Star Wars: Il Risveglio della Forza

Parliamo di cinema
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da ciccio »

uh Signur, ne fanno un altro ! :o
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pitone »

Certo che a Chubeka un po' di peli grigi potevano farli!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Dopo lo stupro di Lucas con la nuova trilogia e quello tentato alla vecchia con le 'nuove' (sic!) sequenze in cgi ormai sono apatico.
Abrams a detta di molti ha pure lui stuprato Star Trek, non essendo mai stato un fan non posso giudicare, bah.

Capisco però che Gios, che snobba serie di qualità per Black Sails, Galavant e Vikings, si possa infoiare. #100#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Io trovo interessanti anche i Falconara, Senigallia.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Gios ha scritto:Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Ti adoro quando diventi lapidario. :oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

sì, grande Gios.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

E infatti la musichetta iniziale e il pod che sfreccia su Tatooine (con relitto di Star Destroyer sullo sfondo, per giunta) mettono sempre un certo brivido. :oops:
Purtroppo le ferite dell'ultima fetecchia di Lucas, con quella fighetta di Christensen a rovinare uno dei personaggi più carimastici/stupendi/iconici della storia cinematografica, i midiclorian, Jar Jar Binks..sono ancora ben vivide. #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Io trovo interessanti anche i Falconara, Senigallia.
:D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Io trovo interessanti anche i Falconara, Senigallia.
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Io trovo interessante anche il Millennium Falconara.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Io trovo interessanti anche i Falconara, Senigallia.
:D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Mi sembra normale che una persona che conserva la sanità mentale (quindi un bambino di sette anni, o me stesso) trovi davvero interessanti i pirati, i cavalieri, i vichinghi e gli Jesi, e si annoi quando si pretenda la qualità come qualità.
Io trovo interessanti anche i Falconara, Senigallia.
:D
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

I capitoli uno, due e tre credo di averli visti una sola volta, e ne ricordo pochissime sequenze, probabilmente l'unica, il combattimente tra Anakin e Obi-wan (a proposito, qualcuno sa perché in italiano è Darth Fener ed in inglese Darh Vader?). Ovviamente invece i capitoli quattro, cinque e sei li ho visti più di una volta: e sempre con molto divertimento.

Non serve nemmeno ripetere quanto io difenda il senso dell'epica: e Guerre Stellari (fin dal nome) è epica popolare (che è l'unico modo in cui si può manifestare efficacemente l'epica).
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

Gios ha scritto:I capitoli uno, due e tre credo di averli visti una sola volta, e ne ricordo pochissime sequenze, probabilmente l'unica, il combattimente tra Anakin e Obi-wan (a proposito, qualcuno sa perché in italiano è Darth Fener ed in inglese Darh Vader?). Ovviamente invece i capitoli quattro, cinque e sei li ho visti più di una volta: e sempre con molto divertimento.

Non serve nemmeno ripetere quanto io difenda il senso dell'epica: e Guerre Stellari (fin dal nome) è epica popolare (che è l'unico modo in cui si può manifestare efficacemente l'epica).
perché vader, pronunciato all'italiana, ha un'assonanza un po' sospetta con water. da cui il cambio in un nome foneticamente simile, ma meno ambiguo. quello che non ho mai capito invece è il cambio di nome per R2-D2 in C1-P8 e C3PO in D3BO. l'unica cosa che mi viene in mente è che per ragioni di doppiaggio R2 (ar-too) non "entrasse" nei labiali se pronunciato in italiano (erre-due), ma vabbé...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Qui una spiegazione.


Anche l’altro robot, D3BO, nei prequel ha cambiato sigla ed è chiamato C3P0. Perchè i droidi C1P8 e D3BO hanno cambiato nome? In realtà non hanno cambiato nome, semplicemente hanno ripreso il loro nome originale, che era stato modificato nella versione italiana.

L’adattamento in italiano fu affidato a Mario Maldesi. Negli anni 70 i termini anglofoni non erano ancora entrati nella lingua italiana, come invece accade oggi, anche grazie ad internet. Perciò si rese necessario modificare i nomi. Per esempio Leia, alle orecchie degli italiani, soffre di una mancanza a causa dello iato di tre vocali di fila. L’aggiunta della “l” compensò questa mancanza e la principessa fu ribattezzata “Leila” nella versione italiana. Han Solo, presentava la”h” aspirata. Sostituendola con la “i” si ottenne “Ian Solo“, molto più semplice e naturale da pronunciare per un italiano.

Ma perchè R2D2 è diventato C1P8? La scelta di Lucas di chiamare il robottino R2D2 è dovuta alla sua volontà di elevarlo rispetto agli altri droidi (nel suo sistema era memorizzato lo schema tecnico della Morte Nera) e anche per renderlo più umano, nonostante l’aspetto. La pronuncia inglese di R2-D2, (da leggere Ar Tiù – Di Tiù) presenta l’assonanza “Artiù/Arthur”. In italiano la pronuncia R2-D2 non rende lo stesso effetto di simpatia della versione inglese. E chiamarlo Arturo non avrebbe di certo migliorato l’effetto. Come mantenere in italiano l’effetto simpatia? Partendo dalla sigla degll’ altro robot (C3P0) si iniziò con la “C”, alla quale si fece seguire il numero 1: si ottene Ciuno, che si adatta bene al personaggio (1 è il numero più piccolo) ed è più simpatico di Erredue. Con la “p” e il numero 8 si ottiene Piotto (molto vicino a Pinotto) e il risultato finale (Ciuno Piotto) provoca la stessa simpatia che R2D2 provoca nella versione inglese. Un adattamento non è mai una traduzione, non solo, è importante sopratutto riuscire ad ottenere lo stesso effetto provocato nella versione originale.

Con i nuovi prequel la Lucasfilm ha deciso che i nomi non dovessero più variare dopo i doppiaggi nella varie lingue, sia per uniformità che per una maggiore semplicità nel controllo del copyright. Di conseguenza addio anche a “Guerre Stellari” che sarà ovunque “Star Wars“.




Una scelta tutto sommato apprezzabile.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

non ho mai letto un'arrampicata sugli specchi così avventurosa e poco convincente ma proprio per questo sinceramente ammirevole come quella di questo articolo :D tra l'altro il motivo di D3BO rimane in sospeso.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

A dire il vero il cercare di ricalcare non tanto il significato, quanto l'impressione, l'intenzione e la fonetica di un qualche termine, è abbastanza comune nei traduttori. Diciamo che se il traduttore è scarso meglio che si attenga ad una onestra traduzione letterale, se è bravo (meglio: molto bravo) allora la cosa può riuscire abbastanza bene.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:Jar Jar Binks

uno dei personaggi più stupidi e inutili mai inventati, speravo morisse subito #1#

Non mi ispira molto questo nuovo trailer, mi pare che di star wars sia stato detto già tutto, poi Han Solo settantenne non si può vedere dai
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

in realtà devo ammettere che rimpiango molto i bellissimi titoli italiani di molti classici del cinema che magari non c'entrano niente con l'originale ma suonano proprio bene. Gli western classici più celebri sono ottimi esempi:
"High Noon" ----> "Mezzogiorno di fuoco"
"Stage Coach" ----> "Ombre Rosse"
"The Searchers" ---> "Sentieri Selvaggi"
"My Darling Clementine" ----> "Sfida Infernale" :oops: :oops: :oops: :oops: cioè, fa proprio tutto un altro effetto (in senso positivo).

Però arrivare a trovare una sigla adeguata per il nome di un robot perché possa ispirare più simpatia è proprio roba da professionisti della persuasione occulta... se questo Pasquale Palmiotto ha fonti certe ok, sennò complimenti per l'immaginazione! :)



Ecco, rimanendo alle traduzioni di titoli anglosassoni di film classici che invece non ho mai capito, ad esempio "Bonnie e Clyde" non era già facile di suo, perché trasformarlo in "Gangster Story"? Boh.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
fabio86 ha scritto:Jar Jar Binks

uno dei personaggi più stupidi e inutili mai inventati, speravo morisse subito #1#

Non mi ispira molto questo nuovo trailer, mi pare che di star wars sia stato detto già tutto, poi Han Solo settantenne non si può vedere dai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pitone »

Cinematograficamente negli anni 2000 esiste solo un Han(d) Solo, tutto il resto è in più

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

I capitoli uno, due e tre credo di averli visti una sola volta, e ne ricordo pochissime sequenze, probabilmente l'unica, il combattimente tra Anakin e Obi-Wan
Dopo averli visti più volte, ho rivalutato molto gli episodi 1-2-3. Motivo? Palpatine-Darth Sidious, interpretato da un magistrale Ian McDiarmid. Il modo in cui ha manipolato la Galassia per diventarne l'imperatore è magistrale. C'è la fighetta Christensen, ma il resto del cast non è disprezzabile: Ewan McGregor, Samuel L. Jackson, Christopher Lee. Ci sono molte cose da salvare.

E non ci vedo nulla di male nelle edizioni speciali della serie originale. Certi effetti grafici facevano alquanto ridere, dai! Poi, il duello Vader-Kenobi è patetico. La piroetta di Kenobi a 0:38 è terrificante!! Poi, si può discutere su alcuni punti (chi spara per primo? Greedo o Kenobi? - perché inserire Christensen nella scena finale di Ep. VI, al posto dell'attore anziano?), ma queste sono scelte personali di Lucas. La storia è sua e decide lui cosa farne.


Dopo essermi letto i classici cinesi, sono passato alla lettura dell'Expanded Universe di Star Wars (anche se con l'avvento della Disney, quasi tutti i testi sono stati messi fuori dal canone ufficiale). Sono letture molto piacevoli e rilassanti. Cosa ho letto?

- La trilogia di Darth Bane (circa mille anni prima degli eventi narrati nei film). Ci viene spiegato come Darth Bane creò l'ordine dei 2 Sith.
- Darth Plagueis (maestro di Darth Sidious). Il libro inizia circa 35 anni prima di Ep. I e termina con l'uccisione di Plagueis da parte di Sidious (circa allo stesso tempo del duello tra Darth Maul* e Kenobi in Ep. 1)
- Cloak of Deception (qualche anno prima di Ep. 1).

Adesso sto leggendo "Labirinth of Evil" (poco prima di Ep. 3) e tra poco inizierò "Kenobi" (tra Ep. 3 e Ep. 4). Ma agli appassionati di Star Wars, consiglio vivamente la serie animata Clone Wars (2008). La prima stagione è un po' lenta a carburare. Ma dalla seconda in poi, la qualità sale e non poco. La grafica è meravigliosa, ma anche le storie sono davvero interessanti. E c'è sempre il grandissimo Darth Sidious che orchestra tutto a suo modo. La serie "Star Wars Rebels" mi ha convinto poco; le vicende sono un po' piatte, e graficamente è meno coinvolgente rispetto a Clone Wars. Ma l'ultimo episodio ha migliorato un po' tutto. Le due serie animate (Clone Wars 2008 e Star Wars Rebels) fanno parte del canone ufficiale di Star Wars.

Cosa mi aspetto da Star Wars 7? Boh! Vedere Luke, Leia e Han invecchiati mi lascia perplesso...

*Darth Maul non muore! Riapparirà nella serie Clone Wars, dove affronterà sia Obi-Wan, sia il suo vecchio maestro Darth Sidious.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Grande koufax!
Anch'io adoro l'expanded universe.

Della trilogia originale non è tutto da buttare, vero. Il capitolo 2 non è brutto, ad esempio.
Purtroppo ci sono troppe cose difficili da digerire.
Trilogia originale è un'altra cosa.
Cose come il combattimento Kenobi-Vader sono punti di forza per me. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pitone »

Anche le navicelle da combattimento che dentro la nave madre fanno il pieno di carburante tipo stazione di servizio? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Anche le navicelle da combattimento che dentro la nave madre fanno il pieno di carburante tipo stazione di servizio? :D
Fantastico! :D
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Quali libri dell'EU hai letto?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

[quote="koufax75"]


da bambina lo vedevo come un duello cruento :) ma non capivo perchè Obi Wan Kenobi scompariva.
Anche la morte di Yoda mi impressionava,
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:Quali libri dell'EU hai letto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Nickognito ha scritto:
gianlu ha scritto:Quali libri dell'EU hai letto?
:D :D :D
da bambina lo vedevo come un duello cruento :) ma non capivo perchè Obi Wan Kenobi scompariva.
Anche la morte di Yoda mi impressionava,
Adesso mi sembra molto simile alle scazzottate di Batman (il telefilm degli anni '60). Quella piroetta è fantastica!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

koufax75 ha scritto:Quali libri dell'EU hai letto?
Per lo più fumetti, che poi ripercorrono a grandi linee l'EU raccontato nei romanzi. :wink:

La Vecchia Repubblica è il periodo con i racconti più belli, molto bella la trilogia di Darth Bane.
Mi manca Darth Plagueis.
Clone Wars molto interessante, sia la serie animata, sia le stagioni in cg.

Sono molto affezionato all'Ombra dell'Impero, uno dei primi racconti dell'EU letto, lo conosci koufax?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Non ho letto "Shadows of the Empire", anche se conosco il suo ruolo nell'universo di Star Wars: racconta gli eventi che accadono tra Ep. V ed Ep. VI, chiarendo molti aspetti. La trilogia di Darth Bane mi è piaciuta molto. "Darth Plagueis" è il primo libro di SW che ho letto, anche se in realtà è uno degli ultimi scritti prima dell'avvento della Disney. Se Darth Sidious è il tuo personaggio preferito (come nel mio caso), è un romanzo imperdibile. Forse ha un unico difetto: racconta TROPPE cose su Palpatine, togliendo quell'alone di mistero che lo ha sempre caratterizzato.
Clone Wars molto interessante, sia la serie animata, sia le stagioni in cg.
La serie animata... Intendi quella del 2003? E' carina! Quella del 2008 (che fa ancora parte del canone) è spettacolare. Purtroppo, l'anno scorso è stata sospesa. Ma c'è anche la Clone Wars Legacy, che consiste in quattro lavori (tutti parte del canone).

1) Son of Dathomir (fumetto). Completa la storia di Darth Maul.
2) Crystal Crisis on Utapau. 4 episodi con Anakin e Obi-Wan. La storia è completa, ma mancano completamente le animazioni e gli effetti.

3) Dark Disciple (romanzo). Protagonista: Asajj Ventress. Uscita: 15 luglio.
4) Bad Batch (appena uscito). 4 episodi. Anche questi senza animazioni e effetti. Protagonista: Commander Rex.

E poi c'è questo (non più parte del canone).
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

In attesa di Episodio VII (che non so perché mi attira poco), va segnalato che tra pochi giorni sarà trasmesso il film TV "The Siege of Lothal", preludio alla seconda stagione della serie animata "Star Wars Rebels". In verità, la prima stagione di SWR non mi ha convinto molto. Però, l'arrivo di Darth Vader nell'ultima scena dell'ultimo episodio ha acceso gli entusiasmi. E a doppiarlo ci sarà la storica voce di James Earl Jones.


Questa è un'intervista a Ian McDiarmid. E ascoltate al minuto 8:00 la versione "shakesperiana" di Return of the Jedi. Meravigliosa!


E questa sarebbe Carrie Fisher?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Non è ancora uscito Episodio VII che già si discute di Episodio VIII. Pare che la Disney abbia messo sotto contratto Donnie Yen, grandissimo attore e conoscitore di arti marziali, già interprete dei vari Ip Man e molti altri film di kung fu.
Immagine
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pitone »

Ip Man :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da sirol »



Sto male... :oops: :oops: :oops:
Immagine
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Ma Luke?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

non ho capito di che parlerebbe la trama, chi sono i due ragazzi giovani?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:non ho capito di che parlerebbe la trama, chi sono i due ragazzi Marò?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi