Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

chiaky ha scritto: Cioè, hai paura x te ma non per tua mamma? :D
Detta così in effetti sembrerebbe :D

Diciamo che per mia madre che i rischi sono più grossi vale la pena il piccolo rischio dell'incertezza del vaccino.
Io che mi sento abbastanza tranquillo anche senza vaccino(magari immotivatamente) ci penserei un attimo di più...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56263
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Io.
Nessuna certezza sull'efficacia ed eventualmente sulla durata.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Io.
Nessuna certezza sull'efficacia ed eventualmente sulla durata.
Quindi tieni mascherina a vita?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:Io faccio quello che fa Crisanti :D
Pure io. :D
Voglio la vaccinazione di crisanti in diretta
https://www.lanuovasardegna.it/regione/ ... 1.39620388

Che poi bastava chiederlo a me, è da una vita che dico ste cose, è talmente banale, ma il governatore tra una salsiccia e un porcetto non ci arriva :D
Occasione persa per essere regione non dico free ma molto tranquilla.
È nostro, bell'innesto, sarebbe bastato anche un guaritore Zulu per alzare il livello attuale, lui è oltre le aspettative, se non lo fanno saltare ci sono le condizioni per lavorare bene qui.

https://www.regione.sardegna.it/j/v/256 ... &c=289&t=1
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56263
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:
Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Io.
Nessuna certezza sull'efficacia ed eventualmente sulla durata.
Quindi tieni mascherina a vita?
Senza certezze ve la fanno tenere lo stesso.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Io.
Nessuna certezza sull'efficacia ed eventualmente sulla durata.
Sì che c'è certezza sull'efficacia. La durata è irrilevante, durasse anche solo sei mesi ci si rivaccina ogni sei mesi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75988
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:
Senza certezze ve la fanno tenere lo stesso.
Poco ma Sicuro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Senza certezze ve la fanno tenere lo stesso.
Poco ma Sicuro.

F.F.
Ma no scusa. Massimo la terremo per l'anno prossimo. Cosa ci si vaccina a fare se devo tenere la mascherina?
Il vaccino una immunità la darà comunque. A quel punto si potrà anche anche prendere il virus, ma in una forma talmente leggera che non farà paura.
La mascherina se la terrà chi ha deciso di continuare a rischiare la vita.
E comunque non potrà mai essere un obbligo per chi si è vaccinato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Senza certezze ve la fanno tenere lo stesso.
Poco ma Sicuro.

F.F.
Ma no scusa. Massimo la terremo per l'anno prossimo. Cosa ci si vaccina a fare se devo tenere la mascherina?
Il vaccino una immunità la darà comunque. A quel punto si potrà anche anche prendere il virus, ma in una forma talmente leggera che non farà paura.
La mascherina se la terrà chi ha deciso di continuare a rischiare la vita.
E comunque non potrà mai essere un obbligo per chi si è vaccinato.
la risposta la saprai tra un paio di mesi.
io la penso come alga e johnny, all'inizio resterà un obbligo tenerla, dopodiché verso maggio-giugno toglieranno l'obbligo come han fatto quest'anno (non lo fara conte perché non ci sarà più, lo farà un altro) e poi pregheranno che il vaccino funzioni e se a settembre la curva non risale, diranno che chi ha fatto il vaccino può non rimetterla.
a quel punto tutti a fare il vaccino
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75988
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto: all'inizio resterà un obbligo tenerla, dopodiché verso maggio-giugno toglieranno l'obbligo come han fatto quest'anno (non lo fara conte perché non ci sarà più, lo farà un altro) e poi pregheranno che il vaccino funzioni e se a settembre la curva non risale, diranno che chi ha fatto il vaccino può non rimetterla.
a quel punto tutti a fare il vaccino
Verosimile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Mi ero sottoposto alle sole vaccinazioni obbligatorie e mai alle vaccinazioni raccomandate.
Questo perché avendo sempre fruito di buona salute non ho mai avuto necessità di questo strumento di profilassi, tanto più che ho sempre evitato zone con alta endemia.

Stavolta, prima di decidere, si tratterà per me di capire se verrà imposto il ricatto (patentino -riservato ai vaccinati- senza cui si sarà in lockdown perenne causa divieti vari) e da chi (quali e quanti governi). Il lockdown perenne non me lo posso permettere e, spostandomi generalmente in una mezza dozzina di stati nazionali, necessito di sapere cosa questi imporranno.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Poco ma Sicuro.

F.F.
Ma no scusa. Massimo la terremo per l'anno prossimo. Cosa ci si vaccina a fare se devo tenere la mascherina?
Il vaccino una immunità la darà comunque. A quel punto si potrà anche anche prendere il virus, ma in una forma talmente leggera che non farà paura.
La mascherina se la terrà chi ha deciso di continuare a rischiare la vita.
E comunque non potrà mai essere un obbligo per chi si è vaccinato.
la risposta la saprai tra un paio di mesi.
io la penso come alga e johnny, all'inizio resterà un obbligo tenerla, dopodiché verso maggio-giugno toglieranno l'obbligo come han fatto quest'anno (non lo fara conte perché non ci sarà più, lo farà un altro) e poi pregheranno che il vaccino funzioni e se a settembre la curva non risale, diranno che chi ha fatto il vaccino può non rimetterla.
a quel punto tutti a fare il vaccino
Si, questo va bene. Io parlavo di "tra un anno". Figurati se tra un anno io, vaccinato, dovrò portare la mascherina.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:
chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Mi ero sottoposto alle sole vaccinazioni obbligatorie e mai alle vaccinazioni raccomandate.
Questo perché avendo sempre fruito di buona salute non ho mai avuto necessità di questo strumento di profilassi, tanto più che ho sempre evitato zone con alta endemia.

Stavolta, prima di decidere, si tratterà per me di capire se verrà imposto il ricatto (patentino -riservato ai vaccinati- senza cui si sarà in lockdown perenne causa divieti vari) e da chi (quali e quanti governi). Il lockdown perenne non me lo posso permettere e, spostandomi generalmente in una mezza dozzina di stati nazionali, necessito di sapere cosa questi imporranno.
Ma quale ricatto?
Le parole sono importanti. Non è mica colpa,dei governi se è scoppiata una pandemia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

gianlu ha scritto:
chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Mi ero sottoposto alle sole vaccinazioni obbligatorie e mai alle vaccinazioni raccomandate.
Questo perché avendo sempre fruito di buona salute non ho mai avuto necessità di questo strumento di profilassi, tanto più che ho sempre evitato zone con alta endemia.

Stavolta, prima di decidere, si tratterà per me di capire se verrà imposto il ricatto (patentino -riservato ai vaccinati- senza cui si sarà in lockdown perenne causa divieti vari) e da chi (quali e quanti governi). Il lockdown perenne non me lo posso permettere e, spostandomi generalmente in una mezza dozzina di stati nazionali, necessito di sapere cosa questi imporranno.
non so se la notizia é arrivata fino in Austria ma il nostro premier ha parlato di TSO, senza escluderlo, in una diretta televisiva alle 9 di sera.
renderlo obbligatorio non é possibile, a meno di dichiarare ufficialmente che possiamo prendere la costituzione e pulirci il culo, ma potranno "vincolarlo" a determinate attività, viaggiare, andare a scuola, etc.
é quello che faranno, conte l'altra sera ha praticamente detto che se lo facciamo per i fatti nostri ok, altrimenti troveranno il modo di farcelo fare.

io penso che un'adeguata informazione e diffusione e di dati (spiegandoli chiaramente) sulle domande che giustamente le persone si fanno, aiuterebbe non poco la volontarietà del vaccino. invece ho la sensazione che faranno la solita propaganda minacciando qua e là, ottenendo il semplice effetto di alimentare il muro contro muro.

io come ho sempre fatto in vita mia, farò quello che il mio medico mi dirà di fare
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Secondo me, in tempo di pandemia, la costituzione conta poco. Tanto è vero che la stanno calpestando da un anno. Stanno togliendo il diritto al lavoro degli italiani, non so se mi spiego. Stanno facendo un Decreto dopo l'altro e emanando restrizioni e divieti mai visti in democrazia. Non solo qui, ma in varie parti del mondo.
L'obbligatorietà del vaccino non è niente di più di quanto non stiano già facendo.
Ma comunque tranquilli, non lo faranno. Però, certo, se la gente non si vaccinerà, dovranno fare quelli che sono stati chiamati "ricatti", e speriamo davvero che sia così, perchè non è che ne debba andare della libertà di tutti per un gruppo di "miscredenti" :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
gianlu ha scritto:
chiaky ha scritto:Allora, visto che a quanto pare conosco quasi solo gente che non si vaccinerà, facciamo un sondaggio su mymag:
CHI PENSA DI NON VACCINARSI

Scriva qui sotto e spieghi perché.
Mi ero sottoposto alle sole vaccinazioni obbligatorie e mai alle vaccinazioni raccomandate.
Questo perché avendo sempre fruito di buona salute non ho mai avuto necessità di questo strumento di profilassi, tanto più che ho sempre evitato zone con alta endemia.

Stavolta, prima di decidere, si tratterà per me di capire se verrà imposto il ricatto (patentino -riservato ai vaccinati- senza cui si sarà in lockdown perenne causa divieti vari) e da chi (quali e quanti governi). Il lockdown perenne non me lo posso permettere e, spostandomi generalmente in una mezza dozzina di stati nazionali, necessito di sapere cosa questi imporranno.
non so se la notizia é arrivata fino in Austria ma il nostro premier ha parlato di TSO, senza escluderlo, in una diretta televisiva alle 9 di sera.
renderlo obbligatorio non é possibile, a meno di dichiarare ufficialmente che possiamo prendere la costituzione e pulirci il culo, ma potranno "vincolarlo" a determinate attività, viaggiare, andare a scuola, etc.
é quello che faranno, conte l'altra sera ha praticamente detto che se lo facciamo per i fatti nostri ok, altrimenti troveranno il modo di farcelo fare.

io penso che un'adeguata informazione e diffusione e di dati (spiegandoli chiaramente) sulle domande che giustamente le persone si fanno, aiuterebbe non poco la volontarietà del vaccino. invece ho la sensazione che faranno la solita propaganda minacciando qua e là, ottenendo il semplice effetto di alimentare il muro contro muro.

io come ho sempre fatto in vita mia, farò quello che il mio medico mi dirà di fare
Alcune vaccinazioni per i bambini sono già obbligatorie, la costituzione lascia allo stato il diritto di legiferare sull'obbligatorietà di profilassi medica.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:
io come ho sempre fatto in vita mia, farò quello che il mio medico mi dirà di fare
Uno dei commenti più sensati che ho letto. :) :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Io non ho mai fatto il vaccino antiinfluenzale perchè di fatto non prendo mai l influenza.
Sul vaccino anticovid, vedremo. Se necessario lo farò, più che altro perchè ho terrore degli aghi( infatti sono terrorizzato anche dalle api e dalle vespe) :D :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
io come ho sempre fatto in vita mia, farò quello che il mio medico mi dirà di fare
Uno dei commenti più sensati che ho letto. :) :wink:
grazie cara! :D

e stai tranquillo per il vaccino, nella seconda release non ci sarà bisogno di aghi, sarà contenuto direttamente nel microchip
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
io come ho sempre fatto in vita mia, farò quello che il mio medico mi dirà di fare
Uno dei commenti più sensati che ho letto. :) :wink:
in teoria si, poi dipende molto dal medico che si ha :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Come dice ugly è semplicemente falso che l’obbligo vaccinale sia contro la costituzione.
Se non fai i vaccini non puoi andare a scuola (e anche l’istruzione è costituzionalmente tutelata).
Ci sono semplicemente principi costituzionali in contrasto e bisogna vedere quale sia il più importante in quel momento.
Se uno fabbrica amianto, gli chiudono la fabbrica perché crea morti, andando contro al diritto al lavoro.
Se uno viene arrestato perché ha ucciso qualcuno, lo chiudi in cella e vai contro al suo diritto costituzionale al libero movimento, libera riunione al lavoro etc.

Così se uno viene chiamato sotto le armi, violi una serie di libertà.
Così per i tso.

Ma in realtà è una lettura strabica e ottusa della costituzione.

Come quelli “che Conte non lo ha eletto nessuno” facendo finta che la nostra costituzione prevede l’elezione dei parlamentari che poi danno la fiducia a un presidente del consiglio che riceve il mandato dal presidente della repubblica.

Può esserci stato un uso eccessivo di provvedimenti del presidente del consiglio giustificati però dall’oggetto a urgenza, e però il presidente può essere sfiduciato in qualunque istante dal parlamento democraticamente eletto.

Ma è la stessa questione dell’eccessivo uso dei decreti legge, fatto sia da destra che da sinistra, soprattutto era renzi e Salvini.

Credo che visto che oggi per venire in Italia è richiesto il tampone negativo, verrà chiesto il certificato vaccinale ( che già esiste). E mi pare una cosa sensata, metti che in Italia si debelli il virus e arriva da fuori uno che non è vaccinato e fa ripartire la cosa tra i nostri non vaccinati o tra chi il vaccino non è stato o non è più efficace.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque prevedo mascherina obbligatoria anche per i vaccinati perché potrebbero essere infettivi per gli altri.
Quindi più per proteggere gli altri che se stessi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:Comunque prevedo mascherina obbligatoria anche per i vaccinati perché potrebbero essere infettivi per gli altri.
Quindi più per proteggere gli altri che se stessi.
Quello è sicuro al 100%
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Comunque prevedo mascherina obbligatoria anche per i vaccinati perché potrebbero essere infettivi per gli altri.
Quindi più per proteggere gli altri che se stessi.

figuriamoci, forse in Italia, qui non c'e' mascherina adesso con migliaia di morti e senza vaccino :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75988
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Mascherina ti conosco avanti fino a tempo inedefinito, ordunque

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Comunque prevedo mascherina obbligatoria anche per i vaccinati perché potrebbero essere infettivi per gli altri.
Quindi più per proteggere gli altri che se stessi.
Infettivi x i non vaccinati.
Ma chi se ne frega dei non vaccinati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Mascherina ti conosco avanti fino a tempo inedefinito, ordunque

F.F.
L'importante e' che riapra tutto e che si possa andare dappertutto, no? A quel punto la mascherina e' comunque un dettaglio.
Se e' per questo in Asia molti portano la mascherina quando sono all'aperto anche quando la pandemia non c'e' proprio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque prevedo mascherina obbligatoria anche per i vaccinati perché potrebbero essere infettivi per gli altri.
Quindi più per proteggere gli altri che se stessi.
Infettivi x i non vaccinati.
Ma chi se ne frega dei non vaccinati.
Diciamo che per vaccinare tutti gli italiani (che vorranno farlo) ci vorranno parecchi mesi. Con intoppi vari in approvvigionamento distribuzione somministrazione aghi che mancano, frigoriferi pieni etc.
quindi per molti mesi (probabilmente sino ad autunno 2021) avremo milioni di italiani vaccinati ma potenzialmente infetti e infettivi e milioni di italiani non ancora vaccinati e potenzialmente esposti al contagio e alla malattia, con forme acute o con firme leggere che potrebbero però lasciare strascichi per anni e quindi diventare malati cronici, brutto per loro e brutto per l’economia, un malato cronico è molto costoso e lo è per anni e anni).mascherina per tutti.

Poi c’è l’ipotesi dei già infetti che dovrebbero essere già immuni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://www.bergamonews.it/2020/12/06/v ... us/408769/

Intervista molto equilibrata che consiglio di leggere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qua hanno messo una sorta di flat tax Al 15 percento per due anni per far ripartire l'economia. Mah.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Sempre della stessa dottoressa bergamasca:
Si sta studiando per capire se derivi dalle altre conseguenze da Covid, cioè dal fatto che una persona che ha difficoltà respiratorie o i muscoli indeboliti risulti inevitabilmente provata, oppure se sia una situazione determinata da una risposta immunitaria, forse addirittura una reazione autoimmune, che fa persistere a lungo – anche quando si è guariti – una sensazione di fatica molto accentuata. Sono tutti aspetti che si stanno indagando: le ricerche rilevano che queste problematiche sono frequenti. Anche a distanza di settimane una grande percentuale dei pazienti manifesta soprattutto difficoltà respiratorie, affaticamento, perdita di memoria, difficoltà a concentrarsi e a dormire, ma questi sintomi possono essere anche molto legati al trauma e allo stress vissuto.
Succede nei casi più gravi?
Non solo. Anche per chi non ha avuto bisogno della rianimazione la sensazione di non riuscire a respirare risulta provante. È importante sottolinearlo per chi considera l’emergenza Coronavirus solo in termini di mortalità o si sofferma sul fatto che muoiano soprattutto le persone più anziane: anche per i giovani, che magari non vanno in terapia intensiva ma sono “solo” ricoverati con l’ossigeno o con il casco, è una prova impegnativa sia dal punto di vista psicologico sia fisico.

Riassumo io il resto:

Oltre a danni cardiaci e neurologici anche a giovani anche asintomatici e forse permanenti per questo lasciare correre il virus tra i giovani tanto non muoiono è dannoso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Infatti. La cosa piu' importante e' ridurre i danni provocati dal virus, e ci sono pochi dubbi che i vaccini siano efficaci in questo.
Non si tratta necessariamente di debellarlo: e' anche possibile che il covid sara' un nuovo tipo di virus influenzale piu' grave degli altri destinato a rimanere presente anno dopo anno. Se ci si potesse vaccinare ogni anno sarebbe gia' moltissimo, nella speranza che si trovino anche cure efficaci per chi si ammala.

Poi noi ora stiamo forse minimizzando la portata della normale influenza, che provoca migliaia di morti l'anno in un paese come l'Italia e che puo' anch'essa lasciare strascichi duraturi in certi casi. Io sono molti anni che non mi ammalo di una brutta influenza, anche senza vaccinarmi, ma ricordo da giovane di aver passato diversi giorni a letto con febbre alta, che non e' comunque uno scherzo. Certo di solito non viene la polmonite. Comunque per l'influenza il vaccino c'e', cambia di anni in anno, e' utile ma non ha certo debellato il virus. Ma come per l'influenza, anche con il covid si potrebbe convivere se si riuscisse appunto a ridurre la gravita' della malattia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Infatti. La cosa piu' importante e' ridurre i danni provocati dal virus, e ci sono pochi dubbi che i vaccini siano efficaci in questo.
Non si tratta necessariamente di debellarlo: e' anche possibile che il covid sara' un nuovo tipo di virus influenzale piu' grave degli altri destinato a rimanere presente anno dopo anno. Se ci si potesse vaccinare ogni anno sarebbe gia' moltissimo, nella speranza che si trovino anche cure efficaci per chi si ammala.

Poi noi ora stiamo forse minimizzando la portata della normale influenza, che provoca migliaia di morti l'anno in un paese come l'Italia e che puo' anch'essa lasciare strascichi duraturi in certi casi. Io sono molti anni che non mi ammalo di una brutta influenza, anche senza vaccinarmi, ma ricordo da giovane di aver passato diversi giorni a letto con febbre alta, che non e' comunque uno scherzo. Certo di solito non viene la polmonite. Comunque per l'influenza il vaccino c'e', cambia di anni in anno, e' utile ma non ha certo debellato il virus. Ma come per l'influenza, anche con il covid si potrebbe convivere se si riuscisse appunto a ridurre la gravita' della malattia.
Per ora non ci sono evidenze scientifiche che il Covid 19 sia mutato nel corso di questo anno. Però la famiglia dei Coronavirus è talmente ampia che non ci faremo mancare qualche nuova variante rivisitata :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qua, dove continuano a morire migliaia di persone e il contagio sta aumentando non appena allentate le misure, centinaia di persone ammassate comunque protestano in piazza.
Secondo i sondaggi, comunque, la maggioranza dei cittadini vorrebbero misure piu' severe. Questi manifestanti continuano a portare morte e poverta'.
Davvero penso che e' il momento di mandare la polizia, o l'esercito se necessario, ma invece niente non fanno niente.
E' incredibile cosa sia diventata questa societa'.
Io penso che uno che li seguisse uno a uno e si facesse giustizia da solo, meriterebbe un posto d'onore sui manuali di storia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto: Ma quale ricatto?
Le parole sono importanti. Non è mica colpa,dei governi se è scoppiata una pandemia.
Direi che non mancano gli elementi del ricatto: la vaccinazione viene estorta minacciando conseguenze pesantissime qualora non la si faccia.
Paolo79 ha scritto: non so se la notizia é arrivata fino in Austria ma il nostro premier ha parlato di TSO, senza escluderlo, in una diretta televisiva alle 9 di sera.
Dopo la sua proposta di chiusura delle stazioni sciistiche europee, è calato il sipario su Giuseppi.
Ciononostante, tramite i quotidiani italiani visibili su pressreader sono al corrente di quella diretta.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75988
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:mascherina per tutti.
Che Cojoni ragà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:mascherina per tutti.
Che Cojoni ragà.

F.F.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto il presidente dell'Abruzzo(Fratelli d'Italia)ha deciso che da domani la sua regione è zona arancione.

Io questo paese LO AMO.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10865
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Le regioni tornino a essere un'espressione geografica, metternichianamente parlando.
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi