Il grande Gatsby

Parliamo di cinema
Rispondi
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Il grande Gatsby

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Nessuno è andato a vederlo? :roll:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da ciccio »

fansfegatatodiseles ha scritto:Nessuno è andato a vederlo? :roll:
si 30 anni fa
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da RussianTennisGods »

Me ne sto volentieri alla larga.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Jürgen »

RussianTennisGods ha scritto:Me ne sto volentieri alla larga.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Ombra84 »

visto. nel complesso direi sufficiente. Visto per altro in 3D, devo dire con un ottimo montaggio, penso sia il rpimo film visto in 3d di cui non lamentarmi per la qualità dello stesso.
Buone le atmosfere in stile anni 20, buona la fotografia sempre ottimo Di Caprio.
Vedere Maguire recitare purtroppo mi fa pensare a Spiderman, quindi finisci per prenderlo poco seriamente :-?

Film a cui manca spessore comunque, vedibile ma non essenziale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Johnny Rex »

Mancanza di spessore che è,nei fatti, il vero limite principale del cinema di Luhrmann, un po' troppo paillettes e Lustrini ,sia pure di ottimo livello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da wiper »

visto...concordo con ombra..anche se per me più discreto che sufficiente.
oltre al solito di caprio(veramente bravo) ha recitato bene anche spiderman...ops maguire :D
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato.

Il romanzo di Fitzgerald è stupendo. Il film dal trailer sembrava un misto tra un musical e una vaccata, in pieno stile Luhrmann, credo me ne terrò volentieri alla larga.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:Mancanza di spessore che è,nei fatti, il vero pregio del cinema di Luhrmann
Dio ci salvi dallo spessore :D Luhrmann voleva fare un Alessandro Magno, che è forse il film che rimpiango di non avere potuto vedere. Un Alessandro pop, aereo (almeno fino a Parmenione), canterino: il vero Alessandro.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da RussianTennisGods »

Ho visto pure questo. A me il cinema di lurhman non piace, questione di gusti. La storia ha il suo perché anche se 2 h e 20 di luccichio sfavillante pop in 3D mi hanno devastato. La cosa migliore: il pezzo degli xx in colonna sonora.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:Ho visto pure questo. A me il cinema di lurhman non piace, questione di gusti.
Ho capito, non ti piace quasi mai niente, lo sai, e vai lo stesso a vederli, di che ti lamenti? :D

Non vedo l' ora di andare, voglio 2 ore di luccichio sfavillante in 3D, e' il libro perfetto per questo. Un libro, mi si perdoni, senza spessore. Non ci sono personalita' approfondite, nel libro, peraltro un romanzo piuttosto breve. Ne' devono esserci, perche' si descrive una societa' cosi' com'e'. E quello era, delle semplici tragedie senza spessore in un mondo di luci sfavillanti. Trovo Luhrman molto adatto per un film del genere, poi non so quanto bene gli sia riuscito. Ma quello conta, rendere lo sfavillio, le luci, le feste, la grande casa, e una semplice storia banale dietro, come semplice e banale e' quasi sempre la vita quotidiana, anche della societa' di ricchi arrivisti di cui Fitgerald faceva parte e che descriveva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Johnny Rex »

Il Libro il famoso spessore lo ha, dai su, tanto più che non lo fa pesare, per quanto non mi piaccia proprio lo stile di Fitzgerald ,peraltro profetico e già allora (che brutta parola) postmoderno. Gatsby, Holden, Patrick Bateman, in ordine cronologico si può osservare il wasteland degli Stati Uniti 8e dell'occidente) in questi tre personaggi consequenziali.

Non è che critico il Baz perchè non dia morali o sensi, sa di qaunti dovrei dire lo stesso, è che proprio a parte i lsutrini non vedo motivo epr vedere i suoi film. Detto che i lustrini possono aver eil loro interesse e già giustificare una visione, eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da taylorhawkins89 »

Amo mymag, quando descrive lammmerda per quello che è, dritto pe' dritto. :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da RussianTennisGods »

taylorhawkins89 ha scritto:Amo mymag, quando descrive lammmerda per quello che è, dritto pe' dritto. :D
:lol: Come na catapulta!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da wiper »

RussianTennisGods ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Amo mymag, quando descrive lammmerda per quello che è, dritto pe' dritto. :D
:lol: Come na catapulta!
:lol: :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Ombra84 »

Rivisto oggi, devo dire che lo trovo decisamente migliore della prima visione...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Rivisto oggi, devo dire che lo trovo decisamente migliore della prima visione...
Bel film, Poche Balle

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il grande Gatsby

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Rivisto oggi, devo dire che lo trovo decisamente migliore della prima visione...
Bel film, Poche Balle

F.F.
dai vecchi commenti non si direbbe. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi