Tenet

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Tenet

Messaggio da babaoriley »

Nolan vs Covid19.

Al momento confermata l'uscita americana per il 17 luglio, in Europa ci si limita a un più cauto "prossimamente".
Questa volta Nolan torna a giocare con il tempo e più che raccontarci una storia ci racconterà di come riavvolgerne il tempo.
Potrebbe essere un film palindromo, non solo nel titolo.
Se Tenet salverà il Cinema dalla pandemia lo scopriremo a breve, io ho già un discreto hype e per Nolan potrei sopportare 2h di visione con mascherina.

fabio86

Re: Tenet

Messaggio da fabio86 »

Io vado a vederlo con Nickognito. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tenet

Messaggio da Nickognito »

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

Interesting (Sia il progetto, sia il vederlo assieme a Pragognito)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Tenet

Messaggio da dsdifr »

Esatto :D

Comunque la scena del trailer in cui uno si rotola per terra andando all'indietro mi ha ricordato a tratti la Febbra di Maccio Capatonda :D
fabio86

Re: Tenet

Messaggio da fabio86 »

Io ci ho visto poco di interessante.
Mi sembra un Inception 2 la vendetta (come concetto).
Già nel trailer spiegoni su spiegoni, non oso immaginare il film.
Nolan ha bisogno di qualcuno che gli scriva buone sceneggiature e (si) lasci solo la regia.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tenet

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto:Esatto :D

Comunque la scena del trailer in cui uno si rotola per terra andando all'indietro mi ha ricordato a tratti la Febbra di Maccio Capatonda :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Tenet

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tenet

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Tenet

Messaggio da fabio86 »

#40#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Tenet

Messaggio da dsdifr »

Che meraviglia! :lol: 8) 8) :lol: :lol:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tenet

Messaggio da babaoriley »

uscita rinviata dalla Warner al 12 agosto ma vista la disastrosa situazione americana potrebbe slittare ancora.
In Italia per ora la data è il 26 agosto.

:-?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tenet

Messaggio da babaoriley »

https://blog.screenweek.it/2020/07/tene ... bLiU8gwo28

e difatti è slittato a data da destinarsi :-?
forse ma forse la Warner deciderà per un'uscita internazionale nei vari Paesi e gli americani si attaccano.

Speriamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Pitone »

Tenet pazienza su!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Tenet

Messaggio da stefano61 »

La situazione in America è tale per cui si iniziano a prendere in considerazione ipotesi alternative rispetto alla classica uscita day and date riservata ai blockbuster:

Sembra che sia la Warner che la Disney stiano valutando l’ipotesi di far uscire Tenet e Mulan (attualmente ancora previsto per il 21 agosto) prima in Europa e in Asia per poi lanciarli negli Stati Uniti, ma non oltre le due settimane di distanza per via del rischio che si corre con la pirateria. Il problema è che al momento non è chiaro quando i cinema americani potranno riaprire, vista la situazione drammatica e fuori controllo in aree ritenute chiave per il box-office.

https://www.badtaste.it/2020/07/20/tene ... le/438728/

L' intenzione resta quella di fare uscire il film nelle sale:

Inizia però a farsi strada l’ipotesi che la strategia di lancio “non tradizionale” della Warner per il film di Christopher Nolan preveda un uscita iniziale in paesi in cui l’emergenza Coronavirus è sotto controllo (in Corea del Sud, per esempio, "Peninsula" ha appena registrato ottimi risultati al botteghino) e persino in aree degli Stati Uniti giudicate “sicure”.
fabio86

Re: Tenet

Messaggio da fabio86 »

Stefano tu lavori in questo campo, vero?
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Tenet

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Stefano tu lavori in questo campo, vero?
Sì, anche se io, i film, li proietto solo - e, da quando c' è stato il passaggio al digitale, sempre meno anche quello :)

Il multiplex in cui lavoro è tuttora chiuso, e si pensava proprio di riaprire con Tenet ai primi di agosto, ma ora - purtroppo - andiamo di rinvio in rinvio....
fabio86

Re: Tenet

Messaggio da fabio86 »

Letto stroncature anche da nolaniani doc.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Letto stroncature anche da nolaniani doc.
Non so dire, a leggere mi pare trama Un po' difficile ,Si sarà fatto influenzare da suo fratello per Westworld..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tenet

Messaggio da babaoriley »

A me è piaciuto ma forse il fatto di non entrare in una sala cinematografica da 8 mesi ha influito.
E' certamente il film più ambizioso e complesso di Nolan a livello di trama, le sue ossessioni per il tempo qui vengono portate all'estremo e il film rischia a volte di deragliare.
Non aspettatevi un Inception 2, casomai qui il regista alza l'asticella su due temi affrontati in passato: il tempo che si riavvolge (Memento) e l'incontro fra passato e futuro (Interstellar).
Soprattutto manca del tutto uno "spiegone" messo in bocca a uno dei personaggi o una sequenza "chiarificatrice".
Un difetto che vi ho riscontrato è l'eccessiva velocità, praticamente le sequenze si succedono senza fiato e non si ha mai un attimo di respiro per metabolizzare le intricate informazioni che arrivano a meno di non possedere un master in fisica quantistica.

Visivamente è uno spettacolo, pochissima CGI e la sequenza in autostrada è magnifica.

Un film palindromo di nome e di fatto, disseminato di minuscoli indizi ed easter eggs ma che con una sola visione (visto il ritmo serratissimo) sono difficili da cogliere tutti. Non piacerà a molti, sconsigliatissimo a chi vuole andare al cinema per spegnere il cervello due ore.

Finale complicato, ci penso da due giorni. Lo rivedrò, forse prendendo appunti :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tenet

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tenet

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

Una cosa è certa, e cioè che per Nolan (and His brother) le storie intese in senso classico/tradizionale sono finite a priori, da qui la ricerca continua di un nuovo modo, sempre più complesso e diverso, di narrarle.

Da un lato un progetto/processo di grande ambizione, dall'altro c'è da dire che specie in questo caso non sembra proprio che tutto sia andato bene .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, e cioè che per Nolan (and His brother) le storie intese in senso classico/tradizionale sono finite a priori, da qui la ricerca continua di un nuovo modo, sempre più complesso e diverso, di narrarle.

Da un lato un progetto/processo di grande ambizione, dall'altro c'è da dire che specie in questo caso non sembra proprio che tutto sia andato bene .

"A meno che non consideriamo "Tenet" per ciò che realmente è – la parola magica evocata dal cinema stesso per esorcizzare lo spettro della propria crisi. Al tempo della pandemia globale, una storia di 007 che viaggiano nel tempo ambientata a Kiev, Londra, Mumbai, Tallinn, Oslo e Ravello, sembra ribadire che l’umanità esiste innanzitutto come trama di relazioni, movimenti, desideri, intersezioni nello spazio e nel tempo. Tanto più se a firmarla è Nolan, che per uno strano scherzo del destino si trova a condividere la sorte del suo villain, colui che "non crede a nulla all’infuori di sé stesso": prigioniero del Nolan-verso, specchiato nelle proprie suggestioni, convenzioni, elucubrazioni, dovrà prima o poi ricordarsi dell’esistenza di un pubblico." (Ondacinema)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tenet

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
:lol:
:)


luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Tenet

Messaggio da Gios »

Visto. L'architettura mi pare curiosa e piacevole, ma le intenzioni che muovono i personaggi mi sembrano fragili.
fabio86

Re: Tenet

Messaggio da fabio86 »

Visto lunedì sera dopo un viaggio di tre ore e una pesante giornata di lavoro.
Alla fine mi sono totalmente perso, ovviamente, facevo fatica a tenere gli occhi aperti. :D
Poi ho recuperato il senso leggendo qua e la'.

Concettualmente potrebbe essere il film più ambizioso di Nolan, visto il tema trattato (il tempo, tanto caro al regista) ma mai spintosi così in là (viaggi nel tempo veri e propri), e graficamente anche l'idea dell'inversione è buona.
Ma visivamente non sempre è ispirato come ci si aspetterebbe e i protagonisti spesso non hanno mordente, i migliori direi Pattinson e Branagh, nonostante in qualche punto rischi di scadere nel cliché da cattivo bondiano vecchia scuola.

A una seconda visione potrebbe comunque essere il migliore tra i suoi ultimi lavori, credo, anche se rimane l'impressione di un regista bravo tecnicamente ma che non riesca (più?) a fare quel passo tra il bravo e il maestro.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tenet

Messaggio da maxredo »

Visto ieri, complicatissimo da seguire.
Come detto sopra da baba, velocissimo, non fai in tempo a riflettere su quello che succede.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Visto ieri, complicatissimo da seguire.
Come detto sopra da baba, velocissimo, non fai in tempo a riflettere su quello che succede.
Piacerà di sicuro a Nickognito, per cui oggi van di moda le cose lentissime :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Tenet

Messaggio da scooter »

otuicaip è em a
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:otuicaip è em a
RETOOCS ! :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tenet

Messaggio da balbysauro »

qualche curiosità su come hanno girato certe scene


Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tenet

Messaggio da Johnny Rex »

In attesa di vederlo, scopro che Elizabeth Debicki è alta 1 metro e 91 :o

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Tenet

Messaggio da orson.poeta »

Gios ha scritto:Visto. L'architettura mi pare curiosa e piacevole, ma le intenzioni che muovono i personaggi mi sembrano fragili.
Trama complicatissima, va visto almeno due volte per seguirla in tutte le sue diramazioni spazio temporali. Non è un film memorabile.
Johnny Rex ha scritto:In attesa di vederlo, scopro che Elizabeth Debicki è alta 1 metro e 91 :o

F.F.
Sì, ed è pure senza tacchi nel film. Sigourney Weaver per dire è "solo" 1.82 :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tenet

Messaggio da balbysauro »

come senza tacchi?
li indossa praticamente sempre, quasi sempre anzi dei tacchi 11 o 12

Immagine
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Tenet

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:come senza tacchi?
li indossa praticamente sempre, quasi sempre anzi dei tacchi 11 o 12

Immagine
Sì vero, li indossa in alcune scene tipo questa. Ma nelle scene sulla nave e sul motoscafo non li porta i tacchi (ovviamente direi)e lo stesso svetta su Kenneth Branagh. Che non è un nanetto essendo 1.77. Poi le avranno aggiunto qualche cm per giocare sulla sua altezza, questo non lo so, ma resta una stangona Per fortuna di Clemence Poesy (attrice bravissima ma non certo famosa per la sua altezza)non hanno scene insieme che io ricordi. Ma posso sbagliarmi..non l'ho visto 5 volte :D Conto di rivederlo, magari mi piace di più.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tenet

Messaggio da balbysauro »

nelle scene ravvicinate, anche con Washington jr., probabilmente non li indossa, è vero
si nota che è più alta, ma non di 25 cm come sarebbe coi tacchi
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Tenet

Messaggio da hal »

È chiaro che si tratta di un film palindromo.
Quindi, se è vero che non ho più capito nulla dopo 30 secondi dall'inizio, vuol dire che ho capito tutto fino a 30 secondi dalla fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tenet

Messaggio da eddie v. »

Odio i film che non riesco a seguire, quelli in cui non ci capisco niente, tipo Memento o Inception.

Comunque stasera c'è Vieni avanti cretino.
Non dico altro. Non serve.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Tenet

Messaggio da scooter »

Nolan avrebbe fatto Torna indietro camminando avanti al contrario, cretino
Rispondi