Installare xp su macchina con vista

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Installare xp su macchina con vista

Messaggio da Ciccius »

Ho un problema grandissimo...ho comprato un portatile e ovviamente ho fatto mettere vista......ora però devo lavorare con un dispositivo che gira solo su xp come posso fare???Ho provato a fare una macchina visrtuale con xp ma lo strumento non funziona....ho provato ad emulare xp con il roaster e non va bene...devo per forza installare xp....come faccio senza perdere vista e volendo un xp funzionante al meglio...per favore se avete soluzioni scrivete urgentemente che sono iper incasinato con sto problema....grazie a tutti
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Installare xp su macchina con vista

Messaggio da whiterussian »

Ciccius ha scritto:Ho un problema grandissimo...ho comprato un portatile e ovviamente ho fatto mettere vista......ora però devo lavorare con un dispositivo che gira solo su xp come posso fare???Ho provato a fare una macchina visrtuale con xp ma lo strumento non funziona....ho provato ad emulare xp con il roaster e non va bene...devo per forza installare xp....come faccio senza perdere vista e volendo un xp funzionante al meglio...per favore se avete soluzioni scrivete urgentemente che sono iper incasinato con sto problema....grazie a tutti

Torna al negozio, ridagli il poertatile e prenditi un mac, col quale gira tranquillamente anche xp :D
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Immagine
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Re: Installare xp su macchina con vista

Messaggio da Ciccius »

whiterussian ha scritto:Torna al negozio, ridagli il poertatile e prenditi un mac, col quale gira tranquillamente anche xp :D


solo consigli seri per favore che la situazione è disperata grazie....p.s. non voglio essere scontroso ma sono molto nervoso
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

hai provato a creare(partendo dalla partizione originale) due partizioni con programmi tipo partition magic e installare xp in una partizione e vista sull'altra?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Messaggio da Ciccius »

sto cercando il partition magic per vista perchè l'8 non va bene ma non vorrei che partendo da vista il bbotloader dell'xp non lo riconosca e ancora ho la paura che poi xp non funzioni bene
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

purtoppo non ho esperienza in tal senso...prova a fare un po' di ricerche di problemi possibili su gooooooooogle
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Se vuoi posso darti qualche dritta io. :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Ma vmware non è compatibile con Vista per ora? :roll:

Al limite scarica solo il Player (free) e poi scarichi direttamente una macchina con xp sopra (non tanto free, ma pazienza...)... :roll:

Che fastidio comunque questo Vista. :-? :-?
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Clythus ha scritto:Se vuoi posso darti qualche dritta io. :D

#40# #40#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Clythus ha scritto:Se vuoi posso darti qualche dritta io. :D


Ciccius, io mi toccherei le palle. Ma di brutto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

dedy ha scritto:Che fastidio comunque questo Vista. :-? :-?


Quando il mio portatile tirera' le cuoia (presto, temo...) penso ci siano serie possibilita' di convertirmi al Macintoshismo... :roll:
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Beh, Linux non e' proprio user-friendly... :roll:
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

:o
what?forse nel '95!

provatevi una distribuzione gratuita mandriva o fedora poi mi dite.... :wink:

l'unico difetto di linux restano solo i giochi
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

alcol ha scritto::o
what?forse nel '95!

provatevi una distribuzione gratuita mandriva o fedora poi mi dite.... :wink:

l'unico difetto di linux restano solo i giochi



Io ci sto provando da un po' con Ubuntu...però pur essendo un so potente e versatile non è ancora user-friendly come può essere un pc con Win oppure un Mac. :roll:
Passi avanti ne sono stati fatti (e parecchi), ma di strada ce n'è ancora tanta a mio avviso... :roll:
Immagine
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Messaggio da Ciccius »

dedy ha scritto:Ma vmware non è compatibile con Vista per ora? :roll:

Al limite scarica solo il Player (free) e poi scarichi direttamente una macchina con xp sopra (non tanto free, ma pazienza...)... :roll:

Che fastidio comunque questo Vista. :-? :-?


si vmware 6 è compatibile con vista ma non con l'altera quartus 5.1,(software che utilizzo io)......cioè che il dispositivo non ne vuole sapere di partire su macchina virtuale e non so perchè
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

dedy ha scritto:
alcol ha scritto::o
what?forse nel '95!

provatevi una distribuzione gratuita mandriva o fedora poi mi dite.... :wink:

l'unico difetto di linux restano solo i giochi



Io ci sto provando da un po' con Ubuntu...però pur essendo un so potente e versatile non è ancora user-friendly come può essere un pc con Win oppure un Mac. :roll:
Passi avanti ne sono stati fatti (e parecchi), ma di strada ce n'è ancora tanta a mio avviso... :roll:


mah,dipende dall'utilizzo...per uso office se fai un'installazione "tipica" hai tutto il software pronto.
puoi avere qualche problemino con i modem usb (coi router fa da sè)o le schede grafiche ati per i driver(facilmente risolvibile con goooogle,ci sono centinaia di forum)

io sto usando fedora,con un minimo lavoro cerebrale e gooogle uso internet/office/email/la scheda tv digitale terr/film/musica/masterizzazione...
praticamente tutto ciò che fa il classico utente win "disinformatizzato"
certo,se mi parli di web-editing-fotoritocco e cose di livello superiore qualche problemino(più che altro di abitudine)c'è..ma anch'io la prima volta che ho visto un mac acceso ho detto "e che è?"
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Vabbe' ma un conto e' doversi "adattare" ad un nuovo tipo di piattaforma, come puo' essere un Mac...capire che il bottone rosso significa "chiudi documento" e quello giallo "riduci ad icona"...un conto e' doversi cercare drive, installare, configurare...

dedy una volta mi ha raccontato (ma mica lo scorso secolo, roba di max 2 anni fa) che solo per far capire a Linux qual'era il mouse o non mi ricordo cosa ci ha messo un intero pomeriggio.

No grazie, non fa per me.
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

doctorbones ha scritto:per far capire a Linux qual'era il mouse o non mi ricordo cosa ci ha messo un intero pomeriggio.



:o
lo riconosce in automatico all'installazione come windows...

ma che gli fate voi ai computer? #103# :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

alcol ha scritto:
doctorbones ha scritto:per far capire a Linux qual'era il mouse o non mi ricordo cosa ci ha messo un intero pomeriggio.



:o
lo riconosce in automatico all'installazione come windows...

ma che gli fate voi ai computer? #103# :lol:


Era una stampante laser Samsung e ti GARANTISCO che a nessuno e per nessun motivo sarebbe stata riconosciuta in automatico. #103#
Dopo grande soddisfazione comunque. :)

A me per esempio Ubuntu piace e anche molto, solo che secondo me ci sono ancora troppe difficoltà per un utente medio.
Vedremo...quello di Linux è un gran mondo comunque. :)
Immagine
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Linux in alcune distribuzioni è davvero user friendly (fedora-suse) in altre è solo un pistolotto per smanettoni (gentoo-slaquer)...

Diciamo che, come dice alcol, se ci devi fare lavoro da ufficio o robe tranquille è usabilissimo...
Io sto provando a farci registrazione multitraccia e sono più in difficoltà...
Diciamo che fra un 4-5 anni Linux sarà prontissimo anche per i "cipputi"...per ora rimane ancora nel limbo...

Per quanto riguarda Vista credo che la cosa milgiore sia una formattazzione low level caro ciccius, sperando che il tuo pc non abbia quei nuovi componenti che non permettono le modifiche di software ( che schifo #103# )
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Comunque è criminogeno mettere in commercio i pc (e addirittura i portatili!) con Vista e 512 mega di ram installati.
Lo voglio rivedere, Fabio
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Ma Ciccius poi e' riuscito nella titanica impresa? :roll:
Immagine
Rispondi