Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

Io riprendo a lavorare settimana prossima.
Per rispondere a max, che qualche giorno fa scriveva di aver un po' di timore ad andare dal dentista, tutti gli studi si stanno attrezzando con triage a distanza e all'ingresso in studio e dpi monouso nelle sale operative.
È stato approvato un protocollo di 62 pagine sulle procedure da seguire.
Credo che anche il tuo dentista non avrà problemi a rispettarlo. :wink:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

chiaky ha scritto:Siam sempre li.
Il Governo sta facendo fallire un sacco di gente perchè non fa tamponi a tappeto (va detto che però ne facciamo più degli altri paesi), non fa test degli anticorpi a tutti e non mette l'obbligo del tracciamento.
Sostanzialmente stiamo tutti nel merdone per le manchevolezze dello Stato, perchè se facessero queste tre cose sapremmo più o meno chi ha o ha avuto il virus e potremmo tutti lavorare con una certa tranquillità (io compreso).
Penso però una cosa.
Ok, mi fanno il tampone prima di entrare al ristorante per pranzo e risulto in quel dato momento negativo. Entro e consumo.
Poi vado a fare la spesa, un salto in farmacia e sono nuovamente al punto di partenza. Dovrebbero farmi altri 2 tamponi.
Il giorno dopo ancora, almeno un tampone solo per recarmi in ufficio. Azienda da 100 dipendenti, minimo 100 tamponi ogni 24 ore.
Siamo in 60 milioni, di cui boh, un terzo a star bassi con vita sociale che prevede la frequentazione di luoghi pubblici, più di uno spesso nella stessa giornata.
Che disponibilità di tamponi giornaliera (con risultati istantanei) dovrebbe avere ogni locale, negozio, ufficio, ecc?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da chiaky »

miggen ha scritto:
chiaky ha scritto:Siam sempre li.
Il Governo sta facendo fallire un sacco di gente perchè non fa tamponi a tappeto (va detto che però ne facciamo più degli altri paesi), non fa test degli anticorpi a tutti e non mette l'obbligo del tracciamento.
Sostanzialmente stiamo tutti nel merdone per le manchevolezze dello Stato, perchè se facessero queste tre cose sapremmo più o meno chi ha o ha avuto il virus e potremmo tutti lavorare con una certa tranquillità (io compreso).
Penso però una cosa.
Ok, mi fanno il tampone prima di entrare al ristorante per pranzo e risulto in quel dato momento negativo. Entro e consumo.
Poi vado a fare la spesa, un salto in farmacia e sono nuovamente al punto di partenza. Dovrebbero farmi altri 2 tamponi.
Il giorno dopo ancora, almeno un tampone solo per recarmi in ufficio. Azienda da 100 dipendenti, minimo 100 tamponi ogni 24 ore.
Siamo in 60 milioni, di cui boh, un terzo a star bassi con vita sociale che prevede la frequentazione di luoghi pubblici, più di uno spesso nella stessa giornata.
Che disponibilità di tamponi giornaliera (con risultati istantanei) dovrebbe avere ogni locale, negozio, ufficio, ecc?
Si certo. Giusto ragionamento.
Però un minimo di rischio è ovvio che sia da mettere in conto. Anche se esci col suv hai un rischio di investire la vecchietta o di prenderti un camion in faccia in autostrada. I test andrebbero fatti, magari, una o due volte al mese ai dipendenti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto:[qu
Che disponibilità di tamponi giornaliera (con risultati istantanei) dovrebbe avere ogni locale, negozio, ufficio, ecc?
Siam sempre lì, cari Nickognito e Alessandro :) , ok le tre T, tutti d'accordo, che poi si riesca materialmente a farlo altro discorso, davvero occorrerebbe riconvertire l'intera industria italica a fare mascherine, sieri e tamponi .
Non così facile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto: È stato approvato un protocollo di 62 pagine sulle procedure da seguire.
Credo che anche il tuo dentista non avrà problemi a rispettarlo. :wink:
:D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:Ma ci sono camerieri con un contratto più serio di quello a chiamata? No perché dalle mie parti mi sa che la regola è aprire la cassa a fine serata e dare qualcosa ai camerieri che ufficialmente quel giorno erano a guardare Netflix.
Io ho 7 dipendenti, 5 con contratto a tempo indeterminato e 2 con contratto a tempo determinato da inizio febbraio a fine ottobre e più 2 a chiamata per i periodi di picco o per sostituire assenti.

E mi fa girare un po’ le palle che molti qui è moltissimi al sud basino tutto sul nero, evasione fiscale, contratti tutti a chiamata che segni 1 ora ogni 100.
Bar ristoranti hotel agricoltura ma un po’ tutti i settori.

Anche perché poi devo pagare i contributi anche per loro.

E da fastidio che sia una cosa asciata andare, perché se hai 10 dipendenti e la domenica ti viene ad aiutare la figlia di tuo cugino e non la metti in regola, va bene, chiudiamo un occhio, ma se hai centinaia di migliaia di aziende, nel turismo, agricoltura ma anche artigiani costruzioni etc. tutti in nero, c’è una colpevole complicità dello stato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
miggen ha scritto:[qu
Che disponibilità di tamponi giornaliera (con risultati istantanei) dovrebbe avere ogni locale, negozio, ufficio, ecc?
Siam sempre lì, cari Nickognito e Alessandro :) , ok le tre T, tutti d'accordo, che poi si riesca materialmente a farlo altro discorso, davvero occorrerebbe riconvertire l'intera industria italica a fare mascherine, sieri e tamponi .
Non così facile.

F.F.
Coi tamponi a tappeto però individui il 99% dei positivi e in pratica li azzeri.
Poi, quando hai un nuovo caso (con sintomi) tamponi a tutti i suoi contatti precedenti la scoperta grazie alla app o ad interviste.

Come fanno in Corea.

Non serve rifare il tampone ogni 10 minuti.

Ai medici fanno il tampone ogni 2 settimane, se ricordo bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Anche perché poi devo pagare i contributi anche per loro.
Bisognerebbe entrare Un po' nell'Ottica che se fai il nero Ti Inculi ,e specie in certe circostanze non puoi pretendere il trattamento dei Regolari.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

Non pare essersi ancora capito che i tamponi a raffica devi farli sopratutto in Lombardia.
Con rispetto per Ameba e la pasta Molisana :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Anche perché poi devo pagare i contributi anche per loro.
Bisognerebbe entrare Un po' nell'Ottica che se fai il nero Ti Inculi ,e specie in certe circostanze non puoi pretendere il trattamento dei Regolari.

F.F.
Non un po'. A nero si deve ricevere ZERO soldi. Non Zero virgola. ZERO. (se poi protestano li devi sanzionare per averlo fatto, devono pagare loro).

Poi, se non hanno lavoro e prendono zero soldi, devono essere tutelati come nullatenenti come qualunque disoccupato (e si, esistono anche disoccupati con figli, per dire). Per il resto, ZERO, non scherziamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Anche perché poi devo pagare i contributi anche per loro.
Bisognerebbe entrare Un po' nell'Ottica che se fai il nero Ti Inculi ,e specie in certe circostanze non puoi pretendere il trattamento dei Regolari.

F.F.
Non un po'. A nero si deve ricevere ZERO soldi. Non Zero virgola. ZERO. (se poi protestano li devi sanzionare per averlo fatto, devono pagare loro).

Poi, se non hanno lavoro e prendono zero soldi, devono essere tutelati come nullatenenti come qualunque disoccupato (e si, esistono anche disoccupati con figli, per dire). Per il resto, ZERO, non scherziamo.
Pretendi troppo, pretendi che si ragioni come un paese normale :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

Anche gli aiuti devono essere proporzionati a quanto dichiari di tasse e ai contributi pagati.
Hai dichiarato 3 dipendenti che facevano 1 ora al giorno?
Bene, aiuti proporzionati.

Poi la colpa è spesso del datore di lavoro ma a volte pure del dipendente che preferisce prendere reddito di cittadinanza o disoccupazione e altri aiuti e lavorare in nero.

Fare due cose: un grande taglio al costo del lavoro e controlli seri che riprovo in alcuni ambienti non si vogliono fare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Anche gli aiuti devono essere proporzionati a quanto dichiari di tasse e ai contributi pagati.
Hai dichiarato 3 dipendenti che facevano 1 ora al giorno?
Bene, aiuti proporzionati.
esatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Io riprendo a lavorare settimana prossima.
Per rispondere a max, che qualche giorno fa scriveva di aver un po' di timore ad andare dal dentista, tutti gli studi si stanno attrezzando con triage a distanza e all'ingresso in studio e dpi monouso nelle sale operative.
È stato approvato un protocollo di 62 pagine sulle procedure da seguire.
Credo che anche il tuo dentista non avrà problemi a rispettarlo. :wink:
Grazie, nei prossimi giorni mi deciderò e prenderò appuntamento!
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto: È stato approvato un protocollo di 62 pagine sulle procedure da seguire.
Credo che anche il tuo dentista non avrà problemi a rispettarlo. :wink:
:D
Considera che molte cose già si facevano prima di questa emergenza. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto: È stato approvato un protocollo di 62 pagine sulle procedure da seguire.
Credo che anche il tuo dentista non avrà problemi a rispettarlo. :wink:
:D
Considera che molte cose già si facevano prima di questa emergenza. :D
spero sia vietato qualunque intervento senza tre anestesie :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
:D
Considera che molte cose già si facevano prima di questa emergenza. :D
spero sia vietato qualunque intervento senza tre anestesie :D
Ellamadonna! Ci vuoi restare secco? :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Gios »

Mio padre ha avuto un problema ad una gengiva ed è dovuto andare dal dentista.
L'hanno bardato come un palombaro e bon.
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

Gios ha scritto:Mio padre ha avuto un problema ad una gengiva ed è dovuto andare dal dentista.
L'hanno bardato come un palombaro e bon.
Più che altro siamo bardati noi. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto: È stato approvato un protocollo di 62 pagine sulle procedure da seguire.
Credo che anche il tuo dentista non avrà problemi a rispettarlo. :wink:
:D
Considera che molte cose già si facevano prima di questa emergenza. :D
in effetti lo studio dove vado io, in termini igienici è davvero molto professionale. Per altro hanno studio anche a Roma, forse so colleghi tuoi :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

Non lavoro in studi che hanno sedi anche in Campania, ma forse li conosco.
Se puoi linkare un riferimento (tipo sito web ti dico).
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

Io devo andare dal dentista per lavori non urgenti la settimana prossima, mi fido o rimando di un mese?
Il dentista dice di andare in anticipo perché deve fare una serie di pratiche anti virus...

Magari mi invento qualcosa e rimando

Ieri mi manda un essaggio il maestro di tennis che si riparte.
Oggi mi dice che il sindaco ha chiuso tutto di nuovo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:Io devo andare dal dentista per lavori non urgenti la settimana prossima, mi fido o rimando di un mese?
Il dentista dice di andare in anticipo perché deve fare una serie di pratiche anti virus...
Di andare in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento? Sennò non capisco l'affermazione.
Per il resto, cosa devi fare? Se non ha dolore o problemi molto fastidiosi puoi tranquillamente rimandare ma non credo cambierà molto tra un mese.
Le misure adottate sono sempre quelle, anzi se vai adesso magari ci sono state meno persone e stai ancora più tranquillo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Io devo andare dal dentista per lavori non urgenti la settimana prossima, mi fido o rimando di un mese?
Il dentista dice di andare in anticipo perché deve fare una serie di pratiche anti virus...

Magari mi invento qualcosa e rimando

Ieri mi manda un essaggio il maestro di tennis che si riparte.
Oggi mi dice che il sindaco ha chiuso tutto di nuovo.
Tra un mese magari e' peggio!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:Io devo andare dal dentista per lavori non urgenti la settimana prossima, mi fido o rimando di un mese?
Il dentista dice di andare in anticipo perché deve fare una serie di pratiche anti virus...
Di andare in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento? Sennò non capisco l'affermazione.
Per il resto, cosa devi fare? Se non ha dolore o problemi molto fastidiosi puoi tranquillamente rimandare ma non credo cambierà molto tra un mese.
Le misure adottate sono sempre quelle, anzi se vai adesso magari ci sono state meno persone e stai ancora più tranquillo.
Non ho particolari disturbi ma spero che tra un mese abbiano fatto molti tamponi ed isolato gli infetti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:Io devo andare dal dentista per lavori non urgenti la settimana prossima, mi fido o rimando di un mese?
Il dentista dice di andare in anticipo perché deve fare una serie di pratiche anti virus...
Di andare in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento? Sennò non capisco l'affermazione.
Per il resto, cosa devi fare? Se non ha dolore o problemi molto fastidiosi puoi tranquillamente rimandare ma non credo cambierà molto tra un mese.
Le misure adottate sono sempre quelle, anzi se vai adesso magari ci sono state meno persone e stai ancora più tranquillo.
Non ho particolari disturbi ma spero che tra un mese abbiano fatto molti tamponi ed isolato gli infetti.
Visto l'incremento di tamponi in Lombardia da Marzo ad ora non credo che in un mese si arriverà ad averne così tanti da isolare tutti gli infetti.
Lo spero, ma la vedo dura.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:Ma ci sono camerieri con un contratto più serio di quello a chiamata? No perché dalle mie parti mi sa che la regola è aprire la cassa a fine serata e dare qualcosa ai camerieri che ufficialmente quel giorno erano a guardare Netflix.
Io ho 7 dipendenti, 5 con contratto a tempo indeterminato e 2 con contratto a tempo determinato da inizio febbraio a fine ottobre e più 2 a chiamata per i periodi di picco o per sostituire assenti.

E mi fa girare un po’ le palle che molti qui è moltissimi al sud basino tutto sul nero, evasione fiscale, contratti tutti a chiamata che segni 1 ora ogni 100.
Bar ristoranti hotel agricoltura ma un po’ tutti i settori.

Anche perché poi devo pagare i contributi anche per loro.

E da fastidio che sia una cosa asciata andare, perché se hai 10 dipendenti e la domenica ti viene ad aiutare la figlia di tuo cugino e non la metti in regola, va bene, chiudiamo un occhio, ma se hai centinaia di migliaia di aziende, nel turismo, agricoltura ma anche artigiani costruzioni etc. tutti in nero, c’è una colpevole complicità dello stato.
Io gli evasori gli decapiterei e metterei la testa su una picca davanti al comune di residenza.

Senza rancore, ovviamente. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Non lavoro in studi che hanno sedi anche in Campania, ma forse li conosco.
Se puoi linkare un riferimento (tipo sito web ti dico).
https://www.dentisticonvenzionati.it/os ... arlo-roma/
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Se dovesse essere implementato il lavoro da casa in maniera più massiccia, si creerebbe la situazione in cui almeno un genitore è in casa in orario lavorativo.

Voi preferireste comunque continuare a sobbarcarvi le spese, immagino non basse, dell'asilo nido (0-3 anni) oppure risparmiare quei soldi tenendo la prole a casa gestendovela, casomai, con genitore due?

In ogni caso, compatibilmente con bilancio/disponibilità familiare e stress di averli tra le mura domestiche, tanti o pochi li terranno a casa per via dello smart working pertanto anche gli asili nido saranno più o meno intaccati da ciò probabilmente innalzando le rette, a fronte di minori bambini, oppure fallendo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:Se dovesse essere implementato il lavoro da casa in maniera più massiccia, si creerebbe la situazione in cui almeno un genitore è in casa in orario lavorativo.

Voi preferireste comunque continuare a sobbarcarvi le spese, immagino non basse, dell'asilo nido (0-3 anni) oppure risparmiare quei soldi tenendo la prole a casa gestendovela, casomai, con genitore due?

In ogni caso, compatibilmente con bilancio/disponibilità familiare e stress di averli tra le mura domestiche, tanti o pochi li terranno a casa per via dello smart working pertanto anche gli asili nido saranno più o meno intaccati da ciò probabilmente innalzando le rette, a fronte di minori bambini, oppure fallendo.
Smartworking tutta la vita anche perchè faccio un lavoro che me lo permette (permetterebbe), purtroppo l'azienda per cui lavoro, lo sto vedendo in questi giorni, mantiene la sua mentalità ottocentesca e non lo permetterà mai.

Giusto anche dire che, per evitare la continua sovrapposizione con la vita privata, devi anche avere degli spazi (fisici), oltre ad una certa autodisciplina, che ti permettano di organizzarlo correttamente per tenere separate le due sfere e che probabilmente non tutti hanno.

In caso contrario capisco possa essere complicato e che, tutto sommato, l'ufficio offra dei vantaggi per ottimizzare le ore dedicate al lavoro.
MM
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Aggiungo una cosa.

Manderei comunque il bambino, tre anni, all'asilo.

L'interazione coi coetanei e l'apprendimento delle relative regole, lo sfogo fisico, il gioco, credo siano cose delle quali sente la mancanza, Independentemente da quanto mi abbia fatto piacere godermelo in questi due mesi (sono in smartworking dal 9 marzo) e da quanto si sia stretto il rapporto fino ad adesso molto più, comprensibilmente, "mamma orienteed" mi sembrerebbe di privarlo di qualcosa.
MM
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6749
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Mr Moonlight »

@Chiaky: ho sentito l'assessore alla cultura del comune di Firenze che non ha escluso spettacoli all'aperto dal 1 giugno, compresi quelli del Maggio Musicale Fiorentino.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:@Chiaky: ho sentito l'assessore alla cultura del comune di Firenze che non ha escluso spettacoli all'aperto dal 1 giugno, compresi quelli del Maggio Musicale Fiorentino.
Si. Bisogna vedere che dice il Decreto e, soprattutto, se Nardella si impunta a non voler aprire per risparmiare i ns stipendi.
Tuttavia, se il Governo dà il via libera, non credo che il Comune abbia più alcuna possibilità di impedire il lavoro.
Vediamo..
Speriamo bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non lavoro in studi che hanno sedi anche in Campania, ma forse li conosco.
Se puoi linkare un riferimento (tipo sito web ti dico).
https://www.dentisticonvenzionati.it/os ... arlo-roma/
Ops, mi ero dimenticato di rispondere. :D
No, non conosco ma non sono lontanissimi dalla mia zona.
Se gli serve un ortodontista in consulenza fammi sapere. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non lavoro in studi che hanno sedi anche in Campania, ma forse li conosco.
Se puoi linkare un riferimento (tipo sito web ti dico).
https://www.dentisticonvenzionati.it/os ... arlo-roma/
Ops, mi ero dimenticato di rispondere. :D
No, non conosco ma non sono lontanissimi dalla mia zona.
Se gli serve un ortodontista in consulenza fammi sapere. :D
Tengo il richiamo di igiene a Luglio, se c'è anche il dottore in studio, magari glielo chiedo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Secondo uno studio locale ceco, la produttivita' delle aziende del paese che stanno facendo home office per il lockdown e' scesa del 10% il primo mese e del 30% il secondo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

ACCOLTA LA DOMANDA PER I 600 EURO :o :o :o


:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

ReKal ha scritto:Aggiungo una cosa.

Manderei comunque il bambino, tre anni, all'asilo.

L'interazione coi coetanei e l'apprendimento delle relative regole, lo sfogo fisico, il gioco, credo siano cose delle quali sente la mancanza, Independentemente da quanto mi abbia fatto piacere godermelo in questi due mesi (sono in smartworking dal 9 marzo) e da quanto si sia stretto il rapporto fino ad adesso molto più, comprensibilmente, "mamma orienteed" mi sembrerebbe di privarlo di qualcosa.
Fino si 3 anni stanno bene con la mamma.
I padri possono andare a giocare a tennis.
Se non è possibile si mandano all’asilo.
Così mi disse il pediatra dell’asilo al primo incontro TESTUALE
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Super-Fabio »

I dipendenti di Twitter potranno lavorare da casa «per sempre»

https://www.ilpost.it/2020/05/13/twitte ... er-sempre/
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:
ReKal ha scritto:Aggiungo una cosa.

Manderei comunque il bambino, tre anni, all'asilo.

L'interazione coi coetanei e l'apprendimento delle relative regole, lo sfogo fisico, il gioco, credo siano cose delle quali sente la mancanza, Independentemente da quanto mi abbia fatto piacere godermelo in questi due mesi (sono in smartworking dal 9 marzo) e da quanto si sia stretto il rapporto fino ad adesso molto più, comprensibilmente, "mamma orienteed" mi sembrerebbe di privarlo di qualcosa.
Fino si 3 anni stanno bene con la mamma.
I padri possono andare a giocare a tennis.
Se non è possibile si mandano all’asilo.
Così mi disse il pediatra dell’asilo al primo incontro TESTUALE
fino a tre anni stanno bene con la mamma :lol: :lol:
era un geriatra dai e forse hai capito male, intendeva dire la nonna
Rispondi