Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nasty »

Non sono autorizzato ad utilizzarli per uso personale, ahimè.

Mercoledì inizia le lezioni su classroom mia figlia, devo organizzarmi in qualche modo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da dsdifr »

Ombra84 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Medico di medicina generale, quindi praticamente lavoro physical 5 giorni su 7, smart 7 su 7 :)
in bocca al lupo
crepi!!! Grazie.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Mr Moonlight »

Lavoro agile da martedì 17.
Faccio il tecnico di laboratorio e, dopo averlo installato e configurato, ho scritto la guida di Iperius per il controllo remoto del pc del personale della segreteria (lavoro di 40 minuti) Da lunedì dovremmo essere immessi nelle classi virtuali, dove viene usato Microsoft Teams e non Classroom #1# #1# #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Si, in modo molto convinto! Lavoro di più, produco di più ma mi sembra di dedicare meno tempo al lavoro. Se verso le 18 potessi andare a fare una partitella a tennis sarebbe l’ideale.


No però 5 giorni a settimana, mi mancherebbe la vita in azienda e l’interazione con i colleghi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da fabio86 »

Fermo da un mese e probabilmente ancora a lungo.
E ci sarebbe un lungo discorso da affrontare sulla (non) tutela economica della categoria da parte del governo e dei nostri enti (sindacati, previdenziale etc...).
Ma con tutto il rispetto al momento ci sono cose più importanti da affrontare e non è la la mia prima priorità, per fortuna non sto in mezzo alla strada.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Si, in modo molto convinto! Lavoro di più, produco di più ma mi sembra di dedicare meno tempo al lavoro. Se verso le 18 potessi andare a fare una partitella a tennis sarebbe l’ideale.


No però 5 giorni a settimana, mi mancherebbe la vita in azienda e l’interazione con i colleghi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da marat77 »

Smart Working da fine Febbraio(non per il Covid19) ma perché non stava bene la bimba.
Da inizio marzo ufficiale anche per Covid19.
Gestendo contemporaneamente due bambini in casa dato che l’asilo è chiuso.
Quindi insomma un mezzo disastro fino al pomeriggio che arriva la Mamma a casa.
Capitano Pause pipì e popò dei bambini nel bel mezzo di un meeting su Skype o di una urgenza o di una formazione che sto tenendo.
Ovviamente le tante pause mi portano a recuperare la sera il lavoro arretrato anche fino alle 22/22.30.
Da domani la Mamma è a casa e quindi dovrebbe essere uno SmartWorking più efficace. Si spera.
Perché comunque in questo periodo distoglie l’attenzione da quel che ci circonda.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Soprattutto per non vedere e non sentire le colleghe, guadagnerei 10 anni di vita.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Lavoro da casa dal 2 marzo (i colleghi del mio team solo da settimana scorsa*) e, come già detto in altre occasioni, spero possa andare avanti per il resto dei miei giorni (lavorativi).

(Ovviamente a meno di trovare una via legale per vivere senza lavorare raccogliendo un discreto/tollerabile ammontare ogni mese.)

Mi sento sollevato più che felice (la rottura di minchia sempre quella rimane anche in mutande dal letto) oltre a non aver mai più avuto mal di testa (peraltro non così frequente nemmeno in ufficio) penso talvolta generato dal mix computer/lavoro più colleghi (che non mi stanno affatto antipatici, ma che non mi fa né caldo né freddo vederli di persona al punto che bastano e avanzano due cazzate nella chat di gruppo) in sottofondo.

Mi fa assai piacere/migliora l'umore non vedere alcuni soggetti e superiori diversamente simpatici.

Spero che questa infausta situazione possa aver quantomeno l'utilità di far ripensare alle aziende l'organizzazione del lavoro per chi non necessita fisicamente di essere in loco come in pratica direi tutti (?) i lavori d'ufficio nel 2020 con internet.

* Devo dire che l'azienda ha gestito con la dovuta cautela la questione fin da tempi non sospetti, addirittura a inizio gennaio, invitandoci a segnalare eventuali viaggi all'estero, in determinati stati colpiti, in modo che potessero essere seguiti da rispettiva quarantena/lavoro da casa per due settimane dal ritorno e idem in caso di contatti in loco con persone provenienti dalle nazioni di cui sopra tra cui per dire c'erano già Francia, Italia e Germania.
Ho lavorato da casa con due settimane di anticipo rispetto al resto della truppa per aver incrociato per caso a un concerto a Londra due persone venute dal nord Italia.

Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Sì, come si evince sopra e ho già scritto più di una volta in merito.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Il governo italiano ha fatto un appello diretto al capo del Pentagono, Mark Esper, per ottenere equipaggiamento medico come mascherine e respiratori contro il coronavirus. Lo riporta la Cnn, citando un dirigente della difesa Usa coperto dall'anonimato. L'Esecutivo italiano, sempre secondo la Cnn, ha chiesto inoltre al personale militare Usa di stanza nel nostro Paese di fornire personale medico e ospedali da campo in sostegno agli sforzi delle nostre truppe. La richiesta cade mentre in Italia arrivano i primi aiuti russi. https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S2.4-T1

Da notare che mascherine e respiratori mancano anche negli ospedali americani.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
No.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Favorevole alla possibilita' di farlo, non all'obbligo di farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Siete favorevoli ad una diffusione decisa dello Smart Working anche dopo l'emergenza Corona Virus?

F.F.
Favorevole alla possibilita' di farlo, non all'obbligo di farlo.
Pure io.
O cmq obbligo/possibilità di 1/2 gg alla settimana in ufficio, 100% smart working lo lascerei solo a chi ha veramente la necessità di farlo e difficoltà di andare sul posto di lavoro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

I Vantaggi comunque sono notevoli, anche per imbatto ambientale (minore inquinamento, dovuto alla minore necessità di spostarsi sul luogo di lavoro) ,alcuni costi (mangiare fuori, ad esempio) e minori perdite di tempo anche per il lavoratore (finita è davvero finita).

C'è il discorso della possibile alienazione da mancanza di contatti umani, quello sì ,e anche altri problemi (inclusi sfruttamenti aziendali cui chi di dovere già sta pensando :) ) ma in generale mi direi favorevole.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:I Vantaggi comunque sono notevoli, anche per imbatto ambientale (minore inquinamento, dovuto alla minore necessità di spostarsi sul luogo di lavoro) ,alcuni costi (mangiare fuori, ad esempio) e minori perdite di tempo anche per il lavoratore (finita è davvero finita).

C'è il discorso della possibile alienazione da mancanza di contatti umani, quello sì ,e anche altri problemi (inclusi sfruttamenti aziendali cui chi di dovere già sta pensando :) ) ma in generale mi direi favorevole.

F.F.
Se si parla di carbon footprint aziendale i costi di trasposto dei dipendenti stanno sempre ai primissimi posti.

Anche i costi in termini di tempo. Io lavoro a 7 minuti da casa e comunque devo considerare almeno 1 ora di “tempo perso” nello spostamento casa lavoro e lavoro casa al giorno.

Sull’alienazione non saprei, se ti isoli per tutto il giorno poi la sera hai più voglia di vedere persone!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

sentito ieri una camgirl che conosco, settore in crisi perche' tutti i clienti 'singles' sono chiusi con la moglie
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Avete colleghi così gradevoli per cui avete piacere a vederli di persona almeno qualche volta a settimana?

Avete una situazione in casa non così ideale per lavorare nelle migliori condizioni?

Quali sono i motivi che vi spingono a volervi comunque sobbarcare l'uscire di casa e recarvi al lavoro con ciò che comporta in termini di costi e tempo?

Chiedo solo per capire senza alcuna polemica.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:sentito ieri una camgirl che conosco, settore in crisi perche' tutti i clienti 'singles' sono chiusi con la moglie
Cazzo. Veramente!!

Un dramma! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Avete colleghi così gradevoli per cui avete piacere a vederli di persona almeno qualche volta a settimana?

Avete una situazione in casa non così ideale per lavorare nelle migliori condizioni?

Quali sono i motivi che vi spingono a volervi comunque sobbarcare l'uscire di casa e recarvi al lavoro con ciò che comporta in termini di costi e tempo?

Chiedo solo per capire senza alcuna polemica.
I meeting di persona sono migliori se possibile, per me. Uscire di casa e' salutare. La mia ragazza non puo' stare zitta nella mi stessa stanza 8 ore perche; io lavoro... Mi fa gia' male il polso per mancanza di mouse e lavorare da divano, non saprei dove mettere un desk ben attrezzato. Spesso ho problemi di sensitivita' dei dati. In passato ho avuto colleghi molto gradevoli, ma comunque vedere dei volti ogni tanto fa piacere. Andare al lavoro mi comporta zero costi e zero tempo. Non ho stampante e scanner a casa.

Francamente fatico a non considerare come banalmente scontati i pro di andare in ufficio (ma anche di stare a casa).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nasty »

Io a casa ho sempre due mouse di scorta ( l'ho usato poche volte, il muletto :D ) ma senza mouse non potrei lavorare, impossibile.

Da quando mi forniscono di tablet per alcuni lavori beh, ho molti più dolori al polso. Spero non prenda troppo piede il tablet al posto del notebook nel mio settore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:sentito ieri una camgirl che conosco, settore in crisi perche' tutti i clienti 'singles' sono chiusi con la moglie
Cazzo. Veramente!!

Un dramma! :o
L’unica che faceva già telelavoro e è in crisi...

Comunque, un amico che commercia filati chiude domani per il recente decreto. Peccato perché consegna filati anche a fabbriche di calze convertite a produrre mascherine...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

Il male al polso può essere generato anche da altri fatrori, in questo periodo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

miggen ha scritto:Il male al polso può essere generato anche da altri fatrori, in questo periodo.
:lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:Il male al polso può essere generato anche da altri fatrori, in questo periodo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

scusate, volevo scrivere fattori, ma mi fa male il polso e digito male sulla tastiera
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:scusate, volevo scrivere fattori, ma mi fa male il polso e digito male sulla tastiera
:lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

Ombra, tornando in topic, parlavo stamattina col mio capo che mi diceva che l'agente di commercio non rientra tra le 80 categorie che ad oggi può ancora "varcare" i confini comunali.
Tu che hai un'agenzia, ti risulta?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:scusate, volevo scrivere fattori, ma mi fa male il polso e digito male sulla tastiera
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:Ombra, tornando in topic, parlavo stamattina col mio capo che mi diceva che l'agente di commercio non rientra tra le 80 categorie che ad oggi può ancora "varcare" i confini comunali.
Tu che hai un'agenzia, ti risulta?
Premettendo che i miei clienti( bar ristoranti e alberghi) sono tutti chiusi :D , quindi non si pone il problema, effettivamente credo che essendo qualcosa che si possa fare anche via telefono, non ci sia necessità di muoversi.
P.S.
Non ho un agenzia, sono agente di due ditte di cui una è quella di mia mamma, e nella quale adesso sto facendo lavoro d ufficio per le consegne di alimentari e bibite a domicilio
Posso però domandare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:Ombra, tornando in topic, parlavo stamattina col mio capo che mi diceva che l'agente di commercio non rientra tra le 80 categorie che ad oggi può ancora "varcare" i confini comunali.
Tu che hai un'agenzia, ti risulta?
Premettendo che i miei clienti( bar ristoranti e alberghi) sono tutti chiusi :D , quindi non si pone il problema, effettivamente credo che essendo qualcosa che si possa fare anche via telefono, non ci sia necessità di muoversi.
P.S.
Non ho un agenzia, sono agente di due ditte di cui una è quella di mia mamma, e nella quale adesso sto facendo lavoro d ufficio
Ok :wink:
Il problema è che in questi giorni, parlando al telefono con alcuni nostri agenti, soprattutto al Sud, mi spiegavano che in alcuni casi erano "costretti" ad uscire ed incontrare i clienti per gli incassi, perché nel 2020 ancora non si fidano/non sono capaci/sono semplicemente stronzi dentro e fuori, ed anche ad esplicita richiesta di fare il pagamento con BB, rispondono che devono per forza fare tramite assegno o contanti.
Il fatto di occuparmi esclusivamente di GDO e non di commercio dettaglio in queste situazioni mi rincuora assai...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

No tranquillo, credo che il mio capo si stia già confrontando con le risorse umane per capire se ci sono margini di discrezionalità, abbiamo certi agenti poveretti che fosse per loro farebbero tutto da casa, ma sono costretti perché l'alternativa è lasciare certe botteghe senza prodotti.
Fermo restando che per me, nella situazione attuale, se un cliente si impunta e non accetta di fare ordini telefonici/via mail e soprattutto non accetta di pagare in modo telematico, lo lascerei senza merce.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:Ombra, tornando in topic, parlavo stamattina col mio capo che mi diceva che l'agente di commercio non rientra tra le 80 categorie che ad oggi può ancora "varcare" i confini comunali.
Tu che hai un'agenzia, ti risulta?
Premettendo che i miei clienti( bar ristoranti e alberghi) sono tutti chiusi :D , quindi non si pone il problema, effettivamente credo che essendo qualcosa che si possa fare anche via telefono, non ci sia necessità di muoversi.
P.S.
Non ho un agenzia, sono agente di due ditte di cui una è quella di mia mamma, e nella quale adesso sto facendo lavoro d ufficio
Ok :wink:
Il problema è che in questi giorni, parlando al telefono con alcuni nostri agenti, soprattutto al Sud, mi spiegavano che in alcuni casi erano "costretti" ad uscire ed incontrare i clienti per gli incassi, perché nel 2020 ancora non si fidano/non sono capaci/sono semplicemente stronzi dentro e fuori, ed anche ad esplicita richiesta di fare il pagamento con BB, rispondono che devono per forza fare tramite assegno o contanti.
Il fatto di occuparmi esclusivamente di GDO e non di commercio dettaglio in queste situazioni mi rincuora assai...
Posso dirti che il pagamento per assegni o addirittura cash è ancora frequentissimo al sud, è una questione di arretratezza culturale. Ho chiesto comunque info certe all' altra azienda nazionale per cui lavoro.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Burano »

In banca si resta aperti fondamentalmente per far prelevare quelli che non hanno bancomat e internet banking (non solo i vecchi). Si rischia di pagare con la salute il desiderio di arretratezza altrui.
Interessante il primo del mese come la organizzano: è pieno di vecchi che pur arrivando tranquillamente a fine mese, vengono a ritirare quasi tutta la pensione cash. Secondo me niente potrà smuoverli, neanche il covid.
Lo voglio rivedere, Fabio
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da miggen »

Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Premettendo che i miei clienti( bar ristoranti e alberghi) sono tutti chiusi :D , quindi non si pone il problema, effettivamente credo che essendo qualcosa che si possa fare anche via telefono, non ci sia necessità di muoversi.
P.S.
Non ho un agenzia, sono agente di due ditte di cui una è quella di mia mamma, e nella quale adesso sto facendo lavoro d ufficio
Ok :wink:
Il problema è che in questi giorni, parlando al telefono con alcuni nostri agenti, soprattutto al Sud, mi spiegavano che in alcuni casi erano "costretti" ad uscire ed incontrare i clienti per gli incassi, perché nel 2020 ancora non si fidano/non sono capaci/sono semplicemente stronzi dentro e fuori, ed anche ad esplicita richiesta di fare il pagamento con BB, rispondono che devono per forza fare tramite assegno o contanti.
Il fatto di occuparmi esclusivamente di GDO e non di commercio dettaglio in queste situazioni mi rincuora assai...
Posso dirti che il pagamento per assegni o addirittura cash è ancora frequentissimo al sud, è una questione di arretratezza culturale. Ho chiesto comunque info certe all' altra azienda nazionale per cui lavoro.
Si si, so benissimo che al sud rimane forte questo rapporto ancestrale tra fornitore e cliente, in cui il cliente ti deve pagare personalmente, quasi a stabilire un patto di sangue tra le parti :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto:Avete colleghi così gradevoli per cui avete piacere a vederli di persona almeno qualche volta a settimana?

Avete una situazione in casa non così ideale per lavorare nelle migliori condizioni?

Quali sono i motivi che vi spingono a volervi comunque sobbarcare l'uscire di casa e recarvi al lavoro con ciò che comporta in termini di costi e tempo?

Chiedo solo per capire senza alcuna polemica.
Beh io sono a 15 minuti a piedi (nel senso di camminando) dall'ufficio, se dovessi farmi ore di macchina/treno/traffico come molti altri sarei anche io per il 100% smart
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da pocaluce »

io pure sono a 15 minuti a piedi (che a roma è un vero lusso, soprattutto perché ho trovato il lavoro vicino casa "per caso", non mi sono trasferito apposta vicino l'ufficio), per me un'alternanza 2 giorni smart (già ne facciamo uno a settimana) e 3 in ufficio sarebbe l'ideale. si lavora meglio e di più da casa, meno distrazioni e più lucidità, per non parlare di questioni meno critiche tipo doversi vestire come un pinguino a prescindere dal clima esterno o poter pranzare con roba cucinata al momento invece che andar fuori o portarsi il pranzo da casa (peraltro, non abbiamo nemmeno un microonde, quindi specie d'inverno è abbastanza critico). per il resto, alcune cose sono effettivamente più rapide da fare in ufficio, ci si aggiorna tra colleghi in maniera diretta, le postazioni sono migliori e c'è più reattività per le urgenze, quindi secondo me un bilancio 60% ufficio 40% casa è un buon compromesso.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da alessandro »

miggen ha scritto:
Si si, so benissimo che al sud rimane forte questo rapporto ancestrale tra fornitore e cliente, in cui il cliente ti deve pagare personalmente, quasi a stabilire un patto di sangue tra le parti :)
In effetti, ormai in contanti pagano solo i meridionali e i russi.
Ma è arretratezza o voglia di far girare i soldi senza essere troppo tracciati?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
miggen ha scritto:
Si si, so benissimo che al sud rimane forte questo rapporto ancestrale tra fornitore e cliente, in cui il cliente ti deve pagare personalmente, quasi a stabilire un patto di sangue tra le parti :)
In effetti, ormai in contanti pagano solo i meridionali e i russi.
Ma è arretratezza o voglia di far girare i soldi senza essere troppo tracciati?
Un pò e un pò. Ma c'è la tendenza a vedere il contante come carta reale
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:
Ok :wink:
Il problema è che in questi giorni, parlando al telefono con alcuni nostri agenti, soprattutto al Sud, mi spiegavano che in alcuni casi erano "costretti" ad uscire ed incontrare i clienti per gli incassi, perché nel 2020 ancora non si fidano/non sono capaci/sono semplicemente stronzi dentro e fuori, ed anche ad esplicita richiesta di fare il pagamento con BB, rispondono che devono per forza fare tramite assegno o contanti.
Il fatto di occuparmi esclusivamente di GDO e non di commercio dettaglio in queste situazioni mi rincuora assai...
Posso dirti che il pagamento per assegni o addirittura cash è ancora frequentissimo al sud, è una questione di arretratezza culturale. Ho chiesto comunque info certe all' altra azienda nazionale per cui lavoro.
Si si, so benissimo che al sud rimane forte questo rapporto ancestrale tra fornitore e cliente, in cui il cliente ti deve pagare personalmente, quasi a stabilire un patto di sangue tra le parti :)
Ok, come agente di commercio di beni di prima necessità posso spostarmi per ordini e per pagamenti ( avendo delega all' incasso)nei comuni coperti dal mio mandato d' agenzia. Che nel mio caso corrisponde solo ai 2 comuni dell' isola :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi