Star Wars: Il Risveglio della Forza

Parliamo di cinema
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Ma Luke?
foss ca foss u malament :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Ancora niente?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

si stanno tutti riprendendo dallo spettacolo epocale a cui hanno assistito
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:Ancora niente?

sei in sala e ti rivolgi al sonno che non arriva? #100#
o alla forza che non ti risveglia? :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

visto mercoledì. paraculo quanto basta. :)
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

SPOILER: [MOSTRA]
Mi e' piaciuto.
Punti deboli, prima:
-Adam Driver, boh, davvero non adatto, non epico, per me. Tutti gli altri vanno bene, invece.
-il plot, diciamo: ha diverse debolezze, anche evidenti, non importa che le citi
- l' essere un eccessivo tributo nostalgico
I punti forti:
- l' uso relativamente modesto (intendo rispetto sia agli ultimi tre film della saga, sia alla miriade di film di combattimente vari, per non parlar di supereroi, in voga al momento) di computer, effetti, cgi, durata eccessiva dei combattimenti, rischi di morte scampata e via e via di situazioni inverosimili perfino a livello fantasy.
- e' un tributo nostalgico, ma ha un senso come film. Ti fa quasi pena vedere i due vecchi, per un momento, ma poi vedi che nel complesso il film regge. C'e' qualche ironia, ma alla fine non troppa. Ci sono debolezze nella trama, ma siamo abituati a peggio.
- il viso di Daisy. Banale notarlo, e' stata presa apposta, ma insomma, fa la sua figura.
- l ' entusiasmo. Traspare la passione, per me, da questo film, di chi l' ha fatto. La stessa di molti appassionati, che, chissa' perche', in un mondo pieno di eccessi e di gente accesa per qualsiasi motivo inutile, da' spesso cosi' noia.
- il ritmo: e' buono, paolino potrebbe anche dormire poco.

Insomma, l' impressione e' quella di un tributo alla saga, fatto con passione e mettendo insieme comunque un film valido in se'. Ovviamente questo film, da solo, non sarebbe un cult nel modo piu' assoluto. Ma non deve esserlo. Sarebbe comunque un film valido di per se'.

Piacera' a chi non e' un appassionato dei primi film? Non saprei proprio, chiedetelo a loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

lo andrò a vedere il 26 probabilmente.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Guardate che il mio tasso di addormentamento al cinema si sta abbassando.

Degli ultimi visti (Inside Out, 007, The lobster, Dio esiste e vive a Bruxelless) solo in quello pixar ha vinto morfeo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto:visto mercoledì. paraculo quanto basta. :)
Tu o il film?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

insomma, ne vale la pena o no?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

Appena visto.
Oh, secondo me fa proprio schifo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Appena visto.
Oh, secondo me fa proprio schifo.
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

No, nel senso: i difetti che ho riscontrato sono gli stessi che hai scritto tu, si vede che dal mio punto di vista sono più importanti.
Specialmente il primissimo che hai citato. È come se per fare Terminator avessero chiamato don Lurio :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

SPOILER: [MOSTRA]
ma no, comunque il personaggio deve essere cosi', un ragazzo e non un mostro, che pero' cerca il lato oscuro. fa parte del personaggio, come si vede fino alla fine. Non mi piace l' attore, ma la tipologia va bene
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da eddie v. »

Non l'ho visto. Comunque molto molto bello.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Visto ieri sera: mi sono divertito molto e mi è piaciuto (a margine, dovrei dire che se facessero un film di quindici ore con un continuo inseguimento del Millenium Falcon, lo guarderei volentieri).

Alcune considerazioni sparse.

Potrebbe sembrare quasi un reboot, tutto sommato :D
Il film aveva una premessa piuttosto complessa: doveva essere interessante per i fan hardcore ma anche per quelli più blandi, e pure per il pubblico casual che si avvicina per la prima volta a Star Wars: come dice pocaluce, in maniera paracula (pienamente giustificabile) mi pare riesca ad essere equivicino a tutti i destinatari, senza scontentare nessuno. Molti aficionados saranno stati deliziati da sentire ripetere l'aneddoto sulla rotta di Kessel, o vedere, per qualche attimo, il remoto con cui si allenava Luke. Il film insomma concede quel qualcosa di più a chi è appassionato, senza però risultare blando a chi non sa nulla dei vecchi film.

Mi è piaciuta molto l'introduzione e la caratterizzazione di Kylo Ren. La sua storia-non-raccontata è interessante: perché il figlio disconosciuto (almeno in un primo momento) di Han (che come Obi-Wan Kenobi aveva parlato di Anakin a Luke lateralmente in Episodio IV, così parla di Ben/Kylo a Rey) per qualche motivo tradisce lo zio Luke e manda tutto a scatafascio e sviluppa una venerazione per il nonno Anakin/Darth (quantomeno, la parte non redenta di Anakin/Darth)? Dal punto di vista narrativo è molto riuscito questo concetto secondo il quale Kylo senta di essere tentato dal bene, ottenendo così non una degradazione disinteressata sulle finalità della virtù (ovvero "non mi interessa se sia meglio il bene o il male: so che il male è più forte e allora lo pratico") ma uno stravolgimento della virtù (ovvero "pratico le vie dell'oscurità, e prego di non essere corrotto dal bene, di cui ho orrore") che è un passo successivo, più intimo e profondo del solito. Ugualmente, quella scena :D è giocata su quello che è in fondo un equivoco, ovvero Kylo che parrebbe cedere alla vicinanza di Han (Leia: "Luke era un jedi, ma tu sei suo padre") in realtà sente solo che questi è l'ultimo punto di opposizione ad una scelta consapevole e meditata (e tormentata solo in quanto soggetta alla debolezza del bene) nei confronti della sua via. Anche il travestimento con tanto di maschera: non è la tenuta dei cacciatori di taglie, ma è una vera emulazione di Darth Vader, vista come un privilegio e non (come era per Darth) una pena a seguito di una menomazione.

Daisy Ridley mi pare messa lì per la somiglianza a quella che potrebbe essere la nonna Padmé :D corre in una maniera strana, non so, a passettini. Mi piace il fatto che sia tosta pur rimanendo femminile. Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie mi sembrano un po' sprecate, ovviamente, se per la seconda c'è da credere ci sarà qualche rilevanza nei prossimi episodi, la prima.... Abbastanza penosa, purtroppo, anche la vecchiaia di Carrie Fischer, gonfia di ritocchi estetici.

Ci sono, come dice Nick, delle evidente lacune nella trama, e soprattutto nel personaggio di Poe e sulla missione finale, troppo poco preparata e con poco pathos.

Bellissimo il duello finale.

Ultima considerazione, personale: nel 1977 Mark Hamill aveva 26 anni, Carrie Fisher 21 anni. Oggi Daisy Ridley ne ha 24, come John Boyega. Quando vidi per la prima volta Episode IV (avrò avuto 13 anni), Luke e Leia mi apparivano degli adulti, che compivano scelte da adulti. Oggi (che ne ho 33) Rey e Finn mi sembrano dei ragazzi, che si muovono con l'irruenza dei ragazzi. Mi pare di potermi affezzionare a loro alla stessa maniera, ma in modi diversi, un po' come quegli attori che da giovani fanno Romeo, poi passano ad Amleto, poi a Enrico V, poi a Machbeth, poi a Re Lear.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

A me Luke sembrava un ragazzo poco adatto, molto meno adulto di Boyega, Leia una donna gia' fatta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

le donne maturano prima
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:A me Luke sembrava un ragazzo poco adatto, molto meno adulto di Boyega, Leia una donna gia' fatta.
Idem!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

allora, ho che un minimo di tempo: perché non è mi è piaciuto.

Il personaggio di Kylo Ren è ben congegnato e affascinante come Gios giustamente ha detto. Il problema è l'attore che lo interpreta: dal momento in cui
SPOILER: [MOSTRA]
si leva la maschera
perde quasi ogni fascino. Va bene che si tratta ancora di un ragazzo insicuro, ma una faccia che abbia un minimo di carisma quel personaggio la deve avere.

Su Rey: mi va bene tutto, mi va bene che rimanga l'interrogativo su chi siano i suoi genitori e su chi stia aspettando, mi va bene anche che sia in grado di usare i poteri jedi senza che abbia mai fatto alcun addestramento per quanto si sappia, ma che nella scena
SPOILER: [MOSTRA]
del duello contro suo (??fratello?? ??cugino??) stia perdendo e appena sente la parola "forza" chiuda gli occhi e ripeta dentro di sé "la forza, la forza" per riprendersi subito e fargli il culo a strisce mi sembra una cazzata. Manco Braccio di Ferro con gli spinaci, dai :D
E soprattutto non è molto convincente il fatto che ci sia una grande differenza con quello che accade a Luke nell'episodio IV: lì Luke era "marcato a uomo" fin da piccolo da Obi-Wan Kenobi e quindi è naturale che si venga a trovare nel centro delle vicende; ma ne "Il Risveglio della Forza" Rey viene coinvolta completamente per caso. Per l'appunto quell'unità DB a trovare sul pianeta in cui stava il vecchio (a proposito, chi cazzo era? :D ) con quella specie di chiavetta usb per unità DB :D e per l'appunto è proprio nelle sue mani che càpita il droide.
Poi quando ritorna dalla missione,
SPOILER: [MOSTRA]
l'abbraccio con Leila
: non si sono mai viste in tutto il film, come si spiega?!?! :o se è sua madre o sua zia forse era il momento di dircelo :D

Su Finn: gli bastano dieci minuti di film e la vista del sangue
SPOILER: [MOSTRA]
non solo a disertare ma proprio a cambiare del tutto schieramento
perché "è la cosa giusta"? :D sì, ok, ok che è un film di fantascienza però magari l'idea del disertore poteva essere costruita un po' di più. Così, visto che nessuno degli altri soldatini mostra mai la minima esitazione. Comunque vabbè, questo si può perdonare.

CARRIE FISHER. A parte che è ridotta proprio male come ha detto Gios, ma il problema è che insieme all'attrice è invecchiato male anche il personaggio. Tra Leila e Han Solo ci ricordiamo dei botta e risposta deliziosi negli episodi 2 e 3, dei dialoghi speziati, divertenti... rivedendoli l'una di fronte all'altro sapendo che nel frattempo si sono separati ci si aspetterebbero battute di quel livello, ci si aspetterebbe di sorridere... invece a Leila escono di bocca solo banalità. "Mi sei mancato". "Riportamelo vivo". "Che la forza sia con voi". Ma dai, ma che tristezza.

E infine mi sembra che stiamo ignorando l'elefante nella stanza.
Tutti concentrati su Kylo Ren, ma Snooke da dove spunta fuori? :D i sith non erano stati sconfitti? Non c'era la repubblica? Così, Luke Skywalker va via e viene fuori 'sto primo ordine?
Per spiegare come si è passati dalla Repubblica all'impero ci hanno messo tre film, e ora questo primo ordine lo devo accettare come un dato di fatto? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

Non capisco, prima critichi la mancanza di realismo, e poi che una donna attraente invecchi male. Deciditi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

Dsdifr rosicone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Ma povera Carrie Fisher, con il suo vissuto drammatico è un miracolo che sia ancora viva non starei a guardare se è invecchiata bene o male :)
Poi non mi pare che Harrison Ford o Mark Hamill siano tanto meglio.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Non è questione tanto di come invecchiare, quanto di come rispondere all'inevitabile invecchiamento: Harrison Ford è un bel signore di settant'anni, con le movenze di un signore un po' allenato di settantanni. Carrie Fisher sembra abbia addosso una maschera da teatro greco: scelte sbagliate, non gravi, non colpevoli, ma insomma si notano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

molte donne si vogliono rovinare con plastiche facciali varie. Se poi se ne parla male esteticamente, e' solo colpa loro. Se ne faranno una ragione, magari loro preferiscono cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Alle donne dello spettacolo sembra non sia concesso di invecchiare serenamente (e malamente, secondo natura) e le più deboli di carattere diventano inevitabilmente schiave della chirurgia estetica con conseguenze note.

Poi nel caso della Fisher gli anni di abusi di alcol e droga hanno fatto il resto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

Caaaaarrieeeee, Caaaarrieeee, things they change, my friend, wooohhhhhh
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:Alle donne dello spettacolo sembra non sia concesso di invecchiare serenamente (e malamente, secondo natura) e le più deboli di carattere diventano inevitabilmente schiave della chirurgia estetica con conseguenze note.

Poi nel caso della Fisher gli anni di abusi di alcol e droga hanno fatto il resto.
Mah, certo ogni avvenimento ha la sua causa. Carrie Fisher, fosse stata brutta, non avrebbe proprio fatto Star Wars a 21 anni. La societa' e' piena di 'requisiti' per le persone. Se uno vuole assecondarli facendo cose controproducenti, beh, capita. Non solo alle donne famose, ma a chiunque.

Non ho nulla contro le persone deboli, di certo pagano la conseguenza di esserlo. E, visto che qui tanto non ci leggono, possiamo dire che Harrison Ford e' un vecchio, e Carrie Fischer una machera. Chewbacca e' senza dubbio quello invecchiato meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da eddie v. »

e beh, harrison ford va per i 74...son mica pochi, comincia a essere bello stagionato pure lui

carrie fisher non ne ho idea, ma a quanto leggo dai vostri post, sembra che si sia rifatta....buon per lei, si vede che all'inizio stava perdendo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:
Poi nel caso della Fisher gli anni di abusi di alcol e droga hanno fatto il resto.
eddie v. ha scritto:sembra che si sia rifatta

fatta e rifatta tante volte
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

Beh, dai, Harrison Ford i suoi anni li porta alla grandissima.
Carrie poverina ha due anni in più di mia madre ma ne dimostra quanti mia nonna.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:e beh, harrison ford va per i 74...son mica pochi, comincia a essere bello stagionato pure lui
Di questi giorni la trista notizia che è pronto per lui un nuovo Indiana Jones ..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:e beh, harrison ford va per i 74...son mica pochi, comincia a essere bello stagionato pure lui
Di questi giorni la trista notizia che è pronto per lui un nuovo Indiana Jones ..

F.F.

ah ma tanto lui è un figo, con frusta e cappello di Indy poi...
altro che Carrie Fisher!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Visto ieri sera.

Difficile per me darne un giudizio adesso rappresentando una storia che - come già sappiamo - si sviluppa in tre atti.

Per dare un parere dei dubbi su come sono stati sviluppati Rey, Kylo Ren, Snooke e il Primo Ordine espressi da dsdifr, bisogna aspettare i prossimi episodi e vedere come saranno sciolti questi nodi.

Mi hanno lasciato deluso un po' di "semplificazioni":
SPOILER: [MOSTRA]
- Lasciamo Poe, senza saperne niente dopo che il caccia stellare precipita su Jakku, e riappare a un certo punto tranquillo a pilotare la sua astronave.
Si è salvato, ma non è andato a cercare il droide per cui aveva rischiato di morire, è tornato (come? dove?) dalla Resistenza e ha ripreso a fare il suo ordinario lavoro come se niente fosse;

- Rey e BB8 si fidano di Finn immediatamente: come fanno a essere certi che non sia un membro del Primo Ordine che gli sta a dire una supercazzola per catturarli? Con quell'atteggiamento poi "Sono un grande combattente della resistenza" però "Non so dove sono le basi"; però"Voglio andarmene ai confini della galassia per non combattere". Pure un tordo avrebe capito che con la resistenza aveva poco a che fare, eppure gli danno pieno credito.
Gran credito che gli viene dato pure, non si sa perché, dalla resistenza tutta: "Vi porto io a disennescare gli scudi..." / "Non so disinnescare gli scudi";

- La facilità con cui i buoni entrano ed escono dalla base Starkiller, manco ci fossero le porte-girevoli;

- L'arrendevolezza di Capitan Phasma nell'abbassare gli scudi di Starkiller.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

si', critiche condivisibili, diciamo che pero' e' un tipo di film che attira piu' critiche del normale, spesso questi punti deboli ci sono in quasi tutti i film
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Sono d'accordo. Son punti deboli assimilabili a quello che avevo evidenziato per l'ultimo 007. Sono scorciatoie più che tollerabili.

Comunque Ray è figlia
SPOILER: [MOSTRA]
di Uragano e Apocalisse
Oppure
SPOILER: [MOSTRA]
una sorta di clone, mix genetico di Anakin-Obi Wan-Yoda
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Nickognito »

SPOILER: [MOSTRA]
per me Rey e' figlia di Luke :) Inoltre concordo con chi dice che, siccome parla un inglese 'british' sua madre, se non suo padre, deve avere quell' accento, che non si parla su Jakku :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:si', critiche condivisibili, diciamo che pero' e' un tipo di film che attira piu' critiche del normale, spesso questi punti deboli ci sono in quasi tutti i film
forse perché è stato pubblicizzato più del normale, come altri colossi in passato...

non seguo star wars, questo film è l'ultimo della saga?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi