La migliore offerta

Parliamo di cinema
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

La migliore offerta

Messaggio da Andy »

Chi l'ha visto? :D

Dovrei andare a vederlo domani
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La migliore offerta

Messaggio da Jürgen »

Dall'altro topic:
Jürgen ha scritto:Il nuovo film di Tornatore, "la miglior offerta", mi è piaciuto molto. Nulla di originale ma fatto molto bene. Certo avrei preferito vedere la versione non doppiata. Dovrò aspettare a lungo mi sa.
L'unico italiano degli ultimi 20 anni che sa fare cinema. Insieme a Bertolucci.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
fabio86

Re: La migliore offerta

Messaggio da fabio86 »

Geoffrey Rush altro attore superbo, che adoro.
Più inviso ai critici colti perchè prestato più spesso a markette commerciali, ma avercene!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La migliore offerta

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:Geoffrey Rush altro attore superbo, che adoro.
Più inviso ai critici colti perchè prestato più spesso a markette commerciali, ma avercene!
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La migliore offerta

Messaggio da Jürgen »

fabio86 ha scritto:Geoffrey Rush altro attore superbo.
Vero. Molto bravo.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da Andy »

confermo il giudizio positivo :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: La migliore offerta

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Stupendo.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da marco mazzoni »

sorprendente, belle atmosfere, trama che regge eccome, e lei che non conoscevo è pure un gioiellino...
ottimo film
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da Johnny Rex »

Sottolinerei una grande prova attoriale di Rush nel poco conosciuto ma ottimo Paradiso + Inferno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La migliore offerta

Messaggio da dsdifr »

visto finalmente, d'accordo con tutti voi. Davvero fatto in modo mirabile.
E Rush un autentico gigante.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Sottolinerei una grande prova attoriale di Rush nel poco conosciuto ma ottimo Paradiso + Inferno

F.F.
Sì, confermo in pieno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La migliore offerta

Messaggio da taylorhawkins89 »

Grandissimo film.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nickognito »

bello, in effetti deve essere un peccato vedere rush in italiano.

prevedibile, anche, ma bello, e triste

dato qua in una sala molto piccola, ma senza un solo posto libero. sorpresa in sala per le scene di praga :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La migliore offerta

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:bello, in effetti deve essere un peccato vedere rush in italiano.

:)
Immaginatelo doppiato da UAN in Pirati dei Caraibi :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:bello, in effetti deve essere un peccato vedere rush in italiano.

:)
Immaginatelo doppiato da UAN in Pirati dei Caraibi :D
ho visto solo il primo film e in italiano. Piuttosto fatico a immaginare Il discorso del re in italiano. ma Uan che e'? Il cane di Bonolis?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La migliore offerta

Messaggio da Ombra84 »

oh si :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La migliore offerta

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:bello, in effetti deve essere un peccato vedere rush in italiano.

prevedibile, anche, ma bello, e triste

dato qua in una sala molto piccola, ma senza un solo posto libero. sorpresa in sala per le scene di praga :)
va tanto a interpretazione soggettiva, ma io l'ho trovato un finale non scontato e non pessimistico.
Il pre-finale sì, prevedibile (da almeno un'ora, alle prime battutine sul tema arte-amore-finzione) e triste.

Ma il Rush di Praga non è un uomo distrutto, al contrario è un uomo trasformato rispetto a quello congelato dell'inizio.
Alla fine Geoffrey legge ciò che gli è accaduto in maniera positiva - dopo l'inevitabile sbandamento iniziale (l'esaurimento nervoso, il ricovero).
Ha contato di più l'avere provato l'esperienza amorosa, l'avere vissuto veramente, che l'averla presa nel culo.
Altrimenti, dopo quanto gli è capitato - proprio a lui che era stra-misantropo (l'uso dei guanti per proteggersi, eccetera) - si sarebbe definitivamente chiuso a riccio: avete visto come facevo bene a fare a meno del telefono e a diffidare delle persone?
Invece, un pò sorprendentemente, ce lo ritroviamo lì ad aspettare quella stronza.
E' chiaro che la donna non si presenterà, o almeno, è chiaro per noi che siamo disincantati e realisticamente pessimisti. E sarebbe chiaro per il Virgil di inizio film.
E invece quell'atto di fede un pò folle prova che il Nostro ha sorpassato a sinistra noi spettatori ed è guarito (o si è ammalato, non so) diventando profondamente umano.
Per quella fica di Sylvia Hoeks, dovrà metterci una pietra sopra, ma con quella capacità di illudersi, con quel desiderio di felicità, ha buone probabilità di innamorarsi di nuovo di un'altra, prima o poi. Mentre il Geoffrey freddo e calcolatore pre-trattamento...no. Non avrebbe mai avuto né il coraggio né la voglia di contaminarsi, mettersi in gioco, buttarsi alla cieca.

In definitiva si è trattato del migliore affare della sua vita: gli hanno insegnato ad amare (e a vivere più intensamente) in cambio della sua collezione (che diciamocelo, non era granché).
Probabilmente l'amicizia e l'amore offerti nel pacchetto erano anche sinceri (altrimenti il piano non sarebbe riuscito).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nickognito »

io sinceramente non ero sicuro che il ricovero fosse prima della scena finale, che non fosse una ricaduta successiva. Da qui il pessimismo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La migliore offerta

Messaggio da Rosewall »

sì, è confuso, ma Praga segue sicuramente il ricovero: Virgil scopre il fattaccio -> Virgil ricoverato -> Virgil ricoverato ricorda -> Virgil sul treno -> Virgil sul treno ricorda -> Virgil a Praga -> Virgil a Praga ricorda -> ultima scena :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La migliore offerta

Messaggio da taylorhawkins89 »

Settimane fa mi sono ritrovato impelagato in una discussione su fb, tra pseudo intellettuali, dove addirittura uno di loro rivoleva indietro il prezzo del biglietto(tre euro o poco più). :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:sì, è confuso, ma Praga segue sicuramente il ricovero: Virgil scopre il fattaccio -> Virgil ricoverato -> Virgil ricoverato ricorda -> Virgil sul treno -> Virgil sul treno ricorda -> Virgil a Praga -> Virgil a Praga ricorda -> ultima scena :)
Boh, a me era sembrato che il Virgil ricoverato ricordi Praga. Alla fine Virgil a Praga e' uno che fa finta di essere in due vivendo di ricordi, non proprio uno che ha imparato ad amare e incontrera' qualcuno. E nel ricovero sembrava non solo messo peggio, ma anche piu' vecchio. Mi sembrava circondato da persone anziane.

Ma ci sta che tu abbia ragione, sicuramente se e' cosi' il finale e' meno pessimista. Btw quel locale a Praga non esiste. Se volete un locale con gli ingranaggi dovete andare al Cross Club, ma e' un ambiente del tutto diverso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La migliore offerta

Messaggio da Rosewall »

Praga segue perché i flash back vengono alternati a Virgil nel ricovero prima, a Virgil nel treno poi, a Virgil a Praga alla fine. Diversamente sarebbe come se Tornatore avesse fatto un errore di grammatica (o avesse girato il sequel di Zabriskie Point).
Se il ricovero fosse l'ultimo evento in ordine temporale, Tornatore avrebbe dovuto interporlo anche fra il treno e i successivi ricordi (nonché chiudere col ricovero di nuovo). :wink:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La migliore offerta

Messaggio da eddie v. »

taylorhawkins89 ha scritto:Settimane fa mi sono ritrovato impelagato in una discussione su fb, tra pseudo intellettuali, dove addirittura uno di loro rivoleva indietro il prezzo del biglietto(tre euro o poco più). :o
addirittura i soldi del biglietto? che esagerazione....

io l'ho visto tre settimane fa al cinema e mi è sembrato un film molto bello con l'attore protagonista davvero in gamba...

bah
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: La migliore offerta

Messaggio da Okefenokee »

Rosewall ha scritto:in cambio della sua collezione (che diciamocelo, non era granché).
Grazie, quelli belli erano copie! :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La migliore offerta

Messaggio da Rosewall »

:) in ogni caso è una collezione...come posso dire...monocorde!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da picard »

Io l'ho visto ieri sera e devo dire che, sulle sequenze finali, sarei piu' sulla linea nickognito...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: La migliore offerta

Messaggio da babaoriley »

picard ha scritto:Io l'ho visto ieri sera e devo dire che, sulle sequenze finali, sarei piu' sulla linea nickognito...
quoto, anche io ho pensato che la sequenza di Praga fosse un ricordo del Virgil malato e ricoverato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da Johnny Rex »

Bello e Crudele. Ed anche più stratificato e metaforico di quanto sembri, a (ri) trattare un topos classico del (miglior) Tornatore, la paura dell'Uomo nell'affrontare il Mondo.
Una sensibilità registica da brividi, assecondata dall'ottimo cast su cui brilla ,ovviamente, Rush, che ci regala un personaggio indimenticabile e (per certi versi) autobiografico.
La sola scena del protagonista che fluttua nell'aria vale più di decine di interi film.

Sul finale: ben più in linea con Rosewall che con Nick, come ben chiarisce quel
SPOILER: [MOSTRA]
"E' solo? No" pronunciata dentro al caffè praghese
Virgil (a proposito di figure simboliche..) che aveva bisogno di morire per rinascere ,acquisire consapevolezza, Capire.

Non stupisce che all'estero si siano sdilinguati ben più per Sorrentino che per Tornatore, questo è un film troppo colto, europeo, dal sapore di Marai e McEwan per apparire italiano, per conformarsi agli stereotipi d'oltralpe, anzi, soprattutto d'oltreoceano.

Fantastico il lavoro ai costumi di Maurizio Millenotti, assieme a Milena Canonero un maestro nel settore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Bello e Crudele. Ed anche più stratificato e metaforico di quanto sembri, a (ri) trattare un topos classico del (miglior) Tornatore, la paura dell'Uomo nell'affrontare il Mondo.
Una sensibilità registica da brividi, assecondata dall'ottimo cast su cui brilla ,ovviamente, Rush, che ci regala un personaggio indimenticabile e (per certi versi) autobiografico.
La sola scena del protagonista che fluttua nell'aria vale più di decine di interi film.

Sul finale: ben più in linea con Rosewall che con Nick, come ben chiarisce quel
SPOILER: [MOSTRA]
"E' solo? No" pronunciata dentro al caffè praghese
Virgil (a proposito di figure simboliche..) che aveva bisogno di morire per rinascere ,acquisire consapevolezza, Capire.

Non stupisce che all'estero si siano sdilinguati ben più per Sorrentino che per Tornatore, questo è un film troppo colto, europeo, dal sapore di Marai e McEwan per apparire italiano, per conformarsi agli stereotipi d'oltralpe, anzi, soprattutto d'oltreoceano.

Fantastico il lavoro ai costumi di Maurizio Millenotti, assieme a Milena Canonero un maestro nel settore.

F.F.
Quoto con riverenza, questo film mi ha travolto
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da picard »

Bah, a me e' parso piuttosto scontato, per quanto ben fatto e godibile. Non mi soffermo (mai) cosi' in profondita' sul dettaglio dei personaggi, pero' io resto convinto che tutte le scene che si vedono sono ricordi di lui ormai derelitto. Non ho capito dove l'abbiano ambientato, ho intravisto targhe auto che mi sembravano austriache :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La migliore offerta

Messaggio da Rosewall »

ragazzi, non c'è da interpretare e non ci sono linee: Praga segue cronologicamente.
E' grammatica.

Non occorre, ma anche il regista conferma: Il finale? Giuseppe Tornatore: L’ho vissuto come un finale non tragico. Non solo perché il personaggio è comunque trasformato e comunque è diventato più umano. L’ho visto come positivo perché in questa ostinazione dell’attesa c’è una forza incredibile, c’è l’essere fedeli a ciò che si ama.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:ragazzi,
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: La migliore offerta

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:. Se volete un locale con gli ingranaggi dovete andare al Cross Club, ma e' un ambiente del tutto diverso :)
Simpatico l' ambiente del Cross Club, un po' anaerobico ma bello :wink:
Io mentre guardavo il finale ero più per la tesi Praga successiva al ricovero, addirittura da inguaribile romantico pensavo al ritorno di lei poi riflettendoci meglio mi sono spostato sulla tesi di Nickognito.
Certo è che l' amore stravolge il protagonista facendogli perdere per sempre il contatto con la realtà ( che è forse l' unico modo per essere innamorati :oops: ) e quindi ci può stare che lui abbia voluto giocarsi l' ultima carta in quel di Praga o semplicemente ricordarla in quella città di cui lei parlava sempre.
Film bello assai, era da "Una pura formalità" che Tornatore non mi piaceva tanto
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La migliore offerta

Messaggio da Lyndon79 »

Visto ieri: bello, ma non mi ha entusiasmato.
Regia, la cosa migliore. Immagini molto belle, e scelte azzeccate. L'immagine in cui Rush gira verso il finale del film molto bella.
Se avesse un altro titolo, potrebbe essere Le conseguenze dell'Amore (2).

Se fossi Dfdifr, direi che ci sono buchi di scenaggiatura notevoli, e che il tutto non è certo credibile.
Come il tutto è abbastanza prevedibile, e non c'è nulla di così originale.
Benchè il tutto sia molto ben fatto.
Il finale, sì, è confuso - e per me è Tornatore che lo ha tirato un po' via. Non credo, come dice Rosewall, che grammaticalmente ci sia una sola interpretazione. Tuttavia, su Wikipedia (:D), e dalle parole di Tornatore, il finale più ottimista sembrerebbe quello valido.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Visto ieri: bello, ma non mi ha entusiasmato.
Vabbeh,dai,per usare una banale espressione maimegghiana, manco eri quotato :)
E comunque Tornatore ha portato Sorrentino a scuola, quanto ad ultimi film realizzati da entrambi 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La migliore offerta

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:ragazzi, non c'è da interpretare e non ci sono linee: Praga segue cronologicamente.
E' grammatica.

Non occorre, ma anche il regista conferma: Il finale? Giuseppe Tornatore: L’ho vissuto come un finale non tragico. Non solo perché il personaggio è comunque trasformato e comunque è diventato più umano. L’ho visto come positivo perché in questa ostinazione dell’attesa c’è una forza incredibile, c’è l’essere fedeli a ciò che si ama.

Rivisto, questa volta senza essere distratto sul finale :roll: , per quanto mi riguarda Praga evidentemente è il finale del film, non riesco a trovare altre interpretazioni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La migliore offerta

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Visto ieri: bello, ma non mi ha entusiasmato.
Vabbeh,dai,per usare una banale espressione maimegghiana, manco eri quotato :)
E comunque Tornatore ha portato Sorrentino a scuola, quanto ad ultimi film realizzati da entrambi 8)

F.F.
Ah, non avevo visto: No, :) .
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La migliore offerta

Messaggio da Jürgen »

Lyndon79 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Visto ieri: bello, ma non mi ha entusiasmato.

E comunque Tornatore ha portato Sorrentino a scuola, quanto ad ultimi film realizzati da entrambi 8)

F.F.
No, .
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La migliore offerta

Messaggio da balbysauro »

me l'ero perso, ma sapevo che a Mymag non sarebbe sfuggito
visto stasera per caso, gran bel film, ma avete già detto tutto voi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La migliore offerta

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:me l'ero perso, ma sapevo che a Mymag non sarebbe sfuggito
visto stasera per caso, gran bel film, ma avete già detto tutto voi
Nettamente miglior film di un regista Italiano dell'ultimo decennio (ciao Sorrentino :) ) ,anche perchè senza attori Italiani (cioè i soliti, per capirci)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi