Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

ReKal ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ReKal ha scritto:
Giustissimo, perchè se lavori in smartworking non esiste che tu possa lavorare anche meglio (per te e per l'azienda), solo meno e punto.
Smartworking=Part-time.

Non impareremo mai, mai maaai!!!. #1#
Come siete agitati....

Meglio? Meno? Io lavoro e punto, dove sono sono, lavoro uguale. Ho solo detto che vorrei lavorare meno ore. Non 40. Ma 28. Quindi farei 28 ore al lavoro, oppure 28 a casa. Oppure, potendo scegliere, farei 14 e 14.

Cos'e' che non impareremo?

Poi, tra l'altro, se lavoro meglio tanto piu' posso permettermi di lavorare meno ore no?

Ma guarda te...
Non impareremo mai, e il tuo intervento, scusami, ne è la conferma, che lavorare in smartworking (meglio o no è giustamente in discussione) e lavorare meno (part-time) sono due cose completamente differenti.
Non ho mai detto che sono la stessa cosa, mai.

Ho solo detto che voglio lavorare meno ore, ma sarò libero di dirlo o no? Voglio lavorare al 50 per cento in Smart working E E E E E voglio lavorare meno ore.

Voglio una pizza e poi voglio una birra e no, il mio intervento non è la conferma che per me la pizza e la birra sono le stessa cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Nickognito ha scritto:
ReKal ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Come siete agitati....

Meglio? Meno? Io lavoro e punto, dove sono sono, lavoro uguale. Ho solo detto che vorrei lavorare meno ore. Non 40. Ma 28. Quindi farei 28 ore al lavoro, oppure 28 a casa. Oppure, potendo scegliere, farei 14 e 14.

Cos'e' che non impareremo?

Poi, tra l'altro, se lavoro meglio tanto piu' posso permettermi di lavorare meno ore no?

Ma guarda te...
Non impareremo mai, e il tuo intervento, scusami, ne è la conferma, che lavorare in smartworking (meglio o no è giustamente in discussione) e lavorare meno (part-time) sono due cose completamente differenti.
Non ho mai detto che sono la stessa cosa, mai.

Ho solo detto che voglio lavorare meno ore, ma sarò libero di dirlo o no? Voglio lavorare al 50 per cento in Smart working E E E E E voglio lavorare meno ore.

Voglio una pizza e poi voglio una birra e no, il mio intervento non è la conferma che per me la pizza e la birra sono le stessa cosa.
Come siamo agitati... :D

Ma scusami, siamo in un topic nel quale si sta parlando degli effetti di questa pandemia sul lavoro e, che ci piaccia o meno, il numero di persone improvvisamente trovatesi a lavorare in smartworking è uno degli aspetti più rilevanti e a fronte di questo tu te ne esci raccontandoci che ti piacerebbe lavorare part-time con relativa riduzione dello stipendio.

Secondo te, come può interpretarlo chi legge?

Opzione 1) Per te smartworking e part-time sono più o meno la stessa cosa.
Opzione 2) Non è così, ho capito male io e ti faccio le mie scuse per la risposta aggressiva. Doveroso, ma che cavolo c'entra il part-time con il tema del topic???.

Meglio di così non saprei come spiegarlo...
MM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Scusami, ma se si parlasse, non so, di quante volte vuoi la carne e quante il pesce, la settimana, e vari forumisti dicessero

Io 3 carne 4 pesce
Io 6 carne 1 pesce

e io rispondessi: io 2 carne, 2 pesce e 3 giorni vegetariano.

Tu capiresti che intendo che mangiare pesce ed essere vegetariano sono la stessa cosa?

Come si fa a capire, senza che io proprio lo scriva, che smartworking e part-time sono la stessa cosa? Parliao italiano e inglese, nessuno pensa che siano la stessa cosa credo.

Poco male se uno non capisce, ma se per due volte insiste con non imparo mai, il mio post lo dimostra e tono paternalistico fa un po' sorridere :)

Non volevo parlare del part-time, e, fra l'altro, io vorrei contratti di 30 ore full time, non part-time, se proprio vuoi saperlo

Semplicemente, non potevo dire che voglio un 3+2 o un 2+3, se voglio un 2+2.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Nickognito ha scritto:Scusami, ma se si parlasse, non so, di quante volte vuoi la carne e quante il pesce, la settimana, e vari forumisti dicessero

Io 3 carne 4 pesce
Io 6 carne 1 pesce

e io rispondessi: io 2 carne, 2 pesce e 3 giorni vegetariano.

Tu capiresti che intendo che mangiare pesce ed essere vegetariano sono la stessa cosa?

Come si fa a capire, senza che io proprio lo scriva, che smartworking e part-time sono la stessa cosa? Parliao italiano e inglese, nessuno pensa che siano la stessa cosa credo.

Poco male se uno non capisce, ma se per due volte insiste con non imparo mai, il mio post lo dimostra e tono paternalistico fa un po' sorridere :)

Non volevo parlare del part-time, e, fra l'altro, io vorrei contratti di 30 ore full time, non part-time, se proprio vuoi saperlo

Semplicemente, non potevo dire che voglio un 3+2 o un 2+3, se voglio un 2+2.
Perfetto.
Ammetto di non aver capito, mi scuso per i toni e mi proponi il il menù del ristorante senza alcuna risposta nel merito alle domande poste.
Mi fermo quì, per quanto paternalistico possa apparire il tono, ho la ragionevole certezza che soppravviveremo entrambi indipentemtemente da quanto tra smartworking, part-time o orari di lavoro normali ci riservi il futuro.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

ReKal ha scritto:Lo smartworking al 100%, o alla quando cazzo ti pare, credo possa essere applicato davvero solo a pochi ruoli molto specifici, in una forma più flessibile a molti di più.
Sicuramente all'assistenza clienti non telefonica e a tutti i ruoli per cui, a differenza del tuo, non occorre toccare alcunché né con mano né con bocca.
In verità non penso siano così pochi tali impieghi d'ufficio potenzialmente assolvibili soltanto da casa da qui all'eternità.

Poi, per carità, non dico che la forma un po' da casa e un po' in ufficio sia male neppure per i sopracitati tuttavia non assolutamente necessaria.

A ogni modo son curioso di vedere lo sviluppo del tutto nei prossimi dieci/quindici anni.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
ReKal ha scritto:Lo smartworking al 100%, o alla quando cazzo ti pare, credo possa essere applicato davvero solo a pochi ruoli molto specifici, in una forma più flessibile a molti di più.
Sicuramente all'assistenza clienti non telefonica e a tutti i ruoli per cui, a differenza del tuo, non occorre toccare alcunché né con mano né con bocca.
In verità non penso siano così pochi tali impieghi d'ufficio potenzialmente assolvibili soltanto da casa da qui all'eternità.

Poi, per carità, non dico che la forma un po' da casa e un po' in ufficio sia male neppure per i sopracitati tuttavia non assolutamente necessaria.

A ogni modo son curioso di vedere lo sviluppo del tutto nei prossimi dieci/quindici anni.
In effetti, facendo riferimento ai numeri scritti da alessandro, se a continuare a lavorare in smartworking in Italia dovessero essere anche solo la metà degli 8 milioni attuali 4 milioni di persone rappresenterebbero comunque il 17% degli occupati attuali.

Anche di più se dovessimo considerare solo i lavoratori dipendenti e non quelli autonomi per i quali faccio più fatica ad immaginare forme di lavoro da casa.

Sono numeri che avrebbero sicuramente un impatto significativo sulla società a diversi livelli (mobilità, inquinamento, relazioni sociali, produttività delle aziende, consumi ecc...) e credo che più che sulla "necessità" dello smartworking in senso stretto si dovrebbe invece provare a ragionare sul suo rapporto costi/benefici ma sono abbastanza sicuro che in poche settimane, in Italia, si tornerà alla situazione pre-pandemia, salvo poche eccezioni, e tutto sarà dimenticato.

Le alternative alle forme di lavoro tradizionale offerte dalla tecnologia negli ultimi anni sono state moltissime ma quante di queste abbiamo effettivamente colto?

Alla fine il senso del mio "non impareremo mai" è solo questo.
MM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Be, qualcosa stiamo imparando, conosco persone sostituite da automazione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Nickognito ha scritto:Be, qualcosa stiamo imparando, conosco persone sostituite da automazione :)
Eeeeeeeeeh, lì sono cazzi.
Contro l'automazione non c'è ufficio, smartworking o part-time che tenga. :D
MM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

ReKal ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, qualcosa stiamo imparando, conosco persone sostituite da automazione :)
Eeeeeeeeeh, lì sono cazzi.
Contro l'automazione non c'è ufficio, smartworking o part-time che tenga. :D
be, la tipa ha trovato un nuovo lavoro dove guadagna il doppio (ma ha smesso di fare smart-working)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Nickognito ha scritto:
ReKal ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, qualcosa stiamo imparando, conosco persone sostituite da automazione :)
Eeeeeeeeeh, lì sono cazzi.
Contro l'automazione non c'è ufficio, smartworking o part-time che tenga. :D
be, la tipa ha trovato un nuovo lavoro dove guadagna il doppio (ma ha smesso di fare smart-working)
Ooooooooooh, alla fine un'ottima motivazione da parte tua in favore dello smartworking: basta rinunciarvi e subito ti raddoppiano lo stipendio.
Si scherza eh, sono solo contento per lei. :D
MM
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da paoolino »

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

da lunedi' finisce il mio caro smart working. Pazienza. A fine anno potrei anche essere promosso, ma ragioni private potrebbero spingermi a licenziarmi e fare il disoccupato in Italia che cerca un lavoro del cavolo. Vediamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: A fine anno potrei anche essere promosso, ma ragioni private potrebbero spingermi a licenziarmi e fare il disoccupato in Italia che cerca un lavoro del cavolo. Vediamo :)
tutta sta perifrasi per dire che volete un figlio? :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: A fine anno potrei anche essere promosso, ma ragioni private potrebbero spingermi a licenziarmi e fare il disoccupato in Italia che cerca un lavoro del cavolo. Vediamo :)
tutta sta perifrasi per dire che volete un figlio? :D
Se nasce femmina la chiamerà Gegia
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: A fine anno potrei anche essere promosso, ma ragioni private potrebbero spingermi a licenziarmi e fare il disoccupato in Italia che cerca un lavoro del cavolo. Vediamo :)
tutta sta perifrasi per dire che volete un figlio? :D
Se nasce femmina la chiamerà Gegia
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: A fine anno potrei anche essere promosso, ma ragioni private potrebbero spingermi a licenziarmi e fare il disoccupato in Italia che cerca un lavoro del cavolo. Vediamo :)
tutta sta perifrasi per dire che volete un figlio? :D
No, tutta questa perifrasi per dire che ci sono diverse ragioni che non sono cazzi del forum :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Se nasce femmina la chiamerà Gegia
Maschio Nikolaj.

Tre mesi di smart working (and counting) e tutto va bene.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: A fine anno potrei anche essere promosso, ma ragioni private potrebbero spingermi a licenziarmi e fare il disoccupato in Italia che cerca un lavoro del cavolo. Vediamo :)
tutta sta perifrasi per dire che volete un figlio? :D
No, tutta questa perifrasi per dire che ci sono diverse ragioni che non sono cazzi del forum :)
Se scrivi 4 righe di post di cui una riguarda lo smart working e 3 una promozione e un possibile licenziamento per ragioni private che ti aspetti che ti chieda la gggente? :D

Spero comunque non sia niente di grave.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Nulla di grave, ho tutta la famiglia in Italia e quindi essere emigrante ha i suoi ovvi svantaggi, in previsione di qualunque cosa possa succedere, specialmente con genitori e suoceri anziani.
Al di la' di dispiacermi di dover tornare in ufficio ogni giorno, sono contento pero' di lavorare e mi dispiace che in Italia ci siano tutti questi problemi con lavoro.
Del resto non si puo' avere tutto, diciamo che in questo momento fatico a non vedere la Nazione Italiana come grande nemica della mia vita, ecco :D. Pero' la mia ragazza e' italiana, il mio capo al lavoro italiano, diversi miei amici qui italiani, quindi non posso sputare sul piatto dove mangio, ne' aspettarmi che, boh, mio padre a 90 anni si trasferisca a Praga :)

Comunque erano due righe, non quattro :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

ricordati che l'ultima volta che sei stato in Italia (sorvolando sul come ci sei arrivato) hai scritto che dopo 2 ore volevi già scappare :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Nulla di grave, ho tutta la famiglia in Italia e quindi essere emigrante ha i suoi ovvi svantaggi, in previsione di qualunque cosa possa succedere, specialmente con genitori e suoceri anziani.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tennisfan82 »

In Basilicata zero ricoveri ed è stato chiuso il reparto COVID di Matera.

Restano 15 casi positivi, tutti in isolamento domiciliare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:In Basilicata zero ricoveri ed è stato chiuso il reparto COVID di Matera.

Restano 15 casi positivi, tutti in isolamento domiciliare.
Ci lavori? e perchè mai ce lo hai detto?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56204
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Ricapitolando, chi ancora lavora da casa?

Chi, invece, è tornato in ufficio che accorgimenti deve seguire?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Io ho parzialmente ripreso ma non sembrano avere le idee molto chiare.

Dopo averci fatto rientrare questa settimana per tre giorni ci hanno chiesto di presentare un programma presenze che ne preveda al massimo due alla settimana in ufficio fino alla fine del mese.

In pratica richiamati in ufficio per tre giorni per dirci che probabilmente sono troppi.

Comunque: misurazione temperatura all’ingresso, orari entrata uscita sfalsati a seconda dei ruoli per evitare file, distribuzione guanti e mascherine, gel disinfettante in tutti gli uffici con circolare che ne consiglia l’uso almeno 4 volte al giorno, servizio di disinfezione delle scrivanie una volta al giorno più materiale per farlo da soli a disposizione, limitazione numero massimo presenze nelle sale riunioni a seconda della dimensione, servizio mensa sostituito da colazione al sacco da consumare alla propria scrivania.

Postazioni lavorative invariate, lo spazio è sempre stato ampio.

Preoccupazione diffusa e percepibile per il calo del lavoro.
MM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

il mio capo ha appena avuto una serie di attacchi di tosse appena arrivato nella mia stanza. :D

Comunque da domani 9 ore con mascherina tutti i giorni. E credo che il mio collega non mi fara' tenere la finestra aperta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

Monheim ha scritto:Ricapitolando, chi ancora lavora da casa?

Chi, invece, è tornato in ufficio che accorgimenti deve seguire?
io faccio 2 giorni in ufficio e 3 a casa e credo andrò avanti così ancora per un bel pò. vado a rotazione coi miei colleghi perchè più di 1 per ufficio non si può.

tra l'altro ho avuto una dicussione illuminante la scorsa settimana col direttore amministrativo...in pratica tutti i dirigenti della mia azienda erano contro lo smart working ed è stato lui a rompere il cazzo affinchè si facesse (al di là che non è che avessero grandi alternative) . a breve si dovranno risentire per decidere il da farsi e mi ha già detto che (gli altri) non vedono l'ora che finisca tutto per tornare alla normalità ...boh
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

io vorrei protestare ma non saprei cosa dire, non voglio essere l'unico a farlo su centinaia di persone, mi compro una mascherina a 2 euro al giorno (o al limite due) di quelle buone e dovrebbe bastare, alla fine sono 80 euro al mese.

Totalmente assurdo. Si respira male. Tutto senza motivo
Ultima modifica di Nickognito il mer giu 10, 2020 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Io dovrei lavorare da casa fino a ottobre almeno.
Paolo79 ha scritto:
Monheim ha scritto:Ricapitolando, chi ancora lavora da casa?
tra l'altro ho avuto una dicussione illuminante la scorsa settimana col direttore amministrativo...in pratica tutti i dirigenti della mia azienda erano contro lo smart working ed è stato lui a rompere il cazzo affinchè si facesse (al di là che non è che avessero grandi alternative) . a breve si dovranno risentire per decidere il da farsi e mi ha già detto che (gli altri) non vedono l'ora che finisca tutto per tornare alla normalità ...boh
Mi sembra di aver capito che tu fai un lavoro d'ufficio che puo' essere fatto senza problemi da casa.
Sarebbe interessante sapere quali ragioni adducono in queste discussioni quei dirigenti che vogliono tornare alla normalita'... qualche ragione dovranno darla.

Ma poi che significava essere "contro lo smart working" a marzo ed aprile? L'alternativa era chiudere tutto, l'hanno considerata? C'e' chi ha detto "piuttosto che farli lavorare da casa, meglio niente, e la cassa integrazione?" :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:io vorrei protestare ma non saprei cosa dire,

ANDIAMO A BRUCIARGLI LA CASA!!!

Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:Io dovrei lavorare da casa fino a ottobre almeno.
Paolo79 ha scritto:
Monheim ha scritto:Ricapitolando, chi ancora lavora da casa?
tra l'altro ho avuto una dicussione illuminante la scorsa settimana col direttore amministrativo...in pratica tutti i dirigenti della mia azienda erano contro lo smart working ed è stato lui a rompere il cazzo affinchè si facesse (al di là che non è che avessero grandi alternative) . a breve si dovranno risentire per decidere il da farsi e mi ha già detto che (gli altri) non vedono l'ora che finisca tutto per tornare alla normalità ...boh
Mi sembra di aver capito che tu fai un lavoro d'ufficio che puo' essere fatto senza problemi da casa.
Sarebbe interessante sapere quali ragioni adducono in queste discussioni quei dirigenti che vogliono tornare alla normalita'... qualche ragione dovranno darla.

Ma poi che significava essere "contro lo smart working" a marzo ed aprile? L'alternativa era chiudere tutto, l'hanno considerata? C'e' chi ha detto "piuttosto che farli lavorare da casa, meglio niente, e la cassa integrazione?" :o
la settimana di codogno ci hanno detto di mercoledì che se volevamo si poteva lavorare da casa (solo alcuni però, io ero fra gli eletti). la domenica mail a tutti dicendo che dal giorno dopo bisogna tornare a lavorare in ufficio :D
dopo un'altra settimana altra comunicazione dicendo di lavorare da casa :D
io ho fatto 2 mesi a casa e poi da inizio maggio sto andando a rotazione. durante i 2 mesi hanno fatto smaltire un po di ferie e hanno fatto cassa (il nostro dipartimento esentato per motivi che non sto neanche a dire)
Ora, i motivi del rifiuto dello smart working sono sostanzialmente 2:
- da un lato la maggior parte dei dirigenti che vuole la gente in ufficio perchè dicono che magari a casa cazzeggiano (grande il direttore amministrativo che gli ha detto "ma scusate, se voi pensate che uno dei vostri non faccia un cazzo a casa, allora vuol dire che non fa un cazzo neanche qua" :D )
- dall'altra c'è il fatto che siamo un'azienda metà di operai e metà di impiegati e gli operati ovviamente non possono fare SW. avendo noi una RSU molto improntata sulla parte produttiva e sapendo io i pensiero dell'amministratore delegato (collaborare con le RSU perchè non voglio avere i sindacati tra i piedi) ecco che diventa un problema , per chi decide, dire a metà azienda che può fare SW a rotazione e dire all'altra metà che bisogna fare cassa a rotazione
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Il primo punto, la paura che la gente a casa cazzeggi, e' un problema di mentalita' e di organizzazione.
Il secondo pero' e' un problema vero, in una azienda come la tua gli operai sarebbero molto svantaggiati rispetto agli impiegati, e i sindacati si farebbero sentire. Ci vorrebbe la maturita' di capire che si fa quel che si puo' per migliorare il lavoro di tutti, ma le situazioni sono diverse, ma tu pensi che in Italia lo accetterebbero?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:Il primo punto, la paura che la gente a casa cazzeggi, e' un problema di mentalita' e di organizzazione.
Il secondo pero' e' un problema vero, in una azienda come la tua gli operai sarebbero molto svantaggiati rispetto agli impiegati, e i sindacati si farebbero sentire. Ci vorrebbe la maturita' di capire che si fa quel che si puo' per migliorare il lavoro di tutti, ma le situazioni sono diverse, ma tu pensi che in Italia lo accetterebbero?
boh, ti dico che è dura per non dirti che è quasi impossibile. l'unica sarebbe livellare un pò i salari o gli incentivi o i benefits (cioè o alzi quelli degli operai o abbassi quelli degli impiegati) però tieni conto che di solito in un 'azienda la maggior parte degli operai parte dal presupposto che l'azienda li vuole inculare e la maggior parte dei dirigenti parte dal presupposto che i loro sottoposti sono dei fancazzisti...vedi tu
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da s&v »

Monheim ha scritto:Ricapitolando, chi ancora lavora da casa?

Chi, invece, è tornato in ufficio che accorgimenti deve seguire?
Per la prima volta dal 12 marzo sono stato in ufficio oggi. Sono arrivato in mascherina e poi mi sono rinchiuso nel mio ufficio. Non mi è piaciuto. Comunqie non devo più andare prima della fine di agosto.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da maxredo »

Smartworking rinnovato per tutto giugno per me, vediamo a luglio cosa decideranno.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:il mio capo ha appena avuto una serie di attacchi di tosse appena arrivato nella mia stanza. :D

Comunque da domani 9 ore con mascherina tutti i giorni. E credo che il mio collega non mi fara' tenere la finestra aperta.
I tuoi post mi evocano una cosa del genere.

Minuto 0:55

balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Che poi la mia ragazza ha un meeting di lavoro da Starbucks con clienti sparsi senza mascherina. Che la tengo a fare io non lo so
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

In ogni caso la mia impressione, dopo tre mesi di smartworking full-time ed in procinto di fare una mese di smartworking part-time è che a prescindere da meglio/peggio, rapporti impiegati/RSU, e implicazioni varie, tutti temi meritevoli di approfondimento, la mentalità generale sia quella di considerarlo solo un evento occasionale dovuto alla situazione di emergenza in attesa di tornare alla status quo quanto prima.

Metterlo sul piatto in quanto possibile alternativa neanche a parlarne.

Tanto da parte dell'azienda quanto dalla maggior parte dei colleghi, a scanso di equivoci.
MM
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Che poi la mia ragazza ha un meeting di lavoro da Starbucks con clienti sparsi senza mascherina. Che la tengo a fare io non lo so
La ragazza o la mascherina? :D
Rispondi