Watchmen

Parliamo di cinema
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Watchmen

Messaggio da memorino »

Immagine

Visto ieri sera, devo ancora elaborare...
Giudizio molto difficile. Il regista è Zack Snyder, che mi aveva stordito di colori ed effetti speciali con Leonida & compagnia combattente in 300. Le premesse, quindi, erano più che buone. In più, da vecchio fans del divino Moore, sono andato in sala carico di aspettative come un pischello al suo primo appuntamento. Comincio col dire che Snyder si è impegnato non poco per essere all'altezza dei personaggi creati da Dave Gibbons e l'immenso (melius abundare quam deficere coi complimenti per il vacchio Alan :D ) Moore. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Poi, giù di tirata d'orecchie, perchè Zack (confidenziale) non ha centrato completamente il bersaglio. Incompiuto. Gli ci voleva un minimo di convergenza in più. Gli è riuscita alla perfezione soprattutto la collocazione storico temporale. Sembra davvero di essere nei suggestivi anni Settanta/Ottanta. Le musiche, con il buon Bob, ammorbano da subito. Captatio benevolentiae. I costumi, le atmosfere cupe, le scenografie... chapeau. Anche la story-line del fumetto è rispettata. Pochi stravolgimenti. Accettabili compromessi. C'è perfino un forse esasperato copia incolla di alcune battute... quando si dice attenersi al testo. Anche le scene d'azione non mancano, anzi qui nasce il primo vero problema. I Watchmen nella visione di Snyder diventano supereroi forzuti ed invincibili. Un filo esagerati, esasperati. Anche Batman qualche bella centra in faccia la prendeva :P :D . Snyder e' stato bravo a non dimenticare di mettere su celluloide i tratti chiaro/scuro del loro carattere, ma chissà perchè non gli è riuscito di umanizzarli. Non sono buoni e non sono cattivi (e va bene), ma sembrano solo dei Superman, mentre dovrebbero essere molto di più dei Clark Kent. Manca la profondità, come l'attacco del Toro. E dire che gli attori sono tutti sopra le righe. Nessuna stecca. Si danno, si prendono (anche sessualmente... non male il costumino in latex più stivali con tacco assassino di Jupiter :o :oops: ), si sbattono, soffrono e muiono, ma al film resta uno spiacevole retrogusto di lentezza e noia di califana memoria. Mistero. Insomma, poteva essere fatto meglio, poteva spingersi più in là e magari poteva essere un pò più corto. Ricalcare l'opera originale era impresa titanica. Indubbio ed è una bella attenuante generica da mettere agli atti per il verdetto finale. Applausi a scena aperta per il personaggio di Rorschach #82#. Dr.Manhattan un pò spento, un pò marzulliano. Malin Akerman/Jupiter... appena un incollatura dietro alla Pfeiffer Catwoman in Batman II: tanta roba :P 8) :oops: . Who Watches the Watchmen? Riuscito solo in parte voto 6/7 o 7- per essere di manica larga.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sfondo un portone aperto dicendo che il Fumetto da cui è tratto è, senza dubbio, il migliore degli anni 80', una opera di tale complessità e umanità da richiedere di soffermarsi, per tutto il gioco di rimandi di cui è intessuta,anche minuti su un singola tavola.

Moore ha sempre definito Watchmen Infilmabile , Snyder ci ha invece provato dopo che altri avevano passato la mano (Aronofsky, ad esempio).
Premesso che lo devo ancora vedere, il risultato è molto controverso, tra chi parla di adattamento troppo calligrafico, chi ne è più che contento, chi come Memo nota una assenza dell'umanità (e delle nevrosi) dei protagonisti che erano invece fondamentali nei romanzi.
300 era più facile, e mi è piaciuto molto, al di là di certe libertà un po' gratuite rispetto a Miller che si potevano risparmiare (I Mostri carnefici, ad esempio,ma si sa che Zak non disdegna il Gore).

Mi pare di capire che il personaggio reso meglio sia stato Rorschach.
Il suo personaggio è il più grandioso e commuovente dell'opera, impossibile non ammirarne il profondo rigore morale sprezzante dei compromessi e non provare al tempo stesso tristezza per l'infanzia terribile che l'ha reso quel che è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

grazie memo per l'ottima ed esaustiva recensione! come per sin city, v for vendetta e, in misura minore, 300 il solito dubbio mi attanaglia, rischiare ed andare a vedere il film oppure mantenere intatta la memoria del fumetto? nelle occasioni citate, ottimo sin city, deludentissimo V, decente 300...ma con watchmen si rischia grosso! perché giustamente, come dice johnny:


Johnny Rex ha scritto:Sfondo un portone aperto dicendo che il Fumetto da cui è tratto è, senza dubbio, il migliore degli anni 80', una opera di tale complessità e umanità da richiedere di soffermarsi, per tutto il gioco di rimandi di cui è intessuta,anche minuti su un singola tavola.
F.F.


anche se a mio avviso, il primo posto in questa particolarissima classifica è ex-aequo con dark knight returns...
direi 70's: maus
80: watchmen e dkr
90: sin city.

ma siamo leggermente OT :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sempre piacevolmente OT,sono totally agree with you :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ottimo sin city, deludentissimo V, decente 300...

ed invece, premesso che non ho visto Sin City, ho trovato gradevole V, anche se come dissi nel suo topic un pò troppo compressato, e buono anche 300.
SinCity non mi piace a prescindere quindi mi è inutile vedere il film :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

A me il film ha convinto.
Non leggo fumetti e non posso mai rapportare i film agli originali cartacei, ma in Watchmen ho trovato un respiro di grandiosità non comune per un cinecomic (ultimi Batman a parte).
C'è proprio tanto materiale e forse il film ne risente in coesione, ma non l'ho trovato lento.
Semmai discutibili alcune scelte in bilico sul crinale del kitsch (scena di sesso con accompagnamento musicale per dirne una), ma tante altre visivamente molto efficaci, fra cui ovviamente l'intro/racconto, accompagnato da Dylan, che probabilmente rimane la cosa migliore delle 2 ore e 40.
Snyder peraltro cerca di domare il suo gusto visivo ridondante molto più che nell'esasperato 300 (film bruttino) e utlizza nella giusta dose i ralenty e gli stopmotion.
In effetti anch'io mi sono chiesto se questi personaggi fossero realmente dotati di poteri o comuni uomini e il film propende per la prima ipotesi (a quanto mi par di capire non il fumetto).

Tra l'altro curioso come la mia classifica non rispecchi per nulla quella di pocaluce, lettore dei fumetti, avendo trovato V un bel film, mentre 300 e Sin City mediocri da un punto di vista narrativo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

Davvero coinvolgente!
Non sapevo nulla del fumetto :oops: ma la storia mi e' decisamente piaciuta.
C'e' speranza in USA! (Il fumetto e' americano, vero? :-D )

Ciao, Gio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Incuriosito in disordine di importanza dai vostri pareri, dall'immagine di quel giovinotto allucinato con dietro la sfinge, davvero evocativa, e dalle autoreggenti, ho recuperato i fumetti (il film non c'è speranza. Non esiste donna al mondo che sarebbe disponibile ad andare a vedere un film di supereroi tratto da un fumetto), sono arrivato al terzo, nonostante la difficoltà di leggere via video: e a me, finora, pare d'intravedere tutta quella noiosa, laconica, sgradevole tendenza adolescenziale nel veder disperazione ovunque.


Poi magari cambia, però ;)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Banalmente, la sequenza che per me vale tutto il film è quella d'apertura:

http://www.hhwlod.com/index.php?option=com_content&view=article&id=133:watchmen-opening-scene&catid=49:watchmen&Itemid=81

Temevo molto peggio, e invece Snyder è riuscito ad ottenere una dignitosa versione dell'irraggiungibile capolavoro di Moore.

Peccato però che Terry Gilliam abbia abbandonato (o sia stato estromesso dal) progetto: da lui sì che mi sarei aspettata tanto...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Visto questo uno può anche risparmiarsi i soldi del biglietto ed attendere un passaggio in tv. :)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Siete riusciti,in pochi post,a farmi passare dall'andare sicuramente a veggerlo al dubbio spinto :) .
Altri oggi entusiasti (non reduci dal fumetto, però).

Gios ha scritto:Poi magari cambia, però


PostModerno e pessimista.
Gios, not exactly bread for your big Jaws :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Confermo, non è per me, gusto personale.



Ma non ci vedo però molta complessità: ne' in fatto di intreccio, ne' in fatto di personaggi, che mi sembrano manichini senza brio (a meno che non si dica "per un fumetto": in questo caso però i fumetti non ne uscirebbero troppo bene). Probabilmente il meno canonico e più interessante è Veidt, il più ragionevole, credibile e meglio riuscito Nite Owl, il peggio sfruttato il Comico. Gli albi migliori mi sembrano essere quelli in cui Rorschach e Nite Owl si ritrovano, sicuramente i più spiritosi, e l'unico con qualche spunto letterario significativo è il nono, il tour guidato su Marte di Jon e Silk Spectre. Ecco: Jon mi sembrerebbe una colpa imperdonabile per qualsiasi autore.


Infine: nel film Silk Spectre è molto più fìga.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Recuperato (quasi) all'ultimo tuffo.

A parte che non mi sono annojato un attimo nonostante le quasi 3 ore, Mi è piaciuto moltissimo, trasposizione fedele del fumetto, alcuni cambiamenti marginali non inquinano l'insieme (del resto, ripeto, la complessità dell'opera Mooriana era difficile,anzi impossibile da trasporre per intero).

La mia paura era che il messaggio dell'opera,l'idea alla base del fumetto ( Il Mondo ha davvero bisogno dei Supereroi? NO, anzi, camperebbe ugualmente bene, anzi anche meglio) fosse snaturata ,e temevo le libertà che Snyder si era preso con Miller ( I carnefici mostri, per dire).

Invece ho trovato la resa spettacolare, i personaggi ottimamente interpretati ( un po' troppo in ombra Veidt, Eccezionale Rorschach, buono anche l'imbolsito per copione Patrick Wilson-Night Owl) e la Ackerman dannatamente Arrapante.

Semmai mi spiace che non ci sia stato (e come poteva esserci?) spazio per i personaggi di contorno, i cittadini che affolano la metropoli con le loro virtù ed i loro vizi, rendendo di fatto

SPOILER

ancora più straziante l'Olocausto finale

FINE SPOILER

300 mi era piaciuto e alla grande, qui Snyder si è migliorato, ha creato una pellicola compatta da un tema base molto difficile da rendere ,e non ci nega una giusta e dovuta dose di Gore :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »



Un sequel dunque.
Irons nei panni di Ozymandias è un grosso sì.
Nelle intenzioni di HBO dovrebbe prendere il posto di Game of Thrones come prodotto di punta.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

E nuovo trailer anche qui.
The Dr is in!



Sempre più attesa, nonostante al timone ci sia Damon bucodisceneggiatura Lindelof.
Speriamo bene.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

21 Ottobre.
Due settimane. :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:21 Ottobre.
Due settimane. :oops:
tic tac tic tac :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

https://www.fumettologica.it/2019/10/wa ... ecensione/

Ci sta pure Trent Reznor alle musiche.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Visto il pilot.
Una serie si giudica meglio dopo qualche episodio ma - ahimè - le impressioni su Lindelof mi sa risultano sempre corrette.
Certe facilonerie fanno storcere subito il naso.
Salvo appieno il Veidt di Irons (già dai trailer sembrava fighissimo e infatti buca lo schermo per quel poco tempo che ce lo mostrano) e poco altro ad ora.
Interessante comunque che sembri sequel della graphic novel non del film (i riferimenti agli attacchi alieni), con - se così fosse confermato - le ovvie implicazioni sul personaggio del Dr. Manhattan, radicalmente diverso alla fine delle due opere, ovviamente.

Chi ha sull'anima il pc americano (ugly :) ), non la guardi perché neri buoni contro suprematisti bianchi cattivi magari gli viene a noia. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Watchmen

Messaggio da Johnny Rex »

Ho Guardato e sinceramente non ci ho capito una beata Mazza (non Valeria) ,se non che

-Redford è presidente USA,con la nazione immersa in una melassa Liberal financo esagerata agli opposti di Nixon
-I suprematisti Bianchi preparano un replay del Pogrom a Tulsa a 100 anni circa dalla prima volta
-Veidt/Ozymandias si sta godendo la morte (Irons al solito eccezionale anche in 5 minuti)

Ma a parte questo :) il mio problema è
Lindelof
col quale ho gli stessi problemi che ho con Ryan Murphy (Asylum escluso) ,faticano ad essere la mia tazza di tè. Probabile che abbandoni il tavolo da subito,stavolta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Redford diventato presidente dopo Ford (il quale a sua volta lo è stato dopo Nixon).
Anni prima è accaduto un evento chiamato Notte Bianca che ha portato lo Stato a concedere poteri speciali alla polizia, la quale adesso nasconde identità e volti dietro maschere, come i vigilantes di decenni prima. Una sorta di anti-decreto Keene.

Veidt prepara qualche altra mossa a sorpresa? (dal trailer delle prossima sembrerebbe)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

viste le prime 2 puntate. Fin ora mi gusta assai.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Seconda meglio della prima, per me.
La rappresentazione teatrale con i cloni, caro vecchio Ozy. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Seconda meglio della prima, per me.
La rappresentazione teatrale con i cloni, caro vecchio Ozy. :D
Il fatto che la seconda meglio della prima depone molto bene. :wink:
Mi piace anche questo pescare da tutto l Universo storico di questa ucronia

Metto una cosa sotto spoiler riguardo il casting futuro
SPOILER: [MOSTRA]
è Certo che ci sarà Spettro di seta 2, ma mi attendo anche un bel colpo di scena per Nite Owl II. Troppi riferimenti gufeschi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

Molto bene anche la terza.
Certo occorre per forza aver letto il fumetto per seguirla per bene, almeno in questo episodio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Watchmen

Messaggio da Pindaro »

Continuo a preferire i fumetti.
Ora c'è pure il crossover con il mondo Dc Comics.


Immagine

Mi arriverà a giorni, il TP americano.
Geoff Johns genio assoluto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Johns sempre più coinvolto anche in ambito cinematografico DC tra l'altro.

Per quanto riguarda il crossover Watchmen/resto dell'universo DC non so.
Rohrscharch e compagnia mi piacciono di più nel loro mondo indipendente.

Il terzo episodio comunque devo ancora recuperarlo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

Pindaro ha scritto:Continuo a preferire i fumetti.
Ora c'è pure il crossover con il mondo Dc Comics.


Immagine

.
Ti dirò che invece non mi entusiasma.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Watchmen

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto: Ti dirò che invece non mi entusiasma.
Quanto vorrei bannarti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

Dr Manhattan ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Ti dirò che invece non mi entusiasma.
Quanto vorrei bannarti.
:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Stiamo ingranando (non per nulla entra in scena quel personaggio, anche Lady Trieu intriga), seppur le solite tonnellate di quesiti alla Lindelof già dopo 4 episodi.
Soprattutto: dov'è e cosa sta facendo Ozy? Ed è subito Nostalgia(cit.) Lost. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Stiamo ingranando (non per nulla entra in scena quel personaggio, anche Lady Trieu intriga), seppur le solite tonnellate di quesiti alla Lindelof già dopo 4 episodi.
Soprattutto: dov'è e cosa sta facendo Ozy? Ed è subito Nostalgia(cit.) Lost. :D
Te l ho detto che era roba buona :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Ma tanto so che alla fine c'è la fregatura, con Lindelof. #1#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

1 X 05 Sontuosa :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:1 X 05 Sontuosa :oops:
Bomba!
Migliora di puntata in puntata.
Fin qui Lindelof non sta deludendo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Watchmen

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:1 X 05 Sontuosa :oops:
Bomba!
Migliora di puntata in puntata.
Fin qui Lindelof non sta deludendo.
L' ho rielaborata ancora meglio, e niente è proprio una puntata clamorosa.
SPOILER: [MOSTRA]
Lo Specchio è un personaggio fantastico, peccato che al 99% ce lo siamo giocati
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Miglior serie Hbo degli ultimi anni insieme a Westworld.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Watchmen

Messaggio da Gios »

Sono arrivato alla quinta puntata: purtroppo temo non ci sia un solo personaggio la cui sorte mi interessi (ho ribadito più di una volta come questa, secondo me, sia parte essenziale di ogni narrativa) davvero.

Per il resto, come detto, e particolarmente il quinto episodio, è molto interessante!
fabio86

Re: Watchmen

Messaggio da fabio86 »

Beh, a te non piaceva neanche l'opera originale.
Difficile ti interessasse la serie. :wink:
Rispondi