Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Vedo che la Germania ha il triplo di letti in sala di rianimazione rispetto all’italia (Per ogni centomila abitanti) la Repubblica Ceca più o meno come l’italia.
Da dire che in Italia la sanità non è uguale ovunque.

Ricordo ospedali di Napoli con gente nei corridoi senza emergenze.
Spero che in questi giorni abbiano studiato qualcosa.
Spero riescano a stroncarla sul nascere.
Io ormai preso da angoscia mi misuro la febbre tutti i giorni.

Ma chi non c’è dentro non capisce, come noi prima del 23 febbraio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

+2249 contagi

1153 in terapia intensiva.

Superata quota 1000 morti(744 in Lombardia)

2162 denunciati per violazione del decreto.
Ultima modifica di tennisfan82 il gio mar 12, 2020 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Mia sorella ieri ha visto venti mamme con bambini in giro a giocare e chiacchierare tutti vicino fra loro in strada e il suo avvocato tre giorni fa era a sciare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 12.839 (+2.249 da ieri)
• Deceduti: 1.016 (+189)
• Guariti: 1.258 (+213)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.153 (+125)

Totale casi: 15.113 (+2.651, +21,3%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Vedo che la Germania ha il triplo di letti in sala di rianimazione rispetto all’italia (Per ogni centomila abitanti) la Repubblica Ceca più o meno come l’italia.
Da dire che in Italia la sanità non è uguale ovunque.

Ricordo ospedali di Napoli con gente nei corridoi senza emergenze.
Spero che in questi giorni abbiano studiato qualcosa.
Spero riescano a stroncarla sul nascere.
Io ormai preso da angoscia mi misuro la febbre tutti i giorni.

Ma chi non c’è dentro non capisce, come noi prima del 23 febbraio.
Desenzano 5 casi in più (28 totali) Salò 1 in più (ambulanza sentita a mezzogiorno)

A Brescia se ho letto bene da 141 a 270 casi in un giorno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

bollettino di guerra. il tunnel é ancora molto lungo.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
ma dove cazzo siamo, in un film?? :o
Eh, purtroppo, non siamo molto lontani da uno "scenario apocalittico" che finora avevamo visto solo al cinema... Io, che sono un po' un appassionato del genere, e ho uno spiccata propensione per il pessimismo, con la mia immaginazione un po' malata mi prefiguravo quello che sta succedendo già quasi due mesi fa, cioè da quando, sul sito BBC News, veniva lanciato il primo allarme in seguito alle dichiarazioni di alcuni esperti dell' Imperial College di Londra:

https://www.bbc.com/news/health-51148303

Leggevo articoli sulla stampa internazionale già da dicembre, ma i cinesi dicevano che il virus non si trasmetteva da uomo a uomo. Poi, quasi all' improvviso, i modelli statistici degli studiosi britannici sui contagi al di fuori dalla Cina dimostravano in maniera quasi certa che i dati forniti fino a quel momento dalle autorità cinesi non potevano essere corretti.

Il resto - come si dice in questi casi - è storia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:bollettino di guerra. il tunnel é ancora molto lungo.
Domenica per me raggiungeremo il massimo (forse).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Il problema è che siamo ancora lontani dal picco in Lombardia(oltre 1000 casi).

Questi i dati di ieri e oggi

Immagine
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

tennisfan82 ha scritto:
Totale casi: 15.113 (+2.651, +21,3%)
Non mi piace questo +21,3 %: se non erro, siamo ancora molto vicini al raddoppio dei casi nel giro di 4 giorni, sta maledetta curva non accenna ad appiattirsi.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ma i migranti non arrivano più? :)
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

stefano61 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Totale casi: 15.113 (+2.651, +21,3%)
Non mi piace questo +21,3 %: se non erro, siamo ancora molto vicini al raddoppio dei casi nel giro di 4 giorni, sta maledetta curva non accenna ad appiattirsi.
La curva salirà sicuramente ancora per alcuni giorni, poi si auspica un leggero calo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Bollettino di guerra, ma credo atteso.
I risultati si vedranno solo quando le restrizioni di questi ultimi 2-3 giorni faranno effetto, quindi tra almeno una settimana o più.
Nei prossimi giorni dobbiamo anche apsettarci un grosso aumento di casi al sud, per i motivi che ben sappiamo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ricciardi (OMS) preoccupato per Roma e Napoli.

Aumento sicuro anche nei prossimi giorni, per me.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Toscana meno nuovi malati rispetto a ieri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Per la Lombardia se entro 3/4 giorni i nuovi casi non incominciano a scendere vuol dire che la zona rossa istituita l' 8 marzo non è stata sufficiente.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Per la Lombardia se entro 3/4 giorni i nuovi casi non incominciano a scendere vuol dire che la zona rossa istituita l' 8 marzo non è stata sufficiente.
Scritto anche ieri: conosco tanta gente a letto con febbre alta da giorni e non esaminata col tampone.
I tamponi ci mettono circa 30 ore per essere esaminati, quindi i dati sono traslati di 2/3 giorni.
Non so se così ovunque ma qui ci vogliono 3 giorni per i risultati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Ricciardi (OMS) preoccupato per Roma e Napoli.

Aumento sicuro anche nei prossimi giorni, per me.

F.F.
Scritto anch’io, a me preoccupa molto anche milano, d’oca al momento i casi sono in proporzione pochi, avesse percentuali cremonesi o bergamasche salta tutto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

Ritorno qui dentro a discutere per parlarvi della mia situazione.
Dove abito è abbastanza tranquillo, ma ho chiesto e mi sono stati concessi 5 giorni di ferie, ferie arretrate.
Io non rischio ad uscire di casa, per molti motivi. Ma non c'è stato nemmeno bisogno di farla lunga, a domanda, risposta. "Sì, va bene".
So che la vita è farsi gli aperitivi, ma credo di farcela a vivere senza olive fino alla fine del mese e anche oltre.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Totale casi: 15.113 (+2.651, +21,3%)
Non mi piace questo +21,3 %: se non erro, siamo ancora molto vicini al raddoppio dei casi nel giro di 4 giorni, sta maledetta curva non accenna ad appiattirsi.
Qualche giorno fa era +25%, +26%, e' gia' meglio di niente.
La speranza e' che gli effetti delle misure si comincino a vedere tra una settimana.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:Ritorno qui dentro a discutere per parlarvi della mia situazione.
Dove abito è abbastanza tranquillo, ma ho chiesto e mi sono stati concessi 5 giorni di ferie, ferie arretrate.
Io non rischio ad uscire di casa, per molti motivi. Ma non c'è stato nemmeno bisogno di farla lunga, a domanda, risposta. "Sì, va bene".
So che la vita è farsi gli aperitivi, ma credo di farcela a vivere senza olive fino alla fine del mese e anche oltre.
Non so dove lavori (posta?) ma se si può uscire solo per serie necessità (e per comperare il giornale) credo che tutti i settori girino al minimo.
Tranne il settore medico e affini .
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Totale casi: 15.113 (+2.651, +21,3%)
Non mi piace questo +21,3 %: se non erro, siamo ancora molto vicini al raddoppio dei casi nel giro di 4 giorni, sta maledetta curva non accenna ad appiattirsi.
Qualche giorno fa era +25%, +26%, e' gia' meglio di niente.
La speranza e' che gli effetti delle misure si comincino a vedere tra una settimana.
Confermo le impressioni di Ugly, dato da monitorare, la curva esponenziale da il raddoppio in 4 giorni, se si allunga a 5 giorni non è poco, è un'ottima notizia considerando il blocco pesante solo ieri. Significa che nonostante le immagini degli aperitivi nei giorni precedenti alle prese di posizione pesanti le prime blande istruzioni qualcosa hanno ottenuto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

chiaky ha scritto:Bollettino di guerra, ma credo atteso.
I risultati si vedranno solo quando le restrizioni di questi ultimi 2-3 giorni faranno effetto, quindi tra almeno una settimana o più.
Nei prossimi giorni dobbiamo anche apsettarci un grosso aumento di casi al sud, per i motivi che ben sappiamo.
Quali restrizioni? Quelle secondo cui noi dei negozi di telefonia dobbiamo andare nei negozi per adempire a un sevizio “di pubblica utilità” dalle 10-16 senza nessuna protezione che ad oggi l’azienda ci ha fornito?
Con vecchi e persone in generale che non hanno capito un STRAMALEDETTO CAZZO sul fatto che a fare la spesa ci si deve andare DA SOLI senza consorte o famiglia al seguito?

i contagi continueranno. Il decreto non restringe un cazzo perche di fatto la gente continua a comportarsi come se nulla fosse, ha troppe interpretazione e lascia campo a libertà che a questo punto non dovrebbero più essere concesse
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

mp4/18 ha scritto:
chiaky ha scritto:Bollettino di guerra, ma credo atteso.
I risultati si vedranno solo quando le restrizioni di questi ultimi 2-3 giorni faranno effetto, quindi tra almeno una settimana o più.
Nei prossimi giorni dobbiamo anche apsettarci un grosso aumento di casi al sud, per i motivi che ben sappiamo.
Quali restrizioni? Quelle secondo cui noi dei negozi di telefonia dobbiamo andare nei negozi per adempire a un sevizio “di pubblica utilità” dalle 10-16 senza nessuna protezione che ad oggi l’azienda ci ha fornito?
Con vecchi e persone in generale che non hanno capito un STRAMALEDETTO CAZZO sul fatto che a fare la spesa ci si deve andare DA SOLI senza consorte o famiglia al seguito?

i contagi continueranno. Il decreto non restringe un cazzo perche di fatto la gente continua a comportarsi come se nulla fosse, ha troppe interpretazione e lascia campo a libertà che a questo punto non dovrebbero più essere concesse
Piu' che altro molta gente comunque deve lavorare, altro che aperitivi. E se non metti davvero tutti gli italiani agli arresti domiciliari non puoi pensare che il contagio si fermi. Potrebbe rallentare molto pero', speriamo.

Chi e' a contatto con il pubblico dovrebbe essere protetto, li' l'azienda sbaglia di grosso: i sindacati non dicono niente?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Sentito di amica infermiera piemontese, reparto infettivologia. Abbastanza tranquilla, fara' un'ora di straordinario al giorno, ovviamente il lavoro non manca ed e' pesante, ma per una persona abituata a questo tipo di malattie non cambia moltissimo, e' piu' un problema per altri che sono stati spostati improvvisamente in quel settore. Dice che sono quasi tutti anziani, quasi tutti con altre malattie precedenti, addirittura quasi tutti si sono ammalati mentre erano in ospedale in altri reparti (e qui...)

Ma l'impressione e' che questa emergenza (finora, certo), sia soprattutto lombarda.
Poi il futuro va dal grigio al nero comunque, ma insomma...

Fino a due giorni fa qui a Praga nessuno comprava online, oggi, dei tre che consegnano, un sito e' andato in tilt e ha finito le scorte, uno consegna tra una settimana, son riuscito a comprare per lunedi, ma tutto scompariva (soprattutto le verdure piu' comuni, patate, pane, uova, riso, legumi, pollo, etc) via via che compravo, alla fine qualcosa arriva e bene, che non posso uscire. Ma forse significa che qualcosa si e' compreso, certo sara' dura. A Firenze prima di una settimana difficile ordinare.

Al mio lavoro pare si decidano per il telelavoro e sarebbe una notizia davvero ottima.


Non riesco pero' a togliermi il presentimento sinistro che non vedro' mai piu' uno genitore e il resto della famiglia lo vedro' tra un anno. Vedremo :)

Intanto in Cechia, se pur con pochi controlli, i positivi crescono molto meno di oggi. Devo dire che, pur facendo tutto molto lentamente, il governo sta prendendo comunque precauzioni maggiori rispetto a Francia, Spagna o Germania. Troppo poco, ma qualche speranziella piccola la covo. Ma piccola, che qua non hanno fatto test e i numeri saranno molto piu' elevati, addirittura il governo spera che la gente inizi a fare i test privatamente pagando #104#

Intanto uno che conosco e che, dopo un anno, tre settmimane fa ho deciso di andare a trovare, ha i sintomi del virus.
Ultima modifica di Nickognito il gio mar 12, 2020 9:03 pm, modificato 7 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Cazziatone di Mattarella alla BCE(la Lagarde ha deciso di non abbassare i tassi) :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Certo che nessuno, nemmeno i più pessimisti dei catastrofisti, potevano pensare a un'evoluzione del virus e a conseguenze economiche di questo genere.

In passato eravamo passati sostanzialmente indenni da virus molto simili, come SARS, MERS, che avevano casistiche di fatalità anche peggiori ma adattabilità all'ambiente umano molto minori e soprattutto capacità di diffusione piuttosto limitate (qui un breve riassunto con un paragone fatto ancora in tempi non sospetti: https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... ri-storia/ )

Questo millennio pare caratterizzato da una persistente frequenza di virus che non era mai stata riscontrata nel secolo precedente, ma che sicuramente troveremo come tendenza anche nei prossimi anni a causa della continua maggiore interconnessione tra i vari continenti.

In quest'ottica appare ancora maggiormente urgente costituire organismi sovranazionali in grado di coordinare e definire procedure unanimemente accettate per affrontare le emergenze di questo tipo. Altrimenti al prossimo giro rischiamo di ritrovarci nelle stesse ingestibili condizioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
In quest'ottica appare ancora maggiormente urgente costituire organismi sovranazionali in grado di coordinare e definire procedure unanimemente accettate per affrontare le emergenze di questo tipo. Altrimenti al prossimo giro rischiamo di ritrovarci nelle stesse ingestibili condizioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Smettere di fumare non sarebbe una cattiva idea

https://www.iss.it/web/guest/primo-pian ... id/5294087
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Cazziatone di Mattarella alla BCE(la Lagarde ha deciso di non abbassare i tassi) :o
Figuriamoci se quelli lì Legarde in testa si impauriscono..spero che Conte non firmi mai il MEF, altrimenti seppur con l'acqua alla gola possiamo dire addio alla nostra sovranità. E non parlo di quella monetaria..diveniamo più sotto tutela della Grecia persino.

https://www.ilmessaggero.it/italia/medi ... 07137.html
Almeno si fanno "perdonare", e aspettiamo ci aiuti la comunità europea, possiamo pur aspettare il prossimo virus :roll: In realtà sono più altri che hanno molto da farsi perdonare, ma come diceva qualcuno" io so, ma non ho prove certe", fa rabbia essere arrivati a questo punto, sembra una storia kafkiana ma non lo è.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Frattanto in Inghilterra stanno svaligiando i supermercati con scorta di carta igienica.
Ognuno ha le sue priorità.

Qualcuno spieghi loro che il deretano andrebbe lavato. Specialmente ai non pochi per cui è coincidente col volto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
In quest'ottica appare ancora maggiormente urgente costituire organismi sovranazionali in grado di coordinare e definire procedure unanimemente accettate per affrontare le emergenze di questo tipo. Altrimenti al prossimo giro rischiamo di ritrovarci nelle stesse ingestibili condizioni.
Oppure annullare sta caxxo di interconnessione dei continenti, che una maglietta debba fare 15 Mila kilometri per essere indossata mezza volta e buttata mi pare la causa di tanti problemi non la soluzione, ma siamo OT.

La battaglia grossa è Milano città sono d accordo, troppo grande e troppo vicina alla zona di quello che è al momento l' unico grande focolaio, per il resto d Italia io sono ottimista, le fonti primarie di contagio sono minori e saranno state in gran parte neutralizzate dalle misure adottate.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:Per la Lombardia se entro 3/4 giorni i nuovi casi non incominciano a scendere vuol dire che la zona rossa istituita l' 8 marzo non è stata sufficiente.
Scritto anche ieri: conosco tanta gente a letto con febbre alta da giorni e non esaminata col tampone.
I tamponi ci mettono circa 30 ore per essere esaminati, quindi i dati sono traslati di 2/3 giorni.
Non so se così ovunque ma qui ci vogliono 3 giorni per i risultati.
Ho parlato con una mia amica di Milano, per fortuna non contagiata. Mi ha raccontato a sua amica infermiera, contagiatasi anche lei e messa in quarantena, sta chiedendo da giorni disperatamente dei tamponi per i suoi familiari, hanno dei bambini piccoli e da quello che leggiamo ora non sono assolutamente meno a rischio come si credeva, all'inizio. E le rispondono male al telefono perchè vive in una zona isolata, ma questo giustifica che venga lei e la sua famiglia lasciati al loro destino?? Possibile non ci siano delle soluzioni praticabili? Ma facciamo o no parte dell'Unione europea, cazzo??
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

solo per dire che con l'aumento del 25% non si raddoppia in 4 giorni, ma praticamente in 3



con tutte queste analisi però mi pare che non si sottolinei abbastanza una cosa
e cioè che senza vaccino o cura si potrebbe andare avanti per mesi o forse anni

non è che stando un mese in casa poi il mondo torna com'era prima, dovremo certamente prolungare alcune abitudini restrittive

stiamo ancora navigando a vista, stiamo ancora facendo piccoli passi sperando che bastino e non basteranno


che facciamo appena il contagio rallenta o addirittura si ferma in Italia?
ricominciamo a viaggiare all'estero? ricominciamo ad accogliere milioni di turisti?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
In quest'ottica appare ancora maggiormente urgente costituire organismi sovranazionali in grado di coordinare e definire procedure unanimemente accettate per affrontare le emergenze di questo tipo. Altrimenti al prossimo giro rischiamo di ritrovarci nelle stesse ingestibili condizioni.
Direi che su questo siamo concordi. Noi. Che magari il Virus alimenterà ulteriormente divisioni, rancori e nazionalismi.
Già penso a come mi han fatto incazzare, riscoprendomi lombardo in questi giorni , certi comportamenti trentini(statuti speciali da abolire, è ora di bastarla) e di quelli che han tentato la grande fuga Sabato ,senza arrivare alla Francia .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
In quest'ottica appare ancora maggiormente urgente costituire organismi sovranazionali in grado di coordinare e definire procedure unanimemente accettate per affrontare le emergenze di questo tipo. Altrimenti al prossimo giro rischiamo di ritrovarci nelle stesse ingestibili condizioni.
Oppure annullare sta caxxo di interconnessione dei continenti, che una maglietta debba fare 15 Mila kilometri per essere indossata mezza volta e buttata mi pare la causa di tanti problemi non la soluzione, ma siamo OT.

La battaglia grossa è Milano città sono d accordo, troppo grande e troppo vicina alla zona di quello che è al momento l' unico grande focolaio, per il resto d Italia io sono ottimista, le fonti primarie di contagio sono minori e saranno state in gran parte neutralizzate dalle misure adottate.
E' una possibilità. Eliminare /ridurre al minImo contagi altrove e poi combattere la battaglia decisiva qui, allora si puoi chiudere tutto e casa per casa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, sui tamponi il veneto mi pare di dire ci abbia visto giusto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

A Codogno ed in generale nella primissima zona rossa, si ha aggiornamento dati sul numero di nuovi contagiati?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:solo per dire che con l'aumento del 25% non si raddoppia in 4 giorni, ma praticamente in 3



con tutte queste analisi però mi pare che non si sottolinei abbastanza una cosa
e cioè che senza vaccino o cura si potrebbe andare avanti per mesi o forse anni

non è che stando un mese in casa poi il mondo torna com'era prima, dovremo certamente prolungare alcune abitudini restrittive

stiamo ancora navigando a vista, stiamo ancora facendo piccoli passi sperando che bastino e non basteranno


che facciamo appena il contagio rallenta o addirittura si ferma in Italia?
ricominciamo a viaggiare all'estero? ricominciamo ad accogliere milioni di turisti?
E si, questo mi pare il tema.
Se appena risolta la situazione qui, facciamo ritornare i turisti, siamo da capo. Anche perchè per arrivare al punto che il virus sparisca ci vuole probabilmente il vaccino e quindi anni.
Ricordiamoci che si tratta di una pandemia e che il virus è presente in tutti i paesi del mondo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi