Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

felipe ha scritto:
chiaky ha scritto:
Gios ha scritto:A me basta che ci sia da bere va bene pure il cesso di una stazione.
Nei cessi della stazione ai miei tempi ci andavi a farti inoculare più che a bere...
Ma il verbo lo intendevi al suo significato reale, oppure leggermente adattato a sottintendere una sorta di rettoscopia?
Se è buona la prima, anche da queste parti il luogo in questione era molto dedicato all'agopuntura.
Se hai letto "seminario sulla gioventù" di quel busone di Busi, hai tutte le risposte sui cessi delle stazioni.

Oddio, ci si poteva/può anche bere in effetti, ma non si parla di bibite banali, ma di bibite particolarmente proteiche.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da felipe »

chiaky ha scritto:
felipe ha scritto:
chiaky ha scritto: Nei cessi della stazione ai miei tempi ci andavi a farti inoculare più che a bere...
Ma il verbo lo intendevi al suo significato reale, oppure leggermente adattato a sottintendere una sorta di rettoscopia?
Se è buona la prima, anche da queste parti il luogo in questione era molto dedicato all'agopuntura.
Se hai letto "seminario sulla gioventù" di quel busone di Busi, hai tutte le risposte sui cessi delle stazioni.

Oddio, ci si poteva/può anche bere in effetti, ma non si parla di bibite banali, ma di bibite particolarmente proteiche.
Ah ok, mai letto, ma la notorietà multimediale dell'autore porta a far accendere l'opzione due allora. :)
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8841
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Va beh, le tavolate da 12 et similia ovvio che la discussione si spacchi,come il PD :) ,in varie sotto trame .

F.F.
già superiore alle 5 persone si spacca
Dopo una certa età ha già del miracoloso riunire dodici persone allo stesso tavolo.

Aggiungo che solo uno ci riusciva e ci sarebbe riuscito anche dopo se non ci fosse stato quel piccolo inconveniente...
parli della mia reincarnazione precedente?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Hakaishin ha scritto:
Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto: già superiore alle 5 persone si spacca
Dopo una certa età ha già del miracoloso riunire dodici persone allo stesso tavolo.

Aggiungo che solo uno ci riusciva e ci sarebbe riuscito anche dopo se non ci fosse stato quel piccolo inconveniente...
parli della mia reincarnazione precedente?
Secondo me, parla della Superleague.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

:D per entrambi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

“Il Regno Unito è fuori dalla pandemia grazie ai vaccini”: la ricerca di scienziati Uk. Ministro della Salute: “Pfizer e AstraZeneca funzionano”
La prima ricerca ad ampio raggio sui dati reali della campagna vaccinale britannica porta buone notizie per il governo di Boris Johnson: la Gran Bretagna, sostengono gli esperti, è fuori dalla pandemia di coronavirus. In base alle informazioni raccolte dall’Ufficio per le statistiche nazionali, la vaccinazione ha avuto un impatto decisivo sulla circolazione del virus, riducendo fino al 90% le infezioni sintomatiche. Il Paese è “passato dalla pandemia ad una situazione endemica”, nella quale il virus sta circolando nelle comunità a un livello basso e ampiamente controllabile, ha commentato Sarah Walker, docente di Statistica medica ed epidemiologia ad Oxford e capo degli investigatori per l’indagine sul Covid-19. Soddisfatto il ministro della Salute, Matt Hancock, che ha voluto sottolineare che “i vaccini funzionano” e i nuovi dati “sono un’ulteriore prova che sia Pfizer che AstraZeneca stanno avendo un impatto significativo nella riduzione delle infezioni in tutto il Regno Unito”.

La nuova ricerca, che si basa sui tamponi effettuati su 373.402 persone tra il 1 dicembre dell’anno scorso e il 3 aprile, ha rilevato che dopo una dose dei vaccini Pfizer o AstraZeneca le infezioni sintomatiche sono crollate del 74% e quelle senza sintomi del 57%. Con due dosi, le infezioni asintomatiche si sono ridotte del 70%, mentre quelle con sintomi del 90%.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... o/6175575/
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ragazzi con queste temperature tiepide e le riaperture preparatevi un giugno catastrofico.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:“Il Regno Unito è fuori dalla pandemia grazie ai vaccini”: la ricerca di scienziati Uk. Ministro della Salute: “Pfizer e AstraZeneca funzionano”
La prima ricerca ad ampio raggio sui dati reali della campagna vaccinale britannica porta buone notizie per il governo di Boris Johnson: la Gran Bretagna, sostengono gli esperti, è fuori dalla pandemia di coronavirus. In base alle informazioni raccolte dall’Ufficio per le statistiche nazionali, la vaccinazione ha avuto un impatto decisivo sulla circolazione del virus, riducendo fino al 90% le infezioni sintomatiche. Il Paese è “passato dalla pandemia ad una situazione endemica”, nella quale il virus sta circolando nelle comunità a un livello basso e ampiamente controllabile, ha commentato Sarah Walker, docente di Statistica medica ed epidemiologia ad Oxford e capo degli investigatori per l’indagine sul Covid-19. Soddisfatto il ministro della Salute, Matt Hancock, che ha voluto sottolineare che “i vaccini funzionano” e i nuovi dati “sono un’ulteriore prova che sia Pfizer che AstraZeneca stanno avendo un impatto significativo nella riduzione delle infezioni in tutto il Regno Unito”.

La nuova ricerca, che si basa sui tamponi effettuati su 373.402 persone tra il 1 dicembre dell’anno scorso e il 3 aprile, ha rilevato che dopo una dose dei vaccini Pfizer o AstraZeneca le infezioni sintomatiche sono crollate del 74% e quelle senza sintomi del 57%. Con due dosi, le infezioni asintomatiche si sono ridotte del 70%, mentre quelle con sintomi del 90%.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... o/6175575/
Vuol dire che c'è un 10% che ha gli stessi sintomi: significa TI sollecitate, morti e polmoni lacerati: se poi preferite andare a bere in giro ditelo e siamo a posto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Io ormai ho rinunciato all'idea di convincere i miei a vaccinarsi. E' impossibile. Siccome uno su un milione muore, uno su 100mila sta molto male mi rispondono come se chiedessi loro di partecipare ad una roulette russa.
L'idea che il covid sia un virus che porta in molti casi a una grave malattia e alla morte non ha nessun impatto in questo ragionamento, come se non ci fosse alcuna attinenza tra le due cose

Sto cercando di capire le motivazioni di questo modo di ragionare completamente antiscientifico. Credo che sia perche' per quanto facile sia ammalarsi di covid, la malattia e' una cosa che TI VIENE, mentre il vaccino e' una cosa che TI DAI DA SOLO. Questo in qualche modo assurdo rende il primo rischio accettabile e il secondo no, anche se il primo rischio e' estremamente piu' grande del secondo.

Credo che accadra' la stessa cosa quando ci saranno le automobili che si guidano da sole. In Italia ci sono 3000 morti e 200mila feriti l'anno in incidenti stradali, c'e' gente che guida ubriaca, o drogata, o cosi' stanca da addormentarsi al volante. Molti non sanno guidare e gestire la macchina in caso di emergenza. Ma questi incidenti "capitano" e sono considerati ineluttabili. Ma se le prime macchine a guida automatica causassero 10 morti l'anno la cosa sarebbe considerata del tutto inaccettabile, molti rifiuterebbero di salirvi e ci sarebbero leggi per renderle illegali.

Gli esseri umani sono bestie irrazionali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Io ormai ho rinunciato all'idea di convincere i miei a vaccinarsi. E' impossibile. Siccome uno su un milione muore, uno su 100mila sta molto male mi rispondono come se chiedessi loro di partecipare ad una roulette russa.
L'idea che il covid sia un virus che porta in molti casi a una grave malattia e alla morte non ha nessun impatto in questo ragionamento, come se non ci fosse alcuna attinenza tra le due cose

Sto cercando di capire le motivazioni di questo modo di ragionare completamente antiscientifico. Credo che sia perche' per quanto facile sia ammalarsi di covid, la malattia e' una cosa che TI VIENE, mentre il vaccino e' una cosa che TI DAI DA SOLO. Questo in qualche modo assurdo rende il primo rischio accettabile e il secondo no, anche se il primo rischio e' estremamente piu' grande del secondo.

Credo che accadra' la stessa cosa quando ci saranno le automobili che si guidano da sole. In Italia ci sono 3000 morti e 200mila feriti l'anno in incidenti stradali, c'e' gente che guida ubriaca, o drogata, o cosi' stanca da addormentarsi al volante. Molti non sanno guidare e gestire la macchina in caso di emergenza. Ma questi incidenti "capitano" e sono considerati ineluttabili. Ma se le prime macchine a guida automatica causassero 10 morti l'anno la cosa sarebbe considerata del tutto inaccettabile, molti rifiuterebbero di salirvi e ci sarebbero leggi per renderle illegali.

Gli esseri umani sono bestie irrazionali.
E' esattamente per questo.
Tuttavia, se è perfettamente comprensibile questo ragionamento fatto da un giovane (che rischia di più a vaccinarsi che a prendere il covid a livello di probabilità di perdere la vita), è del tutto incomprensibile in persone anziane.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Sto cercando di capire le motivazioni di questo modo di ragionare completamente antiscientifico. Credo che sia perche' per quanto facile sia ammalarsi di covid, la malattia e' una cosa che TI VIENE, mentre il vaccino e' una cosa che TI DAI DA SOLO.
Il vaccino te lo inietti deliberatamente, mentre il contagio è accidentale e può anche non verificarsi - è questo che, nel modo di pensare non molto riflessivo di diverse persone, fa la differenza.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Gios ha scritto:Ragazzi con queste temperature tiepide e le riaperture preparatevi un giugno catastrofico.
Fine aprile e fa ancora un cazzo di freddo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Gios ha scritto:Ragazzi con queste temperature tiepide e le riaperture preparatevi un giugno catastrofico.
Fine aprile e fa ancora un cazzo di freddo.
Quasi 22 gradi oggi, temperatura estiva, già largamente troppo caldo per me qui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

stefano61 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Sto cercando di capire le motivazioni di questo modo di ragionare completamente antiscientifico. Credo che sia perche' per quanto facile sia ammalarsi di covid, la malattia e' una cosa che TI VIENE, mentre il vaccino e' una cosa che TI DAI DA SOLO.
Il vaccino te lo inietti deliberatamente, mentre il contagio è accidentale e può anche non verificarsi - è questo che, nel modo di pensare non molto riflessivo di diverse persone, fa la differenza.
E che il vaccino è di kill gates che vuole diminuire la popolazione uccidendo col vaccino. Distruggere l’economia verso il grande reset.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Qua c'è stato un momento erano quasi 16 gradi.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Stasera è un gran caldo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Stasera è un gran caldo.
A Seattle l'ultima settimana è stata la più calda in aprile da inizi 1800. La temperatura ha superato di poco i 20 gradi, ma tanto basta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto: Credo che accadra' la stessa cosa quando ci saranno le automobili che si guidano da sole. In Italia ci sono 3000 morti e 200mila feriti l'anno in incidenti stradali, c'e' gente che guida ubriaca, o drogata, o cosi' stanca da addormentarsi al volante. Molti non sanno guidare e gestire la macchina in caso di emergenza. Ma questi incidenti "capitano" e sono considerati ineluttabili. Ma se le prime macchine a guida automatica causassero 10 morti l'anno la cosa sarebbe considerata del tutto inaccettabile, molti rifiuterebbero di salirvi e ci sarebbero leggi per renderle illegali.

Gli esseri umani sono bestie irrazionali.
Beh no è un po' diverso...
Se sei un buon guidatore e prudente puoi aver la ragionevole presunzione di ridurre il rischio statistico.
Col covid per quanto tu possa essere previdente e usare mascherine etc, o non esci di casa e non vedi nessuno altrimenti ti può capitare senza grosse colpe
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Qui è certamente l' aprile più freddo degli utlimi 20 anni.
Oggi forse dovremmo avvicinare i 20 gradi, ma fino a 5 giorni fa è nevicato sui monti della Penisola sorrentino fino a 1000 metri :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Direi che il paragone con le auto ci sta.
E pure qui, se col covid uno è prudente ha 100 volte in meno le probabilità di beccarselo di una testa di minkia che organizza cene tutte le sere, feste, non usa la mascherina etc.

Io e il mio gruppetto ristretto di amici (7-8) fini a qualche giorno fa nessuno positivo. Adesso 2 positivi. Uno non è chiaro, l’altro dalla bambina tornata da scuola positiva.
Uno in forma leggera l’altro da ieri ha la polmonite. (Miei coetanei).

Da lunedì un (più nello spirito che nelle regole) libera tutti che spero sia responsabile. La notte scorsa qui accanto gruppo di ragazzi che facevano una festa...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:[ (che rischia di più a vaccinarsi che a prendere il covid a livello di probabilità di perdere la vita),
:lol:

Ma proprio no. Certo, se sei giovane e vivi da solo senza uscire di casa con le scorte di cibo si.

Ma in ogni caso non cercate motivazioni: la gente che non vuole il vaccino per evitare una trombosi, fa altre azioni o prende decine di altre sostanze che causano trombosi più del vaccino. Come prendere la pillola, prendere un aereo, e così via.

È solo un problema di stampa e politici. È pieno di gente che è morta per aver preso la pillola, se i giornali ne avessero parlato per mesi in prima pagina, TV idem, social idem, i politici l'avessero proibita, la gente ora avrebbe paura a prenderla. Un anello vaginale aumenta la probabilità di trombosi di 7 volte, un cerotto contraccettivo di 9 volte. Poi ok, riduce il rischio di altre malattie, ma era per fare un esempio. Per dire, la pillola comunque ha il rischio di un terzo rispetto al cerotto, ma nessuno lo sa, altro che Pfizer e Astrazeneca.
Lo stesso un viaggio aereo lungo rispetto ad uno breve, la possibilità di trombosi cambia radicalmente, ma la gente se ne frega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
È solo un problema di stampa e politici.
L'Epoca della Comunicazione senza una Comunicazione fatta bene o almeno decente , torniamo al discorso Superlega .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto: Credo che accadra' la stessa cosa quando ci saranno le automobili che si guidano da sole. In Italia ci sono 3000 morti e 200mila feriti l'anno in incidenti stradali, c'e' gente che guida ubriaca, o drogata, o cosi' stanca da addormentarsi al volante. Molti non sanno guidare e gestire la macchina in caso di emergenza. Ma questi incidenti "capitano" e sono considerati ineluttabili. Ma se le prime macchine a guida automatica causassero 10 morti l'anno la cosa sarebbe considerata del tutto inaccettabile, molti rifiuterebbero di salirvi e ci sarebbero leggi per renderle illegali.

Gli esseri umani sono bestie irrazionali.
Beh no è un po' diverso...
Se sei un buon guidatore e prudente puoi aver la ragionevole presunzione di ridurre il rischio statistico.
Col covid per quanto tu possa essere previdente e usare mascherine etc, o non esci di casa e non vedi nessuno altrimenti ti può capitare senza grosse colpe
Purtroppo la riflessione di uglygeek su vaccino e auto che si guidano da sole è invece ineccepibile.

Essere un buon guidatore e prudente è abbastanza irrilevante se qualcuno che non lo è ti viene addosso e in ogni caso esiste sempre la possibilità di un imprevisto meccanico o altro anche qualora si fosse completamente soli in strada quindi ti può capitare uno spiacevole incidente senza grosse colpe in modo analogo al Covid-19.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:[ (che rischia di più a vaccinarsi che a prendere il covid a livello di probabilità di perdere la vita),
:lol:

Ma proprio no. Certo, se sei giovane e vivi da solo senza uscire di casa con le scorte di cibo si.

Ma in ogni caso non cercate motivazioni: la gente che non vuole il vaccino per evitare una trombosi, fa altre azioni o prende decine di altre sostanze che causano trombosi più del vaccino. Come prendere la pillola, prendere un aereo, e così via.

È solo un problema di stampa e politici. È pieno di gente che è morta per aver preso la pillola, se i giornali ne avessero parlato per mesi in prima pagina, TV idem, social idem, i politici l'avessero proibita, la gente ora avrebbe paura a prenderla. Un anello vaginale aumenta la probabilità di trombosi di 7 volte, un cerotto contraccettivo di 9 volte. Poi ok, riduce il rischio di altre malattie, ma era per fare un esempio. Per dire, la pillola comunque ha il rischio di un terzo rispetto al cerotto, ma nessuno lo sa, altro che Pfizer e Astrazeneca.
Lo stesso un viaggio aereo lungo rispetto ad uno breve, la possibilità di trombosi cambia radicalmente, ma la gente se ne frega.
Si, ma a onor del vero è anche più facile morire fumando a determinate età che prendendo il covid eh, tra infarti, tumori e quant'altro. E' tutto un pò mediaticamente esagerato, sia il "male" dei vaccini che il male reale del covid.
Sui giovani volevo dire che un giovane (20 30 anni) che prende il covid non muore e non ha grandi problemi, salvo eccezioni eccezionali, mentre se un giovane della stessa età si vaccina ha comunque una remota possibilità di avere una trombosi.
Della sere che se io avessi 20 anni mi vaccinerei ma solo per altruismo e volontà che tutto ciò finisca dando il mio contributo, non certo per paura del covid. Viceversa un piccolo pensiero sulla trombosi mi verrebbe.
A 50 anni non mi frega nulla della trombosi e temo un pò di più il covid, che è il rischio di gran lunga maggiore ora.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto: Credo che accadra' la stessa cosa quando ci saranno le automobili che si guidano da sole. In Italia ci sono 3000 morti e 200mila feriti l'anno in incidenti stradali, c'e' gente che guida ubriaca, o drogata, o cosi' stanca da addormentarsi al volante. Molti non sanno guidare e gestire la macchina in caso di emergenza. Ma questi incidenti "capitano" e sono considerati ineluttabili. Ma se le prime macchine a guida automatica causassero 10 morti l'anno la cosa sarebbe considerata del tutto inaccettabile, molti rifiuterebbero di salirvi e ci sarebbero leggi per renderle illegali.

Gli esseri umani sono bestie irrazionali.
Beh no è un po' diverso...
Se sei un buon guidatore e prudente puoi aver la ragionevole presunzione di ridurre il rischio statistico.
Col covid per quanto tu possa essere previdente e usare mascherine etc, o non esci di casa e non vedi nessuno altrimenti ti può capitare senza grosse colpe
Purtroppo la riflessione di uglygeek su vaccino e auto che si guidano da sole è invece ineccepibile.

Essere un buon guidatore e prudente è abbastanza irrilevante se qualcuno che non lo è ti viene addosso e in ogni caso esiste sempre la possibilità di un imprevisto meccanico o altro anche qualora si fosse completamente soli in strada quindi ti può capitare uno spiacevole incidente senza grosse colpe in modo analogo al Covid-19.
Il discorso del "voglio essere l'artefice del mio destino" vale sempre.
La gente, alcuna gente, si prende più volentieri il rischio di prendersi il covid dopo una festa perchè è capitato, che correre un minimo rischio di un altro tipo con quello che considerano stupidamente una roulette russa senza piacere(il vaccino).
E' il meccanismo per cui la gente fuma ben sapendo che magari gli verrà un cancro, per un "piacere" si corre il rischio...come per il piacere di correre in auto o in moto. Una rischio che non ti porta nessun piacere, come può essere il vaccinarsi, non si accetta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Sui giovani volevo dire che un giovane (20 30 anni) che prende il covid non muore e non ha grandi problemi, salvo eccezioni eccezionali,
Eccezioni eccezionali tipo uno si 100.000?

Se il vaccino però uccide 1 su 2.000.000 e un giovane di 20-30 anni che se ne frega, il virus lo prende di sicuro.

Però capisco che

1) capire la differenza tra 1 su un milione e 1 su centomila non è intuitivo, dal cervello viene tradotto in “può succedere e se succede...”.

2) il concetto è simile ad andare a 1000 km di distanza in aereo o in auto. In auto rischi 100 volte di più ma tanti hanno paura dell’aereo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky, non e' solo quello. La gente si prende un'aspirina, un moment, un oki, una tachipirina, un voltaren, per un niente.

Se prendi una pasticca di Voltaren e' 100 volte piu;' probabile che ti venga una trombosi che non se fai il vaccino Astrazeneca. E magari te lo da' il medico, non lo prendi per piacere personale.

Poi certo, esiste chi non prende mai nessuna medicina. Ma non e' quello il punto. Mio padre di medicina e' informatissimo. Ne prende diverse ed e' consapevole degli effetti collaterali, se gli effetti sono troppo rischiosi ne parla col medico e magari non le prende. Pero' con Astrazeneca si e' detto preoccupato per mia sorella. Semplicemente, pensa che se giornali e politici non parlano d'altro, se lo proibiscono, se ci fanno i titoli, ci deve essere un motivo scientifico e quindi e' molto piu' pericoloso di un normale farmaco.

Per questo la gente non le prende, per decisioni politiche folli e per i soliti giornalisti criminali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Sui giovani volevo dire che un giovane (20 30 anni) che prende il covid non muore e non ha grandi problemi, salvo eccezioni eccezionali, mentre se un giovane della stessa età si vaccina ha comunque una remota possibilità di avere una trombosi.
Della sere che se io avessi 20 anni mi vaccinerei ma solo per altruismo e volontà che tutto ciò finisca dando il mio contributo, non certo per paura del covid. Viceversa un piccolo pensiero sulla trombosi mi verrebbe.
ok, ma se sei scemo anche tu, questo non giustifica gli altri :D.

Primo dato: e' molto piu' probabile che un giovane muoia di covid se lo prende che non che muoia di trombosi se si fa il vaccino.

Secondo dato: e' molto piu' probabile che stia male per ammalarsi di covid che non per effetti da vaccino

Terzo dato: anche se stai benissimo, devi stare in quarantena senza uscire e pure chi vive con te

Quarto dato: piu' persone si vaccinano, meno circola il virus e prima riaprono tutte le attivita', per cui egoisticamente mi sembra un buon motivo.

Soprattutto, quinto dato: per un giovane, avere il covid aumenta la probabilita' di avere una trombosi credo di piu' di 1000 volte (anzi, credo piu' di 10mila) rispetto ad Astrazeneca.

Quindi, anche se pensi solo alla trombosi, allora il Covid ti dovrebbe far preoccupare a 20 anni molto molto di piu' del vaccino.

Ovviamente, c'e' una soluzione meno rischiosa: isolarsi dal genere umano finche' esiste il covid, essendo comunque capace di rimanere in forma fisica e psichica (sempre che sia possibile). Oppure avere contatti solo vestito come un infermiere di terapia intensiva. Allora, in effetti, rischi meno che facendoti il vaccino, direi.

Il problema e' che quello che scrivi tu (il giovane non rischia col covid, un pochino rischia col vaccino) lo scrivono in tanti, ci credono in tanti, e' una pura menzogna.

Chi dice questo ("del covid non mi preoccupo, un minimo per la trombosi si") o e' pazzo o e' ignorante (su questa cosa).

Ma poi, oh, di Covid sono morti decine di migliaia di ventenni, nel solo Brasile stanno morendo 3000 under 40 al mese. Di trombosi da vaccino Covid quante persone sono morte? Ma di che stiamo parlando? Di follia, follia pura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:Io ormai ho rinunciato all'idea di convincere i miei a vaccinarsi. E' impossibile. Siccome uno su un milione muore, uno su 100mila sta molto male mi rispondono come se chiedessi loro di partecipare ad una roulette russa.
L'idea che il covid sia un virus che porta in molti casi a una grave malattia e alla morte non ha nessun impatto in questo ragionamento, come se non ci fosse alcuna attinenza tra le due cose

Sto cercando di capire le motivazioni di questo modo di ragionare completamente antiscientifico. Credo che sia perche' per quanto facile sia ammalarsi di covid, la malattia e' una cosa che TI VIENE, mentre il vaccino e' una cosa che TI DAI DA SOLO. Questo in qualche modo assurdo rende il primo rischio accettabile e il secondo no, anche se il primo rischio e' estremamente piu' grande del secondo.

Credo che accadra' la stessa cosa quando ci saranno le automobili che si guidano da sole. In Italia ci sono 3000 morti e 200mila feriti l'anno in incidenti stradali, c'e' gente che guida ubriaca, o drogata, o cosi' stanca da addormentarsi al volante. Molti non sanno guidare e gestire la macchina in caso di emergenza. Ma questi incidenti "capitano" e sono considerati ineluttabili. Ma se le prime macchine a guida automatica causassero 10 morti l'anno la cosa sarebbe considerata del tutto inaccettabile, molti rifiuterebbero di salirvi e ci sarebbero leggi per renderle illegali.

Gli esseri umani sono bestie irrazionali.
Se penso che è lo stesso ragionamento del 90% degli abitanti di Hong Kong... #103#
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

tennisfan82 ha scritto:
Gios ha scritto:Ragazzi con queste temperature tiepide e le riaperture preparatevi un giugno catastrofico.
Fine aprile e fa ancora un cazzo di freddo.
Beati voi!!! #103# #103# #103#
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Va bene se nel cerchio dei tuoi amici e familiari non hai gente che non può vaccinarsi, come i figli.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Avete visto le immagini di quello che è successo ieri in Darsena?

Benissimo, io fossi stato il Premier avrei anticipato il coprifuoco alle 18 con effetto immediato e con l'Esercito a pattugliare le strade.

Noi ci meritiamo il lockdown fino a quando non sarà stata vaccinata l'ultima persona che ne ha diritto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:chiaky, non e' solo quello. La gente si prende un'aspirina, un moment, un oki, una tachipirina, un voltaren, per un niente.

Se prendi una pasticca di Voltaren e' 100 volte piu;' probabile che ti venga una trombosi che non se fai il vaccino Astrazeneca. E magari te lo da' il medico, non lo prendi per piacere personale.

Poi certo, esiste chi non prende mai nessuna medicina. Ma non e' quello il punto. Mio padre di medicina e' informatissimo. Ne prende diverse ed e' consapevole degli effetti collaterali, se gli effetti sono troppo rischiosi ne parla col medico e magari non le prende. Pero' con Astrazeneca si e' detto preoccupato per mia sorella. Semplicemente, pensa che se giornali e politici non parlano d'altro, se lo proibiscono, se ci fanno i titoli, ci deve essere un motivo scientifico e quindi e' molto piu' pericoloso di un normale farmaco.

Per questo la gente non le prende, per decisioni politiche folli e per i soliti giornalisti criminali.
Hai perfettamente ragione, ma c'è anche una possibilità su 100.000 di prendersi il covid passeggiando all'aperto (Crisanti dixit), eppure abbiamo tutti una paura maledetta di fare una passeggiata in centro perchè ci prendiamo il covid, perchè in tv ti dicono che "gli assembramenti davanti alle vetrine"....
E' tutto un meccanismo strano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

chiaky ha scritto:Si, ma a onor del vero è anche più facile morire fumando a determinate età che prendendo il covid eh, tra infarti, tumori e quant'altro. E' tutto un pò mediaticamente esagerato, sia il "male" dei vaccini che il male reale del covid.
Sui giovani volevo dire che un giovane (20 30 anni) che prende il covid non muore e non ha grandi problemi, salvo eccezioni eccezionali, mentre se un giovane della stessa età si vaccina ha comunque una remota possibilità di avere una trombosi.
Della sere che se io avessi 20 anni mi vaccinerei ma solo per altruismo e volontà che tutto ciò finisca dando il mio contributo, non certo per paura del covid. Viceversa un piccolo pensiero sulla trombosi mi verrebbe.
A 50 anni non mi frega nulla della trombosi e temo un pò di più il covid, che è il rischio di gran lunga maggiore ora.
Comunque volevo dirvi che io ho fatto il vaccino, nonostante i 50 anni.
Forse l'unico senza timori, visto che prendo quotidianamente un fluidificante per il sangue.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Grazie al vaccino per la prima volta, in provincia di Brescia, in una settimana nessuno positivo tra insegnanti e personale scolastico.
Peccato ci siano stati 300 ragazzi positivi nella stessa settimana con relativo effetto su famiglie e intere classi in quarantena.

Mi chiedo se valga la pena.
Ormai manca 1 mese alla fine e per l’inizio del del prossimo anno scolastico saremo tutti vaccinati (almeno tutti gli adulti).
Vale la pena infettare 300 famiglie a settimana dolo in provincia di Brescia?

E si sta spingendo per il rientro al 100% (ora siamo al 50%)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Grazie al vaccino per la prima volta, in provincia di Brescia, in una settimana nessuno positivo tra insegnanti e personale scolastico.
Peccato ci siano stati 300 ragazzi positivi nella stessa settimana con relativo effetto su famiglie e intere classi in quarantena.

Mi chiedo se valga la pena.
Ormai manca 1 mese alla fine e per l’inizio del del prossimo anno scolastico saremo tutti vaccinati (almeno tutti gli adulti).
Vale la pena infettare 300 famiglie a settimana dolo in provincia di Brescia?

E si sta spingendo per il rientro al 100% (ora siamo al 50%)
Fretta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Sui giovani volevo dire che un giovane (20 30 anni) che prende il covid non muore e non ha grandi problemi, salvo eccezioni eccezionali, mentre se un giovane della stessa età si vaccina ha comunque una remota possibilità di avere una trombosi.
Della sere che se io avessi 20 anni mi vaccinerei ma solo per altruismo e volontà che tutto ciò finisca dando il mio contributo, non certo per paura del covid. Viceversa un piccolo pensiero sulla trombosi mi verrebbe.
ok, ma se sei scemo anche tu, questo non giustifica gli altri :D.

Primo dato: e' molto piu' probabile che un giovane muoia di covid se lo prende che non che muoia di trombosi se si fa il vaccino.

Secondo dato: e' molto piu' probabile che stia male per ammalarsi di covid che non per effetti da vaccino

Terzo dato: anche se stai benissimo, devi stare in quarantena senza uscire e pure chi vive con te

Quarto dato: piu' persone si vaccinano, meno circola il virus e prima riaprono tutte le attivita', per cui egoisticamente mi sembra un buon motivo.

Soprattutto, quinto dato: per un giovane, avere il covid aumenta la probabilita' di avere una trombosi credo di piu' di 1000 volte (anzi, credo piu' di 10mila) rispetto ad Astrazeneca.

Quindi, anche se pensi solo alla trombosi, allora il Covid ti dovrebbe far preoccupare a 20 anni molto molto di piu' del vaccino.

Ovviamente, c'e' una soluzione meno rischiosa: isolarsi dal genere umano finche' esiste il covid, essendo comunque capace di rimanere in forma fisica e psichica (sempre che sia possibile). Oppure avere contatti solo vestito come un infermiere di terapia intensiva. Allora, in effetti, rischi meno che facendoti il vaccino, direi.

Il problema e' che quello che scrivi tu (il giovane non rischia col covid, un pochino rischia col vaccino) lo scrivono in tanti, ci credono in tanti, e' una pura menzogna.

Chi dice questo ("del covid non mi preoccupo, un minimo per la trombosi si") o e' pazzo o e' ignorante (su questa cosa).

Ma poi, oh, di Covid sono morti decine di migliaia di ventenni, nel solo Brasile stanno morendo 3000 under 40 al mese. Di trombosi da vaccino Covid quante persone sono morte? Ma di che stiamo parlando? Di follia, follia pura.
Si ma oh, datti una bella calmata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque io non ho nessuna paura del vaccino. NESSUNA. Vorrei farlo oggi stesso.
Ma evidenziavo l'umanissimo meccanismo mentale della gente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Hai perfettamente ragione, ma c'è anche una possibilità su 100.000 di prendersi il covid passeggiando all'aperto (Crisanti dixit), eppure abbiamo tutti una paura maledetta di fare una passeggiata in centro perchè ci prendiamo il covid, perchè in tv ti dicono che "gli assembramenti davanti alle vetrine"....
E' tutto un meccanismo strano.
Non esiste una probabilita' 'passeggiando all'aperto', dipende da una serie di fattori. Se hai la mascherina e quale e come la porti, se la hanno gli altri, quanta gente c'e', quanto vicina e quanto a lungo stai. Se sei senza mascherina in un gruppo di persone a passeggiare o correre insieme per mezz'ora, o anche se uno a due metri ti tossisce e se ci sono varianti, per dire, la probabilita' di contagiarsi e' alta, nel caso che il contagio sia molto diffuso.

In un periodo di normale contagio con gente che porta mascherina e tu che ne porti una buona, passeggiando da solo, la probabilita' e' quasi nulla. Ma chi e' che ha paura a fare una passeggiata? Io le faccio tutti i giorni senza alcuna paura, e passo sempre davanti a gruppi di persone senza mascherina. Se fossi in Italia, non mi preoccuperei per nulla di passeggiare, figuriamoci avere 'paura maledetta'.

Poi si possono prendere precauzioni anche su rischi bassi (anche perche' puoi contagiare qualcuno fragile senza saperlo), e anche senza paura. Io per dire non chiudo mai a chiave la porta di casa, ma chi la chiude, o anche chi mette una serratura o porta speciale, non e' che debba sempre avere una paura maledetta che uno gli entri in casa. Io ho un rilevatore di monossido, in casa, l'ho messo dopo 10 anni, non ci penso mai, non avevo nessuna paura, ma boh, conosco gente che ci e' morta e quindi l'ho messo, ma finisce li'. Ma non ci penso nemmeno a non andare a passeggiare e stare chiuso in casa. Pero' evito, se possibile, di non andare a piedi e prendere un mezzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi