Governo Draghi (2021-2022)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

intanto benvenuto a felipe, sostanzialmente la vediamo alla stessa maniera.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da gianlu »

Hakaishin ha scritto:
Poi che nel caso specifico se non si è capito che alcuni partiti nel corso degli ultimi 30 anni dalla lega nelle varie versioni, a Silvio a 5 stelle non sono la causa ma l'effetto della decadenza impugno un lenzuolo bianco e alzo le mani in segno in resa.
Circa M5S e FI non posso esprimermi con cognizione di causa.
Circa la Lega sei nel giusto: Bossi ottenne una manciata di preferenze alle legislative del 1983; venne invece eletto Senatore nel 1987.
Le preferenze aumentarono in quegli anni perché l'elettorato di Dc e Pci si rivolse altrove alla luce della crisi di quei partiti
(la Dc ormai in preda della sua classe dirigente meridionale e il Pci incapace di abbandonare l'egualitarismo erano sempre più inadatti a far propria la questione settentrionale).
Naturalmente ebbe tutte le istituzioni contro (a partire dall'allora capo dello stato Cossiga) in modo talmente scomposto, inefficace e dubbio da far aumentare per un decennio ancora tessere e suffragi. Poi divenne sostanzialmente un altro partito.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

felipe ha scritto:Ciao, mi inserisco nella discussione, anche se l'argomento è un po' virato, prendendo spunto dalle considerazioni sull'abbassamento dell'asticella che, in modo diverso, hanno evidenziato Hakaishin, Burano e Mr Moonlight.
Nemmeno io penso che questo derivi da un instupidimento generazionale, avulso da qualsiasi altro fattore che non sia la volontà del singolo.
Chiaro che, teoricamente, al giorno d'oggi vi siano tutte le possibilità di acquisire conoscenza in senso lato, ma un'offerta praticamente infinita è allo stesso modo spiazzante perchè, senza strumenti adeguati alla sua gestione, intesi anche come indirizzamento, rischia, nella migliore delle ipotesi, di portarti a fare la fine dell'asino di Buridano.
Ok, ma a me sembra tutta teoria. In pratica, boh: scrivo su Google 'Salvini Draghi' e il primo sito che trovo mi dice che Salvini e' un bugiardo che fa quel che gli conviene e cambia idea da un giorno all'altro.

Per me molte persone sono proprio incapaci di impegnarsi. Nessuno a scuola ci ha insegnato a usare Google. Oggi tutti i giovani sono ovviamente piu' bravi, in media, con la tecnologia, eppure moltissimi sono del tutto incapaci di usare un motore di ricerca. L'ho visto il al lavoro quando facevo la qualita' al call center. Del tutto normale che un 25enne che vive all'estero, ha una normale intelligenza, sia cresciuto con pc , laptop e smartphones, sia quasi totalmente incapace di fare una ricerca su google proprio semplice (o su motori di ricerca interni dove non ci sono milioni di risultati, ma tipo 100).
Sto parlando di decine di stipendiati che hanno sempre lavorato col computer che, se gli viene chiesto 'cerca come fare a risolvere il problema di Outlook in modalita' offline, non sono in grado, anche dopo mezz'ora di ricerca, di inserire le parole chiave 'Outlook modalita' offline'. Ma magari scrivono solo 'outlook non funziona', trovano dieci risultati, non prendono il primo (che so 'outlook troubleshooting), prendono senza motivo il quinto (che so, il look di Kate Moss non funziona) e ci passano due ore a cercare di risolvere il problema leggendo quell'articolo.
Persone peraltro in grado di parlare piu' lingue, risolvere problemi informatici ed essere estremamente cortesi con i clienti.

Voi penserete che non e' possibile, ma lo e'. Tu provi a insegnare la ricerca per parole chiave, ma dopo mesi di insegnamento loro continuano a non essere capaci. Vi assicuro che e' possibile.

Perche', ditemelo voi. Ma la mia sensazione e' che a queste persone, per quanto fingano il contrario, non interessa. Districarsi fra le diverse fonti di informazione per me e' semplice, ma, per me, a nessuno interessa impegnarsi un po' per farlo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

gianlu ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Poi che nel caso specifico se non si è capito che alcuni partiti nel corso degli ultimi 30 anni dalla lega nelle varie versioni, a Silvio a 5 stelle non sono la causa ma l'effetto della decadenza impugno un lenzuolo bianco e alzo le mani in segno in resa.
Circa M5S e FI non posso esprimermi con cognizione di causa.
Circa la Lega sei nel giusto: Bossi ottenne una manciata di preferenze alle legislative del 1983; venne invece eletto Senatore nel 1987.
Le preferenze aumentarono in quegli anni perché l'elettorato di Dc e Pci si rivolse altrove alla luce della crisi di quei partiti
(la Dc ormai in preda della sua classe dirigente meridionale e il Pci incapace di abbandonare l'egualitarismo erano sempre più inadatti a far propria la questione settentrionale).
Naturalmente ebbe tutte le istituzioni contro (a partire dall'allora capo dello stato Cossiga) in modo talmente scomposto, inefficace e dubbio da far aumentare per un decennio ancora tessere e suffragi. Poi divenne sostanzialmente un altro partito.
il voto di protesta (lascia stare il colore del partito) viene sempre da un malessere. alcuni li hai espressi tu correttamente
poi esempio alla Nickoignito che chi esprime il malessere dica "mi fa male il braccio" quando ha una motosega accesa nel quadricipite. quello è il problema.
il saper riconoscere il problema e aver consapevolezza di cosa si vuole
i partiti che fanno elettorato tra gli scontenti ottengono sempre voti vuoti perchè mettono assieme un elettorato poco omogeneo che non sa cosa vuole, e ammesso che lo sappia, non è impossibile che il soggetto A chieda x e il soggetto B chieda y con x e y totalmente incoliabili
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da BackhandWinner »

Hakaishin ha scritto: Discorso famiglie adesso passo per vecchio pentolone ma nei tempi moderni sport scuola e famiglia si mescolano malissimo causando danni su danni.
Che la famiglia torni ad insegnare l'educazione, che la scuola dia la cultura e lo sport faccia lo sport.
Invece tu vedi le famiglie che si vogliono sostituire a insegnanti e istruttori con questi ultimi che devono spesso sostituirsi a genitori
Non so se capisco bene il senso, qui, ma mi sento un po' punto nel vivo. :)
Quale 'educazione' dovrebbe essere il solo campo di gioco dei genitori? Il Galateo? Tieni le posate così, tagliati le unghie, non buttare cartacce a terra, non dare della 'stronza' alla maestra? Beh, in condizioni minime di civiltà, sono cose ovvie. Però, sempre con una certa cautela, certo, non è che mi limito, come genitore, a queste cose: parlo a mio figlio di tante cose, anche di quello che fa a scuola con le insegnanti (va bene: ora è facile, fa la quarta elementare; ma dubito che poi smetterò, posto sempre che intenderà ancora ascoltarmi :)).
Sullo sport mi è più chiara la cosa. Però anche qui non mi esimo del tutto da fare qualche osservazione, sulla base di quello che so o almeno credo di sapere. Sono un padre troppo 'interventista'?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da gianlu »

Hakaishin ha scritto:
gianlu ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Poi che nel caso specifico se non si è capito che alcuni partiti nel corso degli ultimi 30 anni dalla lega nelle varie versioni, a Silvio a 5 stelle non sono la causa ma l'effetto della decadenza impugno un lenzuolo bianco e alzo le mani in segno in resa.
Circa M5S e FI non posso esprimermi con cognizione di causa.
Circa la Lega sei nel giusto: Bossi ottenne una manciata di preferenze alle legislative del 1983; venne invece eletto Senatore nel 1987.
Le preferenze aumentarono in quegli anni perché l'elettorato di Dc e Pci si rivolse altrove alla luce della crisi di quei partiti
(la Dc ormai in preda della sua classe dirigente meridionale e il Pci incapace di abbandonare l'egualitarismo erano sempre più inadatti a far propria la questione settentrionale).
Naturalmente ebbe tutte le istituzioni contro (a partire dall'allora capo dello stato Cossiga) in modo talmente scomposto, inefficace e dubbio da far aumentare per un decennio ancora tessere e suffragi. Poi divenne sostanzialmente un altro partito.
il voto di protesta (lascia stare il colore del partito) viene sempre da un malessere. alcuni li hai espressi tu correttamente
poi esempio alla Nickoignito che chi esprime il malessere dica "mi fa male il braccio" quando ha una motosega accesa nel quadricipite. quello è il problema.
il saper riconoscere il problema e aver consapevolezza di cosa si vuole
i partiti che fanno elettorato tra gli scontenti ottengono sempre voti vuoti perchè mettono assieme un elettorato poco omogeneo che non sa cosa vuole, e ammesso che lo sappia, non è impossibile che il soggetto A chieda x e il soggetto B chieda y con x e y totalmente incoliabili
Certamente. E si può tranquillamente ascrivere al voto di protesta persino i suffragi derivanti dalla scissione di Palazzo Barberini del 1947, non si tratta assolutamente di fenomeni solo recenti.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

BackhandWinner ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Discorso famiglie adesso passo per vecchio pentolone ma nei tempi moderni sport scuola e famiglia si mescolano malissimo causando danni su danni.
Che la famiglia torni ad insegnare l'educazione, che la scuola dia la cultura e lo sport faccia lo sport.
Invece tu vedi le famiglie che si vogliono sostituire a insegnanti e istruttori con questi ultimi che devono spesso sostituirsi a genitori
Non so se capisco bene il senso, qui, ma mi sento un po' punto nel vivo. :)
Quale 'educazione' dovrebbe essere il solo campo di gioco dei genitori? Il Galateo? Tieni le posate così, tagliati le unghie, non buttare cartacce a terra, non dare della 'stronza' alla maestra? Beh, in condizioni minime di civiltà, sono cose ovvie. Però, sempre con una certa cautela, certo, non è che mi limito, come genitore, a queste cose: parlo a mio figlio di tante cose, anche di quello che fa a scuola con le insegnanti (va bene: ora è facile, fa la quarta elementare; ma dubito che poi smetterò, posto sempre che intenderà ancora ascoltarmi :)).
Sullo sport mi è più chiara la cosa. Però anche qui non mi esimo del tutto da fare qualche osservazione, sulla base di quello che so o almeno credo di sapere. Sono un padre troppo 'interventista'?
sto prendendo esempi per iperbole sia chiaro e non mi permetto di dire a te nel caso specifico cosa faccia o non faccia
esempio nello sport. figlio non gioca nella squadra (perchè è scarso nel 97% dei casi) si va a rompere le palle all'allenatore perchè il presunto futuro fuoriclasse non gioca.
come se l'allenatore non sapesse già di suo che deve provare ad evitare il moltiplicatore delle merda:
se non si vincono le partite (assioma totalmente sbagliato, tu fino ai 16 anni devi formare) i gentori prima rompono, poi i ragazzi smettono, non arrivano le quote l'allenatore perde il lavoro.
e queste critiche arrivano sia da genitori incompetenti che da genitori che magari hanno giocato e che sono a conoscenza delle dinamiche.
a volte sì gli istruttori devono sostituirsi ai genitori perchè quelle che tu consideri giustamente cose base a volte mancano

e quindi invece che insegnare l'appoggio a canestro di sinistro devi insegnare anche le regole base del comportamento.
gente che in inverno lasciava gli spogliatoi allagati, gente che non chiude le porte. a casa loro farebbero quel campo da battaglia?
quelle cose lì devono arrivare dalla famiglia.

in campo non si entra con le scarpe da esterno ma solo con le scarpe da gioco perchè il campo è sacro lo deve insegnare l'istruttore.


spero di essere stato chiaro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da felipe »

Nickognito ha scritto: Districarsi fra le diverse fonti di informazione per me e' semplice, ma, per me, a nessuno interessa impegnarsi un po' per farlo
Che sia semplice può anche essere, dipende sempre comunque dall'oggetto a cui le fonti di informazione fanno riferimento, perchè "Salvini buono|Salvini cattivo" si può magari facilmente interpretare (con i dovuti distinguo, visto che nel caso si entra anche in un ambito fideistico), ma non sempre tutto è così netto.
Ma ritengo che la mancanza di interesse a impegnarsi derivi comunque (non completamente, ci sarà anche chi fa tutto da solo) dal fatto che a essa non corrisponda in genere nessuna conseguenza.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non ci sono nocchieri del mondo. Ma nel mondo nessuno ti dà niente, ci si forma da soli, non siamo in una dittatura del resto.

I giovani oggi hanno accesso in internet a tutti i giornali, tutte le opinioni, tutti i comizi politici, tutti i saggi politici, tutte le analisi di scienziati ed esperti. Basta sbattersi un po'. Se poi scelgono di credere a Casaleggio, a Borghi o a QAnon negli Stati Uniti la colpa è loro, non del "sistema". Se sono una massa di teste di cazzo è colpa loro, non di altri, sia chiaro.
Insomma, l'idiota è idiota e gli stimoli esterni valgono quello che valgono. Indifferentemente presi .
Ne consegue che la Ggente è idiota da sempre e se un decennio tira il nazismo e un altro il politicamente corretto poteva benissimo accadere l'inverso. Gli stimoli quindi contano relativamente, se predico di ammazzare gli handicappati sono responsabile quanto chi parla dei benefici della camomilla, deciderà il mercato.

A me sembra che la formazione culturale nel secondo dopoguerra fosse un po' meglio di quella post 68 ,saranno stati (per caso) meno idioti loro o forse erano formati meglio?

Non avrà forse ragione Dorelli quando dice che la Tv è crollata quando anzichè sforzarsi di portare il pubblico ad adeguarsi al proprio livello lo è divenuta lei populista?

Che non ci siano nocchieri del mondo scusami ma è assurdità. Quando un numero ristretto di persone dispone di una fetta incredibile della ricchezza globale.
Pegula senior lo sarà nocchiero di qualcosa, mi sembra :)

F.F.
Il modo per studiare c'è, cazzi vostri.
Molto destrorsa sta cosa ma va bene...
Ovvio che in questo mondo ben più complesso di quello di 50 anni fa, chi è ricco e/o di famiglia intellettualmente progredita, ha modo di apprendere, opportunità strabilianti e passarsela bene. Gli altri, in questa giungla di grandi opportunità e tanta merda, annaspano.
E' vero il contrario, e' piu' facile studiare oggi di quanto non fosse 50 anni fa per chi non ha mezzi, in Italia.
Poi io non sono nel mondo della scuola, non so dire se sia peggiorata o migliorata, ma comunque i giovani a scuola ci vanno, non e' che fanno i lustrascarpe dagli 8 anni come in Sciuscia'.
Sono tutti con un telefonino in mano, e le cose che a loro interessano le imparano, da fare i video di TikTok a usare filtri per migliorare le immagini da pubblicare su Instagram, organizzare gruppi su Facebook. Se poi interessano solo le cazzate, di chi e' la colpa?

Mi sembra che abbiate un atteggiamento che tende a deflettere le colpe di tutto "Sul sistema", "Sullo stato", "Sui nocchieri del mondo" quando l'Italia non e' il Sudan, nessuno vive in una baracca senza elettricita', lo stato offre molti servizi e molte opportunita' gratuitamente o quasi, sta poi alle persone coglierle e coltivarle. Ai giovani e alle loro famiglie.

Poi tutti hanno degli interessi nella vita. Troppo facile dire "Su internet c'e' tutto, non si sa cosa scegliere". Si cominciasse con il non scegliere le cazzate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da paoolino »

Come dico sempre: se i ragazzini sono in grado di calcolare i punteggi del Fantacalcio, non è vero che hanno problemi con la matematica. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:Come dico sempre: se i ragazzini sono in grado di calcolare i punteggi del Fantacalcio, non è vero che hanno problemi con la matematica. :D
ma infatti han problemi con l'insegnante di Matematica di solito :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Come dico sempre: se i ragazzini sono in grado di calcolare i punteggi del Fantacalcio, non è vero che hanno problemi con la matematica. :D
Usano fogli Excel :D (li ho visti)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Insomma, l'idiota è idiota e gli stimoli esterni valgono quello che valgono. Indifferentemente presi .
Ne consegue che la Ggente è idiota da sempre e se un decennio tira il nazismo e un altro il politicamente corretto poteva benissimo accadere l'inverso. Gli stimoli quindi contano relativamente, se predico di ammazzare gli handicappati sono responsabile quanto chi parla dei benefici della camomilla, deciderà il mercato.

A me sembra che la formazione culturale nel secondo dopoguerra fosse un po' meglio di quella post 68 ,saranno stati (per caso) meno idioti loro o forse erano formati meglio?

Non avrà forse ragione Dorelli quando dice che la Tv è crollata quando anzichè sforzarsi di portare il pubblico ad adeguarsi al proprio livello lo è divenuta lei populista?

Che non ci siano nocchieri del mondo scusami ma è assurdità. Quando un numero ristretto di persone dispone di una fetta incredibile della ricchezza globale.
Pegula senior lo sarà nocchiero di qualcosa, mi sembra :)

F.F.
Il modo per studiare c'è, cazzi vostri.
Molto destrorsa sta cosa ma va bene...
Ovvio che in questo mondo ben più complesso di quello di 50 anni fa, chi è ricco e/o di famiglia intellettualmente progredita, ha modo di apprendere, opportunità strabilianti e passarsela bene. Gli altri, in questa giungla di grandi opportunità e tanta merda, annaspano.
E' vero il contrario, e' piu' facile studiare oggi di quanto non fosse 50 anni fa per chi non ha mezzi, in Italia.
Poi io non sono nel mondo della scuola, non so dire se sia peggiorata o migliorata, ma comunque i giovani a scuola ci vanno, non e' che fanno i lustrascarpe dagli 8 anni come in Sciuscia'.
Sono tutti con un telefonino in mano, e le cose che a loro interessano le imparano, da fare i video di TikTok a usare filtri per migliorare le immagini da pubblicare su Instagram, organizzare gruppi su Facebook. Se poi interessano solo le cazzate, di chi e' la colpa?

Mi sembra che abbiate un atteggiamento che tende a deflettere le colpe di tutto "Sul sistema", "Sullo stato", "Sui nocchieri del mondo" quando l'Italia non e' il Sudan, nessuno vive in una baracca senza elettricita', lo stato offre molti servizi e molte opportunita' gratuitamente o quasi, sta poi alle persone coglierle e coltivarle. Ai giovani e alle loro famiglie.

Poi tutti hanno degli interessi nella vita. Troppo facile dire "Su internet c'e' tutto, non si sa cosa scegliere". Si cominciasse con il non scegliere le cazzate.
Vero, ma è una cosa che non riguarda solo i giovani.
Internet ha contenuti fantastici ma viene usato per i porno i gattini su Facebook e le repliche della de Filippi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da felipe »

Hakaishin ha scritto:intanto benvenuto a felipe, sostanzialmente la vediamo alla stessa maniera.
[mini OT]
Scusami, visto solo ora, grazie mille per il benvenuto.
[/mini OT]
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

Un amico insegnante dice che oggi ci sono (da noi, zona ricca e con buoni servizi privati e pubblici, sopra la media europea) problemi sociali maggiori di 30-40 anni fa derivanti da uno sfaldamento delle famiglie per un tasso di separazioni molto alto con conseguenti ripercussioni sui bambini/ ragazzini di elementari e medie soprattutto e anche da famiglie straniere che magari all’inizio hanno più difficoltà e a casa non hanno un sostegno.
Poi i ragazzi con disabilità che non hanno il personale che li segua.

Poi gli stranieri sono spesso più motivati a ricercare un riscatto attraverso la scuola e da un certo piu to in avanti hanno migliori risultati
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nasty »

in campo non si entra con le scarpe da esterno ma solo con le scarpe da gioco perchè il campo è sacro lo deve insegnare l'istruttore.
L'istruttore lo dice, lo ripete e si impunta.

ma

30 anni fa l'isruttore ti cacciava a calci in culo se non lo rispettavi ( una volta mi ha cacciato perchè per 3 volte di seguito appoggiai di sinistro per fare il figo ) ed a casa i miei genitori gli han dato ragione.

Oggi l'istruttore si arrende ( e ne ho visti parecchi entrare il mese scorso sul parquet con le scarpe con cui hanno camminato all'aperto, dato che gli spogliatoi non sono accessibili) nei confronti del ragazzo.

Quindi o l'istruttore lo spiega al genitore ( sperando che abbia una sensibilità sufficiente per capirlo) oppure il tredicenne si sente impunito e continua, perchè fa ancora figo essere ribelle.
Due settimane fa per poco non salta il ginocchio a mio figlio scivolato sul parquet sporco, ed io mi sono incazzato, e l'ho detto all'istruttore. Ok, lo conosco bene, l'ho visto crescere, non se avrei avuto lo stesso atteggiamente con uno esterno, boh, però poi hanno chiuso di nuovo tutto, non so se quei ragazzini la prossima volta si cambieranno le scarpe o no, dato che sicuramente gli spogliatoi saranno ancora inaccessibili. Non so se l'istruttore teme di perdere qualche quota ed abbozza, e sta zitto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:(sperando che abbia una sensibilità sufficiente per capirlo)
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nasty »

Sai che gli somiglia a Buffon, il coach di mio figlio? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

BackhandWinner ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Discorso famiglie adesso passo per vecchio pentolone ma nei tempi moderni sport scuola e famiglia si mescolano malissimo causando danni su danni.
Che la famiglia torni ad insegnare l'educazione, che la scuola dia la cultura e lo sport faccia lo sport.
Invece tu vedi le famiglie che si vogliono sostituire a insegnanti e istruttori con questi ultimi che devono spesso sostituirsi a genitori
Non so se capisco bene il senso, qui, ma mi sento un po' punto nel vivo. :)
Quale 'educazione' dovrebbe essere il solo campo di gioco dei genitori? Il Galateo? Tieni le posate così, tagliati le unghie, non buttare cartacce a terra, non dare della 'stronza' alla maestra? Beh, in condizioni minime di civiltà, sono cose ovvie. Però, sempre con una certa cautela, certo, non è che mi limito, come genitore, a queste cose: parlo a mio figlio di tante cose, anche di quello che fa a scuola con le insegnanti (va bene: ora è facile, fa la quarta elementare; ma dubito che poi smetterò, posto sempre che intenderà ancora ascoltarmi :)).
Sullo sport mi è più chiara la cosa. Però anche qui non mi esimo del tutto da fare qualche osservazione, sulla base di quello che so o almeno credo di sapere. Sono un padre troppo 'interventista'?
Si, rompi le palle :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:
in campo non si entra con le scarpe da esterno ma solo con le scarpe da gioco perchè il campo è sacro lo deve insegnare l'istruttore.
L'istruttore lo dice, lo ripete e si impunta.

ma

30 anni fa l'isruttore ti cacciava a calci in culo se non lo rispettavi ( una volta mi ha cacciato perchè per 3 volte di seguito appoggiai di sinistro per fare il figo ) ed a casa i miei genitori gli han dato ragione.

Oggi l'istruttore si arrende ( e ne ho visti parecchi entrare il mese scorso sul parquet con le scarpe con cui hanno camminato all'aperto, dato che gli spogliatoi non sono accessibili) nei confronti del ragazzo.

Quindi o l'istruttore lo spiega al genitore ( sperando che abbia una sensibilità sufficiente per capirlo) oppure il tredicenne si sente impunito e continua, perchè fa ancora figo essere ribelle.
Due settimane fa per poco non salta il ginocchio a mio figlio scivolato sul parquet sporco, ed io mi sono incazzato, e l'ho detto all'istruttore. Ok, lo conosco bene, l'ho visto crescere, non se avrei avuto lo stesso atteggiamente con uno esterno, boh, però poi hanno chiuso di nuovo tutto, non so se quei ragazzini la prossima volta si cambieranno le scarpe o no, dato che sicuramente gli spogliatoi saranno ancora inaccessibili. Non so se l'istruttore teme di perdere qualche quota ed abbozza, e sta zitto.
Il mio era citare un esempio che tu avendo bazzicato l'ambiente hai capito alla perfezione ed hai fatto benissimo a farlo presente. Non puoi usare gli spogliatoi ma portare uno zaino con scarpe e cambiarle almeno su una panchina non costa nulla.
Il problema è che ormai i primi a non cambiarsi le scarpe sono gli istruttori.
Quindi hai voglia a parlare di sensibilità.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

felipe ha scritto:
Hakaishin ha scritto:intanto benvenuto a felipe, sostanzialmente la vediamo alla stessa maniera.
[mini OT]
Scusami, visto solo ora, grazie mille per il benvenuto.
[/mini OT]
Tranquillo buon proseguimento
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Discorso famiglie adesso passo per vecchio pentolone ma nei tempi moderni sport scuola e famiglia si mescolano malissimo causando danni su danni.
Che la famiglia torni ad insegnare l'educazione, che la scuola dia la cultura e lo sport faccia lo sport.
Invece tu vedi le famiglie che si vogliono sostituire a insegnanti e istruttori con questi ultimi che devono spesso sostituirsi a genitori
Non so se capisco bene il senso, qui, ma mi sento un po' punto nel vivo. :)
Quale 'educazione' dovrebbe essere il solo campo di gioco dei genitori? Il Galateo? Tieni le posate così, tagliati le unghie, non buttare cartacce a terra, non dare della 'stronza' alla maestra? Beh, in condizioni minime di civiltà, sono cose ovvie. Però, sempre con una certa cautela, certo, non è che mi limito, come genitore, a queste cose: parlo a mio figlio di tante cose, anche di quello che fa a scuola con le insegnanti (va bene: ora è facile, fa la quarta elementare; ma dubito che poi smetterò, posto sempre che intenderà ancora ascoltarmi :)).
Sullo sport mi è più chiara la cosa. Però anche qui non mi esimo del tutto da fare qualche osservazione, sulla base di quello che so o almeno credo di sapere. Sono un padre troppo 'interventista'?
Si, rompi le palle :D
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Sai che gli somiglia a Buffon, il coach di mio figlio? :D
Beh, più edificante del tuo che era Donato Bilancia con un bidone della spazzatura al posto del cuore; anche se capisco che con lui alle redini potevate essere più solerti...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Sai che gli somiglia a Buffon, il coach di mio figlio? :D
Zitto tu, che sei stato tirato su da Donato Bilancia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da gianlu »

Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Adesso quello è da far fuori è Speranza.

Credo che a giorni avremo un nuovo ministro della salute
e poi diremo: siamo senza speranza
Il Corriere della sera ritiene che Speranza finirà per trovare un'alleata nella Gelmini.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nasty »

chiaky ha scritto:
Nasty ha scritto:Sai che gli somiglia a Buffon, il coach di mio figlio? :D
Zitto tu, che sei stato tirato su da Donato Bilancia.
Ahah
Ma no! Là avevo già ben più di 20 anni.
Da ragazzino mi allenavano altri, peraltro non meno aggressivi. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

gianlu ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Adesso quello è da far fuori è Speranza.

Credo che a giorni avremo un nuovo ministro della salute
e poi diremo: siamo senza speranza
Il Corriere della sera ritiene che Speranza finirà per trovare un'alleata nella Gelmini.
#1#
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nasty ha scritto:Sai che gli somiglia a Buffon, il coach di mio figlio? :D
Zitto tu, che sei stato tirato su da Donato Bilancia.
Ahah
Ma no! Là avevo già ben più di 20 anni.
Da ragazzino mi allenavano altri, peraltro non meno aggressivi. :D
Non era Beppe Grillo che veniva affidato dai genitori a Donato Bilancia, vicino di casa che aveva qualche anno in piu'? :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Questo governo nasce nel solco dell’appartenenza del nostro Paese, come socio fondatore, all’Unione europea, e come protagonista dell’Alleanza Atlantica, nel solco delle grandi democrazie occidentali, a difesa dei loro irrinunciabili principi e valori.
Sostenere questo governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro, significa condividere la prospettiva di un’Unione Europea sempre più integrata che approderà a un bilancio pubblico comune capace di sostenere i Paesi nei periodi di recessione.
Gli Stati nazionali rimangono il riferimento dei nostri cittadini, ma nelle aree definite dalla loro debolezza cedono sovranità nazionale per acquistare sovranità condivisa. Anzi, nell’appartenenza convinta al destino dell’Europa siamo ancora più italiani, ancora più vicini ai nostri territori di origine o residenza.
Dobbiamo essere orgogliosi del contributo italiano alla crescita e allo sviluppo dell’Unione europea. Senza l’Italia non c’è l’Europa. Ma, fuori dall’Europa c’è meno Italia. Non c’è sovranità nella solitudine. C’è solo l’inganno di ciò che siamo, nell’oblio di ciò che siamo stati e nella negazione di quello che potremmo essere


:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Nasty ha scritto:
chiaky ha scritto: Zitto tu, che sei stato tirato su da Donato Bilancia.
Ahah
Ma no! Là avevo già ben più di 20 anni.
Da ragazzino mi allenavano altri, peraltro non meno aggressivi. :D
Non era Beppe Grillo che veniva affidato dai genitori a Donato Bilancia, vicino di casa che aveva qualche anno in piu'? :lol:
Non sapevo. :D

Elezioni politiche 2013, l'amico di Grillo: «Che ridere, da piccoli»
https://www.vanityfair.it/news/speciale ... o-ritratto

Grillo, un killer per amico
https://www.ilgiornale.it/news/interni/ ... 29861.html
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Questo governo nasce nel solco dell’appartenenza del nostro Paese, come socio fondatore, all’Unione europea, e come protagonista dell’Alleanza Atlantica, nel solco delle grandi democrazie occidentali, a difesa dei loro irrinunciabili principi e valori.
Sostenere questo governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro, significa condividere la prospettiva di un’Unione Europea sempre più integrata che approderà a un bilancio pubblico comune capace di sostenere i Paesi nei periodi di recessione.
Gli Stati nazionali rimangono il riferimento dei nostri cittadini, ma nelle aree definite dalla loro debolezza cedono sovranità nazionale per acquistare sovranità condivisa. Anzi, nell’appartenenza convinta al destino dell’Europa siamo ancora più italiani, ancora più vicini ai nostri territori di origine o residenza.
Dobbiamo essere orgogliosi del contributo italiano alla crescita e allo sviluppo dell’Unione europea. Senza l’Italia non c’è l’Europa. Ma, fuori dall’Europa c’è meno Italia. Non c’è sovranità nella solitudine. C’è solo l’inganno di ciò che siamo, nell’oblio di ciò che siamo stati e nella negazione di quello che potremmo essere


:oops:
Ebbè, cosa ti aspettavi che dicesse il banchiere maximo dell'euro? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10767
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Affinità e divergenze tra il banchiere Draghi e noi (Salvini).
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Ombra84 »

un messaggio istituzionale, vivaddio :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Renudo »

Ombra84 ha scritto:un messaggio istituzionale, vivaddio :)
Discorso con una visione forte non facile da conciliare con la situazione generale, qui, secondo me, riassunto molto bene:

https://www.fanpage.it/politica/mario-d ... a-notizia/
MM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

"Presidente qui non mi ha convinto"
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

Renudo ha scritto:
Ombra84 ha scritto:un messaggio istituzionale, vivaddio :)
Discorso con una visione forte non facile da conciliare con la situazione generale, qui, secondo me, riassunto molto bene:

https://www.fanpage.it/politica/mario-d ... a-notizia/
Condivido.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

Mr Moonlight ha scritto:
Renudo ha scritto:
Ombra84 ha scritto:un messaggio istituzionale, vivaddio :)
Discorso con una visione forte non facile da conciliare con la situazione generale, qui, secondo me, riassunto molto bene:

https://www.fanpage.it/politica/mario-d ... a-notizia/
Condivido.
in sostanza lisciamo il culo ai ricchi, diamo una pacca sulla spalla ai "poveri" (poco importa se forse ci sarà un pugnale nascosto).
chi sta in mezzo mattanza.

col risultato che i medi o finiranno tra i poveri o si fingeranno tali.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

lisciare il culo ma è importare anche leccare il pelo!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10767
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Borghi: "Tradisca quel Tricolore per qualunque altra bandiera e saremo implacabili".

Boia. Ma loro col tricolore non ci si pulivano il culo?
Ora sono implacabili.
Ma andate a cagare. E pulitevi il culo a mani nude.
Lo voglio rivedere, Fabio
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

Rosewall ha scritto:lisciare il culo ma è importare anche leccare il pelo!
preferisco le depilate...

poi certo meglio una pironkova col pelo che una gegia depilata
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi