Avatar

Parliamo di cinema
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Avatar

Messaggio da ingek »

Sta per arrivare! Dpo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo arriva venerdi anche da noi Avatar, il nuovo film di James Cameron. Rischia di diventare il film che ha incassato di più di tutti i tempi, girato con effetti speciali spettacolari e un nuovo tipo di computer grafica.
Io andrò a vederlo, e voi?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Avatar

Messaggio da whiterussian »

Sono già in sala.
Con gli occhialini.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Avatar

Messaggio da Janie Jones »

Ne stanno parlando talmente tanto che, come mi succede spesso in questi casi, mi è passata la voglia di vederlo.

E poi, come fatto notare in una recente puntata di South Park, sembra la storia di Balla coi Lupi con protagonisti i Puffi. :P

Sono curiosa però di leggere i pareri di chi andrà a vederlo. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Avatar

Messaggio da dsdifr »

Janie Jones ha scritto:E poi, come fatto notare in una recente puntata di South Park, sembra la storia di Balla coi Lupi con protagonisti i Puffi. :P
#100# #100#
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Avatar

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:
Janie Jones ha scritto:E poi, come fatto notare in una recente puntata di South Park, sembra la storia di Balla coi Lupi con protagonisti i Puffi. :P
#100# #100#
trey e matt, geniacci! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fabio86

Re: Avatar

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Janie Jones ha scritto:E poi, come fatto notare in una recente puntata di South Park, sembra la storia di Balla coi Lupi con protagonisti i Puffi. :P
#100# #100#
trey e matt, geniacci! :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Avatar

Messaggio da babaoriley »

Janie Jones ha scritto:Ne stanno parlando talmente tanto che, come mi succede spesso in questi casi, mi è passata la voglia di vederlo.
d'accordissimo, fin troppo strombazzato dai media!

Janie Jones ha scritto:E poi, come fatto notare in una recente puntata di South Park, sembra la storia di Balla coi Lupi con protagonisti i Puffi. :P
"Balla coi Puffi" mi piacerebbe vederlo :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Avatar

Messaggio da pocaluce »

babaoriley80 ha scritto: "Balla coi Puffi" mi piacerebbe vederlo :D
ovviamente, "an eric cartman movie"... :lol:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto:Ne stanno parlando talmente tanto che, come mi succede spesso in questi casi, mi è passata la voglia di vederlo.

Sono curiosa però di leggere i pareri di chi andrà a vederlo. :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Avatar

Messaggio da Gios »

Cameron mi è antipatico da quel goffo documentario sulla tomba di Gesù. D'altra parte un buona percentuale dei miei scrittori preferiti erano massoni, quindi non è il caso che una antipatia mi privi di uno spettacolo divertente.

Ci vado sicuro, a Belluno hanno appena messo il cinema 3d.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Avatar

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Cameron mi è antipatico da quel goffo documentario sulla tomba di Gesù..
Toh, non volevo nemmeno guardarlo in cartolina Avatar.
Comprerò il bluray, il dvd e il vhs.
Dopo averlo visto una volta alla settimana al cinema fin quando sarà nelle sale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Avatar

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:Cameron mi è antipatico da quel goffo documentario sulla tomba di Gesù..
Toh, non volevo nemmeno guardarlo in cartolina Avatar.
Comprerò il bluray, il dvd e il vhs.
Dopo averlo visto una volta alla settimana al cinema fin quando sarà nelle sale.
Non ne vedo il nesso, ad ogni modo fai come vuoi, muovi un po' il commercio, fa bene all'economia di sicuro.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Clythus »

babaoriley80 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Ne stanno parlando talmente tanto che, come mi succede spesso in questi casi, mi è passata la voglia di vederlo.
d'accordissimo, fin troppo strombazzato dai media!

Janie Jones ha scritto:E poi, come fatto notare in una recente puntata di South Park, sembra la storia di Balla coi Lupi con protagonisti i Puffi. :P
"Balla coi Puffi" mi piacerebbe vederlo :D

Visto tre settimane fa in USA sull' I-MAX 3D ed ho pensato quasi la stessa cosa, cioè: "Balla coi Matrix".

Mi è sembrata quasi più un' esperienza di semi-realtà virtuale o di un videogioco iperrealistico più che di un film.

Una storia dignitosa raccontata con un trionfo di colori, una ipnosi totale per gli appassionati degli effetti speciali, su questo piano forse spodesta tutti i film ma per quel che riguarda la fantascienza ed il fascino che lega l' uomo alla macchina e come potrebbero fondersi insieme, Blade Runner dorme ancora sonni tranquilli.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Avatar

Messaggio da _Kafelnikov_ »

aspetti negativi:
come detto da jenni e ripreso da molti, non se ne può piu di questo vociare il film.
basta veramente basta..
2-3 news su google tutti i giorni..
metal detector alla prima! per evitare cellulari.. (hanno scoperto dopo 10 anni, grazie ad avatar, che i ragazzini prendono la traccia video inglese, montano la traccia audio registrata al cinema, e sharano i famosi cam-audio).
fenomeni di isterismo.
patologie depressive all'uscita del film :o
ok che il popolo dei subprime è al collasso.. ma un po di stabilità mentale dai.

aspetti positivi:
nonostante tutta sta voglia di protagonismo degli spettatori (è un po mio perchè l'ho visto anche e prima io), secondo me, è un film da vedere per forza..
camelot ha alle spalle gia degli ottimi film, che vedono il dinamismo e l'azione, come elemento coinvolgente..
terminator 2 e alien 2 mi pare.. chi non si è fatto trasportare dalla tensione in alien 2? chi non ha sparato qualche colpo contro gli alieni che uscivano dalle pareti?
il trailer di avatar mi pare riesca a dare le stesse sensazioni.. per questo direi che è da vedere, anche se non piace il genre.
e napityri? è blu.. è alta 4 metri.. però se vi fosse un'aliena con cui intrattenermi sarebbe in pole position. bella maialina con la coda!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Avatar

Messaggio da Rosewall »

_Kafelnikov_ ha scritto:metal detector alla prima! per evitare cellulari.. (hanno scoperto dopo 10 anni, grazie ad avatar, che i ragazzini prendono la traccia video inglese, montano la traccia audio registrata al cinema, e sharano i famosi cam-audio).
:P
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Avatar

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sembra la fusione di Pocahontas con matrix! :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Avatar

Messaggio da Rosewall »

taylorhawkins89 ha scritto:Sembra la fusione di Pocahontas con matrix! :)
Immagine

:lol:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Avatar

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#100#
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Avatar

Messaggio da Sarina »

_Kafelnikov_ ha scritto:aspetti negativi:
come detto da jenni e ripreso da molti, non se ne può piu di questo vociare il film.
basta veramente basta..
2-3 news su google tutti i giorni..
metal detector alla prima! per evitare cellulari.. (hanno scoperto dopo 10 anni, grazie ad avatar, che i ragazzini prendono la traccia video inglese, montano la traccia audio registrata al cinema, e sharano i famosi cam-audio).
fenomeni di isterismo.
patologie depressive all'uscita del film :o
ok che il popolo dei subprime è al collasso.. ma un po di stabilità mentale dai.
:o :o :o :o :o :o
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Avatar

Messaggio da floyd10 »

Visto stasera, in 3d. Vi consiglio di vederlo senza.

Che dire, vederlo al cinema è meraviglioso, pochi càzzi. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Avatar

Messaggio da madmarat »

floyd10 ha scritto: Vi consiglio di vederlo senza.
Why?!??
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Avatar

Messaggio da taylorhawkins89 »

Avatar senza 3D non ha senso! :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Avatar

Messaggio da _Kafelnikov_ »

floyd10 ha scritto:Visto stasera, in 3d. Vi consiglio di vederlo senza.

Che dire, vederlo al cinema è meraviglioso, pochi càzzi. :)
confermi l'effetto trascinante? :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Avatar

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Sarina ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:aspetti negativi:
come detto da jenni e ripreso da molti, non se ne può piu di questo vociare il film.
basta veramente basta..
2-3 news su google tutti i giorni..
metal detector alla prima! per evitare cellulari.. (hanno scoperto dopo 10 anni, grazie ad avatar, che i ragazzini prendono la traccia video inglese, montano la traccia audio registrata al cinema, e sharano i famosi cam-audio).
fenomeni di isterismo.
patologie depressive all'uscita del film :o
ok che il popolo dei subprime è al collasso.. ma un po di stabilità mentale dai.
:o :o :o :o :o :o
:)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Johnny Rex »

Eppure boh, malgrado (o forse proprio per :) )l'entusiasmo floydiano, resisto benissimo senza :) .
C'è che comunque non vedo molto in giro, e ho trovato A Single Man un po' troppo compiaciutoun film che poteva essere davvero grande, una sorta di 25 Ora di inizio decade, ed invece non ha affondato il colpo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Avatar

Messaggio da floyd10 »

Con il 3d ti diverti in dei momenti, ma non ce ne è un uso spasmodico, e secondo me si perde in qualità visiva generale. Definizione dell'immagine, qualità della fotografia, perdita della brillantezza dei colori e dei dettagli.
Per carità, non che faccia schifo eh, anzi magari al cinema è bene vederlo in quel modo e poi uno se lo può rivedere a casa senza il 3d per godersi di più altri aspetti.

Fabio, obbiettivamente non andarsi a vedere sto film al cinema è un po' un crimine, poi fa come credi eh. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Avatar

Messaggio da dsdifr »

grande Kaf :wink:

Visto ieri sera ovviamente in 3D (Floyd, cazzo dici? :D se dovete vederlo in 2D a quel punto non andate al cinema :D ... in fin dei conti penso che il grande vantaggio dei proiettori stereoscopici per l'industria del cinema sia proprio il contrastare la 'pirateria' no?... il che comunque mi fa essere pessimista per quanto riguarda il futuro del cinema d'autore fatto più da personaggi e concetti e meno da esplosioni e computer-grafica, però insomma, spero di sbagliarmi).

Ovviamente una gioia per gli occhi assoluta, e per fortuna girata bene (date mezzi del genere a un Michael Bay e vedete che roba incomprensibile verrebbe fuori).

Dal punto di vista concettuale: è come se fosse un film sugli indiani dalla parte degli indiani, o una storia di Tex, però con fortissima spruzzatura hollywoodiana ovviamente.
Insomma, vi dico ciò che sapevate già.

I concetti chiavi: antimperialismo sì ma soprattutto panteismo naturalistico, se così possiamo definirlo, che risulta essere la forza-chiave della storia (POSSIBILE SPOILER: se i bisonti invece di attendere di farsi massacrare avessero incornato tutti i visi pallidi che passavano, forse sulle Black Hills ci sarebbe ancora l'oro? Ci sta :D ) e, specialmente nella prima parte del film, il conflitto della società moderna tra i deputati allo studio e i deputati all'azione, tra i "progressisti" e i "terminator", tutto dalla parte del primo se non fosse che per gli studi dei primi c'è bisogno dei soldi procurati dai secondi. Non banale e poco abusato, come tema.
I riti mistici dei Nae'vi somigliano un po' troppo a delle sedute new age, ma insomma.

Cosa non mi è piaciuto:
al di là di possibili appunti da muovere alla storia (che la missione del protagonista dovesse fornire informazioni utili ai militari sembra pretestuoso visto che non sembra gente che si sarebbe fatta scrupoli ad arrivare e buttar giù tutto senza porsi troppi problemi strategici; e poi soprattutto: ma la pilota di colore che aiuta Jake, Norm e Grace come fa a passare continuamente da uno schieramento all'altro senza che nessuno le dica niente?),
e della prevedibilità "hollywoodiana" di tante situazioni (ma vabbè),
il più grande limite di "Avatar" secondo me è l'annoso e ormai stra-abusato concetto ricorrente per cui un "viso pallido", introdotto in una comunità di "indigeni", debba sempre finire per diventarne il leader, il trascinatore, il più bravo e il più figo di tutti. In questo siamo rimasti a 'L'uomo chiamato cavallo', non abbiam fatto molti passi avanti.

Film da vedere comunque, segna un'epoca.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Avatar

Messaggio da floyd10 »

dsdifr ha scritto: Visto ieri sera ovviamente in 3D (Floyd, *cavolo* dici? :D se dovete vederlo in 2D a quel punto non andate al cinema :D ...
Bah, si vede che al Medusa di Bologna il 3d non era eccezionale. Non dico che sia brutto, tutt'altro.
Ma non vi perdete niente di che senza 3d. E le parti non in 3d, viste senza quegli occhialini odiosi, sono un'altra cosa, fidatevi. Sembra di vedere un film con il salvaschermo del computer attivo, quello che scurisce le tonalità. C'è poco da fare, è così.

Su per giù d'accordo sulle tue considerazioni, Diesse.
Abbastanza scontato, non c'è una singola cosa, scelta, accadimento, che stupisca. Il ribaltone finale era quanto di più ovvio, anche perché non ci potevano essere altre soluzioni. Malgrado questo sono uscito dal cinema soddisfatto per la sceneggiatura, probabilmente perché io ero andato con aspettative moderate. Ossia: volevo godermi lo spettacolo, che sapevo ci sarebbe stato, senza grosse minchiate dal punto di vista della storia. Bene, non ce ne sono. Tutto un po' banale ma del tutto accettabile. Convincono poco i singoli personaggi, questo sì. Pochi sono riusciti e pienamente caratterizzati, ma non è un grosso problema. Il protagonista è l'immagine, l'onnipotenza visiva. Leggevo un'opinione interessante: prima parte bruttina, addirittura fastidiosa quando in un pessimo dialogo due attori ci spiegano la trama del film fingendo di litigare (pessimi veramente, quei due minuti); ma il punto è che ci interessa poco, si accetta tranquillamente nell'attesa di entrare in Pandora. Il film è altrove.
Infine, comunque, SPOILER (da poco visto che il film è scontato :D )

il fatto che gli alieni cattivi e sconfitti siano gli uomini, è certamente interessante. Un film sugli indiani nel quale gli indiani vincono, né più e né meno. Mi veniva in mente Fiume Sand Creek, ieri sera.

FINE SPOILER.


Qui l'interessante punto di vista di Federico Gironi, col quale però mi trovo poco d'accordo: http://www.comingsoon.it/Primo-Piano-Page.asp?key=1170
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Johnny Rex »

floyd10 ha scritto: Fabio, obbiettivamente non andarsi a vedere sto film al cinema è un po' un crimine, poi fa come credi eh. :)
Pensa che probabilmente non lo vedrò nemmeno in Blu-Ray :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Avatar

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:
floyd10 ha scritto: Fabio, obbiettivamente non andarsi a vedere sto film al cinema è un po' un crimine, poi fa come credi eh. :)
Pensa che probabilmente non lo vedrò nemmeno in Blu-Ray :)

F.F.
Ok, fa quel che vuoi, figurati, ma non ha senso. :D

Guardi miliardi di film, sinceramente scartare questo mi pare proprio una scelta incomprensibile. Anche perché un film ti porta via due ore (e mezzo, via), non è che sia un gran sacrificio vederlo. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Johnny Rex »

Sarà anche una scelta snobistica,da puro bechenduinner estremo applicato al cine, ma quando mi sfrucugliano i Maroni mesi e mesi prima perdo sempre interesse per le pellicole.
Titanic l'ho visto, e non mi ha proprio detto granchè,laddove Aliens e Terminator mi avevano detto.
Penso che Cameron stia proseguendo su questa strada, che è quella di Mann, storie sempre meno interessate al Plot è sempre più alla messa in scena estetica,formale, sia essa superluxe o meno.
E' un tipo di cinema in cui so già prima quello che accadrà,e se non posso dare un giudizio su un film senza averlo visto (fosse anche di Renato Polselli) posso perlomeno "sentire" quello che mi interessa visionare, si riveli esso all'altezza (Welcome, per dire) o meno (l'esordio di Tom Ford).
E Avatar non mi fa scattare il click,ma non lo fa scattare nemmeno un film che pureMmereghetti ha definito un capolavoro, quello sulla strage di Marzabotto (un po' stufo di un cinema sempre seppellito nel passato remoto).
It's all here.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Avatar

Messaggio da madmarat »

Floyd sei un grande...io non sono andato a vederlo, però tutti i miei amici mi hanno detto:"Il 3d è spettacolare, il film in sè insomma". Lui invece è opposto all'opinione mondiale...un grande! :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Avatar

Messaggio da floyd10 »

madmarat ha scritto:Floyd sei un grande...io non sono andato a vederlo, però tutti i miei amici mi hanno detto:"Il 3d è spettacolare, il film in sè insomma". Lui invece è opposto all'opinione mondiale...un grande! :D
Oh per carità, figurarsi. Anche la maggior parte dei miei amici mi dicono che i film in bianco e nero e vecchi sono brutti perché oggi ci sono gli effetti speciali belli.
Grazie a Dio l'opinione mondiale non è esattamente il mio critico di riferimento, in nessun campo. Nelle cose che mi piacciono ancor di meno, molto di meno. :)

Johnny, capisco. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Avatar

Messaggio da madmarat »

floyd10 ha scritto:
madmarat ha scritto:Floyd sei un grande...io non sono andato a vederlo, però tutti i miei amici mi hanno detto:"Il 3d è spettacolare, il film in sè insomma". Lui invece è opposto all'opinione mondiale...un grande! :D
Anche la maggior parte dei miei amici mi dicono che i film in bianco e nero e vecchi sono brutti perché oggi ci sono gli effetti speciali belli.
Attenzione però, i miei amici non sono così stronzi :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Avatar

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:
madmarat ha scritto:Floyd sei un grande...io non sono andato a vederlo, però tutti i miei amici mi hanno detto:"Il 3d è spettacolare, il film in sè insomma". Lui invece è opposto all'opinione mondiale...un grande! :D
Oh per carità, figurarsi. Anche la maggior parte dei miei amici mi dicono che i film in bianco e nero e vecchi sono brutti perché oggi ci sono gli effetti speciali belli.
Grazie a Dio l'opinione mondiale non è esattamente il mio critico di riferimento, in nessun campo. Nelle cose che mi piacciono ancor di meno, molto di meno. :)
Sì vabbè dai, la tua prima frase spero sia solo un'iperbole. Comunque d'accordissimo sul resto, naturalmente.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Avatar

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:Sarà anche una scelta snobistica,da puro bechenduinner estremo applicato al cine, ma quando mi sfrucugliano i Maroni mesi e mesi prima perdo sempre interesse per le pellicole.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Avatar

Messaggio da dsdifr »

tra l'altro, ora che ci penso:
la cosa più interessante / buffa del film è che in pratica si basa tutto sulla difesa e la riscossa di una Natura... che non esiste, è tutta costruita al computer.
Secondo voi è a) un allarme ambientalista,
b) rimorso filo-pellerossa (condivisibile, eh, e i Seminoles muovono anche tanti soldi in America oggi),
c) uno scontro tra Rousseau e Taylor
oppure d) un risvolto ironico della sorte a cui non han pensato? :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Avatar

Messaggio da floyd10 »

Mp1 ha scritto: Sì vabbè dai, la tua prima frase spero sia solo un'iperbole. Comunque d'accordissimo sul resto, naturalmente.
Per alcuni sì, per altri no. Il fatto che i film di quarant'anni fa siano pallosi è quasi sempre vera, non per tutti i miei amici, ovviamente. :)

Mad, se i tuoi amici ti dicono che il bello di Avatar è il 3d mi spiace, non saranno sciocchini, ma si sbagliano. Che poi il 3d possa piacere ad alcuni più e ad altri meno è un altro discorso. A me per dire ha lasciato dei dubbi. In larghe parti del film lo trovo limitante, paradossalmente. Ma che il bello sia proprio nel 3d, proprio no.
Neanche i miei amici sono sciocchini, ma se mi dicono che La Strada è un po' noioso o bruttino, capisco che di cinema è meglio se ne parlo con qualcun altro. Mica c'è niente di male. Anche a me se Nickognito o Backhandwinner mi dicono che di filosofia è meglio che ne parlino con qualcun altro invece che con me gli dico che hanno ragione. Il quale punto peraltro non gioca del tutto a mio favore.

Un mio amico ha visto il film in 2d in un cinema dove lo davano solo così e ora se lo rivede in 3d, penso che questa sia la soluzione migliore. :)

Diesse, a proposito delle tue domande: l'hai letto l'articolo che ho postato? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Avatar

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
madmarat ha scritto:Floyd sei un grande...io non sono andato a vederlo, però tutti i miei amici mi hanno detto:"Il 3d è spettacolare, il film in sè insomma". Lui invece è opposto all'opinione mondiale...un grande! :D
Oh per carità, figurarsi. Anche la maggior parte dei miei amici mi dicono che i film in bianco e nero e vecchi sono brutti perché oggi ci sono gli effetti speciali belli.
:o

Ma che katz di gente frequenti (2)!? #103# :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Avatar

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto:
:o

Ma che katz di gente frequenti (2)!? #103# :)
Oh, l altro giorno girando un pò i canali di Sky, ho beccato un film degli anni 60-70 Simbad e non so cosa... in cui c erano degli effetti speciali mica da ridere. Di più :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi