Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Dunque ieri ero in trasferta (Salone del Libro, un po' di civiltà), la sera prima mi viene la febbriciattola. Sicuramente colpo d'aria montano, ma metti mai, per scrupolo. Chiamo diverse farmacie, finché trovo una farmacista indulgente (scopro poi pure graziosa) che mi trova un posto per un tampone.

Vado, faccio la coda, corte dei miracoli, ma grande complicità tra i presenti, bello, l'idea di fondo è "stiamo salvando la Patria raga", una guardia giurata mi coinvolge in una fumosa conversazione sul sospetto che il tampone danneggi una "membrana" (probabilmente fa confusione con la lobotomia), annuisco.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Ribadisco per la millesima volta: vaccino obbligatorio. No green pass, si vaccino obbligatorio forzoso con arresto per i renitenti.
:lol:

Sì certo e figurati col vaccino obbligatorio quanti no vax convinci ad andare a farlo :roll:

Green pass idea ottima, primi in UE a metterlo in pista e per una volta che l'Italia si dimostra policamente avveduta stiamo qui a perdere tempo a criticare anche questa sacrosanta e ragionevole misura di salute pubblica, che richiede davvero ben poco impegno da parte dei cittadini per essere ottemperata.

Non puoi impedire di andare a lavorare? E chi l'ha detto? L'ambiente di lavoro è pieno zeppo di vincoli da rispettare, altrimenti non si lavora, e ci sono controlli appositi proprio per la sicurezza dei lavoratori e di tutti quelli a contatto con loro. E' la norma.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Non so se era mai stato postato, ma sono sicuro che se lo leggesse (e riuscisse a comprenderlo... :roll: ) un NOVAX direbbe sicuramente che i dati sono falsi.

https://www.aifa.gov.it/documents/20142 ... D-19_8.pdf
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:Ribadisco per la millesima volta: vaccino obbligatorio. No green pass, si vaccino obbligatorio forzoso con arresto per i renitenti.
:lol:

Sì certo e figurati col vaccino obbligatorio quanti no vax convinci ad andare a farlo :roll:

Green pass idea ottima, primi in UE a metterlo in pista e per una volta che l'Italia si dimostra policamente avveduta stiamo qui a perdere tempo a criticare anche questa sacrosanta e ragionevole misura di salute pubblica, che richiede davvero ben poco impegno da parte dei cittadini per essere ottemperata.

Non puoi impedire di andare a lavorare? E chi l'ha detto? L'ambiente di lavoro è pieno zeppo di vincoli da rispettare, altrimenti non si lavora, e ci sono controlli appositi proprio per la sicurezza dei lavoratori e di tutti quelli a contatto con loro. E' la norma.
Mah mah mah...
Avresti ragione se il GP fosse un presidio di sicurezza, ma è più che altro un modo per costringere i renitenti a vaccinarsi. Poco a che fare con la sanità...
A quel punto, meglio l'obbligo, visto che è un messaggio più sincero e crea molti meno pasticci organizzativi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:
laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:Ribadisco per la millesima volta: vaccino obbligatorio. No green pass, si vaccino obbligatorio forzoso con arresto per i renitenti.
:lol:

Sì certo e figurati col vaccino obbligatorio quanti no vax convinci ad andare a farlo :roll:

Green pass idea ottima, primi in UE a metterlo in pista e per una volta che l'Italia si dimostra policamente avveduta stiamo qui a perdere tempo a criticare anche questa sacrosanta e ragionevole misura di salute pubblica, che richiede davvero ben poco impegno da parte dei cittadini per essere ottemperata.

Non puoi impedire di andare a lavorare? E chi l'ha detto? L'ambiente di lavoro è pieno zeppo di vincoli da rispettare, altrimenti non si lavora, e ci sono controlli appositi proprio per la sicurezza dei lavoratori e di tutti quelli a contatto con loro. E' la norma.
Mah mah mah...
Avresti ragione se il GP fosse un presidio di sicurezza, ma è più che altro un modo per costringere i renitenti a vaccinarsi. Poco a che fare con la sanità...
A quel punto, meglio l'obbligo, visto che è un messaggio più sincero e crea molti meno pasticci organizzativi.
Ma chiaky santo cielo un po' di prospettiva "politica". Bisognava fare in fretta e far vaccinare più persone possibili. Il modo scelto è il più indolore e rapido. Se avessero detto "fermiamo il campionato di calcio fino a quando non avremo il 90% di vaccinati" per me andava bene uguale, e forse aveva un effetto anche migliore :lol:

L'obbligo non risolveva niente, NIENTE!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:
laplaz ha scritto:
:lol:

Sì certo e figurati col vaccino obbligatorio quanti no vax convinci ad andare a farlo :roll:

Green pass idea ottima, primi in UE a metterlo in pista e per una volta che l'Italia si dimostra policamente avveduta stiamo qui a perdere tempo a criticare anche questa sacrosanta e ragionevole misura di salute pubblica, che richiede davvero ben poco impegno da parte dei cittadini per essere ottemperata.

Non puoi impedire di andare a lavorare? E chi l'ha detto? L'ambiente di lavoro è pieno zeppo di vincoli da rispettare, altrimenti non si lavora, e ci sono controlli appositi proprio per la sicurezza dei lavoratori e di tutti quelli a contatto con loro. E' la norma.
Mah mah mah...
Avresti ragione se il GP fosse un presidio di sicurezza, ma è più che altro un modo per costringere i renitenti a vaccinarsi. Poco a che fare con la sanità...
A quel punto, meglio l'obbligo, visto che è un messaggio più sincero e crea molti meno pasticci organizzativi.
Ma chiaky santo cielo un po' di prospettiva "politica". Bisognava fare in fretta e far vaccinare più persone possibili. Il modo scelto è il più indolore e rapido. Se avessero detto "fermiamo il campionato di calcio fino a quando non avremo il 90% di vaccinati" per me andava bene uguale, e forse aveva un effetto anche migliore :lol:

L'obbligo non risolveva niente, NIENTE!
Ma a me sta benissimo, figurati, li voglio vedere soffrire i no vax, ma ogni giorno che passa reputo un po' di più il GP sul lavoro una porcata. Se poi ottiene i suoi frutti ben venga eh. Ma è una roba parecchio estrema.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Si e no Chiaky
Questi vogliono partecipare in una società senza assumersi i doveri che il parteciparne comporta.
Hanno pieno diritto di non farsi il vaccino, ma questo comporta viverne al di fuori, vivano per conto loro.
E il lavoro ne fa parte. Si comprino un terreno, si facciano l'orto e il gallinaio.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

Shakespeare ha scritto: Questi vogliono partecipare in una società senza assumersi i doveri che il parteciparne comporta.
Pienamente d'accordo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Si e no Chiaky
Questi vogliono partecipare in una società senza assumersi i doveri che il parteciparne comporta.
Hanno pieno diritto di non farsi il vaccino, ma questo comporta viverne al di fuori, vivano per conto loro.
E il lavoro ne fa parte. Si comprino un terreno, si facciano l'orto e il gallinaio.
Ma guarda che sono d'accordo. Io sono contentissimo di non averli tra le balle.
Semplicemente rilevo che è stato scelto un metodo ai limiti dell'accettabile, perchè rende difficoltoso a molta gente poter lavorare, che è la base democratica, e che rischiad i creare, oltre a enormi casini di carattere pubblico e di sicurezza, anche enormi casini proprio logistici e di organizzazione.
Infatti vedrai che durerà massimo fino a dicembre.
Non ha fatto nessuno al mondo questa roba, dai. O davvero pensiamo di essere i meglio al mondo o abbiamo fatto una cosa al limite dell'inaccettabile.
Poi ripeto per l'ennesima volta, a me sta benissimo personalmente. Io ai no vax toglierei persino il diritto di voto e la patria potestà, oltre al posto di lavoro, ma io sono un dittatore di merda, l'Italia, in teoria, no.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Speriamo almeno di ottenere l'unica cosa per cui è stato istituito il GP lavorativo.
Aumentare sensibilmente le vaccinazioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
ogni giorno che passa reputo un po' di più il GP sul lavoro una porcata. Se poi ottiene i suoi frutti ben venga eh. Ma è una roba parecchio estrema.
Fatico a capire perchè si pensi questo, ma diverse persone di buon senso lo pensano - senza che dicano di pensarlo dell' obbligo vaccinale - quindi sto cominciando a chiedermi se mi sfugga qualcosa :)

L' obbligo vaccinale è almeno tanto stringente quanto il Pass lavorativo, ragion per cui se è legittimo l' obbligo perchè mai non dovrebbe esserlo il Pass sui luoghi di lavoro?

Onestamente, trovo difficile trovare una risposta plausibile. Concedendo ai miei interlocutori il beneficio dell' onestà intellettuale, vorrei che mi spiegassero in modo chiaro dove risiede la differenza. Ma finora nessuno ci è riuscito.

Personalmente, trovo discutibile il fatto che tutti debbano pagare il medesimo prezzo per i tamponi: a me sembra ingiusto che i ricchi possano facilmente ottenere ciò che ai meno abbienti è precluso (in questo caso sottrarsi alla vaccinazione). Ma è davvero solo questo il punto della questione?

Se venisse introdotto l' obbligo vaccinale avremmo in ogni caso una richiesta più estrema da parte dello stato, da far rispettare con sanzioni che - ancora una volta - peserebbero in maniera diversa sui cittadini di fasce sociali diverse. Quindi davvero non si capisce nemmeno perchè l' obbligo sia da considerare meno discriminatorio del Pass.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Integro:
Il green pass lavorativo avrebbe un senso se ci fosse la vaccinazione obbligatoria.
Chi si vaccina ha il GP chi non si vaccina no.
Vaccino obbligatorio-non lo fai-punizione gravissima (non puoi entrare sul posto di lavoro). Senza tamponi eh, i tamponi non dovrebbero dare il green pass.
A quel punto si.
Invece tu mi metti il vaccino come scelta libera personale, però poi se non lo fai io ti punisco impedendoti di lavorare.
Non torna, ragazzi, non torna. Lo Stato mi punisce con una cosa ai limiti (il diritto al lavoro) se non faccio una cosa non obbligatoria.

Poi se mi chiedono se sono a favore del GP io dico sempre di si. Credo che qualunque cosa vada bene pur di arrivare a vaccinare tutti o quasi. Ma se ci penso non torna, non torna un cazzo.

Obbligo e poi GP per punire chi non si vaccina.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Non è lo stato che ti punisce, è lo stato che ti mette al tuo posto, fuori dalla comunità.
Ci sta si che ci sta.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
ogni giorno che passa reputo un po' di più il GP sul lavoro una porcata. Se poi ottiene i suoi frutti ben venga eh. Ma è una roba parecchio estrema.
Fatico a capire perchè si pensi questo, ma diverse persone di buon senso lo pensano - senza che dicano di pensarlo dell' obbligo vaccinale - quindi sto cominciando a chiedermi se mi sfugga qualcosa :)

L' obbligo vaccinale è almeno tanto stringente quanto il Pass lavorativo, ragion per cui se è legittimo l' obbligo perchè mai non dovrebbe esserlo il Pass sui luoghi di lavoro?

Onestamente, trovo difficile trovare una risposta plausibile. Concedendo ai miei interlocutori il beneficio dell' onestà intellettuale, vorrei che mi spiegassero in modo chiaro dove risiede la differenza. Ma finora nessuno ci è riuscito.

Personalmente, trovo discutibile il fatto che tutti debbano pagare il medesimo prezzo per i tamponi: a me sembra ingiusto che i ricchi possano facilmente ottenere ciò che ai meno abbienti è precluso (in questo caso sottrarsi alla vaccinazione). Ma è davvero solo questo il punto della questione?

Se venisse introdotto l' obbligo vaccinale avremmo in ogni caso una richiesta più estrema da parte dello stato, da far rispettare con sanzioni che - ancora una volta - peserebbero in maniera diversa sui cittadini di fasce sociali diverse. Quindi davvero non si capisce nemmeno perchè l' obbligo sia da considerare meno discriminatorio del Pass.
Perchè il pass è un pretesto. Oltretutto siamo tutti con le mascherine a lavoro, giusto? Un vaccinato mascherato e un non vaccinato mascherato rappresentano lo stesso pericolo sanitario in un contesto in cui tutti hanno la mascherina. Quindi è un pretesto, un pretesto solo punitivo e un obbligo mascherato che ti punisce con l'impedirti di lavorare se non fai una cosa non obbligatoria.

Il vaccino obbligatorio è uno dei tanti obblighi vaccinali, invece. Se si ritiene indispensabile vaccinare tutti (ed è indispensabile), si metta un obbligo. Ne abbiamo già tanti di vaccini obbligatori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Non è lo stato che ti punisce, è lo stato che ti mette al tuo posto, fuori dalla comunità.
Ci sta si che ci sta.
Avresti ragione se il non vaccinato fosse, sul posto di lavoro, pericoloso per la salute. Ma non lo è finchè non tolgono l'obbligo di mascherina. Quindi perchè non può lavorare?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Non è lo stato che ti punisce, è lo stato che ti mette al tuo posto, fuori dalla comunità.
Ci sta si che ci sta.
Avresti ragione se il non vaccinato fosse, sul posto di lavoro, pericoloso per la salute. Ma non lo è finchè non tolgono l'obbligo di mascherina. Quindi perchè non può lavorare?
La mascherina non è il toccasana, è una misura importante, che se non usata assieme al vaccino risolve poco.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma poi tutti la portano male e la stessa per un mese
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Come la gente porta la mascherina non può essere il discrimine, il discorso è che il GP potrebbe avere una parvenza di presidio sanitario solo al momento in cui sul lavoro non ci fosse l'obbligo di mascherina. Li credo, sarebbe accettabile come discorso.
Così è evidentissimo che serva solo a far vaccinare la gente. Lo Stato ti dice "il vaccino è una scelta libera, ma o ti vaccini o stai a casa senza stipendio". E' un tranellone stupendo :D
La mia parte stronza esulta, ma insomma...ripeto, speriamo almeno che ottengano l'obiettivo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Perchè il pass è un pretesto.
Ma se è legittimo richiedere di più - cioè l' obbligo vaccinale - come può essere "un pretesto"? Un pretesto si ha nel caso in cui l' obiettivo diverso non dichiarato sia illegittimo.

Chi è contrario al Pass deve esserlo anche nei confronti dell' obbligo vaccinale: non è possibile che una richiesta meno stringente sia da considerare meno legittima.

Secondo me, l' argomentazione è proprio logicamente scorretta.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Perchè il pass è un pretesto.
Ma se è legittimo richiedere di più - cioè l' obbligo vaccinale - come può essere "un pretesto"? Un pretesto si ha nel caso in cui l' obiettivo diverso non dichiarato sia illegittimo.

Chi è contrario al Pass deve esserlo anche nei confronti dell' obbligo vaccinale: non è possibile che una richiesta meno stringente sia da considerare meno legittima.

Secondo me, l' argomentazione è proprio logicamente scorretta.
Ma non è meno stringente :D è qui che sbagli.
Io, se fossi un no vax, sarei più contento di avere un obbligo ma di poter andare a lavorare, che del non avere un obbligo e ritrovarmi a casa senza stipendio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Esempio terra terra.
A te non piace il tiramisù, non lo mangeresti nemmeno sotto tortura, hai paura che ti faccia male e ti venga la cacarella. Ok?
Io sono la tua mamma e ti dico "non sei obbligato a mangiarlo, ma se non lo mangi non puoi incontrare i tuoi amici per molti mesi".
Esempio numero due, io sono la tua mamma e ti dico "sei obbligato a mangiarlo, adesso ti metti li e lo mangi, sennò ti dò due sberle, però a prescindere se lo mangi o no puoi incontrare i tuoi amici ogni giorno"

Cosa è più stringente?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Ma non è meno stringente :D è qui che sbagli.
L' obbligo ti costringe a vaccinarti, con il Pass puoi usufruire dell' alternativa dei tamponi: come può il secondo non essere meno stringente?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ma non è meno stringente :D è qui che sbagli.
L' obbligo ti costringe a vaccinarti, con il Pass puoi usufruire dell' alternativa dei tamponi: come può il secondo non essere meno stringente?
Semplice, intanto è una costrizione bieca, perchè ti mette nelle condizioni di diventare pazzo per avere il tuo diritto al lavoro, e poi ti fa spendere un sacco di soldi per lavorare. E' molto più stringente. E bieco.
Poi ripeto ancora, a me sta bene. Devono morire tutti i no vax, su questo non ci piove.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
è una costrizione bieca, perchè ti mette nelle condizioni di diventare pazzo per avere il tuo diritto al lavoro, e poi ti fa spendere un sacco di soldi per lavorare. E' molto più stringente. E bieco.
Ma puoi anche vaccinarti - ed è gratuito. Puoi non farlo, ma allora devi fare il tampone.

Se vige l' obbligo vaccinale, devi vaccinarti. Punto.

Qualche strano meccanismo psicologico fa ragionare la gente in modo illogico - non trovo altra spiegazione :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
è una costrizione bieca, perchè ti mette nelle condizioni di diventare pazzo per avere il tuo diritto al lavoro, e poi ti fa spendere un sacco di soldi per lavorare. E' molto più stringente. E bieco.
Ma puoi anche vaccinarti - ed è gratuito. Puoi non farlo, ma allora devi fare il tampone.

Se vige l' obbligo vaccinale, devi vaccinarti. Punto.

Qualche strano meccanismo psicologico fa ragionare la gente in modo illogico - non trovo altra spiegazione :)
Il tampone per fare il tuo lavoro? Con le mascherine? Ma scherziamo?
Solo in Italia, francamente. Poi vabbè, sicuramente siamo i migliori al mondo, infatti non vedo altri Stati in procinto di imitarci :D
Ripeto, speriamo almeno che serva. L'unica cosa che conta è vaccinare tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:Esempio terra terra.
A te non piace il tiramisù, non lo mangeresti nemmeno sotto tortura, hai paura che ti faccia male e ti venga la cacarella. Ok?
Io sono la tua mamma e ti dico "non sei obbligato a mangiarlo, ma se non lo mangi non puoi incontrare i tuoi amici per molti mesi".
Esempio numero due, io sono la tua mamma e ti dico "sei obbligato a mangiarlo, adesso ti metti li e lo mangi, sennò ti dò due sberle, però a prescindere se lo mangi o no puoi incontrare i tuoi amici ogni giorno"

Cosa è più stringente?
Chiaky,
Non mangiare il tiramisu non mette a rischio la vita dei tuoi fratelli :lol:
Vai in castigo, su, e pure nello stanzino buio :D
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:Esempio terra terra.
A te non piace il tiramisù, non lo mangeresti nemmeno sotto tortura, hai paura che ti faccia male e ti venga la cacarella. Ok?
Io sono la tua mamma e ti dico "non sei obbligato a mangiarlo, ma se non lo mangi non puoi incontrare i tuoi amici per molti mesi".
Esempio numero due, io sono la tua mamma e ti dico "sei obbligato a mangiarlo, adesso ti metti li e lo mangi, sennò ti dò due sberle, però a prescindere se lo mangi o no puoi incontrare i tuoi amici ogni giorno"

Cosa è più stringente?
Chiaky,
Non mangiare il tiramisu non mette a rischio la vita dei tuoi fratelli :lol:
Vai in castigo, su, e pure nello stanzino buio :D
Carissimo, il problema è che il GP non è un presidio sanitario, quindi non sta su il tuo discorso.
Nemmeno il Governo prova più a farlo passare da tale, ormai lo dicono chiaramente che è solo per rendere la vita impossibile e far vaccinare i no vax.
Anche basta con sta storia che sarebbe un modo per tutelare la salute. Non è quello.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Io posso capire questi discorsi, Chiaky, nell ' ipotesi che uno sia contrario all' obbligo vaccinale. Ma se uno è favorevole, non trovo basi logiche per accettarli.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Impedire la circolazione del virus non è preservare la salute della comunità ? È solo far fare soldi a chi lo produce ?
Questi vaccini sono approvati per via emergenziale di conseguenza imperfetti, per cui giusto non obbligare, se hai problemi di possibile allergia si presenta la dovuta certificazione e nessuno ti impone di farlo.
I dati sulle possibili conseguenze gravi dovute all'assunzione sono comunque confortanti.
Non lo vuoi fare ? Vivi per conto tuo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:Io posso capire questi discorsi, Chiaky, nell ' ipotesi che uno sia contrario all' obbligo vaccinale. Ma se uno è favorevole, non trovo basi logiche per accettarli.
Guarda che i no vax sono tutti favorevoli all'obbligo vaccinale.
Questa estate sono uscito con 10 amici ed erano quasi tutti no vax. E tutti dicevano che volevano l'obbligo vaccinale.
Perchè appunto, è meno coercitivo, curiosamente, del GP. E poi è meno provocatorio. E' un obbligo come ce ne sono tanti, non è una roba che finge di lasciarti la libertà di scelta per poi buttarti ai margini della società. Alla fine i no vax sono tutta gente che ha paura. Se sono costretti a fare una cosa, si fanno il segno della croce e la fanno. Quei pochi duri e puri trovano il modo di non farlo ma si beccano le conseguenze. Così, invece, li metti ai margini della società, li fai pagare per lavorare, e li prendi pure in giro dicendo che "sono liberi" e che è "un presidio sanitario", quando ormai a detta di tutti (politici e virologi) è chiaro che è solo un espediente per incentivare la vaccinazione, senza altra valenza reale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Impedire la circolazione del virus non è preservare la salute della comunità ? È solo far fare soldi a chi lo produce ?
Questi vaccini sono approvati per via emergenziale di conseguenza imperfetti, per cui giusto non obbligare, se hai problemi di possibile allergia si presenta la dovuta certificazione e nessuno ti impone di farlo.
I dati sulle possibili conseguenze gravi dovute all'assunzione sono comunque confortanti.
Non lo vuoi fare ? Vivi per conto tuo.
Impedisci la circolazione del virus con i vaccini (o meglio, diminuisci la circolazione del virus), non con il GP.
Si capisce che è difficile renderli obbligatori, ma mettere su un baraccone che prenda la gente per i capelli io lo trovo poco degno. Ormai i vaccini non sono più emergenziali, hanno vaccinato miliardi di persone, si prendano la responsabilità di renderli obbligatori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Impedire la circolazione del virus non è preservare la salute della comunità ? È solo far fare soldi a chi lo produce ?
Questi vaccini sono approvati per via emergenziale di conseguenza imperfetti, per cui giusto non obbligare, se hai problemi di possibile allergia si presenta la dovuta certificazione e nessuno ti impone di farlo.
I dati sulle possibili conseguenze gravi dovute all'assunzione sono comunque confortanti.
Non lo vuoi fare ? Vivi per conto tuo.
Impedisci la circolazione del virus con i vaccini (o meglio, diminuisci la circolazione del virus), non con il GP.
Si capisce che è difficile renderli obbligatori, ma mettere su un baraccone che prenda la gente per i capelli io lo trovo poco degno. Ormai i vaccini non sono più emergenziali, hanno vaccinato miliardi di persone, si prendano la responsabilità di renderli obbligatori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Perché con il gp non diminuisci la circolazione del virus ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Perché con il gp non diminuisci la circolazione del virus ?
Indirettamente, perchè costringi la gente a vaccinarsi. Non direttamente, almeno finchè si dovrà stare in ufficio in mascherina. Non vedo cosa cambi tra l'avere il GP o no in ufficio, tenendo tutti la mascherina.
Nel mio lavoro particolare cambia molto, non potendo usare le mascherine, infatti sono molto felice del GP.
Ma se facessi l'impiegato, cosa mi cambierebbe che il mio collega fosse vaccinato o no, visto che tanto devo tenere la mascherina e lui anche? Boh.
Comunque ragazzi, fate vobis, a me frega poco. Sono vaccinato e sta cosa del GP non impatta minimamente sulla mia vita. Per me possono anche fucilarli nella pubblica piazza quelli che non si vaccinano, non sarò certo io a scendere in piazza ad impedirlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Ma se facessi l'impiegato, cosa mi cambierebbe che il mio collega fosse vaccinato o no, visto che tanto devo tenere la mascherina e lui anche? Boh.
forse perché il semplice uso delle mascherine (ammesso che tutti le indossino sempre, cosa oggettivamente difficile e improbabile) non è bastato ad impedire la diffusione del virus (e le sue varianti), e infatti si è dovuti ricorrere ai vaccini per arginare la pandemia, evitare altre chiusure e poter riaprire tutto?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Perché con il gp non diminuisci la circolazione del virus ?
Indirettamente, perchè costringi la gente a vaccinarsi. Non direttamente, almeno finchè si dovrà stare in ufficio in mascherina. Non vedo cosa cambi tra l'avere il GP o no in ufficio, tenendo tutti la mascherina.
Nel mio lavoro particolare cambia molto, non potendo usare le mascherine, infatti sono molto felice del GP.
Ma se facessi l'impiegato, cosa mi cambierebbe che il mio collega fosse vaccinato o no, visto che tanto devo tenere la mascherina e lui anche? Boh.
Comunque ragazzi, fate vobis, a me frega poco. Sono vaccinato e sta cosa del GP non impatta minimamente sulla mia vita. Per me possono anche fucilarli nella pubblica piazza quelli che non si vaccinano, non sarò certo io a scendere in piazza ad impedirlo.
Non è solo indirettamente
Se io non sono vaccinato ho il 100% di possibilità di prenderlo e passarlo.
Se io sono vaccinato ho il 50% (in realtà è un po' meno, ma per comodità lo usiamo) di prenderlo e passarlo.
Senza GP generalizzato posso passarlo a chi è potenzialmente 100% letale, altrimenti solo a chi lo è al 50%, che diventa di conseguenza 25% e così via.
I numeri diventano sempre più piccoli nei passaggi possibili.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Ma se facessi l'impiegato, cosa mi cambierebbe che il mio collega fosse vaccinato o no, visto che tanto devo tenere la mascherina e lui anche? Boh.
forse perché il semplice uso delle mascherine (ammesso che tutti le indossino sempre, cosa oggettivamente difficile e improbabile) non è bastato ad impedire la diffusione del virus (e le sue varianti), e infatti si è dovuti ricorrere ai vaccini per arginare la pandemia, evitare altre chiusure e poter riaprire tutto?
Ma sono d'accordissimo, l'unico modo per uscirne è vaccinare, e vaccinare tutti.
Nn discuto il vaccino, tanto che lo vorrei obbligatorio. Mi lascia dubbioso il GP a lavoro (mentre al ristorante, per dire, lo trovo sacrosanto)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Perché con il gp non diminuisci la circolazione del virus ?
Indirettamente, perchè costringi la gente a vaccinarsi. Non direttamente, almeno finchè si dovrà stare in ufficio in mascherina. Non vedo cosa cambi tra l'avere il GP o no in ufficio, tenendo tutti la mascherina.
Nel mio lavoro particolare cambia molto, non potendo usare le mascherine, infatti sono molto felice del GP.
Ma se facessi l'impiegato, cosa mi cambierebbe che il mio collega fosse vaccinato o no, visto che tanto devo tenere la mascherina e lui anche? Boh.
Comunque ragazzi, fate vobis, a me frega poco. Sono vaccinato e sta cosa del GP non impatta minimamente sulla mia vita. Per me possono anche fucilarli nella pubblica piazza quelli che non si vaccinano, non sarò certo io a scendere in piazza ad impedirlo.
Non è solo indirettamente
Se io non sono vaccinato ho il 100% di possibilità di prenderlo e passarlo.
Se io sono vaccinato ho il 50% (in realtà è un po' meno, ma per comodità lo usiamo) di prenderlo e passarlo.
Senza GP generalizzato posso passarlo a chi è potenzialmente 100% letale, altrimenti solo a chi lo è al 50%, che diventa di conseguenza 25% e così via.
I numeri diventano sempre più piccoli nei passaggi possibili.
Si ma vaccinati e non, hanno le mascherine obbligatorie a lavoro. Capirei il discorso se non ci fosse obbligo di mascherina.
Insomma, il discorso è uno, ci dobbiamo vaccinare tutti ed è inutile cercare vie traverse, lo devono mettere obbligatorio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Come la gente porta la mascherina non può essere il discrimine, il discorso è che il GP potrebbe avere una parvenza di presidio sanitario solo al momento in cui sul lavoro non ci fosse l'obbligo di mascherina. Li credo, sarebbe accettabile come discorso.
Così è evidentissimo che serva solo a far vaccinare la gente. Lo Stato ti dice "il vaccino è una scelta libera, ma o ti vaccini o stai a casa senza stipendio". E' un tranellone stupendo :D
La mia parte stronza esulta, ma insomma...ripeto, speriamo almeno che ottengano l'obiettivo.
Ma non è vero, dipende da quello che fai nella vita. Non ti vuoi vaccinare ma vivi da solo in una baita come il nonno di Heidi e non vai al ristorante dal 1978? Ok, cazzi tuoi, non vaccinarti.
Non ti vuoi vaccinare ma fai l'insegnante in classi affollate, o vuoi andare in discoteca e stare sempre in mezzo alla gente? Allora no, non lavori più e stai a casa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Come la gente porta la mascherina non può essere il discrimine, il discorso è che il GP potrebbe avere una parvenza di presidio sanitario solo al momento in cui sul lavoro non ci fosse l'obbligo di mascherina. Li credo, sarebbe accettabile come discorso.
Così è evidentissimo che serva solo a far vaccinare la gente. Lo Stato ti dice "il vaccino è una scelta libera, ma o ti vaccini o stai a casa senza stipendio". E' un tranellone stupendo :D
La mia parte stronza esulta, ma insomma...ripeto, speriamo almeno che ottengano l'obiettivo.
Ma non è vero, dipende da quello che fai nella vita. Non ti vuoi vaccinare ma vivi da solo in una baita come il nonno di Heidi e non vai al ristorante dal 1978? Ok, cazzi tuoi, non vaccinarti.
Non ti vuoi vaccinare ma fai l'insegnante in classi affollate, o vuoi andare in discoteca e stare sempre in mezzo alla gente? Allora no, non lavori più e stai a casa.
Obbligo, obbligo, obbligo.
Il resto è tutto discutibile.

P.S. ok per i lavori tipo insegnante, ma l'hanno messo a tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi