Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Confermo l'impressione che per altri mille anni si vivrà detenuti d'inverno ed in libertà vigilata d'estate.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Albornoz ha scritto:Confermo l'impressione che per altri mille anni si vivrà detenuti d'inverno ed in libertà vigilata d'estate.
Illuso.
From Here to Eternity, come profetizzava Giorgio Moroder



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
in previsione del nuovo lockdown si evolve anche tennisfan. sarà questa la nuova infografica giornaliera dei prossimi mesi?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:https://www.notizie.it/cronaca/2020/10/ ... -chiusure/

"i primi a rimanere serrati saranno i cinema, teatri e palestre".

Cmq anche facessero, come dicevano fino a ieri, un massimo di 200 spettatori, si dovrebbe necessariamente chiudere egualmente.
Per arrivare a queste chiusure si dovrebbero avere tipo 8 mila contagi giornalieri. Al momento nel dpcm che dovrebbe uscire settimana prossima ci sarà solo una rimodulazione degli ingressi nei luoghi chiusi.
L' articolo che leggi è una prospettiva IN CASO CHE peggiori pesantemente la situazione
Certo, ma nel prossimo Decreto, probabilmente, si ridurranno gli ingressi a 200, e quello è uguale al dirci di chiudere eh..
Dove andiamo con 200 paganti?
In effetti cinema e teatri sono molto molto meno pericolosi di scuole, autobus, metropolitane, ristoranti e movide.
Al cinema e al teatro poi si sta fermi e con la mascherina senza problemi.
La scorsa settimana abbiamo avuto il laboratorio pieno di classi, niente sanificazione tra un'ora e l'altra, ragazzi che tenevano la mascherina 10 minuti sì e 20 minuti no. Nella sede dove lavoro 26 classi di 25/30 alunni cadauna. Mi candido per il premio "primo defunto del forum mymag" #1#
Burano
FooLminato
Messaggi: 10872
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Per arrivare a queste chiusure si dovrebbero avere tipo 8 mila contagi giornalieri. Al momento nel dpcm che dovrebbe uscire settimana prossima ci sarà solo una rimodulazione degli ingressi nei luoghi chiusi.
L' articolo che leggi è una prospettiva IN CASO CHE peggiori pesantemente la situazione
Certo, ma nel prossimo Decreto, probabilmente, si ridurranno gli ingressi a 200, e quello è uguale al dirci di chiudere eh..
Dove andiamo con 200 paganti?
In effetti cinema e teatri sono molto molto meno pericolosi di scuole, autobus, metropolitane, ristoranti e movide.
Al cinema e al teatro poi si sta fermi e con la mascherina senza problemi.
La scorsa settimana abbiamo avuto il laboratoriio pieno di classi, niente sanificazione tra un'ora e l'altra, ragazzi che tenevano la mascherina 10 minuti sì e 20 minuti no. Nella sede dove lavoro 26 classi di 25/30 alunni cadauna. Mi candido per il premio "primo defunto del forum mymag" #1#
Beh però avete il protocollo che prevede che i compiti consegnati dagli studenti debbano stare in quarantena per 48 ore :)
Sarei curioso di sapere quanti casi di trasmissione di covid nel mondo si sono avuti per aver toccato un foglio infetto.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Burano ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Certo, ma nel prossimo Decreto, probabilmente, si ridurranno gli ingressi a 200, e quello è uguale al dirci di chiudere eh..
Dove andiamo con 200 paganti?
In effetti cinema e teatri sono molto molto meno pericolosi di scuole, autobus, metropolitane, ristoranti e movide.
Al cinema e al teatro poi si sta fermi e con la mascherina senza problemi.
La scorsa settimana abbiamo avuto il laboratoriio pieno di classi, niente sanificazione tra un'ora e l'altra, ragazzi che tenevano la mascherina 10 minuti sì e 20 minuti no. Nella sede dove lavoro 26 classi di 25/30 alunni cadauna. Mi candido per il premio "primo defunto del forum mymag" #1#
Beh però avete il protocollo che prevede che i compiti consegnati dagli studenti debbano stare in quarantena per 48 ore :)
Sarei curioso di sapere quanti casi di trasmissione di covid nel mondo si sono avuti per aver toccato un foglio infetto.
Per fortuna :P :P non faccio il docente. Mi occupo del laboratorio e dei pc della scuola, ciancicati da mani coviddizzate :)
Anche su quanto rimanga il virus sulle superfici io non ci ho capito una sega.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Scrivo per GIOS

Il GIMBE (OMS de noantri) prevede, specie per il Sud (ekekazzo, il Nord abbiamo dato) 1.000 in terapia intensiva e 12.000 ospedalizzati entro il Santo Natale ,beninteso con questo trend.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Per arrivare a queste chiusure si dovrebbero avere tipo 8 mila contagi giornalieri. Al momento nel dpcm che dovrebbe uscire settimana prossima ci sarà solo una rimodulazione degli ingressi nei luoghi chiusi.
L' articolo che leggi è una prospettiva IN CASO CHE peggiori pesantemente la situazione
Certo, ma nel prossimo Decreto, probabilmente, si ridurranno gli ingressi a 200, e quello è uguale al dirci di chiudere eh..
Dove andiamo con 200 paganti?
In effetti cinema e teatri sono molto molto meno pericolosi di scuole, autobus, metropolitane, ristoranti e movide.
Al cinema e al teatro poi si sta fermi e con la mascherina senza problemi.
La scorsa settimana abbiamo avuto il laboratorio pieno di classi, niente sanificazione tra un'ora e l'altra, ragazzi che tenevano la mascherina 10 minuti sì e 20 minuti no. Nella sede dove lavoro 26 classi di 25/30 alunni cadauna. Mi candido per il premio "primo defunto del forum mymag" #1#
In teatro, se proprio vogliono, debbono fare un distinguo in base alle dimensioni della sala. Un teatro con 500 posti non può essere trattato come uno da 2000, ma è troppo faticoso per questi idioti.
Ieri abbiamo fatto Nabucco. Guardavo la platea e non vi era alcun problema. Abbiamo riempito 600 posti sui 2000 possibili, ogni spettatore era tranquillamente separato dagli altri, una sedia piena ogni tre, e tutti con la mascherina. Che cazzo vogliono da noi???
Con 200 spettatori chiudiamo fino al 2022, non c'è altra scelta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Secondo me in teatro e cinema dovrebbero semplicemente fare cosi': obbligo di stare zitti. Chi parla viene portato fuori.

Se starnutisce o tossisce una bella multa, poi uno starnuto puo' capitare per irritazione al naso e con mascherina non succede nulla, ma intanto fai cosi' e scoraggi.

E spettatori appunto proporzionali alla capienza.

Basta stare zitti e il virus in quelle condizioni non si trasmette, su.

Le scuole superiori dovrebbero essere tutte chiuse, scandalo che siano aperte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Galli ora sta dicendo che andrebbe richiuso tutto a tempo indeterminato (a parte le scuole per motivi etici).
Dal punto di vista sanitario ha certamente ragione, ma è anche vero che lui il suo stipendio lo prende comunque, anzi si becca pure le ospitate tv con in covid, mentre l'Italia intera o quasi, con questi postulati, va allegramente sotto i ponti.

Io non ne posso più.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Galli sulle scuole ha voce in capitolo quanto me e te. Dovrebbe limitarsi a dire che andrebbe chiuso tutto per l'epidemia, scuole comprese. I motivi etici non sta a lui dirli, e' solo una sua legittima opinione personale.

Per me, semplicemente, tenere aperte le scuole superiori e' tentata strage, senza motivazioni di sorta. Diverso e' con i bambini piccoli, che soli in casa non possono stare e qualcuno li deve tenere.

Per il resto, non so piu' come dirlo, non possiamo fare finta che sia tutto come prima e ognuno si fa il suo lavoro con i suoi clienti.
Non puo' essere.
Io continuo a spendere di supermercato online, ristorante take away, cibo per gatti online, mascherine online, elettronica online, HBO online, mance ai fattorini, e un solo stipendio in casa. Non vado al cinema e a teatro, non ci penso nemmeno,
Aumentate le mie tasse sul mio unico stipendio in casa, prendete i soldi a quei negozi online a cui compro e aumentate le tasse a loro, chiedete a chi lavora al cinema di diventare fattorino, fate quello che volete, ma non siamo come prima, punto, prendetemi pure i soldi e dateli a chi ha perso il lavoro, ma basta fare finta che possiamo lavorare come prima, basta. Non si puo'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Galli sulle scuole ha voce in capitolo quanto me e te. Dovrebbe limitarsi a dire che andrebbe chiuso tutto per l'epidemia, scuole comprese. I motivi etici non sta a lui dirli, e' solo una sua legittima opinione personale.

Per me, semplicemente, tenere aperte le scuole superiori e' tentata strage, senza motivazioni di sorta. Diverso e' con i bambini piccoli, che soli in casa non possono stare e qualcuno li deve tenere.

Per il resto, non so piu' come dirlo, non possiamo fare finta che sia tutto come prima e ognuno si fa il suo lavoro con i suoi clienti.
Non puo' essere.
Io continuo a spendere di supermercato online, ristorante take away, cibo per gatti online, mascherine online, elettronica online, HBO online, mance ai fattorini, e un solo stipendio in casa. Non vado al cinema e a teatro, non ci penso nemmeno,
Aumentate le mie tasse sul mio unico stipendio in casa, prendete i soldi a quei negozi online a cui compro e aumentate le tasse a loro, chiedete a chi lavora al cinema di diventare fattorino, fate quello che volete, ma non siamo come prima, punto, prendetemi pure i soldi e dateli a chi ha perso il lavoro, ma basta fare finta che possiamo lavorare come prima, basta. Non si puo'.
E fai male. Non sussiste ALCUN rischio ad andare al cinema o a tetaro. NESSUN rischio. Il rischio, al limite, lo corre l'artista recitando in scena, il pubblico rischia zero con le attuali condizioni di distanziamento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
E fai male. Non sussiste ALCUN rischio ad andare al cinema o a tetaro. NESSUN rischio. Il rischio, al limite, lo corre l'artista recitando in scena, il pubblico rischia zero con le attuali condizioni di distanziamento.
Faccio male cosa? Non mi va. A parte che qui non ci sono queste condizioni di mascherine e distanziamento, ma non mi va. Non mi va nemmeno di andarci. Non voglio prendere l'autobus per andarci. Io mi muovo solo a piedi o con car -sharing. Non mi va di spendere 30 euro di car sharing per andare a teatro, o di tornare un'ora a piedi la sera tardi. Non mi fido che la gente porti la mascherina correttamente. Non mi piace stare con la mascherina a guardare uno spettacolo. Non mi piace un sala mezza vuota.

Intendiamoci, se un teatro, o un cinema, riesce comunque a guadagnare in condizioni di sicurezza bene che lo faccia, e' ovvio. Ma non sara' certo tutto come prima.

Prima andavo al cinema, adesso preferisco serie tv. Prima andavo a un concerto, adesso mi son comprato il piano e la sera suono da solo. Prima andavo al ristorante adesso mi ordino cibo a casa. Prima andavo in palestra e piscina e adesso al parco o sul tappetino yoga. Sono affari miei, e, se molti fanno come me, non c'e' modo che tutto sia come prima. Molti falliranno, molti dimezzeranno i guadagni e cosi' via. E' normale. Che poi lo stato mi prenda i soldi per darli a chi non li ha, oggi, come ieri, come domani, a me va bene, basta che si tratti chi non ha soldi per la pandemia come chi non lo ha indipendentemente dalla pandemia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

La riduzione a 200 degli spettatori è una cosa senza alcuna evidenza scientifica. Esattamente come l'obbligo di mascherina all'aperto. Cose inutili, mosse da isteria e che faranno parecchio incavolare gli italiani e andanno a detrimento dell'attuale governo, specie quest'ultima, ovviamente.
Per quanto riguarda teatri, sale da concerto e cinema, uno Stato serio farebbe una distinzione tra capienza e capienza. Sala da 500 posti? Massimo 200 persone. Sala da 2000? Massimo 600. Con questi paletti non sussiste alcun rischio nemmeno immaginario, dato che ogni spettatore è separato di 5 metri da quello più vicino e in più ha la mascherina per tutti il tempo dello spettacolo.

Mettere indiscriminatamente a 200 il limite per tutti, o addirittura chiudere teatri e cinema (equiparati incredibilmente alle palestre) è una boiata senza alcun senso. Se c'è un posto dove la gente sta zitta, mascherata e distante è il teatro.

Sulle mascherine all'aperto non mi pronuncio nemmeno perchè la cosa è talmente ridicola da non meritare commento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
E fai male. Non sussiste ALCUN rischio ad andare al cinema o a tetaro. NESSUN rischio. Il rischio, al limite, lo corre l'artista recitando in scena, il pubblico rischia zero con le attuali condizioni di distanziamento.
Faccio male cosa? Non mi va. A parte che qui non ci sono queste condizioni di mascherine e distanziamento, ma non mi va. Non mi va nemmeno di andarci. Non voglio prendere l'autobus per andarci. Io mi muovo solo a piedi o con car -sharing. Non mi va di spendere 30 euro di car sharing per andare a teatro, o di tornare un'ora a piedi la sera tardi. Non mi fido che la gente porti la mascherina correttamente. Non mi piace stare con la mascherina a guardare uno spettacolo. Non mi piace un sala mezza vuota.

Intendiamoci, se un teatro, o un cinema, riesce comunque a guadagnare in condizioni di sicurezza bene che lo faccia, e' ovvio. Ma non sara' certo tutto come prima.

Prima andavo al cinema, adesso preferisco serie tv. Prima andavo a un concerto, adesso mi son comprato il piano e la sera suono da solo. Prima andavo al ristorante adesso mi ordino cibo a casa. Prima andavo in palestra e piscina e adesso al parco o sul tappetino yoga. Sono affari miei, e, se molti fanno come me, non c'e' modo che tutto sia come prima. Molti falliranno, molti dimezzeranno i guadagni e cosi' via. E' normale. Che poi lo stato mi prenda i soldi per darli a chi non li ha, oggi, come ieri, come domani, a me va bene, basta che si tratti chi non ha soldi per la pandemia come chi non lo ha indipendentemente dalla pandemia.
Quando ti rinchiuderai su un eremo, ricorda di portarti il wi fi però, sennò qua si chiude baracca su mymag :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Giustamente De Luca si propone di istituire appositi centri covid per "svoutare gli ospedali dagli asintomatici".
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

scusa ma il fatto che non vada a te non significa che tu debba pretendere che lo facciano tutti.
non ho mai sentito parlare di focolai scoppiati al cinema o a teatro, al bar o al ristorante
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Condivido parecchio del post di Nickognito come lo sto facendo io, ma è anche ovvio che un approccio del genere per come è adesso strutturata l'economia è nocivo anche solo a medio termine. Ok l'eccezionalità dle momento ma uan economia che viva di sussidi di qui e di là non è un economia che possa reggere.
Tutti d'accordo che l'economia debba adattarsi,ma come? non è che riconvertirsi in breve tempo sia così facile.

Ripeto quanto scrissi a inizio pandemia, le conseguenze sociali e sociologiche possono essere ance peggiori delle perdite umane ,fin qui, ripeto, decisamente basse rispetto a pandemie del passato oltretutto con una popolazione mondiale nettamente inferiore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Mettere indiscriminatamente a 200 il limite per tutti, o addirittura chiudere teatri e cinema (equiparati incredibilmente alle palestre) è una boiata senza alcun senso. Se c'è un posto dove la gente sta zitta, mascherata e distante è il teatro.

Sulle mascherine all'aperto non mi pronuncio nemmeno perchè la cosa è talmente ridicola da non meritare commento.
Sul limite a 200 hai ragione, e' assurdo.

Sulle mascherine all'aperto no. Per me ci vorrebbe il buon senso. Io fuori non uso la mascherina, al parco, o in una strada con poca gente, ma spesso esco di casa e qui sotto all'aperto in una strada, al semaforo pedonale, sulle strisce, davanti a un locale, passo e ci sono centinaia di persone in pochi metri e allora la metto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Quando ti rinchiuderai su un eremo, ricorda di portarti il wi fi però, sennò qua si chiude baracca su mymag :D
ma io non vedo l'ora di vedere gente. Se non altro perche' la mia ragazza senno' si spara :)
Fossi single, vivessi da solo in casa, sarei in crisi vera.

Ma di andare in un cinema semivuoto da solo con la mascherina, scusami, non c'ho proprio voglia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Quando ti rinchiuderai su un eremo, ricorda di portarti il wi fi però, sennò qua si chiude baracca su mymag :D
ma io non vedo l'ora di vedere gente. Se non altro perche' la mia ragazza senno' si spara :)
Fossi single, vivessi da solo in casa, sarei in crisi vera.

Ma di andare in un cinema semivuoto da solo con la mascherina, scusami, non c'ho proprio voglia.
E non ci andare, però che lo stato li chiuda non ha alcun senso, anche perchè a noi dello spettacolo non danno alcun sussidio. Semplicemente non esistiamo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Ma di andare in un cinema semivuoto da solo con la mascherina, scusami, non c'ho proprio voglia.
Stessa cosa. Facendosi anche 30 km di auto magari.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Condivido parecchio del post di Nickognito come lo sto facendo io, ma è anche ovvio che un approccio del genere per come è adesso strutturata l'economia è nocivo anche solo a medio termine. Ok l'eccezionalità dle momento ma uan economia che viva di sussidi di qui e di là non è un economia che possa reggere.
Tutti d'accordo che l'economia debba adattarsi,ma come? non è che riconvertirsi in breve tempo sia così facile.

Ripeto quanto scrissi a inizio pandemia, le conseguenze sociali e sociologiche possono essere ance peggiori delle perdite umane ,fin qui, ripeto, decisamente basse rispetto a pandemie del passato oltretutto con una popolazione mondiale nettamente inferiore.

F.F.
Anche perchè i sussidi sono:
A: Insufficienti, perchè se danno 1000 euro a uno che non lavora da marzo ci si pulisce il culo con quei mille euro (vedi mia moglie).
B: Li stanno dando solo a certe categorie. Alla mia, per dire, non ci pensano neanche a dare nulla e come me molte altre.

Si può andare avanti così? Evidentemente no.
Se chiudi le attività allora devi dare soldi a pioggia a tutti, di modo che tutti quelli che non lavorano per una tua decisione, possano vivere, sennò non puoi chiuderle.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:scusa ma il fatto che non vada a te non significa che tu debba pretendere che lo facciano tutti.
non ho mai sentito parlare di focolai scoppiati al cinema o a teatro, al bar o al ristorante
Io si, ne ho sentiti parecchi di questi focolai, anzi bar e ristoranti qui sono tra le principali fonti di focolai.
Io non pretendo proprio nulla, solo che molti la pensano come me e queste attivita' stanno perdendo soldi. Come ne stanno perdendo per rispettare le regole sul distanziamento.

Ed e' e deve essere cosi', le autorita' devono porre limiti a queste attivita' (e talvolta sbaglieranno) e la gente le frequentera' di meno indipendentemente dai limiti. E' normale e giusto cosi'. Lo si puo' accettare una buona volta? Poi la gente non ha soldi per vivere? Bene, si intervenga in qualche modo, ma non e' che ogni volta dobbiamo sentir dire che si danneggia l'economia, tra un po' qualcuno mi vorra' forzare ad andare al ristorante o teatro e invece no, io non ci vado e faccio quello che mi pare, da libero cittadino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:scusa ma il fatto che non vada a te non significa che tu debba pretendere che lo facciano tutti.
non ho mai sentito parlare di focolai scoppiati al cinema o a teatro, al bar o al ristorante
Io si, ne ho sentiti parecchi di questi focolai, anzi bar e ristoranti qui sono tra le principali fonti di focolai.
Io non pretendo proprio nulla, solo che molti la pensano come me e queste attivita' stanno perdendo soldi. Come ne stanno perdendo per rispettare le regole sul distanziamento.

Ed e' e deve essere cosi', le autorita' devono porre limiti a queste attivita' (e talvolta sbaglieranno) e la gente le frequentera' di meno indipendentemente dai limiti. E' normale e giusto cosi'. Lo si puo' accettare una buona volta? Poi la gente non ha soldi per vivere? Bene, si intervenga in qualche modo, ma non e' che ogni volta dobbiamo sentir dire che si danneggia l'economia, tra un po' qualcuno mi vorra' forzare ad andare al ristorante o teatro e invece no, io non ci vado e faccio quello che mi pare, da libero cittadino.
deciditi :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

E' commovente come lo Stato italiano ci tenga alla nostra salute. :D
Ora mettono persino l'esercito.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:E' commovente come lo Stato italiano ci tenga alla nostra salute. :D
Ora mettono persino l'esercito.
A me va benissimo. Ma li mandino nelle piazze, nelle scuole, nei bar dove ci sono e possono esserci gli assembramenti.
Non a rompere i cojoni al povero cristo che sta in pace per i cazzi suoi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Si può andare avanti così? Evidentemente no.
Se chiudi le attività allora devi dare soldi a pioggia a tutti, di modo che tutti quelli che non lavorano per una tua decisione, possano vivere, sennò non puoi chiuderle.
Si, ma allora devi dare un sussidio anche a chi aveva una libreria o negozio di dischi prima che si iniziasse a venderli su Amazon.

Il mercato cambia, certi lavori prima rendevano, poi no, in questo caso magari solo temporaneamente. Io non ho problemi a pagare piu' tasse per i sussidi. Basta che si diano a tutti e non solo a chi ne ha bisogno per il Covid. A me dispiace molto per chi ha perso lo stipendio e spero che lo stato ci pensi e ti capisco, no, 1000 euro non sono nulla. Pero' tanto piu' mi dispiace per chi era disoccupato prima del covid e spero che lo stato pensi anche a loro.

Perche' se lo stato mi prende dei soldi e li da a chi e' bisognoso (che sia per il covid o per altri motivi) io son contento, se invece mi prende i soldi per dare il sussidio a uno che ha perso la sua attivita' per il covid ma gli anno prima si e' comprato una casa con la sua attivita' e una macchina e ha i soldi in banca ma non li da' al disoccupato che non ha perso nulla col covid perche' non aveva nulla gia' prima, allora mi incazzo.

Per il teatro, a livello personale, io, se me lo offrissero, farei due cose:
1. mi vendi concerti in streaming
2. mi vendi concerti per il 2022
Io li comprerei, per contirubuire a un teatro/cinema che mi piace. Lo avrei fatto anche per la palestra. Che invece mi obbliga a pagare l'abbnamento lo stesso, per cui dopo il covid mai piu' ci tornero'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:
deciditi :D
io non vado in questi locali nemmeno se limitano la pericolosita', perche' non mi piacciono in queste condizioni, ma non pretendo che gli altri facciano come me.
Cio' non toglie che lo stato deve chiudere qualunque attivita' sia pericolosa e aiutare le persone bisognose, indipendentemente dal legame con la pandemia. Per cui se si ritiene che l'uso dell'eternit sia pericoloso, che vada fatta una porta antiincendio e uscita di sicurezza o accesso disabili, che si debbano limitare accessi in un ristorante o teatro per una pandemia, lo si fa, punto, anche se tutti ci rimettono dei soldi. E se si deve aiutare chi non ha lavoro e soldi, perche' cambia il mercato, che cambi per una pandemia o per qualunque altro motivo, lo si fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:E' commovente come lo Stato italiano ci tenga alla nostra salute. :D
Ora mettono persino l'esercito.
A me va benissimo. Ma li mandino nelle piazze, nelle scuole, nei bar dove ci sono e possono esserci gli assembramenti.
Non a rompere i cojoni al povero cristo che sta in pace per i cazzi suoi.

F.F.
Io sarò anche qualunquista in questo discorso, ma uno Stato che vive sul cancro della gente guadagnando con le sigarette e mette l'esercito per un virus, non è una cosa seria.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Si può andare avanti così? Evidentemente no.
Se chiudi le attività allora devi dare soldi a pioggia a tutti, di modo che tutti quelli che non lavorano per una tua decisione, possano vivere, sennò non puoi chiuderle.
Si, ma allora devi dare un sussidio anche a chi aveva una libreria o negozio di dischi prima che si iniziasse a venderli su Amazon.

Il mercato cambia, certi lavori prima rendevano, poi no, in questo caso magari solo temporaneamente. Io non ho problemi a pagare piu' tasse per i sussidi. Basta che si diano a tutti e non solo a chi ne ha bisogno per il Covid. A me dispiace molto per chi ha perso lo stipendio e spero che lo stato ci pensi e ti capisco, no, 1000 euro non sono nulla. Pero' tanto piu' mi dispiace per chi era disoccupato prima del covid e spero che lo stato pensi anche a loro.

Perche' se lo stato mi prende dei soldi e li da a chi e' bisognoso (che sia per il covid o per altri motivi) io son contento, se invece mi prende i soldi per dare il sussidio a uno che ha perso la sua attivita' per il covid ma gli anno prima si e' comprato una casa con la sua attivita' e una macchina e ha i soldi in banca ma non li da' al disoccupato che non ha perso nulla col covid perche' non aveva nulla gia' prima, allora mi incazzo.

Per il teatro, a livello personale, io, se me lo offrissero, farei due cose:
1. mi vendi concerti in streaming
2. mi vendi concerti per il 2022
Io li comprerei, per contirubuire a un teatro/cinema che mi piace. Lo avrei fatto anche per la palestra. Che invece mi obbliga a pagare l'abbnamento lo stesso, per cui dopo il covid mai piu' ci tornero'.
No no. Ho letto solo la prima riga ma già ho capito che è il solito esempio a vanvera.
Se la gente compra su amazon è una scelta della gente dovuta al cambiamento del mercato.
Se LO STATO ti chiude, tu non lavori perchp lo stato ti ha chiuso. Non c'entra proprio niente. Non diciamo cavolate please.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

E allora non è serio alcuno stato, visto che l'esercito lo stanno usando o lo useranno tutti, fra raduni negazionisti, gente che le regole per principio non le rispetta o le interpreta a suo modo, e altro.

Sussidi altro discorso, come che non sia affatto chiaro come si pensi di usare i soldi europei.

Sulle scuole superiori d'accordo con Nickognito ,conseguenze di non avere Internet efficiente a coprire tutta la nazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

a proposito di cinema e teatri e sigarette. Ci sono ricerche, proprio su un cinema, su come stare al cinema sia molto pericoloso per la salute per il fumo di terza mano, quello che rimane sugli oggetti, e' quasi impossibile da eliminare pulendo, e soprattutto quello che rimane su vestiti, capelli e pelle di persone vicine che entrano al cinema dopo aver fumato (ovviamente la ricerca e' sul cinema, ma qualunque altro locale piu' piccolo e meno areato e' peggio). Insomma, sembra sempre di piu' che il fumo danneggi le altre persone anche se chi fuma lo fa da solo per conto suo all'aperto. E che quindi in generale vivere in luoghi dove passano o sono passati fumatori sia pericoloso.

Questo soprattutto per i bambini, o per chiunque altro tocca le cose e poi si mette le mani in bocca. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:E allora non è serio alcuno stato, visto che l'esercito lo stanno usando o lo useranno tutti, fra raduni negazionisti, gente che le regole per principio non le rispetta o le interpreta a suo modo, e altro.

Sussidi altro discorso, come che non sia affatto chiaro come si pensi di usare i soldi europei.

Sulle scuole superiori d'accordo con Nickognito ,conseguenze di non avere Internet efficiente a coprire tutta la nazione.

F.F.
E infatti non è serio da nessuna parte. Perchè lo stato incentiva il mio cancro ma non vuole che mi prendo un coronavirus?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:a proposito di cinema e teatri e sigarette. Ci sono ricerche, proprio su un cinema, su come stare al cinema sia molto pericoloso per la salute per il fumo di terza mano, quello che rimane sugli oggetti, e' quasi impossibile da eliminare pulendo, e soprattutto quello che rimane su vestiti, capelli e pelle di persone vicine che entrano al cinema dopo aver fumato (ovviamente la ricerca e' sul cinema, ma qualunque altro locale piu' piccolo e meno areato e' peggio). Insomma, sembra sempre di piu' che il fumo danneggi le altre persone anche se chi fuma lo fa da solo per conto suo all'aperto. E che quindi in generale vivere in luoghi dove passano o sono passati fumatori sia pericoloso.

Questo soprattutto per i bambini, o per chiunque altro tocca le cose e poi si mette le mani in bocca. :)
E ma invece quello va bene. Lo Stato ha bisogno del tuo cancro per vivere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Le sigarette sarebbero la prima cosa da vietare nel mondo, altro che masherine. Senza sigarette avremmo gli ospedali magicamente mezzi vuoti in un amen, con molte spese in meno per le cure oncologiche.
E' una vergogna che gli Stati debbano campare sulla morte della gente e si mondino l'anima scrivendo che danneggia alla salute sul pacchetto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Se la gente compra su amazon è una scelta della gente dovuta al cambiamento del mercato.
Se LO STATO ti chiude, tu non lavori perchp lo stato ti ha chiuso. Non c'entra proprio niente. Non diciamo cavolate please.
Quindi se io produco eternit e lo stato mi chiude mi deve dare un sussidio, mentre se ho una libreria e la gente compra su Amazon no?

Oppure se domani Trump proibisce la vendita delle armi perche' pericolose, allora lo stato deve dare i sussidi ai produttori di armi?

Non so, sembra che lo stato chiuda le cose a cazzo. Io penso che nemmeno ci dovrebbe essere bisogno dello stato, le attivita' dovrebbero chiudere per conto proprio.

Ripeto: lavorassi ancora negli ostelli, io mi licenzierei, piuttosto di lasciare che turisti scemi utilizzassero camerate per far diffondere il virus. Poi se morissi di fame, magari non mi licenzierei. Ma certo starei male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Le sigarette sarebbero la prima cosa da vietare nel mondo, altro che masherine. Senza sigarette avremmo gli ospedali magicamente mezzi vuoti in un amen, con molte spese in meno per le cure oncologiche.
E' una vergogna che gli Stati debbano campare sulla morte della gente e si mondino l'anima scrivendo che danneggia alla salute sul pacchetto.
e son d'accordo. Ma non c'entra nulla, non e' che se lo stato sbaglia in qualcosa allora deve sbagliare su tutto. Io spero tu possa lavorare in condizioni di sicurezza per tutto guadagnando abbastanza, ovviamente, ma mi spiace, la situazione fa in modo che non tutto possa essere come prima. E a teatro non ci vado. Ripeto, posso comprare streaming o biglietti per il futuro, ma adesso non ci vado.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da nico 1986 »

se si vuole chiudre ancore le ativita in italia si faccia se questo aiuta a combatre questo maledetto virus pero NON si faccia pagare le tasse e lo stta dia 1500 euro ha quelli che chiudno le tase ne di ativita e ne di case perche poi si che economia cambia
Rispondi