Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

Gios ha scritto: "Che dite se ci mandiamo una lettera al Khan gli chiediamo del Prete Gianni?".
Che poi il Khan aveva pure risposto di mandargli cento dotti ma all'altezza del Caucaso hanno pensato che non era cosa... :D
E cmq che storia meravigliosa è quella del prete Gianni/prester John?!? :oops:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Aggiornamento dal fronte complotti:
Burioni è un complottatore che nasconde le cure e ingigantisce la cosa per far fare soldi alle industri dei farmaci.
Non ci crederai, ma la vera questione non è tanto una questione di soldi
alessandro ha scritto:Bill gates è quello che ha messo in circolo il virus, non importa che il vaccino lo stia pagando e non vendendo...
Prova ad indagare chi è Bill Gates (e suo padre)
alessandro ha scritto:Una montagna di cazzate insopportabili in un momento dove metà della popolazione ha parenti e amici morti e altrettanti sono o saranno alla fame.
Questo è un argomento ignobile per cercare di tappare la bocca a chi non la pensa come te, non consideri i parenti e amici che moriranno o faranno la fame da qui a qualche tempo, se le cose andranno come progettate
alessandro ha scritto:Il mondo per i potenti e ricconi era già perfetto prima.
E invece no. La ricchezza e il potere creano dipendenza e costoro non sopportano di averne di meno. E poi è un castello di carte che rischia di crollare, qualcosa dovevano fare

Conclusione: continua a divulgare notizie mainstream e lascia fare il complottista a chi di dovere :wink:
Ultima modifica di ferryboat il dom mag 03, 2020 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

NNick87 ha scritto:Riguardo al vaccino unica via.

Mi sembra si possa tranquillamente affermare che la necessità di un vaccino è inversamente proporzionale all’esistenza di cure e direttamente proporzionale alla mortalità.
Forse potremmo aggiungere anche gli effetti a lungo termine di cuore.

In pratica se si trova una cura che non fa morire e la malattia o l’ancora stessa non lasciano effetti collaterali si può tranquillamente investire nelle cure.

Se mancano le condizioni di cui sopra è meglio evitare proprio di prendere la malattia.

Quindi in assenza di risorse illimitate io nel breve (diciamo l’anno) mi concentrerei più sulla sperimentazione di farmaci per la cura piuttosto che su un vaccino, poi sposterei le risorse sul vaccino.

Ps: il virus potrebbe mutare e il vaccino potremmo mettercelo en las bolas.
L'ultima frase è per Gios (almeno il Gios dei giorni scorsi, che oggi pare avere avuto l'illuminazione).
Sul resto boh, non so.
Io credo che la cosa risolutiva sia solo il vaccino e mi concentrerei molto su quello, anche perchè a me pare che la medicina miracolosa in grado di far diventare il covid un raffreddore non solo non esista, ma sia anche ingenuo pensare che possa essere tirata fuori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75839
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Mi pare evidente come il vaccino sia la soluzione definitiva, ma non è detto che sia la soluzione strettamente necessaria.
Conosciamo questa malattia da un paio di minuti, ed in un paio di minuti siamo diventati, mi pare di capire, più bravi a capire come contenerla. C'è un sacco di gente capace che ci lavora, e il più grande sforzo comune della storia del mondo (per mezzi, istituzioni ed individui coinvolti), verso un obiettivo circoscritto e contenuto: il vaccino, sì, che è un gran colpo ad effetto, ma più che altro penso sia fondamentale la pratica quotidiana che avviene negli ospedali di tutto il mondo dell'attenuazione delle conseguenze più gravi del virus; più che tirare una secchiata d'acqua al virus (cosa positivissima, ovvio), credo sia più interessante il processo che permetterà (perché lo permetterà) di strangolarlo (paradossalmente, senza fargli troppo male, stacci pure, se desideri) un poco per volta.
Si tratta di raggiungere degli equilibri (magari anche non farsi predere dallo spavento come delle ragazzine quando tra tre settimane i contagi aumenteranno, aiuterebbe :D ), ed essere fighi.
Nnick87 ha scritto:Mi sembra si possa tranquillamente affermare che la necessità di un vaccino è inversamente proporzionale all’esistenza di cure e direttamente proporzionale alla mortalità.
Forse potremmo aggiungere anche gli effetti a lungo termine di cuore.

In pratica se si trova una cura che non fa morire e la malattia o l’ancora stessa non lasciano effetti collaterali si può tranquillamente investire nelle cure.

Se mancano le condizioni di cui sopra è meglio evitare proprio di prendere la malattia.

Quindi in assenza di risorse illimitate io nel breve (diciamo l’anno) mi concentrerei più sulla sperimentazione di farmaci per la cura piuttosto che su un vaccino, poi sposterei le risorse sul vaccino.

Ps: il virus potrebbe mutare e il vaccino potremmo mettercelo en las bolas.
Ottimi e Abbondanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

La nuova autocertificazione
Allegati
FB_IMG_1588528071795.jpg
FB_IMG_1588528071795.jpg (170.25 KiB) Visto 3147 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:Diciamo che con le precauzioni di ora molte attività diventano antieconomiche, si muore, si vive male, ci si ammala e anche coi farmaci si continuerebbe a passare mesi con danni fisici importanti. Costi sociali ed economici altissimi.
Quindi mi pare una cazzata puntare solo su cure e non su due canali: cure e vaccino.
Non puoi investire solo in cure per 2 anni e poi iniziare a studiare un vaccino.

Per le mutazioni, se ho capito bene, una volta trovato come disattivare la malattia con un vaccino, farne uno nuovo per la mutazione dovrebbe essere più semplice. Ma magari mi sbaglio...
Peccato che non abbia scritto quello evidenziato. :D

Rileggi e ritenta. #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

ma il modulo è uguale a quello di prima
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:Diciamo che con le precauzioni di ora molte attività diventano antieconomiche, si muore, si vive male, ci si ammala e anche coi farmaci si continuerebbe a passare mesi con danni fisici importanti. Costi sociali ed economici altissimi.
Quindi mi pare una cazzata puntare solo su cure e non su due canali: cure e vaccino.
Non puoi investire solo in cure per 2 anni e poi iniziare a studiare un vaccino.

Per le mutazioni, se ho capito bene, una volta trovato come disattivare la malattia con un vaccino, farne uno nuovo per la mutazione dovrebbe essere più semplice. Ma magari mi sbaglio...
Peccato che non abbia scritto quello evidenziato. :D

Rileggi e ritenta. #113#
Quindi in assenza di risorse illimitate io nel breve (diciamo l’anno) mi concentrerei più sulla sperimentazione di farmaci per la cura piuttosto che su un vaccino, poi sposterei le risorse sul vaccino.
Io proseguirei sulle due strade comunque.
Perché aspettare un anno?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

chiaky ha scritto:
NNick87 ha scritto:Riguardo al vaccino unica via.

Mi sembra si possa tranquillamente affermare che la necessità di un vaccino è inversamente proporzionale all’esistenza di cure e direttamente proporzionale alla mortalità.
Forse potremmo aggiungere anche gli effetti a lungo termine di cuore.

In pratica se si trova una cura che non fa morire e la malattia o l’ancora stessa non lasciano effetti collaterali si può tranquillamente investire nelle cure.

Se mancano le condizioni di cui sopra è meglio evitare proprio di prendere la malattia.

Quindi in assenza di risorse illimitate io nel breve (diciamo l’anno) mi concentrerei più sulla sperimentazione di farmaci per la cura piuttosto che su un vaccino, poi sposterei le risorse sul vaccino.

Ps: il virus potrebbe mutare e il vaccino potremmo mettercelo en las bolas.
L'ultima frase è per Gios (almeno il Gios dei giorni scorsi, che oggi pare avere avuto l'illuminazione).
Sul resto boh, non so.
Io credo che la cosa risolutiva sia solo il vaccino e mi concentrerei molto su quello, anche perchè a me pare che la medicina miracolosa in grado di far diventare il covid un raffreddore non solo non esista, ma sia anche ingenuo pensare che possa essere tirata fuori.
Beh si meglio non prenderla proprio la mattia che prendere la star male, ma sopravvivere.

Grazie al c...Ovid! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:La nuova autocertificazione
Dai cazzo sta roba farebbe vergognare i borboni e i conmeni.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:Diciamo che con le precauzioni di ora molte attività diventano antieconomiche, si muore, si vive male, ci si ammala e anche coi farmaci si continuerebbe a passare mesi con danni fisici importanti. Costi sociali ed economici altissimi.
Quindi mi pare una cazzata puntare solo su cure e non su due canali: cure e vaccino.
Non puoi investire solo in cure per 2 anni e poi iniziare a studiare un vaccino.

Per le mutazioni, se ho capito bene, una volta trovato come disattivare la malattia con un vaccino, farne uno nuovo per la mutazione dovrebbe essere più semplice. Ma magari mi sbaglio...
Peccato che non abbia scritto quello evidenziato. :D

Rileggi e ritenta. #113#
Quindi in assenza di risorse illimitate io nel breve (diciamo l’anno) mi concentrerei più sulla sperimentazione di farmaci per la cura piuttosto che su un vaccino, poi sposterei le risorse sul vaccino.
Io proseguirei sulle due strade comunque.
Perché aspettare un anno?
Concentrarsi più sulla cura che sul vaccino non vuol dire abbandonare il vaccino.

Qualcun altro interpreta come Alessandro quello che ho scritto? :(
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Hanno detto che si può usare anche la vecchia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

chiaky ha scritto:Hanno detto che si può usare anche la vecchia.
In assenza di giovani pulzelle?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75839
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
1) malattie come la poliomielite sono state praticamente debellate grazie al vaccino, o il vaiolo che è azzerato completamente. Se una soluzione c’è mi sembra stupido non usarla o non anelarla in caso non ci sia.
2) tu stesso supererai la tua avversità facendoti quest’anno il vaccino anti influenzale e quando ci sarà quello anti covid.

Si stanno investendo ora miliardi di dollari in ricerca non vedo perché chi fa la ricerca e produce il vaccino non debba essere pagato (magari in modo non spropositato).

Poi ha fatto i miliardi di dollari quelli che ha inventato una roba come Facebook e non deve fare soldi chi scopre un vaccino che salverà milioni di vite nel mondo?
Supererò la mia ritrosia se non ci saranno alternative valide e se verrò socialmente ostracizzato, Anzi bandito (molto probabile) in caso contrario.
Anti polio e anti tifo/vajolo sono stati grandi passi avanti per l'umanità, dubito anche siano arrivati in 5-6 mesi.
Pur con tutta l'umanità dietro, etc etc (chissà, a parità di condizioni forse cureremmo anche certi cancri,se fossimo spinti come lo siam stati dal COVID..)

Discorso anticorpi, mi riallaccio a quanto scritto tempo da Hakaishin, fuori discussione come una vita eccessivamente indoor e a temperature eccessivamente alte (ovunque, uffici, centri commerciali, studi ,supermercati) giovi zero all'organismo, si ritiene FREDDA una temperatura di 5-10° gradi sopra lo zero, rendiamoci conto. E vivere reclusi 23 ore al giorno non può che peggiorare questo stato di cose.
Si è pontificato tanto di natura ma la si è usata positivamente ben poco.
La vita deve svolgersi più outdoor che indoor, se si vuole un minimo di anticorpi cazzuti.
in un momento dove metà della popolazione ha parenti e amici morti e altrettanti sono o saranno alla fame.
Oddio :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

NNick87 ha scritto:
chiaky ha scritto:Hanno detto che si può usare anche la vecchia.
In assenza di giovani pulzelle?
Gallina vecchia fa buon brodo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
1) malattie come la poliomielite sono state praticamente debellate grazie al vaccino, o il vaiolo che è azzerato completamente. Se una soluzione c’è mi sembra stupido non usarla o non anelarla in caso non ci sia.
2) tu stesso supererai la tua avversità facendoti quest’anno il vaccino anti influenzale e quando ci sarà quello anti covid.

Si stanno investendo ora miliardi di dollari in ricerca non vedo perché chi fa la ricerca e produce il vaccino non debba essere pagato (magari in modo non spropositato).

Poi ha fatto i miliardi di dollari quelli che ha inventato una roba come Facebook e non deve fare soldi chi scopre un vaccino che salverà milioni di vite nel mondo?
Supererò la mia ritrosia se non ci saranno alternative valide e se verrò socialmente ostracizzato, Anzi bandito (molto probabile) in caso contrario.
Anti polio e anti tifo/vajolo sono stati grandi passi avanti per l'umanità, dubito anche siano arrivati in 5-6 mesi.
Pur con tutta l'umanità dietro, etc etc (chissà, a parità di condizioni forse cureremmo anche certi cancri,se fossimo spinti come lo siam stati dal COVID..)

Discorso anticorpi, mi riallaccio a quanto scritto tempo da Hakaishin, fuori discussione come una vita eccessivamente indoor e a temperature eccessivamente alte (ovunque, uffici, centri commerciali, studi ,supermercati) giovi zero all'organismo, si ritiene FREDDA una temperatura di 5-10° gradi sopra lo zero, rendiamoci conto. E vivere reclusi 23 ore al giorno non può che peggiorare questo stato di cose.
Si è pontificato tanto di natura ma la si è usata positivamente ben poco.
La vita deve svolgersi più outdoor che indoor, se si vuole un minimo di anticorpi cazzuti.
in un momento dove metà della popolazione ha parenti e amici morti e altrettanti sono o saranno alla fame.
Oddio :roll:

F.F.
Non ho capito Jonnhy Rex, sono due mesi che ce la stai a menare che deve riaprire tutto subito perche' se no crolla l'economia, e al tempo stesso sei contrario ai vaccini, e sembra darti fastidio che ci sia tutta questa frenetica ricerca? Mi verrebbe da chiedere urlando "MA CHE *COSA* VAI CERCANDO?" ma mi trattengo...

Usciamo tutti all'aria aperta e si risolve tutto? Mi pare che la tua soluzione per tutto sia fare finta che il virus non ci sia. Vallo a spiegare a quelli di Bergamo.

Vero che l'animale-uomo non si e' evoluto per stare in casa 23 tutto il giorno, ma per cacciare e raccogliere vegetali, ma poi nei secoli quando si viveva tutti in campagna l'aspettativa di vita media era ben al di sotto dei 50 anni, eh. Non c'e' nulla di intrinsecamente salutare nella natura, anche un'amanita phalloides e' natura.

PS: a 5 gradi fa freddo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
1) malattie come la poliomielite sono state praticamente debellate grazie al vaccino, o il vaiolo che è azzerato completamente. Se una soluzione c’è mi sembra stupido non usarla o non anelarla in caso non ci sia.
2) tu stesso supererai la tua avversità facendoti quest’anno il vaccino anti influenzale e quando ci sarà quello anti covid.

Si stanno investendo ora miliardi di dollari in ricerca non vedo perché chi fa la ricerca e produce il vaccino non debba essere pagato (magari in modo non spropositato).

Poi ha fatto i miliardi di dollari quelli che ha inventato una roba come Facebook e non deve fare soldi chi scopre un vaccino che salverà milioni di vite nel mondo?
Supererò la mia ritrosia se non ci saranno alternative valide e se verrò socialmente ostracizzato, Anzi bandito (molto probabile) in caso contrario.
Anti polio e anti tifo/vajolo sono stati grandi passi avanti per l'umanità, dubito anche siano arrivati in 5-6 mesi.
Pur con tutta l'umanità dietro, etc etc (chissà, a parità di condizioni forse cureremmo anche certi cancri,se fossimo spinti come lo siam stati dal COVID..)

Discorso anticorpi, mi riallaccio a quanto scritto tempo da Hakaishin, fuori discussione come una vita eccessivamente indoor e a temperature eccessivamente alte (ovunque, uffici, centri commerciali, studi ,supermercati) giovi zero all'organismo, si ritiene FREDDA una temperatura di 5-10° gradi sopra lo zero, rendiamoci conto. E vivere reclusi 23 ore al giorno non può che peggiorare questo stato di cose.
Si è pontificato tanto di natura ma la si è usata positivamente ben poco.
La vita deve svolgersi più outdoor che indoor, se si vuole un minimo di anticorpi cazzuti.
in un momento dove metà della popolazione ha parenti e amici morti e altrettanti sono o saranno alla fame.
Oddio :roll:

F.F.
Non ho capito, se stai all’aria aperta fai anticorpi e non ti contagi perché gli anticorpi lo stroncano, stare a 5-10 gradi però il virus si indebolisce sopra i 30 gradi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75839
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Non ho capito, se stai all’aria aperta fai anticorpi e non ti contagi perché gli anticorpi lo stroncano, stare a 5-10 gradi però il virus si indebolisce sopra i 30 gradi
Sto solamente dicendo che una vita maggiormente all'aperto sarebbe più sana ,non mi pare di stare esprimendo chissà quale concetto rivoluzionario.
Se poi vogliamo discutere se corra più rischi uno che va in montagna per i cazzi suoi e uno in un ristorante con l'aria condizionata accesa, beh...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:Alessandro, come lo fate l'americano?
Un terzo un terzo un terzo
No ma dico il terzo che non è campari o vermouth.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75839
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Non ho capito Jonnhy Rex, sono due mesi che ce la stai a menare che deve riaprire tutto subito perche' se no crolla l'economia
Non ho assolutamente urlato alla riapertura immediata. Ho sottolineato i danni di una chiusura eccessivamente protratta nel tempo non solo sull'economia anche sulla psiche degli individui, come adesso spero non vi siano contraccolpi forti dalle aperture, vedendo lo stato ,ripeto, scaricare anche troppa responsabilità sui cittadini. Adesso è ils eocndo punto focale, dopo avere contenuto (..) le vittime.
e al tempo stesso sei contrario ai vaccini, e sembra darti fastidio che ci sia tutta questa frenetica ricerca? Mi verrebbe da chiedere urlando "MA CHE *COSA* VAI CERCANDO?" ma mi trattengo...
1) Non sono assolutamente contrario, ho scritto sopra che hanno reso enormi servigi all'umanità,che altro debbo dire?
L'antiinfluenzale non l'ho mai considerato vitale, l'Anti Covid mi sa che dovrò farlo per forza, solo esprimo perplessità
1) Su un iter forse troppo breve di eleborazione dello stesso
2) Sull' ossessività del "No vaccino, No normalità" dove sono in linea con quanto scritto da Gios e NNick 87.
Usciamo tutti all'aria aperta e si risolve tutto? Mi pare che la tua soluzione per tutto sia fare finta che il virus non ci sia. Vallo a spiegare a quelli di Bergamo Non c'e' nulla di intrinsecamente salutare nella natura, anche un'amanita phalloides e' natura.

PS: a 5 gradi fa freddo.
Non è un discorso di COVID, è un discorso generale. Lo ripeto, temperature troppo alte non fanno un gran bene all'organismo.
5-10 gradi per me è un freddo normale. Da anni non lo è più, anche per via del riscaldamento globale. Ma non è comunque normalità.
Anche senza rievocare la nevicata del 1985 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Sulle perplessità a tornare alla vita normale senza vaccino dipenderà da tante cose: variazioni nella carica virale, tempi per il vaccino stesso, terapie alternative.

Per quanto riguarda lo stile di vita tutti dovremmo tendere a una vita più a contatto con la natura. Purtroppo per chi vive e lavora in città (magari in ufficio) non è così semplice.

Infine, anche per me 5 gradi è freddo. :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Non ho capito, se stai all’aria aperta fai anticorpi e non ti contagi perché gli anticorpi lo stroncano, stare a 5-10 gradi però il virus si indebolisce sopra i 30 gradi
Sto solamente dicendo che una vita maggiormente all'aperto sarebbe più sana ,non mi pare di stare esprimendo chissà quale concetto rivoluzionario.
Se poi vogliamo discutere se corra più rischi uno che va in montagna per i cazzi suoi e uno in un ristorante con l'aria condizionata accesa, beh...

F.F.
Meglio in un ristorante in 2 che non su una pista da sci in montagna in mille tutti ammassati.

Voglio dire che la differenza la fa la distanza dal contagiato e i sistemi di protezione.

Che poi stare all’aperto, fare moto, mangiare più verdura e meno carne e zuccheri ed essere felici faccia meglio, ok. Ma non è dirimente in caso di virus, nel senso che se sei sano al 98% sopravvivi se sei vecchio e malato al 70% muori (percentuali a caso) poi ci sarà quell’1% dove stare all’aperto può fare la differenza ma roba marginale.
Mentre senza vaccino il 100% prende il virus con il vaccino lo 0% prende il virus.

Tutto qui.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Poi capisco la perplessità sulla sicurezza di un vaccino pronto in 5 mesi. Si spera abbiano fatto i giusti test.
È anche vero che la sars è stata contenuta e cancellata senza vaccino come la spagnola (con un numero di morti spaventoso) questo virus pare tenace e molto diffuso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Poi capisco la perplessità sulla sicurezza di un vaccino pronto in 5 mesi. Si spera abbiano fatto i giusti test.
È anche vero che la sars è stata contenuta e cancellata senza vaccino come la spagnola (con un numero di morti spaventoso) questo virus pare tenace e molto diffuso.
Sars era molto più cattiva e molto molto meno contagiosa di Covid. Quindi a un certo punto non ha più trovato terreno per trasmettersi ed è sparita da sola.
La spagnola è stata lasciata libera di sfogarsi ed è sparita in un paio (in acuni posti 3) di ondate, in un annetto, ma appunto le epidemie se le lasci andare si sfogano uccidendo tutti e poi spariscono abbastanza in fretta da sole. Se le contieni rischiano di durare secoli e senza vaccino ti attacchi. Però, ovviamente, ora le conteniamo per evitare tutti quei morti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:Alessandro, come lo fate l'americano?
Un terzo un terzo un terzo
No ma dico il terzo che non è campari o vermouth.
Soda

Ma non sono un esperto, la mia clientela non va oltre allo spriz, gin tonic e il rum e coca.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Non ho capito, se stai all’aria aperta fai anticorpi e non ti contagi perché gli anticorpi lo stroncano, stare a 5-10 gradi però il virus si indebolisce sopra i 30 gradi
Sto solamente dicendo che una vita maggiormente all'aperto sarebbe più sana ,non mi pare di stare esprimendo chissà quale concetto rivoluzionario.
Se poi vogliamo discutere se corra più rischi uno che va in montagna per i cazzi suoi e uno in un ristorante con l'aria condizionata accesa, beh...

F.F.
Tra l’aria di montagna e l’aria condizionata c’è l’aria di Milano. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Intervengo visto che sono stato chiamato in causa.

Quando parlavo di vita più a contatto con la natura intendevo dire che chi può è doveroso che la faccia, perché male non fa. Una passeggiata nel bosco o un allenamento in giardino sono cosa buona e giusta.
Chiaro che lo stare fuori non rende invulnerabile.
Ma stare un po' al sole attiva un po' di vitamina d che male non fa e rende meno letargici anche durante l'inverno.

Io se potessi preferirei evitare il vaccino, inoltre anche dando per certo l'efficacia del nuovo vaccino se il virus cambiasse saremmo di nuovo punto e a capo, temo.

Secondo me più che imbottirci di medicine, vaccini e quant'altro dovremmo anzitutto fare il possibile per rendere la nostra macchina corpo il meno attaccabile possibile da fattori infettivi, poi integrare dove serve.

Andrebbe poi pure fatta un'analisi ragionata su come agisce l'industria del farmaco, perché troppo spesso si tende a spingere solo su medicine che spengono il sintomo, ma non fanno prevenzione. Inoltre aggiungo che la medicina debba andare verso una dimensione sempre più personalizzata, perché un uomo di 28 anni e di 190 per 84 kg dubito abbia bisogno delle stesse cure di un uomo di 82 alto 160 e 60 di peso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

La medicina dovrebbe farlo già. Non dare a tutti gli stessi farmaci e cercare il più possibile di evitare prescrizioni a cuor leggero.
Poi ci sono i medici più bravi e scrupolosi e quelli meno, come in tutte le professioni.

Purtroppo contro un agente patogeno nuovo c'è poco da fare perché il sistema immunitario non lo riconosce ed ha meno armi.
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 971
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da hal »

Qui un articolo divulgativo che tratteggia in termini accessibili diversi scenari sull'evoluzione della situazione, permettendo anche di variare in proprio le ipotesi:

https://ncase.me/covid-19/

In particolare interessante la parte in cui si analizza l'interazione delle diverse strategie di contenimento al fine di mantenere sotto controllo la diffusione del virus, per continuare a vivere e a produrre e a mantenere al contempo il contagio entro i limiti sostenibili dai sistemi sanitari.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Faccio una parentesi pure io di complottismo spinto.
Negare che le grandi realtà del mondo online (da Amazon, a Netflix fianco a pornhub) abbiamo fatto jackpot è da ciechi. E chi lo prende nel buco?? I piccoli commercianti.

Ieri sera dopo un pasto preso e consigliato da un amico ristoratore siamo giunti alla conclusione che non è da escludere che il pasto fuori possa diventare un'esperienza per pochi. E temo che l'esperienza per pochi sarà il nuovo trend dei prossimi anni. Ed applicando sta cosa alla ristorazione magari i cuochi sopravvivono ma i camerieri e i lavapiatti lo prendono in quel posto

Così come due domande ti vengono in mente quando alcuni fondi speculativi pesanti si stavano disimpegnando poco prima dello scoppio del bubbone...

Mai che questi prendano uno sfondone, cadono sempre in piedi...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:
alessandro ha scritto:Aggiornamento dal fronte complotti:
Burioni è un complottatore che nasconde le cure e ingigantisce la cosa per far fare soldi alle industri dei farmaci.
Non ci crederai, ma la vera questione non è tanto una questione di soldi
alessandro ha scritto:Bill gates è quello che ha messo in circolo il virus, non importa che il vaccino lo stia pagando e non vendendo...
Prova ad indagare chi è Bill Gates (e suo padre)
:
Ho indagato e siete (voi complottasti ) dei veri ... complottasti.

Allora, il padre era un avvocato, il nonno era il pastore battista Frederick Taylor Gates (1853-1929) co-azionista della Standard Oil, ed intimo consigliere i John D. Rockefeller, Gates ha fondato ed era il fiduciario della Rockefeller foundation che finanziava eugenetica che veniva praticata in usa e ispirò Hitler e finanziò i professori di sociologia etc. per controllare la società.
( tratto da sito complottiata)

Peccato che il padre di Bill Gates si chiamasse William Gates j. E il nonno William Gates Sr. E questo Frederick Taylor Gates sia solo un omonimo e non un congiunto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:Faccio una parentesi pure io di complottismo spinto.
Negare che le grandi realtà del mondo online (da Amazon, a Netflix fianco a pornhub) abbiamo fatto jackpot è da ciechi. E chi lo prende nel buco?? I piccoli commercianti.
E quindi Amazon e Netflix avrebbero convinto la Cina a produrre in laboratorio un virus che uccide centinaia di migliaia di persone costringendo tutti a vivere barricati in casa.
E' la logica conclusione, giusto?
:roll:
(Non vi vergognate di quello che pensate?)
Hakaishin ha scritto: Ieri sera dopo un pasto preso e consigliato da un amico ristoratore siamo giunti alla conclusione che non è da escludere che il pasto fuori possa diventare un'esperienza per pochi. E temo che l'esperienza per pochi sarà il nuovo trend dei prossimi anni. Ed applicando sta cosa alla ristorazione magari i cuochi sopravvivono ma i camerieri e i lavapiatti lo prendono in quel posto
Temo che ci sia del vero, come anche i viaggi in aereo potrebbero ri-diventare una esperienza per pochi. E i piloti e le hostess e chi lavora alla Boeing lo prendono in quel posto.
Hakaishin ha scritto: Così come due domande ti vengono in mente quando alcuni fondi speculativi pesanti si stavano disimpegnando poco prima dello scoppio del bubbone...

Mai che questi prendano uno sfondone, cadono sempre in piedi...
Warren Buffett ha perso 50 miliardi di dollari in due mesi.
In questi casi si guarda solo chi guadagna e si finge di non vedere chi perde.
Poi cosa si intende esattamente per "scoppio del bubbone"? L'11 marzo, quando l'Italia ha chiuso tutto? Perche' si sapeva da gennaio che in Cina c'era una epidemia terribile e Wuhan era gia' l'inferno sulla terra. Se uno allora ha puntato su un crollo generalizzato dell'economia ha, semplicemente, fatto bene i suoi conti. C'e' persino gente in questo forum che ha scritto che a febbraio ha venduto tutte le sue azioni, e non siamo certo squali della finanza.
Ultima modifica di uglygeek il dom mag 03, 2020 10:49 pm, modificato 5 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Hakaishin ha scritto:Faccio una parentesi pure io di complottismo spinto.
Negare che le grandi realtà del mondo online (da Amazon, a Netflix fianco a pornhub) abbiamo fatto jackpot è da ciechi. E chi lo prende nel buco?? I piccoli commercianti.

Ieri sera dopo un pasto preso e consigliato da un amico ristoratore siamo giunti alla conclusione che non è da escludere che il pasto fuori possa diventare un'esperienza per pochi. E temo che l'esperienza per pochi sarà il nuovo trend dei prossimi anni. Ed applicando sta cosa alla ristorazione magari i cuochi sopravvivono ma i camerieri e i lavapiatti lo prendono in quel posto

Così come due domande ti vengono in mente quando alcuni fondi speculativi pesanti si stavano disimpegnando poco prima dello scoppio del bubbone...

Mai che questi prendano uno sfondone, cadono sempre in piedi...
Ma questa è una situazione che al più il virus ha accelerato.
La piccola libreria e la bottega stavano già sparendo pure prima.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ahah, questo dopo mezz'ora se ne esce fuori che ha indagato
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

scusa alessandro, smetto di ridere sennò cado nel vostro stesso errore
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Alessandro, loveboat ci sta a cogliona' tutti, non avete ancora capito? In realta' si chiama Maurizio, vive a Genova, fa l'attore, e' sposato con Carla e in questo momento sta interpretando Napalm 51. E' a casa che si annoia e passa il tempo prendendoci tutti per il culo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Eh no, non è nemmeno quello che dice ugly. Tuttavia queste ultime "discussioni" mi hanno convinto a lasciar perdere, chi me lo fa fare. Me l'avevano pure detto, in fondo io nemmeno vi conosco.
Penserò agli affari miei, almeno in questo forum :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Alessandro, loveboat ci sta a cogliona' tutti, non avete ancora capito? In realta' si chiama Maurizio, vive a Genova, fa l'attore, e' sposato con Carla e in questo momento sta interpretando Napalm 51. E' a casa che si annoia e passa il tempo prendendoci tutti per il culo.
Si, lo so. Volevo vedere cosa c’era in giro sul padre di bill gates. Sembra quella di soros agente delle SS
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alessandro, loveboat ci sta a cogliona' tutti, non avete ancora capito? In realta' si chiama Maurizio, vive a Genova, fa l'attore, e' sposato con Carla e in questo momento sta interpretando Napalm 51. E' a casa che si annoia e passa il tempo prendendoci tutti per il culo.
Si, lo so. Volevo vedere cosa c’era in giro sul padre di bill gates. Sembra quella di soros agente delle SS
I complottari mica sanno chi siano i Finkelstein di questo mondo... Loro sì, veri strumenti di influenza dell'opinione pubblica.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Quindi qualcuno qui crede che Bill Gates abbia messo in circolo il virus? #1#

Sulla situazione dei prossimi mesi io mantengo la mia posizione, tra qualche settimana tornerà tutto alla normalità. Ho rischiato tanto a dirlo a Marzo, ora sembra propio una previsione facile

(Forte degli ottimi numeri della Svezia :D)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi