MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Huggy_Bear »

MI serve in poche parole quegli aggeggi che hanno tutti per sentire la musica

lo avevo anch'io mi pare 5 anni fa (lo chiamavo semplicemente mp3)

Ora però ne vorrei uno veramente ignorante dove dentro ci posso mettere mille canzoni e che non sia troppo ingombrante

ringrazioni in anticipo la comunità di mymag per l'aiuto e la pazienza
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da whiterussian »

Vai in un Mediaworld o simili e prendi il primo lettore mp3 che trovi nei cestoni in offerta.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da balbysauro »

e calcola che ogni 10 Gigabyte ci vanno 2000 canzoni, più o meno
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Huggy_Bear »

whiterussian ha scritto:Vai in un Mediaworld o simili e prendi il primo lettore mp3 che trovi nei cestoni in offerta.
ma lettore mp3 e IPOD è la stessa cosa? :-?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da whiterussian »

Huggy_Bear ha scritto:
whiterussian ha scritto:Vai in un Mediaworld o simili e prendi il primo lettore mp3 che trovi nei cestoni in offerta.
ma lettore mp3 e IPOD è la stessa cosa? :-?
No, cioè sì. L'iPod è un lettore mp3 stiloso ma non è ignorante come lo vuoi tu, in più costa il triplo o il quadruplo rispetto a un normale lettore mp3. E se lo vuoi usare su PC ci vuole iTunes, a meno di smanettamenti vari che mi pare tu non sia disposto a fare. Fidete, cestone delle offerte e vai sul sicuro, prendi almeno un 4GB così puoi metterci un bel po' di album.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Pitone »

Huggy!

Il più ignorante ce l'ho io ed è minuscolo, è lo Zen Stone della Creative (la qualità audio per il prodotto ci sta quindi).
Non ha neanche bisogno del programma per caricare le canzoni, si comporta come una chiavetta, tiene un giga ma basta e avanza secondo me, non puoi creare liste, devi solo ascoltare la musica, in ordine di come le inserisci o casuale. :wink:

Su E-bay ho visto lo vendono a 24 euro ed è questo:

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

Pitone ha scritto:Huggy!

Il più ignorante ce l'ho io ed è minuscolo, è lo Zen Stone della Creative
Troppo fighetto, io ho quello con lo schermo che almeno vedi le liste di esecuzione dei brani, il modello attuale è questo:

Immagine

con 40 euri ti pigli 4 giga di qualità.

Bye dudes.

P.S.: l'ho già scritto qui, per maggiore "ignoranza", visto che ho ancora l'autoradio con le cassette, per sentirlo in auto uso questa:
Immagine
:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Alga »

Zonker ha scritto:l'ho già scritto qui, per maggiore "ignoranza", visto che ho ancora l'autoradio con le cassette, per sentirlo in auto uso questa:
Immagine
:oops: :oops: :oops:
Anch'io! :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
lisia81
Illuminato
Messaggi: 2265
Iscritto il: lun lug 30, 2001 2:00 am
Località: riva del garda
Contatta:

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da lisia81 »

io ho ipod shuffle e mi trovo benissimo.. l'ho ordinato sul sito di mamma apple ti arriva con incisione gratis e del colore che vuoi..con un tastino scorri le liste, con un altro lo accendi ed è grande come un accendino e sottile come 10 fogli impilati. Ottimo per chi fa sport.
i tunes è comodissimo..non so cosa avete da criticarlo..non servono cartelle, sottocartelle, crei la tua lista in automatico per genere, autore ecc..
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Pitone »

La critica verso I tunes è il vincolo verso lo stesso, non avere la possibilità di scaricare musica come una normale chiavetta in qualsiasi situazione.
Facilmente aggirabile per l'I pod shuffle con questo programmino che ho installato ad un amico.

http://agoraphobeus.free.fr/iShuffle/index.html
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

