Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da klaus »

Rosewall ha scritto:il cortisone va somministrato in una finestra di tempo molto precisa, quando serve anche l'ossigeno (quindi non a casa con la febbre).
Ma deve essere esclusivamente desametasone o qualsiasi cortisonico va bene?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14078
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Rosewall »

ad oggi è quello di cui è stata mostrata l'efficacia maggiore su grandi numeri, e costa pure poco!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da chiaky »

Intanto pare che, nonostante i progetti di streaming delle Fondazioni lirico-sinfoniche, noi non lo faremo.
I recenti streaming non hanno avuto alcun successo. Parrebbe inutile farne altri.
Ho proposto di fare come la Scala che vuol mandare la prima senza pubblico in Rai.
Vediamo, qua bisogna portare idee, perchè si preannuncia una chiusura plurimensile con crollo totale di tutto il settore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da rob »

scooter ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
scooter ha scritto: Detto nell'altro topic. Sono così sommersi di lavoro che oggi ci hanno detto "forse venerdì".
Comunque oggi sto con la febbre a 37.9 quindi direi che siamo nel campo delle certezze.
Meno male che almeno il saturimetro mi dà (ancora) soddisfazioni.
Ottima scelta il saturimetro.
Se ti può essere d'aiuto come misure standard scegli un farmaco a base di Azitromicina, un pò di tachipirina ed eventualmente cortisone.
Sentita stamattina la mia dottoressa: zitromax+cortisone. Pare che non sia chiarissima la ragione, ma è un mix che sta funzionando bene per i casi gestiti a casa. In effetti due giorni così e mio suocero è tornato in piedi.
Get well soon! ovviamente anche per i tuoi cari.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da scooter »

Oh, è bastato minacciare il laboratorio di azione legale per avere nel giro di un'ora entrambi i tamponi negativi :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:Oh, è bastato minacciare il laboratorio di azione legale per avere nel giro di un'ora entrambi i tamponi negativi :lol:
Bene! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Paolo79 »

scooter ha scritto:Oh, è bastato minacciare il laboratorio di azione legale per avere nel giro di un'ora entrambi i tamponi negativi :lol:
i vecchi metodi funzionano sempre...niente medaglia d'argento quindi :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da scooter »

Diciamo che il gol è stato annullato per fuorigioco millimetrico. Mi tengo il mio covid senza titolo, e naturalmente speriamo che la medaglia resti vacante.
Comunque dà da pensare che adesso potrei andare in giro a leccare i passanti con il conforto di carte sbagliate.
Perché il mio tampone magari è giustamente negativo perché fatto troppo presto. Ma quello di mia moglie meriterebbe una denuncia.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da CAPELLINO »

Visto che ci hanno chiuso i bar, ritorniamo a parlare di virus su Mymag. :D

Vi racconto la mia esperienza lavorativa in questi ultimi mesi.
Premessa: sono un impiegato fantozziano che fa un lavoro prescindibile e la cui presenza in ufficio è utile come Ranocchia nella difesa del Milan di Sacchi, open space, 50 persone, larga rappresentanza di madri di famiglie, poche finestre.

In piena pandemia l' azienda ci ha chiesto una percentuale di presenza obbligatoria, il 30% durante il lockdown che l esercito sotto casa era pure intimorito dal fermarmi, forse pensavano fossi un rianimatore, da Giugno smartworking cancellato in quanto l' azienda ha richiesto l 80% in presenza (si avete capito bene) e, siccome le madri di famiglia, siano maledette, saturavano ampiamente il 20% restante, Capellino e qualche altro stronzo si è fatto tutta l' estate in ufficio fino al 14 Settembre quando hanno riaperto le scuole e il decreto che prevedeva lo Smart obbligatorio per i genitori è decaduto.
L' azienda ha prolungato per un altro mese questo, chiamiamolo smart working parentale credo giusto per metterlo a quel posto a Capellino.
Siamo al 15 Ottobre, grande ritorno in ufficio, si comincia a parlare di rotazione equa per tutti, elaborazioni grafiche, excel che non ha mai camminato tanto, si arriva ad ottenere due giorni di smart a testa, per l' ebrezza alcuni colleghi senza figli cominciano ad acquistare pc portatili di ultimissima generazione, ah sì dimenticavo non ci hanno fornito di portatili, poi i casi iniziano ad aumentare vertiginosame, probabilmente la settimana prossima chiuderanno le scuole, le stramaledettissime torneranno in smart e Capellino, finalmente potrà tornare a pieno regime in ufficio.
FINE.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da CAPELLINO »

Dopo l' esperienza personale passiamo ai racconti
Operaio a tempo determinato in un' azienda non proprio secondaria, convivente positiva, lui lo comunica all' azienda che gli risponde "e ma adesso abbiamo molto lavoro, sai che c'è non farlo proprio il tampone poi se stai male si pensa".

Questo invece di terza mano quindi non garantisco sulla veridicità, Infermiera a contatto diretto con positivo aveva già fatto un tampone negativo la settimana prima, comunica e le viene risposto "Cara mia non possiamo permetterci di perderti, farete tutte un tampone al mese a meno che non state male e che Dio ce la mandi buona"

Se nel secondo caso la situazione è drammatica e anche giustificabile in quanto il personale sanitario scarseggia e poveracci sono """"sacrificabili""""'" nel primo non ho parole per descrivere la situazione.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da scooter »

Io ce l'ho. Galera.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Io ce l'ho. Galera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da dsdifr »

klaus ha scritto:
Rosewall ha scritto:il cortisone va somministrato in una finestra di tempo molto precisa, quando serve anche l'ossigeno (quindi non a casa con la febbre).
Ma deve essere esclusivamente desametasone o qualsiasi cortisonico va bene?
l'AIFA dice che probabilmente si tratta di un effetto di classe e in alternativa a desametasone 6 mg/die raccomanda metilprednisolone 32 mg/die o prednisone a 40 mg/die. Ma, come dice l'ottimo Rose, i benefici sono dimostrati soltanto in pazienti che già hanno bisogno dell'ossigeno e quindi in sostanza che già dovrebbero essere curati in setting ospedaliero e non a casa.

Attualmente (sapete che sono medico di medicina generale in provincia di Firenze) ho 24 pazienti Covid+ tutti emersi nelle ultime due settimane. 23 di questi sono a casa in condizioni buone (vale a dire asintomatici o con febbre intermittente, tosse secca fastidiosa, dolori muscolari simil influenzali, stanchezza ma respirano bene) e terapia solo sintomatica, ma l'età media è bassa: solo una di questi ha 85 anni - ed è al quinto giorno dalla positività, i prossimi tre-quattro giorni saranno quelli decisivi per vedere come andrà lei - la seconda ne ha 62, ha fatto il tampone undici giorni fa ed è asintomatica da quasi una settimana, ora sta benissimo. La 24esima è un'altra ottuagenaria che già aveva deficit cognitivo e mille patologie pre-esistenti; febbrile l'ho visitata a casa con protezioni, ho trovato un quadro di incipiente sepsi, ho provato per due giorni con gli antibiotici percHé ovviamente la figlia mi supplicava di non mandarla in ospedale ma poi l'ho dovuta convincere a chiamare il 118 e in pronto soccorso le hanno trovato "anche" il tampone positivo. Ma questa chissà, non ha esattamente un quadro clinico da SARS-Covid.
Al conto potete aggiungere un altro paziente che non si è mai negativizzato ma ha ormai passato i 21 giorni dalla positività essendo asintomatico da un po' e quindi l'igiene pubblica lo ha 'liberato' oggi.

La grande maggioranza dei pazienti ha un quadro clinico che oscilla da un'influenza normale (un paio di giorni di febbre, dolori, tosse e poi via) a un'influenza lunga e pesante ma non drammatica (cinque-dieci giorni di sintomi); il problema è che non abbiamo farmaci utilizzabili a domicilio che possano in qualche modo prevenire un peggioramento in quei pazienti che sono a rischio di riduzione dell'ossigenazione, in modo da evitare il ricorso all'ospedale - e che anche identificare questi pazienti a rischio non è sempre semplice. Mi baso sulla prima visita che gli faccio e su quella semmai delle USCA dopo, sulla loro storia clinica, sul colloquio anche a telefono, sul 1' sit/stand test. Ma quando vedrò un paziente che comincerà ad andare peggio non avrò molte alternative al ricovero se non provare con cortisonico e vedere se magari si rimedia una bombola di ossigeno in farmacia.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da dsdifr »

If someone is promising you the release of anti COVID therapies I remind everyone that specific therapies are not there yet. Research has helped us a lot to understand what works and what doesn't.
We will soon know the result of new therapies, but for the moment there are no specific therapies.
For now, for those who can be treated at home, there are symptomatic therapies such as aspirin and paracetamol.
It is also very important, and it is there that a strong community medicine also makes the difference, to provide support therapy such as hydration, nutrition, mobilization and rest. Early recognition of those who need to go to the hospital for further support is also key.
In the hospital, for those who need oxygen (many hospitalizations) we can give steroids such as dexamethasone (cheap and effective), in addition to all other supportive therapies (including intensive care if needed) and thromboprophylaxis.
These therapies, if done well and promptly, make a difference.
To do everything well we need competent health personnel both in the community and in the hospital.
As doctors and scientists we have a duty to speak clearly without creating false expectations.
I challenge anyone to say we have specific therapies, but please bring scientific evidence from clinical trials, and not facebook posts.
sì, appunto.
Se senti colleghi su facebook provano di tutto (azitromicina, idrossiclorochina, clorochina, colchicina, vitamine d, c, lattoferrina, quercetina... :D ) ma ovviamente non c'è la minima evidenza scientifica. Come categoria non ci stiamo facendo una grande figura.
Purtroppo gli studi clinici sul territorio non vengono fatti mai, o vengono fatti troppo tardi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Mi han segnalato racconti agghiaccianti in merito all'assenza di lavoro da casa in Banca Popolare di Sondrio durante lo scorso lockdown mentre invece Credito Valtellinese tutto ok.

È mai possibile che un'azienda come BPSO con 2740 dipendenti (stando a Wikipedia dato del 2018) e rotti nel 2020 durante una pandemia non abbia modo di far lavorare da casa i dipendenti, per cui non sussiste un fottuto valido motivo siano in ufficio durante un'emergenza globale, in pieno lockdown?

Tra l'altro l'aspetto grottescamente esilarante, per non dire kafkianamente raggelante, è che alcuni colleghi di Sondrio (sede della banca in cui lavora il marrano delatore di cui sopra) invece lavoravano da casa a differenza del medesimo che si doveva sobbarcare 50km ogni giorno tra andata e ritorno.

Ha pure avuto un esaurimento nervoso. Poraccio.

Pare che la differenza di modus operandi tra BPSO e Creval sia da imputare al parrucconismo dei gestori della prima.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Renudo ha scritto:
Renudo ha scritto:Ricevuta mail interna alquanto criptica che mi informa di essere stato selezionato per un progetto-pilota di smart working.

Nessun altra informazione, nessun altro destinatario, nessun altro in copia.

Non ho potuto trattenere un brivido (di paura). #110#

To be continued...
Boh,
Alla fine si risolverà in tre mesi di prova facendo smart working due giorni alla settimana per valutare se introdurlo in forma permanente.
Più o meno un terzo degli impiegati coinvolti.
Oggi è stata richiesta una breve relazione alle persone coinvolte che evidenziasse pro e contro della propria esperienza e ho espresso la mia più sincera opinione.

Mi ricordate cortesemente quando finisce il blocco dei licenziamenti che devo organizzarmi?
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
Renudo ha scritto:
Renudo ha scritto:Ricevuta mail interna alquanto criptica che mi informa di essere stato selezionato per un progetto-pilota di smart working.

Nessun altra informazione, nessun altro destinatario, nessun altro in copia.

Non ho potuto trattenere un brivido (di paura). #110#

To be continued...
Boh,
Alla fine si risolverà in tre mesi di prova facendo smart working due giorni alla settimana per valutare se introdurlo in forma permanente.
Più o meno un terzo degli impiegati coinvolti.
Oggi è stata richiesta una breve relazione alle persone coinvolte che evidenziasse pro e contro della propria esperienza e ho espresso la mia più sincera opinione.

Mi ricordate cortesemente quando finisce il blocco dei licenziamenti che devo organizzarmi?
E cosa hai scritto di bello?


Nel frattempo io arriverò agilmente a un anno di felicissimo lavoro da casa a inizio marzo.

Finché dura fa verdura...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
Renudo ha scritto:
Boh,
Alla fine si risolverà in tre mesi di prova facendo smart working due giorni alla settimana per valutare se introdurlo in forma permanente.
Più o meno un terzo degli impiegati coinvolti.
Oggi è stata richiesta una breve relazione alle persone coinvolte che evidenziasse pro e contro della propria esperienza e ho espresso la mia più sincera opinione.

Mi ricordate cortesemente quando finisce il blocco dei licenziamenti che devo organizzarmi?
E cosa hai scritto di bello?...
Più o meno letteralmente (più meno che più in realtà, per ovvie ragioni) che per posizioni come la mia l'ufficio è solo tempo perso.

Praticamente mi sono costruito la croce in sala mensa... :)

PS Poi, vabbé, se hai bisogno di sentire il feeling dell'azienda per vivere è un altro discorso.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
Oggi è stata richiesta una breve relazione alle persone coinvolte che evidenziasse pro e contro della propria esperienza e ho espresso la mia più sincera opinione.

Mi ricordate cortesemente quando finisce il blocco dei licenziamenti che devo organizzarmi?
E cosa hai scritto di bello?...
Più o meno letteralmente (più meno che più in realtà, per ovvie ragioni) che per posizioni come la mia l'ufficio è solo tempo perso.

Praticamente mi sono costruito la croce in sala mensa... :)
E il tuo stipendio andrà in parte nell'aumento di quello del feeling dell'azienda...


Visto dopo il post scriptum. :D

In queste relazioni non si può mai essere schietti e non solo lì.

Vabbuò, s'ha da tira' a campa', signora mia...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

I sondaggi devono essere anonimi su
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Nickognito ha scritto:I sondaggi devono essere anonimi su
In Brianza? :D
Vivi da troppo tempo all'estero...
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
Nickognito ha scritto:I sondaggi devono essere anonimi su
In Brianza? :D
Vivi da troppo tempo all'estero...
In teoria sì, in pratica ni o comunque dipende.

Ci vorrebbe un bel form anonimo SurveyMonkey e amen.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Solo EU Survey
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
Nickognito ha scritto:I sondaggi devono essere anonimi su
In Brianza? :D
Vivi da troppo tempo all'estero...
...In teoria sì, in pratica ni o comunque dipende...
Non un grande presa di posizione, se posso permettermi... :D
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
In Brianza? :D
Vivi da troppo tempo all'estero...
...In teoria sì, in pratica ni o comunque dipende...
Non un grande presa di posizione, se posso permettermi... :D
Ovviamente dovrebbero essere sempre assolutamente anonimi.

Con ni mi riferivo a quel che avviene nella pratica in cui sembra non sia ancora così diffuso come dovrebbe.

Tutto lì.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
Monheim ha scritto:
...In teoria sì, in pratica ni o comunque dipende...
Non un grande presa di posizione, se posso permettermi... :D
Ovviamente dovrebbero essere sempre assolutamente anonimi.

Con ni mi riferivo a quel che avviene nella pratica in cui sembra non sia ancora così diffuso come dovrebbe.

Tutto lì.
B-R-I-A-N-Z-A.
Capisco che per chi vive e lavora all'estero sia difficile da capire ma questa è la realtà di uno dei distretti più industrializzati d'Italia. #103#
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:B-R-I-A-N-Z-A.
Capisco che per chi vive e lavora all'estero sia difficile da capire ma questa è la realtà di uno dei distretti più industrializzati d'Italia. #103#
Preferisco il brie alla Brianza.

Cagate a parte, uno zio ci lavorava ai tempi (pavimentazioni esterne) e feci un'estate pure io in prima superiore.

Cermenate, Cadorago, Bregnano, La Valletta Brianza, Lomazzo, Figino Serenza, Guanzate, Lipomo, Rovellasca, Olgiate Molgora, Cantù (conosci il Marco Ranzani?), Arosio (un tempo era noto per le donnine) eccetera eccetera. Qualche posto lo conosco di fama e di fame.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:B-R-I-A-N-Z-A.
Capisco che per chi vive e lavora all'estero sia difficile da capire ma questa è la realtà di uno dei distretti più industrializzati d'Italia. #103#
Preferisco il brie alla Brianza.

Cagate a parte, uno zio ci lavorava ai tempi (pavimentazioni esterne) e feci un'estate pure io in prima superiore.

Cermenate, Cadorago, Bregnano, La Valletta Brianza, Lomazzo, Figino Serenza, Guanzate, Lipomo, Rovellasca, Olgiate Molgora, Cantù (conosci il Marco Ranzani?), Arosio (un tempo era noto per le donnine) eccetera eccetera. Qualche posto lo conosco di fama e di fame.
Il Marco Ranzani lo conosco personalmente (puro stile brianzolo).
Per un serie di circostanze, legate perlopiù alla prossimità territoriale ed anagrafica, è un'amicizia risalente al periodo delle "compa" dell'adolescenza ed è una persona che, dopo aver ereditato l'azienda dal padre, ha pensato bene di mandarla in malora avventurandosi in sponsorizzazioni di programmi radiofonici ispirati allo stesso che, da un lato, gli hanno procurato un'imperitura fama legata al personaggio a lui ispirato, dall'altro gli hanno procurato una serie di debiti che sta ancora cercando, dignitosamente, di onorare.
Devo ancora capire se è il caso di vantarmene o meno...
MM
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da balbysauro »

Ah quindi il personaggio è ispirato a una persona vera? Non è solo modellato sul tipico industrialotto di terza o quarta generazione?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Ah quindi il personaggio è ispirato a una persona vera? Non è solo modellato sul tipico industrialotto di terza o quarta generazione?
Non sapevo neanch'io che dietro ci fosse un'ispirazione precisa nella vita reale ed è una coincidenza spassosa che Renudo lo conosca.

Cantù, Consonni assolto in appello
«Nessun reato di usura né di falso»

https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 376842_11/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:Ah quindi il personaggio è ispirato a una persona vera? Non è solo modellato sul tipico industrialotto di terza o quarta generazione?
Non sapevo neanch'io che dietro ci fosse un'ispirazione precisa nella vita reale ed è una coincidenza spassosa che Renudo lo conosca.

Cantù, Consonni assolto in appello
«Nessun reato di usura né di falso»

https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 376842_11/
Il buon Consonni rientra abbastanza nel personaggio ma in Brianza non è cosa rara e non è lui.
The real Ranzani comunque è un altro, frequentatore della discoteca dove DJ Angelo ha iniziato, poi vicino di casa di Albertino, poi sponsor dei programmi di Radio DJ, più volte citato con il "vero" sopranome eccetera.
Visto l'interesse quasi quasi comincio a vantarmi della frequentazione adolescenziale... 8)
MM
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

balbysauro ha scritto:Ah quindi il personaggio è ispirato a una persona vera? Non è solo modellato sul tipico industrialotto di terza o quarta generazione?
In realtà sono vere tutte e due le cose.
Personaggio ispirato a persona vera che è un tipico industrialotto di terza o quarta generazione.
MM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Renudo ha scritto:
Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
Oggi è stata richiesta una breve relazione alle persone coinvolte che evidenziasse pro e contro della propria esperienza e ho espresso la mia più sincera opinione.

Mi ricordate cortesemente quando finisce il blocco dei licenziamenti che devo organizzarmi?
E cosa hai scritto di bello?...
Più o meno letteralmente (più meno che più in realtà, per ovvie ragioni) che per posizioni come la mia l'ufficio è solo tempo perso.

Praticamente mi sono costruito la croce in sala mensa... :)

PS Poi, vabbé, se hai bisogno di sentire il feeling dell'azienda per vivere è un altro discorso.
Perche' dovrebbero mandarti via? Per loro e' solo un'informazione in piu' che sono liberi di ignorare. Poi comunque decidono loro dove farti lavorare.

Comunque al di la' del vantaggio per il lavoratore dal punto di vista puramente aziendale ci sono anche svantaggi. Uno dei piu' grossi che sto notando e' che per chi ha tanti anni di esperienza lavorare in ufficio o a casa cambia pochissimo, ma per i neoassunti e' molto piu' difficile imparare. Da me tutti quelli che erano stati assunti poco prima del virus ora sono in seria difficolta'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

uglygeek ha scritto:
Renudo ha scritto:
Monheim ha scritto: E cosa hai scritto di bello?...
Più o meno letteralmente (più meno che più in realtà, per ovvie ragioni) che per posizioni come la mia l'ufficio è solo tempo perso.

Praticamente mi sono costruito la croce in sala mensa... :)

PS Poi, vabbé, se hai bisogno di sentire il feeling dell'azienda per vivere è un altro discorso.
Perche' dovrebbero mandarti via? Per loro e' solo un'informazione in piu' che sono liberi di ignorare. Poi comunque decidono loro dove farti lavorare.

Comunque al di la' del vantaggio per il lavoratore dal punto di vista puramente aziendale ci sono anche svantaggi. Uno dei piu' grossi che sto notando e' che per chi ha tanti anni di esperienza lavorare in ufficio o a casa cambia pochissimo, ma per i neoassunti e' molto piu' difficile imparare. Da me tutti quelli che erano stati assunti poco prima del virus ora sono in seria difficolta'.
Scherzando ma non più di tanto ripeto che chi vive e lavora da anni all'estero non dovrebbe aver diritto di intervenire su questo argomento. :)
Aziende anche di medio-grandi dimensioni, in rapporto alla realtà italiana, vengono ancora gestite con una mentalità padronale che prevede che il dipendente possa passare otto ore in ufficio senza fare un caxxo, l'importante è che stia sotto l'occhio del padrone.
Il fatto che possa lavorare da casa non bene, meglio, è assolutamente inconcepibile.
Non ricordo se l'ho già detto ma, nel caso: non impareremo mai!
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Renudo ha scritto:
Più o meno letteralmente (più meno che più in realtà, per ovvie ragioni) che per posizioni come la mia l'ufficio è solo tempo perso.

Praticamente mi sono costruito la croce in sala mensa... :)

PS Poi, vabbé, se hai bisogno di sentire il feeling dell'azienda per vivere è un altro discorso.
Perche' dovrebbero mandarti via? Per loro e' solo un'informazione in piu' che sono liberi di ignorare. Poi comunque decidono loro dove farti lavorare.

Comunque al di la' del vantaggio per il lavoratore dal punto di vista puramente aziendale ci sono anche svantaggi. Uno dei piu' grossi che sto notando e' che per chi ha tanti anni di esperienza lavorare in ufficio o a casa cambia pochissimo, ma per i neoassunti e' molto piu' difficile imparare. Da me tutti quelli che erano stati assunti poco prima del virus ora sono in seria difficolta'.
Scherzando ma non più di tanto ripeto che chi vive e lavora da anni all'estero non dovrebbe aver diritto di intervenire su questo argomento. :)
Aziende anche di medio-grandi dimensioni, in rapporto alla realtà italiana, vengono ancora gestite con una mentalità padronale che prevede che il dipendente possa passare otto ore in ufficio senza fare un caxxo, l'importante è che stia sotto l'occhio del padrone.
Il fatto che possa lavorare da casa non bene, meglio, è assolutamente inconcepibile.
Non ricordo se l'ho già detto ma, nel caso: non impareremo mai!
Concordo con l'appunto sui neoassunti i quali volere o volare son più facilitati dall'essere in ufficio specie per posizioni un po' più impegnative, anche se si potrebbe ovviare pure a tale inconveniente istituendo/incrementando/rafforzando (nuovi) ruoli ad hoc di colleghi a cui rivolgersi per assistenza e dirimere legittimi dubbi da novizio.

A fronte di nuove esigenze si creano nuove figure lavorative/si modificano quelle vecchie, come è sempre stato da che mondo è mondo.

Riguardo alla tua prima frase, ci sta malgrado non sia tutto oro quel che riluce: ugly scriveva, se non ricordo male e dico una bischerata, che in generale in USA han pochi giorni di ferie all'anno (di solito non oltre due settimane).

Sperando per lui che ne abbia di più, già è un bel gatto attaccato ai coglioni aver pochi giorni di ferie all'anno. Preferisco lavorare non da casa e avere quattro settimane all'anno di ferie che farlo e averne due.

Inoltre la mentalità di essere comunque in ufficio stipati come polli in batteria senza alcun ragionevole fottutissimo motivo (che vada al di là del controllo, come dici giustamente) non credere che sia radicata solo nel Belpaese, sebbene rimanga fiducioso circa un cambiamento più o meno graduale non rivolto tanto al poter lavorare sempre da casa (poiché non necessariamente è sempre cosa buona e giusta e ci sono i contro anche lì come in tutto) bensì a una certa flessibilità ossia che sia quantomeno contemplata la possibilità.

L'hai già detto più volte, ma è sempre "divertente" (ri)leggerlo. Repetita juventus. #finoallafine


Sul Ranzani, allora ci mentono1!1?!?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Renudo »

Chiarisco che la battuta sul vivere e lavorare all'estero non era in riferimento ad un presunto meglio o peggio quanto all'aver perso un po' il polso della situazione sulla realtà italiana che a volte mi sembra di leggere in alcuni commenti.

Consonni è un millantatore, l'originale è stato più volte ospite in trasmissione e, come dicevo, citato con sopranome e cognome.

C'è anche da dire che personaggi di quel tipo in Brianza ne trovi a dozzine ed è probabile che per la caratterizzazione abbiano attinto qua e là.
Ultima modifica di Renudo il ven gen 22, 2021 8:38 am, modificato 1 volta in totale.
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Comunque al di la' del vantaggio per il lavoratore dal punto di vista puramente aziendale ci sono anche svantaggi. Uno dei piu' grossi che sto notando e' che per chi ha tanti anni di esperienza lavorare in ufficio o a casa cambia pochissimo, ma per i neoassunti e' molto piu' difficile imparare. Da me tutti quelli che erano stati assunti poco prima del virus ora sono in seria difficolta'.
Ovvio, la pandemia come scritto tante volte altro non fa che aumentare le differenze fra chi le cose le ha, inclusa esperienza lavorativa, e chi no.
Portando, tanto per cambiare, a prediligere chi ha già le posizioni consolidate a chi non lo ha. Dopo che per anni ci si è riempiti la bocca ai meeting aziendali con la Società liquida. :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:Chiarisco che la battuta sul vivere e lavorare all'estero non era in riferimento ad un presunto meglio o peggio quanto all'aver perso un po' il polso della situazione sulla realtà italiana che a volte mi sembra di leggere in alcuni commenti.

Consonni è un millantatore, l'originale è stato più volte ospite in trasmissione e, come dicevo, citato con sopranome e cognome.

C'è anche da dire che personaggi di quel tipo in Brianza ne trovi a dozzine ed è probabile che per la caratterizzazione abbiano attinto qua e là.
Ok, ok.

Ah, boh, io lo ricordo dai tempi che furono di Zelig visto che non ho mai ascoltato la radio in generale e quindi nemmeno Radio Deejay.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da Nickognito »

Non vorrei passare per razzista, ma per me spesso non e' un discorso di estero o Italia (che poi io appena possibile per legge torno fisso in ufficio senza altre possibilita', eh), spesso e' un discorso di Lombardia.
Almeno nella mia esperienza, per dire, la gente in ufficio era rilassata altrettanto a Roma come a Praga (con modalita' diverse) e piu' stressata a Milano. Forse potrei aggiungere il Veneto, gia' Piemonte direi di no.

Insomma, uno che lavora all'estero non deve parlare troppo di Italia, ma per me anche uno che lavora in Lombardia non deve parlare troppo di Italia :) .

Ma anche nel bene, eh, ci sono difetti lavorativi in Italia che in Lombardia sono probabilmente molto piu' sfumati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus: chi di voi sta lavorando?

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: Riguardo alla tua prima frase, ci sta malgrado non sia tutto oro quel che riluce: ugly scriveva, se non ricordo male e dico una bischerata, che in generale in USA han pochi giorni di ferie all'anno (di solito non oltre due settimane).

Sperando per lui che ne abbia di più, già è un bel gatto attaccato ai coglioni aver pochi giorni di ferie all'anno. Preferisco lavorare non da casa e avere quattro settimane all'anno di ferie che farlo e averne due.
Ci sono anche molti lavori senza ferie pagate negli USA, ma per gli impiegati di solito ci sono 10 giorni di ferie l'anno, cioe' due settimane. Questo anche in posti di lavoro molto qualificati dove la ricerca di personale e' difficile.
Poi in genere le ferie crescono con l'anzianita' di servizio. Io sono a 22 (di cui 2 sono un benefit), dall'anno prossimo saliranno a 27, che e' il massimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi