Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Tutte le medicine di qualsiasi tipo hanno una lista di effetti collaterali che non finisce più. Divisi per rarissimi, rari, abbastanza frequenti, frequenti.
Se uno su 50.000 ha avuto un effetto collaterale perchè magari è allergico, non mi pare un motivo sufficiente per buttare tutto. Infatti si fermeranno un attimo e valuteranno questo effetto collaterale, e poi ripartiranno, solo che intanto si perde un sacco di tempo. Qui non si parla di una roba normale, ma di una malattia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.
Ha ragione chi ha detto che il rischio maggiore è che non funzioni, ma questo qui, per ora, stava funzionando perfettamente.

P.S. Secondo me i vaccini cinese e russo funzionano benissimo, solo che proprio per le nostre seghe mentali non lo ammetteremo mai.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:
Fantasio ha scritto:.
Secondo me russi e cinesi se ne sbatterebbero dell'unica reazione avversa su 50mila.
se la reazione e' una su 50mila, e non mortale, ben venga il vaccino subito senza esitazione, anche se il post di paolino e' ovviamente pertinente. Pero' non vedo il vantaggio che sia obbligatorio. Chi vuole si vaccina (e non fa causa) chi non vuole si ammali pure, purche' le precedenze del sistema sanitario vadano alle altre malattie e, solo se c'e' modo e senza spesa eccessiva, al coronavirus.
Secondo questo ragionamento non dovrebbero esistere vaccini obbligatori, neppure quelli che vengono fatti nei primi anni di vita.
Però poi avresti una fetta di popolazione (immunodepressi) che qualche problemino lo avrebbe..
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

l'antitetanica vale come vaccino?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:l'antitetanica vale come vaccino?
Si
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto: Secondo questo ragionamento non dovrebbero esistere vaccini obbligatori,.

Perche'? Obbligatori puoi mettere quelli ben testati, non quelli in fase di sperimentazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Fantasio ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma povca tvoia!!!
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 5822.shtml
Purtroppo non viviamo più in un mondo cinico.
Altrimenti io direi che il Covid, nonostante lockdown, mascherine e distanziamenti uccide 1 persona su 1000 - considerata la sottostima - per non parlare di quelli che sono sopravvissuti ma hanno avuto conseguenze difficilmente rimediabili (ne conosco un paio); metre qui si parla di una reazione avversa di UNA persona su 50MILA - neanche è morta - a fronte delle altre 49.999 che stanno benissimo.
Secondo me russi e cinesi se ne sbatterebbero dell'unica reazione avversa su 50mila. Siamo noi occidentali che ci facciamo le pippe mentali.
diciamo che ufficialmente in italia di covid sono morte una persona ogni 1.714 ( 60.000.000/35.000)
quindi se il vaccino e' efficace al 100% e uccide una persona ogni 3.000, fossimo vulcaniani converrebbe comunque farlo.
vorrebe dire pero' avere un morto di vaccino in ogni paesino e decine di morti nelle citta'.
poi altro fatto, questi 35.000 morti per covid sono persone in grande parte molto malate e/o ultraottantenni.

se hai meno di 50 anni credo che non pui accettare un morto ogni milione, deve essere meno.
se ne hai 30 o 20 anni ancora di pu'.
se sei uno che fa una vita nei boschi senza contatti umani, la percentuae di prendere il covid e' diversa che se abbiti a milano e prendi 6 volte al giorno la metro o se fai l'infermiera a Cremona. (o la cubista da Briatore).

quindi, prima di inniettare un vaccino a milioni di persone due calcoli vanno fatti.

altra cosa:
per l'economia, un vaccino facoltativo potrebbe far ritornare a viaggiare, fare concerti e andare in discoteca
1) quelli che il vaccino lo fanno
2) quelli che il vaccino non lo vogliono fare perche' tanto il covid a loro non fara' nulal e in pratica se ne fottono
e queste due categorie tornano a far girare i soldi.

c'e' pero' la terza categoria: quelli che il vaccino non mi convince e pero' preferisco evitare i rischi inutili come gli assembramenti e i viaggi in nave o in aereo lo stadio, i concerti i ristoranti etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
miggen ha scritto: Secondo questo ragionamento non dovrebbero esistere vaccini obbligatori,.

Perche'? Obbligatori puoi mettere quelli ben testati, non quelli in fase di sperimentazione.
altra cosa per cui secondo me metteranno il vaccino "consigliato" e non obbligatorio e' che se e' obbligatorio e hai una reazione avversa lo stato risarcisce, se lo assumi per tua scelta, niente risarcimento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: c'e' pero' la terza categoria: quelli che il vaccino non mi convince e pero' preferisco evitare i rischi inutili come gli assembramenti e i viaggi in nave o in aereo lo stadio, i concerti i ristoranti etc.
e la quarta, quella che ha vissuto bene senza assembramenti, viaggi in nave, stadi, concerti e ristoranti e non vuole essere obbligato a requentarli per il resto della loro vita :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Tutte le medicine di qualsiasi tipo hanno una lista di effetti collaterali che non finisce più. Divisi per rarissimi, rari, abbastanza frequenti, frequenti.
Se uno su 50.000 ha avuto un effetto collaterale perchè magari è allergico, non mi pare un motivo sufficiente per buttare tutto. Infatti si fermeranno un attimo e valuteranno questo effetto collaterale, e poi ripartiranno, solo che intanto si perde un sacco di tempo. Qui non si parla di una roba normale, ma di una malattia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.
Ha ragione chi ha detto che il rischio maggiore è che non funzioni, ma questo qui, per ora, stava funzionando perfettamente.

P.S. Secondo me i vaccini cinese e russo funzionano benissimo, solo che proprio per le nostre seghe mentali non lo ammetteremo mai.
il farmaco e' una cosa differente.

metti che stai molto male e se non prendi il farmaco hai una probabilita' su 100 di morire, e pero' il farmaco puo' ucciderti (per allergia o altro) una volta su 100.000, lo prendi e buonanotte.
se pero' un vaccino uccide una persona su 100.000 e sei sano e probabilmente quella malattia non la prenderesti mai comunque per i tuoi comportamenti e se la prendi e' rarissim che ci muori, allora col cavolo che prendi il vaccino.

se sei un vecchio ciccione e stai tutti i giorni in discoteca ti conviene al contrario prendere il vaccino :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: c'e' pero' la terza categoria: quelli che il vaccino non mi convince e pero' preferisco evitare i rischi inutili come gli assembramenti e i viaggi in nave o in aereo lo stadio, i concerti i ristoranti etc.
e la quarta, quella che ha vissuto bene senza assembramenti, viaggi in nave, stadi, concerti e ristoranti e non vuole essere obbligato a requentarli per il resto della loro vita :D
assimilabile alla terza, un danno per una grossa fetta dell'economia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: c'e' pero' la terza categoria: quelli che il vaccino non mi convince e pero' preferisco evitare i rischi inutili come gli assembramenti e i viaggi in nave o in aereo lo stadio, i concerti i ristoranti etc.
e la quarta, quella che ha vissuto bene senza assembramenti, viaggi in nave, stadi, concerti e ristoranti e non vuole essere obbligato a requentarli per il resto della loro vita :D
Sei il comunista perfetto! Un mondo dove tutti sono poveri alla stessa maniera e dove ognuno si chiude in casa a scrivere su mymag. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Ma come "Daily TAMPON" :lol: :lol: :lol: :lol:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Intanto Silvio Berlusconi ha ribadito che questa malattia e' la peggiore esperienza della sua vita.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Albornoz ha scritto:Intanto Silvio Berlusconi ha ribadito che questa malattia e' la peggiore esperienza della sua vita.
Per forza, non sente più l'odore della figa, come è stato detto.
Ha chiamato il suo dottore...Zarrillo...e gli ha detto "oddio oddio, non sento l'odore della figa" e Zarrillo gli ha prescritto "cinque giorni". Che poi sono diventate due settimane.
Povero Silvio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Non so voi, ma io oramai mi ritrovo almeno una cinquantina di contatti che variano dal complottista al negazionista.
Vi copio le esternazioni di uno:

Quindi...???

Un ca.. o di virus che avrebbe dovuto farmi vedere la gente agonizzante morire davanti i miei occhi, agli angoli delle strade (è una PANDEMIA. ricordate!) o cascare soffocata negli ascensori, riempire ospedali di tutto il mondo e i cimiteri di tutte le città, costringerci tutti a non rivolgerci parola e sguardi per timore di venire contagiati...

'Sto ca..o di virus ha ammazzato solo chi ha fatto il vaccino, chi è stato erroneamente intubato, chi era anziano e pluripatologico (poveraccio), chi ha avuto la sfortuna di finire in ospedale durante la quarantena, chi ha avuto un incidente, un infarto, l'ebola o la cistite...

'Sto ca..o di virus timbra il cartellino come i metalmeccanici, teme i banchi a rotelle e le mascherine solo in discoteca e in quei poveri locali che hanno chiuso, per sempre!

'Sto ca..o di virus ci ha reso le persone peggiori che io potessi immaginare, quelle che si girano dall'altro lato per non dover scegliere come salutare o se salutare: piede, gomito, culo (perché no)... tutto pur di non togliere mascherina e guardare le persone negli occhi. Perché lo sappiamo già di fare pena ma di leggerlo negli occhi della gente non siamo capaci.

Un virus che non ammazza nessuno e che per trovarlo bisogna cercarlo con i test, i tamponi e gli asintomatici. E dare numeri, numeri su numeri, anche di giorni o mesi fa.
Un virus che se uno scopre di averlo avuto, averlo annusato, averlo sfiorato...cagato di striscio... e niente, chiude la scuola e tutti gli alunni e gli insegnanti e i presidi, chiude la parrucchiera di sempre e tutta la clientela, chiude la pizzeria del tuo sabato sera, ma non il tuo tabaccaio preferito (vuoi che sigarette e gratta&vinci NON siano adeguatamente immuni?) non il supermarket o la farmacia.

Ma per noi è normale, è un virus selettivo anzi iperintelligente!
E io devo continuare a sentire tutte queste fesserie, beccarmi dell'insensibile e del complottista, comprare mascherine e limitare la mia vita perché non potete credere al fatto che ci hanno preso in giro e lo stanno facendo ancora.
Un virus c'è!
Quello che ci ha bacato il cervello. A tutti!
La stupidità quella si...mi fa orrore e tanta paura!!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:Non so voi, ma io oramai mi ritrovo almeno una cinquantina di contatti che variano dal complottista al negazionista.
Io ne ho persi una cinquantina, li massacro :D
Tutto bene finché esternano opinioni, ma prima o dopo ci cascano nella fake e non gliela lascio passare.
Colpiti al fianco, senza rifornimento logistico cominciano a dibattersi feriti, io non mollo e spariscono. 8)
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

La stronzata degli erroneamente intubati, per l'insistenza, è ormai ai livelli dei 35 euro agli immigrati.
In America continuano a morir come mosche, qualcuno glielo dica come si intuba, per Dio.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:Non so voi, ma io oramai mi ritrovo almeno una cinquantina di contatti che variano dal complottista al negazionista.
Vi copio le esternazioni di uno:

Quindi...???

Un ca.. o di virus che avrebbe dovuto farmi vedere la gente agonizzante morire davanti i miei occhi, agli angoli delle strade (è una PANDEMIA. ricordate!) o cascare soffocata negli ascensori, riempire ospedali di tutto il mondo e i cimiteri di tutte le città, costringerci tutti a non rivolgerci parola e sguardi per timore di venire contagiati...

'Sto ca..o di virus ha ammazzato solo chi ha fatto il vaccino, chi è stato erroneamente intubato, chi era anziano e pluripatologico (poveraccio), chi ha avuto la sfortuna di finire in ospedale durante la quarantena, chi ha avuto un incidente, un infarto, l'ebola o la cistite...

'Sto ca..o di virus timbra il cartellino come i metalmeccanici, teme i banchi a rotelle e le mascherine solo in discoteca e in quei poveri locali che hanno chiuso, per sempre!

'Sto ca..o di virus ci ha reso le persone peggiori che io potessi immaginare, quelle che si girano dall'altro lato per non dover scegliere come salutare o se salutare: piede, gomito, culo (perché no)... tutto pur di non togliere mascherina e guardare le persone negli occhi. Perché lo sappiamo già di fare pena ma di leggerlo negli occhi della gente non siamo capaci.

Un virus che non ammazza nessuno e che per trovarlo bisogna cercarlo con i test, i tamponi e gli asintomatici. E dare numeri, numeri su numeri, anche di giorni o mesi fa.
Un virus che se uno scopre di averlo avuto, averlo annusato, averlo sfiorato...cagato di striscio... e niente, chiude la scuola e tutti gli alunni e gli insegnanti e i presidi, chiude la parrucchiera di sempre e tutta la clientela, chiude la pizzeria del tuo sabato sera, ma non il tuo tabaccaio preferito (vuoi che sigarette e gratta&vinci NON siano adeguatamente immuni?) non il supermarket o la farmacia.

Ma per noi è normale, è un virus selettivo anzi iperintelligente!
E io devo continuare a sentire tutte queste fesserie, beccarmi dell'insensibile e del complottista, comprare mascherine e limitare la mia vita perché non potete credere al fatto che ci hanno preso in giro e lo stanno facendo ancora.
Un virus c'è!
Quello che ci ha bacato il cervello. A tutti!
La stupidità quella si...mi fa orrore e tanta paura!!!
cancellare, cancellare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:Non so voi, ma io oramai mi ritrovo almeno una cinquantina di contatti che variano dal complottista al negazionista.
Io ne ho persi una cinquantina, li massacro :D
Tutto bene finché esternano opinioni, ma prima o dopo ci cascano nella fake e non gliela lascio passare.
Colpiti al fianco, senza rifornimento logistico cominciano a dibattersi feriti, io non mollo e spariscono. 8)
Io non ribatto, in fondo ognuno sulla sua bacheca può dire ciò che vuole, ma insomma resto un pò inebetito da certi ragionamenti..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Albornoz ha scritto:Intanto Silvio Berlusconi ha ribadito che questa malattia e' la peggiore esperienza della sua vita.

Peggio anche dell'esperienza con le toghe rosse?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:
Albornoz ha scritto:Intanto Silvio Berlusconi ha ribadito che questa malattia e' la peggiore esperienza della sua vita.
Peggio anche di Bindi e Bresso nude?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

si continua a galleggiare sui 1300 1400 casi al giorno. Oggi "solo" + 18 ricoveri e + 7 terapie intensive con decisa frenata negli ultimi 2 giorni dei 2 dati, almeno nella crescita percentuale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26512
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

A commentare le procedure per lo sviluppo dei vaccini sembriamo come quei vecchi che commentano i lavori nei cantieri.
"Dovevano fare la buca piu' profonda..."
"No, cosi' ci mettono troppo tempo..."
"Troppo cemento armato..."
:-D

Per fortuna la scienza non e' democratica, gli esperti hanno studiato per anni regole e procedure e non stanno certo a preoccuparsi di quello che pensiamo noi. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
si continua a galleggiare sui 1300 1400 casi al giorno. Oggi "solo" + 18 ricoveri e + 7 terapie intensive con decisa frenata negli ultimi 2 giorni dei 2 dati, almeno nella crescita percentuale.
L' impatto negativo delle vacanze sta ormai rallentando, e non è successo nulla di drammatico. Prossimo scoglio, la riapertura delle scuole.
Facendo i debiti scongiuri, speriamo di passare indenni anche questo.

Dopo, ci sarà da stare attenti alla stagione invernale.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
A commentare le procedure per lo sviluppo dei vaccini sembriamo come quei vecchi che commentano i lavori nei cantieri.
"Dovevano fare la buca piu' profonda..."
"No, cosi' ci mettono troppo tempo..."
"Troppo cemento armato..."
:-D
:D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
si continua a galleggiare sui 1300 1400 casi al giorno. Oggi "solo" + 18 ricoveri e + 7 terapie intensive con decisa frenata negli ultimi 2 giorni dei 2 dati, almeno nella crescita percentuale.
L' impatto negativo delle vacanze sta ormai rallentando, e non è successo nulla di drammatico. Prossimo scoglio, la riapertura delle scuole.
Facendo i debiti scongiuri, speriamo di passare indenni anche questo.

Dopo, ci sarà da stare attenti alla stagione invernale.
Vabbè è continuo stare attenti :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Fanalino di coda la Sicilia dove "non ce n'è coviddi"

Immagine
Ultima modifica di tennisfan82 il mer set 09, 2020 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

https://www.ilpost.it/2020/09/09/messic ... ati-morte/

Il Messico sta finendo i certificati di morte
A causa dell'imprevisto aumento di morti causato dal coronavirus: il governo ne sta facendo stampare più di un milione
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
si continua a galleggiare sui 1300 1400 casi al giorno. Oggi "solo" + 18 ricoveri e + 7 terapie intensive con decisa frenata negli ultimi 2 giorni dei 2 dati, almeno nella crescita percentuale.
L' impatto negativo delle vacanze sta ormai rallentando, e non è successo nulla di drammatico.
In Italia :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
si continua a galleggiare sui 1300 1400 casi al giorno. Oggi "solo" + 18 ricoveri e + 7 terapie intensive con decisa frenata negli ultimi 2 giorni dei 2 dati, almeno nella crescita percentuale.
L' impatto negativo delle vacanze sta ormai rallentando, e non è successo nulla di drammatico.
In Italia :D
Oggi ho litigato con uno della Repubblica Ceca perché non metteva la mascherina.

“Ma quale è la logica di mettere la mascherina quando si entra?”
Ho provato a spiegare...

“Ma ogni stato fa diverso...”

Io:”siamo in Italia e rispetti le leggi italiane, altrimenti multano te e pure me”.

Ma che cazzo. Volevo pure dire che a Praga son tutti positivi e probabilmente pure lui.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
In Italia :D
Ho letto più di 1000 casi al giorno, in Cechia....

Ma anche dalle mie parti, abbiamo un rialzo preoccupante, oggi: 30 casi in provincia, di cui 12 sintomatici con 3 ricoveri.
7 casi usciti dal nulla: nè rientri dall' estero, nè contatti di positivi già noti, e nemmeno trovati con lo screening.

Se va fuori controllo, rischiamo la zona rossa.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
In Italia :D
Ho letto più di 1000 casi al giorno, in Cechia....

Ma anche dalle mie parti, abbiamo un rialzo preoccupante, oggi: 30 casi in provincia, di cui 12 sintomatici con 3 ricoveri.
7 casi usciti dal nulla: nè rientri dall' estero, nè contatti di positivi già noti, e nemmeno trovati con lo screening.

Se va fuori controllo, rischiamo la zona rossa.
Si, anche a Cesena è un casino.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Notavo che c'è il testo di una canzone di un grande autore italiano che, sebbene sia datata 1994, ha molti riferimenti al Covid 19 e alla pandemia.

In un certo senso è l'inno perfetto in quella visione mistica del covid propugnata da Albornoz



Io penso positivo
Perché son vivo perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Io penso positivo
Ma non vuol dire che non ci vedo
Io penso positivo in quanto credo
Non credo nelle divise
Né tanto meno negli abiti sacri
Che più di una volta
Furono pronti a benedir massacri
Non credo ai fraterni abbracci
Che si confondon con le catene
Io credo soltanto
Che tra il male e il bene
È più forte il bene
Bene, bene, bene, bene
Io penso positivo
Perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
E niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Positivo
Uscire dal metro quadro
Dove ogni cosa sembra dovuta
Guardare dentro alle cose
C'è una realtà sconosciuta
Che chiede soltanto un modo
Per venir fuori a veder le stelle
E vivere l'esperienze
Sulla mia pelle, sulla mia pelle
Io penso positivo
Perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Positivo
La storia, la matematica
L'italiano, la geometria
La musica, la la musica
La fantasia
Io credo che a questo mondo
Esista solo una grande chiesa
Che passa da Che Guevara
E arriva fino a madre teresa
Passando da Malcom X
Attraverso Gandhi e San Patrignano
Arriva da un prete in periferia
Che va avanti nonostante il Vaticano
Io penso positivo
Perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda
La storia, la matematica
L'italiano, la geometria
La musica, la la musica
La fantasia
La storia, la matematica
L'italiano, la geometria
La musica, la la musica
La fantasia

Abbiamo tutto:
1. L'essere positivi ma vivi
2. Le onde che vanno e che vengono come i picchi di contagi
3. La volontà di uscire dal metro quadro
4. Non credere ai fraterni abbracci che non si possono più dare
5. Il riferimento alle materie scolastiche
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:Notavo che c'è il testo di una canzone di un grande autore italiano che, sebbene sia datata 1994, ha molti riferimenti al Covid 19 e alla pandemia.

In un certo senso è l'inno perfetto in quella visione mistica del covid propugnata da Albornoz



Io penso positivo
Perché son vivo perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Io penso positivo
Ma non vuol dire che non ci vedo
Io penso positivo in quanto credo
Non credo nelle divise
Né tanto meno negli abiti sacri
Che più di una volta
Furono pronti a benedir massacri
Non credo ai fraterni abbracci
Che si confondon con le catene
Io credo soltanto
Che tra il male e il bene
È più forte il bene
Bene, bene, bene, bene
Io penso positivo
Perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
E niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Positivo
Uscire dal metro quadro
Dove ogni cosa sembra dovuta
Guardare dentro alle cose
C'è una realtà sconosciuta
Che chiede soltanto un modo
Per venir fuori a veder le stelle
E vivere l'esperienze
Sulla mia pelle, sulla mia pelle
Io penso positivo
Perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Positivo
La storia, la matematica
L'italiano, la geometria
La musica, la la musica
La fantasia
Io credo che a questo mondo
Esista solo una grande chiesa
Che passa da Che Guevara
E arriva fino a madre teresa
Passando da Malcom X
Attraverso Gandhi e San Patrignano
Arriva da un prete in periferia
Che va avanti nonostante il Vaticano
Io penso positivo
Perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda
La storia, la matematica
L'italiano, la geometria
La musica, la la musica
La fantasia
La storia, la matematica
L'italiano, la geometria
La musica, la la musica
La fantasia

Abbiamo tutto:
1. L'essere positivi ma vivi
2. Le onde che vanno e che vengono come i picchi di contagi
3. La volontà di uscire dal metro quadro
4. Non credere ai fraterni abbracci che non si possono più dare
5. Il riferimento alle materie scolastiche
C'è anche la versione HIV.
Sò sieropositivo e sò ancora vivo e sò ancora vivo!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
In Italia :D
Ho letto più di 1000 casi al giorno, in Cechia....

Ma anche dalle mie parti, abbiamo un rialzo preoccupante, oggi: 30 casi in provincia, di cui 12 sintomatici con 3 ricoveri.
7 casi usciti dal nulla: nè rientri dall' estero, nè contatti di positivi già noti, e nemmeno trovati con lo screening.

Se va fuori controllo, rischiamo la zona rossa.
per fare una zona rossa credo che servano situazioni del tipo 40 50 casi in una palazzina, o in un piccolo quartiere

Qui siamo arrivati a 28 casi, tutti in isolamento domiciliare. Ci sono altri 30 40 tamponi in attesa, visto che ad ogni positivo che esce bisogna fare minimo altri 10 tamponi di tracing
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qui 250 al giorno col 50 per cento di positivi, in città. I veri saranno almeno mille al giorno. L'immunità di gregge non è così un miraggio, se continua
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto:
L' impatto negativo delle vacanze sta ormai rallentando, e non è successo nulla di drammatico.
In Italia :D
Oggi ho litigato con uno della Repubblica Ceca perché non metteva la mascherina.

“Ma quale è la logica di mettere la mascherina quando si entra?”
Ho provato a spiegare...

“Ma ogni stato fa diverso...”

Io:”siamo in Italia e rispetti le leggi italiane, altrimenti multano te e pure me”.

Ma che cazzo. Volevo pure dire che a Praga son tutti positivi e probabilmente pure lui.
Ma perchè, di principio, i ceki pajono proprio sbattersene di questa situazione? Nick, c'è una risposta?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Gli stranieri ancora più dei cechi. Il motivo è che finché non capita una disgrazia nei tuoi confini, credi che il luogo dove vivi faccia eccezione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Perchè sono cechi e non possono vedere la tv. Semplice :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi