Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Spero che ora la girandola delle sostituzioni sia finita e ci si concentri sull'Obiettivo finale.

F.F.
illuso!
:D
Figljuolo come Diaz nel 1918 :)
molto deluso dall'eccesso di burocrazia e dall'endemico ragionare al risparmio pure su un tema del genere ( buttarsi a pesce su un vaccino discutibile come Astro Boy per pagare meno rispetto a quelli più validi). Merkel inclusa purtroppo. Speravano /pensavano che il Virus se ne fosse andato l'estate scorsa. Disastro che può gravare molto sulla UE questo, mi auguro di no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:chi gestisce la cosa pubblica deve essere oltre l'integerrimo.
ma mica hanno preso il potere da soli, qualcuno ce li ha messi, prenditela con loro. Non e' che esistono in natura i 'politici', categoria a parte per natura e diritti divino, che li paghi e fanno il loro lavoro.

Semplicemente, tutti possono fare ' i politici'. Qualcuno ha voglia di farlo e qualcuno no. Tra chi ha voglia non va chi vince un concorso, ci prova prima o ruba, ci va chi viene scelto da dei responsabili (i cittadini).

Sono decenni che i politici (a parte eccezione, tutte persone molto diverse) vanno sempre male. Ci li sceglie sono quasi tutte le stesse persone, quell scelti sempre diversi, ma vanno tutti male.

Insomma, se l'allenatore della squadra di tua proprieta' da te nominato fa schifo, smetti di pagarlo ok. Se dopo 20 anni tutti i tuoi allenatori hanno fatto schifo, forse sarebbe l'ora di smettere di dire che sono pagati e devono lavorare bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Spero che ora la girandola delle sostituzioni sia finita e ci si concentri sull'Obiettivo finale.

F.F.
L'obiettivo unico è il lockdown totale nazionale; ed il mezzo per raggiungerlo è il lockdown totale nazionale. La nostra contemporaneità, prima nella storia, ha il privilegio di avere strumento e fine coincidenti, eppure c'è reticenza.

È forse l'attesa del lockdown totale nazionale il lockdown totale nazionale stesso?
Post dell'anno :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Spero che ora la girandola delle sostituzioni sia finita e ci si concentri sull'Obiettivo finale.

F.F.
illuso!
:D
Figljuolo come Diaz nel 1918 :)
molto deluso dall'eccesso di burocrazia e dall'endemico ragionare al risparmio pure su un tema del genere ( buttarsi a pesce su un vaccino discutibile come Astro Boy per pagare meno rispetto a quelli più validi). Merkel inclusa purtroppo. Speravano /pensavano che il Virus se ne fosse andato l'estate scorsa. Disastro che può gravare molto sulla UE questo, mi auguro di no.

F.F.
a dimostrazione che meglio spendere di più una volta e risolvere tutto che sperare nella botta di culo.

speravi che il letto e l'armadio fossero sufficenti e che si sarebbe dovuto comprare solo il divano...
col cazzo! letto rotto e adesso dormi col materasso a terra, con l'armadio che rischia di esplodere ed ancora col divano di merda
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:.

speravi che il letto e l'armadio fossero sufficenti e che si sarebbe dovuto comprare solo il divano...
col cazzo! letto rotto e adesso dormi col materasso a terra, con l'armadio che rischia di esplodere ed ancora col divano di merda
Sembra quasi una scena che stia realmente accadendo, da qualche parte.. :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:A mia mamma hanno dato appuntamento a fine aprile. Che schifo mio Dio. Di questo passo ci mettono 4 anni.
Ma eri tu che dicevi avessero proposto a tua mamma un vaccino cinese?
No.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Hakaishin ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Vabbè non è questione di controllo ascetico, si possono fare diverse cose in maniera tranquilla e ordinata, poi chiaro che specie da gggiovani limitarsi è difficile :)
Io sono andato al ristorante, ho visto amici, ho fatto una riunione di lavoro, visito dei clienti( 2 dei quali hanno anche avuto il covid a novembre). mi sono sposato :D , ma grosso modo sempre rispettando un certo distanziamento e qualche regola di base.
Magari mi è solo andata di culo finora, magari no.
Ma si.
Poi le ho viste solo io le tavolate da 20 persone nelle pizzerie questa estate?

E comunque è vero che “tanta gente vuole fare le ammucchiate” ma poi non lamentiamoci della seconda e terza e quarta ondata.
E non prendiamocela col governo se uno vuole giocare a basket andare a cantare in curva e andare nei club privee
Azione - conseguenza - responsabilità individuale.

Poi pure io vorrei salire su un aereo e andare ad Arbatax e ho comprato i biglietti per il master di Torino.

Per la questione vaccini-Europa.
È vero che hanno fatto contratti un po’ da stupidi, ma la domanda è:
Veramente volevamo far partire un’asta al rialzo con Germania uk paesi scandinavi Austria Francia etc?
Facendo lievitare i prezzi con mediatori e sotterfugi vari?

Seconda domanda: veramente volevano gestire l’acquisto dei vaccini come abbiamo fatto con mascherine e camici ?
Con trafficanti, truffatori, loschi figuri, pivetti, e alla fine mascherine pagate una enormità in ritardo e pure non a norma?

Io credo che una cosa buona sarebbe poter integrare con un po’ di autarchia la produzione estera.
@ombra certo ma tu sei una persona con senso civico e quel minimo di autcontrollo richiesto.
la gente no.

@alessandro. non ricordo in estate limitazioni per le tavolate da 20 e nel caso comunque colpa di chi non fa rispettare le regole.
sei pagato fai il tuo lavoro e non rompere i coglioni
mi lamento perchè chiaro che esiste la responsabilità individuale, ma porco ayrton chi gestisce la cosa pubblica deve essere oltre l'integerrimo.
e tra gente in palese conflitto di interesse e arraffoni nessuno vale

discorso vaccini e speculazioni. lo dico qua adesso,senza problemi. vista la mia età non verrò mai vaccinato perchè quando arriverà il mio turno sta roba sarà già endemica e pace al secchio

e comunque si sono fatti anni di pompini con ingoio alla globalizzazione, all'europa e a tutte ste cose. bene che adesso ci tirino fuori da qua alla rapida e senza radere al suolo il paese altrimenti che se vadano a fanculo. ma temo che invece si andrà al fisting anale subito subito (sia participio passato di subire che nel senso di immediato)

chiudo il rant polemico sul vaccino. la narrazione parla di più grande sforzo dell'umanità... puttanate. ognuno ha curato il suo orticello per il fatturato
Quotone.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:chi gestisce la cosa pubblica deve essere oltre l'integerrimo.
ma mica hanno preso il potere da soli, qualcuno ce li ha messi, prenditela con loro. Non e' che esistono in natura i 'politici', categoria a parte per natura e diritti divino, che li paghi e fanno il loro lavoro.

Semplicemente, tutti possono fare ' i politici'. Qualcuno ha voglia di farlo e qualcuno no. Tra chi ha voglia non va chi vince un concorso, ci prova prima o ruba, ci va chi viene scelto da dei responsabili (i cittadini).

Sono decenni che i politici (a parte eccezione, tutte persone molto diverse) vanno sempre male. Ci li sceglie sono quasi tutte le stesse persone, quell scelti sempre diversi, ma vanno tutti male.

Insomma, se l'allenatore della squadra di tua proprieta' da te nominato fa schifo, smetti di pagarlo ok. Se dopo 20 anni tutti i tuoi allenatori hanno fatto schifo, forse sarebbe l'ora di smettere di dire che sono pagati e devono lavorare bene.
non hanno preso il poter da soli, certo qualcuno li ha votati. ma le dinamiche interne dei partiti vai a sapere quali sono.
si dovrebbe salire in politica con competenze non ad minchiam come capita

ok che sono uno che pensa che le cose siano spesso più semplici del raccontato ma l'esempio della squadra c'entra e non c'entra
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

i politici non nascono nei boschi quando piove. O uno onesto e capace ci vuole diventare o non ce ne saranno, onesti e capaci.

Intanto, Sputnik arriva in Slovacchia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:i politici non nascono nei boschi quando piove. O uno onesto e capace ci vuole diventare o non ce ne saranno, onesti e capaci.

Intanto, Sputnik arriva in Slovacchia.
certo ma la scuola dei partiti una volta funzionava adesso no.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

ma dai su, lo vedi come funziona. Non e' non c'e' piu' nessuno politico capace nel partito repubblicano americano, pero' la gente vota Trump. Puo' venir fuori uno bravo, ma vince Trump.
Non tutti i leghisti sono come Salvini, ma hanno vinto per Salvini. Alla fine e' marketing, se la gente vuole merda vendi merda. E se devi vendere merda il programma di fare prodotti di qualita' educando i compratori e' complesso, anche perche' ti chiudono la fabbrica prima.
Le persone che odiano Renzi oggi (quasi tutta Italia) sono le stesse che lo hanno votato, (quasi mezza Italia) in gran parte. E' cambiato Renzi? Mai visto una persona sempre uguale a se stessa come lui! E' sempre identico! Stessa 'simpatia', modi, mezzi, opinioni.
Puoi fare le scuole di politica che vuoi....
Ultima modifica di Nickognito il lun mar 01, 2021 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Repubblica Ceca: via a Sputnik, non aspettiamo la UE.


Bravi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:ma dai su, lo vedi come funziona. Non e' non c'e' piu' nessuno politico capace nel partito repubblicano americano, pero' la gente vota Trump. Puo' venir fuori uno bravo, ma vince Trump.
perchè in quello democratico?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Repubblica Ceca: via a Sputnik, non aspettiamo la UE.


Bravi.
vediamo. Secondo i sondaggi, il 95% dei cechi non si vaccinerebbe con Sputnik. Almeno qualche settimana fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma dai su, lo vedi come funziona. Non e' non c'e' piu' nessuno politico capace nel partito repubblicano americano, pero' la gente vota Trump. Puo' venir fuori uno bravo, ma vince Trump.
perchè in quello democratico?
in quello non vota Trump.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma dai su, lo vedi come funziona. Non e' non c'e' piu' nessuno politico capace nel partito repubblicano americano, pero' la gente vota Trump. Puo' venir fuori uno bravo, ma vince Trump.
perchè in quello democratico?
in quello non vota Trump.
quindi biden grande statista?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: perchè in quello democratico?
in quello non vota Trump.
quindi biden grande statista?
non penso organizzi la marcia su Washington. Non e' quello il punto, il punto e' che comunque i piu; bravi da non verrebbero votati. Non puoi aspettarti che un partito candidi apposta quelli che non vengono votati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:
in quello non vota Trump.
quindi biden grande statista?
non penso organizzi la marcia su Washington. Non e' quello il punto, il punto e' che comunque i piu; bravi da non verrebbero votati. Non puoi aspettarti che un partito candidi apposta quelli che non vengono votati.
la organizzerà sul dombass...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Repubblica Ceca: via a Sputnik, non aspettiamo la UE.


Bravi.
vediamo. Secondo i sondaggi, il 95% dei cechi non si vaccinerebbe con Sputnik. Almeno qualche settimana fa.
Allora mandane due a me.
Ti pago in natura, ti faccio un acuto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

stefano61 ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Quella che ogni paese fosse libero di negoziare in piena autonomia non mi pare credibile e sono gli stessi governi europei che non avevano alcun interesse a fare cosí.
No, è che ha prevalso la linea comunitaria per tutelare maggiormente gli interessi dei paesi più deboli dell' Unione. Paesi come la Germania o la Francia avevano tutto l' interesse a negoziare autonomamente
ha prevalso la linea comunitaria per tutelare 24, 25 paesi su 27 e dunque probabilmente non poteva che prevalere quella (io poi non penso sarebbe stato saggio neppure per la Germania fare ognuno per sè, considerando le conseguenze nel complesso).
Ma, per una volta che si procede unitariamente, non ci si può assolutamente permettere che le cose vadano storte. Oltre all' ingente danno sanitario ed economico, l' immagine dell' Unione ne esce indebolita anche sul piano strettamente politico.
che poi è quello che per le stesse dinamiche (sia pure con conseguenze meno gravi) accade già in politica estera e militare. Mi ripeto ma nel momento in cui la tua libertà di azione è subordinata al consenso di 27 paesi (7 dei quali non hanno mai delegato il negoziato ma l'hanno costantemente presidiato coi loro rappresentanti) le cose non potranno andare nel modo ottimale. Bisogna cambiare le condizioni di contorno per la prossima crisi analoga altrimenti non c'è santo che tenga. Se per trasferire più potere a Bruxelles serve solo una maggiore legittimazione democratica come si ripete da più parti, si inventino allora cariche elettive ed elezioni più frequenti (imho, serve aspettare che i gruppi di potere "locali" che si avvantaggiano dello status quo si decompongano definitivamente).

Il prezzo non è neanche il fattore che ha condizionato maggiormente le trattative. Quello su cui i governi erano più preoccupati di rispondere agli elettori (e la maggior parte dei governi lo sarebbe stata anche muovendosi autonomamente) è pararsi il culo dall'accusa di essersi messa a novanta nei confronti delle case farmaceutiche. Ovvero assecondare un sentimento popolare di diffidenza ignorante (nel senso che ignorano).
Ultima modifica di Rosewall il lun mar 01, 2021 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Repubblica Ceca: via a Sputnik, non aspettiamo la UE.


Bravi.
vediamo. Secondo i sondaggi, il 95% dei cechi non si vaccinerebbe con Sputnik. Almeno qualche settimana fa.
Timeo russicos, ac vaccina ferentes.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito, aspetto una tua opinione su Babis (cognome alla James Bond, per altro).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Pessimo politico, fa i suoi interessi, meno peggio di molti altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Rosewall ha scritto:
Il prezzo non è neanche il fattore che ha condizionato maggiormente le trattative. Quello su cui i governi erano più preoccupati di rispondere agli elettori (e la maggior parte dei governi lo sarebbe stata anche muovendosi autonomamente) è pararsi il culo dall'accusa di essersi messa a novanta nei confronti delle case farmaceutiche. Ovvero assecondare un sentimento popolare di diffidenza ignorante (nel senso che ignorano).
Soprattutto, va considerata a questo proposito la pressione esercitata dai partiti populisti, che avrebbero appunto accusato la Commissione di essere troppo arrendevole nei contri delle pretese dei Big Pharma.

E in effetti, anche l' Italia - per dire - sarebbe stata in grado di gestire in autonomia la fornitura dei vaccini, essendo anche molto ben attrezzata dal punto di vista farmaceutico. Quando si parla di paesi deboli, s' intendono Grecia, Portogallo, Polonia....

Ma il punto è proprio che, vista l' importanza enorme della posta in gioco, l' Unione Europea non può permettersi di perdere questa partita, e i costi anche politici di un eventuale insuccesso faranno ancora di più il gioco di sovranisti e populisti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Ma il punto è proprio che, vista l' importanza enorme della posta in gioco, l' Unione Europea non può permettersi di perdere questa partita, e i costi anche politici di un eventuale insuccesso faranno ancora di più il gioco di sovranisti e populisti.
E la Gioja di quelli a cui la rovina UE non dispiace (Putin per i suoi interessi nell'Est , visto che foraggia lui il populismo di là, e meriterebbero davvero di rifinire sotto la Russia :) ,e ovviamente Cina e USA stessi)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Per le persone sovrappeso lo Pfizer funziona poco, pare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma dai su, lo vedi come funziona. Non e' non c'e' piu' nessuno politico capace nel partito repubblicano americano, pero' la gente vota Trump. Puo' venir fuori uno bravo, ma vince Trump.
perchè in quello democratico?

Comunque in Italia si vota con le liste bloccate eh.
Chi deve entrare in parlamento, lo decidono i partiti.
Detto questo, il popolo è quello che è, certo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:

Comunque in Italia si vota con le liste bloccate eh.
Chi deve entrare in parlamento, lo decidono i partiti. .
Cosa che di fatto rende la Democrazia una pseudo democrazia, in cui è venuto meno il vincolo di rappresentatività.
Dì niente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Ma il punto è proprio che, vista l' importanza enorme della posta in gioco, l' Unione Europea non può permettersi di perdere questa partita, e i costi anche politici di un eventuale insuccesso faranno ancora di più il gioco di sovranisti e populisti.
E la Gioja di quelli a cui la rovina UE non dispiace (Putin per i suoi interessi nell'Est , visto che foraggia lui il populismo di là, e meriterebbero davvero di rifinire sotto la Russia :) ,e ovviamente Cina e USA stessi)

F.F.
In Ucraina a dire il vero il colpo di stato non lo ha organizzato Vladimir semmai è proprio il contrario
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Hakaishin ha scritto:
In Ucraina a dire il vero il colpo di stato non lo ha organizzato Vladimir semmai è proprio il contrario
Beh, non è che il regime di Janukovyc fosse proprio un esempio di libertà e democrazia, e più che di colpo di stato parlerei di rivolta popolare :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:I giovani si sentono da sempre, invincibili, e la loro energia anche iconoclasta li porta a fottersene delle regole (il giovane contesta e vuole infrangere le regole) e a "divertirsi". Il giovane ha bisogno di vita sociale, casino, stupidaggini, cazzate.
Quindi si ammassa, fa i rave, toglie le mascherine, fa le risse, eccetera.
In questo contesto, se non si può come in questo momento storico, devono intervenire in primis i genitori ( se i figli sono sui Navigli a menarsi è perché i genitori li lasciano uscire. Le vere teste di cazzo sono i genitori, la mia fascia di età, completamente laschi e rimbambiti) e poi la legge, con multe e arresti.

Chiaro che, se in zona gialla si può uscire, la gente esce. Però se c'è un obbligo di mascherine e loro non le mettono o addirittura risse per strada, la polizia non deve fare finta di nulla come costume italiano, dovrebbe intervenire.
I giovani saranno anche quel che hai detto tu (e da un certo punto di vista, meno male che almeno loro hanno vitalità e non son lieti di vivere come monaci trappisti, mi vien da dire), ma mi risulta che per esempio durante il lockdown duro e puro di un anno fa, quando era vietato uscire tranne per spesa e motivi seri, in giro c'erano più che altro vecchi spensierati dal tabaccaio, a comprare i grattini se non proprio a zonzo così tanto per.

Comunque essere genitore (il lavoro più greve al mondo oltretutto non pagato) non credo sia così semplice al punto da legare in casa un figlio adolescente di 17 anni.

Personalmente non me la sento di condannarli tutti senza se e senza ma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

stefano61 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
In Ucraina a dire il vero il colpo di stato non lo ha organizzato Vladimir semmai è proprio il contrario
Beh, non è che il regime di Janukovyc fosse proprio un esempio di libertà e democrazia, e più che di colpo di stato parlerei di rivolta popolare :)
Rivolta popolare alimentata dagli esportatori della democrazia....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Johnny Rex ha scritto:(Putin per i suoi interessi nell'Est , visto che foraggia lui il populismo di là, e meriterebbero davvero di rifinire sotto la Russia :) ,e ovviamente Cina e USA stessi)
Da quando la lega è dell'est?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Buttando l'occhio all'America's Cup ho letto di una settimana di lockdown in Nuova Zelanda, mi son stupito sapendo che erano praticamente free. Vado a leggere i motivi: un caso scoperto.
Ultima modifica di Pitone il mar mar 02, 2021 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Vado ha leggere
buona idea! #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Vado ha leggere
buona idea! #10#
Che vergogna #1#
Il bello è che li rileggo quasi sempre.
In questo caso: cuasi sempre :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:i politici non nascono nei boschi quando piove. O uno onesto e capace ci vuole diventare o non ce ne saranno, onesti e capaci.

Intanto, Sputnik arriva in Slovacchia.
Insomma, con la UE quando fa comodo, con Vladimiro quando fa ancora più comodo.
Ci tornino pure alla madre Russia se vogliono eh, bisognerebbe finirla con questo stare sempre col piede in due scarpe che è atteggiamento oramai comune nell'Europa Centrale. Fossi la UE ne avrei le scatole piene, sinceramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Insomma, con la UE quando fa comodo, con Vladimiro quando fa ancora più comodo.
Ci tornino pure alla madre Russia se vogliono eh, bisognerebbe finirla con questo stare sempre col piede in due scarpe che è atteggiamento oramai comune nell'Europa Centrale. Fossi la UE ne avrei le scatole piene, sinceramente.

F.F.
putin non se fa molto delle rep baltiche. interessa l'ucraina perchè strategica nel trasporto materie prime (gas, petrolio etc). stesso discorso con turchia e siria.

cosa vuoi che facciano sti poveri cristi cercano i difendere i loro interessi. togliamoci il parocchi di fronte all'idealismo dell' ue.

OGNUNO SI FA I CAZZI SUOI E BELLA Lì
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Per me semplicemente, bisognerebbe usare tutti i vaccini a disposizione, che siano americani, europei, russi o cinesi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi