La pandemia ha fatto anche cose buone...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75835
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da uglygeek »

C'è da dire che negli USA molti investono in azioni, e comunque i fondi pensione investono anche sul mercato azionario, e la borsa è salita molto in questo anno di covid per cui persone che già erano benestanti si trovano ora da parte abbastanza soldi da poter smettere di lavorare già verso i 55 anni.

Poi c'è anche l'aspetto YOLO, You Only Live Once: un anno di pandemia mette ben presente quanto tutto passi in fretta e anche il fatto che comunque da vecchi si vive di merda per cui è meglio cercare di avere più tempo per se stessi prima che sia tardi. Almeno nell'immediato una pandemia un po' cambia le priorità di molte persone, secondo me. Poi in un paio d'anni tornerà tutto come prima.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Nickognito »

La costruzione di un enorme albergo di lusso, brutto a vedersi, nella bellissima zona di Praga come abito e' stato per adesso sospesa. Evviva!

Non succedera', ma questa pandemia sarebbe stata occasione per modificare e ridurre completamente il turismo. Ci ho lavorato per meta' vita, ma mi sto sempre piu' rendendo conto quanto gli attuali eccessi siano una sciagura. Non solo per l'inquinamento, per la rovina di bei luoghi affollati, ma e' proprio il concetto di vita da parco giochi, piu' o meno.

Le soluzioni non sono semplici. Io stesso se ho un weekend non e' che possa fare molto altro che prendere un aereo e visitare una capitale, se voglio vedere qualcosa, ma a tutto c'e' un limite, alla frequenza dei viaggi, all'evitare affollamenti in certe destinazioni prediligendone altre.

Poi c'e' sempre questa cosa che il turismo crea lavoro. Anche le fabbriche del 1870 creavano lavoro, ma non le abbiamo mantenute come allora per non licenziare nessuno, il lavoro va creato dove serve e le persone aiutate nella transizione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da uglygeek »

Non ho capito, ma se uno nasce e vive a Vergate sul Membro deve passare lì tutta la vita con il nebbione di inverno e le zanzare come elicotteri d'estate? Mai vedere Parigi o Formentera? Sempre Vergate sul Membro? :)

Il turismo mi sembra un diritto sacrosanto, il problema che vedo io è che aumenta nel mondo la classe media che vuole viaggiare ma non aumentano i posti che vale la pena visitare con conseguente sovraffollamento.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Non ho capito, ma se uno nasce e vive a Vergate sul Membro deve passare lì tutta la vita con il nebbione di inverno e le zanzare come elicotteri d'estate? Mai vedere Parigi o Formentera? Sempre Vergate sul Membro? :)
Posti cosi' per me nemmeno dovrebbero esistere, ma nessuno forza qualcuno a starci, anche rimanendo all'Italia e' pieno di luoghi meravigliosi dove anche le case costano poco. Magari possiamo favorire certe persone per lavori da remoto :)
Il turismo mi sembra un diritto sacrosanto
Ma certo, tutto e' un diritto sacrosanto. Anche costruire un centro commerciale e' un diritto sacrosanto, anche se milioni di persone ci vogliono andare. Pero' mettere un centro commerciale di 12 milioni di metri quadri (come il Dubai Mall), nel centro di Roma e' e sara' sempre illegale. Quindi non vedo perche' rendere illegali i 29 milioni di turisti a Roma che ci sono adesso.

Poi io non voglio eliminare il turismo, ma renderlo sostenibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Sempre Vergate sul Membro? :)
Fa malino, ma ognuno ha i suoi gusti...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sempre Vergate sul Membro? :)
Fa malino, ma ognuno ha i suoi gusti...
dipende anche chi le tira.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sempre Vergate sul Membro? :)
Fa malino, ma ognuno ha i suoi gusti...
dipende anche chi le tira.
Mi riferivo a questa. Comunque ci sta con la duplice accezione. #108#

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75835
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La pandemia ha fatto anche cose buone...

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto: Fa malino, ma ognuno ha i suoi gusti...
dipende anche chi le tira.
Mi riferivo a questa. Comunque ci sta con la duplice accezione. #108#

Immagine
A me è immagIne che senza perchè fa sovvenire alla memoria l'indiscusso capolavoro di Cattelan.

Immagine

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi