i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
lisia81
Illuminato
Messaggi: 2265
Iscritto il: lun lug 30, 2001 2:00 am
Località: riva del garda
Contatta:

i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da lisia81 »

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ecco la mia faccia!
ed ecco il link della presentazione!
http://www.engadget.com/2010/01/27/live ... &refresh=3
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da englishgentleman »

Un filmatino per rendere l'idea:

http://mashable.com/2010/01/27/official-ipad-video/

Bello da far star male...

Saluti ai miei vecchi amici di Mymag!
Carlo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

A me sembra un po' troppo grosso per essere un cellulare :D e un po' troppo piccolo per essere un notebook. :D

A cosa serve? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:A cosa serve? :D
Media player
E-reader
Games console
Internet browser
...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Ma ne sentivamo la necessità?

Bah. Sembra un grosso iphone. Mah.

Processore, mi pare di aver letto, molto scadente. E' vero?

Inoltre:


Niente multitasking, niente fotocamera frontale per chat o voip, niente gestione di documenti, niente presa usb, niente di niente insomma....?


L'iphone almeno entra in tasca, vabbè, quasi in tutte.

In definitiva: Chi comprerà sto Ipad?! Qual è il target?

MAH
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
lisia81
Illuminato
Messaggi: 2265
Iscritto il: lun lug 30, 2001 2:00 am
Località: riva del garda
Contatta:

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da lisia81 »

http://www.apple.com/ipad/features/
al lavoro rappresentanti e simili.. l'altro giorno uno in negozio usava l'iphone..e mi dice..peccato per i tastini piccoli (nello schermo) se no l'userei per gli ordini.
Ecco! problema risolto!
E in teoria costa meno dell'iphone!
ps.come fai a gestire una web cam con lo schermo piatto? cmq visto che hanno progettato la tastierina glie la metteranno! abbi fede in mamma apple!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Ok, ma non telefona! :D

Se fai il rappresentante 'iphone devi comprartelo ugualmente, oppure ti compri il nokia coi tastoni grandi da 34 euro.

Chi usa il pc per lavorare non può usarlo secondo me, così com'è non è utilizzabile.

Non c'è un lettore dvd, non c'è una porta usb, come puoi installare un sofware di tuo gradimento?

Dato inoltre per scontato che come e-book non può essere utilizzato, lo schermo retroilluminato ti acceca, concordi no?

Sono certo che apple lo svilupperà ed arriverà in Italia migliorato ( anche se dicono 90 giorni mi pare, quindi questa bozza di prodotto ibrido arriverà, almeno in un primo momento, anche da noi).

Faccio moltissima fatica ad immaginarmi un utilizzo valido, per chi ha già l'iphone poi... ( questo i-pad non telefona :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
lisia81
Illuminato
Messaggi: 2265
Iscritto il: lun lug 30, 2001 2:00 am
Località: riva del garda
Contatta:

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da lisia81 »

scusa ma io che ho gravi problemi con la luce con il mio macbook non ho nessun problema si regola in base all'intensità che c'è nella stanza!immagino sia uguale per l'ipad.
Forse manca una presa usb ma di sicuro avrà incorporato il wireless! quindi..
questa mattina alla radio dicevano: il mondo si divide tra chi lo considera un idea geniale (i fans apple) e chi è perplesso ovvero chi non lo può avere :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

lisia81 ha scritto: questa mattina alla radio dicevano: il mondo si divide tra chi lo considera un idea geniale (i fans apple) e chi è perplesso ovvero chi non lo può avere :D
Quello che dice Linus alla radio va preso con le molle. Ricordo distintamente, Cla, che quando iniziava a diffondersi internet Linus sentenziò: " è una roba che servirà solo ai pipparoli" ( parole quasi testuali).

Vai a fare un giro sul forum di appassionati Mac ( quelli che dovrebbero considerarlo un'idea geniale secondo la radio):

http://www.italiamac.com/forum/showthre ... ost4693566



Ad occhio un buon 75% è scettico. Leggi tutto il topic ( quasi 30 pagine già :o )quando hai tempo, loro ti sanno certamente spiegare meglio di me.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Ok, ma non telefona! :D
Che e' la feature migliore secondo me.
Nasty ha scritto:Non c'è un lettore dvd, non c'è una porta usb, come puoi installare un sofware di tuo gradimento?
Una porta USB ci stava bene, questo si'. Il software lo installi collegandolo a un pc/mac, come un ipod.
Nasty ha scritto:Dato inoltre per scontato che come e-book non può essere utilizzato, lo schermo retroilluminato ti acceca, concordi no?
Questo non e' necessariamente vero, se la luminosita' non e' eccessiva. Comunque molto meglio leggere un pdf nello schermo di un laptop (o dell'iPad) che in un kindle.
Nasty ha scritto:Faccio moltissima fatica ad immaginarmi un utilizzo valido, per chi ha già l'iphone poi... ( questo i-pad non telefona :D )
In realta' molta gente che conosco usa l'iphone nel modo peggiore: per fare telefonate, mandare sms, scattare foto e al massimo leggere la posta. Anche Nokia da 40 euro fanno le stesse cose e anche meglio. In realta' l'IPhone e' prima di tutto un'interfaccia tascabile verso internet. L'iPad e' un'interfaccia molto migliore, a causa delle dimensioni. E' ovvio che non sia pensato per sostituire il telefono (chi porterebbe un device di 10 pollici all'orecchio per parlare? sarebbe ridicolo). E d'altra parte anche se hai un iPad non e' che lo devi necessariamente portare sempre con te 365x24. Lo usi quando serve, in viaggio ad esempio, invece di portarti il laptop.

Concludo facendo mie le parole di Colbert: http://www.youtube.com/watch?v=eWgZSMW0TIs. "I WANT AN IPAD. GIVE IT TO ME!" :-D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Zonker »

uglygeek ha scritto:"I WANT AN IPAD. GIVE IT TO ME!" :-D
Guarda che lo dico al tuo capo! #100#
uglygeek ha scritto:Anche il mio capo ce l'ha con Silvio: :-)

NEW YORK - Bill Gates, ...
Bye dudes.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da whiterussian »

Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Ma in Italia gli hot spot per la connessione Wi-fi dove li trovi?

Qui, Bastia Umbra ( che è tra l'altro una cittadine molto industriale) ce n'è uno in tutta la città, 20000 abitanti. ( ovviamente non copre tutto il territorio)

No, leggere un romanzo intero no uglygeek no, non ci credo neanche se ti vedo! :wink:


A me non pare così particolarmente più comodo di un netbook o di un notebook da portare in giro, la borsa ci vuole comunque, chilo più o chilo meno non fa tanta differenza.

Io col mio portatile da 17'' vado alla grande, se sto fuori per 2-3 giorni o più me lo porto dietro, per mezza giornata o per una giornata mi leggo la posta sul Nokia E71 che va davvero alla grandissima. ( tra l'altro ci navigo anche, ci creoe leggo documenti office etc...). Un film lo vedo meglio su un 17'' piuttosto che su un 10, tra l'altro.

A me, francamente, non servirebbe MAI. A qualcun potrà servire ma non vedo questa grande fetta di mercato, magari mi sbaglio io. ( probabilissimo eh)

Quando mi proposero di acquistare ( gratis creando ex novo un contratto vodafone) la possibilità di scaricare la posta col sistema vodafone mail ho pensato che fosse una cavolata pazzesca, ed invece mi ha RIVOLUZIONATO la giornata. Un risparmio clamoroso di tempo e a volte ( rarissimamente, ma a volte capita) riesco ad arrivare a sera senza aver acceso il pc. Prima era impensabile. Pertanto potrei benissimo sbagliarmi anche in questo caso ( pensavo che i navigatori fossero inutili, mentre per chi come me a volte va in giro per giorni interi a cercare via in città non conosciute è un risparmi di tempo che non esito a quantificare in un 30 - 40 % ).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da uglygeek »

Zonker ha scritto:
uglygeek ha scritto:"I WANT AN IPAD. GIVE IT TO ME!" :-D
Guarda che lo dico al tuo capo! #100#
uglygeek ha scritto:Anche il mio capo ce l'ha con Silvio: :-)

NEW YORK - Bill Gates, ...
Bye dudes.
Sai che in effetti Steve Ballmer si incazza se vede dipendenti con l'Iphone? Ma non e' colpa mia se Apple fa device piu' belli... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Zonker »

Nasty ha scritto:( pensavo che i navigatori fossero inutili, mentre per chi come me a volte va in giro per giorni interi a cercare via in città non conosciute è un risparmi di tempo che non esito a quantificare in un 30 - 40 % ).
Beh, un prodotto di nicchia dovrebbe essere quindi, quanta gente va in giro per giorni interi a cercare via in città non conosciute? E invece sembra un bisogno primario, mai più senza TomTom! :o
Ma poi, stai a Foligno o a bastia Umbra? #100#

Bye dudes.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Oggettivamente il Tom Tom è un bisogno primario PER POCHISSIME persone, però per quelle lo è. Che poi l'abbia comprato tutta la popolazione...sappiamo che in tanti guardano Uomini e donne, quindi.. :D

Se devo portare dietro iphone ( non io, intendo in genere) + ipad ( che necessita di una borsetta, ne convieni no?) è tanto differente dal portare in giro iphone + notebook? E col notebook ci fai parecchia roba di più, ok è più grosso ma allora porta un netbook da 300 euro, che fa le stesse cose dell'Ipad, o ho capito male io?


Il mio punto di riferimento informatico ( un napoletano smanettone fenomenale) sostiene che i netbook sono una cagààta pazzesca. Oggi lo vado a trovare e gli chiedo lumi sul Ipad, non vedo l'ora di sentire la sua. :wink:


Sto a Bastia dal 2005, ma a breve tornerò finalmente a Foligno, e sarà il mio 3° ritorno a Foligno in 33 anni. :P
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Ma in Italia gli hot spot per la connessione Wi-fi dove li trovi?
Qui, Bastia Umbra ( che è tra l'altro una cittadine molto industriale) ce n'è uno in tutta la città, 20000 abitanti. ( ovviamente non copre tutto il territorio)
Questa e' una considerazione importante. L'Italia non e' amica di internet, e' l'unico paese che conosco dove se vai in un internet cafe' ti fotocopiano la carta di identita' (niente carta, niente internet). E' logico che con queste leggi medievali il wireless diffuso e' impensabile e ci si puo' solo affidare ai carrier di telefonia. Puo' darsi sia cosi' anche a Cuba o in Libia, non saprei, ma negli altri stati europei o negli States non e' cosi' di certo. Questo conferma che in Italia chi compra l'IPhone lo fa soprattutto perche' "fa figo", non per sfruttarlo davvero.
Nasty ha scritto: No, leggere un romanzo intero no uglygeek no, non ci credo neanche se ti vedo! :wink:
Nulla e' meglio della carta, ovviamente, ma i quotidiani io li leggo gia' cosi' (anche perche' vivendo all'estero non e' che abbia molta scelta). Anche qui, molti puntano sull'iPad per lanciare la stampa online. Funzionera''? Non so, ma certo device piu' belli di cosi' e' difficile farli.
Nasty ha scritto:A me non pare così particolarmente più comodo di un netbook o di un notebook da portare in giro, la borsa ci vuole comunque, chilo più o chilo meno non fa tanta differenza.

Io col mio portatile da 17'' vado alla grande, se sto fuori per 2-3 giorni o più me lo porto dietro, per mezza giornata o per una giornata mi leggo la posta sul Nokia E71 che va davvero alla grandissima. ( tra l'altro ci navigo anche, ci creoe leggo documenti office etc...). Un film lo vedo meglio su un 17'' piuttosto che su un 10, tra l'altro.
Bisognerebbe provarlo. Io sono molto felice del mio laptop perche' e' un vero computer, ma in aereo e' un po' troppo ingombrante e non e' leggerissimo. E' vero che un netbook fa molte cose che fa l'iPad. Chissa' se 10" sono sufficienti per vedere bene un film... probabilmente si'.
Vedremo comunque. La prima impressione che ho avuto e' ... acquolina in bocca! Ma aspettiamo i giudizi di chi lo comprera' :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Ecco, per la lettura dei quotidiani credo sia uno strumento FANTASTICO, ideale per misure e comodità ma un romanzo non ce lo leggi, sono pressochè sicuro di quello che affermo. Non ho mai usato kindle ma mi han detto in parecchi che è un altro mondo per gli occhi, chi lo sa se è vero, boh.

E il fatto che non sia multitasking? E' vero o è una boiata? No, voglio dire, se voglio un po' di musica sottofondo mentre litigo con MattVince sul modulo del Milan non posso neanche aggiungerci un sottofondo musicale adeguato? :D

Boh, io ho aperti mediamenti 9-10 programmi ( programmi o folder o schede interneet o file office etc...) per volta non me ne farei NIENTE dell'Ipad da questo punto di vista, ma io sono uno, non tutti. Magari se lo compra qualche radical chic, e se lo porta sottobraccio al posto de "L'Unità". Ecco, ecco l'uso che se ne farà, ho capito ora!! :D Farà figo, sicuramente farà figo.

Sfrutto più io il mio Nokia E71 che il mio amico l'iphone con 140.000 applicazioni...

Sono certo che a Zonker piaccia, ovvio, radical chic, ovvio che gli piace. #40#

Una curiosità estetica da completo ignorante poi: la cornice non è troppo larga? Non si poteva ampliare il display un po' a parita di dimensioni globali?

PS io ad alcuni impedirei di acquistare un ipod....con quella roba che ascoltano!!! #103# #103# :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da whiterussian »

Non è multitasking=è inutile.
E poi non lo puoi nemmeno appoggiare sulle ginocchia come, appunto un laptop.
Lo devi reggere sempre con le mani.

Però è bello.

Vietato quotare sbagliato :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

whiterussian ha scritto:Non è multitasking=è inutile.
E poi non lo puoi nemmeno appoggiare sulle ginocchia come, appunto un laptop.
Lo devi reggere sempre con le mani.

Però è bello.

Vietato quotare sbagliato :D

ahahaha

ok, ed inoltre, quando lo tieni con le mani, come scrivi? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da uglygeek »

Forse avete ragione. Meglio aspettare che arrivi Microsoft Courier: http://www.youtube.com/watch?v=UmIgNfp-MdI
:-P
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

son d'accordo con nasty.. troppo limitante per il nostro paese la scarsa diffusione dei punti wireless..
è gia superfluo l'iphone... questo lo è ancora di piu.
bello e inutile :)
cioè... proviamo a pensare..
1)sono a casa.. uso il mio portatile.. o il mio imac (chi ce l'ha) il mio desktop.. o quel coso? che me ne faccio?
2)sono in giro.. una volta che sono distante dal pc.. cosa dovrei fare? rimettermi a smanettare al bar o mentre gioco a golf? e poi chi ha voglia di portarsi dietro un coso del genere? gia non capisco con quale sacrificio le donne si portano dientro quella cosa inutile che è la borsetta.. :lol:
troppo entusiasmo per nulla..

piccola critica su mac. bei prodotti.. il sistema operativo è piu fluido in genere e sicuramente il codice di base è scritto in modo migliore rispetto a windows.
però non vedo questa differenza abissale, considerando che l'hardware che monta un coso del genere, è di buona qualità..
con win7 e assemblando un pc di media qualità mi pare si possano raggiungere prestazioni molto simili.
insomma non trovo pienamente giustificata la venerazione pro mac..
mi pare un po una mania, una moda.. con scarso fondamento.. un po come quella solo italiana per la bmw..

con l'aggravante che con un pc fai tutto.. con mac.. beh insomma.. ottimo per la casa.. abbastanza limitato per lavorare.
cmq un imac da 21" l'ho preso, per mia madre. sono molto contento dell'acquisto :)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da dedy »

Sono dibattuto.

Ho l'iphone da appena è uscito il 3G e lo uso tantissssssimo in tutti i modi, anche adesso a mesi di distanza prima di andare a dormire ci giochicchio sempre un po'.

L'ipad mi ispira molto, però ho anche già un mac book pro...sinceramente cosa me ne farei?
Lo vedo più per chi a casa ha un fisso e magari non ha un notebook oppure l'unico che ha è aziendale.

Sono anche un filo perplesso su alcune mancanze come una risoluzione più elevata o la mancanza del GPS o di fotocamera o di un OS con Finder o di porta USB...però vuoi mettere in aereo tirare fuori l'ipad per guardare un film? Per uno che viaggia tanto è spettacolo allo stato puro...sul discorso leggere secondo me è un non problema: sono illuminazioni eccezionali che non danno per niente fastidio. Già io con l'iphone leggo tantissimo.

Devo pensarci, ma potrei essere tra i matti che lo prende, comunque se sì sicuro con 3G, altrimenti non ha senso imho...

englishgentleman ha scritto:
Saluti ai miei vecchi amici di Mymag!

Ciao Carlo! :)
Come va?
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Gios »

E' molto stiloso, direi bellissimo, anche se la prima foto di Jobs con l'ipad ho pensato "diavolo sapevo che era stato malato ma non che si era rimpicciolito" tanto è simile ad un grosso iphone.


Date per scontate la libidine per vedere film, pichignare e farsi invidiare da chi ha degli orribili macinini, sarebbe da verificare la comodità per scrivere (uno che viaggia lo usa per quello). Anch'io ho dei dubbi sulla possibilità di leggere su uno schermo retroilluminato.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

vedere i film su un coso cosi? :)
in macchina.. al massimo..
i film si guardano su un 40" minimo.. con impianto 5.1 di alta qualità..
come fai a vedere un film su un cosetto cosi :D
dai ammettetelo è un di piu.. :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Gios »

Sono uno di quelli che fatica a capire "la magia del cinema, la sala buia, il suono che ti avvolge" :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Per me la carenza SENZA DUBBIO più grave è la mancanza di "multitasking".

Al momento (le ho appena contate) ho 14 finestre aperte. Ecco, non dico che sia la norma quando sto in giro ma magari mi va di ascoltare un po' di musica o di radio ( che non ho l'Ipad, tra l'altro) mentre controllo l'agenda: con l'Ipad non si potrà fare, io ci riesco col mio Nokia! :o :D ( e il telefono sta anche in tasca eh) :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Gios ha scritto:Sono uno di quelli che fatica a capire "la magia del cinema, la sala buia, il suono che ti avvolge" :D
:D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

azzarola 14 finestre :o :D
non ti capita mai di non ricordare il motivo per cui hai aperto la prima? :P
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:azzarola 14 finestre :o :D
non ti capita mai di non ricordare il motivo per cui hai aperto la prima? :P
No, in realtà con windows 7 è più agevole del solito tenere sotto controllo le varie finestre aperte. ( anche adesso 15 aperte :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da dedy »

_Kafelnikov_ ha scritto:vedere i film su un coso cosi? :)
in macchina.. al massimo..
i film si guardano su un 40" minimo.. con impianto 5.1 di alta qualità..
come fai a vedere un film su un cosetto cosi :D
dai ammettetelo è un di piu.. :)

Beh, comincia a viaggiare tanto in aereo come il sottoscritto, poi riparliamone se rinunceresti al 5.1 e al 40": un iPad ti farebbe gola! :wink:
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dedy ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:vedere i film su un coso cosi? :)
in macchina.. al massimo..
i film si guardano su un 40" minimo.. con impianto 5.1 di alta qualità..
come fai a vedere un film su un cosetto cosi :D
dai ammettetelo è un di piu.. :)

Beh, comincia a viaggiare tanto in aereo come il sottoscritto, poi riparliamone se rinunceresti al 5.1 e al 40": un iPad ti farebbe gola! :wink:
giusto, infatti l'avevo scritto che in movimento andava bene.
però anche se io fossi una persona che viaggia spesso, guarderei lo stesso i film a casa nei ritagli di tempo.
però è innegabile che un ipad ti permette di vedere un film su un aereo molto meglio che un notebook.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da balbysauro »

Immagine

:lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:lol:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Clythus »

dedy ha scritto:
Beh, comincia a viaggiare tanto in aereo come il sottoscritto, poi riparliamone se rinunceresti al 5.1 e al 40": un iPad ti farebbe gola! :wink:
Condivido, se voli spesso questo oggetto è il migliore compagno di viaggio elettronico che puoi avere. ( ammesso che vada come un orologio svizzero stile i-phone).
Se devi portarti un librone di 500 e rotte pagine, è abbastanza una rottura se ci tieni a non rovinargli la copertina, certo, non è considerato bagaglio, come non lo è pure il laptop ma avere un oggettino come questo che ti contiene il libro, i dati, eventuale film, agenda, mail ecc.... è una comodità immensa, ora che le compagnie aeree cacano davvero il carro per il peso dei bagagli e per i mille controlli, ti semplifica molto la vita, ma anche per lo zaino non è mica male togliersi qualche etto dal groppone.

Però mi chiedo, usa batterie nucleari? Deve consumare e parecchio un oggetto simile,anche perché, facendo tutto ci stai fisso e ne secchi l' autonomia.

Fossi sempre in aria, non esiterei a comprarlo, ma per uno che si trova spesso in ufficio o a casa ritengo abbia un' utilità molto minore.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Fillo »

A me pare un gran cavolata.
Alla Apple sono bravissimi col marketing e a costruire oggetti desiderabili.
Ma questo iPad è completamente inutile

No Multitasking
No webcam

Scomodissimo da usare:
lo devi tenere con una mano mentre con l'altra "tacci" tutto. E se vuoi usare entrambe le mani? lo appoggi alla scrivania? Alle gambe? Naaaa...

Molto meglio un netbook qualsiasi.
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

eh Fillo, anche a me sembra lampante la sua inutilità e scomodità, però ha già ammiratori in Italia ( nonostante le connessioni wi-fi non siano così diffuse - eufemismo).

MAH
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Nasty »

Quant'è che costa in euri, allora?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da Fillo »

Nasty ha scritto:Quant'è che costa in euri, allora?
Se costa più di 10 euro costa già troppo :D
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: i pad alla faccia di un qualsiasi netbook

Messaggio da dedy »

Inutile, estremamente inutile.

Ma non riesco a non volerlo!

Perchè? Perchè? #103#
Immagine
Rispondi