Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto un Rep.Ceca il clima si fa caldo

https://www.repubblica.it/esteri/2020/1 ... tI6RpqqC3s
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Vabbè, un DCPM che non dice nulla in attesa del prossimo che arriverà non più tardi del prossimo weekend. :)
Aspettano i 200 morti al giorno per prendere le misure che non hanno il coraggio di prendere oggi.

L'Italia fa cose solo nel momento di emergenza più drammatico, ma se deve programmare le stesse cose due settimane prima, evita. Siamo fatti così.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:Nessuno vuole decidere, nessuno vuole prendersi responsabilità.

Mi chiedo cosa li votiamo a fare allora
siamo in stato di emergenza da 8 mesi per sua decisione e andiamo avanti a colpi di decreti emessi da lui e sarà così almeno fino a gennaio.
il malcontento di tutti (maggioranza, opposizione, regioni e sindaci di destra e sinistra é direttamente figlio di questa prevaricazione).

ora se decide di non decidere é una sua decisione.

se la cosa non ti sta bene abbi almeno la.decenza di prendertela con lui e non con chi vive in ostaggio da 8 mesi.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Secondo il nuovo DPCM non si puo' giocare a calcetto dopo mezzanotte e prima delle sei di mattina, ma solo se si e' dilettanti.

Piu' o meno le misure sono queste. :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto: non con chi vive in ostaggio da 8 mesi.
Ma va là :lol: :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

klaus ha scritto: Ieri sono andato a prendere una Pizza da asporto e il locale era affollatissimo con, come ciliegina, una tavolta da 25/30 addossata ad altri tavoli.
.
Chiamate voi la polizia per farli multare e chiudere, lamentarsi su mymag o su facebook non serve :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Nessuno vuole decidere, nessuno vuole prendersi responsabilità.

Mi chiedo cosa li votiamo a fare allora
Guarda che in realtà nessuno vuole che si chiuda nulla. Quindi se non chiudi niente e non decidi alla gente oramai va bene così.

De Luca per decidere di chiudere le scuole( che non mi trovava d'accordo, perchè bisognava organizzarsi pima con i trasporti e con i turni d ingresso, ma cmq aveva deciso che per lui la cosa era critica adesso) è stato massacrato :)
Difatti ieri sera ha detto da Fazio che queste sono mezze misure.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Spiace dirlo ma a molti serve un morto in casa per ragionare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Spiace dirlo ma a molti serve un morto in casa per ragionare.
probabile, ma non è detto.
Si potrà sempre dire che aveva altri problemi è il covid è stata una mascheratura per avallare la dittatura sanitaria :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:
Paolo79 ha scritto: non con chi vive in ostaggio da 8 mesi.
Ma va là :lol: :)
fra un Po é colpa nostra pure quello che lui dice o non dice :)

però mi ricollego anche a quello che ha scritto nickognito, io che ho ricevuto da piccolo le regole della basilari e dell'igiene e che da lombardo ho vissuto in prima persona 2 mesi di inferno fortunatamente senza conseguenze dirette, non ho bisogno dello show della domenica sera di qualcuno che mi venga a dire cosa sia giusto o sbagliato fare, lo so già da me.
forse altri che non sono nella mia situazione ne hanno bisogno. il problema é che solo un leader può dirti cosa fare e fartelo accettare e lui è esattamente il contrario di un leader
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Intanto un Rep.Ceca il clima si fa caldo

https://www.repubblica.it/esteri/2020/1 ... tI6RpqqC3s
Pare che ci sia persino qualcono che dirotta gli aerei.
La polizia indaga.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Come molti studi mostrano, minori sono le restrizioni maggiore e' il danno economico. I settori economici in perdita lo sarebbero comunque indipendentemente dalle restrizioni, per la quasi totalita', per la presenza del virus, che, senza restrizioni, dura piu' a lungo provocando perdite di profitto ancora maggiori.

Poi, ovviamente, c'e' la questione sanitaria.

Ma ormai mi sembra che le democrazie siano ostaggio di loro stesse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Spiace dirlo ma a molti serve un morto in casa per ragionare.
Mica vero.
A Miguel Bosè è morta la mamma ed è il capo dei negazionisti spagnoli.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque si, DPCM che mi lascia basito, totalmente inutile.
E' evidente che Conte non voglia pesare ulteriormente sulle tasche degli italiani e quindi abbia fatto un DPCM a metà, come per dire "state buoni se potete".
O non lo fai, o se lo fai lo fai per bene, con misure decise.

E' chiaro che tra una settimana o due seguirà un nuovo provvedimento, molto più restrittivo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto: Ieri sono andato a prendere una Pizza da asporto e il locale era affollatissimo con, come ciliegina, una tavolta da 25/30 addossata ad altri tavoli.
.
Chiamate voi la polizia per farli multare e chiudere, lamentarsi su mymag o su facebook non serve :)
:lol: arrivano di corsa.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto: solo un leader può dirti cosa fare e fartelo accettare e lui è esattamente il contrario di un leader
evidentemente un leader manca in tutta l'Europa, e manca in tutta l'America.

La gente e' semplicemente stupida e, essendo stupida, diventa omicida e assassina. I giovani poi sono particolarmente stupidi, non a caso e' uscito uno studio in cui il QI medio e' aumentato fino al 1990 e da li' e' in costante discesa.

La gente pensa che si possa fare una vita normale, a livello di divertimenti, liberta', affari. Nulla di questo e' possibile.

Come si faccia a non capirlo dopo 8 mesi, davvero non lo so.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Spiace dirlo ma a molti serve un morto in casa per ragionare.
Mica vero.
A Miguel Bosè è morta la mamma ed è il capo dei negazionisti spagnoli.
infatti, ci vuole che si ammalino gravemente loro, come quel poveraccio, l'ucraino negazionista superfit di 33 anni che e' morto ieri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Paolo79 ha scritto: non con chi vive in ostaggio da 8 mesi.
Ma va là :lol: :)
fra un Po é colpa nostra pure quello che lui dice o non dice :)

però mi ricollego anche a quello che ha scritto nickognito, io che ho ricevuto da piccolo le regole della basilari e dell'igiene e che da lombardo ho vissuto in prima persona 2 mesi di inferno fortunatamente senza conseguenze dirette, non ho bisogno dello show della domenica sera di qualcuno che mi venga a dire cosa sia giusto o sbagliato fare, lo so già da me.
forse altri che non sono nella mia situazione ne hanno bisogno. il problema é che solo un leader può dirti cosa fare e fartelo accettare e lui è esattamente il contrario di un leader
Ma non metto in dubbio quanto affermi, era un pò esagerata l' affermazione dell' essere in ostaggio :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto: Ieri sono andato a prendere una Pizza da asporto e il locale era affollatissimo con, come ciliegina, una tavolta da 25/30 addossata ad altri tavoli.
.
Chiamate voi la polizia per farli multare e chiudere, lamentarsi su mymag o su facebook non serve :)
:lol: arrivano di corsa.....
Può darsi che arrivino..
Io, l'unica volta che ho chiamato la polizia, fu una quindicina di anni fa. Il bar sottostante suonava a volume altissimo "se mi lasci non vale" di Julio Iglesias alle due di notte, in loop. Era estate.
La polizia è arrivata dopo 20 minuti e non si è mai più sentito Julio Iglesias.
Nulla contro il buon Julio eh, ci mancherebbe, ma alle due di notte disturba.

La delazione suggeritavi da Speranza, ragazzi. Delate, delate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

klaus ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto: Ieri sono andato a prendere una Pizza da asporto e il locale era affollatissimo con, come ciliegina, una tavolta da 25/30 addossata ad altri tavoli.
.
Chiamate voi la polizia per farli multare e chiudere, lamentarsi su mymag o su facebook non serve :)
:lol: arrivano di corsa.....
li hai chimati quindi? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto: Ieri sono andato a prendere una Pizza da asporto e il locale era affollatissimo con, come ciliegina, una tavolta da 25/30 addossata ad altri tavoli.
.
Chiamate voi la polizia per farli multare e chiudere, lamentarsi su mymag o su facebook non serve :)
:lol: arrivano di corsa.....
Mah, io sono sempre contro la violenza, pero' d'altra parte sono anche un po' basito di certa passivita' contro gli untori.

Non che io farei nulla, ecco, pero' di solito, quando la gente attenta alla vita tua e dei tuoi cari davanti ai tuoi occhi, ogni tanto qualcuno perde la brocca. Se nessuno la perde, forse non e' perche' son tutti buoni, ma perche' non ce l'abbiamo abbastanza con loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Se io vado in un posto, e mi servono nel piatto mosche morte
1) Non ci torno
2) Denuncio

Se vado in un posto dove vedo assembramenti in barba alle regole, sarebbe giusto mi comporti alla stessa maniera. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:Nardella incazzatissimo sui social.
E sticazzi.

Se il Governo decide da solo viola l'autonomia dei territori, se lascia ai territori la possibilità di decidere fa lo scaricabarile.

Decaro durante il lockdown scendeva in strada a cazziare i concittadini con telecamera al seguito e non mi sembra gli dispiacesse la cosa.

Adesso che si tratta di prendere decisioni anche impopolari non va più bene.

Il territorio lo conoscono loro(o almeno dovrebbero), quindi facciano rispettare le regole.
Infatti. Vorrebbe passare la palla al prefetto per non doversi sorbire le lamentele di commercianti ed esercenti vari.
Comunque ridicoli un po' tutti: governo, regioni e comuni.
Le REGIONI, Gnari, nel XXI Secolo si è ancora in balia di Regioni, Dipartimenti, Land, Contee, Voivodati ,come fossimo ancora nel Trecento. E si Vorrebbe l'Europa Unita :( :( :(

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Se io vado in un posto, e mi servono nel piatto mosche morte
1) Non ci torno
2) Denuncio

Se vado in un posto dove vedo assembramenti in barba alle regole, sarebbe giusto mi comporti alla stessa maniera. :)
senza dubbio. Aggiungerei recensioni negative online.

Anzi, se Klaus ci dice come ci chiama il posto, possiamo lasciare una recensione a testa online.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Le REGIONI, Gnari, nel XXI Secolo si è ancora in balia di Regioni, Dipartimenti, Land, Contee, Voivodati ,come fossimo ancora nel Trecento. E si Vorrebbe l'Europa Unita :( :( :(

F.F.
Be, se la Toscana mettesse il lockdown e chiudesse i confini, sarei ben contento. Ma hai ragione tu, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:non a caso e' uscito uno studio in cui il QI medio e' aumentato fino al 1990 e da li' e' in costante discesa.
Interessante.
Il 1990 è l'anno in cui internet ha cominciato timidamente ad uscire dalle università, il primo browser è del 1993.
Coincidenza?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nick, questo studio? che mi interessa...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:non a caso e' uscito uno studio in cui il QI medio e' aumentato fino al 1990 e da li' e' in costante discesa.
Interessante.
Il 1990 è l'anno in cui internet ha cominciato timidamente ad uscire dalle università, il primo browser è del 1993.
Coincidenza?
Secondo qualcuno, no.
https://www.researchgate.net/publicatio ... a/download

Va anche detto che il modo di misurare il QI e' legato a un certo tipo di logica e linguaggio, e nel frattempo potrebbe essere aumentato un altro tipo di intelligenza.
Il mio QI dal 1994 e' diminuito sicuramente, ma non di moltissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
E sticazzi.

Se il Governo decide da solo viola l'autonomia dei territori, se lascia ai territori la possibilità di decidere fa lo scaricabarile.

Decaro durante il lockdown scendeva in strada a cazziare i concittadini con telecamera al seguito e non mi sembra gli dispiacesse la cosa.

Adesso che si tratta di prendere decisioni anche impopolari non va più bene.

Il territorio lo conoscono loro(o almeno dovrebbero), quindi facciano rispettare le regole.
Infatti. Vorrebbe passare la palla al prefetto per non doversi sorbire le lamentele di commercianti ed esercenti vari.
Comunque ridicoli un po' tutti: governo, regioni e comuni.
Le REGIONI, Gnari, nel XXI Secolo si è ancora in balia di Regioni, Dipartimenti, Land, Contee, Voivodati ,come fossimo ancora nel Trecento. E si Vorrebbe l'Europa Unita :( :( :(

F.F.
Io sono favorevole alle piccole patrie, ovviamente. Il mio ideale è +HEIMAT -NAZIONI +EUROPA.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Pitone ha scritto:Ma certo sono d'accordo con voi, però mi chiedo (senza voler risposta perché purtroppo già la conosco) come persone adulte non siano in grado di autogestirsi un minimo legate a questo famoso segnale da parte delle istituzioni.
mettiamola cosí, è vero che ci sono popolazioni e comunità a cui bastano segnali (sanzioni, norme, esempi, messaggi, simboli) un pò meno intensi (ma comunque sono necessari ovunque, in misura diversa), ma il motivo è che in precedenza sono state più intensamente sottoppste a secoli e secoli di segnali (a livello individuale è lo stesso: non si nasce autogestiti).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Lungi da me difendere questo DPCM però mi è sembrato che in un periodo post lockdown dove la normalità lavorativa aveva ripreso a pieno regime senza incidere, dove il problema è nato con la ripresa forte delle abitudini sociali qua si sia andato in quella di direzione.
Si è detto praticamente stop movida, accontentatevi di serate pacate e state in sicurezza.
Un altro punto importante è l'indicazione a evitare le riunioni e farle in conferenza, qui a Sassari ci sono stati diversi focolai nati proprio da questo, che hanno obbligato la chiusura di filiali di banche.

Sinceramente cosa c'è in più da fare? La scuola forse ma è tema delicato, faccio fatica a farmi un'idea soprattutto non avendo dati su quello che implica, certamente il tentativo di stretta sulle secondarie indica che li ci sono dati più sensibili.

Perché in fin dei conti non è Giuseppe a svegliarsi il mattino e decidere che fare, suppongo non ci siano state riunioni col salumiere, quello che coltiva cactus od altro.
Credo che ci siano stati incontri con un minimo di persone preparate, forse anche più di mymag, forse eh :D
A proposito, quale sarebbero state le vostre mosse?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:Credo che ci siano stati incontri con un minimo di persone preparate, forse anche più di mymag, forse eh :D
Vabbè ora non t'allargare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Chiuso un po' tutto a Sappada, confidiamo che Lisa Vittozzi stia bene.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Spiace dirlo ma a molti serve un pisano all'uscio per ragionare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

cts: trasporti, scuola eccetera...


Il CTS rimarca l’attuale incertezza relativa agli aspetti epidemiologici correlata alla
circolazione e alla trasmissione del virus, pur nella consapevolezza che, attualmente,
i focolai sono principalmente all’interno delle famiglie.
Il CTS, in applicazione del documento condiviso con le Regioni sulla strategia di
contrasto al virus SARS-CoV-2, sottolinea la temporaneità delle raccomandazioni
fornite di seguito, in coerenza con i possibili risultati positivi derivanti dalle azioni
proposte e ricorda di considerare che il Paese si trova all’inizio della stagione autunno-
invernale, rendendo potenzialmente più difficile la gestione dei pazienti affetti da
Covid-19.
Il CTS sottolinea l’esigenza di elevare al massimo l’attenzione sul rigoroso rispetto
delle misure di prevenzione e confida sulla corretta attuazione delle seguenti
valutazioni:

 Nelle attuali condizioni epidemiologiche il CTS suggerisce di considerare l’adozione
di orari scaglionati per l’ingresso in presenza degli studenti universitari e delle
scuole di secondo grado.
Un’importante criticità è rappresentata dal trasporto pubblico locale che non
sembra essersi adeguato alle rinnovate esigenze, nonostante il CTS abbia
evidenziato fin dallo scorso mese di aprile la necessità di riorganizzazione
,
incentivando una diversa mobilità con il coinvolgimento attivo delle istituzioni
locali e dei mobility manager.

 Assoluta e rigorosa azione di controllo sulle misure già più volte indicate dal CTS
ed oggetto delle norme attualmente in vigore (es. distanziamento, prevenzione
degli assembramenti, obbligo nell’uso della mascherina negli esercizi commerciali
e di ristorazione) con intensificazione della vigilanza e delle azioni di contrasto che
devono essere rese più agevoli nella loro possibilità di adozione (es. obbligo di
affissione del numero massimo di clienti che è possibile accogliere negli esercizi).

 Il CTS raccomanda la coerenza della limitazione già prevista dalle norme vigenti
relativa al numero massimo di persone che possono condividere il medesimo
tavolo all’interno dei locali di ristorazione.


 Assoluta esigenza di tempestiva diagnosi, monitoraggio ed efficace tracciamento
dei contatti attraverso il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei
pediatri di libera scelta, mediante azioni di reclutamento attivo potenziando i
sistemi diagnostici (es. drive-in).

 Rafforzamento della medicina del territorio, eventualmente con il supporto del
sistema nazionale di protezione civile.

 Incentivazione dello smart working sia nell’ambito del settore pubblico che in
quello privato.

 Limitazione temporanea alla fruizione di eventi a grande aggregazione di pubblico
(es. congressi, fiere, ecc.) ed altri assembramenti di persone spontanei o
comunque organizzati.


Uno dei mali italiani: organi tecnici senza potere e responsabilità di ATTUAZIONE delle loro indicazioni ("avevamo detto").
Il potenziamento dei sistemi di monitoraggio lo dovevi fare nei precedenti sei mesi (e invece nulla). Adessso (non) lo fai?
Ultima modifica di Rosewall il lun ott 19, 2020 9:20 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Chiamate voi la polizia per farli multare e chiudere, lamentarsi su mymag o su facebook non serve :)
:lol: arrivano di corsa.....
li hai chimati quindi? :D
in vita mia 2 volte per cose di questo livello. Mai venuti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto: Sinceramente cosa c'è in più da fare? ...
A proposito, quale sarebbero state le vostre mosse?
Chiudere tutto come a Marzo. Si esce di casa solo per pisciare il cane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto: Sinceramente cosa c'è in più da fare? ...
A proposito, quale sarebbero state le vostre mosse?
Chiudere tutto come a Marzo. Si esce di casa solo per pisciare il cane.
E la spazzatura? Non vorrai mica farmi sprofondare nella spazzatura?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto: Sinceramente cosa c'è in più da fare? ...
A proposito, quale sarebbero state le vostre mosse?
Chiudere tutto come a Marzo. Si esce di casa solo per pisciare il cane.
A questo si arriverà a breve. :cry:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Cosa avrebbe potuto fare...
Beh, andando totalmente contro il mio interesse, forse, un coprifuoco dopo una certa ora sarebbe utile. I ragazzi si ammassano la sera. Poi chiaro, come sempre ci va di mezzo il mio lavoro pur non essendo a rischio particcolare il mio settore, perchè se chiudono tutto alle 21 o 22 io chiaramente non lavoro più. Potrebbero fare un coprifuoco mirato nei luoghi frequentati in massa dai ragazzi (pub, bar, birrerie eccetera).
Le chiusure regionali non so...ormai il virus è ben presente in tutte le regioni, non credo serva chiuderle, sono tutte infette.
Certamente un coprifuoco intelligente potrebbe avere una certa utilità.

E assolutamente vanno regolati i mezzi di trasporto pubblico, soprattutto negli orari di punta.
Le scuole? Ribadisco, io avrei chiuso tutto, ma intanto provare a regolamentare le superiori può andar bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi