Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:io al cinema non trovo mai nessuno che disturba. Ma non abito a Est come Villo, va detto.
Io sì, purtroppo, tempo fa mi sono imbattuto in un tizio davanti a me che mi disturbava. Era alto e con la testa troppo grossa.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:io al cinema non trovo mai nessuno che disturba. Ma non abito a Est come Villo, va detto.
Io sì, purtroppo, tempo fa mi sono imbattuto in un tizio davanti a me che mi disturbava. Era alto e con la testa troppo grossa.
Potevi reagire come Bonucci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:io al cinema non trovo mai nessuno che disturba. Ma non abito a Est come Villo, va detto.
non avevo mai fatto caso che Bari fosse più a Est di Praga :lol:
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:io al cinema non trovo mai nessuno che disturba. Ma non abito a Est come Villo, va detto.
non avevo mai fatto caso che Bari fosse più a Est di Praga :lol:
Magari è ad Ovest di Paperino ahhahah

Se Praga avesse il mare...sarebbe una piccola Bari :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

Visto the Lobster...originale, interessante...che tristezza però :(
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

Ieri ho visto "The Walk" (versione 3d), carino, inetressante...che ansia però, io che soffro di vertigini con una decina di metri :(
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:Visto the Lobster...originale, interessante...che tristezza però :(
Bravo, si comincia a piccoli passi ad apprezzare queste cose.
The Lobster oltre che triste è anche un po' angosciante.
Anche se è la resa, angosciante, della realtà.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"La Folla" di King Vidor (1928)

Affascinante film drammatico precursore dello stile del realismo sociale che tanto successo otterrà in America negli anni a venire e che consacrerà oltreoceano anche il cinema italiano e i nostri grandi registi. La pellicola si incentra sulla vita, dalla nascita alla mezza età, di un individuo comune e dei suoi tentativi di ritagliarsi un ruolo nella società. L'ambizione e la passione si scontrano con le difficoltà della quotidianità, e con il passare degli anni le speranze affogano nella rassegnazione e nella depressione, e solo l'amore per la famiglia ed il loro affetto diverranno a quel punto una ragione di vita. Non un film tecnicamente ineccepibile, ma comunque un importante documento di un cinema ormai scomparso.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

“Barry Lyndon” di Stanley Kubrick (1975)

Pellicola fortemente estetica del regista newyorkese, maniacalmente curata nei dettagli visivi, tanto da lasciare allo spettatore l'impressione di ammirare un dipinto impressionista. Scenografie e fotografia meravigliose, stupende alcune inquadrature in campo largo. Kubrick prende a prestito un romanzo di Thackeray con il solo scopo di realizzare un'opera artistica che racconti l'Europa del 1700 e dei suoi Stati in eterno conflitto tra loro. Sceneggiatura di scarso interesse, anche piuttosto banale e ricca di cliché abusati dal cinema di ogni epoca, e sottotono anche le interpretazioni degli attori, decisamente personaggi secondari all'interno del quadro generale realizzato da Kubrick. Dialoghi opachi. Nel complesso un film un po' lungo (quasi 3 ore) per il tipo di prodotto confezionato, ma sicuramente molto apprezzato per chi dal cinema si aspetta più di una “semplice” storia raccontata.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:"La Folla" di King Vidor (1928)
:o
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da luca77 »

Ieri ho avuto la pessima idea di guardare "perfetti sconosciuti" proprio dopo la vittoria come miglior film (no vabbè) al David di Donatello. E' stato paragonato in momento molto lisergico a Carnage la cui sceneggiatura si sogna, cosi come la critica al pensiero "borghese" (qui sintetizzabile in "A frociooooooo"). Siamo invece alla versione scrausa di Compagni di Scuola, gli amici di una vita che nascondono segreti, coppie che scoppiano, avvenimenti fantascientifici spiegati in lacrime (d'altra parte come li vuoi spiegare, se non hanno alcun senso?). Dopo metà film comunque godibile, tutto incentrato sulla trovata del "condividiamo tutto", la seconda parte svacca manco fosse una puntata di Uomini e Donne. Tradimenti come se piovesse, addirittura incrociati (Maccio Capatonda insegna), ricomposizioni assurde (tuo marito aspetta un figlio da un'altra e tu risolvi mettendoti il rossetto???) e finale che più scemo e buonista non si può, quando non sappiamo come chiudere, basta organizzare una bella partita calcetto. Veramente, mondezza allo stato puro. Tra l'altro era in concorso anche Non essere Cattivo (bellissimo e duro) inspiegabile..la pastorelli che vince pure un premio. Mah. Si salva solo il grande Luca Marinelli, veramente un mostro.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

“Il Nastro Bianco” di Michael Haneke (2009)

Film molto bello e acclamato dalle giurie internazionali che hanno dato grande notorietà ad un regista fino ad allora semi-sconosciuto. Haneke confeziona un prodotto minimal, quasi un Dogville di Lars Von Trier, raccontando con grande abilità la vita di un villaggio agreste nella Germania degli anni precedenti la prima guerra mondiale, dove i gruppi sociali sono ben distinti tra loro e dove la malizia, l'odio e l'empietà degli individui sono il tratto distintivo di una società che incarna il germe della discriminazione. Brillante la sceneggiatura, sapientemente sfruttata per tenere alta l'attenzione dello spettatore, seppur non sia la storia raccontata in sé ad essere il punto focale di questa pellicola; Haneke cuce addosso ai suoi personaggi caratteristiche esplosive, dirompenti, creando di fatto delle piccole microstorie che si intrecciano tra loro, dando così impulso alla storia nel suo complesso, e rappresentando di fatto quello che quotidianamente avviene nella vita di tutti i giorni. Ottimo il lavoro registico, e molto curati anche i dialoghi, perfettamente in sintonia al contesto. Da vedere.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

laplaz ha scritto:“Il Nastro Bianco” di Michael Haneke (2009)

Film molto bello e acclamato dalle giurie internazionali che hanno dato grande notorietà ad un regista fino ad allora semi-sconosciuto. Haneke confeziona un prodotto minimal, quasi un Dogville di Lars Von Trier, raccontando con grande abilità la vita di un villaggio agreste nella Germania degli anni precedenti la prima guerra mondiale, dove i gruppi sociali sono ben distinti tra loro e dove la malizia, l'odio e l'empietà degli individui sono il tratto distintivo di una società che incarna il germe della discriminazione. Brillante la sceneggiatura, sapientemente sfruttata per tenere alta l'attenzione dello spettatore, seppur non sia la storia raccontata in sé ad essere il punto focale di questa pellicola; Haneke cuce addosso ai suoi personaggi caratteristiche esplosive, dirompenti, creando di fatto delle piccole microstorie che si intrecciano tra loro, dando così impulso alla storia nel suo complesso, e rappresentando di fatto quello che quotidianamente avviene nella vita di tutti i giorni. Ottimo il lavoro registico, e molto curati anche i dialoghi, perfettamente in sintonia al contesto. Da vedere.
Eh? :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

Haneke confeziona un prodotto minimal, quasi un Dogville di Lars Von Trier,
no.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:
laplaz ha scritto:“Il Nastro Bianco” di Michael Haneke (2009)

Film molto bello e acclamato dalle giurie internazionali che hanno dato grande notorietà ad un regista fino ad allora semi-sconosciuto. Haneke confeziona un prodotto minimal, quasi un Dogville di Lars Von Trier, raccontando con grande abilità la vita di un villaggio agreste nella Germania degli anni precedenti la prima guerra mondiale, dove i gruppi sociali sono ben distinti tra loro e dove la malizia, l'odio e l'empietà degli individui sono il tratto distintivo di una società che incarna il germe della discriminazione. Brillante la sceneggiatura, sapientemente sfruttata per tenere alta l'attenzione dello spettatore, seppur non sia la storia raccontata in sé ad essere il punto focale di questa pellicola; Haneke cuce addosso ai suoi personaggi caratteristiche esplosive, dirompenti, creando di fatto delle piccole microstorie che si intrecciano tra loro, dando così impulso alla storia nel suo complesso, e rappresentando di fatto quello che quotidianamente avviene nella vita di tutti i giorni. Ottimo il lavoro registico, e molto curati anche i dialoghi, perfettamente in sintonia al contesto. Da vedere.
Eh? :D
Funny :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

“Accadde una Notte” di Frank Capra (1934)

Probabilmente la commedia sentimentale più premiata della storia del cinema, anche se non uno dei lavori migliori del grande regista americano. Come spesso accade per questo genere di film la sceneggiatura è piuttosto banale e scontata fin dai primi minuti, senza particolari colpi di scena, e scorre via leggiadra verso un finale zuccheroso quanto insignificante. E' evidente che non amo questo genere di pellicole, troppo ammiccanti, che strizzano l'occhio al buonismo degli spettatori e sacrificano invece gli aspetti tecnici dell'arte del cinema, relegando scenografie, fotografia, inquadrature, dialoghi e colonna sonora a semplici prodotti di complemento. Buone le prove di Clark Gable e Claudette Colbert, peraltro sicuramente premiati anche per la grande influenza che Capra aveva su Hollywood nella metà degli anni trenta, durante i quali dominò la scena cinematografica americana ed internazionale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto:“Accadde una Notte” di Frank Capra (1934)

Probabilmente la commedia sentimentale più premiata della storia del cinema, anche se non uno dei lavori migliori del grande regista americano. Come spesso accade per questo genere di film la sceneggiatura è piuttosto banale e scontata fin dai primi minuti, senza particolari colpi di scena, e scorre via leggiadra verso un finale zuccheroso quanto insignificante. E' evidente che non amo questo genere di pellicole, troppo ammiccanti, che strizzano l'occhio al buonismo degli spettatori e sacrificano invece gli aspetti tecnici dell'arte del cinema, relegando scenografie, fotografia, inquadrature, dialoghi e colonna sonora a semplici prodotti di complemento. Buone le prove di Clark Gable e Claudette Colbert, peraltro sicuramente premiati anche per la grande influenza che Capra aveva su Hollywood nella metà degli anni trenta, durante i quali dominò la scena cinematografica americana ed internazionale.
Questo film (che non ho visto) è uno dei soli tre ad aver vinto tutti e cinque gli Oscar principali. Gli altri due sono "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Milos Forman e "Il silenzio dei prosciutti" di Jonathan Demme.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Capra candidato a goat
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Capra candidato a goat
a Capra non volevano far lo Sgarbo di non far vincere l'oscar. Si son messi un po' a pecora, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:Capra candidato a goat
a Capra non volevano far lo Sgarbo di non far vincere l'oscar. Si son messi un po' a pecora, ecco.
Questo è un triplo salto mortale
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

“Jalla! Jalla!” di Josef Fares (2001)

Divertente e leggera commedia multietnica ambientata in Svezia. Un figlio di immigrati libanesi riceve continue pressioni dalla famiglia affinché si sposi, con matrimonio combinato, senza tenere in considerazione i suoi sentimenti, peraltro nascosti per timore del loro giudizio. Sceneggiatura semplice e piuttosto scontata, ma ricca di scene spassose e piacevoli, che rendono la visione comunque appagante. Discreti anche il montaggio e la fotografia, seppur leggermente troppo patinata in alcune scene. Film da vedere anche solo per il dolce e delizioso viso corrucciato di Tuva Novotny, che potrebbe far innamorare chiunque.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

“Dallas Buyers Club” di Jean Marc Vallee (2013)

Ispirato alla storia di Ron Woodroof, controverso personaggio violento e omofobo, che scopre di essere sieropositivo, ignorando inizialmente le reali caratteristiche della malattia, ma dovendone poi prendere necessariamente consapevolezza all'aggravarsi delle sue condizioni. Sceneggiatura a mio parere non scritta benissimo, eccessivamente romanzata e nemmeno troppo lineare, che tende ad appesantirsi mano a mano che la pellicola procede verso un finale privo di grande appeal. Il film è da vedere soprattutto per le straordinarie interpretazioni di McConaughey e Leto, mentre dal punto di vista tecnico si poteva fare decisamente di più.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Jalla Jalla è veramente carino, ben fatto e divertente.
Dallas Buyers Club è uno dei film più belli che ho visto di recente. Come hai detto tu, Laplaz, attore protagonista e Leto hanno interpretato in modo fantastico due personaggi straordinari.

Ti consiglio, sempre per Laplaz, Kopps! di Fares.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:Ti consiglio, sempre per Laplaz, Kopps! di Fares.
Già visto, grazie comunque.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Un paio di sere fa ho visto Il Racconto dei Racconti di Garrone.
Non è male.
Tra l'altro non è esattamente un fantasy come viene presentato.

Favole ambientate nel medioevo con qualche elemento fantastico (magie, draghi, orchi).
Per quel che riguarda gli elementi fantastici più vicino ad un Excalibur che al Signore degli Anelli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:Jalla Jalla è veramente carino, ben fatto e divertente.
Dallas Buyers Club è uno dei film più belli che ho visto di recente. Come hai detto tu, Laplaz, attore protagonista e Leto hanno interpretato in modo fantastico due personaggi straordinari.

Leto organizzava il gcn in modo assai realistico, in effetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

visto l'altro ieri "La pazza gioia". Passo indietro per Virzì secondo me. Si ride e ci si commuove, ma le due protagoniste (per quanto bravissime siano le interpreti) di fatto non fanno parte dello stesso film. Troppo caricaturale la Bruni Tedeschi per quanto tragicamente verosimile è invece la Ramazzotti.
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Ma un commento sull'ultimo di Refn?
Jurgen, Villo, JR?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Jürgen »

fabio86 ha scritto:Ma un commento sull'ultimo di Refn?
Jurgen, Villo, JR?
Esce tra due 2 giorni in Italia. Non ho ancora potuto vederlo.
Comunque The Witch è di gran lunga il miglior film visto finora in questo 2016.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Ma un commento sull'ultimo di Refn?
Jurgen, Villo, JR?
Io ho visto Drive anni fa.
Molto interessante, anche se non fantastico per me.
Sono belli anche gli altri film di Refn?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

diciamo che la maggior parte del pubblico non cinefilo ha scoperto Refn con Drive ed è poi rimasto estremamente perplesso con Solo Dio perdona, che è più assimilabile (per quanto secondo me meno riuscito) ai film precedenti del danese.
Valhalla Rising ha grandi estimatori qua. Per me ha un fascino clamoroso. Però l'ho trovato anche lento oltre il tollerabile.
Bronson interessante, un po' una parodia di Arancia Meccanica ma con uno stile personalissimo e un Tom Hardy eccezionale.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

sentivo alla radio un neuropschiatra che rivedeva in Beatrice più di un suo paziente bipolare, molto simile, diceva!
Virzì si è avvalso della collaborazione di operatori del ramo (e alcuni degli 'ospiti' della residenza sono realmente in cura).
Al di là della verosimiglianza, il suo personaggio trovo sia magnifico. Anzi, mi sbilancio: è obiettivamente magnifico.
L'irruzione nella villa dell'ex marito che capovolge ogni aspettativa (con lei che prende il sopravvento su tutto e tutti) è una scena che resterà.
Nella stessa trasmissione, veniva suggerito che il modello ispiratore del film potesse essere Il sorpasso (lì il "lovebombing" è di Gassman borderline verso Trintignant depresso), anche Viareggio in comune!

Mentre invece a me aveva un pò deluso Il capitale umano, per un andamento molto a tesi, e per un paio di macchiette di troppo. Ma avevo comunque apprezzato il ragazzo "colpevole", bel personaggio, e il di lui zio, dickensiano (e la Bruni Tedeschi, brava anche lì).

ps: la vecchia che interpreta la madre di Beatrice, è veramente la madre della Bruni Tedeschi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

neanch'io ho niente da dire sui tratti del personaggio perché i deliri di autostima, di persecuzione, di complotti eccetera sono proprio tipici dei bipolari, così come l'invadenza e la supponenza, e infatti quei tratti sono azzeccatissimi e inseriti con molta competenza. Ciò che invece mi lascia perplesso però sono le continue strizzatine d'occhio a Berlusconi e a tutte le sue celeberrime boutade, e il fatto che Beatrice di fatto faccia solo ridere e non certo riflettere - di fatto mette nella merda solo l'untuoso e disgustoso marito e quell'avanzo di galera di Rondelli, insomma solo 'chi se lo merita'. Non si empatizza mai né con lei né con le sue "vittime", a differenza di ciò che si fa con la Ramazzotti.
Quindi insomma, fa ridere ed i tratti sono resi bene, ma stava forse meglio in un altro film.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

però è proprio il contrasto e la relazione fra i due personaggi a muovere l'azione (proprio come ne Il sorpasso, con un Gassman ancora più caricaturale). Non lo so, Beatrice mi fa ridere ma sempre in modo amaro, traspare il disagio.
Comunque, è toccante la scena in cui sono sulla spiaggia di Viareggio, quando la Bruni si riconosce nella Ramazzotti che racconta della sua infanzia sempre triste.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:Ma un commento sull'ultimo di Refn?
Jurgen, Villo, JR?
Un po' Maps To The Stars di Cronenberg e un po' Under The Skin di Glazer. I dialoghi lenti - con quella parlata lenstissima di tutti i personaggi - vuoti e apatici del primo(calati nel mondo glamour hollywoodiano), il cinema visionario e la colonna sonora del secondo(l'utilizzo del buio/nero, dei colori psichedelici). Fotografia e colonna sonora fanno il film. Montaggio compassato. Keanu Reeves buttato lì un po' senza senso. Il personaggio del ragazzo che va dietro alla protagonista è moscio. Il fotografo, che è Quinn di Dexter, mi ha ricordato un altro personaggio proprio di quella serie tv, un fotografo inquietante che Dexter SPOILER uccide credendo erroneamente che si tratti di un assassino.
Azzeccate le attrici, quella dagli occhi enormi ricorda un alieno.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Domani in Italia esce Laurence Anyways di Xavier Dolan.

Film immenso, andate a vederlo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma un commento sull'ultimo di Refn?
Jurgen, Villo, JR?
Un po' Maps To The Stars di Cronenberg e un po' Under The Skin di Glazer. I dialoghi lenti - con quella parlata lenstissima di tutti i personaggi - vuoti e apatici del primo(calati nel mondo glamour hollywoodiano), il cinema visionario e la colonna sonora del secondo(l'utilizzo del buio/nero, dei colori psichedelici). Fotografia e colonna sonora fanno il film. Montaggio compassato. Keanu Reeves buttato lì un po' senza senso. Il personaggio del ragazzo che va dietro alla protagonista è moscio. Il fotografo, che è Quinn di Dexter, mi ha ricordato un altro personaggio proprio di quella serie tv, un fotografo inquietante che Dexter SPOILER uccide credendo erroneamente che si tratti di un assassino.
Azzeccate le attrici, quella dagli occhi enormi ricorda un alieno.
Personalmente trovato Bellissimo, ma non faccio testo a me Refn piace per principio ,assieme a Mike cahill e pochi altri uno dei pochi cineasti che comunichino ancora per Immagini.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Refn che piace a JR e' una tautologia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Anche a me è piaciuto il film di Refn.
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

La critica l'ha abbastanza stroncato, mi sembra, spingendo molto sull'autoreferenzialità dell'estetica (in tutti i sensi :) ) e poco altro.
Io non l'ho ancora visto.
Rispondi