Battle of Sexes

Parliamo di cinema
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Battle of Sexes

Messaggio da Nickognito »

Visto oggi, molto Hollywoodiano, cose ben fatte, cose insopportabili.

Non mi va di approfondire, lo faro' prima o poi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Battle of Sexes

Messaggio da Johnny Rex »

Stiamo aspettando

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Battle of Sexes

Messaggio da uglygeek »

Ne avevamo parlato in Cinema e Sport a Natale:
uglygeek ha scritto:Visto "The battle of sexes" sulla celebre partita tra Billie Jean King e Bobby Riggs del 1973. E' un film piuttosto interessante per come descrive la nascita e gli albori del circuito femminile anche se nel film c'e' fin troppa attenzione sulle vicende sentimentali della King.
E' interessante notare che King-Riggs, per quanto pagliacciata possa sembrarci, e' credo ancora la partita di tennis giocata davanti al maggior numero di spettatori (30472, all'Astrodome di Houston) ed ebbe 48 milioni di telespettatori negli Stati Uniti (l'ultima finale maschile degli US Open ha avuto 1.5 milioni di spettatori). Ed in ogni caso fu questa partita a "sdoganare" il tennis femminile come sport degno di essere seguito.
E' anche interessante che poco prima di perdere (forse apposta, ancora non si sa) con la King, il 55enne Riggs avesse battuto 6-2 6-1 Margaret Court, che era allora la numero uno nel circuito femminile. Nel film, bravissimo Steve Carrell nella parte di Riggs.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Battle of Sexes

Messaggio da Lyndon79 »

Io l'ho visto (in aereo), e devo dire che mi e' piaciuto, tutto considerato.
Niente di trascendentale, un po' facile e scolastico; ma scorre decisamente bene, attori bravi (Riggs notevole), eccetera.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Battle of Sexes

Messaggio da Johnny Rex »

Mah.
Molto, moolto debole in fase di sceneggiatura e dialoghi.
Ridicola e non so quanto rispondente al vero la resa di Jack Kramer, oltre che campionissimo figura fondamentale nella nascita e sviluppo del professionismo e qui reso unicamente come maschilista retrogrado che si copre dietro alle buffonerie di Riggs.
Carell comunque apprezzabile Emma Stone fisicamente credibile ed apprezzabile, come resa del personaggio non direi, la vera BJK molto più tosta.
Ci si perde troppo nelle vicende personali dei due protagonisti, non male invece le sequenze della partita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Battle of Sexes

Messaggio da balbysauro »

metto qua, non so se ci sia un posto migliore

la 16enne Andreeva, n.57 wta, perde 5-7 2-6 dal francese Ghazouani, n. 1145 atp


Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Battle of Sexes

Messaggio da klaus »

balbysauro ha scritto: sab dic 23, 2023 8:53 am metto qua, non so se ci sia un posto migliore

la 16enne Andreeva, n.57 wta, perde 5-7 2-6 dal francese Ghazouani, n. 1145 atp


Nulla di non noto.
Più o meno qualsiasi 2.3 se la gioca a quel livello.
La Giorgi ha avuto come sparring recentemente un ex 2.4 che all'epoca perdeva regolare da chiunque fosse sopra 2.7.
Solita questione di potenza e velocità.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Battle of Sexes

Messaggio da alessandro »

Divario fisico molto accentuato anche dal fatto che la ragazza fosse sedicenne e leggera.
Comunque serena Williams in una recente intervista ha detto che se giocasse con un uomo dell’Atp sarebbe tutto un 62 62 in 40 minuti.
Di fatti quando il ragazzo ha spinto col servizio e coi colpi ha fatto 12 punti consecutivi.

Mi piacerebbe vedere un incontro tra un tennista e una tennista che abbiano la stessa velocità (non so, sui 50 metri) e la stessa forza (ad esempio sollevano gli stessi kg su panca piana) per vedere se tecnicamente c’è questo divario.

Tra l’altro almeno nel primo set ho visto che il ragazzo palleggiava sul ritmo mentre è cercava il rovescio.
Secondo me contro una ragazza dovresti rischiare e picchiare duro col servizio e con il primo colpo utile cercando più il diritto. Perché (almeno per quelle volte che ho giocato con ragazze classificate, io sono nc) se palleggi sono abituate e sfruttano la maggiore regolarità e tecnica, se le arriva un colpo potente non sono abituate (parlo di terza categoria), tranne col rovescio bimane che di solito si appoggiano e restituiscono discrete mazzate.

Io giocherei con colpi molto pesanti sul diritto o palle molto arrotate e alte dov’è la spinta la devono mettere loro e di solito tornano palle gestibili e “picchiabili”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Battle of Sexes

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: ven feb 09, 2024 9:10 am Divario fisico molto accentuato anche dal fatto che la ragazza fosse sedicenne e leggera.
Comunque serena Williams in una recente intervista ha detto che se giocasse con un uomo dell’Atp sarebbe tutto un 62 62 in 40 minuti.
Di fatti quando il ragazzo ha spinto col servizio e coi colpi ha fatto 12 punti consecutivi.

Mi piacerebbe vedere un incontro tra un tennista e una tennista che abbiano la stessa velocità (non so, sui 50 metri) e la stessa forza (ad esempio sollevano gli stessi kg su panca piana) per vedere se tecnicamente c’è questo divario.

Tra l’altro almeno nel primo set ho visto che il ragazzo palleggiava sul ritmo mentre è cercava il rovescio.
Secondo me contro una ragazza dovresti rischiare e picchiare duro col servizio e con il primo colpo utile cercando più il diritto. Perché (almeno per quelle volte che ho giocato con ragazze classificate, io sono nc) se palleggi sono abituate e sfruttano la maggiore regolarità e tecnica, se le arriva un colpo potente non sono abituate (parlo di terza categoria), tranne col rovescio bimane che di solito si appoggiano e restituiscono discrete mazzate.

Io giocherei con colpi molto pesanti sul diritto o palle molto arrotate e alte dov’è la spinta la devono mettere loro e di solito tornano palle gestibili e “picchiabili”.
Non e' davvero il topic giusto. :-)

Secondo me l'unica che poteva competere un minimo, sul veloce, era la Navratilova. Per il tennis che si giocava allora, e la propensione a venire a rete e l'ottima volee che aveva un uomo avrebbe dovuto giocare abbastanza bene per batterla. Quando gioco' con Connors, sia pure con campo piu' largo per lui, fece una buona impressione.
Ma con il tennis di oggi basato sulla potenza non c'e' piu' paragone. L'unica arma delle giocatrici forti e' la potenza, e' spuntata contro gli uomini perche' il n.1000 e' abituato a quelle velocita' e tira altrettanto forte se vuole. Ma in piu' e' piu' veloce.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Battle of Sexes

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: ven feb 16, 2024 10:50 am Secondo me l'unica che poteva competere un minimo, sul veloce, era la Navratilova. Per il tennis che si giocava allora, e la propensione a venire a rete e l'ottima volee che aveva un uomo avrebbe dovuto giocare abbastanza bene per batterla. Quando gioco' con Connors, sia pure con campo piu' largo per lui, fece una buona impressione.
Ma con il tennis di oggi basato sulla potenza non c'e' piu' paragone. L'unica arma delle giocatrici forti e' la potenza, e' spuntata contro gli uomini perche' il n.1000 e' abituato a quelle velocita' e tira altrettanto forte se vuole. Ma in piu' e' piu' veloce.
Abbastanza d'accordo, il paradosso di avere puntato sempre di più sulla Potenza per imitare le Williams ha portato a questo, che da un lato colpisocno tutte molto più forte di una volta e dall'altro il gap con gli uomini è comunque aumentato lo stesso .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi