Star Wars: Il Risveglio della Forza

Parliamo di cinema
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

Sinestro ha scritto:Ciao a tutti.
L'ultimo Star Wars è proprio il classico film Disney. A chi non garba il politicamente corretto, il sentimentalismo, ovviamente mastica amaro.Allo stesso tempo, è abbastanza scontato e banalmente ovvio che un film Disney abbia questi determinati canoni da rispettare sempre e comunque.Ci si potrebbe spostare sul se e sul quanto la Disney abbia snaturato una saga come Star Wars ma si rischierebbe un discorso infinito. Rimanendo su questo Episodio IX, è un film molto furbo. Un tranello nel quale è possibile caderci dentro. Anche perché è tutto abbastanza perfetto, scenografie, dettagli, paesaggi, sono tutti perfetti. Ma cosa resta alla fine? Il bene non è banale, dipende da chi e come lo si scrive...
Benvenuto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Sinestro
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:52 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Sinestro »

fabio86 ha scritto:Il buonismo Disney mi sembra francamente l'ultimo dei problemi..
Non ho parlato di buonismo, il mio discorso verte sulla perfezione, troppa perfezione, che la Disney permea su ogni prodotto che finisce tra le sue mani. Non si può contestare praticamente nulla della messa in scena di questa trilogia (che ho trovato comunque godibile), il difetto sta nella scrittura che è figlia dello stesso mondo che ha generato le Hanna Montana e le favole a lieto fine, vale a dire il voler a tutti costi rassicurare lo spettatore che i buoni sono buoni, i cattivi sono cattivi, ed è la distinzione che fanno quasi tutti, purtroppo.
Grazie Nickognito.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

Sono l'unico che non va al cinema qui dentro?
Detto che qui da me c'è un multisala che trasmette i film principali e le salette sono orrende. Meglio lo straming..
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Su twitter e reddit (che tra l'altro ha leakato la trama esatta qualche mese fa, complimenti alle misure di sicurezza della Disney) si è scatenata una specie di shitstorm su episodio IX e in particolare riguardo pesanti reeshot fatti questo autunno (le riprese ufficiali si sono concluse a febbraio 2019) e vari editing su ordine del Topo che sarebbero andati a stravolgere i piani originali.
Magari sarebbe comunque uscito un film di merda ma ad ogni modo se fosse vero questo giustificherebbe (in parte) il terrificante montaggio e l'incongruenza di alcune scene.
Sinestro
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:52 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Sinestro »

Il mio utopistico auspicio è che un giorno possa finire tutto nelle mani di Moffat, che è autore che poco incline ad assecondare il pubblico quanto la sua immensa inventiva
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Johnny Rex »

Scusatemi, da estraneo al mondo di Star Wars (al Cinema ho visto appena per accompagnare amici quello che risulta essere il terzo episodio della Saga ,per intenderci quello della metamorfosi di Darth Vader) mi pare di capire che le recensioni grosos modo si dividano in
-Fan storici della serie delusi dagli ultimi episodi
-Fan storici che per affetto o vuoi perché calati nel mondo della saga (cose difficili da capire per gli esterni) lo hanno comunque trovato accettabile
-Una critica generalmente negativa

Cose comuni mi pare di notare
-Nessuno lo ritiene un Gran film
-Le sale piene a prescindere

Vecchio caso in cui il Brand è più forte di tutto ,qualità inclusa, mi par di capire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Sinestro
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:52 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Sinestro »

Gli spettatori nelle sale cinematografiche di queste saghe credo non corrispondano del tutto ai fan delle saghe stesse, è un titolo di richiamo e un motivo per passare una serata anche senza sapere bene il contesto della visione o il significato. Ma non si può impedire di entrare a chi non conosce tutta la storia, anche se farei magari proiezioni dedicate appositamente ai fan, sarebbe interessante poi confrontarsi.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Il fandom di Star Wars è talmente vasto che gli investimenti portano sempre guadagni, che siano più o meno alti rispetto alle cifre top.
La Disney ha una gallina dalle uova d'oro (con la Marvel sono stati bravi loro a fidelizzare il pubblico con l'MCU, aldilà della qualità rivedibile di molti film, ma almeno ci hanno messo del loro, perchè uno come Iron Man nei fumetti veniva dietro non solo a Spidey, ma praticamente a chiunque dei top, i Guardiani della Galassia non ne parliamo). Per questo non hanno bisogno di impegnarsi particolarmente. Certo, lo facessero un minimo sarebbe meglio, ovviamente.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Sinestro ha scritto:Il mio utopistico auspicio è che un giorno possa finire tutto nelle mani di Moffat, che è autore che poco incline ad assecondare il pubblico quanto la sua immensa inventiva
Ce ne sono diversi bravi, eh, anche ad LA, ancora.
Moffat sempre piaciuto seppur le ultime due di Sherlock, soprattutto la quarta siano un mezzo disastro.
Anche tu aspetti con ansia il suo Dracula?
Sinestro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il buonismo Disney mi sembra francamente l'ultimo dei problemi..
Non ho parlato di buonismo, il mio discorso verte sulla perfezione, troppa perfezione, che la Disney permea su ogni prodotto che finisce tra le sue mani. Non si può contestare praticamente nulla della messa in scena di questa trilogia (che ho trovato comunque godibile), il difetto sta nella scrittura che è figlia dello stesso mondo che ha generato le Hanna Montana e le favole a lieto fine, vale a dire il voler a tutti costi rassicurare lo spettatore che i buoni sono buoni, i cattivi sono cattivi, ed è la distinzione che fanno quasi tutti, purtroppo.
Grazie Nickognito.
Sì, ma la divisione buoni cattivi era già prerogativa della saga originale, aldilà della figura di Vader per ovvi motivi (qui comunque abbiamo Kylo Ren, ancor più telefonata come redenzione rispetto a quella del vecchio Anakin in ep.VI), avevamo Impero cattivo cattivo e Ribellione buona buona. Già nella prequel la situazione è un po' diversa. Non so se fosse intenzione di Lucas ma i Jedi, pur se ovviamente 'buoni', hanno comunque dei caratteri di decadenza e di superbia (che poi saranno concausa della loro caduta), e vi è anche una critica politica a una certa visione della democrazia comunque interessante.
Non credo sia quello il problema di questa di saga quanto la sterilità di scrittura.
Ovviamente la messa in scena è quasi perfetta, e ci mancherebbe, seppur come ho detto sopra non ci vedo neanche sequenze particolarmente spettacolari rispetto agli standard medi della saga (la battaglia finale sprecatissima, tirata via come tutto il resto del film, idem lo scontro sulle rovine della Morte Nera, che poteva essere molto più epico).
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da scooter »

Vader da solo (diventato cattivo per amore verso la moglie, oltre che per ambizione personale) vale mille parabole sul bene che trionfa sul male. Inoltre, vedere i primi sei film in ordine di pubblicazione tiene l'esito scontato in sottofondo e ti porta a concludere, appunto, che il male può nascere dal bene.
Insomma, il bene alla fine trionfa ma attraverso un percorso meno banale di quanto avrebbe potuto essere.

PS: il tutto al netto delle polemiche su cose tipo "ha sparato prima Han o Greedo", che sono roba da fan duri e puri
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Ma poi ha sparato prima Han. :D
Solo che la Disney l'ha cambiato (in realtà già Lucas nelle nuove versioni di Ep. IV)

Anakin in ep. III passa troppo repentinamente dall'altro lato.
Le motivazioni sono plausibili ma è tutto troppo affrettato.
Sinestro
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:52 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Sinestro »

fabio86 ha scritto:
Ce ne sono diversi bravi, eh, anche ad LA, ancora.
Moffat sempre piaciuto seppur le ultime due di Sherlock, soprattutto la quarta siano un mezzo disastro.
Anche tu aspetti con ansia il suo Dracula?
Non concordo, ma sono di parte, ho sfogliato a ritroso le pagine del forum non mi sembra nessuno abbia mai accennato a Dr Who.
Riguardo Dracula sì, aspetto di vederla e sono abbastanza fiducioso, l'importante è che poi il buon Moffat si dedichi alla quinta stagione di Sherlock.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Sinestro ha scritto: ho sfogliato a ritroso le pagine del forum non mi sembra nessuno abbia mai accennato a Dr Who.
Sì, Pindaro. :oops:
Sinestro
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:52 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Sinestro »

Sì, stavo leggendo, anche l'utente Janie Jones. Dr Who in effetti è serie atipica, o diventi un fanatico oppure la ignori, difficile trovare la via di mezzo.
Dopo queste vacanze magari mi cimento nelle altre sezioni, sono appena arrivato e non mi sembra il caso di esser troppo prolissio.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

The Mandalorian si risolleva alla grande negli ultimi episodi.
Ottima conclusione e conferma di prodotto più riuscito, insieme a Rogue One, della casa del Topo sul franchise.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

confermo quanto detto da fabio, una vera boccata d'ossigeno questo episodio conclusivo dopo la monnezza di episodio IX.
Ora ci toccherà aspettare un anno, Mando mi raccomando prenditi cura di Yodino :cry:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

Vista ora l ottava.
A parte i 2 centrali un pò riempitivi( ma non brutti eh attenzione), i primi 3 e gli ultimi 3 davvero episodi molto belli e ben fatti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Visto Ep. IX ieri mattina a Shanghai. Concordo con quello scritto da Baba, ma alla fine mi sono divertito. Come ha detto Gios, vedere spade laser e astronavi fa sempre il suo effetto. Poi, c'è il ritorno di Palpatine... Quattro anni fa (quando uscì Ep. VII), molti fan pensarono che Snoke fosse addirittura più forte e potente di Palpatine. Direi che Ep. IX ha rimesso le cose a posto.

Ed è stato bello risentire tutte le voci dei Jedi del passato: Liam Neeson (Qui-Gon Jinn), Frank Oz (Yoda), Samuel L. Jackson (Mace Windu), perfino Hayden Christensen (Anakin). E poi tutti gli altri personaggi di Clone Wars e Star Wars Rebels (Ahsoka Tano, Kannan Jerus, Luminara Unduli).

Su "The Mandalorian". Mi è piaciuto il finale, soprattutto con Moff Gideon che appare con la Darksaber. Questa leggendaria spada, creata dal primo Jedi di Mandalore, è stata posseduta da numerosi personaggi (tra cui Darth Maul). Nelle prossime puntate dovremmo sapere come e quando Moff Gideon se ne è impossessato.

Domanda per tutti: ma questo brano non vi fa venire in mente "Rocky Balboa"?


Poi, la citazione colta: "Mandalorian is not a race. It's a Creed"...
Immagine
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:The Mandalorian si risolleva alla grande negli ultimi episodi.
.
Dave Filoni è evidente garanzia di bei prodotti nel pieno spirito di Star wars: The Clone wars, Rebels, e ora the Mandalorian.
A sto punto dovevano affidargli la gestione di tutta la terza trilogia :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

The Mandalorian è una serie tv? :roll:
che c'entra con star wars?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

https://www.wired.it/amp/267133/play/ci ... rocalcare/

Al Dunkirk con le astronavi ho pensato a Nickognito. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Johnny Rex »

koufax75 ha scritto:alla fine mi sono divertito. Come ha detto Gios, vedere spade laser e astronavi fa sempre il suo effetto.
Tuo Post che è conferma a quanto ho scritto alcuni post sopra. La Disney giocherà sempre sul sicuro con saghe come questa .
Ma è un discorso valido per varie altre, dal Trono di Spade ad Harry Fot .ehm, Potter, e via esemplificando

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Rosewall »

mi è piaciuto abbastanza. La cosa fastidiosa è il ritmo che non rallenta mai, ma me lo aspettavo.
L'episodio migliore mi sembra decisamente il secondo. Purtroppo qui non hanno avuto il coraggio di confermarne gli sviluppi: Rey di umili origini, e Ren protagonista assoluto.

Immagino che la riunione fra gli sceneggiatori sia andata cosí:
- ...e infine dal sondaggio apprendiamo che il 79% dei fan si aspetta che Rey abbia un legame di sangue con un personaggio della saga. Già ma chi? Li abbiamo già imparentati tutti che neanche Beautiful...
- perché non Palpatine? Rey Palpatine, sentite come suona bene?
-...
- ragazzi, stavo scherzando
- è perfetto
- ah bè allora già che ci siamo facciamolo anche resuscitare, Palpatine.
- ma questa è una gran-dis-si-ma idea
- io non..
- sí, sí, potremmo fare che Snoke era una sua creazione e...
- RAGAZZI, STAVO SCHERZANDO!
- allora è deciso


Ho trovato comunque fico (dico davvero) Palpatine sul Trono di Spade a Mordor, i fulmini, le spade telecinetiche, il rito Sith (per inciso, non voglio riaprire il mio tormentone sulla superiorità del sistema imperiale in quel contesto ma...il vecchio capo supremo che si sacrifica per fare largo ad unA giovane: ricordatevene quando fra trent'anni la Repubblica galattica sarà il solito coacervo di vecchi incapaci aggrappati ai loro posti di potere).
E tuttavia Ren è uno dei migliori personaggi della saga tutta (con buona pace dei fan cagacazzo), e ho la sensazione che non sia stato sfruttato a fondo, in quest'ultimo film.
Di nuovo, l'episodio 8 poteva piacere o meno, ma è indubbio che lì accadeva qualcosa di nuovo. Qui per contro ho avuto la sensazione che (quasi) tutto fosse già successo (Lando che guida la flotta è veramente troppo). Ma per esempio ho molto apprezzato come è stato reso il reciproco mescolarsi fra Rey e Ren (i duelli improvvisi, lui che s'impossessa di un oggetto di lei, lei che occupa la cameretta di lui). E insomma mi sono divertito.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

visto ieri, ovviamente la macchina da guerra dello spoiler era arrivata a compimento, ma tanto il plot era talmente esile che praticamente dopo mezz'ora già si capiva benissimo dove si sarebbe andati a parare. ora, premesso che sono due ore e venti di film "godibile", nel senso che comunque vuoi per l'affetto verso la saga, vuoi perché comunque con quel budget fare una ciofeca inguardabile è pressoché impossibile, rimane la delusione per una conclusione di una trilogia di cui forse non si sentiva il bisogno, o quantomeno non in questi termini (come ha detto qualcuno, forse una trilogia totalmente nuova rispetto a episodi 4-6 avrebbe avuto più senso, ma meno impatto). qualche appunto:
- come detto da tutti voi, il ritmo forsennato ed il montaggio caotico sono inspiegabili: 140 minuti di corse da un pianeta all'altro, senza spiegazioni né approfondimenti "psicologici" dei personaggi, di base con l'obiettivo che rimane lo stesso dall'inizio alla fine;
- totale inutilità di alcuni personaggi (poe e finn), aggiunta di nuovi così un tanto al kilo (zori, jannah) e riesumazioni rivedibili (lando);
- peccato mortale nella gestione del personaggio di ben skywalker, pur nell'ottica di una buona trovata (la diade della forza) che però per gli ultimi 45 minuti viene pressoché abbandonata, facendogli fare quella che negli ambienti cinematografici è universalmente nota come "la fine der cojone"; :D
- palpatine ne esce come un gigante, pur entrando in questo episodio 9 in maniera abbastanza forzata: il "parlamento" sith è innegabilmente una scena d'impatto e conferma che nel grande schema delle cose, i jedi sono un gruppo di terroristi che cerca di sovvertire gli oscuri burocrati sith :D
- mancano un po' le ambientazioni spettacolari dell'universo star wars: la scena su kef bir sui resti della seconda morte nera è purtroppo un po' mal riuscita, salvo l'arrivo su pasaana e i rastrellamenti su kijimi.

per il resto, chiaro che le operazioni nostalgia delle voci dei vecchi jedi funzionano, dunkirk con le navi spaziali pure, però chiaro se le cose che rimangono sono quelle più derivative e non le nuove trovate, qualche problema c'è: secondo me non è nemmeno un problema della disney (al limite, giusto per aver accontentato il fandom dopo episodio 8), ma credo che abbiano peccato di visione gli showrunners e si siano affidati a sceneggiatori un po' confusi nel dover creare una nuova saga. la differenza specie con il mondo marvel, dove pure la disney ha sicuramente meriti, è che lì di plot e saghe di altissimo livello ce ne sono a pacchi quindi ci vuole più che altro la bravura di saper scegliere quali esplorare nell'ottica del MCU, poi ovviamente ci sono marketing ed effetto serialità a fare il resto.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Adesso sarebbe uscita la notizia di una fantomatica director's cut migliore della versione uscita nelle sale.
Dove l'ho già sentita?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Adesso sarebbe uscita la notizia di una fantomatica director's cut migliore della versione uscita nelle sale.
sì, in pratica si tratta di una versione arricchita di scene inedite con stevel seagal e maria grazia cucinotta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

per chi avesse tempo/voglia su reddit è comparso questo post fiume > https://www.reddit.com/r/saltierthancra ... urce_that/
in cui un utente sostiene di avere dei contatti con una fonte vicina a Lucasfilm/Disney e che in buona sostanza la gestione di questo film è stata un casino a causa della forte ingerenza della Disney e di contrasti con Abrams. Addirittura il primo montaggio di Abrams era di 3h e 2 minuti ma che mamma Disney ha poi ordinato di ridurre pesantemente (questo potrebbe essere plausibile e spiegherebbe in parte il montaggio demenziale visto al cinema).
La cosa avrebbe fatto incazzare parecchio Abrams così come la richiesta di inserire molte scene fanservice o per ragioni di marketing (ad esempio gli stormtrooper volanti). In altri casi avrebbe ordinato di tagliare alcune sequenze e interi dialoghi (alcune sequenze di Rey e Kylo Ren, la morte di Ben Solo che durava 4 minuti in più ed è stata interamente rimontata, oltre a scena che prevedeva il cameo di Hayden Christensen, Samuel L. Jackson e Ewan McGregor dei quali sono state mantenute solo le voci).

Ora, si tratta di speculazioni e reddit spesso e volentieri pubblica delle boutade ma in alcuni casi ci azzecca (vedasi la trama del film che venne pubblicata addirittura in agosto e che si è rivelata esatta al 90%).
Sinestro
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:52 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Sinestro »

Buon anno a tutti intanto, troppi impegni e problemi ma rieccomi qui.
Spero che possa saltar fuori un director's cut, per rincuorarci che la storia sia migliore di quel che ci hanno raccontato magari nella versione
in dvd o magari in qualche canale non ufficiale.
Purtroppo il marketing e tutti i mille paletti dell'odierna umanità non facciano che rendere peggiori, le storie da raccontare.
Credo si possano salvare la Bbc, ogni tanto Netflix ( ogni tanto) e ogni tanto i fumetti (ogni tanto).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Adesso sarebbe uscita la notizia di una fantomatica director's cut migliore della versione uscita nelle sale.
sì, in pratica si tratta di una versione arricchita di scene inedite con stevel seagal e maria grazia cucinotta.
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Nel frattempo è ricominciata la settima serie di Clone Wars. Poi, c'è una grande novità: tra poco, inizieranno le riprese della seconda stagione di Mandalorian. Ci sarà anche Rosario Dawson, che interpreterà Ahsoka Tano, uno dei personaggi più amati di Clone Wars e Star Wars Rebels.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Ciao koufax, come va lì?

Stasera in seconda serata anche il primo episodio di The Mandalorian su Italia1.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Ciao koufax, come va lì?

Stasera in seconda serata anche il primo episodio di The Mandalorian su Italia1.
Martedì disponibile su disney plus :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Sì ma tanto l'abbiamo già visto tutti. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Sì ma tanto l'abbiamo già visto tutti. :D
e me lo rivedo, non è che c'è molto da fare di sti tempi eh :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Fai bene. :D
Io anche volendo non posso fare Disney+ al momento. :-?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Ciao koufax, come va lì?
Qui va benissimo. Si sta gradualmente ripartendo. E tra una settimana si torna a scuola!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Ops...mi ero perso il post, scusa.
Molto felice la situazione si stia normalizzando. :wink:
Che te ne pare della settima di CW?
Non avendo Disney + più (2) connessione limitata al momento, devo rimandare la visione a un futuro prossimo.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Iniziata.
Fin qui mi sembra ben fatta.
Ma non potevano affidare a Filoni la trilogia sequel? :)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Ho appena finito di vedere il 12esimo e ultimo episodio. La serie "THE CLONE WARS" è finalmente giunta al termine. Premessa. Sono di parte! Adoro "The Clone Wars", adoro il periodo compreso tra Episodio 1 e Episodio 3 con l'ascesa di Darth Sidious. Riesco persino a vedere Episodio 1 e divertirmi..

La settima stagione di Clone Wars mi è sembrata la chiusura perfetta per la serie. I quattro episodi finali sono splendidi e soprattutto risolvono alcuni dubbi riguardo i vari personaggi. Faccio qualche piccolo spoiler (ma niente di che...): dal decimo episodio in poi, si va oltre "Revenge of the Sith"... Obi Wan dice ad Ashoka che Dooku è stato ucciso da Anakin. Poi, ovviamente si parla molto di Order 66. E c'è Darth Maul, scheggia impazzita.

I primi otto episodi sono godibili, anche se forse non necessari. Personalmente, avrei tralasciato il ciclo Bad Batch (primi 4 episodi), con i cloni speciali: questa storia era già stata presentata all'interno di Clone Wars Legacy ed è fine a sé stessa. Forse, "Death on Utapau" (l'altro ciclo presentato in Legacy) avrebbe avuto più senso all'interno di Season 7. Il secondo ciclo (5-8) è interessante, soprattutto perché mette una cattiva ombra sui Jedi. Poi, gli ultimi 4 episodi sono memorabili. E inoltre, danno ancora più grandezza al personaggio di Darth Sidious: i Jedi non avevano la minima idea di cosa stesse succedendo e furono ridicolizzati da Sidious. Anche se Filoni non si sofferma troppo sui Jedi, si intuisce chiaramente la loro inettitudine! E a volte, si spera nella loro sconfitta.

Finisce così the Clone Wars, una serie che ho amato come poche altre. Chissà! Quest'estate forse la riguardo nella sua interezza! Oltre 125 episodi, ma penso che ne valga la pena.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi