laplaz ha scritto:
Qua a Bergamo nei posti dove vado io è tutto rigorosamente rispettato.
Forse bisogna proprio vedere le bare in strada per adeguarsi alle regole
E' verosimile.
F.F.
laplaz ha scritto:
Gios ha scritto:
L'obiettivo unico è il lockdown totale nazionale; ed il mezzo per raggiungerlo è il lockdown totale nazionale.
È forse l'attesa del lockdown totale nazionale il lockdown totale nazionale stesso?
tennisfan82 ha scritto:Toglieteci tutto ma non il calcetto
Covid, i furbetti del calcetto amatoriale: così si aggira il blocco del Dpcm
Un certificato medico di "sana e robusta costituzione", l'iscrizione a un ente sportivo dilettantistico affiliato al Coni dal costo di pochi euro e la partita settimanale di calcetto o calciotto è salva. E' la soluzione che alcuni circoli sportivi di Roma propongono ai clienti per aggirare il blocco alle attività sportive amatoriali di contatto stabilito dall'ultimo Dpcm del governo Conte. Alcune società hanno già iniziato a raccogliere i tesseramenti. Altre sono coscienti dei pericoli insiti in questa "scappatoia": "Così mettono le persone in mezzo a un mare di guai", afferma un gestore. L'escamotage ha attirato l'attenzione del ministero dello Sport che ha diramato una circolare dai toni molto duri. "Il mancato rispetto del Dpcm mette a rischio l'intero sistema sportivo. Per tale motivo non si esclude l'avvio di controlli da parte delle competenti autorità".
tennisfan82 ha scritto:Toglieteci tutto ma non il calcetto
Un certificato medico di "sana e robusta costituzione", l'iscrizione a un ente sportivo dilettantistico affiliato al Coni dal costo di pochi euro e la partita settimanale di calcetto o calciotto è salva. E' la soluzione che alcuni circoli sportivi di Roma propongono ai clienti per aggirare il blocco alle attività sportive amatoriali di contatto stabilito dall'ultimo Dpcm del governo Conte. Alcune società hanno già iniziato a raccogliere i tesseramenti. Altre sono coscienti dei pericoli insiti in questa "scappatoia": "Così mettono le persone in mezzo a un mare di guai", afferma un gestore. L'escamotage ha attirato l'attenzione del ministero dello Sport che ha diramato una circolare dai toni molto duri. "Il mancato rispetto del Dpcm mette a rischio l'intero sistema sportivo. Per tale motivo non si esclude l'avvio di controlli da parte delle competenti autorità".
Johnny Rex ha scritto:laplaz ha scritto:
E' verosimile.
F.F.
laplaz ha scritto:tennisfan82 ha scritto:Toglieteci tutto ma non il calcetto
Non capisco in che modo possa aggirare la normativa. Non serve a nulla. E' semplicemente un comportamento illecito.
Paolo79 ha scritto:Johnny Rex ha scritto:laplaz ha scritto:
E' verosimile.
F.F.
scusa laplaz non per farmi gli affari tuoi ma come fai a dirlo?
te lo chiedo solo perché se ricordo bene sei sposato con figli e...beh , diciamo che se riesci a fare vita da saturday night hai la mia massima stima
laplaz ha scritto:Non capisco in che modo possa aggirare la normativa. Non serve a nulla. E' semplicemente un comportamento illecito.
On Cong ha scritto:Hong Kong, 17 casi.
Tutti di importazione, nessuno locale.
Gios ha scritto:
L'obiettivo unico è il lockdown totale nazionale; ed il mezzo per raggiungerlo è il lockdown totale nazionale.
È forse l'attesa del lockdown totale nazionale il lockdown totale nazionale stesso?
ThePiper ha scritto:laplaz ha scritto:Non capisco in che modo possa aggirare la normativa. Non serve a nulla. E' semplicemente un comportamento illecito.
Be semplicemente aggiri la normativa venendo tesserato in qualche club dilettantistico a cui è ancora garantita l'attività (ad esempio una terza categoria a calcio, o tutte le serie del calcio a 5 dall'a1 nazionale alla d provinciale).
10 tesserati ti fai la tua ora e dici che è un allenamento.
Chiaramente in federazione avranno qualche tesserato in più.
Almeno io immagino succeda più o meno così.
Burano ha scritto:Editoriale di Massimo Giannini direttamente dalla terapia intensiva abbastanza inquietante e eloquente.
tutto giusto credo ma aggiungerei che la guardia più o meno alzata dei cittadini dipende in misura rilevante da governi e opinion maker. È cosí ovunque (anche Angela si è raccomandata ai tedeschi di stare a casa, ed è una cosa normalissima).Pitone ha scritto:Sul fatto che il virus superi la barriera mascherina quindi rispettando le norme non sono d'accordo, chiaro che la possibilità c'è, ma il focolaio difficile da gestire si crea quando si abbassa la guardia.
E la guardia è stata abbassata a luglio, pochi l'anno rialzata ad agosto, pochi se ne sono resi conto a settembre ed ora bisogna intervenire in modo drastico.
C'è ironia sul fatto che Conte parli di italiani responsabili nell'uscire dalla situazione, con questo post che gira sul web portato ad esempio dove negli altri stati danno responsabilità ai governanti.
Ebbene, io vado controcorrente anche qui su mymag mi par di capire, per me è così, credo che il cittadino coi suoi comportamenti sia la prima barriera contro la diffusione, credo che dopo tutti questi mesi e con quello che è successo il governo non dovrebbe neanche raccomandarsi coi propri concittadini sul da farsi, e invece lo deve fare perché è evidente che senza una guida siamo incapaci di regolarci.
Non c'è terapia riconosciuta non ci sarà vaccino per parecchio, abbiamo visto ad esempio in Sardegna come da zero si arrivi in un lampo a focolai di difficile controllo vivendo come se non esistesse.
Mi chiedo come ci si poteva illudere che questo non accadesse continuando a vivere una normalità che ora non c'è.
Mi chiedo come sia possibile non arrivare da soli a capire che questa normalità che ora non c'è andava solo accompagnata da piccole cose, sacrifici, quello del distanziamento, utilizzo della mascherina, attenzione superiore ai gesti, cose che permettono comunque di non stravolgere la socialità.
Ed ora il governo interviene a dirci quello che dobbiamo fare e che personalmente non avevo mai smesso di fare, ma forse eravamo troppo pochi e mi rendo conto che è lotta difficile.
Nickognito ha scritto:timidissimo decreto, molto male
Gios ha scritto:
Pitone ha scritto:M, io da ragazzino ho ricevuto tonnellate di no, qua sembra non sia più concepito.
.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito ha scritto:timidissimo decreto, molto male
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pitone ha scritto:Ma certo sono d'accordo con voi, però mi chiedo (senza voler risposta perché purtroppo già la conosco) come persone adulte non siano in grado di autogestirsi un minimo legate a questo famoso segnale da parte delle istituzioni.
Ok, devono dare il segnale, comunicare, ma la situazione è lampante, il messaggio riapriamo ha una direzione, ma una maturità dovrebbe farci comportare in modo più cauto. Criticavo questa estate i ragazzi che andavano in vacanza all'estero in zone a rischio, non mi capacitavo di come non si potesse un anno fare una vacanza più tranquilla, non davo però responsabilità a loro, ma i genitori, gli adulti attorno, io da ragazzino ho ricevuto tonnellate di no, qua sembra non sia più concepito.
So che è battaglia persa, ma l'idea che in generale non si riesca a vivere in modo corretto senza che qualcuno indichi la via mi rattrista.
Ombra84 ha scritto:Un ristorante che segue le norme in maniera corretta non è per me veicolo di contagio.
Un ristorante che tiene i tavoli ammontanati si, un bar che ammassa la gente al bancone si, quindi controllare e multare pesantemente se non chiudere chi non rispetta le regole.
chiaky ha scritto:Pitone ha scritto:Ma certo sono d'accordo con voi, però mi chiedo (senza voler risposta perché purtroppo già la conosco) come persone adulte non siano in grado di autogestirsi un minimo legate a questo famoso segnale da parte delle istituzioni.
Ok, devono dare il segnale, comunicare, ma la situazione è lampante, il messaggio riapriamo ha una direzione, ma una maturità dovrebbe farci comportare in modo più cauto. Criticavo questa estate i ragazzi che andavano in vacanza all'estero in zone a rischio, non mi capacitavo di come non si potesse un anno fare una vacanza più tranquilla, non davo però responsabilità a loro, ma i genitori, gli adulti attorno, io da ragazzino ho ricevuto tonnellate di no, qua sembra non sia più concepito.
So che è battaglia persa, ma l'idea che in generale non si riesca a vivere in modo corretto senza che qualcuno indichi la via mi rattrista.
Siamo nel 2020 e in occidente, è la società dei diritti, figliuolo.
Pitone ha scritto:chiaky ha scritto:Pitone ha scritto:Ma certo sono d'accordo con voi, però mi chiedo (senza voler risposta perché purtroppo già la conosco) come persone adulte non siano in grado di autogestirsi un minimo legate a questo famoso segnale da parte delle istituzioni.
Siamo nel 2020 e in occidente, è la società dei diritti, figliuolo.
Ok, ma se vivere nella società di diritti significa che qualcuno te li deve togliere perché non sei in grado di gestire questa conquista, insomma...bella anomalia
Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:Burano ha scritto:
In effetti, lo sa anche lui, un governo che tiene Salvini a piede libero deve essere proprio di incapaci...
Pitone ha scritto:Ma certo sono d'accordo con voi, però mi chiedo (senza voler risposta perché purtroppo già la conosco) come persone adulte non siano in grado di autogestirsi un minimo legate a questo famoso segnale da parte delle istituzioni.
Gios ha scritto:
Gios ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Pitone ha scritto: ma l'idea che in generale non si riesca a vivere in modo corretto senza che qualcuno indichi la via mi rattrista.
Nickognito ha scritto:Per nostra intendi mondiale?
Nickognito ha scritto:Per nostra intendi mondiale?
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti