Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: Eh, hai toccato una delle (tante) noti dolenti: affinchè i cinema possano davvero riaprire, occorre che abbiano qualcosa d' interessante da proiettare :)
Il principe cerca figlio (Coming 2 America)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Disperato per la prossima settimana televisiva. Sanremo H24 su tutti i programmi. Già hanno cominciato.
Come farò senza virologi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Si dovrà aspettare che riparta il mercato in USA, in quel caso allora si potrà cominciare a pensare alla cosa.
Per me le varie associazioni di settore (Anem, Fice, Anica) hanno fatto male a spingere per riaprire il prima possibile, non considerando che a causa delle varianti del virus, dal punto di vista sanitario, in Italia (ed Europa) siamo messi peggio che a fine ottobre, quando i cinema sono stati richiusi. Ciò comporta la necessità di pesanti restrizioni nell' accogliere gli spettatori nelle sale, cosa che scoraggia sia il pubblico che l' offerta di film di richiamo, e non dà prospettive certe per la disomogeneità delle varie situazioni sul territorio.

Dal punto di vista della distribuzione, poi, molti film - italiani e non - che erano rimasti parcheggiati in attesa di tempi migliori sono finiti sulle piattaforme digitali. Persino Carlo Verdone, dopo aver resistito un anno, ha alzato bandiera bianca, dichiarando pochi giorni fa che il suo film Si vive una volta sola non arriverà in sala (salvo ripensamenti dell' ultima ora).

La Gran Bretagna, che è molto più avanti di noi nella campagna vaccinale, ha fissato il 17 maggio come data di riapertura dei cinema. E il discorso vaccinazioni è ovviamente fondamentale. Quindi, non si capisce perchè ora qui si vogliano bruciare le tappe.

Al momento, le uscita dei blockbuster in arretrato che ancora rimangono, e dei nuovi ormai pronti (Black Widow, 007: No Time to Die, Dune, Fast and Furious 9, Mission Impossible 7..), sono previste in Italia per l' autunno (a meno di seguire percorsi alternativi).

Un po' diverso il discorso delle sale d' essay, che hanno minori costi di gestione, ma nel complesso direi che la decisione di riaprire è del tutto prematura.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Pitone ha scritto:
14.90 euro, prezzo che non capisco.
Non potevano almeno fare una tariffa tipo cinema?
Beh, considera che puoi vederlo più di una volta, e il prezzo non varia in base al numero delle persone che lo guardano....
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

stefano61 ha scritto:
Pitone ha scritto:
14.90 euro, prezzo che non capisco.
Non potevano almeno fare una tariffa tipo cinema?
Beh, considera che puoi vederlo più di una volta, e il prezzo non varia in base al numero delle persone che lo guardano....
Parlo di Sky primafila, una volta e dal decoder di casa, ci saranno anche altre offerte, ma questa non ha senso
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Pitone ha scritto:
Parlo di Sky primafila, una volta e dal decoder di casa, ci saranno anche altre offerte, ma questa non ha senso
Guarda, con me sfondi una porta aperta, spero che l' iniziativa di Warner sia fallimentare (tenuto anche conto del fatto che, tra l' altro, non c' è confronto col vedere Gal Gadot sul grande schermo) :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

tennisfan82 ha scritto:
Il sogno bagnato di Ricciardi :D

https://www.ilpost.it/2021/02/27/auckland-lockdown/
Ma soprattutto di Crisanti, direi.... e' lui che sostiene che è assurdo cercare di convivere con il virus, e che in Italia si è persa una grossa occasione, nel maggio scorso, quando eravamo ormai vicini a zero casi e si è deciso di riaprire tutto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Il sogno bagnato di Ricciardi :D

https://www.ilpost.it/2021/02/27/auckland-lockdown/
Ma soprattutto di Crisanti, direi.... e' lui che sostiene che è assurdo cercare di convivere con il virus, e che in Italia si è persa una grossa occasione, nel maggio scorso, quando eravamo ormai vicini a zero casi e si è deciso di riaprire tutto.
comunque sarebbe tornato il virus :)
Nei fatti a meno di non essere su un'isola e controllare tutti gli ingressi o quasi, è impossibile bloccarlo del tutto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Ma soprattutto di Crisanti, direi.... e' lui che sostiene che è assurdo cercare di convivere con il virus, e che in Italia si è persa una grossa occasione, nel maggio scorso, quando eravamo ormai vicini a zero casi e si è deciso di riaprire tutto.
comunque sarebbe tornato il virus :)
Nei fatti a meno di non essere su un'isola e controllare tutti gli ingressi o quasi, è impossibile bloccarlo del tutto.
Sì, penso anch' io.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Raga ma L'OMS che è da un po' che non chiama?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Ieri mi è arrivato questo messaggio

Cara cittadina caro cittadino, siamo consapevoli che il tuo appuntamento per la vaccinazione anti-covid, a causa delle consegne ridotte, sta subendo dei ritardi. Faremo il possibile per assicurarti quanto prima la convocazione, intanto scusaci per l'inconveniente, sappi che la tua salute e' la nostra priorita'.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Ieri mi è arrivato questo messaggio

Cara cittadina caro cittadino, siamo consapevoli che il tuo appuntamento per la vaccinazione anti-covid, a causa delle consegne ridotte, sta subendo dei ritardi. Faremo il possibile per assicurarti quanto prima la convocazione, intanto scusaci per l'inconveniente, sappi che la tua salute e' la nostra priorita'.
Caro Cittadino, ti vaccineremo quando vorremo noi ,veglia perchè non saprai nè il giorno nè l'ora , tu intanto continua a pagare le tasse e a tenere la testa bassa, anche quando per strada non vedi forze dell'ordine e vedi invece giovani in gruppo allegri senza alcuna protezione, e vedrai che forse come premio un Astrazeneca te lo inietteremo. Forse.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Ma soprattutto di Crisanti, direi.... e' lui che sostiene che è assurdo cercare di convivere con il virus, e che in Italia si è persa una grossa occasione, nel maggio scorso, quando eravamo ormai vicini a zero casi e si è deciso di riaprire tutto.
comunque sarebbe tornato il virus :)
Nei fatti a meno di non essere su un'isola e controllare tutti gli ingressi o quasi, è impossibile bloccarlo del tutto.
Sì, penso anch' io.
E' lì che Crisant(em)i purtroppo si mostra sganciato dalla realtà.
Anche io credo che il concetto di non accettare il virus (Jacinta Arden) sia meglio che conviverci (Francois Macron) , ma è un programma realizzabile in paesi che una chiusura prolungata possono farla (e se leggete cosa ha scritto Golubev in realtà anche in Australia tante attività sono fallite malgrado i supporti e la popolazione è lì così) , nella UE non lo è per i motivi che si sanno, il principale è legato all'occupazione più o meno para-schiavistica di gente che viene a fare quello che gli Europei non possono o non vogliono fare, i Barconi sono arrivati nell'estate 2020 e arriveranno anche in questa.
E Salvini MUTO .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ieri sera a Firenze il delirio.
Migliaia di ragazzi assembrati senza mascherine ovunque. A Santo Spirito, a piazza Repubblica (dicono che hanno portato delle casse e ballavano la break dance, con centinaia a guardare) e sotto i portici hanno addirittura organizzato un buon compleanno covid, con cori di "tanti auguri al covid". ovviamente nessuno aveva la mascherina.
Poi leggo sul giornale che a Milano, in Darsena, erano in migliaia a ballare e cantare, dalle foto nessuno ha la mascherina.

Allora, è evidente che siamo tutti stanchi, e in particolare i giovani sono scappati dalle gabbie e non gliene frega più letteralmente un cazzo. Quindi bisogna fare davvero prestissimo con questi vaccini, perchè sennò è il disastro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:Ieri mi è arrivato questo messaggio

Cara cittadina caro cittadino, siamo consapevoli che il tuo appuntamento per la vaccinazione anti-covid, a causa delle consegne ridotte, sta subendo dei ritardi. Faremo il possibile per assicurarti quanto prima la convocazione, intanto scusaci per l'inconveniente, sappi che la tua salute e' la nostra priorita'.
Caro Cittadino, ti vaccineremo quando vorremo noi ,veglia perchè non saprai nè il giorno nè l'ora , tu intanto continua a pagare le tasse e a tenere la testa bassa, anche quando per strada non vedi forze dell'ordine e vedi invece giovani in gruppo allegri senza alcuna protezione, e vedrai che forse come premio un Astrazeneca te lo inietteremo. Forse.

F.F.
Si, non ho specificato che era per mia mamma, 84 enne che dovrebbe essere vaccinata ma per ora non si sa ancora nulla :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Si, non ho specificato che era per mia mamma, 84 enne che dovrebbe essere vaccinata ma per ora non si sa ancora nulla :wink:
Trasferiscila a Palazzolo che forse là la vaccinano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

maxredo ha scritto:
Ieri mi è arrivato questo messaggio
Non ci sono le dosi di vaccino che erano state previste, c' è poco da fare....

Le responsabilità ricadono, oltre che sull' opportunismo delle case farmaceutiche, sulla Commissione Europea - che non ha gestito al meglio le contrattazioni da cui dipendono tutti i paesi dell' Unione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Anche io credo che il concetto di non accettare il virus (Jacinta Arden) sia meglio che conviverci (Francois Macron) , ma è un programma realizzabile in paesi che una chiusura prolungata possono farla (e se leggete cosa ha scritto Golubev in realtà anche in Australia tante attività sono fallite malgrado i supporti e la popolazione è lì così) , nella UE non lo è per i motivi che si sanno, il principale è legato all'occupazione più o meno para-schiavistica di gente che viene a fare quello che gli Europei non possono o non vogliono fare, i Barconi sono arrivati nell'estate 2020 e arriveranno anche in questa.
E Salvini MUTO .
Non credo sia tanto un problema di immigrazione illegale, quanto di libera circolazione tra i paesi dell' Unione, e del fatto che le norme restrittive non sono uniformi. Molti italiani in vacanza all' estero, soprattutto in estate, hanno reimportato il virus.

Se il problema fosse stato gestito a livello continentale (ma - quasi superfluo sottolinearlo - si tratta ovviamente d un "se" molto grosso) non sarebbe stato impossibile fare come in Australia.

I fallimenti? Nessuno fa i miracoli, ma da noi la situazione economica è peggiore insieme a quella sanitaria :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Dove andava Alessandro a Brescia, dopo tutte le preoccupazioni che ci esternava qui :)

https://brescia.corriere.it/notizie/cro ... 031e.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il medico di mio padre (89 anni), gli ha detto

1. io vaccino prima gli 80enni, 89enni per ultimi
2. io non rinuncio a nessun giorno di ambulatorio
3. io non faccio strardinario
4. Ho 150 pazienti tra 80 e 89 anni
5. Vaccinero' 2 persone la settimana

Fate voi i conti...

Ho sentito vari medici, ognuno fa quel che vuole fanno tutti cose diverse.

Molti ne moriranno, per questioni del genere, molti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Il medico di mio padre (89 anni), gli ha detto
Ma i criteri li decide di medico? Dalle mie parti - al momento - nemmeno fanno le vaccinazioni, i medici....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Il medico di mio padre (89 anni), gli ha detto
Ma i criteri li decide di medico? Dalle mie parti - al momento - nemmeno fanno le vaccinazioni, i medici....
li decide il medico.
Tipo un mio amico medico ha rinunciato a un giorno di ambulatorio, mercoledi solo vaccini, inizia dai piu' vecchi. Ognuno fa quel che gli pare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Ognuno fa quel che gli pare.
Questa poi... In Emilia-Romagna, se si rientra nella fascia d' età (o categoria) attualmente sottoposta a vaccinazione, ci si prenota come per qualsiasi altra prestazione medica, e viene fissato un appuntamento in strutture appositamente adibite in base all' ordine di prenotazione. Strutture che funzionano 7 giorni su 7, domenica compresa....
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ma davvero Draghi vuole più prime dosi per tutti e meno scorte?
Metodo inglese?
A me..me pare na strunzata.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ognuno fa quel che gli pare.
Questa poi... In Emilia-Romagna, se si rientra nella fascia d' età (o categoria) attualmente sottoposta a vaccinazione, ci si prenota come per qualsiasi altra prestazione medica, e viene fissato un appuntamento in strutture appositamente adibite in base all' ordine di prenotazione. Strutture che funzionano 7 giorni su 7, domenica compresa....
qui la prenotazione e' solo per gli statali.
Per il resto, si fa come si vuole.

Adesso, decidono i medici (fino un certo punto, piu' di 18 a settimana non possono prenderne di vaccini, quindi anche se un medico fa il massimo per gli ultaottantenni ci mette due mesi o anche di piu'). Se il medico non lo fa, non li fa. Non puoi andare altrove a vaccinarti.
Poi non e' che chi primo prenota prima va, o per eta'. Decide il medico a chi vuole darli.

Credo che la Toscana sia l'unica a fare cosi'. Il sindacato dei medici spiega che in Toscana la vaccinazione degli over 80 dovrebbe finire a meta' luglio. Mia mamma che ne ha 77 iniziera' a pensarci dopo l'estate.

Aveva ragione chi ha votato lega e fratelli d'Italia in Toscana, poco da dire. Moriranno persone, altre si deprimeranno, e cosi' via.
Ovviamente negli studi medici, dentistici, tutti vaccinati/prenotati, anche chi sta in un ufficio chiuso senza rapporti con i clienti.

Poi credo che qualche comune abbia fatto di testa sua, vaccinazioni aggiuntive in altri punti.
Ma poi, sempre che io legga, il 10% dei medici curanti si e' rifiutato di vaccinare, i loro pazienti al momento non possono, e non ci sono comunicazioni ufficiali di nessun tipo.

Qualche medico fa straordinario, lavora il fine settimana, ma se gli va.

Intanto il caso di due medici a cui la Asl ha proibito di lavorare perche' 67enne, anche se avevano chiesto di lavorare tre anni di piu', anche per lavorare per il Covid.
Intanto continua il boom dei contagiati nella fascia 0-18 anni.

Il sindacato medici comunque spinge, tra gli altri per dei cambiamenti e coinvolgere anche altri medici , ad esempio.

Nel frattempo si possono invece prenotare anche i magistrati giovani.

Ma tutto e' permesso dal governo Draghi, che ha coinvolto i medici di basi e delegato ale regioni senza al momento garantire nulla. Senza dare finanziamenti. Evidentemente e' un governo che ha voglia solo di pensare all'economia.

Per me e' uno scandalo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Qu in Puglia le vaccinazioni per gli over 80 in linea di massima vengono gestite come descritto da stefano per l'Emilia Romagna. Tre giorni fa ho accompagnato mio nonno per la prima dose in una delle due sedi apposite del mio paese dopo aver effettuato la normale procedura di prenotazione.

Per mia nonna che non si può muovere e ha invece richiesto quella a domicilio invece nessuna notizia. Per lei abbiam dovuto chiamare un numero di telefono apposito e dopo aver dato tutte le informazioni ci hanno detto che ci avrebbero contattato loro. Ma alla fine è proprio notizia di questi giorni che le vaccinazioni a domicilio infatti in tutta la regione non sono neanche ancora iniziate perchè non si sa chi debba farle e non c'è accordo con i medici di base. Inoltre avevano pensato di farle con il vaccino di Moderna, ma le dosi arrivate qui sono pochissime.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

La colpa e' tutta dei politici, e odio la retorica dei medici eroi, non devono essere loro a pagare.

Pero', con tutto il rispetto, se hai 18 vaccini da fare la settimana, ne fai 2 e non fai nemmeno un'ora di straordinario, nemmeno per le categorie a rischio, boh...

Non so, non mi verrebbe nemmeno in mente una cosa del genere, come lavoratore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto l'Inghilterra prima nei vaccini e prima ad aumentare tasse sensibilmente su persone e societa'.

Forse c'e' bisogno che un premier vada in ospedale di Covid, boh, per le priorita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Evidentemente e' un governo che ha voglia solo di pensare all'economia.
Ma no, anche perchè la campagna vaccinale è fondamentale anche per l' economia:

Il raddoppio del numero di vaccinazioni giornaliere nel giro di un mese, il traguardo dell'immunità di gregge entro la fine dell'estate. Alla fine della settimana in cui ha battuto (metaforicamente) i pugni sul tavolo di Bruxelles, Mario Draghi traccia un piano aggressivo per raggiungere e superare il virus (e le sue varianti) in fuga. Eccolo, il cronoprogramma, con obiettivi e date. La parola d'ordine che il premier ha consegnato ai suoi collaboratori è immodificabile: accelerazione.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... 2-P2-S5-T1

Si gioca tutto e subito, il governo: marzo sarà decisivo per la campagna di vaccinazione. Il piano, che viaggia insieme al nuovo dpcm che prenderà forma nei prossimi giorni, ha un primo obiettivo: passare in un mese dalle attuali 100 mila dosi somministrate quotidianamente a 200 mila. Non siamo ancora alle 300-400 mila indicate qualche settimana fa dal commissario Domenico Arcuri ma questo incremento dovrebbe essere il segnale di un deciso scatto in avanti.

Non so se gli obiettivi saranno raggiunti, perchè c' è l' incognita della disponibilità delle dosi di vaccini, ma la volontà c' è.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Burano ha scritto:
Ma davvero Draghi vuole più prime dosi per tutti e meno scorte?
Metodo inglese?
A me..me pare na strunzata.
I britannici erano in una situazione tale, a fine dicembre, che hanno deciso di rischiare: una sola dose per andare più veloci. E parrebbe che i risultati stiano dando loro ragione.

Se poi, qui, valga davvero la pena di imitarli è oggetto di dibattito. Il ritardo nelle forniture dei vaccini e il dilagare delle varianti suggerisce di sì, ma ci sono ovviamente i dubbi della comunità scientifica, e la prossima probabile disponibilità di nuovi vaccini:

Molto ruota attorno al via libera dell'agenzia europea del farmaco al vaccino di Johnson&Johnson, previsto per l'11 e il 12 marzo. Un ok al quale è legato l'arrivo in Italia di una dose massiccia di dosi: 7,3 milioni nel giro di 15 giorni, altri 19 milioni nei due successivi trimestri. I robusti rinforzi di J&J si sommano ai quantitativi che le aziende che già forniscono i vaccini al nostro Paese continueranno a far pervenire. Nel mese di marzo. Pfizer, Moderna e Astrazeneca dovrebbero garantire sei milioni di vaccini. L'ottimismo di Draghi e del ministro Roberto Speranza nasce da questi numeri e da una serie di fattori collegati I vaccini di Johnson&Johnson, ad esempio, sono monodose mentre la soluzione Astrazeneca garantisce un'ampia copertura con le quantità che man mano arrivano, considerato che il richiamo va fatto solo dopo tre mesi. E poi è in corso un confronto con gli scienziati sulla possibilità - caldeggiata da Draghi - di somministrare subito le dosi disponibili di Pfizer e Moderna, senza accantonare le quote per le seconde somministrazioni, escamotage che amplierebbe di circa due milioni la popolazione di vaccinati nel breve periodo. Le pressioni che Draghi sta facendo sull'Ue per vincolare le imprese farmaceutiche agli impegni presi ma anche, sul piano nazionale, l'utilizzo dei medici di base per la somministrazione dei vaccini sono altri elementi sui quali si basa la fiducia dell'esecutivo. C'è anche attenzione per Sputnik, l'antidoto russo, che funziona ma l'Ema non ha esaminato il dossier perché Mosca non autorizza le ispezioni europee nelle proprie fabbriche.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... 2-P2-S5-T1
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Evidentemente e' un governo che ha voglia solo di pensare all'economia.
Ma no, anche perchè la campagna vaccinale è fondamentale anche per l' economia:

Il raddoppio del numero di vaccinazioni giornaliere nel giro di un mese, il traguardo dell'immunità di gregge entro la fine dell'estate. Alla fine della settimana in cui ha battuto (metaforicamente) i pugni sul tavolo di Bruxelles, Mario Draghi traccia un piano aggressivo per raggiungere e superare il virus (e le sue varianti) in fuga. Eccolo, il cronoprogramma, con obiettivi e date. La parola d'ordine che il premier ha consegnato ai suoi collaboratori è immodificabile: accelerazione.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... 2-P2-S5-T1

Si gioca tutto e subito, il governo: marzo sarà decisivo per la campagna di vaccinazione. Il piano, che viaggia insieme al nuovo dpcm che prenderà forma nei prossimi giorni, ha un primo obiettivo: passare in un mese dalle attuali 100 mila dosi somministrate quotidianamente a 200 mila. Non siamo ancora alle 300-400 mila indicate qualche settimana fa dal commissario Domenico Arcuri ma questo incremento dovrebbe essere il segnale di un deciso scatto in avanti.

Non so se gli obiettivi saranno raggiunti, perchè c' è l' incognita della disponibilità delle dosi di vaccini, ma la volontà c' è.
Le cagate sparate da Arcuri meglio lasciarle stare. 200.000 sembrerebbe fattibile, oggi siamo intorno a 120.000 nei giorni feriali. Si può fare.
Dovrebbero anche arrivare scorte di vaccini di diversi produttori. Le premesse insomma ci sono. Con 200.000 vaccini al giorno nel giro di 3-4 mesi si potrebbe davvero rifiatare e affrontare il prossimo inverno con più calma.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Per me e' uno scandalo.
Non ho capito quale sia lo scandalo delle 10 cose che hai scritto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

E' tutto un Grande, Immenso, Gomblotto.
https://www.imolaoggi.it/2021/02/15/gre ... ira-nulla/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il dieci per cento dei medici toscani non vuole fare vaccini e i loro pazienti non possono vaccinarsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

La Repubblica Ceca si sta facendo notare. https://edition.cnn.com/2021/02/28/euro ... index.html
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:La Repubblica Ceca si sta facendo notare. https://edition.cnn.com/2021/02/28/euro ... index.html
Tutto giusto, ma si scrive sempre in un modo in cui il governo, gli esperti, i media hanno 'colpe', la gente invece fa molti errori che si spiegano con cause, non colpe.


Tutto vero, ma la situazione in pratica è simile a: migliaia di ordini sono uccisi da automobilisti che vanno a 200 all'ora in città e se ne fregano, ma lo stato non li multa.

Sulle misure del governo, tanti errori ma potenzialmente sono stati fatti da molti altri paesi, che non ne hanno pagato perché la gente era diversa. In media, la Cechia non ha avuto meno restrizioni, più in ritardo, meno compensi economici, etc. Certo non è stata fra le migliori, ma non 'la peggiore'. I principali giornali hanno dato informazioni corrette.
Semplicemente, milioni di persone hanno trasgredito la legge tutti i giorni provocando centinaia di morti tutti i giorni, per lo più perché queste persone non pensano ai deboli. Conosco alcuni di loro, sono amici, non sono cattivi. Ma questo è e lo so legge anche in centinaia di thread giornalierii online, metà persone scrivendo cose sensate sul virus e metà che da un anno scrivono che per loro è importante la libertà e non vogliono servire e le restrizioni e non lo faranno. E lo scrivono a commento delle notizie sui morti.
E questo dipende in modo decisivo dall'età e anche dal pensare ai bambini. Si, essere giovani e avere figli piccoli sono la caratteristica principale delle persone che causano questo morti. Ovviamente non tutti e non c'è nulla di male ad essere giovani o avere figli di per sé, ma questo è.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Poi non si spiega mai come il governo ceco sia l'unico a voler imporre misure contro il covid, i quasi. La maggioranza del Parlamento è spesso contraria. I sondaggi danno l'attuale primo partito in picchiata e fanno pensare a un prossimo governo dei pirati. Tanto per dire, i pirati adesso stanno lottando per impedire un passaporto vaccinale, per consentire gli stessi diritti di movimento a chi non vuole il vaccino.
Il governo deve prendere ogni decisione in minoranza. Certo che fa errori, ma andrebbe specificato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque qui dovrebbero proporci Sputnik, che presto sarà nel mio corpo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Comunque qui dovrebbero proporci Sputnik, che presto sarà nel mio corpo :)
Tranquillo, Zio Vlad (che non permette agli ispettori UE di visitare le fabbriche di produzione del vaccino) non vede l'ora di usarlo come apripista del vecchio e mai sopito sogno post 1989,rimettere materialmente le mani sull' Europa dell'Est .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi