Football Manager 2009

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Football Manager 2009

Messaggio da Mp1 »

Come promesso, Sports Interactive ha svelato nel corso della giornata di ieri l'attesissimo Football Manager 2009. A differenza degli anni scorsi però, i programmatori sotto etichetta Sega hanno deciso di non pubblicare le informazioni in formato testuale, appoggiandosi unicamente alla distribuzione di due video (il primo è più che altro autocelebrativo). Idea più che plausibile per spiegare al meglio le novità di quest'edizione, peccato che non tutte le persone del globo parlino l'inglese. Per ovviare a questo problema, abbiamo raccolto di seguito alcune delle informazioni più interessanti. Eccole in questo resoconto:

Innanzitutto, questa versione 2009 è prevista unicamente per PSP, PC e MAC. Nessuna versione per console casalinghe quindi e il motivo è molto semplice: la nuova interfaccia di gioco non si addice ai controller. Per quanto riguarda il portatile di casa Sony, sono tre le principali novità di questa versione: la possibilità di caricare tre campionati principali, l'introduzione di due nuove skin e la possibilità di optare per la nuova visuale zoom nel corso delle partite. Ovviamente, il tutto sarà corredato dai consueti aggiornamenti di statistiche e database.

L'edizione PC/MAC, invece, introdurrà una buona dose di caratteristiche inedite per la serie, a partire dalle conferenze stampa pre e post partita, con tanto di giornalisti che si legheranno al dito certe affermazioni. Il tutto sarà gestito tramite una serie di domande a risposta multipla. Sempre a proposito dell'area manageriale, si avrà a disposizione una schermata ancora più complessa relativa ai feedback del vice allenatore, e una pagina per verificare le motivazioni dei giocatori e le loro reazioni alle tattiche. Inoltre, per il pubblico femminile, sarà data la possibilità di creare un manager tutto al femminile.

I giocatori, dal canto loro, potranno per la prima volta apprendere delle singole abilità attraverso una nuova opzione, che permetterà di selezionare tra varie voci, come ad esempio punizioni ad effetto, dribbling speciali e via discorrendo. Il video, inoltre, punta il dito sui miglioramenti applicati ad altre quattro differenti aree del gioco: database, trasferimenti, area finanziaria e motore grafico.

- Database: 51 paesi e 350.000 giocatori (dato aggiornato alla registrazione del video)
- Trasferimenti: il codice di programmazione relativo al calciomercato è stato totalmente riscritto. Ora il sistema dovrebbe garantire dei trasferimenti maggiormente realistici.
- Area finanziaria: la novità principale riguarda la creazione di ogni singolo sistema finanziario dei 51 paesi presenti nel gioco (ricordate le lamentele di Galliani sul regime fiscale Spagnolo?).
- Motore grafico: premesso che il titolo manterrà inalterata la sua visuale aerea, la vera novità di FM 2009 riguarda la creazione di un engine 3D per la visualizzazione delle partite. La resa dovrebbe ricalcare le basi del glorioso Virtua Striker di Sega, non per altro il suo team di sviluppo originario sta contribuendo alla programmazione di FM 2009. Il secondo video, di qualità non eccelsa, permette comunque di farsi un'idea sul risultato finale. Tenete conto che le scene registrate includono solo il 50% delle animazioni finali. In chiusura, è stata confermata la compatibilità con il formato widescreen.

Sempre nel corso delle partite, sarà possibile visualizzare a schermo quattro widget per tenere sempre sott'occhio varie informazioni sull'andamento del match e sfruttare un'opzione Rewind per gestire il replay a proprio piacimento. L'uscita di Football Manager 2009 è stata fissata per il 14 novembre prossimo. Iniziate a scaldare le vostre lavagnette…


Tom's Hardware


#211# #211# #211# #211# #211#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Football Manager 2009

Messaggio da RaphaEl »

Mp1 ha scritto: #211# #211# #211# #211# #211#


Quoto!
Come ogni anno FM non potrà mancare...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

ho timore di farlo
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Volevo aprirlo io ma mi avete preceduto...
Come potrà mancare nella mia raccolta vicino al pc???
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ecco il video, sottotitolato, autocelebrativo (MOTIVATISSIMO !!!!) :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=FUsYRF-MjjA
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Appena scaricata la demo....vi aggiornerò sui miei personali commenti
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Sulla demo non posso postarvi nulla perchè mi si blocca... #103# #103#

Intanto manco è uscito il gioco che la SI ha già rilasciato la prima patch con tutte le migliorie e i bug fix apportati nelle settimane successive al rilascio del gioco. La si trova sul sito di Panoz, che non vi posto che non so se posso!!

Oggi pomeriggio giro Roma alla ricerca del gioco...vi aggiornerò prestissimo!!
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

SCANDALOSO !!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Non si riesce ad installare. Registrazione via Web o telefono bloccati.
Dall'Halifax (ho letto in altri forum) dicono che è tutto in down. Tutti i server. La cosa comica è che da quest'anno si appoggiano su due diversi programmi per l'installazione:
Steam e SoftAnchor, tanto per rendere la cosa difficile.

Bah, tutti fermi, non ce n'è uno che sia ancora riuscito a giocare. Conferma da 5 amici e dai vari forumisti di FM incazzati neri....COME ME!!
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Allora prime impressioni su Football Manager 2009.

La struttura di base è sempre la solita, quindi pochi cambiamenti radicali.
Il primo e più evidente è la partita vissuta in 3D. Devo dire l'idea è bella, sicuramente da migliorare negli anni, grafica standard e i giocatori fanno quasi sempre le stesse mosse, però così forse si possono capire al meglio i movimenti della squadra e dei singoli. Molte opzioni aggintive durante la partita come i suggerimenti del vice allenatore e lo stato"mentale" dei giocatori che si aggiorna durante tutti i 90 minuti.
Unica pecca è che devi avere una "bestia" di pc per sorreggere il tutto in modo tale da vederlo ad una velocità normale. A me molte volte durante la partita va a scatti e per caricare ogni match ci mette 2 minuti. Poi per giocare altri 5 minuti e per tornare alla schermata principale altri 2 minuti. Insomma ogni partita, almeno a me partono 10 minuti!! Il problema è che non puoi impostare a prescindere la visione classica 2D in modo tale da velocizzare il tutto.

Divertente sono le conferenze stampa pre e post match, dove si può scegliere di presenziare oppure delegare il tuo vice. Se si va in prima persona i giornalisti ti pongono tutte domande specifiche dove puoi scegliere di rispondere con risposte già fatte oppure addirittura scriverle di tuo pugno su una barra in basso!

Per il resto non ci sono grandi miglioramenti. Vi ho fatto comunque un'analisi del gioco essendo arrivato solo a Novembre 2008 quindi man mano che scoprirò cose nuove le posterò :wink:
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Devo procurarmelo assolutamente!

Ancic Fan ha scritto:La struttura di base è sempre la solita, quindi pochi cambiamenti radicali.


il che per me è già un bene.

Ancic Fan ha scritto:Il problema è che non puoi impostare a prescindere la visione classica 2D in modo tale da velocizzare il tutto.


cioè non posso vederla in modalità classica FM automaticamente (ad esempio non posso selezionare "2D" come si faceva per "velocità partita" che poi rimaneva quella da me preferita)?

Ancic Fan ha scritto:Divertente sono le conferenze stampa pre e post match, dove si può scegliere di presenziare oppure delegare il tuo vice. Se si va in prima persona i giornalisti ti pongono tutte domande specifiche dove puoi scegliere di rispondere con risposte già fatte oppure addirittura scriverle di tuo pugno su una barra in basso!


grande! nella barra in basso mi scontrerò con il varriale di turno!
:lol:
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

RaphaEl ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Il problema è che non puoi impostare a prescindere la visione classica 2D in modo tale da velocizzare il tutto.


cioè non posso vederla in modalità classica FM automaticamente (ad esempio non posso selezionare "2D" come si faceva per "velocità partita" che poi rimaneva quella da me preferita)?

Si si quello si può fare e ogni volta che ricominci una partita ti parte da quella visione.
Io intendevo dire che non puoi impostare a prescindere la visione 2 D per l'intera partita, per l'intero salvataggio, non so come spiegarmi.
Nel senso, siccome a me ci mette una vita a caricare ogni singolo incontro, avrei preferito quasi eliminare l'opzione 3D per diciamo 38 partite su 40 e magari solo 2 godermele in 3D per non rallentare in maniera imbarazzante il gioco.
Invece questa opzione non si può fare.
Quindi io posso vedermi tutte le partite in 2D ma l'intero sistema mi carica comunque ogni singolo incontro anche per la visuale 3D semmai io volessi vedermela in quel modo.
Non so se sono stato chiaro :roll:
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Ancic Fan ha scritto:
RaphaEl ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Il problema è che non puoi impostare a prescindere la visione classica 2D in modo tale da velocizzare il tutto.


cioè non posso vederla in modalità classica FM automaticamente (ad esempio non posso selezionare "2D" come si faceva per "velocità partita" che poi rimaneva quella da me preferita)?

Si si quello si può fare e ogni volta che ricominci una partita ti parte da quella visione.
Io intendevo dire che non puoi impostare a prescindere la visione 2 D per l'intera partita, per l'intero salvataggio, non so come spiegarmi.
Nel senso, siccome a me ci mette una vita a caricare ogni singolo incontro, avrei preferito quasi eliminare l'opzione 3D per diciamo 38 partite su 40 e magari solo 2 godermele in 3D per non rallentare in maniera imbarazzante il gioco.
Invece questa opzione non si può fare.
Quindi io posso vedermi tutte le partite in 2D ma l'intero sistema mi carica comunque ogni singolo incontro anche per la visuale 3D semmai io volessi vedermela in quel modo.
Non so se sono stato chiaro :roll:


sisi, perfetto...ho capito benissimo!
ergo...utilizzerò il computer di qualcun' altro qui in casa (come del resto già faccio per Pes)...buahahahah (risata malefica)! :wink:
Immagine
Go Mordecai!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Tanta roba.

Forza Atalanta. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Devo resistere almeno un'altra settimana... :roll:

Non ci riuscirò mai... :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

madmarat ha scritto:Devo resistere almeno un'altra settimana... :roll:

Non ci riuscirò mai... :D

Anche io devo resistere a passarci tutte le notti............ce ne passerò sei su sette!! :lol: :lol:
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

ma mio fratello se lè messo

io non posso e devo ricomprarlo come regola? :o
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Huggy_Bear ha scritto:ma mio fratello se lè messo

io non posso e devo ricomprarlo come regola? :o

Huggy puoi tranquillamente giocacce senza cd pure te.
Basta che installi sto programma "steam" con il nick e password di tuo fratello...poi giochi tyranquillamente
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

Ancic Fan ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:ma mio fratello se lè messo

io non posso e devo ricomprarlo come regola? :o

Huggy puoi tranquillamente giocacce senza cd pure te.
Basta che installi sto programma "steam" con il nick e password di tuo fratello...poi giochi tyranquillamente


ma non posso istallarlo però mi dice mio fratello perchè lui lha gia registrato ed ha messo un suo codice,quindi il pc mio è bruciato dice :(
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Huggy_Bear ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:ma mio fratello se lè messo

io non posso e devo ricomprarlo come regola? :o

Huggy puoi tranquillamente giocacce senza cd pure te.
Basta che installi sto programma "steam" con il nick e password di tuo fratello...poi giochi tyranquillamente


ma non posso istallarlo però mi dice mio fratello perchè lui lha gia registrato ed ha messo un suo codice,quindi il pc mio è bruciato dice :(

Tu falla l'installazione con il suo codice gioco, poi inserirai il suo nick name e la sua password sul programma Steam!!
Ogni gioco ha un tot di pc sui quali si può installare come numero massimo (mi pare 5). E' fatto in modo tale che il possessore del gioco possa installarlo magari su due pc di casa, uno dell'ufficio e al mare per dire. Però non possa fare una serie infinita di copie del gioco innescando la pirateria
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

ottimo ancic

ma ci si può giocare contemporaneamente?
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Huggy_Bear ha scritto:ottimo ancic

ma ci si può giocare contemporaneamente?

Senza problemi....ogni volta che tuo fratello giocherà e tu hai il pc acceso con internet connesso ti apparirà la schermata di Steam che dice che si sono collegati da un altro pc...
basta chiudere la finestra e finisce lì.
Potrebbe darti errore se guarda caso tu e tuo fratello entrate contemporaneamente nello stesso momento. Cosa impossibile. Quindi per dire alle 18.00 entra lui te alle 18.01 entri e giochi senza problemi
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

ho iniziato a giocarci oggi...con il Tottenham. A centrocampo ho comprato Veloso, avvio impressionante con una spettacolare doppietta all'Arsenal!
Immagine
Go Mordecai!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Veloso è illegale.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Football Manager 2009

Messaggio da madmarat »

UP UP UP!!!!


E per la nuova stagione, news??? :D
Rispondi