The Hobbit

Parliamo di cinema
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Hobbit

Messaggio da eddie v. »

babaoriley ha scritto:Silmarillon, Beren e Luthien (ma chi sono?)
non ne ho la minima idea, io conosco solo Pdor, figlio di Kmer, della tribù degli Star....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto: Beren e Luthien (ma chi sono?).
#1#
eh ma ho letto solo il Signore degli Anelli, non fare quella faccia! :)
(vado a istruirmi)
Ci sono pure nel Signore degli Anelli, o meglio vengono nominati.
Infatti la prima volta che lo lessi mi venne poi la curiosità di leggere Lo Hobbit e il Silmarillion proprio per i rimandi in esso contenuti.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Hobbit

Messaggio da babaoriley »

Mi sa che ho scordato qualche nome e citazione fra le 1200 pagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Hobbit

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:Mi sa che ho scordato qualche nome e citazione fra le 1200 pagine
Imperdonabile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:Mi sa che ho scordato qualche nome e citazione fra le 1200 pagine
Ci sta. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Hobbit

Messaggio da Ombra84 »

ci vuole un film su Tom Bombadill
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Hobbit

Messaggio da Gios »

Ho visto in questi ultimi giorni la Desolazione e la Battaglia.
Vale la stessa considerazione fatta per il primo film, mi divertono, ho trovato alcuni momenti esaltanti. Malick e Sokurov sono meglio, ma guardando la

Nickognito ha scritto:#103# #103#

che cosa vuole fare?

Io seriamente farei passare una legge valida almeno per l' europa in cui nessun combattimento (andando al limite, proprio nessuna uccisione) e' permesso in un film. Siamo oltre i livelli del ridicolo. Veramente vorrei andare dagli spettatori uno ad uno e dire 'ti piacciono i combattimenti piu' lunghi di 30 secondi? ' se dice si', un bel colpo al cuore e morte improvvisa.
Prima o dopo accadrà che non vedremo più nelle librerie l'Iliade o l'Orlando Furioso, immagino.

Trovo molto noiose le battaglie spara spara. Le battaglie all'arma bianca mi piacciono tantissimo, specie se volutamente esasperate ed improbabili, figurarsi poi una battaglia dove nani ed elfi combattono (anche se di malavoglia) fianco a fianco, credo se la battaglia fosse durata quattro ore l'avrei guardata alla grande.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Hobbit

Messaggio da Gios »

Ho visto in questi ultimi giorni la Desolazione e la Battaglia.
Vale la stessa considerazione fatta per il primo film, mi divertono, ho trovato alcuni momenti esaltanti. Malick e Sokurov sono meglio, ma guardando questa trilogia sento una continua madelaine che mi dà piacere. Vedere Smaug e notarne le differenze tra questa forma e quella che avevo io in testa mi ha messo allegria, ed anche vedere Bard così somigliante ad Inigo Montoya de La Storia Fantastica è stato bello.

Solo una nota: tra le molto scene ingiustificate quella a Dol Guldur mi sembra la meno scalcagnata (dal punto di vista della narrativa, poi come è realizzata altro paio di maniche. A proposito, mi sembra che molti effetti speciali siano stati davvero scarsi, alcuni scarsi in maniera sorprendente). Suggerisce tre aspette:
1. Primo e meno importante, la seduzione di Saruman da Sauron
2. Secondo e mediamente importante: l'immaterialità di Sauron, che viene definito (non so se sia scritto da qualche parte nel corpus tolkieniano, ma è una definizione tripartita magnifica, sottile, perfetta) "servo di Morgoth, nameless, faceless, formless, torna nel vuoto da cui sei venuto". Tolkien (che ripeto, non so se abbia scritto questa formula) credo l'avrebbe apprezzata.
3. Terzo e più importante: si percepisce quello che era già stato fatto percepire nelle Due Torri, quando Galadriel resiste alla tentazione dell'Anello, ovvero l'alterità di Galadriel, il fatto che Galadriel sia qualcosa di immensamente più antico e potente di una grande regina degli elfi.
Nickognito ha scritto:#103# #103#

che cosa vuole fare?

Io seriamente farei passare una legge valida almeno per l' europa in cui nessun combattimento (andando al limite, proprio nessuna uccisione) e' permesso in un film. Siamo oltre i livelli del ridicolo. Veramente vorrei andare dagli spettatori uno ad uno e dire 'ti piacciono i combattimenti piu' lunghi di 30 secondi? ' se dice si', un bel colpo al cuore e morte improvvisa.
Prima o dopo accadrà che non vedremo più nelle librerie l'Iliade o l'Orlando Furioso, immagino.

Trovo molto noiose le battaglie spara spara. Le battaglie all'arma bianca mi piacciono tantissimo, specie se volutamente esasperate ed improbabili, figurarsi poi una battaglia dove nani ed elfi combattono (anche se di malavoglia) fianco a fianco, credo se la battaglia fosse durata quattro ore l'avrei guardata alla grande.
Rispondi