D'accordo con quasi tutto. Ma gli ultimi film di Jodorowsky dove gli metti?Villo ha scritto:Upstream merita. Why don't pure. Spring Breakers gran film. Post tenebras neanche morto, è cinema che o ami o odi e io non lo sopporto proprio.Jürgen ha scritto:Visto solo questi della lista...con i miei voti... mancano tanti film buoni... IMHO.
Come Upstream Color, Why don't you play in hell, Spring Breakers , The Dance of Reality, Post Tenebras Lux, A Field in England, A Girl walks home at Night, We are the best, The Babadook, Winter Sleep, Force Majeure, The Congress, Wild Tales, Coherence, The Look of Silence, The Duke of Burgundy, Beasts of no Nation, Arabian Nights, Land and Shade, Tokyo Tribe, Tangerine, Ex Machina, The Gift, Far from the Madding Crowd, Un Piccione seduto sul ramo riflette sull esistenza, The Assassin... e altri.
Alcuni di questi erano sulla mia lista dei film peggiori dell'anno.
A girl walks lo avevo dimenticato ma è sicuramente un buon film. Beasts of no nation non esiste proprio. Film quasi televisivo, mediocre.
Ex Machina carino. The Assassin volevo metterlo, merita. Un piccione non è proprio la mia comicità ma è interessante. Forza maggiore no, molto sopravvalutato. Far from the madding, ti prego... film televisivo per eccellenza; tanto che sono riuscito a farlo vedere addirittura a mia madre e mia zia. The babadook è un horror da 6.5, molto meglio It Follows. Winter Sleep bello.
Che film state guardando?
Re: Che film state guardando?
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Re: Che film state guardando?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: Che film state guardando?
Jürgen ha scritto:Visto solo questi della lista...con i miei voti... mancano tanti film buoni... IMHO.Villo ha scritto:La mia top 100 dei film 2010-2019:
1 - Parasite (Bong Joon-ho, Corea del Sud, 2019) 7
2 - Il Filo Nascosto (Paul Thomas Anderson, USA, 2017)
3 - The Act of Killing (Joshua Oppenheimer, USA/Indonesia, 2012) 9
4 - Una Separazione (Asghar Farhadi, Iran, 2011) 7
5 - Laurence Anyways (Xavier Dolan, Canada, 2012) 8,5
6 - The Lobster (Yorgos Lanthimos, Grecia/Irlanda, 2015) 7,5
7 - Manchester By The Sea (Kenneth Lonergan, USA, 2016) 4
8 - Toni Erdmann (Maren Ade, Germania, 2016) 2
9 - Un Affare di Famiglia (Hirokazu Koreeda, Giappone, 2018)
10 - Roma (Alfonso Cuarón, Messico, 2018)
11 - Amour (Michael Haneke, Austria/Francia, 2012) 7,5
12 - Guilty of Romance (Sion Sono, Giappone, 2011) 6,5
13 - Dolor y Gloria (Pedro Almodóvar, Spagna, 2019) 7
14 - The Tree of Life (Terrence Malick, USA, 2011) 9,5
15 - La Vita di Adele (Abdellatif Kechiche, Francia, 2013) 8
16 - Poetry (Lee Chang-dong, Corea del Sud, 2010)
17 - L'Ufficiale e la Spia (Roman Polański, Polonia/Francia 2019)
18 - El club (Pablo Larraín, Cile, 2015) 6,5
19 - Miracolo a Le Havre (Aki Kaurismäki, Finlandia/Francia, 2011) 6
20 - Li'l Quinquin [Miniserie] (Bruno Dumont, Francia, 2014)
21 - Under The Skin (Jonathan Glazer, Inghilterra/Scozia, 2013) 9
22 - Mommy (Xavier Dolan, Canada, 2014) 8,5
23 - La Quinta Stagione (Peter Brosens & Jessica Woodworth, Belgio, 2012) 8
24 - El Abrazo De La Serpiente (Ciro Guerra, Colombia, 2015) 7,5
25 - Nostalgia Della Luce (Patricio Guzmán, Cile, 2010)
26 - Julieta (Pedro Almodóvar, Spagna, 2016) 6,5
27 - Enemy (Denis Villeneuve, Canada/USA, 2013) 7
28 - L'Infanzia di un Capo (Brady Corbet, USA/Francia, 2015) 7
29 - Like Father, Like Son (Hirokazu Koreeda, Giappone, 2013)
30 - Paterson (Jim Jarmusch, USA, 2016)
31 - No (Pablo Larraín, Cile, 2012) 6
32 - Marriage Story (Noah Baumbach, USA, 2019)
33 - Melancholia (Lars Von Trier, Danimarca, 2011) 8
34 - Frantz (François Ozon, Francia/Germania, 2016)
35 - Scott Pilgrim vs. the World (Edgar Wright, Inghilterra/USA, 2010) 1,5
36 - Train to Busan (Yeun Sang Ho, Corea del Sud, 2016)
37 - The VVitch (Robert Eggers, USA/Inghilterra, 2015) 8,5
38 - Leviathan (Andrej Zvjagincev, Russia, 2014) 7,5
39 - The Little House (Yoji Yamada, Giappone, 2014)
40 - Tom à la ferme (Xavier Dolan, Canada, 2013) 8
41 - Alps (Yorgos Lanthimos, Grecia, 2011)
42 - Joker (Todd Phillips, USA, 2019)
43 - Burning (Lee Chang-dong, Corea del Sud, 2018)
44 - Il Cliente (Asghar Farhadi, Iran , 2016)
45 - One Cut of the Dead (Shinichiro Ueda, Giappone, 2017)
46 - Dogman (Matteo Garrone, Italia, 2018)
47 - Victoria (Sebastian Schipper, Germania, 2015) 8
48 - Another Year (Mike Leigh, Inghilterra, 2010)
49 - L'altro volto della speranza (Aki Kaurismäki, Finlandia, 2017)
50 - La mia vita da Zucchina (Claude Barras, Svizzera, 2016)
51 - Taxi Teheran (Jafar Panahi, Iran, 2015)
52 - Sieranevada (Cristi Puiu, Romania, 2016)
53 - Blue Valentine (Derek Cianfrance, USA, 2010) 5,5
54 - The Square (Ruben Östlund, Svezia, 2017) 7,5
55 - Re della Terra Selvaggia (Benh Zeitlin, USA, 2012) 6,5
56 - Neruda (Pablo Larraín, Cile, 2016)
57 - Si alza il vento (Hayao Miyazaki, Giappone, 2013)
58 - Il sale della terra (Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado, Germania/Brasile, 2014)
59 - La canzone del mare (Tomm Moore, Irlanda, 2014)
60 - Un padre, una figlia (Crisian Mungiu, Romania, 2016)
61 - Il passato (Asghar Farhadi, Iran/Francia, 2013) 6,5
62 - Elena (Andrej Zvjagincev, Russia, 2011)
63 - L'albero dei frutti selvatici (Nuri Bilge Ceylan, Turchia, 2018)
64 - Personal Shopper (Oliver Assayas, Francia, 2016) 6
65 - Searchin for Sugar Man (Malik Bendjelloul, Svezia/USA, 2012) 6,5
66 - Grand Budapest Hotel (Wes Anderson, USA, 2014) 7
67 - Little Sister (Hirokazu Koreeda, Giappone, 2015)
68 - Inside Llewyn Davis (Joel & Ethan Coen, USA, 2013) 4
69 - Madre! (Darren Aronofsky, USA, 2017)
70 - The Sisters Brothers (Jacques Audiard, Francia/USA, 2018)
71 - Il figlio di Saul (László Nemes, Ungheria, 2015) 2
72 - Holy Motors (Leos Carax, Francia, 2012) 9
73 - Ritratto di Famiglia con Tempesta (Hirokazu Koreeda, Giappone, 2016)
74 - Nightcrawler (Dan Gilroy, USA, 2014) 7,5
75 - L'arte della felicità (Alessandro Rak, Italia, 2013)
76 - A Simple Life (Ann Hui, Hong Kong, 2011)
77 - The Meyerowitz Stories (Noah Baumbach, USA, 2017)
78 - The Neon Demon (Nicolas Winding Refn, Danimarca/USA, 2016) 7,5
79 - The Master (Paul Thomas Anderson, USA, 2012) 8
80 - Il ragazzo con la bicicletta (Jean-Pierre & Luc Dardenne, 2011) 3
81 - Sils Maria (Oliver Assayas, Francia, 2014) 5
82 - Midsommar (Ari Aster, USA/Svezia, 2019)
83 - Cold War (Paweł Pawlikowski, Polonia, 2018)
84 - Margaret (Kenneth Lonergan, USA, 2011)
85 - Killer Joe (William Friedkin, USA, 2011) 6
86 - Take Shelter (Jeff Nichols, USA, 2011) 8
87 - 13 Assassini (Takashi Miike, Giappone, 2010)
88 - Django Unchained (Quentin Tarantino, USA, 2012) 7
89 - Cold Fish (Sion Sono, Giappone, 2010) 8
90 - Il cigno nero (Darren Aronofsky, USA, 2010) 6,5
91 - Carnage (Roman Polanski, Polonia/USA, 2011) 4
92 - La favorita (Yorgos Lanthimos, Grecia/Inghilterra, 2018) 7,5
93 - Carol (Todd Haynes, USA, 2015) 7
94 - Due giorni, una notte (Jean-Pierre & Luc Dardenne, Belgio, 2014) 5
95 - Oltre le colline (Cristian Mungiu, Romania, 2012)
96 - The Wolf of Wall Street (Martin Scorsese, USA, 2013) 7
97 - Whiplash (Damien Chazelle, USA, 2014) 8
98 - Zama (Lucrecia Martel, Argentina, 2017)
99 - Il ponte delle spie (Steven Spielberg, USA, 2015)
100 - Once Upon A Time In... Hollywood (Quentin Tarantino, USA, 2019)
Come Upstream Color, Why don't you play in hell, Spring Breakers , The Dance of Reality, Post Tenebras Lux, A Field in England, A Girl walks home at Night, We are the best, The Babadook, Winter Sleep, Force Majeure, The Congress, Wild Tales, Coherence, The Look of Silence, The Duke of Burgundy, Beasts of no Nation, Arabian Nights, Land and Shade, Tokyo Tribe, Tangerine, Ex Machina, The Gift, Far from the Madding Crowd, Un Piccione seduto sul ramo riflette sull esistenza, The Assassin... e altri.
Alcuni di questi erano sulla mia lista dei film peggiori dell'anno.
Mademoiselle (Park Chan-wook) è un capolavoro non inferiore ad alcuno dei migliori film del decennio (Una separazione, The Social Network, Parasite, Amour, eccetera).
Fantastico sotto ogni punto di vista.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Che film state guardando?
Ma c'erano i Nas durante le riprese?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Re: Che film state guardando?
I due film del giovanissimo Balagov: Tesnota(Closeness), del 2017, e La Ragazza d'Inverno del 2019 da noi uscito un mese fa. Fotografia calda da pittura davvero straordinaria.
Re: Che film state guardando?
Ragazza d'autunno. Colori vivaci, chè il verde è freddo
Il tema viene bene, dopo Grossman.
Non sono riuscito a vederlo.
Ma quindi il primo film del regista bello? Merita di essere recuperato e visto?
Hai visto Mademoiselle? No, se no la mettevi fra i primi.
Immagino i commenti della Bari bene in sala, se mai è passato al cinema.
Guardalo!
Il tema viene bene, dopo Grossman.
Non sono riuscito a vederlo.
Ma quindi il primo film del regista bello? Merita di essere recuperato e visto?
Hai visto Mademoiselle? No, se no la mettevi fra i primi.
Immagino i commenti della Bari bene in sala, se mai è passato al cinema.
Guardalo!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Re: Che film state guardando?
Sì, Tesnota è da vedere. È Zvjagincev con una fotografia opposta.Rosewall ha scritto:Ragazza d'autunno. Colori vivaci, chè il verde è freddo
Il tema viene bene, dopo Grossman.
Non sono riuscito a vederlo.
Ma quindi il primo film del regista bello? Merita di essere recuperato e visto?
Hai visto Mademoiselle? No, se no la mettevi fra i primi.
Immagino i commenti della Bari bene in sala, se mai è passato al cinema.
Guardalo!
Sì, l'ho visto Madmoiselle nel 2016, due anni prima dell'arrivo in Italia. A Bari arrivò.
Un thriller erotico se ricordo bene con il vecchio zozzone che faceva leggere storie erotiche a delle ragazze.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75829
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Che film state guardando?
A Brescia NO.Villo ha scritto: A Bari arrivò.
Terroni Raccomandati
Soglia di attenzione che si alza dello spettatore che si dice " beh, anche se cinese allora posso pure provare a vederlo,sto film"Un thriller erotico se ricordo bene con il vecchio zozzone che faceva leggere storie erotiche a delle ragazze.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Che film state guardando?
Perchè i cinesi oltre a non avere alcuna cultura, sono incapaci pure riguardo il sesso?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
- dsdifr
- Massimo Carbone
- Messaggi: 35371
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: Firenze, Italia.
Re: Che film state guardando?
Comunque Park Chan-Wook è coreano, non cinese (ok, per lo spettatore medio sono uguali ).
Ultima modifica di dsdifr il sab feb 08, 2020 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75829
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Che film state guardando?
Da segnalare, intanto , il recupero nelle sale di Memories of a Murder (quantomeno a Milano a quanto so, consiglio per Baba e altri utenti della città) ,primo film di Bong John-hodsdifr ha scritto:Comunque Park Chan-Wook è coreano, non cinese (il, per lo spettatore medio sono uguali ).
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
- dsdifr
- Massimo Carbone
- Messaggi: 35371
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: Firenze, Italia.
Re: Che film state guardando?
Sì sì, anche da noi
Direi che almeno per quanto riguarda l'interesse del pubblico (non dico la qualità dei film) questa annata di cinema è la più interessante da quando riesco a ricordare.
Direi che almeno per quanto riguarda l'interesse del pubblico (non dico la qualità dei film) questa annata di cinema è la più interessante da quando riesco a ricordare.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75829
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Che film state guardando?
Finalmente si è un po' capito che il Cinema Orientale è valido (chi ne sa lo sa da almeno 20 anni)dsdifr ha scritto:Sì sì, anche da noi
Direi che almeno per quanto riguarda l'interesse del pubblico (non dico la qualità dei film) questa annata di cinema è la più interessante da quando riesco a ricordare.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Che film state guardando?
I saw the devil è un altro film che ho dimenticato sicuramente tra i migliori degli anni '10. Anche questo coreano.
Re: Che film state guardando?
Foreboding (予兆 散歩する侵略者, Yochō: Sanpo Suru Shinryakusha) (Kiyoshi Kurosawa, 2017)
Foreboding, ovvero presentimento, presagio. Sì, ma di che cosa? Un presagio di sventura, la sensazione che qualcosa di brutto stia per accadere. Tre protagonisti: un alieno intento a invadere la Terra, la sua guida (umana) e una ragazza (la moglie della guida) con delle doti speciali...
E' un film di fantascienza, drammatico e anche un po' thriller. Non troppo, perché il ritmo non è proprio forsennato, però la suspance non manca.
Come tutti i film giapponesi o comunque asiatici, ne consiglio la visione in lingua originale.
Credo che a breve prenderò visione del film dal quale è tratto questo, "Before we vanish", che sembra essere migliore, da quello che ho letto qua e là.
Ad ogni modo, un buon film, non ai livelli di "Save the green planet" (guardatelo!), ma comunque godibile, nonostante la durata per me elevata (140') e il ritmo un po' lento.
Foreboding, ovvero presentimento, presagio. Sì, ma di che cosa? Un presagio di sventura, la sensazione che qualcosa di brutto stia per accadere. Tre protagonisti: un alieno intento a invadere la Terra, la sua guida (umana) e una ragazza (la moglie della guida) con delle doti speciali...
E' un film di fantascienza, drammatico e anche un po' thriller. Non troppo, perché il ritmo non è proprio forsennato, però la suspance non manca.
Come tutti i film giapponesi o comunque asiatici, ne consiglio la visione in lingua originale.
Credo che a breve prenderò visione del film dal quale è tratto questo, "Before we vanish", che sembra essere migliore, da quello che ho letto qua e là.
Ad ogni modo, un buon film, non ai livelli di "Save the green planet" (guardatelo!), ma comunque godibile, nonostante la durata per me elevata (140') e il ritmo un po' lento.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
- LuckyLooser
- Illuminato
- Messaggi: 4927
- Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Re: Che film state guardando?
Ieri sera sono tornato a vedere Parasite.
Film dell'anno, e non solo, senza se e senza ma.
Vediamo se stanotte l'Academy fa un gesto coraggioso e rivoluzionario contro tutta l'industria hollywoodiana premiandolo come Miglior film.
Sarebbe davvero epocale.
Film dell'anno, e non solo, senza se e senza ma.
Vediamo se stanotte l'Academy fa un gesto coraggioso e rivoluzionario contro tutta l'industria hollywoodiana premiandolo come Miglior film.
Sarebbe davvero epocale.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75829
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Che film state guardando?
Direi addirittura Probabile, sai, a sensazione
F.F.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Che film state guardando?
mi viene da dire anti-erotico. O meglio, contro la rappresentazione (maschile) dell'erotismo.Villo ha scritto: Un thriller erotico se ricordo bene con il vecchio zozzone che faceva leggere storie erotiche a delle ragazze.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
- dsdifr
- Massimo Carbone
- Messaggi: 35371
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: Firenze, Italia.
Re: Che film state guardando?
Impossibile dai, non premieranno mai un film non anglofono come miglior film in generale.Johnny Rex ha scritto:Direi addirittura Probabile, sai, a sensazione
F.F.
- LuckyLooser
- Illuminato
- Messaggi: 4927
- Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Re: Che film state guardando?
Yesssss.
Veramente stupito e contento
Veramente stupito e contento
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75829
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Che film state guardando?
Bene Ragazzi, Molto Bene .
Vittoria Storica e Meritata
sentivo nell'aere causa le molteplici riprogrammazioni ,e ammissione storica del cinema anglosassone che altri sono meglio ,ed è a loro che si deve guardare
F.F.
Vittoria Storica e Meritata
sentivo nell'aere causa le molteplici riprogrammazioni ,e ammissione storica del cinema anglosassone che altri sono meglio ,ed è a loro che si deve guardare
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
- dsdifr
- Massimo Carbone
- Messaggi: 35371
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: Firenze, Italia.
Re: Che film state guardando?
C'è un topic che dobbiamo rispolverare, Johnny ora provvedo
Re: Che film state guardando?
Jojo Rabbit carino, ma mi aspettavo qualcosa di più. Mi è parso un pò sfilacciato, senza una direzione precisa.
Numero uno il bambino grasso (it's definitely not a good time to be a Nazi).
Scarlett interpreta una che ci sa fare moltissimo come madre, secondo me.
Sarei curioso di conoscere la versione originale, tedesca, della citazione di Rilke. In italiano si trova:
Lascia che tutto ti accada: bellezza e terrore.
Si deve sempre andare:
nessun sentire è mai troppo lontano.
In inglese invece: "no feeling is final". Cioè, definitivo. Che mi sembra stia meglio coi versi prima (e col senso del film).
Numero uno il bambino grasso (it's definitely not a good time to be a Nazi).
Scarlett interpreta una che ci sa fare moltissimo come madre, secondo me.
Sarei curioso di conoscere la versione originale, tedesca, della citazione di Rilke. In italiano si trova:
Lascia che tutto ti accada: bellezza e terrore.
Si deve sempre andare:
nessun sentire è mai troppo lontano.
In inglese invece: "no feeling is final". Cioè, definitivo. Che mi sembra stia meglio coi versi prima (e col senso del film).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
- pocaluce
- PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
- Messaggi: 14011
- Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
- Località: Cinecittà, Roma
Re: Che film state guardando?
Riporto un po' più terra terra, mi sento di consigliare molto vivamente uncut gems su Netflix. Sandler in una parte drammatica è convincente oltre le aspettative, Kevin Garnett se continua a fare l'attore sarà il primo nella storia a vincere un titolo Nba ed un Oscar. Tecnicamente, è un film impeccabile quanto ancora forse un po' scolastico, ma è inevitabile vista la giovane età dei fratelli registi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Re: Che film state guardando?
"Shock" (o Schock) (1977)
Ultimo film, di genere horror, diretto da Mario Bava.
Protagonisti una donna (Daria Nicolodi), il suo compagno che lavora come pilota d'aereo (John Steiner) e il figlio di lei, avuto dal marito morto suicida, un piccolo rompicoglioni dotato di fastidiosi poteri. Il bambino non sembra affatto gradire la relazione della mamma col nuovo compagno (doppiato da Pino Locchi, la storica voce di Sean Connery nei panni James Bond, ma soprattutto quella di Terence Hill).
Ma il marito è davvero morto suicida, oppure la realtà che si cela nella casa dove lei viveva col marito è un'altra?
Non c'è da aver troppa paura in questo film, però è carino, non è male.
"Morirai a mezzanotte" (1986)
Giallo-thriller diretto da Lamberto Bava e ambientato ad Ascoli Piceno.
Una serie di efferati delitti sconvolge la città e l'autore sembra essere il redivivo Franco Tribbo, un killer che avrebbe dovuto essere morto parecchi anni prima, ma che, a quanto pare, non lo è... Questo è il parere della criminologa (Valeria d'Obici), non del commissario (Paolo Malco), che invece sospetta di un collega che lavora in polizia (Leonardo Treviglio), accusato dell'omicidio della ricca moglie con la quale litigava spesso (l'arma usata è un punteruolo, come in Basic Instinct di Vincenzo Salemme).
Gran finale.
Niente di eccezionale come film, però non è malaccio, io l'ho visto un sacco di volte. La recitazione fa cagare, ma chi se ne frega. Un film consigliato agli amanti dei gialli con maniaco ambientati ad Ascoli Piceno.
Curiosità: il regista Lamberto Bava, figlio del regista Mario, ha lo stesso cognome del padre.
Ultimo film, di genere horror, diretto da Mario Bava.
Protagonisti una donna (Daria Nicolodi), il suo compagno che lavora come pilota d'aereo (John Steiner) e il figlio di lei, avuto dal marito morto suicida, un piccolo rompicoglioni dotato di fastidiosi poteri. Il bambino non sembra affatto gradire la relazione della mamma col nuovo compagno (doppiato da Pino Locchi, la storica voce di Sean Connery nei panni James Bond, ma soprattutto quella di Terence Hill).
Ma il marito è davvero morto suicida, oppure la realtà che si cela nella casa dove lei viveva col marito è un'altra?
Non c'è da aver troppa paura in questo film, però è carino, non è male.
"Morirai a mezzanotte" (1986)
Giallo-thriller diretto da Lamberto Bava e ambientato ad Ascoli Piceno.
Una serie di efferati delitti sconvolge la città e l'autore sembra essere il redivivo Franco Tribbo, un killer che avrebbe dovuto essere morto parecchi anni prima, ma che, a quanto pare, non lo è... Questo è il parere della criminologa (Valeria d'Obici), non del commissario (Paolo Malco), che invece sospetta di un collega che lavora in polizia (Leonardo Treviglio), accusato dell'omicidio della ricca moglie con la quale litigava spesso (l'arma usata è un punteruolo, come in Basic Instinct di Vincenzo Salemme).
Gran finale.
Niente di eccezionale come film, però non è malaccio, io l'ho visto un sacco di volte. La recitazione fa cagare, ma chi se ne frega. Un film consigliato agli amanti dei gialli con maniaco ambientati ad Ascoli Piceno.
Curiosità: il regista Lamberto Bava, figlio del regista Mario, ha lo stesso cognome del padre.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75829
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Che film state guardando?
John Steiner volto mitico del cinema nostrano anni 70' , da Sbatti il Mostro in prima pagina a Tenebre passando per Salon Kitti, Goodbye e amen (l'Uomo della Cia) e altre pellicole. Poi risulta essere divenuto agente immobiliare in California.eddie v. ha scritto:"Shock" (o Schock) (1977)
Ultimo film, di genere horror, diretto da Mario Bava.
Protagonisti una donna (Daria Nicolodi), il suo compagno che lavora come pilota d'aereo (John Steiner) e il figlio di lei, avuto dal marito morto suicida, un piccolo rompicoglioni dotato di fastidiosi poteri. Il bambino non sembra affatto gradire la relazione della mamma col nuovo compagno (doppiato da Pino Locchi, la storica voce di Sean Connery nei panni James Bond, ma soprattutto quella di Terence Hill).
Ma il marito è davvero morto suicida, oppure la realtà che si cela nella casa dove lei viveva col marito è un'altra?
Non c'è da aver troppa paura in questo film, però è carino, non è male.
Ricordo che non è un film che molto mi impressionò, se volete un Bava eccezionale, tarantiniano e quasi dimenticato imprescindibile Cani Arrabbiati (aka Semaforo Rosso)
Paolo Malco anche lui volto classico del cinema horror di quegli anni,specie di Fulci ,poi finito mi pare nelle telenovele, o peggio ancora nelle fiction Rai"Morirai a mezzanotte" (1986)
Giallo-thriller diretto da Lamberto Bava e ambientato ad Ascoli Piceno.
Una serie di efferati delitti sconvolge la città e l'autore sembra essere il redivivo Franco Tribbo, un killer che avrebbe dovuto essere morto parecchi anni prima, ma che, a quanto pare, non lo è... Questo è il parere della criminologa (Valeria d'Obici), non del commissario (Paolo Malco), che invece sospetta di un collega che lavora in polizia (Leonardo Treviglio), accusato dell'omicidio della ricca moglie con la quale litigava spesso (l'arma usata è un punteruolo, come in Basic Instinct di Vincenzo Salemme).
Gran finale.
Niente di eccezionale come film, però non è malaccio, io l'ho visto un sacco di volte. La recitazione fa cagare, ma chi se ne frega. Un film consigliato agli amanti dei gialli con maniaco ambientati ad Ascoli Piceno.
Curiosità: il regista Lamberto Bava, figlio del regista Mario, ha lo stesso cognome del padre.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Che film state guardando?
john steiner lo ricordo anche ne "I due carabinieri", con carlo verdone e enrico montesano, nella piccola parte di un pazzo che tiene in ostaggio una scolaresca in un treno.
ok, vada per Cani arrabbiati, lo guarderò, grazie.
sulle fiction rai calma. Dipende da quali, alcune sono molto belle.
ok, vada per Cani arrabbiati, lo guarderò, grazie.
sulle fiction rai calma. Dipende da quali, alcune sono molto belle.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Che film state guardando?
eddie v. ha scritto:john Isnerr lo ricordo anche ne "I due doppi falli", con Ubaldo Scanagatta nella parte di un pazzo che tiene in ostaggio le fidanzate dei tennisti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Re: Che film state guardando?
Casomai il contrario.Johnny Rex ha scritto: se volete un Bava eccezionale, tarantiniano
Re: Che film state guardando?
un Tarantino eccezionale, baviano?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Re: Che film state guardando?
segnalo anche queste due chicche:
"Ils" (noto come "Them - Loro sono là fuori") (2006). Regia: David Moreau e Xavier Palud. Produzione franco-rumena.
"Naboer" (Next Door) (2005). Regia: Pål Sletaune. Film norvegese.
Due thriller-horror brevi ed intensi, claustrofobici, inquietanti, che non mollano dall'inizio alla fine.
Molto belli. Specialmente il primo, che vidi un po' di tempo fa. Riesce a far paura solo con i rumori. Due attori, una casa in mezzo al bosco...
L'altro me lo devo rivedere, è psicologico, delirante, strano, però molto interessante. Un ragazzo appena mollato dalla compagna, due vicine di casa parecchio invadenti...
"Ils" (noto come "Them - Loro sono là fuori") (2006). Regia: David Moreau e Xavier Palud. Produzione franco-rumena.
"Naboer" (Next Door) (2005). Regia: Pål Sletaune. Film norvegese.
Due thriller-horror brevi ed intensi, claustrofobici, inquietanti, che non mollano dall'inizio alla fine.
Molto belli. Specialmente il primo, che vidi un po' di tempo fa. Riesce a far paura solo con i rumori. Due attori, una casa in mezzo al bosco...
L'altro me lo devo rivedere, è psicologico, delirante, strano, però molto interessante. Un ragazzo appena mollato dalla compagna, due vicine di casa parecchio invadenti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Re: Che film state guardando?
Brat film russo del 1997.
In patria suppongo sia l' equivalente del nostro I guerrieri della notte, film cult per gli amanti dell' Underground, come per i guerrieri anche il protagonista di questo film ha la sua stella polare morale che lo guida.
Ambientazioni e musiche dei Nautilus veramente micidiali.
Difficile da trovare ma assolutamente da vedere.
In patria suppongo sia l' equivalente del nostro I guerrieri della notte, film cult per gli amanti dell' Underground, come per i guerrieri anche il protagonista di questo film ha la sua stella polare morale che lo guida.
Ambientazioni e musiche dei Nautilus veramente micidiali.
Difficile da trovare ma assolutamente da vedere.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Re: Che film state guardando?
Va be' sì, parliamo dell'unico vero problema che ha portato questa situazione ad un semi-hikikomori come me. Avete capito come si fa a vedere i film che dovevano uscire al cinema?
E Cannes?
E Cannes?
Re: Che film state guardando?
In Italia uscì con il titolo “Io sega il diavolo”Villo ha scritto:I saw the devil è un altro film che ho dimenticato sicuramente tra i migliori degli anni '10. Anche questo coreano.
Tutto verde su tennistalker
-
- FooLminato
- Messaggi: 11156
- Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
- Località: Colorado
Re: Che film state guardando?
Decaro ti darà una medagliaVillo ha scritto:Va be' sì, parliamo dell'unico vero problema che ha portato questa situazione ad un semi-hikikomori come me. Avete capito come si fa a vedere i film che dovevano uscire al cinema?
E Cannes?
Ho sentito che trasmettono i film in streaming,
dei cinema ricreano pure la sala con zoom
ma i film vecchi li hai già visti tutti?
- dsdifr
- Massimo Carbone
- Messaggi: 35371
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: Firenze, Italia.
Re: Che film state guardando?
prendo la top 100 di Villo, vediamo quanti ne ho visti e cosa ne penso
1 - Parasite (Bong Joon-ho, Corea del Sud, 2019) ****
sarà ricordato come uno dei film più importanti della storia anche oltre i suoi pur alti meriti.
2 - Il Filo Nascosto (Paul Thomas Anderson, USA, 2017) ***
già detto, fatto benissimo ma interesse per me zero
3 - The Act of Killing (Joshua Oppenheimer, USA/Indonesia, 2012)
ho tentato di vederlo più volte, ci riuscirò un giorno di questi. 2h e 40' di documentario non sono facili.
4 - Una Separazione (Asghar Farhadi, Iran, 2011) ****
se ne parlò a suo tempo, grande film, interessantissimo, lo rivedrei mille volte.
5 - Laurence Anyways (Xavier Dolan, Canada, 2012) ***1/2
secondo me il migliore di Dolan, è una gioia per gli occhi.
6 - The Lobster (Yorgos Lanthimos, Grecia/Irlanda, 2015) **1/2
mah, non lo so, originale ma non mi convinse in pieno.
7 - Manchester By The Sea (Kenneth Lonergan, USA, 2016) ***
10 - Roma (Alfonso Cuarón, Messico, 2018) ***1/2
11 - Amour (Michael Haneke, Austria/Francia, 2012) ****
straordinario, a differenza di "una separazione" invece non lo rivedrei: è puro dolore.
14 - The Tree of Life (Terrence Malick, USA, 2011) ***1/2
rimane un capolavoro ma "La sottile linea rossa" in fin dei conti è invecchiato meglio.
15 - La Vita di Adele (Abdellatif Kechiche, Francia, 2013) ****
troppo lungo e ridondante, intendiamoci; però sticazzi.
18 - El club (Pablo Larraín, Cile, 2015) ***
19 - Miracolo a Le Havre (Aki Kaurismäki, Finlandia/Francia, 2011) ***1/2
21 - Under The Skin (Jonathan Glazer, Inghilterra/Scozia, 2013) **
mah, ecco, questi film qua secondo me sono avanguardie inutili, buone solo per il narcisismo di regista e attori.
22 - Mommy (Xavier Dolan, Canada, 2014) ***1/2
30 - Paterson (Jim Jarmusch, USA, 2016) ***
31 - No (Pablo Larraín, Cile, 2012) **1/2
secondo me un po' sopravvaluto.
32 - Marriage Story (Noah Baumbach, USA, 2019) ***
33 - Melancholia (Lars Von Trier, Danimarca, 2011) *1/2
non mi piace Von Trier, Melancholia mi è sembrato una inutile e stucchevole polemica contro la scienza. Però ********** al seno di Kirsten Dunst nuda sulla roccia.
40 - Tom à la ferme (Xavier Dolan, Canada, 2013) **
42 - Joker (Todd Phillips, USA, 2019) ***
interpretazione di Phoenix e fotografia che non si dimenticano.
44 - Il Cliente (Asghar Farhadi, Iran , 2016) ***
46 - Dogman (Matteo Garrone, Italia, 2018) ***1/2
poteva forse osare anche di più, comunque tanta roba.
48 - Another Year (Mike Leigh, Inghilterra, 2010) ***
51 - Taxi Teheran (Jafar Panahi, Iran, 2015) **1/2
56 - Neruda (Pablo Larraín, Cile, 2016) ***1/2
mi piacque un sacco.
60 - Un padre, una figlia (Crisian Mungiu, Romania, 2016) ***1/2
61 - Il passato (Asghar Farhadi, Iran/Francia, 2013) ***
65 - Searchin for Sugar Man (Malik Bendjelloul, Svezia/USA, 2012) ***
66 - Grand Budapest Hotel (Wes Anderson, USA, 2014) ***
68 - Inside Llewyn Davis (Joel & Ethan Coen, USA, 2013) ***1/2
69 - Madre! (Darren Aronofsky, USA, 2017) **
che torta.
70 - The Sisters Brothers (Jacques Audiard, Francia/USA, 2018) **1/2
71 - Il figlio di Saul (László Nemes, Ungheria, 2015) ***1/2
72 - Holy Motors (Leos Carax, Francia, 2012) ?
sarebbe da **** per originalità e interpretazioni. Però 1- che cazzo vor dì? 2- per un film di cui non capisco che cazzo voglia dire non è che sia piacevole da vedere, quindi boh comunque tra qualche anno magari mi convinco che è **** senza discussioni.
79 - The Master (Paul Thomas Anderson, USA, 2012) ***1/2
la vena della fronte di Phoenix che si gonfia a comando, Hoffmann che balla è l'ultimo ricordo che ho di PSH.
85 - Killer Joe (William Friedkin, USA, 2011) **
88 - Django Unchained (Quentin Tarantino, USA, 2012) ***
90 - Il cigno nero (Darren Aronofsky, USA, 2010) ***
91 - Carnage (Roman Polanski, Polonia/USA, 2011) ***1/2
93 - Carol (Todd Haynes, USA, 2015) ***1/2
94 - Due giorni, una notte (Jean-Pierre & Luc Dardenne, Belgio, 2014) ***
96 - The Wolf of Wall Street (Martin Scorsese, USA, 2013) ***
97 - Whiplash (Damien Chazelle, USA, 2014) ***
99 - Il ponte delle spie (Steven Spielberg, USA, 2015) **1/2
100 - Once Upon A Time In... Hollywood (Quentin Tarantino, USA, 2019) ***
Birdman ****
Il giovane favoloso ***1/2
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ****
Call me by your name ***
Drive ****
Venere in pelliccia ***
Inside Out ***1/2
It follows **
Coco ***1/2
The Irishman ***
Spring Breakers 0
Al di là delle montagne ***
1 - Parasite (Bong Joon-ho, Corea del Sud, 2019) ****
sarà ricordato come uno dei film più importanti della storia anche oltre i suoi pur alti meriti.
2 - Il Filo Nascosto (Paul Thomas Anderson, USA, 2017) ***
già detto, fatto benissimo ma interesse per me zero
3 - The Act of Killing (Joshua Oppenheimer, USA/Indonesia, 2012)
ho tentato di vederlo più volte, ci riuscirò un giorno di questi. 2h e 40' di documentario non sono facili.
4 - Una Separazione (Asghar Farhadi, Iran, 2011) ****
se ne parlò a suo tempo, grande film, interessantissimo, lo rivedrei mille volte.
5 - Laurence Anyways (Xavier Dolan, Canada, 2012) ***1/2
secondo me il migliore di Dolan, è una gioia per gli occhi.
6 - The Lobster (Yorgos Lanthimos, Grecia/Irlanda, 2015) **1/2
mah, non lo so, originale ma non mi convinse in pieno.
7 - Manchester By The Sea (Kenneth Lonergan, USA, 2016) ***
10 - Roma (Alfonso Cuarón, Messico, 2018) ***1/2
11 - Amour (Michael Haneke, Austria/Francia, 2012) ****
straordinario, a differenza di "una separazione" invece non lo rivedrei: è puro dolore.
14 - The Tree of Life (Terrence Malick, USA, 2011) ***1/2
rimane un capolavoro ma "La sottile linea rossa" in fin dei conti è invecchiato meglio.
15 - La Vita di Adele (Abdellatif Kechiche, Francia, 2013) ****
troppo lungo e ridondante, intendiamoci; però sticazzi.
18 - El club (Pablo Larraín, Cile, 2015) ***
19 - Miracolo a Le Havre (Aki Kaurismäki, Finlandia/Francia, 2011) ***1/2
21 - Under The Skin (Jonathan Glazer, Inghilterra/Scozia, 2013) **
mah, ecco, questi film qua secondo me sono avanguardie inutili, buone solo per il narcisismo di regista e attori.
22 - Mommy (Xavier Dolan, Canada, 2014) ***1/2
30 - Paterson (Jim Jarmusch, USA, 2016) ***
31 - No (Pablo Larraín, Cile, 2012) **1/2
secondo me un po' sopravvaluto.
32 - Marriage Story (Noah Baumbach, USA, 2019) ***
33 - Melancholia (Lars Von Trier, Danimarca, 2011) *1/2
non mi piace Von Trier, Melancholia mi è sembrato una inutile e stucchevole polemica contro la scienza. Però ********** al seno di Kirsten Dunst nuda sulla roccia.
40 - Tom à la ferme (Xavier Dolan, Canada, 2013) **
42 - Joker (Todd Phillips, USA, 2019) ***
interpretazione di Phoenix e fotografia che non si dimenticano.
44 - Il Cliente (Asghar Farhadi, Iran , 2016) ***
46 - Dogman (Matteo Garrone, Italia, 2018) ***1/2
poteva forse osare anche di più, comunque tanta roba.
48 - Another Year (Mike Leigh, Inghilterra, 2010) ***
51 - Taxi Teheran (Jafar Panahi, Iran, 2015) **1/2
56 - Neruda (Pablo Larraín, Cile, 2016) ***1/2
mi piacque un sacco.
60 - Un padre, una figlia (Crisian Mungiu, Romania, 2016) ***1/2
61 - Il passato (Asghar Farhadi, Iran/Francia, 2013) ***
65 - Searchin for Sugar Man (Malik Bendjelloul, Svezia/USA, 2012) ***
66 - Grand Budapest Hotel (Wes Anderson, USA, 2014) ***
68 - Inside Llewyn Davis (Joel & Ethan Coen, USA, 2013) ***1/2
69 - Madre! (Darren Aronofsky, USA, 2017) **
che torta.
70 - The Sisters Brothers (Jacques Audiard, Francia/USA, 2018) **1/2
71 - Il figlio di Saul (László Nemes, Ungheria, 2015) ***1/2
72 - Holy Motors (Leos Carax, Francia, 2012) ?
sarebbe da **** per originalità e interpretazioni. Però 1- che cazzo vor dì? 2- per un film di cui non capisco che cazzo voglia dire non è che sia piacevole da vedere, quindi boh comunque tra qualche anno magari mi convinco che è **** senza discussioni.
79 - The Master (Paul Thomas Anderson, USA, 2012) ***1/2
la vena della fronte di Phoenix che si gonfia a comando, Hoffmann che balla è l'ultimo ricordo che ho di PSH.
85 - Killer Joe (William Friedkin, USA, 2011) **
88 - Django Unchained (Quentin Tarantino, USA, 2012) ***
90 - Il cigno nero (Darren Aronofsky, USA, 2010) ***
91 - Carnage (Roman Polanski, Polonia/USA, 2011) ***1/2
93 - Carol (Todd Haynes, USA, 2015) ***1/2
94 - Due giorni, una notte (Jean-Pierre & Luc Dardenne, Belgio, 2014) ***
96 - The Wolf of Wall Street (Martin Scorsese, USA, 2013) ***
97 - Whiplash (Damien Chazelle, USA, 2014) ***
99 - Il ponte delle spie (Steven Spielberg, USA, 2015) **1/2
100 - Once Upon A Time In... Hollywood (Quentin Tarantino, USA, 2019) ***
Birdman ****
Il giovane favoloso ***1/2
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ****
Call me by your name ***
Drive ****
Venere in pelliccia ***
Inside Out ***1/2
It follows **
Coco ***1/2
The Irishman ***
Spring Breakers 0
Al di là delle montagne ***
Re: Che film state guardando?
Francofonia
Che sia un film di Sokurov lo si capisce ovviamente dalla voce narrante che è la stessa de L Arca Russa, lì c'è era Puskin, qui Checov e Tolstoj anche se per nulla invadenti.
È secondo me lo sguardo di un russo verso l' Europa Occidentale, uno sguardo pieno di ammirazione, d' amore ma anche d' invidia e di risentimento da parte di chi è stato sempre considerato un europeo di serie B, nonostante la collezione dell' Ermitage non abbia da invidiare a quella del Louvre.
È anche una riflessione sull' arte, sui suoi percorsi, su quello che ha significato per noi "Occidentali" anche nella sua esclusività della ritrattistica e su quanto il mercato della stessa stia facendo più danni di una guerra.
Voto 9.
Che sia un film di Sokurov lo si capisce ovviamente dalla voce narrante che è la stessa de L Arca Russa, lì c'è era Puskin, qui Checov e Tolstoj anche se per nulla invadenti.
È secondo me lo sguardo di un russo verso l' Europa Occidentale, uno sguardo pieno di ammirazione, d' amore ma anche d' invidia e di risentimento da parte di chi è stato sempre considerato un europeo di serie B, nonostante la collezione dell' Ermitage non abbia da invidiare a quella del Louvre.
È anche una riflessione sull' arte, sui suoi percorsi, su quello che ha significato per noi "Occidentali" anche nella sua esclusività della ritrattistica e su quanto il mercato della stessa stia facendo più danni di una guerra.
Voto 9.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Re: Che film state guardando?
Lo zio Boonlee si ricorda delle vite precedenti.
È un film sul ricordo? Sulla storia recente della Tailandia? Sulla sua acestralita'? Sulla reincarnazione? Sull' addio?
Bho... è l opera di un videomaker che però, a parer mio, se vuoi esprimere dei concetti o usi un linguaggio chiaro, non didascalico ma chiaro o altrimenti scrivi un saggio ma è un discorso lungo che andrebbe esteso a tutta l' arte contemporanea.
È un film sul ricordo? Sulla storia recente della Tailandia? Sulla sua acestralita'? Sulla reincarnazione? Sull' addio?
Bho... è l opera di un videomaker che però, a parer mio, se vuoi esprimere dei concetti o usi un linguaggio chiaro, non didascalico ma chiaro o altrimenti scrivi un saggio ma è un discorso lungo che andrebbe esteso a tutta l' arte contemporanea.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"