Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Jürgen »

taylorhawkins89 ha scritto:Stasera il controverso Welcome to New York di Abel Ferrara, in diretta streaming a mezzanotte su mymovies 8)
Com'è? Vale la pena darci uno sguardo?
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nella chat di mymovies criticavano la lentezza del film e la prima mezz'ora, dedicata alle imprese di DSK. Per me è un film semplicemente che non aggiunge nulla alla carriera di Ferrara, una mera riproposizione della vicenda Strauss Kahn, con una prima parte meramente descrittiva e la seconda più introspettiva; di certo ottime interpretazioni dei protagonisti, ma in generale non gli darei più della sufficienza.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

ieri sera in tele c'erano in programma 3 grandi pellicole: harry ti presento sally, frankenstein junior e ricomincio da tre....

io ho optato per l'indimenticabile attore napoletano...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

c'era anche 'Romanzo di una strage', che avevo visto al cinema e ho rivisto da metà. Confermo che è un bel film, nonostante le critiche di quel rompipalle di Tubo #113#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto:c'era anche 'Romanzo di una strage', che avevo visto al cinema e ho rivisto da metà. Confermo che è un bel film, nonostante le critiche di quel rompipalle di Tubo #113#
Sì, malgrado sia (appena appena :) ) schierato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Rosewall ha scritto:c'era anche 'Romanzo di una strage', che avevo visto al cinema e ho rivisto da metà. Confermo che è un bel film, nonostante le critiche di quel rompipalle di Tubo #113#
Sì, malgrado sia (appena appena :) ) schierato.

F.F.
Concordo anch'io, sia che è un bel film, sia sullo schieramento.

Intanto ho visto Snowpiercer (molto bello) e Gravity (100% tecnica, 20% sceneggiatura).
Magari dopo scrivo qualcosa nei thread appositi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Giordana sa fare cinema, eppure è proprio lo "schieramento" che mi impedisce di apprezzarlo pienamente.
Ha fatto incazzare Sofri, e per questo non si può che apprezzarlo, però boh, così a testa bassa, i fascisi nel nord -est , questo tentativo di promuovere un Golpe che si arena davanti alle immagini del funerale..
Comunque apprezzabile

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

"Departures", del 2010

scoperto per caso

molto bello
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Che film state guardando?

Messaggio da koufax75 »

Oggi ho rivisto un film devastante... "Marco Polo - The 4 Assassins". E' un film di kung fu degli Shaw Brothers (1975) incentrato su Marco Polo. Breve riassunto della trama.

Marco Polo (interpretato dall'attore americano Richard Harrison) è il consigliere ambasciatore del Gran Khan, imperatore della Cina. Tuttavia, essendo di origine mongola, il Khan non è visto bene dai cinesi, che cercano ovviamente di ribellarsi. Marco Polo, quindi, non è un personaggio positivo, almeno all'inizio. Poi, grazie alle imprese e al coraggio dei 4 assassini (che si ribellano alla dominazione mongola), Marco Polo capisce da quale parte sta il giusto e riparte per Venezia.

Piccola nota: il film è girato in cinese. Marco Polo parla cinese (però l'attore recita in inglese e viene doppiato), tuttavia c'è una scena in italiano. Un ceffo (che dai lineamenti non pare cinese) si rivolge a Marco e con un accento simil-napoletano gli dice: "Marco, oggi ci abbiamo un appuntamento con il re! Non voglio fare tardi! Cerchi di non fare tardi".
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Jürgen »

Under the Skin:

Nonsense totale senza trama, tematiche e sottotesto (dopo appena una visione, forse/probabilmente troppo poco) , diretto, filmato, musicato, recitato e montato da dio.
Un film assolutamente formalista. Ma che forma!
Probabilmente il film più elegante che abbia mai visto.
A Glazer dopo due buoni film come Sexy Beast e Birth riesce il colpaccio. C'era d'aspettarselo. Grandissimo talento.
Verrà ricordato come uno dei migliori film di regia del decennio.

A
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

E' quello con Scarlet ignuda? In lista. :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

RETECAPRI sta trasmettendo 'La vita è meravigliosa' a cinque mesi da Natale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

L'altro giorno stavo leggendo le statistiche sugli incassi dei cinema in Italia nei weekend fuori stagione (aprile-settembre).
Si parlava tipo di 1,5M a fine settimana sommando tutte le sale, una roba totalmente ridicola. Chissà per quanto potrà ancora sopravvivere questo sistema.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

visti su sky negli ultimi giorni.

Moon (2009, Duncan Jones). Fantascienza intelligente a basso costo, messa in scena asettica e ordinata, tema che si intuisce dove va a parare ma è comunque intrigante, grande interpretazione. Guardatelo se già non l'avete visto.

Bellissima . E vabbè, che ve lo dico a fare. Il meno 'viscontiano' e il più neorealista dei film di Visconti che ho visto, però. La Magnani strepitosa.

C'era una volta in America - extended version: le scene aggiunte rispetto alla versione originale sono solo due. Rivisto con piacere.

Il cavaliere oscuro - rivisto anche questo per l'ennesima volta, che bello che bello bello, che profondità ideologica.

Cani sciolti. Tipico film d'azione hollywoodiano con coppia di divi che si diverte. Molto più nichilista della media, però, e questo fa abbastanza piacere (CIA e marina sono praticamente sullo stesso piano delle organizzazioni criminali).

L'ultimo samurai. Blockbuster di undici anni fa che stranamente ancora non avevo mai visto. Non brutto alla fine, anche se lo stesso soggetto nelle mani di un maestro sarebbe stato intrigante da vedere.


Attualmente registrati con mysky e in lista di attesa:
To the Wonder
The Sessions - gli appuntamenti
Topkapi
Smashed
Dolls (strano a dirsi non l'ho ancora visto)
I Vitelloni (già visto, ma molti anni fa)
Ho affittato un killer
Lawless
Cesare deve morire
Il muro di gomma
Il caso Mattei
Animal Kingdom


In questo momento sto guardando "Rachel sta per sposarsi" di Demme con quella gnocca pallida della Hathaway.
Lawless
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Pacific Rim.
Piacevole giocattolone, arricchito da mezzo cast di Sons Of Anarchy (Hunman e Perlman).
Mi sarei divertito anche io a girarlo, in effetti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

lo vidi al cinema. Piacevole, anche se mi sarei aspettato ancora di più da Del Toro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Pacific Rim.
Piacevole giocattolone, arricchito da mezzo cast di Sons Of Anarchy (Hunman e Perlman).
Mi sarei divertito anche io a girarlo, in effetti.

F.F.

:D :D :D visto l'altra sera, mi è sembrata una mera trasposizione dei cartoni animati giapponesi anni 70, sui robot. Però veramente fighi i combattimenti, con i piloti che si muovevano all'interno del robot, di 360° su 3 assi, bellissimo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:lo vidi al cinema. Piacevole, anche se mi sarei aspettato ancora di più da Del Toro.
Benicio?
A mio parere uno degli attori più sopravvalutati della storia del cinema :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

no, il regista Guillermo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto: Il cavaliere oscuro - rivisto anche questo per l'ennesima volta, che bello che bello bello, che profondità ideologica.
Sempre bello, eh sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
dsdifr ha scritto: Il cavaliere oscuro - rivisto anche questo per l'ennesima volta, che bello che bello bello, che profondità ideologica.
Sempre bello, eh sì.

F.F.
Io faccio davvero fatica a guardare i film tratti dai fumetti, ne ricordo a memoria solo un paio che ho visto fino in fondo. E odio con tutto me stesso il fantasy, davvero un genere che non mi dice nulla. Purtroppo per me ultimamente vanno entrambi di gran moda :roll: :)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Lyndon79 »

Il venditore di medicine. Carino.

Ma Dsdifr, Rose e gli altri (anche Alcol :P ): se il mondo medicale è anche solo 1/10 di quello rappresentato nel film, ci è da preoccuparsi :) .
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

Ho avuto la pessima idea di guardare Sleepers.
Ma che monnezza di film è? :o
Banalissimo, scontatissimo dall'inizio alla fine, 2 ore e 20 di pellicola che sarebbe potuta durare 45 minuti in meno, con scene aggiunte per cercare di contestualizzare la storia senza alcuna logica, dialoghi anonimi. Orribile, montatissimo solo perchè il cast è stellare, e la cosa che mi stupisce di più sono i commenti positivi che ho trovato in rete, inspiegabili #1#
Mah #104#
Salvatemi, datemi qualcosa che valga la pena vedere, non trovo più niente di niente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

In relazione al cast,forse il peggior film dei 90's.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

Mi sono imbattuto in "un weekend da bamboccioni", ero mezzo addormentato, anche di più, ma potrei giurare di aver visto Steve Buscemi in una interpretazione stile Massimo Boldi, possibile? :D :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22556
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:Ho avuto la pessima idea di guardare Sleepers.
Ma che monnezza di film è? :o
Banalissimo, scontatissimo dall'inizio alla fine, 2 ore e 20 di pellicola che sarebbe potuta durare 45 minuti in meno, con scene aggiunte per cercare di contestualizzare la storia senza alcuna logica, dialoghi anonimi. Orribile, montatissimo solo perchè il cast è stellare, e la cosa che mi stupisce di più sono i commenti positivi che ho trovato in rete, inspiegabili #1#
Mah #104#
Salvatemi, datemi qualcosa che valga la pena vedere, non trovo più niente di niente.
Johnny Rex ha scritto:In relazione al cast,forse il peggior film dei 90's.

F.F.
State scherzando, spero! :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho avuto la pessima idea di guardare Sleepers.
Ma che monnezza di film è? :o
Banalissimo, scontatissimo dall'inizio alla fine, 2 ore e 20 di pellicola che sarebbe potuta durare 45 minuti in meno, con scene aggiunte per cercare di contestualizzare la storia senza alcuna logica, dialoghi anonimi. Orribile, montatissimo solo perchè il cast è stellare, e la cosa che mi stupisce di più sono i commenti positivi che ho trovato in rete, inspiegabili #1#
Mah #104#
Salvatemi, datemi qualcosa che valga la pena vedere, non trovo più niente di niente.
Johnny Rex ha scritto:In relazione al cast,forse il peggior film dei 90's.

F.F.
State scherzando, spero! :D
Io sono serissimo, Johnny non so :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10838
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Burano »

Visto ieri, (contro la mia volontà), Oggi sposi. Temendo la pessima parata, avevo letto qualche recensione su sito di fiducia, il 6 stiracchiato lo strappava, poi mi incuriosiva vedere Montanari in un ruolo diverso da quello del Libanese :) quindi al momento di premere 'play' speravo nella tipica commediola del càzzzò, niente di peggiore. Invece, già al trentesimo secondo, si capiva che era del genere cinepanettone...per capirsi.
Mamma mia...Si salva giusto Michele Placido, Montanari perchè comunque è bravo, e Isabella Ragonese perchè da sempre mi fa troppo sesso (e comunque è bravina pure lei, via). La beffa finale: nei titoli di coda, "Film riconosciuto di interesse culturale dal ministero per i beni culturali"..Han preso pure i soldi..
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Attori RC purtroppo subito dispersi e/o inghiottiti dal Sistema.
Sartoretti visto solo in ACAB, la Virgilio più vista da nessuna parte.
Bocci quantomeno si è accasato bene..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: "Film riconosciuto di interesse culturale dal ministero per i beni culturali"..Han preso pure i soldi..
e poi la gente si incazza se tagliano le spese della cultura....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75976
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:la Virgilio
:oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto:
maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho avuto la pessima idea di guardare Sleepers.
Ma che monnezza di film è? :o
Banalissimo, scontatissimo dall'inizio alla fine, 2 ore e 20 di pellicola che sarebbe potuta durare 45 minuti in meno, con scene aggiunte per cercare di contestualizzare la storia senza alcuna logica, dialoghi anonimi. Orribile, montatissimo solo perchè il cast è stellare, e la cosa che mi stupisce di più sono i commenti positivi che ho trovato in rete, inspiegabili #1#
Mah #104#
Salvatemi, datemi qualcosa che valga la pena vedere, non trovo più niente di niente.
Johnny Rex ha scritto:In relazione al cast,forse il peggior film dei 90's.

F.F.
State scherzando, spero! :D
Io sono serissimo, Johnny non so :)

beh, è un film che necessariamente cambia valutazione a seconda di quanti film uno ha visto.
Se uno guarda "Sleepers" senza aver mai visto "C'era una volta in America" o "Quella sporca ultima meta" può pensare che ci siano delle buone idee.
In realtà è un film che scopiazza spudoratamente queste altre pellicole stra-famose, per poi esitare in una seconda parte dalla morale terribile, disturbante e diseducativa (il prete che dà retta al boss mafioso e fa assolvere due gangster responsabili di omicidio; il soggetto potrebbe averlo scritto Totò Riina).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Tanto più che Lorenzo Carcaterra, la cui presunta storia "based on true events" aveva ispirato il film, messo alle strette dagli abitanti di Hell's Kitchen pare abbia ammesso di essersi inventato tutto.
Classico Minestrone di quella metà ani 90' in cui piaceva mettere dentro tutto; l'infanzia di strada, il dramma carcerario, gli uomini d'onore, i preti divisi etc etc. Melassa a go-go, irrealtà e dialoghi ridicoli . Il solito Bacon psicopatico non bastò a salvare la nave dal naufragio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22556
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

Beh ma a me se un film prende spunto da un altro (e non sarà di certo ne il primo ne l'ultimo a farlo) non interessa assolutamente se è fatto bene.
Ovviamente dovessi dare un giudizio da critico in termini di valore assoluto la non originalità gli toglierebbe qualche punto.

Ma quello che importa è che il film prende e appassiona, oltre al fatto di avvantaggiarsi dalla presenza di un cast di tutto rilievo.
Dal pubblico mi pare abbia ricevuto un gradimento notevole, mi pare. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

per me film che rasenta la sufficienza
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:Ma quello che importa è che il film prende e appassiona...
Ma quando mai? :o
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22556
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Che film state guardando?

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma quello che importa è che il film prende e appassiona...
Ma quando mai? :o
Beh ovviamente come tutto è soggettivo :wink:
Ma fuori da mymag è un film che prende e appassiona, dai!

I ragazzini, il riformatorio, il processo...De Niro, Kevin Bacon...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma quello che importa è che il film prende e appassiona...
Ma quando mai? :o
Beh ovviamente come tutto è soggettivo :wink:
Ma fuori da mymag è un film che prende e appassiona, dai!

I ragazzini, il riformatorio, il processo...De Niro, Kevin Bacon...
Infatti, non riesco a capire come è possibile abbia tutti questi commenti positivi in rete.

Ad ogni modo, contravvenendo ai miei dettami mi sono guardato in due giorni "Il mago di Oz" e "Ritorno ad Oz". Non amando il fantasy sono almeno andato a prendermi qualcosa del passato per non rischiare di dover spegnere il DVD a metà visione. Meglio il primo del secondo, più carico di significato. Ritorno ad Oz ha un taglio più inquietante che non mi sembra si adatti molto bene alla storia originaria. Comunque due film che si possono vedere piacevolmente, forse tra i pochi fantasy che mi sento di salvare insieme al classico "La storia infinita".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28863
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

Ieri ho visto Cinderella man.
A tratti un po' troppo melenso per i miei gusti, ma nel complesso un film abbastanza gradevole. Bene Crowe e benissimo Paul Giamatti, anonima come sempre la Zelwegger.
La trama non è che sia granchè, ma le sceneggiature tratte da storie vere hanno sempre qualcosa in più.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75886
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Ieri ho visto Cinderella man.
A tratti un po' troppo melenso per i miei gusti, ma nel complesso un film abbastanza gradevole. Bene Crowe e benissimo Paul Giamatti, anonima come sempre la Zelwegger.
La trama non è che sia granchè, ma le sceneggiature tratte da storie vere hanno sempre qualcosa in più.
Più che altro, insulse le parentesi politiche.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi