I film che toccano il cuore :)
rob ha scritto:Non male, ma gli preferisco La leggenda del pianista sull'oceano.
Non so, io non riesco mai a farmi un'opinione precisa su The Passion, l'avrò visto dieci volte, e ancora non ho capito se mi piace. La prima volta anche io l'ho trovato straordinario, poi ogni tanto mi viene qualche dubbio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios ha scritto:No, in effetti uno c'è, ed è ovviamente The Passion, dove ho sudato dal primo minuto all'ultimo, per Motivi Facilmente Immaginabili.
problemi con l' aramaico?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 16165
- Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
- Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...
floyd10 ha scritto:Quanto siete patetici. :D
Che senso ha che ti tocchi il cuore un film fatto per essere smielato?
Ehi, ehi! frena!
a parte che non è sempre detto e non è per tutti vero che un film confezionato a regola d'arte per strappar lacrime riesca nel suo intento
e poi "I film che toccano il cuore" ha accezione più ampia (non ho inteso quelli che necessariamente fanno commuovere ma ti prendono dentro )
e quindi soggettiva (sembra un paradosso: non lo è )
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 16165
- Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
- Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...
floyd10 ha scritto:Gios ha scritto:Beh, io poi non è che l'ho più rivisto. E meno guardo bene, anche.
Immaginavo.
E' comunque uno dei film che mi abbiano più colpito in vita mia.
Un film che mi sono rifiutata di vedere, anche perchè non credo avrei retto
Un film sicuramente ben fatto a dire dei più, toccante e struggente ma solo a vedere alcuni trailer e sentendo la critica (del film se ne parlò diffusamente e molto prima che uscisse) mi sono trovata d'accordo con chi ne metteva in risalto l'eccessiva spettacolarizzazione nella ricerca quasi maniacale e shockante dei momenti più cruenti e sofferti.
Film da vedere, prima o poi.
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 16165
- Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
- Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...
con i miei due attori preferiti!!
Quel che resta del giorno
Un film di James Ivory. Con James Fox, Emma Thompson, Anthony Hopkins, Christopher Reeve, Peter Vaughan, Michael Lonsdale, Hugh Grant, Tim Pigott Smith, Lena Headey, Ben Chaplin. Genere Drammatico, colore 134 minuti. - Produzione USA 1993.
Nel 1958, dopo che la tenuta di Darlington Hall, dove ha servito per trent'anni e più, è stata acquistata da un ricco americano (C. Reeve), un maggiordomo (A. Hopkins) si rende conto che la sua ammirata fedeltà per il padrone era mal riposta e che nella totale identificazione nel proprio ruolo ha fallito la sua vita. Tratto dal romanzo omonimo (1990) di Kazuo Ishiguro, giapponese cresciuto in Inghilterra, e adattato da Ruth Prawer Jabhala che per 30 anni gli ha scritto 2 film su 3, è il più malinconico e amaro dei film di J. Ivory. E il più politico. Ha la struttura di una cipolla, cioè a strati, da levare, gustandoli, a uno a uno fino a scoprire il cuore che qui è un nocciolo duro: una lucida requisitoria verso una classe, un mondo, un modo di vivere
Indimenticabili quelle mani che si stringono e si lasciano sotto la pioggia mentre l'autobus si allontana nella sera tra le luci soffuse...
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
- FooL
- Massimo Carbone
- Messaggi: 28495
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: Salerno, California
- Contatta:
Gios ha scritto:FooL ha scritto:Gios ha scritto:Sei mio fratello, l'ho visto anche io due sere fa.
dimmi se hai trovato Hillary anche solo un'inezia meno che DIVINA...
Divina no, bravissimissima sì.
Gios, non capisci un càzzo
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
- Okefenokee
- Utente dell'anno 2010
- Messaggi: 4122
- Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
- Località: Adriazia Settentrionale
- Okefenokee
- Utente dell'anno 2010
- Messaggi: 4122
- Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
- Località: Adriazia Settentrionale
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 16165
- Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
- Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...
Okefenokee ha scritto:
La mia classifica in ordine sparso:
Dodici sono pochini, ne posterò altri...
Okefenokee ha scritto:
continua...
'sagerato!!
Non li ho visti tutti i tuoi film Oke (di quelli che hai postato fino adesso, almeno ) ma quelli che ho visto mi sono piaciuti.
Mission è uno di quelli che volevo inserire nel thread e Miseria e Nobiltà, che stanno riproponendo ogni sera ormai su Sky, non mi stanco mai di vederlo ed anzi lo trovo sempre più esilarante.
Ma... ti han toccato tutti il cuore Oke??
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
- Okefenokee
- Utente dell'anno 2010
- Messaggi: 4122
- Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
- Località: Adriazia Settentrionale
- Fragolina
- Gran Maestro
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: un po' qui, un po' là...
Sarà scontato e patetico ma ancora oggi nn posso rivedere Il Paziente Inglese senza piangere...
La roccia, il vento, un vestito bianco che si contorce: "e ti ho sempre amato, stupido..." na naanananna naaaa
Non è il mio film preferito, non direi mai che è un capolavoro ma... lo adoro!
A proposito dei film catastrofici, la prima volta che ho visto armageddon, avrò avuto 13 anni, ho pianto tantissimo... e amavo quella canzone... i don't wanna close my eyes, i don't wanna fall asleep 'cause i miss you baby and i don't want to miss a thing...
La roccia, il vento, un vestito bianco che si contorce: "e ti ho sempre amato, stupido..." na naanananna naaaa
Non è il mio film preferito, non direi mai che è un capolavoro ma... lo adoro!
A proposito dei film catastrofici, la prima volta che ho visto armageddon, avrò avuto 13 anni, ho pianto tantissimo... e amavo quella canzone... i don't wanna close my eyes, i don't wanna fall asleep 'cause i miss you baby and i don't want to miss a thing...
supponiamo è già tardi, devi andare, ma non vuoi...
(il mio avatar che non riesco a far vedere sarebbe Rino con cilindro in mano e ukulele!!!)
(il mio avatar che non riesco a far vedere sarebbe Rino con cilindro in mano e ukulele!!!)
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 16165
- Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
- Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...
E questo è davvero il mio film del
L'età dell'Innocenza
visto... visto... visto... e rivisto ancora...
trama:
Newland Archer (Daniel Day-Lewis) vive seguendo le rigide regole della borghesia, nella New York di fine Ottocento. È fidanzato con May Welland (Wynona Ryder), ma presto la sua vita verrà sconvolta dall'arrivo in città della cugina di May, Ellen (Michelle Pfeiffer), che torna dall'Europa con un matrimonio fallito alle spalle.
commento:
L'età dell'innocenza è l'ennesima dimostrazione della grandezza di Martin Scorsese: anche quando opera in un genere non propriamente "suo", riesce a creare arte e opere molto personali (come gli era già accaduto per Cape fear).
Personali nel senso che, pur raccontando la storia di un amore impossibile nel tardo Ottocento (da un romanzo di Edith Warthon), si riscontrano inevitabilmente le tipiche tematiche care al regista italo-americano: la gabbia in cui il personaggio di Newland si ritroverà imprigionato, non è poi così dissimile da quella che in Mean streets o Quei bravi ragazzi stritola i classici antieroi scorsesiani.
L'unica differenza si riscontra solo nella rappresentazione della cattiveria; prettamente fisica nei gangster movie di Scorsese, esclusivamente psicologica (e probabilmente più infima) in questo caso.
Il film quindi risulta come un'esplicita critica all'aristocrazia capace, con la propria rete di ipocrisie, il culto dell'apparenza, i ferrei codici comportamentali, di annientare gli spiriti liberi come Ellen - capace comunque di ribellarsi anche se a caro prezzo - o come Newland, il quale invece, non possedendo tale forza, finirà per subirla passivamente.
Su un piano di lettura più generale (e superando le contestualizzazioni storiche e sociali), però, la pellicola può anche apparire come la rappresentazione della difficoltà a realizzare le proprie ambizioni, delle scelte che nella vita, chiunque è costretto a fare e che, nella migliore delle ipotesi, risultano compromissorie.
La regia di Scorsese è pulita e non eccessiva, ma estremamente armoniosa; non manca il solito elegante piano-sequenza, nella parte iniziale del film.
Spettacolari le scenografie di Ferretti, un vero piacere per gli occhi; bellissime e brave sia la Pfeiffer che la Ryder; di una malinconia disarmante Daniel Day-Lewis.
L'età dell'Innocenza
visto... visto... visto... e rivisto ancora...
trama:
Newland Archer (Daniel Day-Lewis) vive seguendo le rigide regole della borghesia, nella New York di fine Ottocento. È fidanzato con May Welland (Wynona Ryder), ma presto la sua vita verrà sconvolta dall'arrivo in città della cugina di May, Ellen (Michelle Pfeiffer), che torna dall'Europa con un matrimonio fallito alle spalle.
commento:
L'età dell'innocenza è l'ennesima dimostrazione della grandezza di Martin Scorsese: anche quando opera in un genere non propriamente "suo", riesce a creare arte e opere molto personali (come gli era già accaduto per Cape fear).
Personali nel senso che, pur raccontando la storia di un amore impossibile nel tardo Ottocento (da un romanzo di Edith Warthon), si riscontrano inevitabilmente le tipiche tematiche care al regista italo-americano: la gabbia in cui il personaggio di Newland si ritroverà imprigionato, non è poi così dissimile da quella che in Mean streets o Quei bravi ragazzi stritola i classici antieroi scorsesiani.
L'unica differenza si riscontra solo nella rappresentazione della cattiveria; prettamente fisica nei gangster movie di Scorsese, esclusivamente psicologica (e probabilmente più infima) in questo caso.
Il film quindi risulta come un'esplicita critica all'aristocrazia capace, con la propria rete di ipocrisie, il culto dell'apparenza, i ferrei codici comportamentali, di annientare gli spiriti liberi come Ellen - capace comunque di ribellarsi anche se a caro prezzo - o come Newland, il quale invece, non possedendo tale forza, finirà per subirla passivamente.
Su un piano di lettura più generale (e superando le contestualizzazioni storiche e sociali), però, la pellicola può anche apparire come la rappresentazione della difficoltà a realizzare le proprie ambizioni, delle scelte che nella vita, chiunque è costretto a fare e che, nella migliore delle ipotesi, risultano compromissorie.
La regia di Scorsese è pulita e non eccessiva, ma estremamente armoniosa; non manca il solito elegante piano-sequenza, nella parte iniziale del film.
Spettacolari le scenografie di Ferretti, un vero piacere per gli occhi; bellissime e brave sia la Pfeiffer che la Ryder; di una malinconia disarmante Daniel Day-Lewis.
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
- BackhandWinner
- Massimo Carbone
- Messaggi: 33605
- Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
- Località: Adriazia Centrale
Prima di tutto e soprattutto, quando si parla di cinema, questo (sennò non riesco a continuare:)):
Poi quoterei più o meno tutto Oke (tranne Capra, Il cacciatore e Casinò, che posso fare anche senza, e The Mission, che non ho mai visto).
Nella categoria 'toccanti', però, non può mancare questo, terrificante:
E poi, sul contemporaneo e irrimediabilmente amerrecano, non può mancare Big Fish, il cui finale mi commuove come pochi film hanno mai fatto.
Ma questo è molto soggettivo, non si tratta in effetti di cinema immortale.
Poi quoterei più o meno tutto Oke (tranne Capra, Il cacciatore e Casinò, che posso fare anche senza, e The Mission, che non ho mai visto).
Nella categoria 'toccanti', però, non può mancare questo, terrificante:
E poi, sul contemporaneo e irrimediabilmente amerrecano, non può mancare Big Fish, il cui finale mi commuove come pochi film hanno mai fatto.
Ma questo è molto soggettivo, non si tratta in effetti di cinema immortale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
-
- Drugo
- Messaggi: 19755
- Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
- Località: Macedonia, 356 a.C.
-
- Saggio
- Messaggi: 9778
- Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
- Località: prato
- Contatta:
ieri sera su CULT (sky) il film drammatico + bello di tutti i tempi (x me)
AMORES PERROS
del mio amico Alejandro Gonzalez Inarritu.
chi ha amato Babel ma soprattutto 21 Grammi DEVE scoprire questo film interamente girato nella mia 2° casa, città del messico, nel 1999.
E' un film INCREDIBILE, durissimo, inquietante come nessun altro.
AMORES PERROS
del mio amico Alejandro Gonzalez Inarritu.
chi ha amato Babel ma soprattutto 21 Grammi DEVE scoprire questo film interamente girato nella mia 2° casa, città del messico, nel 1999.
E' un film INCREDIBILE, durissimo, inquietante come nessun altro.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"
http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
marco mazzoni ha scritto:ieri sera su CULT (sky) il film drammatico + bello di tutti i tempi (x me)
AMORES PERROS
del mio amico Alejandro Gonzalez Inarritu.
chi ha amato Babel ma soprattutto 21 Grammi DEVE scoprire questo film interamente girato nella mia 2° casa, città del messico, nel 1999.
E' un film INCREDIBILE, durissimo, inquietante come nessun altro.
Film eccezionale, meraviglioso.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
marco mazzoni ha scritto:ieri sera su CULT (sky) il film drammatico + bello di tutti i tempi (x me)
AMORES PERROS
del mio amico Alejandro Gonzalez Inarritu.
chi ha amato Babel ma soprattutto 21 Grammi DEVE scoprire questo film interamente girato nella mia 2° casa, città del messico, nel 1999.
E' un film INCREDIBILE, durissimo, inquietante come nessun altro.
e allora devo vedere di vederlo.
Inarritu è gruoss
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
FooL ha scritto:Non sarà al livello di capolavori come Dead Poets Society ma, visto solo pochi giorni fa, segnalo "Freedom Writers" con una splendida Hillary Swank.
Visto ieri, veramente splendida la Swank.
E pensare che fino a qualche tempo fa la consideravo bruttarella.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75396
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
-
- Illuminato
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
- Località: Palude pontina
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75396
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
-
- FooLminato
- Messaggi: 11862
- Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
- Località: Rochester, NY
- Contatta:
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75396
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta: