire?
Le fabbriche!
I negozi: edicole, tabaccherie, ferramenta, colorificio, negozi di computer.
Sono tantissimi i negozi aperti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN2 ha scritto:colorificio, negozi di computer.
Imprescindibili per la lotta al Virus.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

La spesa on line è inaccessibile e ineffettuabile dove vivo fino ai primi di aprile.
Qualsiasi supermercato. Mi tocca uscir di casa domani mattina all'apertura, 7.30, non ho altro modo.
Ma non posso organizzarsi per poter fare più consegne? Stiamo parlando di cibo.
Non dei quarti di Champions o dello spostamento del Roland Garros o di smart sti cazzi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma anche le edicole e le tabaccherie

Pero' lo stato non sa e non puo' rinunciare ai soldi delle sigarette e del gioco (lotto, superenalotto , gratta e vinci)
Va già bene che grazie alla spinta della FIT, il tabaccaio puo' decidere se rimanere aperto o chiudere.

Ieri con un video il presidente della FIT ha giustamente detto: mi avete rotto le palle per poter chiudere ste cazzo di tabaccherie e poi nessuno ha chiuso.
Nel paese dove ho la tabaccheria (36.000 abitanti e circa 80 tabaccherie) penso che siamo chiusi solo in 2
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Ma anche le edicole e le tabaccherie

Pero' lo stato non sa e non puo' rinunciare ai soldi delle sigarette e del gioco (lotto, superenalotto , gratta e vinci)
Va già bene che grazie alla spinta della FIT, il tabaccaio puo' decidere se rimanere aperto o chiudere.

Ieri con un video il presidente della FIT ha giustamente detto: mi avete rotto le palle per poter chiudere ste cazzo di tabaccherie e poi nessuno ha chiuso.
Nel paese dove ho la tabaccheria (36.000 abitanti e circa 80 tabaccherie) penso che siamo chiusi solo in 2
se chiudi i tabaccai aumentano gli omicidi domestici in poco tempo. :)

Sull'edicola possa convenire con te. Ma non sui negozi di computer che servono oggi. Faccio smart working e mi si rompe il pc. Che faccio?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:
Come Mortalità Campania decisamente bene, una delle migliori regioni col Veneto, mi pare.

Lombardia ed Emilia si va verso il 12,5% :-? ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Pindaro ha scritto:La spesa on line è inaccessibile e ineffettuabile dove vivo fino ai primi di aprile.
Qualsiasi supermercato. Mi tocca uscir di casa domani mattina all'apertura, 7.30, non ho altro modo.
Ma non posso organizzarsi per poter fare più consegne? Stiamo parlando di cibo.
Non dei quarti di Champions o dello spostamento del Roland Garros o di smart sti cazzi.
Concordo, firmo e sottoscrivo
Ho provato ad entrare sul sito del carrefour e solo per accedere ai prodotti, c'era la coda (non e' una battuta eh, c'era scritto che si era in coda e che se pensavi di voler dare la precedenza ad anziani, donne incinta o neo mamme, malati ecc dovevi abbandonare la coda) e specificavano che potevi ordinare ma non si sapeva quando ti avrebbero consegnato la spesa.

Penso che faro' come Pindaro, quando decidero' di andare a fare la spesa (in casa siamo in 5 perche' ho qua i miei genitori da prima del decreto blocca italia) mi rechero' al supermercato alle 7.30 del mattino e aspettero' apertura sperando che non abbiano tutti la mia stessa idea.
Ultima modifica di LUCAGIAN il ven mar 20, 2020 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:
Consiglio tutto il discorso che ha fatto oggi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Ma non sui negozi di computer che servono oggi. Faccio smart working e mi si rompe il pc. Che faccio?
Non lavori.
Sti cazzi, la gente muore, non si può fare la spesa on line, c'è un delirio generale.
Sti cazzi, dei negozi di computer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Penso che faro' come Pindaro, quando decidero' di andare a fare la spesa (in casa siamo in 5 perche' ho qua i miei genitori da prima del decreto blocca italia) mi recero' al supermercato alle 7.30 del mattino e aspettero' apertura sperando che non abbiano tutti la mia stessa idea.
Io 8 e 30 un giorno di metà settimana.

Altro orario che consiglio le 14.00, i Veci (e non solo) si fanno un sonnellino in quel periodo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto:[se chiudi i tabaccai aumentano gli omicidi domestici in poco tempo. :)
Ombra, esistono i distributori automatici di nuova generazione che quasi tutti abbiamo (lo stato ha concesso un iperammortamento del 270% per i nuovi distribuori che visto le tasse che paghiamo era impresscindibile)

Tali distributori sono dotati, oltre che ovviamente di sigarette, anche di gratta e vinci, di kit per il tabacco (cartine, filtri) e si possono fare anche le ricariche telefoniche.
C'e' tutto!!! Quindi basta volerlo
Nel momento in cui decidi di tenere aperte le tabaccherie, non ti lamentare se poi la gente esce per comprare il gratta e vinci o se tenta la fortuna con il superenalotto (fortunatamente almeno hanno avuto il buonsenso di farci spegnere il monitor del 10 e lotto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque qui non si trova più lievito di birra :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Peralto qua nel paese di 500 abitanti dove vivo, ci sarebbe anche un negozio di alimentari ma non hanno un emerito nulla (per non dire altro)
Quindi se vuoi fare 200 euro di spesa in pratica ti devono vendere tutto il negozio.
Altrimenti fosse fornito uno andrebbe li dove ovviamente non c'e' nessuno o al piu' una persona.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:[se chiudi i tabaccai aumentano gli omicidi domestici in poco tempo. :)
Ombra, esistono i distributori automatici di nuova generazione che quasi tutti abbiamo (lo stato ha concesso un iperammortamento del 270% per i nuovi distribuori che visto le tasse che paghiamo era impresscindibile)

Tali distributori sono dotati, oltre che ovviamente di sigarette, anche di gratta e vinci, di kit per il tabacco (cartine, filtri) e si possono fare anche le ricariche telefoniche.
C'e' tutto!!! Quindi basta volerlo
Nel momento in cui decidi di tenere aperte le tabaccherie, non ti lamentare se poi la gente esce per comprare il gratta e vinci o se tenta la fortuna con il superenalotto (fortunatamente almeno hanno avuto il buonsenso di farci spegnere il monitor del 10 e lotto)
Qui ce n'è uno in tutta l isola, immagino 200 300 persona in coda :)

EDIT
Uno completo
di distributori ce ne sono 4 in totale
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè quello dei preservativi possono anche toglierlo tanto... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pindaro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ma non sui negozi di computer che servono oggi. Faccio smart working e mi si rompe il pc. Che faccio?
Non lavori.
Sti cazzi, la gente muore, non si può fare la spesa on line, c'è un delirio generale.
Sti cazzi, dei negozi di computer.
Beh allora considera che ti si è rotto il pc e non puoi fare la spesa on line se funzionasse.
Quindi scendi a fare la spesa lo stesso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè quello dei preservativi possono anche toglierlo tanto... :D
Beh con la moglie mica non fai l'amore. Vivi gia' assieme, non vedo il problema
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, se si considera indispensabile tenere aperti negozi di pc e tabaccherie, allora ci meritiamo tutto questo.
E anche peggio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto:
Pindaro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ma non sui negozi di computer che servono oggi. Faccio smart working e mi si rompe il pc. Che faccio?
Non lavori.
Sti cazzi, la gente muore, non si può fare la spesa on line, c'è un delirio generale.
Sti cazzi, dei negozi di computer.
Beh allora considera che ti si è rotto il pc e non puoi fare la spesa on line se funzionasse.
Quindi scendi a fare la spesa lo stesso.
Te lo ha scritto poco sopra:

sti cazzi, tanto non si puo' fare la spesa online
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Pindaro ha scritto:Vabbeh, se si considera indispensabile tenere aperti negozi di pc e tabaccherie, allora ci meritiamo tutto questo.
E anche peggio.
Siamo un popolo di merda, per la maggioranza che l'unico pensiero e' quando ricomincia il campionato di calcio
Meritiamo l'estinzione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Scusate la divagazione ma guarderei video di De Luca in loop 24 ore al giorno. Mi mettono troppo di buon umore #40# #40# #40#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pindaro ha scritto:Vabbeh, se si considera indispensabile tenere aperti negozi di pc e tabaccherie, allora ci meritiamo tutto questo.
E anche peggio.
Comprendo il momento, ma ste uscite puoi anche risparmiartele.
Io penso una cosa lecita e meriterei di peggio del corona virus?
ma stai scherzando?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

«Sta andando bene – afferma Marco Torchioni della tabaccheria edicola in via Primo Maggio – Tutto sommato la gente è collaborativa e al 99% ha capito sia il pericolo che le esigenze che abbiamo noi al di qua del banco. Ci siamo organizzati limitando l’accesso, uno alla volta, indossiamo le mascherine e guanti e abbiamo messo un pannello di plexiglas davanti alla cassa. Siamo un presidio importante e diamo servizi, ma ci troviamo anche di fronte talvolta a situazioni che sarebbe meglio evitare. C’è chi entra più volte per comprare il gratta e vinci. È capitato che un tizio una mattina entrasse 16 volte prima delle 7 e un quarto
Rispondi