Ma le docking station, quelle con orologio e sveglia, sono solo per aipod (e non per lettori scrausi, si fa per dire, il mio Creative è proprio bellino)? Addirittura ho visto che neanche lo Sciaffol ha la connessione "docking station", parte solo dal Nano. #103# #103# #103#
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

whiterussian ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:
whiterussian ha scritto:Vai in un Mediaworld o simili e prendi il primo lettore mp3 che trovi nei cestoni in offerta.
ma lettore mp3 e IPOD è la stessa cosa? :-?
No, cioè sì. L'iPod è un lettore mp3 stiloso ma non è ignorante come lo vuoi tu, in più costa il triplo o il quadruplo rispetto a un normale lettore mp3. E se lo vuoi usare su PC ci vuole iTunes, a meno di smanettamenti vari che mi pare tu non sia disposto a fare. Fidete, cestone delle offerte e vai sul sicuro, prendi almeno un 4GB così puoi metterci un bel po' di album.
lisia81 ha scritto:io ho ipod shuffle e mi trovo benissimo.. l'ho ordinato sul sito di mamma apple ti arriva con incisione gratis e del colore che vuoi..con un tastino scorri le liste, con un altro lo accendi ed è grande come un accendino e sottile come 10 fogli impilati. Ottimo per chi fa sport.
i tunes è comodissimo..non so cosa avete da criticarlo..non servono cartelle, sottocartelle, crei la tua lista in automatico per genere, autore ecc..
Pitone ha scritto:La critica verso I tunes è il vincolo verso lo stesso, non avere la possibilità di scaricare musica come una normale chiavetta in qualsiasi situazione.
Certo però è proprio bellino, specialmente da regalare. Immagine

Immagine
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

Ti segnalo che su un grande sito di vendite on-line, quello famoso americano (ma il sito italiano), si quello col nome delle guerriere a cavallo (non so se si può fare pubblicità, nel caso ti mando il collegamento con un pvt) c'è a prezzo scontato, pochi euri di sconto ma tutto fa. (uait docet) #100#
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

Zonker ha scritto:Ti segnalo che su un grande sito di vendite on-line, quello famoso americano (ma il sito italiano), si quello col nome delle guerriere a cavallo (non so se si può fare pubblicità, nel caso ti mando il collegamento con un pvt)
Non c'è bisogno grazie, ho capito qual è, dovrebbe essere pure affidabile. :wink: In effetti c'è da farci un pensierino ... Immagine
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

Zonker ha scritto:Ti segnalo che su un grande sito di vendite on-line, quello famoso americano (ma il sito italiano), si quello col nome delle guerriere a cavallo (non so se si può fare pubblicità, nel caso ti mando il collegamento con un pvt) c'è a prezzo scontato, pochi euri di sconto ma tutto fa. (uait docet) #100#
L'ho preso, ti confermo l'affidabilità del sito in questione. Oh, come qualità non sarà meglio dei lettori MPMAN o Majestic dei "cestoni", ma come regalo fa un figurone! :wink: E itunes ha imparato a usarlo rapidamente anche un imbranato come me!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#100#
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Janie Jones »

Odio gli shuffle, odio l'idea di non poter scegliere la canzone che dico io nel momento in cui voglio io.

E' vero che i brani dentro il lettore sono stati inseriti da me, e quindi si tratta in ogni caso di musica che mi piace, ma a volte si ha la necessità fisica e spirituale :D di ascoltare solo quella canzone, in quel preciso istante, per ridare senso al mondo; qualsiasi altra cosa non andrà bene.

Ma forse sono io che tendo ad esagerare un po'.... :oops: :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da _Kafelnikov_ »

son d'accordo, lo shuffle appiattisce meccanicizza e commercializza la musica. e non voglio essere schiavo delle macchine.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Zonker »

Janie Jones ha scritto:Odio gli shuffle, odio l'idea di non poter scegliere la canzone che dico io nel momento in cui voglio io.
Ma infatti io ho riorganizzato le playlist come album (immagino tu intendessi quello, non credo che uno stia a cercare nel lettore qualcosa da ascoltare per soli 3 minuti), non viene usato con la funzione di ascolto casuale. Inoltre è comodissimo il "voice over" ... per chi è abbastanza presbite da dover inforcare gli occhiali per scegliere la canzone o l'album sullo schermo (non sto scherzando).
Poi che costi perché è fico da vedere sono d'accordo, ma insomma quando si fa un regalo ci si lascia andare anche all'effimero.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Janie Jones »

Zonker ha scritto:non credo che uno stia a cercare nel lettore qualcosa da ascoltare per soli 3 minuti
Io intendevo proprio questo. :D

Molte volte cerco una canzone in particolare e la riascolto in loop finché non sono sazia. :)

Ma in generale, mi piace poter "sfogliare" i brani presenti nel mio ipod, per poi magari crearmi delle playlist direttamente da lì con la funzione on the go.

Solo quando non mi va di scegliere mi affido al random.

Ma vabbè, son radical-chic. :P :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Mr Moonlight »

Non voglio sciupare il thread di Huggy, ma Iphone, Shuffle, Mp3 e càzzi vari hanno sciupato il culto della musica.
Ma volete mettere un bell'amplificatore Marantz, un piatto Denon, due diffusori JBL, un lettore Cd di qualsiasi marca, stendersi sul divano, mettere il cd (un LP ancora meglio) e godersi la musica come deve essere: bassi potenti che arrivano allo stomaco, alti e medi ben definiti e le onde sonore che avvolgono l'ambiente e che fanno incazzare i vicini....
Probabilmente dipende dallo scorrere veloce delle cose e della vita che questi piccoli aggeggi (e quell'obbrobrio di Itunes) stanno distruggendo la vera musica, ma io mi tengo ancora la domenica mattina per accendere il mio impianto e godermi la musica come Dio comanda.

Credo che non regga l'argomento che i cd costano troppo e che su Itunes una canzone la paghi una càzzata: basta usare la mulattiera, scaricare un cd con mp3 con bitrate a 320, masterizzarlo come cd audio e darlo in pasto ad un impianto hi-fi valido.

Finché ce la faro', staro' ben lontano da quei piccoli infernali apparecchi che creano danni alle orecchie.

Ciao
:)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Janie Jones »

Tutto vero Mr Moon, ma sai qual è lo svantaggio dell'amplificatore Marantz, del piatto Denon, dei diffusori JBL, dei lettori tradizionali e del divano di casa? Che non sono portatili. :)

La rivoluzione copernicana del walkman e poi di tutti i dispositivi che ne sono derivati: portarsi la musica con sé, poterla ascoltare in qualsiasi ambiente, anche nei posti più remoti o affollati.

E un altro vantaggio ancora: ascoltare musica in piena notte, col volume a palla, senza svegliare l'intero vicinato. :D

Per me non è cosa da poco. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:Vai in un Mediaworld o simili e prendi il primo lettore mp3 che trovi nei cestoni in offerta.
Ma pure su Amazon, ad esempio.

http://www.amazon.co.uk/Player-CAMERA-B ... 99&sr=1-15

Con nemmeno 30 euro, ti porti a casa un 4 gb.
Che sono tanta, tantissima roba.
Quel che fa molto, se ti interessa la qualità cazzi e mazzi, sono le cuffie.
E di solito quelle in dotazione con qualsiasi lettore, anche laipod, fanno cagare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Mr Moonlight »

Janie Jones ha scritto:Tutto vero Mr Moon, ma sai qual è lo svantaggio dell'amplificatore Marantz, del piatto Denon, dei diffusori JBL, dei lettori tradizionali e del divano di casa? Che non sono portatili. :)

La rivoluzione copernicana del walkman e poi di tutti i dispositivi che ne sono derivati: portarsi la musica con sé, poterla ascoltare in qualsiasi ambiente, anche nei posti più remoti o affollati.

E un altro vantaggio ancora: ascoltare musica in piena notte, col volume a palla, senza svegliare l'intero vicinato. :D

Per me non è cosa da poco. :)
Vero JJ, ma nel Marantz c'è la presina per le cuffie... se ti prendi due cuffie valide ti sembrerà di essere al Forum di Assago..
L'unica cosa scomoda è quella di non poterlo portare in giro.
Solo che se devo sentire un pezzo dei Pink Floyd (alla faccia di BHW... :D ) su un aggeggio che non riproduce i bassi e gli alti come si deve, ne faccio a meno..
Al piu' ci posso sentire Avril Lavigne...

Ciao
:)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da madmarat »

A proposito di cuffie...chi sa, parli! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:A proposito di cuffie...chi sa, parli! :D
Dipende.
Quanto vuoi spendere ?
Si può spaziare da auricolari da 20/30 euro a robe per malati di mente ( :oops: ) attorno le 200.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Mr Moonlight »

Migliori marche: (IMHO)

AKG
SENNHEISER
KOSS
AUDIO-TECHNICA


Ciao
:)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto:
AKG
:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:A proposito di cuffie...chi sa, parli! :D
Dipende.
Quanto vuoi spendere ?
Si può spaziare da auricolari da 20/30 euro a robe per malati di mente ( :oops: ) attorno le 200.
Ultimamente non sono molto sano di mente... :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Mr Moonlight »

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da Pindaro »

Le mie sono queste
Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MP3,IPHONE,PER SENTIRE MUSICA...aiuto non ci capisco molto

Messaggio da madmarat »

grazie ragazzi...
Rispondi