Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

LUCAGIAN ha scritto: Come non e’ servito a nulla?
Siamo scesi a poche migliaia di positivi grazie al lockdown.
Poi grazie al cazzo, la gente andata in ferie ad infettarsi ovunque e si e’ ricominciato da lì, scuole e mezzi pubblici hanno fatto il resto (poi ovviamente culminate con casi domestici di default)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Statista, la situazione torna sotto controllo e dopo una settimana è di nuovo fuori controllo e si richiude. :D
ah, siamo stati aperti una settimana questa estate. Ho capito.
La gente chiede il pane? No, la gente chiede di fare il pane stando aperti. Non si puo'.

Al massimo si puo' chiedere proprio il pane. Che, certo, io darei prima a chi ha provato a risparmiare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Avessi sentito qualcuno quest'estate lamentarsi degli assembramenti mentre era in giro a bighellonare.

La gambe del virus siamo noi, se tutta la popolazione fosse attenta e disciplinata non servirebbero neanche i DPCM per dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.

Ad esempio lo capisco da me che non è opportuno invitare amici a cena in casa in questo momento, o andare in luoghi chiusi dove potrebbero crearsi assembramenti etc.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Statista, la situazione torna sotto controllo e dopo una settimana è di nuovo fuori controllo e si richiude. :D
ah, siamo stati aperti una settimana questa estate. Ho capito.
La gente chiede il pane? No, la gente chiede di fare il pane stando aperti. Non si puo'.

Al massimo si puo' chiedere proprio il pane. Che, certo, io darei prima a chi ha provato a risparmiare.
Siamo in inverno eminenza.
Scendi su questo mondo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

La Farnesina sconsiglia i viaggi all'estero. A questo punto la domanda è: perché? Non ce n'è coviddi in Italia?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:La Farnesina sconsiglia i viaggi all'estero. A questo punto la domanda è: perché? Non ce n'è coviddi in Italia?
Sò tutti briahi ormai (detto alla fiorentina).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da nico 1986 »

Di questa situazione a ma dispspace sprtutto per i bar ristorante cinema teatro gli attori e tutto quel mondo lì spero che lo satto dia un bel aiuto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

paoolino ha scritto:
Il problema è che il metodo con cui si è andati a fare i tamponi non aiuta in questo senso, perché andando solo su sintomatici e/o tracciamento a partire da positivi, abbiamo sempre campioni di tamponi non casuali.

Se si avessero circa 50.000 tamponi a settimana su campioni casuali disegnati in modo che siano rappresentativi per sesso/regione/fasce di età ci sarebbero delle indicazioni più precise di come muoversi.
non fa una piega però (immagino) servirebbero quei numeri per riuscire a quantificare il rischio delle varie attività/luoghi posto che ognuno di quei soggetti durante la settimana fa magari decine di cose diverse in decine di posti diversi e non puoi trascurarne nessuna (in questi mesi ho sentito proporre questo metodo anche con poche migliaia di tamponi il che mi lasciava perplesso).

Ciò detto, dai dati micro di un esteso tracciamento - se esistessero - un'idea precisa (soprattutto qualitativa) dei motori del contagio te la faresti (soprattutto perchè ti vanno direttamente a beccare il contesto della trasmissione, non devi inferirlo statisticamente).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Comunque è lunedì sera dopo il DPCM e ancora il Santo Padre non ha chiesto un atto di coscienza ai fedeli di non andare più a messa, il che è notevole.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Renzi il solito pagliaccio.

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 271914676/
Per loro conta solo fare propaganda politica.
Mai gli e’ fregato degli italiani, e ancora di più in questo momento dove chi e’ all’opposizione sfrutta ogni occasione per portare consensi dalla propria parte.
Sempre più schifato da cHi ci dovrebbe rappresentare e che paghiamo profumatamente noi, con il nostro sudore, per non fare una mazza
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nelle ultime 24 ore in Italia le nuove diagnosi di coronavirus sono 17.012, le vittime sono 141. I ricoveri in terapia intensiva sono 1284 (76 più di ieri). I tamponi fatti, sono 124.686 (37 mila meno di ieri).
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

che nessun cardinale abbia ancora guidato una solenne processione contro l'epidemia tenderei a considerarlo già un tradimento della cristianità, le cui usanze dovrebbero essere perpetuate immutabilmente e invece vanno dietro alle mode sanitarie cambiando come i vestiti
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Lucagian e Tennisfan82 hanno espresso perfettamente quello che una persona civile dovrebbe fare in casi come questi.
Io sono statale e durante il lockdown ho lavorato connesso alle varie classi. Ho sempre cercato di darmi da fare lavorativamente anche con altre cose (con il benestare del dirigente e pagando le tasse) e non ho mai fatto passi più lunghi delle gambe.
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire. Sono però due settimane che convivo per 6 ore al giorno con 21 diciassettenni in una stanza di 40 mq e non mi sento uno col culo al caldo, diciamo.
Nickognito resta il mio guru.
Chiaky, smettila di frignare e vai a raccattare il cartone :D :D :D Così mi avrebbe detto mio padre.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Renzi il solito pagliaccio.

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 271914676/
Per loro conta solo fare propaganda politica.
Mai gli e’ fregato degli italiani, e ancora di più in questo momento dove chi e’ all’opposizione sfrutta ogni occasione per portare consensi dalla propria parte.
Sempre più schifato da cHi ci dovrebbe rappresentare e che paghiamo profumatamente noi, con il nostro sudore, per non fare una mazza
“Teresa Bellanova, da ministra delegata, sta combattendo per i ristoranti e soprattutto per la filiera collegata. Elena Bonetti, da professoressa universitaria prima ancora che da ministra, sta chiedendo quali siano i modelli matematici che supportano le decisioni del Governo” spiega l’ex presidente del Consiglio.

I modelli matematici :lol:

I pronto soccorso sono quasi al collasso e loro vogliono i modelli matematici.

Il soggetto più meschino della storia della politica italiana, e una volta l'ho pure votato porca troia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:Lucagian e Tennisfan82 hanno espresso perfettamente quello che una persona civile dovrebbe fare in casi come questi.
Io sono statale e durante il lockdown ho lavorato connesso alle varie classi. Ho sempre cercato di darmi da fare lavorativamente anche con altre cose (con il benestare del dirigente e pagando le tasse) e non ho mai fatto passi più lunghi delle gambe.
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire. Sono però due settimane che convivo per 6 ore al giorno con 21 diciassettenni in una stanza di 40 mq e non mi sento uno col culo al caldo, diciamo.
Nickognito resta il mio guru.
Chiaky, smettila di frignare e vai a raccattare il cartone :D :D :D Così mi avrebbe detto mio padre.
Non rispondo che è meglio.
Voglio bene a tutti voi e non mi metto a rispondere alle battute.
:wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Mr Moonlight ha scritto:
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire.
Se la maggior parte delle persone avessero fatto come te, non andando in vacanza e al ristorante, operatori turistici e ristoratori come avrebbero potuto in questi mesi - non dico risparmiare - ma anche solo campare? :)

Potremmo almeno smettere di fare di questi ragionamenti spiccioli, privi di qualsiasi utilità.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

stefano61 ha scritto:
Potremmo almeno smettere di fare di questi ragionamenti spiccioli, privi di qualsiasi utilità.
Io ho fatto le vacanze solo per aiutare il turismo! :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Io volevo andare adesso in vacanza, ma non posso andare, non sarebbe una vacanza e cmq non mi pare il caso :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:Lucagian e Tennisfan82 hanno espresso perfettamente quello che una persona civile dovrebbe fare in casi come questi.
Io sono statale e durante il lockdown ho lavorato connesso alle varie classi. Ho sempre cercato di darmi da fare lavorativamente anche con altre cose (con il benestare del dirigente e pagando le tasse) e non ho mai fatto passi più lunghi delle gambe.
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire. Sono però due settimane che convivo per 6 ore al giorno con 21 diciassettenni in una stanza di 40 mq e non mi sento uno col culo al caldo, diciamo.
Nickognito resta il mio guru.
Chiaky, smettila di frignare e vai a raccattare il cartone :D :D :D Così mi avrebbe detto mio padre.
Una risposta seria, comunque te la vorrei dare.
Parli con una formica, non con una cicala.
Mia moglie mi dà del tirchio, tanto per capirci. Purtroppo non ho la fortuna di avere una famiglia benestante. Mio padre giocava a calcio in serie b e c negli anni 50 e guadagnava, all'epoca, l'equivalente di 300 euro al mese di adesso, poi ereditò la macelleria del padre e le cose andarono discretamente, riuscì a comprarsi una casa dopo 30 anni di lavoro ed è tutto quello che abbiamo, perchè poi un brutto giorno il padrone del negozio se lo volle indietro e mio padre finì disoccupato a 60 con 5 anni ancora prima della pensione. Fatto sta che in quei 5 anni fece domande ovunque ma appena vedevano un sessantenne si mettevano a ridere. Riuscì solo a raggranellare qualche lavoretto in qualche supermercato e cosine come allenatore dei bambini. Alla fine della fiera ci ritrovammo con zero euro in banca e la casa. Si, la casa.
Io studiavo e mi facevo il culo per lavorare. Non ho mai dormito sugli allori. Università, conservatorio e 1000 lavori. Ho fatto lo sguattero in un asilo, ho portato col pullmino i bambini down e poi i bambini non down a casa da scuola, ho pulito cessi, venduto corsi di pc al telefono, passato ore in sale scommesse puzzolenti in cui mi hanno anche picchiato (raccontai tempo fa la storia), intanto per non farmi mancare niente mi misi anche a studiare per un concorso disperato in Comune all'ufficio affari generali con 2500 partecipanti e lo vinsi. Andai in Comune per alcuni anni, nel frattempo cominciai a cantare, prima in un coro amatoriale, poi da solista. Girai tutta l'Emilia Romagna. La mattina alle sei mi alzavo e andavo in ufficio, il pomeriggio studiavo e la sera fino alle 2 a cantare.
Poi ho cominciato a vincere concorsi importanti come cantante e ho mollato l'ufficio. Ho cantato all'arena di verona, a santa Cecilia, all'Opera di Roma a Londra. a Pechino, a Tokyo, a Rio, a Gerusalemme, a Meknes, a Dubai, a Muscat, a Mosca eccetera eccetera....e al Maggio Fiorentino.
Come vedi il culo me lo sono fatto ragionevolmente. Altro che raccogliere cartoni.
i soldini li ho messi da parte, parecchi, ma mi servono per la casa. Mia madre non sale più le scale, devo spendere 22.000 euro per l'ascensore. Poi quando non ci sarà più devo dare 80.000 euro a mia sorella per riscattare la metà di questa casa. I soldi che ho vanno tutti per quello e per pagare l'affitto di dove vivo. Mia madre non ha una lira e devo finanziarla io, mia moglie non ha una lira e ha perso il lavoro.
Gradirei di non vedermi "spento" dal Governo per motivi che nulla c'entrano con l'epidemia in corso.
Ultima modifica di chiaky il lun ott 26, 2020 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Lucagian e Tennisfan82 hanno espresso perfettamente quello che una persona civile dovrebbe fare in casi come questi.
Io sono statale e durante il lockdown ho lavorato connesso alle varie classi. Ho sempre cercato di darmi da fare lavorativamente anche con altre cose (con il benestare del dirigente e pagando le tasse) e non ho mai fatto passi più lunghi delle gambe.
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire. Sono però due settimane che convivo per 6 ore al giorno con 21 diciassettenni in una stanza di 40 mq e non mi sento uno col culo al caldo, diciamo.
Nickognito resta il mio guru.
Chiaky, smettila di frignare e vai a raccattare il cartone :D :D :D Così mi avrebbe detto mio padre.
Non rispondo che è meglio.
Voglio bene a tutti voi e non mi metto a rispondere alle battute.
:wink:
Sappi che sono con te, per quel che conta :wink:
Fra un mese vedremo se avremo il Nickognito's world o un minimo di socialità e umanità conservata-

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Parli con una formica, non con una cicala.
se tu fossi una bella cicala, ti parlereo diversamente!

Chiaky, tu hai fatto carriera, noi no, sei un artista, noi no. E non abbiamo il culo tanto al caldo, io rischio il posto sempre e prima o poi lo perdo. Semplcimente, in Italia conta quando soldi hanno i tuoi. E non dovrebbe essere cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Niente vacanze ma ho foraggiato i ristoranti che non avrei dovuto foraggiare perchè ho rischiato ogni volta che vi sono andato :)
E anche le Librerie (che potevo non frequentare, non essenziali) , supermercati e farmacie (arricchendo le lobbies della grande distribuzione e dei VACCINI unica soluzione) .

Il Davvero Bravo e Virtuoso cittadino non avrebbe dovuto mettere piede fuori casa lavoro escluso da Codogno in poi , magari infettarsi lì per mandare avanti la macchina produttiva ,far fallire tutto il resto e ricominciare daccapo. Svago,amici, sesso zero perchè niente era finito.

Vediamo in che condizioni mentali molti arriveranno al Maggio Radioso di cui già anticipate.

Sarà davvero Interessante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Rucciardi dice che nei grandi centri come roma e napoli, tenere aperti teatri e ristoranti è impensabile perché il virus è quasi fuori controllo, indice di contagio sopra 2 ecc. Può essere..
Quindi perché neanche a questo giro hanno localizzato le chiusure?
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Rucciardi dice che nei grandi centri come roma e napoli, tenere aperti teatri e ristoranti è impensabile perché il virus è quasi fuori controllo, indice di contagio sopra 2 ecc. Può essere..
Quindi perché neanche a questo giro hanno localizzato le chiusure?
Anche per me Torino,Milano, Napule andavano chiuse.
Perchè no è perchè evidentemente non possono per le attività terziarie ed industriali.
Obbligando al Lokdown tutti gli altri settori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

In Germania comunque stanno cancellando tutti i mercatini di Natale, dopo aver cancellato l Oktoberfest( che muove da sola il PIL di una piccola regione italiana) :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire.
Se la maggior parte delle persone avessero fatto come te, non andando in vacanza e al ristorante, operatori turistici e ristoratori come avrebbero potuto in questi mesi - non dico risparmiare - ma anche solo campare? :)

Potremmo almeno smettere di fare di questi ragionamenti spiccioli, privi di qualsiasi utilità.
Io in vacanza non ci sono andato, ma ripeto per l'ennesima volta, le vacanze sono state caldeggiate dal Governo. Per sostenere un pò l'economia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:In Germania comunque stanno cancellando tutti i mercatini di Natale, dopo aver cancellato l Oktoberfest( che muove da sola il PIL di una piccola regione italiana) :)
in Veneto non l'avrebbero mai permesso
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire.
Se la maggior parte delle persone avessero fatto come te, non andando in vacanza e al ristorante, operatori turistici e ristoratori come avrebbero potuto in questi mesi - non dico risparmiare - ma anche solo campare? :)

Potremmo almeno smettere di fare di questi ragionamenti spiccioli, privi di qualsiasi utilità.
Io sono stato praticamente sempre chiuso in casa dal 5 marzo, altro che vacanza, a parte andare a correre da solo quasi tutti i giorni, sono uscito solo per fare la spesa circa tre volte al mese. Se facessero tutti come me chiude tutto, vero, ma il virus sarebbe gia' stato debellato da mesi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto:
paoolino ha scritto:
Il problema è che il metodo con cui si è andati a fare i tamponi non aiuta in questo senso, perché andando solo su sintomatici e/o tracciamento a partire da positivi, abbiamo sempre campioni di tamponi non casuali.

Se si avessero circa 50.000 tamponi a settimana su campioni casuali disegnati in modo che siano rappresentativi per sesso/regione/fasce di età ci sarebbero delle indicazioni più precise di come muoversi.
non fa una piega però (immagino) servirebbero quei numeri per riuscire a quantificare il rischio delle varie attività/luoghi posto che ognuno di quei soggetti durante la settimana fa magari decine di cose diverse in decine di posti diversi e non puoi trascurarne nessuna (in questi mesi ho sentito proporre questo metodo anche con poche migliaia di tamponi il che mi lasciava perplesso).

Ciò detto, dai dati micro di un esteso tracciamento - se esistessero - un'idea precisa (soprattutto qualitativa) dei motori del contagio te la faresti (soprattutto perchè ti vanno direttamente a beccare il contesto della trasmissione, non devi inferirlo statisticamente).
Credo che già con un campione di 20/30 mila a settimana, potresti avere dati abbastanza buoni su cui muoverti. 50.000 stai più che tranquillo.
Considerato che da Maggio si fanno circa 50000 tamponi al giorno, dedicarne una percentuale minima a questo scopo, sarebbe stato molto utile.
A mio modesto parere, molto più utile dei tamponi per il tracking, visti i tempi in cui un soggetto viene a sapere di essere stato a contatto con un positivo (appunto la mia battuta che quello del tracciamento sembra un paradosso di Zenone).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

stefano61 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Sarà che sono cresciuto in un ambito familiare in cui vigeva il detto "Metti via qualche soldino, non si sa mai, un tratto un bisogno". Il bisogno è arrivato e anche se non avessi avuto lo stipendio da statale me la sarei comunque sfangata.
E' da febbraio che non metto piede in un ristorante, per dire.
Se la maggior parte delle persone avessero fatto come te, non andando in vacanza e al ristorante, operatori turistici e ristoratori come avrebbero potuto in questi mesi - non dico risparmiare - ma anche solo campare? :)

Potremmo almeno smettere di fare di questi ragionamenti spiccioli, privi di qualsiasi utilità.
Non sono d'accordo. Il Vero Cittadino, in questi mesi di prostrazione, in definitiva, per tutelare il bene comune, avrebbe dovuto:
- Lavorare alacremente, da casa.
- Evitare ogni contatto particolarmente con la propria cerchia relazionale: è in questi contesti fiduciari che il virus è più subdolo.
- Non entrare in nessun ambiente relativo al terziario, particolarmente gastronomico, ma anche trasporti, per evitare assembramenti e soprattutto il drammatico proliferare di particelle virali espettorate in volumetrie tipo sprinkler.
- Evitare come la peste il negozio al dettaglio, dove la germinazione di Covid è efficace e, come diverse volte sottolineato da autorevoli studi, implacabile sulla superficie degli oggetti più disparati. E poi, detto fra noi, da chi cazzo vuoi farti vedere e dove cazzo vuoi andare, con quei jeans nuovi, eh? Giustificati un momento.
- Non aderire ad alcune attività di consegna domiciliare da parte di multinazionali dell'ecommerce (immorali ed evasori) e ristorazione (neoschiavisti ed immorali).
- In ambito familiare sviluppare una routine di isolamento (evitare ogni forma dialogica, anche nei casi di avvenuto distanziamento, pasti e sveglie scaglionate, turni di utilizzo degli elettrodomestici, igenizzazione tazze del cesso, sterilizzazione automobili e se non possibile suo scoperchiamento mediante fresatura).
- Evitare cinema e teatri. Non c'è un cazzo da ridere e motivo di ottenere svago, qua, c'è un dramma in corso, egoisti schifosi.
- Evitare la visione di contenuti audio e video online, che saturano la banda digitale, già prostrata dalla presenza della DAD.
- Per solidarietà verso le categorie vessate da obblighi cogenti, non interagire con i servizi minimi garantiti (farmacie ecc).
- Evitare le attività finalizzate alla realizzazione e sostentamento di legami sentimentali: non solo il procacciarli, che comporta inopportuni e inevitabili fasi di auspicata e sconveniente prossimità, ma anche il consolidamento fisico dei rapporti duraturi (i.e. "sesso con quello/a che ti dorme accanto come un fagotto"), causa letale di contagio nella vita familiare.

Il Vero Cittadino, quello Responsabile, per il Bene Comune è capace di questi Piccoli Accorgimenti.
Insieme ne usciremo.
Ultima modifica di Gios il lun ott 26, 2020 6:02 pm, modificato 5 volte in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:In Germania comunque stanno cancellando tutti i mercatini di Natale, dopo aver cancellato l Oktoberfest( che muove da sola il PIL di una piccola regione italiana) :)
Il contagio purtroppo si ferma solo così.

All'Oktoberfest ci sono stato e c'è un giro di affari dietro impressionante, dev'essere una bella mazzata per la Baviera.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:In Germania comunque stanno cancellando tutti i mercatini di Natale, dopo aver cancellato l Oktoberfest( che muove da sola il PIL di una piccola regione italiana) :)
Il contagio purtroppo si ferma solo così.

All'Oktoberfest ci sono stato e c'è un giro di affari dietro impressionante, dev'essere una bella mazzata per la Baviera.
eh, io ne ho fatte 10 :oops: #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

cmq per il settore spettacoli, segnalo l'iniziativa del Lucca comics and Games, che muovendosi mesi addietro in diversi modi organizzativi a seconda degli scenari, nei prossimi 4 giorni trasmetterà circa 300 ore di eventi in diretta ma senza pubblico su canali multimediali e RAI.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:In Germania comunque stanno cancellando tutti i mercatini di Natale, dopo aver cancellato l Oktoberfest( che muove da sola il PIL di una piccola regione italiana) :)
Il contagio purtroppo si ferma solo così.

All'Oktoberfest ci sono stato e c'è un giro di affari dietro impressionante, dev'essere una bella mazzata per la Baviera.
eh, io ne ho fatte 10 :oops: #1#
Beh Ombra mio utente preferito per sempre sulla fiducia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Se facessero tutti come me chiude tutto, vero, ma il virus sarebbe gia' stato debellato da mesi.
Ecco, questo è interessante.

Il problema è che la maggior delle persone non è semplicemente in grado di attuare il tuo stile di vita. Probabilmente, le nostre società ed economie sarebbero molto diverse da come sono, se tanti ti assomigliassero.

Tempi duri per i virus con un' umanità "Uglygeek Style" :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:In Germania comunque stanno cancellando tutti i mercatini di Natale, dopo aver cancellato l Oktoberfest( che muove da sola il PIL di una piccola regione italiana) :)
anche qua, ovviamente, pero' l'albero lo mettono lo stesso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Il contagio purtroppo si ferma solo così.

All'Oktoberfest ci sono stato e c'è un giro di affari dietro impressionante, dev'essere una bella mazzata per la Baviera.
eh, io ne ho fatte 10 :oops: #1#
Beh Ombra mio utente preferito per sempre sulla fiducia.
Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Il contagio purtroppo si ferma solo così.

All'Oktoberfest ci sono stato e c'è un giro di troie dietro impressionante, dev'essere una bella mazzata per la Baviera.
eh, io ne ho fatte 10 :oops: #1#
Beh Ombra mio utente preferito per sempre sulla fiducia.
scusate, sbagliato topic
Ultima modifica di Nickognito il lun ott 26, 2020 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi