Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tuborovescio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:cmq 5800 persone in strada per motivi non validi ( di quelli acchiappati eh) sono anche 5800 possibili nuovi casi
e perchè mai, come ripetiamo da giorni è più probabile contagiarsi per motivi "validi" #1#
Quello sicuramente. Ma intanto cominciamo a togliere i motivi non validi, così almeno nessuno avrà più scuse, no? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

klaus ha scritto:No la loro curva di contagio è estremamente più ripida. Loro hanno gli stessi guariti che avevamo noi con quei numeri e dato che i tempi di guarigione sono presumibilmente costanti per me dovevano avere ora meno guariti per poi fra una decina di giorni accelerare più di noi.
Non lo so, ieri hanno avuto 1500 guariti, un numero un po' alto, per il resto mi sembrano abbastanza in linea. Vediamo un po' oggi.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
O che passi anche tramite animali, liquidi...
In realtà tutto è possibile visto che gli studiosi del virus non si raccapezzano.
Non si raccapezzano... Il contagio dagli animali è stato escluso :)

Piuttosto, Ilaria Capua ha ipotizzato che gli impianti di aerazione degli ospedali possano essere un veicolo del contagio. Ma di certo non è che tutto sia possibile....

Il problema principale, in alcune zone della Lombardia, è il numero assai elevato di infetti (e si consideri che più della metà sono asintomatici, in base alla studio epidemiologico effettuato a Vò). Anche con le prime misure restrittive, c' era - a detta di tutti - ancora troppa gente in giro.

La Lombardia avrebbe dovuto essere sottoposta a misure di quarantena simili a quelle di Wuhan, o almeno della provincia di Hubei, cosa purtroppo impossibile.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:cmq 5800 persone in strada per motivi non validi ( di quelli acchiappati eh) sono anche 5800 possibili nuovi casi
e perchè mai, come ripetiamo da giorni è più probabile contagiarsi per motivi "validi" #1#
Quello sicuramente. Ma intanto cominciamo a togliere i motivi non validi, così almeno nessuno avrà più scuse, no? :)
non penso risolva molto, norme troppo vaghe lasciate all'interpretazione dei poveri agenti...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:Mi sbaglierò ma per me il contagio tramite virus sugli oggetti è minimo.
Il fatto è che il lock down è troppo lasco.

E torniamo li: mezzi pubblici e spesa. Poi forse anche poca organizzazione nelle aziende che devono restare aperte e ospedali come amplificatori dei contagi per mancanza di dpi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Sorpasso usa
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Intanto gli Usa balzano al secondo posto in attesa del nostro bollettino di guerra.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

paoolino ha scritto:Sorpasso usa
Per oggi ci sarà il controsorpasso con l'aggiornamento italiano, forse anche domani saremo ancora in vetta.
Ma tempo 2/3gg e gli USA diventeranno primi assoluti.

Comunque come abbiamo già detto dati ormai totalmente inattendibili a tutti i livelli, considerando quanti contagiati (sintomatici e non) non rientrano nel computo totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
klaus ha scritto:Mi sbaglierò ma per me il contagio tramite virus sugli oggetti è minimo.
Il fatto è che il lock down è troppo lasco.

E torniamo li: mezzi pubblici e spesa. Poi forse anche poca organizzazione nelle aziende che devono restare aperte e ospedali come amplificatori dei contagi per mancanza di dpi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Qualcuno sa quant'è la percentuale di positivi per persona tamponata? (non per tampone perchè in alcuni casi sono multipli)
Perché comunque quella dovrebbe essere il tasso limite più negativo dato che i tamponi si fanno solo ai sintomatici "gravi".
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito continuerà con la storia della spesa, a quel poco che ho visto qui Ordine assoluto, poi città immagino ben altro discorso.

Sulle aziende non lo so, so quello che ha detto il padrone della Cartiera Burgo a Toscolano maderno

Noi andiamo avanti e chi sta a casa è uno sfaticato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

miggen ha scritto:
paoolino ha scritto:Sorpasso usa
Per oggi ci sarà il controsorpasso con l'aggiornamento italiano, forse anche domani saremo ancora in vetta.
Ma tempo 2/3gg e gli USA diventeranno primi assoluti.

Comunque come abbiamo già detto dati ormai totalmente inattendibili a tutti i livelli, considerando quanti contagiati (sintomatici e non) non rientrano nel computo totale.
La Spagna secondo me ci massacra tutti, merito di Fuentes
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Nickognito continuerà con la storia della spesa, a quel poco che ho visto qui Ordine assoluto, poi città immagino ben altro discorso.

Sulle aziende non lo so, so quello che ha detto il padrone della Cartiera Burgo a Toscolano maderno

Noi andiamo avanti e chi sta a casa è uno sfaticato

F.F.
Ultima spesa fatta giovedì scorso. Fila ordinata fuori ma dentro tante persone (certo nulla rispetto alla mia spesa ordinaria del sabato) e troppe occasioni di incontro ravvicinato.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
La Lombardia avrebbe dovuto essere sottoposta a misure di quarantena simili a quelle di Wuhan, o almeno della provincia di Hubei, cosa purtroppo impossibile.
Ti 6 riposto da solo, mentre invece murare Pindaro,Laplaz, Baba, Paolo 79, me e Alessandro non ci avrebbe fatto piacere ma forse evitava altre grane :)

Alessandro, da due giorni assente :-? :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Nickognito continuerà con la storia della spesa, a quel poco che ho visto qui Ordine assoluto, poi città immagino ben altro discorso.

Sulle aziende non lo so, so quello che ha detto il padrone della Cartiera Burgo a Toscolano maderno

Noi andiamo avanti e chi sta a casa è uno sfaticato

F.F.
Ultima spesa fatta giovedì scorso. Fila ordinata fuori ma dentro tante persone (certo nulla rispetto alla mia spesa ordinaria del sabato) e troppe occasioni di incontro ravvicinato.
Io ai super vedo poca vigilanza sia fuori che dentro.
Non farei entrare nessuno senza mascherina, guanti o sciarpa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

paoolino ha scritto:La Spagna secondo me ci massacra tutti, merito di Fuentes
Non credo gli Usa son partiti a millate e son 400 mln. Fanno ancora discorsi deliranti su disabili, nonni e produzione con 75000 casi #1# .
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Tralasciando il discorso ormai fatto e rifatto sulla Lombardia all'interno della quale il virus ha circolato per settimane e che l'abbiamo preso in tantissimi, anche a lavoro, alla partita dell'Atalant, in metro ecc ecc ..

Per me si sta sopravvalutando troppo, al momento, la questione riguardante le misure che potrebbero non star funzionando o il virus più forte del previsto e via dicendo.

Small sample size e in una regione del sud, quindi finora non tra le più colpite, ma per dire nel mio paese di 30K ci sono sei casi accertati al momento:
-OSS che lavorava in un'ospedale di provincia
-ragazzo sceso dal nord
-anziana ricoverata in una struttura per malati di Alzheimer
-anziana ricovero nella stessa struttura per malati di Alzheimer
-operatore ASL
-operatore ASL

Ma lo stesso vale per i due comuni del Lazio zona rossa, entrambi a causa di due case di riposo, o in Sicilia la stessa cosa.

Possiamo discutere di runners, di spesa, di gente che prende i mezzi pubblici. Ma per ora in Italia la maggior parte dei focolai sono stati gli ospedali e le strutture per anziani, case di riposo o di cura che siano. E purtroppo lì la gente deve continuare a lavorarci, le persone devono continuare ad essere assistite. Il problema, GRAVISSIMO, forse il più grave dell'intera situazione italiana, è che non ci sono dispositivi di protezione per coloro che lavorano nell'ambito sanitario e che vengono mandati allo sbaraglio. Loro e conseguentemente le persone di cui si prendono cura.
Ultima modifica di Super-Fabio il gio mar 26, 2020 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Nella zona di Roma dove sono io i supermercati non danno alcun problema: file più che tollerabili, in particolare file quasi nulle tra le 15 e le 16.
Dipendenti con guanti e mascherine; carrelli disinfettati; guanti forniti all’ingresso. Ingressi ben contingentati: file ordinate e niente cal che dentro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
La Lombardia avrebbe dovuto essere sottoposta a misure di quarantena simili a quelle di Wuhan, o almeno della provincia di Hubei, cosa purtroppo impossibile.
Ti 6 riposto da solo, mentre invece murare Pindaro,Laplaz, Baba, Paolo 79, me e Alessandro non ci avrebbe fatto piacere ma forse evitava altre grane :)

Alessandro, da due giorni assente :-? :roll:

F.F.
Murare la Lombardia era possibile, a mali estremi... Murare tutta Italia credo sia impossibile.

Aspettiamo che esista il primo paese europeo a risolvere la cosa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Johnny Rex ha scritto: Alessandro, da due giorni assente :-? :roll:

F.F.
Vero :-?
Speriamo di non dover arrivare a fare l'appello giornaliero dei presenti per sapere chi sta bene e chi no #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Tralasciando il discorso ormai fatto e rifatto sulla Lombardia all'interno della quale il virus ha circolato per settimane e che l'abbiamo preso in tantissimi, anche a lavoro, alla partita dell'Atalant, in metro ecc ecc ..

Per me si sta sopravvalutando troppo, al momento, la questione riguardante le misure che potrebbero non star funzionando o il virus più forte del previsto e via dicendo.

Small sample size e in una regione del sud, quindi finora non tra le più colpite, ma per dire nel mio paese di 30K ci sono sei casi accertati al momento:
-OSS che lavorava in un'ospedale di provincia
-ragazzo sceso dal nord
-anziana ricoverata in una struttura per malati di Alzheimer
-anziana ricovero nella stessa struttura per malati di Alzheimer
-operatore ASL
-operatore ASL

Ma lo stesso vale per i due comuni del Lazio zona rossa, entrambi a causa di due case di riposo, o in Sicilia la stessa cosa.

Possiamo discutere di runners, di spesa, di gente che prende i mezzi pubblici. Ma per ora in Italia la maggior parte dei focolai sono stati gli ospedali e le strutture per anziani, case di riposo o di cura che siano. E purtroppo lì la gente deve continuare a lavorarci, le persone devono continuare ad essere assistite. Il problema, GRAVISSIMO, forse il più grave dell'intera situazione italiana, è che non ci sono dispositivi di protezione per coloro che lavorano nell'ambito sanitario e che vengono mandati allo sbaraglio. Loro e conseguentemente le persone di cui si prendono cura.
Un workaround potrebbe essere di mandare in quarantena in albergo chiunque sia stato ospedale o almeno fargli un tampone. Ma insomma, per lì più abbiamo infermieri incapaci a livello di malattie infettive a cui non viene fatto un training e spesso non viene data protezione...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
La Lombardia avrebbe dovuto essere sottoposta a misure di quarantena simili a quelle di Wuhan, o almeno della provincia di Hubei, cosa purtroppo impossibile.
Ti 6 riposto da solo, mentre invece murare Pindaro,Laplaz, Baba, Paolo 79, me e Alessandro non ci avrebbe fatto piacere ma forse evitava altre grane :)

Alessandro, da due giorni assente :-? :roll:

F.F.
Murare la Lombardia era possibile, a mali estremi... Murare tutta Italia credo sia impossibile.

Aspettiamo che esista il primo paese europeo a risolvere la cosa
Ma basta con questa puttanata di murare la Lombardia!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83715
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Dati di oggi in #Lombardia:

positivi: 34889, +2443
ricoverati: 10681, +655
terapia intensiva: +1263, +27
decessi: 4861, +387

Oltre 1500 guariti

#coronavirus #covid_19

Aumento notevole a Milano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

klaus ha scritto:troppe ambulanze oggi....ho paura anche per i numeri di Firenze.
Sempre in linea con il giorno precedente. I contagi fanno +/- 30 ogni giorni i decessi +/- 5, la terapia intensiva registra un +8.

Tamponi 3100. Da inizio emergenza i laboratori coinvolti sono passati da 3 a 12 e da domani iniziano con i test sierologici. Saranno fatti su tutto il personale sanitario che è entrato a contatto con pazienti COVID, medici di familiari e pediatri (su un campione significativo), e pazienti che arrivano al pronto soccorso in emergenza e pazienti per interventi chirurgici non rimandabili.
In caso di esito positivo sarà confermato con il tampone.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83715
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 62.013 (+4.492)
• Deceduti: 8.165 (+662)
• Guariti: 10.361 (+999)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 3.612 (+123)

Totale casi: 80.539 (+6.153, +8,3%)

[nota: nel riepilogo @DPCGov mancano 50 morti in Piemonte]

Confronto con ieri

• Casi attuali: 57.521 (+3.491)
• Deceduti: 7.503 (+683)
• Guariti: 9.362 (+1.036)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 3.489 (+93)

Totale casi: 74.386 (+5.210, +7,5%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

conferenza stampa senza audio
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56193
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Alga il gio mar 26, 2020 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Dati tremendi, per quello che possono valere sui "nuovi casi".
Altri 662 morti sono troppi, troppi maledizione #1#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

[quote="Alga"]Immagine[
Immagine
/quote]
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Tralasciando il discorso ormai fatto e rifatto sulla Lombardia all'interno della quale il virus ha circolato per settimane e che l'abbiamo preso in tantissimi, anche a lavoro, alla partita dell'Atalant, in metro ecc ecc ..

Per me si sta sopravvalutando troppo, al momento, la questione riguardante le misure che potrebbero non star funzionando o il virus più forte del previsto e via dicendo.

Small sample size e in una regione del sud, quindi finora non tra le più colpite, ma per dire nel mio paese di 30K ci sono sei casi accertati al momento:
-OSS che lavorava in un'ospedale di provincia
-ragazzo sceso dal nord
-anziana ricoverata in una struttura per malati di Alzheimer
-anziana ricovero nella stessa struttura per malati di Alzheimer
-operatore ASL
-operatore ASL

Ma lo stesso vale per i due comuni del Lazio zona rossa, entrambi a causa di due case di riposo, o in Sicilia la stessa cosa.

Possiamo discutere di runners, di spesa, di gente che prende i mezzi pubblici. Ma per ora in Italia la maggior parte dei focolai sono stati gli ospedali e le strutture per anziani, case di riposo o di cura che siano. E purtroppo lì la gente deve continuare a lavorarci, le persone devono continuare ad essere assistite. Il problema, GRAVISSIMO, forse il più grave dell'intera situazione italiana, è che non ci sono dispositivi di protezione per coloro che lavorano nell'ambito sanitario e che vengono mandati allo sbaraglio. Loro e conseguentemente le persone di cui si prendono cura.
Dovrebbero essere semplicemente isolati in strutture come alberghi (possibilmente vicino agli ospedali) e presi in carico dallo stato (magari aumentandoli lo stipendio in questo periodo). Spola fra lavoro e struttura controllata.
Poi capisco che parlare di esproprio, seppur temporaneo, suona sinistro, comunque ci sarebbe ancora in vigore l'art.42 della costituzione :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Anche la Germania non scherza seimila e passa nuovi casi oggi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

martedi al più tardi mercoledi arriveremo a 10.000 morti con la prospettiva anche azzerando i nuovi casi di averne altrettanti se non di più dai casi in corso. Sarà un ecatombe.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

klaus ha scritto:Anche la Germania non scherza seimila e passa nuovi casi oggi.
In percentuale forse il più alto visto finora, fra tutti intendo, non considerando i periodi iniziali ovviamente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

La Cechia regala all'Italia respiratori speciali sviluppati ad hoc dopo ricerche universitarie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

klaus ha scritto:martedi al più tardi mercoledi arriveremo a 10.000 morti con la prospettiva anche azzerando i nuovi casi di averne altrettanti se non di più dai casi in corso. Sarà un ecatombe.
Ma avrai sempre una parte della popolazione che ti risponderà "eh, ma i morti da influenza stagionale..."
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:Dati di oggi in #Lombardia:

positivi: 34889, +2443
ricoverati: 10681, +655
terapia intensiva: +1263, +27
decessi: 4861, +387

Oltre 1500 guariti

#coronavirus #covid_19

Aumento notevole a Milano
non ho capito, ne sono guariti di più in Lombardia che in tutta Italia?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ti 6 riposto da solo, mentre invece murare Pindaro,Laplaz, Baba, Paolo 79, me e Alessandro non ci avrebbe fatto piacere ma forse evitava altre grane :)

Alessandro, da due giorni assente :-? :roll:

F.F.
Murare la Lombardia era possibile, a mali estremi... Murare tutta Italia credo sia impossibile.

Aspettiamo che esista il primo paese europeo a risolvere la cosa
Ma basta con questa puttanata di murare la Lombardia!
ma magari potessi girare all'interno di una regione murata, io son praticamente murato in casa :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mi pare che nessuno parli della Svizzera ma con oltre 11.000 casi è uno dei paesi e, anzi, forse il paese, correggetemi se sbaglio, con il più alto numero di contagiati rispetto alla popolazione. E non mi risulta che stiano facendo contenimento.
Se non arginano la situazione potrebbero reinfettare tutta Europa tra qualche mese.
Cmq si, situazione spaventosa e non accenna a migliorare.
Negli States calcolano che potrebbe cominciare a decrescere non prima di settembre.
Non so davvero come ne usciremo..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

35000 tamponi fatti però oggi, tanta roba.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dati di oggi in #Lombardia:

positivi: 34889, +2443
ricoverati: 10681, +655
terapia intensiva: +1263, +27
decessi: 4861, +387

Oltre 1500 guariti

#coronavirus #covid_19

Aumento notevole a Milano
non ho capito, ne sono guariti di più in Lombardia che in tutta Italia?
credo sia il totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi