Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ma rinunciare ad andare in un altro continente pare brutto, di questi tempi?
Bella domanda.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ci sono tanti motivi per cui una persona possa avere bisogno di andare in un altro continente. Per amore, per esempio. Per vedere la famiglia. Per lavoro.
Certo magari le vacanze anche no. Certo che però, "di questi tempi" dura da due anni e rischia di durare alcuni lustri ancora, quindi ci sta che qualcuno prima di morire o diventare novantenne voglia vedere certi luoghi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Ci sono tanti motivi per cui una persona possa avere bisogno di andare in un altro continente. Per amore, per esempio. Per vedere la famiglia. Per lavoro.
Certo magari le vacanze anche no. Certo che però, "di questi tempi" dura da due anni e rischia di durare alcuni lustri ancora, quindi ci sta che qualcuno prima di morire o diventare novantenne voglia vedere certi luoghi.
Appuntamento a Praga, ad esempio :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Prega , Pigra Praga

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:Ci sono tanti motivi per cui una persona possa avere bisogno di andare in un altro continente. Per amore, per esempio. Per vedere la famiglia. Per lavoro.
Certo magari le vacanze anche no. Certo che però, "di questi tempi" dura da due anni e rischia di durare alcuni lustri ancora, quindi ci sta che qualcuno prima di morire o diventare novantenne voglia vedere certi luoghi.
Sinceramente se voglio andare in vacanza all'estero non è il Sudafrica il primo posto che mi viene in mente :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:Ci sono tanti motivi per cui una persona possa avere bisogno di andare in un altro continente. Per amore, per esempio. Per vedere la famiglia. Per lavoro.
Certo magari le vacanze anche no. Certo che però, "di questi tempi" dura da due anni e rischia di durare alcuni lustri ancora, quindi ci sta che qualcuno prima di morire o diventare novantenne voglia vedere certi luoghi.
Sinceramente se voglio andare in vacanza all'estero non è il Sudafrica il primo posto che mi viene in mente :D
In effetti...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Curioso...

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Curioso...

Mi sembra un discorso assurdo. Si può anche essere d'accordo che il green pass sia stato un errore perché ha dato alla gente troppa libertà provocando molti contagi. Ma mica si poteva stare in zona gialla per sempre, prima o poi bisognava comunque cercare di aprire tutto, no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

chiaky ha scritto:Curioso...

Mi sono fermato dopo 1 minuto: il green pass è stato reso operativo dai primi di Agosto, mentre la risalita della curva in Italia è cominciata nella prima metà di Luglio e raggiunto il picco a metà Agosto :lol: sarà colpa della variante Delta?

Altro che informazione di regime (come dicono i complottisti), danno troppo spazio in tv a opinioni assurde e senza fondamenti. Non è che in nome del contradditorio dobbiamo invitare un astronauta e un terrapiattista a discutere di esplorazione spaziale :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma rinunciare ad andare in un altro continente pare brutto, di questi tempi?
Boh, io avrei un volo per l'Italia tra tre settimane. Ci sono ragioni per andare in un altro continente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

sacco ha scritto:
chiaky ha scritto:Curioso...

Mi sono fermato dopo 1 minuto: il green pass è stato reso operativo dai primi di Agosto, mentre la risalita della curva in Italia è cominciata nella prima metà di Luglio e raggiunto il picco a metà Agosto :lol: sarà colpa della variante Delta?

Altro che informazione di regime (come dicono i complottisti), danno troppo spazio in tv a opinioni assurde e senza fondamenti. Non è che in nome del contradditorio dobbiamo invitare un astronauta e un terrapiattista a discutere di esplorazione spaziale :D
Veramente. Questo dottorino si presenta in tv con l'aria scazzatissima di "Ve l'avevo detto io..." e con il tono di chi deve fare lezione al mondo, manco fosse Einstein.
Canali come La7 ormai vivono solo di questa merda, perché costa pochissimo e fa buoni ascolti. Non fanno che invitare infettivologi e medici vari che hanno opinioni contrastanti, e poi se non basta li fanno dialogare con i no-vax.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma rinunciare ad andare in un altro continente pare brutto, di questi tempi?
Boh, io avrei un volo per l'Italia tra tre settimane. Ci sono ragioni per andare in un altro continente.
Si' si, anche qui lo ha portato una ceca che ha vissuto in Namibia. Pero' un po' di buon senso, se vieni da un paese a rischio prendi delle precauzioni prima di tornare, fai un tampone, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

sacco ha scritto:
chiaky ha scritto:Curioso...

Mi sono fermato dopo 1 minuto: il green pass è stato reso operativo dai primi di Agosto, mentre la risalita della curva in Italia è cominciata nella prima metà di Luglio e raggiunto il picco a metà Agosto :lol: sarà colpa della variante Delta?

Altro che informazione di regime (come dicono i complottisti), danno troppo spazio in tv a opinioni assurde e senza fondamenti. Non è che in nome del contradditorio dobbiamo invitare un astronauta e un terrapiattista a discutere di esplorazione spaziale :D
Concordo, ma questo, dal camice, dovrebbe essere un medico, no?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ma perchè guardi all'infinito sta roba? #1#
peraltro anche McEnroe, Leconte Vilas, e Zverev fanno lo stesso mestiere :)

chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:chiaky ma perchè guardi all'infinito sta roba? #1#
peraltro anche McEnroe, Leconte Vilas, e Zverev fanno lo stesso mestiere :)

Ma non guardo all'infinito sta roba, è che non c'è altro. Nè sui giornali nè alla tv.
Questo mi è apparso su youtube da solo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:Questo mi è apparso su youtube da solo.
poltergeist #110#
come mai a me su youtube appaiono match di McEnroe, canzoni dei Beatles, Barbero? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto: come mai a me su youtube appaiono Gegia, canzoni di Tozzi, ricette di taralli? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:Questo mi è apparso su youtube da solo.
poltergeist #110#
come mai a me su youtube appaiono match di McEnroe, canzoni dei Beatles, Barbero? :D
Boh, devo aver visto una volta qualcosa di crozza che imita Crisanti e mi è apparso sto qua.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

infatti chiaky potresti imparare a fare taralli e panzerotti, a Firenze di buoni non se ne trovano,
visto che cerchi un lavoro da fare a casa
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto::lol:

infatti chiaky potresti imparare a fare taralli e panzerotti, a Firenze di buoni non se ne trovano,
visto che cerchi un lavoro da fare a casa
Al massimo faccio la piadina.
Ma i fiorentini sono dei bruti, non la mangiano la piadina e preferiscono abbuffarsi di interiora tipo lampredotti e trivialità del genere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Canali come La7 ormai vivono solo di questa merda, perché costa pochissimo e fa buoni ascolti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Manifestazione oggi a Praga per 'mandare in prigione i virologi' :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Manifestazione oggi a Praga per 'mandare in prigione i virologi' :lol:
Beh, oddio, se sono come Crisantemo non hanno nemmeno tutti i torti. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto::lol:

infatti chiaky potresti imparare a fare taralli e panzerotti, a Firenze di buoni non se ne trovano
Gli strascinati si trovano invece?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Per Chiaky

https://www.corriere.it/opinioni/21_nov ... cd9e.shtml

F.F.
E' un pensiero fondamentale. Io in questi mesi sto contemplando l'idea di non poter tornare a una vita normale, per i miei dolori cronici alla spina dorsale. Lo ritengo improbabile (piu probabile che risolva per poi ripeggiorare con l'eta' e vivere una vita comunque 'quasi normale' per anni, con attenzioni, ma possibile. Pero' ho conosciuto diverse persone che, per motivi di salute, piu' o meno improvvisamente hanno smesso di avere una vita normale, e le loro persone care con loro. Non sono poi eventi cosi' rari, anche per gente della nostra eta'.

Ovviamente, sono ben contento che non tutta Europa abbia i miei dolori al collo a vita. Ma, se fosse anche, non e' che poi a me cambierebbe molto, no? Cambia a me piu' se li ho io. Lo stesso direi vale per la pandemia. Alla fine noi siamo preocupati se noi stessi potremmo tornare a fare una vita normale, se poi succede o meno anche agli altri, ci cambia fino a un certo punto.

Ovviamente, per motivi di salute, sto pensando di lasciare il lavoro, che dovro' farlo, o che dovro' cercarne uno con agevolazioni per chi ha certi problemi, o semplicemente che sforzi meno il collo (non in ufficio al pc seduto, insomma). Perche' non dovrei farlo per la pandemia?

Insomma, per me l'approccio giusto e' prendere questa pandemia come una nostra malattia. Una malattia che per adesso non ci fa provare dolore, ma per cui dobbiamo limitare la nostra vita. Per quanto, e quanto? Non si sa.

E' grave? Beh, sarebbe piu' grave ricevere un diagnosi di SLA oggi. Ma la SLA non e' un esempio, e' spesso troppo degenerativa, purtroppo. Non so, qualcosa tipo la fibromialgia, qualcosa per cui sei malato sempre, ma no del tutto, ma fino a un certo punto. Non peggiori, ma non migliori. O forse lo farai, ma non sai quando.

Oppure la vita che fa una persona quando una persona cara sta male e tu devi starle dietro, e quindi non puoi fare una vita normale. Magari inferma. Certo, questa persona prima o poi morira', magari tra 6 mesi, magari pero' tra 16 anni.

Oppure ci sono eventi come il terremoto, la casa distrutta, la perdita improvvisa di un lavoro che non puoi ritrovare, la morte improvvisa di un partner o addirittura figlio. Ma a quante persone succede una di queste cose? Tantissime.

La pandemia ci e' successa, gli scenari possibili sono molti e penso che stia a tutti noi pensare alla miglior vita possibile in qualunque scenario, a partire dalla miglior vita possibile nel presente. Penso che l'articolista abbia ragione.

Questo comporta decisioni difficili, visto che non sappiamo cosa e quando succedera'. Ma per me il wishful thinking o la disperazione non sono mai la soluzione.

Personalmente, mi ritengo privilegiato: non ho nulla di veramente grave, tutto cio' che ho e' sopportabile in qualche modo, ho affetti e per adesso sostanze per vivere bene e, per la pandemia, ho un'eta' che mi fa avere una fiducia sensata e pensare a rischi minimi. Non ho persone care che hanno veramente sofferto per questo, se non a livello psicologico. Sono contento di non avere 80 anni adesso, rischiando moltissimo e veramente avendo scenari che magari tutto il resto della mia vita sara' cosi'. Tutti soffrono, per questa pandemia, ma di certo mi viene da essere molto piu' empatico con i vecchi, adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021 ... 9-P3-S5-T1

Altra uscita leggendaria di Monte IN sano... :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Per Chiaky

https://www.corriere.it/opinioni/21_nov ... cd9e.shtml

F.F.
Stavo per metterla io.
Eh si, finalmente si fa spazio comune la domanda delle domande. E se non dovesse mai finire?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Credo che i paesi debbano, a questo punto, cominciare ad avere uno sguardo a lungo termine. Non pensare al dopo-pandemia, che in effetti potrebbe non esserci mai, ma valutare come affrontare l'emergenza perenne.
Non so come, non sono un governante. Immagino che un progetto a lungo termine di fortissimo potenzialmento degli ospedali sia indispensabile.
E' poi chiaro che, se si dovesse trattare di pandemia perenne, non si potrà pensare a restrizioni permanenti, la gente certamente arriverà al punto di rottura e si esporrà al rischio. Detto questo, va valutato come vivere con questo scenario.
E' molto complesso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Un'idea sarebbe di vaccinare il mondo intero invece di tenersi i vaccini per se' e arricchire chi li produce senza soluzione di continuita' e poi stupirsi di nuove varianti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Un'idea sarebbe di vaccinare il mondo intero invece di tenersi i vaccini per se' e arricchire chi li produce senza soluzione di continuita' e poi stupirsi di nuove varianti?
Sono mesi che l'OMS lo dice ma nisba.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Secondo affaritaliani.it "la politica già si interroga su che cosa potrebbe accadere dopo il 15 gennaio 2022. Draghi ha affermato che il provvedimento preso ieri all'unanimità dal Consiglio dei ministri è prorogabile e quindi, di fatto, ha già messo le mani avanti. In Parlamento, tra i deputati della maggioranza (non Lega), è diffusa la convinzione che laddove dopo l'Epifania la situazione sia nettamente peggiorata e simile a quella di Germania e Austria (in termini di contagi, vittime e occupazione delle terapie intensive) l'esecutivo non potrà che adottare misure drastiche".

Sembra escluso che il governo decida di rendere il vaccino obbligatorio. "La strada - scrive ancora Affari Italiani - nello scenario peggiore che nessuno auspica ma molti temono, è segnata. Fonti di governo tendono ad escludere che si possa andare verso la vaccinazione obbligatoria per tutti, non tanto per il timore di incostituzionalità (Palazzo Chigi avrebbe ricevuto rassicurazioni in tal senso e comunque l'obbligatorietà esiste già per diverse categorie) quanto per il vero e proprio caos che nascerebbe sulla gestione delle sanzioni. Impossibile la coercizione e la vaccinazione forzata, diventerebbe estremamente difficile capire come muoversi nei confronti di chi comunque non vorrebbe vaccinarsi nonostante l'obbligo per legge".

E quindi, ecco che si palesa l'incubo peggiore: "Se dopo il 6 gennaio la situazione fosse seria e grave, l'esecutivo avrebbe solo una strada da percorrere: lockdown generalizzato per tutti e per tutto il Paese di almeno tre o quattro settimane. Una decisione che il premier non vorrebbe assumere, ma che inevitabilmente sarebbe costretto a prendere. Una sorta di zona rossa nazionale con la probabile chiusura di bar, ristoranti ed esercizi commerciali non essenziali alle ore 18, la chiusura totale di palestre, piscine, teatri, cinema, piste di sci e il ritorno del tanto temuto coprifuoco alle ore 22 (o 21). Possibile anche il ricorso all'autocertificazione per uscire di casa".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

come muoversi? Lo multi, ma ci vuol tanto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

comunque la omicron potrebbe anche essere una buona notizia, potrebbe infatti provocare malattie meno gravi, contagiare tutti rapidamente con conseguenze non gravi. Insomma, al solito, gli scenari futuri possono essere positivi come negativi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Un'idea sarebbe di vaccinare il mondo intero invece di tenersi i vaccini per se' e arricchire chi li produce senza soluzione di continuita' e poi stupirsi di nuove varianti?
Il problema è che l'Africa non vuole vaccinarsi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:comunque la omicron potrebbe anche essere una buona notizia, potrebbe infatti provocare malattie meno gravi, contagiare tutti rapidamente con conseguenze non gravi. Insomma, al solito, gli scenari futuri possono essere positivi come negativi.
Malattie meno gravi dubito...magari identiche. Con tutte quelle variazioni che ha, tra cui comunque sono presenti anche quelle passate, non credo riservi nulla di migliore.
Certo, una variante che faccia meno male e fosse più trasmissibile sarebbe una buona cosa, ma questa penso che come minimo faccia male come le altre e sarà più trasmissibile.
Però attendiamo queste due settimane di studio.

Intanto comincio a prepararmi a un altro lungo riposo da gennaio e a decidere quanto TFR chiedere in anticipo per sbarcare il lunario.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Un'idea sarebbe di vaccinare il mondo intero invece di tenersi i vaccini per se' e arricchire chi li produce senza soluzione di continuita' e poi stupirsi di nuove varianti?
Il problema è che l'Africa non vuole vaccinarsi.
Ma in una situazione del genere, vogliamo fare una vaccinazione coatta mondiale, cazzo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

La cosa buona di questa variante è che, adesso, sarà chiaro a tutti in tutto il mondo, che la pandemia non se ne andrà e che ci vogliono nuovi progetti a lungo termine. Vuoi la vaccinazione coatta mondiale, vuoi il potenziamento generalizzato degli ospedali, vuoi un progetto a lungo termine di convivenza con una pandemia e con guerre civili quinci e quivi eccetera...insomma, questa omicron ci insegna che stiamo lavorando male e che ci vogliono decisioni drastiche e visioni lungimiranti a lungo termine.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:La cosa buona di questa variante è che, adesso, sarà chiaro a tutti in tutto il mondo, che la pandemia non se ne andrà e che ci vogliono nuovi progetti a lungo termine. Vuoi la vaccinazione coatta mondiale, vuoi il potenziamento generalizzato degli ospedali, vuoi un progetto a lungo termine di convivenza con una pandemia e con guerre civili quinci e quivi eccetera...insomma, questa omicron ci insegna che stiamo lavorando male e che ci vogliono decisioni drastiche e visioni lungimiranti a lungo termine.
Mah...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:La cosa buona di questa variante è che, adesso, sarà chiaro a tutti in tutto il mondo, che la pandemia non se ne andrà e che ci vogliono nuovi progetti a lungo termine. Vuoi la vaccinazione coatta mondiale, vuoi il potenziamento generalizzato degli ospedali, vuoi un progetto a lungo termine di convivenza con una pandemia e con guerre civili quinci e quivi eccetera...insomma, questa omicron ci insegna che stiamo lavorando male e che ci vogliono decisioni drastiche e visioni lungimiranti a lungo termine.
Mah...
Eh, andando avanti così non si va da nessuna parte. Il mondo intero va vaccinato, gli ospedali vanno sistemati in modo da sopportare lunghi anni di sovraffollamento in modo da metterli fuori dall'emergenza e ci vogliono politiche forti e chiare.
In attesa di farmaci salvifici, che, al momento, non si vedono all'orizzonte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi