Vorrei comprare un portatile...

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

Silvia lo sai che il laptop è a casa che sta male, male...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:Sivlia chissà, chissà se a Outloock ci pensi ancora.
AHAHAHAHAHA

L'ultima pagina di questo topic fa spanciare dalle risate :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Silvia_71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 621
Iscritto il: ven set 07, 2001 2:00 am
Località: Milano

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Silvia_71 »

http://www.geekissimo.com/2009/02/10/gu ... live-mail/

non c'è un altro metodo? io ad esempio "CARATTERI ALFANUMERICI RANDOM" non ce l'ho!!!!!!!!!!!!!
Mi blocco quasi subito su tutta la lista da seguire #104#
fabio86

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da fabio86 »

Io silvia e pindaro li vedrei bene insieme. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

Per sentirmi porre domande del tipo "come mai se metto il dvd con tutta la custodia nel videoregistratore non si vede?" .
Per cortesia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Okefenokee »

fabio86 ha scritto:Io silvia e pindaro ci vedrei bene insieme. :)
Pinda, i' vorrei che tu e Silvia ed io
fossimo uniti in una gran clipart
e messi in un laptop, sì ch' ad ogni start
apparissimo al voler vostro e mio;

sì che Mymag od altro sito rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre nel strumento,
di risolver ciò crescesse 'l disio.

E monna Baba e monna Janie poi
con quella che giù abita in Sicilia
con noi ponesse il buon moderatore:

e qui ragionar del LiveMail migliore,
ché della fine fosse la vigilia,
per venir acclamati come eroi.
fabio86

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da fabio86 »

Okefenokee ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io silvia e pindaro ci vedrei bene insieme. :)
Pinda, i' vorrei che tu e Silvia ed io
fossimo uniti in una gran clipart
e messi in un laptop, sì ch' ad ogni start
apparissimo al voler vostro e mio;

sì che Mymag od altro sito rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre nel strumento,
di risolver ciò crescesse 'l disio.

E monna Baba e monna Janie poi
con quella che giù abita in Sicilia
con noi ponesse il buon moderatore:

e qui ragionar del LiveMail migliore,
ché della fine fosse la vigilia,
per venir acclamati come eroi.
:lol: :lol: :lol:

#40#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

Cazzo avrete da ridere.
Bah.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Silvia_71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 621
Iscritto il: ven set 07, 2001 2:00 am
Località: Milano

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Silvia_71 »

Mi spiace x voi ma sono ancora qua...

sono riuscita a trasportare le mail su W Live Mail, MA non ci sono tutte le mie belle sottocartelle, le trovo in Cartelle di Archiviazione ma solo i titoli, le mail non le vedo.

Inoltre in Messaggi da Leggere mi ha messo un 600 msg presi da diverse cartelle che avevo lasciato in grassetto, da leggere (x comodità mia).

che faccio?

ho provato anche a cercare un sito da cui scaricare Outlook Express 7 ma mi esce sempre lo stesso sito che mi rimanda all'infinito....
Silvia_71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 621
Iscritto il: ven set 07, 2001 2:00 am
Località: Milano

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Silvia_71 »

Ho usato questo sistema x trasferire:
http://www.kkaio.com/articoli/trasferir ... -mail.shtm
Silvia_71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 621
Iscritto il: ven set 07, 2001 2:00 am
Località: Milano

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Silvia_71 »

Silvia_71 ha scritto:...ho provato anche a cercare un sito da cui scaricare Outlook Express 7 ma mi esce sempre lo stesso sito che mi rimanda all'infinito....
Raga, please, posso rimettere Outlook Express????????????????????????????????????
E se si, dove lo trovo?
Vi prego, aiutatemi :cry:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pitone »

Silvia_71 ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:...ho provato anche a cercare un sito da cui scaricare Outlook Express 7 ma mi esce sempre lo stesso sito che mi rimanda all'infinito....
Raga, please, posso rimettere Outlook Express????????????????????????????????????
E se si, dove lo trovo?
Vi prego, aiutatemi :cry:
Con Windows 7 Outlook non si interfaccia, purtroppo devi fartene una ragione ed abituarti al Live Mail.
Oppure torni ad XP... :roll:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da wiper »

pitone il guru dell'informatica :D :D
Silvia_71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 621
Iscritto il: ven set 07, 2001 2:00 am
Località: Milano

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Silvia_71 »

che mi dite di Mozilla Thunderbird?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

Stavo per consigliarle Opera, ma poi non ne sarei venuto più fuori.
(possono accedervi solo i medici? Si paga? )
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Quello non è un cuscino vero?
C'è un supporto dell'ikea fatto apposta, non me lo ricordavo così, se è una novità va benissimo.
L'importante che non sia soffice dove si appoggia il laptop.
comprato ieri all'ikea

Immagine
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pitone »

Ecco, questo è quello che ricordavo io :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Ecco, questo è quello che ricordavo io :wink:
16€ ma ben spesi :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

Ok, ci siamo. Rinnovare il parco macchine informatico è ormai diventato necessario.
Per fortuna, anche possibile. Fino ai 1000€ di spesa.
Visto che schifo la Mela, direi che di cose buone me ne possono uscire.

Prima di tutto, è il caso di fare un po' chiarezza nell'Ontologia Informatica Contemporanea, più rigogliosa di quelle di Gios e Nick messe assieme, ormai.
Notebook, Netbook, Tablet, adesso anche Ultrabook ( :roll: ), oltre ai buoni vecchi Desktop del tempo giovanile ahi quanto rimpianto che fu.
Ecco, a parte questi Ultrabook (che fanno, volano e sparano raggi laser?), dei quali so poco o nulla, direi che vorrei limitare la mia attenzione ai primi e agli ultimi.
Soprattutto ai primi: perché per quanto tenti di capire il senso del Desktop, nonostante l'uso del portatile come semifisso casalingo che faccio, non riesco a trovarlo.

Fine ciancia introduttiva.
Spazio consigli, che spero fioccheranno copiosi.
Caratteristische richieste:

- Potente, ma i videogames non so nemmeno che siano, quindi quando dico 'potente' intendo che deve viaggiare alla velocità della luce quando apro un browser o un applicativo (foglio di calcolo, word processor);
- 14 pollici meglio che 15;
- Memoria abbondante, sia RAM (vedi primo punto), sia di massa (almeno sopra i 500GB);
- qualità audio ottima, perché per me come per Pindaro la musica è importante;
- qualità video indifferente
- peso contenuto ma non penso sia saggio da parte mia spendere 200€ in più per 30g di peso in meno. Ergo, attorno ai 2Kg va benissimo.

Altre ed eventuali:
Marche (immagino che il concetto di assemblaggio-fai-da-te non abbia molto per un notebook): Mi sono sempre trovato bene con gli HP. Adesso, pare, sono monnezza (vox populi, boh). Dell? Comprare online?
Metodo: i giornaletti dedicati sono una spesa minimamente utile, in quei 3 euro che lasci all'edicolante c'è un valore aggiunto? Oppure spulciando con attenzione maniacale in giro per la rete si trova la stessa informazione?
Ribadisco, Budget: 900-1000€. Se poi dovessi esser contento per meno, non sarebbe certo una tragedia.
Domanda ontologica e anche escatologica finale: ma è vero che i notebook sono destinati a sparire, con l'Avvento Trionfale del Sempre-più-piccolo?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Mr Moonlight »

BackhandWinner ha scritto:Spazio consigli, che spero fioccheranno copiosi.
Caratteristische richieste:
- Potente, ma i videogames non so nemmeno che siano, quindi quando dico 'potente' intendo che deve viaggiare alla velocità della luce quando apro un browser o un applicativo (foglio di calcolo, word processor);
- 14 pollici meglio che 15;
- Memoria abbondante, sia RAM (vedi primo punto), sia di massa (almeno sopra i 500GB);
- qualità audio ottima, perché per me come per Pindaro la musica è importante;
- qualità video indifferente
- peso contenuto ma non penso sia saggio da parte mia spendere 200€ in più per 30g di peso in meno. Ergo, attorno ai 2Kg va benissimo.
Altre ed eventuali:
Marche (immagino che il concetto di assemblaggio-fai-da-te non abbia molto per un notebook): Mi sono sempre trovato bene con gli HP. Adesso, pare, sono monnezza (vox populi, boh). Dell? Comprare online?
Metodo: i giornaletti dedicati sono una spesa minimamente utile, in quei 3 euro che lasci all'edicolante c'è un valore aggiunto? Oppure spulciando con attenzione maniacale in giro per la rete si trova la stessa informazione?
Ribadisco, Budget: 900-1000€. Se poi dovessi esser contento per meno, non sarebbe certo una tragedia.
Domanda ontologica e anche escatologica finale: ma è vero che i notebook sono destinati a sparire, con l'Avvento Trionfale del Sempre-più-piccolo?
Per fare quello che richiedi ti bastano e avanzano 128 Mb di RAM (ormai i notebook piu' scarsi ne hanno almeno 1Gb)
Nei portatili la qualità audio è pressohcé uguale a zero. Se vuoi sentire la musica come si deve (a parte i tuoi gusti barbaro-scaruffiani :D ) spendi 800 euro in un buon impianto hi-fi e 200 Euro in un netbook (gli Asus li trovi intorno ai 210-230)
Ciao
:)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Spazio consigli, che spero fioccheranno copiosi.
Caratteristische richieste:
- Potente, ma i videogames non so nemmeno che siano, quindi quando dico 'potente' intendo che deve viaggiare alla velocità della luce quando apro un browser o un applicativo (foglio di calcolo, word processor);
- 14 pollici meglio che 15;
- Memoria abbondante, sia RAM (vedi primo punto), sia di massa (almeno sopra i 500GB);
- qualità audio ottima, perché per me come per Pindaro la musica è importante;
- qualità video indifferente
- peso contenuto ma non penso sia saggio da parte mia spendere 200€ in più per 30g di peso in meno. Ergo, attorno ai 2Kg va benissimo.
Altre ed eventuali:
Marche (immagino che il concetto di assemblaggio-fai-da-te non abbia molto per un notebook): Mi sono sempre trovato bene con gli HP. Adesso, pare, sono monnezza (vox populi, boh). Dell? Comprare online?
Metodo: i giornaletti dedicati sono una spesa minimamente utile, in quei 3 euro che lasci all'edicolante c'è un valore aggiunto? Oppure spulciando con attenzione maniacale in giro per la rete si trova la stessa informazione?
Ribadisco, Budget: 900-1000€. Se poi dovessi esser contento per meno, non sarebbe certo una tragedia.
Domanda ontologica e anche escatologica finale: ma è vero che i notebook sono destinati a sparire, con l'Avvento Trionfale del Sempre-più-piccolo?
Per fare quello che richiedi ti bastano e avanzano 128 Mb di RAM (ormai i notebook piu' scarsi ne hanno almeno 1Gb)
Nei portatili la qualità audio è pressohcé uguale a zero. Se vuoi sentire la musica come si deve (a parte i tuoi gusti barbaro-scaruffiani :D ) spendi 800 euro in un buon impianto hi-fi e 200 Euro in un netbook (gli Asus li trovi intorno ai 210-230)
Ciao
:)
:D

Eh, un netbokkaccio (di tre anni fa) ce l'ho pure, ma, al di là di quello che si può dire, non è la stessa cosa per nulla, alal fine. Schermo davvero troppo piccolo e, forse più importante, tastiera pure troppo piccola...

Sull'audio ok, certo, ma che almeno esca qualcosa anche quando hai solo voglia di incuffiarti mentre stai navigando. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Spazio consigli, che spero fioccheranno copiosi.
Caratteristische richieste: [...]
Per fare quello che richiedi ti bastano e avanzano 128 Mb di RAM (ormai i notebook piu' scarsi ne hanno almeno 1Gb)
Nei portatili la qualità audio è pressohcé uguale a zero. Se vuoi sentire la musica come si deve (a parte i tuoi gusti barbaro-scaruffiani :D ) spendi 800 euro in un buon impianto hi-fi e 200 Euro in un netbook (gli Asus li trovi intorno ai 210-230)
Ciao
:)
Beh, adesso... 128Mb, che sistema operativo usi? XP vuole almeno 1GB, Win7 almeno 2GB (sto assumendo che Back voglia usare Windows, Linux, volendo, e' piu' leggero).
Per l'audio ha ragione Mr Moonlight, i laptop non sono comunque un granche'. Per vedere un film in streaming o un DVD, tutti i laptop attuali piu' o meno vanno bene.
Non saprei consigliarti esattamente una marca o un modello. Io personalmente sto aspettando che esca il nuovo MacBook Air (per installarci Windows, of course :-)), ma mi rendo conto che anche e' uno spreco di denaro. Ma io passo TUTTO il giorno attaccato al laptop, e' il laptop che mi da' il pane, quindi tanto vale...

Bisognerebbe sapere esattamente quanto lo usi, per cosa, quanto lo porti in giro. La tendenza adesso e' verso gli ultrabook, laptop molto leggeri, senza DVD reader e con SSD (solid state drive) al posto del disco. Vantaggio: leggerezza, velocita', e meno cose meccaniche hai, meno cose si possono rompere.
Per un uso centrato su internet, Office e media playing tutti i laptop in commercio vanno bene. Anzi, se l'uso e' solo quello e non lo porti tanto in giro suggerirei di cercare un modello un po' vecchio, possibilmente con 4GB di ram, perche' vada bene per almeno 2 o 3 anni. Ci sono molte buone marche, Dell, Toshiba, Lenovo, Sony Vaio (questi ultimi un po' piu' cari, ma di qualita' forse migliore). Anche Asus, credo. Direi che con 500, 600 euro dovresti trovare qualcosa di buono. Con 1000 puoi prendere un ottimo Sony. Io personalmente se posso compro online, anche su ebay, non ho mai avuto grossi problemi. Pero' vivendo all'estero non saprei consigliarti un negozio online. Forse amazon.it? MediaMarkt? La cosa migliore forse e' andare in un grande magazzino, guardarne un po' e vedere se c'e' un modello che ti piace. Poi puoi vedere se comprandolo online puoi risparmiare qualcosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Spazio consigli, che spero fioccheranno copiosi.
Caratteristische richieste: [...]
Per fare quello che richiedi ti bastano e avanzano 128 Mb di RAM (ormai i notebook piu' scarsi ne hanno almeno 1Gb)
Nei portatili la qualità audio è pressohcé uguale a zero. Se vuoi sentire la musica come si deve (a parte i tuoi gusti barbaro-scaruffiani :D ) spendi 800 euro in un buon impianto hi-fi e 200 Euro in un netbook (gli Asus li trovi intorno ai 210-230)
Ciao
:)
Beh, adesso... 128Mb, che sistema operativo usi? XP vuole almeno 1GB, Win7 almeno 2GB (sto assumendo che Back voglia usare Windows, Linux, volendo, e' piu' leggero).
Per l'audio ha ragione Mr Moonlight, i laptop non sono comunque un granche'. Per vedere un film in streaming o un DVD, tutti i laptop attuali piu' o meno vanno bene.
Non saprei consigliarti esattamente una marca o un modello. Io personalmente sto aspettando che esca il nuovo MacBook Air (per installarci Windows, of course :-)), ma mi rendo conto che anche e' uno spreco di denaro. Ma io passo TUTTO il giorno attaccato al laptop, e' il laptop che mi da' il pane, quindi tanto vale...

S.O.: Windows 7 (Professionale possibilmente) e Linux :)
Pensavo anch'io sui 4 GB di RAM (128Mb!? Moon :D).
uglygeek ha scritto:Bisognerebbe sapere esattamente quanto lo usi, per cosa, quanto lo porti in giro. La tendenza adesso e' verso gli ultrabook, laptop molto leggeri, senza DVD reader e con SSD (solid state drive) al posto del disco. Vantaggio: leggerezza, velocita', e meno cose meccaniche hai, meno cose si possono rompere.
Per un uso centrato su internet, Office e media playing tutti i laptop in commercio vanno bene. Anzi, se l'uso e' solo quello e non lo porti tanto in giro suggerirei di cercare un modello un po' vecchio, possibilmente con 4GB di ram, perche' vada bene per almeno 2 o 3 anni. Ci sono molte buone marche, Dell, Toshiba, Lenovo, Sony Vaio (questi ultimi un po' piu' cari, ma di qualita' forse migliore). Anche Asus, credo. Direi che con 500, 600 euro dovresti trovare qualcosa di buono. Con 1000 puoi prendere un ottimo Sony. Io personalmente se posso compro online, anche su ebay, non ho mai avuto grossi problemi. Pero' vivendo all'estero non saprei consigliarti un negozio online. Forse amazon.it? MediaMarkt? La cosa migliore forse e' andare in un grande magazzino, guardarne un po' e vedere se c'e' un modello che ti piace. Poi puoi vedere se comprandolo online puoi risparmiare qualcosa.
Punto fondamentale, quello che ho sottolineato: infatti io diffido della Meccanica (così come mio padre, altra generazione, altra formazione, altro mondo, diffida dell'Elettronica :)).

I Sony di qualità migliore? Ecco questo lo ignoravo.
Da quel pochissimo che ho sbirciato, pare che Samsung si sia messa a fare Laptop sul serio:
http://reviews.cnet.com/laptops/samsung ... eviewPage1

Manca la tradizione, ma a vederli, in effetti...

Per l'acquisto sìsì, il toccare da MediaWorld e simili è d'uopo. Amazon per me è un riferimento con i libri, quindi sicuramente è candidata.
Ebay ho comprato poche cose (tennis soprattutto), Mediamarket nulla.

Grazie Ugly!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Mr Moonlight »

Ovviamente il 128 Mb era un'iperbole (alla rovescia...), ma non capisco come tu possa ascoltare decentemente la musica senza un hi-fi.... Eccop perché ascolti tutte quelle minkiate... La musica buona non ti arriva... :D :D :D :D :D

Quoto, comunque, quando detto do UG, e mi permetto di sconsigliarti i Samsung a cui lasciarei fare i televisori (e non sono un granché nemmeno quelli), così come ti sconsiglio i Toshiba con i quali ho avuto esperienze negative sia come prodotto che come assistenza. Un Samsung acquistato per la figlia l'ho dovuto rispedire perché dopo 2 giorni è morto... Io ho un Dell da 3 anni che va una meraviglia, è soltanto un po' pesante. Se guardi su trovaprezzi o shoppydoo o kelkoo trovi dei Sony Vaio ad ottimi prezzi.

Ciao
:D

P.s. Fatti l'Hi-FI e ti si aprirà un mondo: ti suoneranno gradevoli i Beatles ed i Pink Floyd (le bombe in The Final Cut sono spettacolari in Hi-FI) #113#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

Mr Moonlight ha scritto:Ovviamente il 128 Mb era un'iperbole (alla rovescia...), ma non capisco come tu possa ascoltare decentemente la musica senza un hi-fi.... Eccop perché ascolti tutte quelle minkiate... La musica buona non ti arriva... :D :D :D :D :D

Quoto, comunque, quando detto do UG, e mi permetto di sconsigliarti i Samsung a cui lasciarei fare i televisori (e non sono un granché nemmeno quelli), così come ti sconsiglio i Toshiba con i quali ho avuto esperienze negative sia come prodotto che come assistenza. Un Samsung acquistato per la figlia l'ho dovuto rispedire perché dopo 2 giorni è morto... Io ho un Dell da 3 anni che va una meraviglia, è soltanto un po' pesante. Se guardi su trovaprezzi o shoppydoo o kelkoo trovi dei Sony Vaio ad ottimi prezzi.

Ciao
:D

P.s. Fatti l'Hi-FI e ti si aprirà un mondo: ti suoneranno gradevoli i Beatles ed i Pink Floyd (le bombe in The Final Cut sono spettacolari in Hi-FI) #113#
:x #104# #113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Con ascoltare musica intendi ascoltarla tramite quelle robe senza bassi con alti stile motosega che sono in genere le casse integrate nel portatile ? In quel caso dovresti prendere un portatile con un sub integrato, ma la qualità del suono sarà comunque sempre davvero scadente. Però per dire se risparmi qualcosa sul portatile e ti compri delle cuffie sui 130/140 euro (io ho le Beyerdynamic dt770 ma anche le Ath-m50 sono ottime) magari con una buona scheda audio esterna (perchè nei laptop mettono sempre spazzatura integrata) sei già in zona ''eargasm''. (vabbeh esagerazione, in zona eargasm ci saresti solo con le Stax 009 o le Sennheiser HD 800 :) cuffie talmente rivelatrici e dettagliate e con una rappresentazione spaziale così accurata che molti al primo ascolto girano la testa alla propria sinistra pensando che ci sia qualcuno che stia suonando live là accanto...ma hanno ovviamente dei prezzi fuori dal mondo :) ). Oppure ti compri 2 buone casse e un sub e sei a cavallo. (in quel caso beato te, io ho due casse da 200 watt l'una e non posso quasi mai usarle perchè a livello sonico sarebbe un po' come fare un raid aereo in casa dei vicini).
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Mr Moonlight ha scritto:così come ti sconsiglio i Toshiba
Idem, evita i Toshiba per carità. Tendenzialmente cadono a pezzi dopo poco tempo e cacciano una miriade di problemi. Io darei una occhiata ai Lenovo, sono belli, costano ragionevolmente e hanno per lo più buone recensioni.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da whiterussian »

Mi accodo ai consigli che ti hanno dato circa la qualità audio.
Se scegli un portatile, sarebbe inutile cercare qualche prodotto con una multimedialità spinta che però, a conti fatti, non varrebbe il prezzo pagato.
Col le tue esigenze prendi qualsiasi portatile da 400-500 euro e andrai tranquillo. Tutto il resto del denaro che ci spenderai sarà buttato nel cesso, fidati.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Mr Moonlight »

Dio bono, Back. Eppure sei anche un ragazzo intelligente (nonché bulletto della gang di MM :) ). Come puoi pensare che dentro a un trespolo di 30x20x2 cm ci possa stare un amplificatore decente, quando solo per le alette di dissipazione del calore dei finali di un amplificatore hi-fi di buona qualità non basta il posto che c'è in un case di un pc-desktop?
Io pensavo che tu fossi un culture della qualità audio, viste le prosopopee che ammolli nella sezione musica e invece ascolti la musica coi trespoli....

Vaiaaa vaiiiaaa vaaiiiaaa
:D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:così come ti sconsiglio i Toshiba
Idem, evita i Toshiba per carità. Tendenzialmente cadono a pezzi dopo poco tempo e cacciano una miriade di problemi. Io darei una occhiata ai Lenovo, sono belli, costano ragionevolmente e hanno per lo più buone recensioni.
Bene, a sensazione sospettavo qualcosa.
I Lenovo belli squadrati, sanno di solido, da valutare.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pitone »

Back non ha bisogno come noi di una qualità audio eccelsa, possiede l'orecchio assoluto, capta il suono e la musica gli si forma dentro. Che se ne fa di due Bowers & Wilkins? :D

Comunque se vai su Asus vai sempre sul sicuro, molto solidi, se non sbaglio sono una delle poche aziende che non assemblano ma costruiscono internamente il prodotto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:Back non ha bisogno come noi di una qualità audio eccelsa, possiede l'orecchio assoluto, capta il suono e la musica gli si forma dentro. Che se ne fa di due Bowers & Wilkins? :D
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
Pitone ha scritto:Back non ha bisogno come noi di una qualità audio eccelsa, possiede l'orecchio assoluto, capta il suono e la musica gli si forma dentro. Che se ne fa di due Bowers & Wilkins? :D
#40# #40#

#40#
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Back non ha bisogno come noi di una qualità audio eccelsa, possiede l'orecchio assoluto, capta il suono e la musica gli si forma dentro. Che se ne fa di due Bowers & Wilkins? :D

Comunque se vai su Asus vai sempre sul sicuro, molto solidi, se non sbaglio sono una delle poche aziende che non assemblano ma costruiscono internamente il prodotto.
confermo sulla solidità e sicurezza degli asus ;)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da bogix »

Io ho un Sony da un po' di tempo e mi trovo bene...2 difetti:
- Qualità degli speaker non eccelsa (ma è fascia base, da provare le prestazioni di un prodotto di fascia maggiore)
- supporto nullo a linux. Alcune funzioni non vengono riconosciute da Ubuntu...spero risolvano con la versione di aprile
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:Io ho un Sony da un po' di tempo e mi trovo bene...2 difetti:
- Qualità degli speaker non eccelsa (ma è fascia base, da provare le prestazioni di un prodotto di fascia maggiore)
- supporto nullo a linux. Alcune funzioni non vengono riconosciute da Ubuntu...spero risolvano con la versione di aprile
Bene a sapersi: due difetti pessimi.
Che modello è, bogix?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da bogix »

BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Io ho un Sony da un po' di tempo e mi trovo bene...2 difetti:
- Qualità degli speaker non eccelsa (ma è fascia base, da provare le prestazioni di un prodotto di fascia maggiore)
- supporto nullo a linux. Alcune funzioni non vengono riconosciute da Ubuntu...spero risolvano con la versione di aprile
Bene a sapersi: due difetti pessimi.
Che modello è, bogix?
VPCEH
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Woodruff »

Io sono gia' al terzo portatile Dell, comprati online sul loro sito. Da li' te lo puoi configurare come vuoi, aggiungerci una cosa e toglierci l'altra e ti aggiorna subito il prezzo. Non ho mai avuto nessun problema, sono molto seri e consegnano in pochi giorni. I portatili Dell sono molto belli e robusti, non si e' mai rotto nulla.
Puoi scegliere anche tra parecchi colori. Il mio attuale e' un 17" color rosso porpora con il marchio argentato Dell che vi spicca sopra. Anche la tastiera e' argentata. Ogni volta che lo tiro fuori, tutti a dirmi quanto e' bello :) E' davvero un bell'oggettino.
Per quello che richiedi basta anche un prodotto di base. Ma gia' con 4-500 euro trovi dei Dell spettacolari.
Fino all'anno scorso sistemavo pc per diletto (e per arrotondare un po'). Mi hanno portato un sacco di Asus, Acer e compagnia, mai nessun Dell (a conferma della sua solidita' (o forse della sua scelta elitaristica :) ).
Sono sicuro di averti aiutato nella scelta (me l'ha consigliato Vudruf, quindi lo escludo) :D
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Mr Moonlight »

Oddio mio. ho il portatile come Wood... Meno male che il mio è 14"...
:D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da BackhandWinner »

Nono, non lo escludo, anzi: Dell era e resta la mia prima scelta insieme a HP.
Avevo sentito rumors secondo i quali comprare Dell non è più particolarmente conveniente, in termini di qualità/prezzo, com'era tempo fa (mi pare siano stati i primi a fare vendita online con configurazione personalizzata). Mi son venuti perciò dei dubbi, ma, appunto, sono rumors, magari infondati (non ho approfondito).
Tra l'altro l'estetica Dell, molto tetutonica-sobria-funzionale, mi garba assai (la coolness la lascio volentieri a pituan e ai suo macbookultrathinair #100#).

Esperienza (indiretta) Asus, pessima. Per quanto conti una singola esperienza, certo: dipende dal modello, dalla generazione, etc. Ma comprai il mio attuale portatile contemporaneamente alla mia ragazza, nel lontanissimo 2003 ( #1# ): lei Asus, appunto, modello con processore AMD; io Hp. 200 euro di differenza (in più per il mio Hp. Dopo 3 anni l'Asus era praticamente da buttare (diventava un forno, sembrava lì lì per esplodere ogni volta); l'Hp, invece, sopravvive ancora oggi, dopo mille battaglie campali.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi