Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

La community romana!
Rispondi
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da RussianTennisGods »

cari maestri di vita residenti nella seconda città più bella del mondo (non sto a specificare qual è la prima), mi servirebbe una info di capitale importanza.
avrei un volo ryanair da ciampino il 30 luglio alle 8 e 20 e il mio autobus arriva a roma dalla remota e inospitale Calabria alle 6 a Tiburtina.
devo quindi raggiungere l'aeroporto entro un'ora ragionevole per effettuare il check in.
vi invito a considerare la peggiore ipotesi possibile e vi chiedo un consiglio in merito alle modalità di trasporto:
- taxi?
- autobus fino ciampino da tiburtina?
- metro fino a termini e da li autobus?
l'alternativa a tutto ciò sarebbe un pernottamento in B&B nella capitale in modo da arrivare a ciampino le canoniche 2 ore prima del volo.
voi cosa mi consigliate?
diciamo che non vorrei rischiare di compromettere la vacanza...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da Pippo and Potito »

La soluzione più sicura è il taxi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da RussianTennisGods »

e quanto ci mette per arrivare a ciampino? e quanto mi costa?
perchè se mi costa molto allora pernotto...
comunque in effetti il taxi non è da sottovalutare.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da Pippo and Potito »

RussianTennisGods ha scritto:e quanto ci mette per arrivare a ciampino? e quanto mi costa?
perchè se mi costa molto allora pernotto...
comunque in effetti il taxi non è da sottovalutare.

A quell'ora ci vorrà una mezz'oretta ad una cifra che si aggira intorno ai 20 euro credo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da pocaluce »

RussianTennisGods ha scritto:e quanto ci mette per arrivare a ciampino? e quanto mi costa?
perchè se mi costa molto allora pernotto...
comunque in effetti il taxi non è da sottovalutare.
ciampino - tiburtina purtroppo non è collegato benissimo.

il taxi è soggetto a tariffa fissa per l'aeroporto, se il best mayor ever non ha ancora deliberato per il 30 luglio ti dovrebbe costare 30 €, post-delibera sarà aumentato a 35. se hai un po' di negotiation skills e trovi un tassinaro ragionevole, puoi magari contrattare sul prezzo in ragione del fatto che alle sei di mattina a fare 20 km ci metti meno di mezz'ora e al tassista "conviene".

per quanto riguarda i mezzi pubblici, se arrivi a tiburtina la soluzione più "comoda" sarebbe: metro b fino a termini (4 fermate), treno regionale fino a stazione ciampino (è una fermata, ci mette circa 15 minuti ed il primo utile sarebbe alle 6.25, ma puoi controllare gli orari sul sito di trenitalia) e alla stazione di ciampino c'è un autobus che parte in corrispondenza dell'arrivo dei treni: 5 minuti di tragitto e sei all'aeroporto. costo totale: 1 € metro, 1,30 € treno, 1,20 € autobus, totale 3,50 €. con questo metodo, alle 7, max 7.15 sei a ciampino: è un po' tortuoso magari per i ripetuti cambi e sei piuttosto risicato con gli orari, quindi valuta tu come ti conviene....se non sei da solo e puoi dividere la spesa per il taxi, forse ti conviene.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da RussianTennisGods »

siamo in 2, quindi il costo del taxi si dimezza.
l'opzione tiburtina-termini-ciampino-aeroporto è in effetti un pò tortuosa, la farei senza problemi se la chiusura del check in fosse alle 9 ma la chiusura è alle 8 meno venti e in 1 ora e mezza credo di correre qualche rischio, poi io sono abbastanza ansioso quindi tra le 2 opzioni forse è meglio il taxi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da Andy »

Hai tempi decisamente stretti, meglio il taxi (soprattutto se sei ansioso) 8)

Altrimenti se hai la possibilità puoi arrivare anche il giorno prima...così magari ti fai un giro a Roma :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da ameba »

Oh Russian , katzo fai ancora in Calabria, guarda che domattina hai il check in a Ciampino , non vorrai mica arrivare in ritardo ? :roll:

DATTI UNA MOSSA ! #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da Tican »

Ma sarà arrivato quell'autobus? :P :P
Perchè il problema non era il viaggio Tiburtina Ciampino, ma Calabria Roma mi sa... :wink:

Insomma, sarà sul quel benedetto Aereo??? :roll:

Buone vacanze Russian... :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Distanze Tiburtina/Ciampino a Roma:D

Messaggio da RussianTennisGods »

pernottamento in una pensione in zona termini e problema risolto. tutto liscio come l'olio.
vacanza a buon fine.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi