Criptovalute

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Volevo aprire questo topic, perchè mi pare che su questo forum se ne sia parlato pochissimo. Dopo l'esplosione del 2017 il valore era calato in maniera drastica (pur rimanendo a livelli piuttosto alti, circa $3000 e rotti per bitcoin). Ora dopo 3 anni si è tornati a quei valori in maniera apparentemente più stabile, rispetto a quel picco di qualche anno fa, e il loro valore "minaccia" di salire ulteriormente.

Cosa ne pensate? Qualcuno ci ha investito e magari è diventato ricco?
Che ne so, magari qualche smanettone alla ugly ne ha minato qualcuno dieci anni fa, e ora ha qualche hard-disk nascosto con qualche centinaio di bitcoin e finge di stare chiuso in qualche lugubre posto mentre in realtà ci scrive dalla sua villa hawaiana :P .
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Criptovalute

Messaggio da Monheim »

Debbo dire che il famigerato vecchio invasato di Scientology mi aveva iniziato a parlare di Bitcoin a inizio 2014.

Son stato imbecille a non dargli retta al riguardo? In effetti ho avuto subito il sospetto che a sto giro fosse una cosa seria e che io sia stato scioccamente pigro.

Purtroppo non ho mai approfondito quanto basta e quindi so poco o niente.

Però l'immagine di ugly rinchiuso a Seattle e Chiavari con montagne di Bitcoin in un hard disk sepolto in un vecchio cimitero sconsacrato alle Isole Cayman mi gasa assai.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Criptovalute

Messaggio da uglygeek »

Sempre stato lontanissimo dai bitcoin, non ne voglio sapere niente.

Un mio ex collega dieci anni fa si è dimesso da una grande azienda per fare soldi con i bitcoin, e li ha anche fatti credo, ma da alcuni anni si dedica a tutt'altro, forse l'epoca d'oro è passata, ma non saprei perché è proprio una cosa che non mi interessa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:Un mio ex collega dieci anni fa si è dimesso da una grande azienda per fare soldi con i bitcoin, e li ha anche fatti credo, ma da alcuni anni si dedica a tutt'altro, forse l'epoca d'oro è passata, ma non saprei perché è proprio una cosa che non mi interessa.
Possibile, se aveva, boh, 5000$ da buttare 10 anni fa, due-tre anni fa a quella cifra in linea teorica può averci aggiunto 4 zeri :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Criptovalute

Messaggio da Nickognito »

Io ho provato un po' con gli 'insert coin' qualche decennio fa, ma poi ho finito le monetine.

Ci ho visto un lungo documentario sulle prospettive future e

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Criptovalute

Messaggio da alessandro »

È una scommessa, dietro non c’è nulla.
Di sicuramente buono c’è la tecnologia a catena.
Poi in questi giorni sta facendo i record ma c’è il pericolo che gli stati li mettano fuori legge arrivando ad azzerarne il valore.

Chi ha comprato anche un anno fave venduto oggi, buon per lui.
Un po’ come le azioni tesla, che qualcosa di concreto c’è ma valgono più della Toyota che ha una produzione 1000 volte più grande. È una scommessa sul futuro slegata dai reali valori.

Può andare bene come Google o Facebook o andare male come la bolla dei titoli tecnologici di una ventina d’anni fa.
Io metterei i soldi su azioni di catene di hotel, secondo me in 2 anni fanno +30% e con un po’ di coraggio su compagnie di navi da crociera, che se non falliscono e il vaccino funziona fanno un +60 in uno o due anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Criptovalute

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: Io metterei i soldi su azioni di catene di hotel, secondo me in 2 anni fanno +30% e con un po’ di coraggio su compagnie di navi da crociera, che se non falliscono e il vaccino funziona fanno un +60 in uno o due anni.
Io sono un po' stronzo, perché nei giorni di marzo in cui le borse hanno avuto il calo post lock-down mondiale, avevo pensato che bisognava comprare titoli di aziende farmaceutiche e non l'ho fatto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

io ci sono entrato 3 anni fa proprio nel periodo di massimo splendore , sono praticamente riuscito ad azzeccare il periodo peggiore per entrare.
motivo? uno stagista che lavorava con me, autentico nerd di queste cose, mi ha fatto un pippone tale che alla fine mi ha convinto (o forse gli ho dato retta per farlo star zitto, non ricordo). ho pensato di metterne una quota, con orizzonte temporale 20 anni , lasciarla li e vedere che succede. c''ho messo circa un terzo di stipendio mensile, quindi una cifra abbordabile, utilizzo COINBASE. mi ha fatto prendere bitcoin, ethereum, litecoin e bitcoin cash (perchè lui è furrrrrbo e si sa, i furbi diversificano).
morale (vado un pò a memoria): dopo pochi mesi avevo perso il 50% , volevo farlo fuori . a fine anno o l'anno successivo ero sceso al -80%. avevo già messo l'esperienza nella scatola "puttanate della mia vita". nell'utlimo anno però è risalito tanto e ora ho recuperato quasi tutto
Ultima modifica di Paolo79 il mer dic 16, 2020 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: Io metterei i soldi su azioni di catene di hotel, secondo me in 2 anni fanno +30% e con un po’ di coraggio su compagnie di navi da crociera, che se non falliscono e il vaccino funziona fanno un +60 in uno o due anni.
Io sono un po' stronzo, perché nei giorni di marzo in cui le borse hanno avuto il calo post lock-down mondiale, avevo pensato che bisognava comprare titoli di aziende farmaceutiche e non l'ho fatto.
il mio capo a marzo mi ha detto che avrebbe voluto comprare un pò di azioni di zoom...spero per lui che lo abbia fatto
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Paolo79 ha scritto:io ci sono entrato 3 anni fa proprio nel periodo di massimo splendore , sono praticamente riuscito ad azzeccare il periodo peggiore per entrare.
motivo? uno stagista che lavorava con me, autentico nerd di queste cose, mi ha fatto un pippone tale che alla fine mi ha convinto (o forse gli ho dato retta per farlo star zitto, non ricordo). ho pensato di metterne una quota, con orizzonte temporale 20 anni , lasciarla li e vedere che succede. c''ho messo circa un terzo di stipendio mensile, quindi una cifra abbordabile, utilizzo COINBASE. mi ha fatto prendere bitcoin, ethereum, litecoin e bitcoin cash (perchè lui è furrrrrbo e si sa, i furbi diversificano).
morale (vado un pò a memoria): dopo pochi mesi avevo perso il 50% , volevo farlo fuori . a fine anno o l'anno successivo ero sceso al -80%. avevo già messo l'esperienza nella scatola "puttanate della mia vita". nell'utlimo anno però è risalito tanto e ora ho recuperato quasi tutto
Vedo che ha sfondato proprio oggi i 20000$, soglia dove aveva trovato spesso resistenza.

Nuovi massimi insomma, da oggi sei tornato sopra :D
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Criptovalute

Messaggio da nico 1986 »

ThePiper ha scritto:Volevo aprire questo topic, perchè mi pare che su questo forum se ne sia parlato pochissimo. Dopo l'esplosione del 2017 il valore era calato in maniera drastica (pur rimanendo a livelli piuttosto alti, circa $3000 e rotti per bitcoin). Ora dopo 3 anni si è tornati a quei valori in maniera apparentemente più stabile, rispetto a quel picco di qualche anno fa, e il loro valore "minaccia" di salire ulteriormente.

Cosa ne pensate? Qualcuno ci ha investito e magari è diventato ricco?
Che ne so, magari qualche smanettone alla ugly ne ha minato qualcuno dieci anni fa, e ora ha qualche hard-disk nascosto con qualche centinaio di bitcoin e finge di stare chiuso in qualche lugubre posto mentre in realtà ci scrive dalla sua villa hawaiana Immagine .
Il mondo della borsa mi ha sempre incuriosito e ho letto molti siti web sarebbe come fare un secondo lavoro e si rischia parechio quindi ho solo letto e mai fatto nulla si le criptovalute perse una decina di anni fa sarebbe satto un buon affare adesso più cose tecnologiche
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

ThePiper ha scritto:
Paolo79 ha scritto:io ci sono entrato 3 anni fa proprio nel periodo di massimo splendore , sono praticamente riuscito ad azzeccare il periodo peggiore per entrare.
motivo? uno stagista che lavorava con me, autentico nerd di queste cose, mi ha fatto un pippone tale che alla fine mi ha convinto (o forse gli ho dato retta per farlo star zitto, non ricordo). ho pensato di metterne una quota, con orizzonte temporale 20 anni , lasciarla li e vedere che succede. c''ho messo circa un terzo di stipendio mensile, quindi una cifra abbordabile, utilizzo COINBASE. mi ha fatto prendere bitcoin, ethereum, litecoin e bitcoin cash (perchè lui è furrrrrbo e si sa, i furbi diversificano).
morale (vado un pò a memoria): dopo pochi mesi avevo perso il 50% , volevo farlo fuori . a fine anno o l'anno successivo ero sceso al -80%. avevo già messo l'esperienza nella scatola "puttanate della mia vita". nell'utlimo anno però è risalito tanto e ora ho recuperato quasi tutto
Vedo che ha sfondato proprio oggi i 20000$, soglia dove aveva trovato spesso resistenza.

Nuovi massimi insomma, da oggi sei tornato sopra :D
no perchè come dicevo, lo stagista è furbo e quindi mi ha fatto diversificare, non go solo bitcoin....comunque sono a -3% , praticamente sono ai massimi storici dal giorno successivo in cui ho versato :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

Paolo79 ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Paolo79 ha scritto:io ci sono entrato 3 anni fa proprio nel periodo di massimo splendore , sono praticamente riuscito ad azzeccare il periodo peggiore per entrare.
motivo? uno stagista che lavorava con me, autentico nerd di queste cose, mi ha fatto un pippone tale che alla fine mi ha convinto (o forse gli ho dato retta per farlo star zitto, non ricordo). ho pensato di metterne una quota, con orizzonte temporale 20 anni , lasciarla li e vedere che succede. c''ho messo circa un terzo di stipendio mensile, quindi una cifra abbordabile, utilizzo COINBASE. mi ha fatto prendere bitcoin, ethereum, litecoin e bitcoin cash (perchè lui è furrrrrbo e si sa, i furbi diversificano).
morale (vado un pò a memoria): dopo pochi mesi avevo perso il 50% , volevo farlo fuori . a fine anno o l'anno successivo ero sceso al -80%. avevo già messo l'esperienza nella scatola "puttanate della mia vita". nell'utlimo anno però è risalito tanto e ora ho recuperato quasi tutto
Vedo che ha sfondato proprio oggi i 20000$, soglia dove aveva trovato spesso resistenza.

Nuovi massimi insomma, da oggi sei tornato sopra :D
no perchè come dicevo, lo stagista è furbo e quindi mi ha fatto diversificare, non go solo bitcoin....comunque sono a -3% , praticamente sono ai massimi storici dal giorno successivo in cui ho versato :D
sono sopra di ben 54 centesimi 8)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Vabbè ma adesso esplodono in alto mi sa. Poi magari ricaleranno ma sotto i 20000 non credo che ci andranno facilmente.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

ThePiper ha scritto:Vabbè ma adesso esplodono in alto mi sa. Poi magari ricaleranno ma sotto i 20000 non credo che ci andranno facilmente.
cosa te lo fa pensare? nuovo bene di rifugio dopo che stanno inondando il mercato di dollari?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Si a parte questa situazione molto particolare, c'è pure il ciclo che stanno avendo in questi anni. Quando è avvenuto l'halving, che sarebbe il dimezzamento della quantità di BC creati che c'è all'incirca ogni 4 anni (è avvenuto quest'anno a maggio), diciamo nel suo anno e in quello successivo, i BC hanno avuto sempre un grande aumento di valore e in seguito un nuovo calo dei prezzi ma fermandosi a un livello ben superiore a quello precedente.

Diciamo che nel 2017 i 19000$ come si vedeva dai grafici era proprio un picco, mentre quest'anno il prezzo dopo era piuttosto stabilizzato a questo livello facendo un po' l'elastico. Ora che è esploso superando questa soglia, anche psicologica, mi viene da pensare che il prezzo andrà molto più in alto.

Poi prendi con le molle quello che dico, non sono un esperto e non ho nemmeno criptomonete. Sto solo cercando di informarmi un po'.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Criptovalute

Messaggio da Nasty »

C'è uno su twitter che compra 10 euro di bitcoin in vari periodi dell'anno e aggiorna la situazione ogni due mesi. :D

Ho letto ieri che ha comprato 10 euro circa tre fa, sceso a 4 euro di valore mi pare, poi pian piano risalito, ora valgono 11.52. Ha messo immagini di festoni :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Criptovalute

Messaggio da klaus »

ANSA -
Scoperto l'hacker delle cryptovalute
Cronaca.

Un buco da 120 milioni di euro, oltre 230mila i risparmiatori truffati.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

klaus ha scritto:ANSA -
Scoperto l'hacker delle cryptovalute
Cronaca.

Un buco da 120 milioni di euro, oltre 230mila i risparmiatori truffati.
è un 34enne di firenze.
klaus, tu quanti anni hai?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Criptovalute

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:
klaus ha scritto:ANSA -
Scoperto l'hacker delle cryptovalute
Cronaca.

Un buco da 120 milioni di euro, oltre 230mila i risparmiatori truffati.
è un 34enne di firenze.
klaus, tu quanti anni hai?
Dalla foto mi somiglia parecchio (quando ero più giovane)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Criptovalute

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:C'è uno su twitter che compra 10 euro di bitcoin in vari periodi dell'anno e aggiorna la situazione ogni due mesi. :D

Ho letto ieri che ha comprato 10 euro circa tre fa, sceso a 4 euro di valore mi pare, poi pian piano risalito, ora valgono 11.52. Ha messo immagini di festoni :D
ma perchè non mi iscrivo a twitter :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Criptovalute

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
klaus ha scritto:ANSA -
Scoperto l'hacker delle cryptovalute
Cronaca.

Un buco da 120 milioni di euro, oltre 230mila i risparmiatori truffati.
è un 34enne di firenze.
klaus, tu quanti anni hai?
...parecchi di più :cry:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Sei felice Paolino?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

ThePiper ha scritto:Sei felice Paolino?
+37 % :o
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Criptovalute

Messaggio da Monheim »

Qualcuno ha mai sentito parlare di Banners Broker?

Grazie al vecchio invasato di Scientology (forse dovrei iniziare a dargli un appellativo più rapido) son entrato nel fantastico mondo di BB nel luglio 2012 mettendo/investendo (?) prudentemente una cifra per cui non mi sarei affatto strappato i capelli qualora fosse stata perduta (lo mettevo in conto alla grande siccome avevo fiutato che prima o dopo i rubinetti si sarebbero chiusi come il più classico degli schemi Ponzi, seppur ben confezionato, va riconosciuto) ossia circa 300 euro.

Ebbene, alla fine della fiera, coi rubinetti chiusi nel marzo 2013, il mio bilancio è stato in attivo di 50 euro mentre un amico, iscrittosi a maggio, ha raddoppiato e poco più sempre da più o meno 300 di partenza.

Peccato non aver aderito prima, ma devo dire che è stato divertente giocare coi pannelli colorati per un po' di mesi. Mi pareva di essere tornato bambino. :oops:

Avevo anche ricevuto la BB Card Mastercard: infatti il fatto che un'organizzazione famosa e seria come Mastercard avesse rilasciato una carta ad hoc, con cui avevo tranquillamente prelevato presso uno sportello automatico bancomat, giocava non poco a favore della credibilità della nostra azienda truffaldina (dovrei ancora avere quel magico cimelio da qualche parte).


Possibile obiezione: ma non ti sentivi sporco nel guadagnare soldi privandone ad/prendendo quelli di altri com'è insito negli schemi Ponzi?
No, perché eravamo tutti sulla stessa barca/l'asimmetria informativa era uguale per tutti e io non ho costretto, ingannato né minacciato nessuno a iscriversi. Delle menti un minimo accorte sapevano/potevano presumere che con buone probabilità il giochino sarebbe durato fino a un certo punto e pertanto avrebbero messo "in pericolo" una cifra tale da non doversi ritrovare sotto un ponte né tanto meno alla Caritas.



Banners Broker? Una delle più grandi truffe del secolo! (con video)
https://www.riccardodigasparro.com/banners-broker/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto:È una scommessa, dietro non c’è nulla.
Di sicuramente buono c’è la tecnologia a catena.
Poi in questi giorni sta facendo i record ma c’è il pericolo che gli stati li mettano fuori legge arrivando ad azzerarne il valore.

Chi ha comprato anche un anno fave venduto oggi, buon per lui.
Un po’ come le azioni tesla, che qualcosa di concreto c’è ma valgono più della Toyota che ha una produzione 1000 volte più grande. È una scommessa sul futuro slegata dai reali valori.

Può andare bene come Google o Facebook o andare male come la bolla dei titoli tecnologici di una ventina d’anni fa.
Io metterei i soldi su azioni di catene di hotel, secondo me in 2 anni fanno +30% e con un po’ di coraggio su compagnie di navi da crociera, che se non falliscono e il vaccino funziona fanno un +60 in uno o due anni.
Da imprenditore che tesla valga più di 1000 volte di Toyota mi fa schifo....

Avendo un gruzzolo sacrificabile non è stupida l'idea di scommettere lungo termine su catene alberghiere o strutture turistiche in genere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Paolino come va?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Criptovalute

Messaggio da Paolo79 »

ho venduto un pò. martedì sono arrivato a +68% e ho venduto metà del capitale iniziale...fatto male perchè continua a salire, ora complessivamente +80% ...se arrivo al raddoppio vendo anche l'altra metà
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Ma che vendi, per il 2021 tieni :o .
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da Super-Fabio »

Talk about lost password anxiety: "Stefan Thomas, a German-born programmer living in San Francisco, has two guesses left to figure out a password that is worth, as of this week, about $220 million.”

https://www.nytimes.com/2021/01/12/tech ... tunes.html
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Criptovalute

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Visto video di Boldrin su Bitcoin.
La sua opinione è che non sia una moneta, perché mancano sue caratteristiche fondamentali:

1. Non ha dietro alcuna istituzione riconosciuta universalmente, per cui il fatto che venga accettata o meno come strumento di scambio di beni e servizi dipende troppo dalla fiducia che hanno nello strumento i singoli che decideranno di effettuare transazioni con esso.

2. Ha un valore troppo volatile mentre una caratteristica delle monete è cercare di mantenere un valore stabile.

Resta uno strumento di speculazione finanziaria, ma non troppo diverso da “oro” o francobolli rari.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Criptovalute

Messaggio da paoolino »



Bello come dibatte al 1:40.00 con tale Giulio.

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Criptovalute

Messaggio da paoolino »

Negli ultimi 40 minuti fa impressione come dei soggetti che si capisce lontano un miglio che non hanno idea di concetti elementari di teoria della moneta, pretendano di dibattere alla pari con un professore di economia... Sul serio siamo al livello del “questo lo dice lei” della Castelli.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Criptovalute

Messaggio da Rosewall »

paoolino ha scritto:
Bello come dibatte al 1:40.00 con tale Giulio.
Immagine :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

Paolo non scrivi più da 15 giorni, dove sei finito?
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Criptovalute

Messaggio da Renudo »

ThePiper ha scritto:Paolo non scrivi più da 15 giorni, dove sei finito?
Isole Cayman?

https://www.corriere.it/economia/finanz ... b588.shtml
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Criptovalute

Messaggio da alessandro »

Dal massimo raggiunto una ventina di giorni fa i Bitcoin ham fatto un altro + 30%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto:Dal massimo raggiunto una ventina di giorni fa i Bitcoin ham fatto un altro + 30%
Quotazione a fine 2021?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Criptovalute

Messaggio da alessandro »

ThePiper ha scritto:
alessandro ha scritto:Dal massimo raggiunto una ventina di giorni fa i Bitcoin ham fatto un altro + 30%
Quotazione a fine 2021?
Dal 14 gennaio +30.9
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Criptovalute

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto:
ThePiper ha scritto:
alessandro ha scritto:Dal massimo raggiunto una ventina di giorni fa i Bitcoin ham fatto un altro + 30%
Quotazione a fine 2021?
Dal 14 gennaio +30.9

Fra ieri e oggi si balla pareccho :D
Rispondi