Telecom vs Fastweb

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da chiaky »

Domandina:
un vecchio cliente TIM (mia moglie) come può fare ad avere un qualche sconto reale sull'abbonamento, visto che le compagnie telefoniche privilegiano sempre i nuovi clienti?
Mia moglie spende 58 euro al mese: cellulare tim collegato, fibra, noleggio hub, iva e tutto.
Al negozio mi dicono che c'è una offerta che le farebbe risparmiare sui 6 euro al mese, ma dobbiamo mettere TIM VISION, gratuito per il primo mese e poi al costo di 29.90, però pare sia possibile richiedere la disattivazione di TIM VISION subito tramite 187 e va restituito il decoder che ti mandano.
Sta cosa mi puzza di pasticci. Conoscendo le compagnie telefoniche, non me lo disattivano e fanno un sacco di storie e casini. Insomma sto tim vision non lo voglio.
Ovviamente ai nuovi clienti non viene dato l'obbligo di tim vision e possono pagare meno senza questa scocciatura.
Esiste un modo per avere sconti senza fregature essendo clienti vecchi? :roll: Conviene uscire da tim e rientrare come nuovi clienti? Non so...
Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da fabio86 »

chiaky ha scritto:Domandina:
un vecchio cliente TIM (mia moglie) come può fare ad avere un qualche sconto reale sull'abbonamento, visto che le compagnie telefoniche privilegiano sempre i nuovi clienti?
Mia moglie spende 58 euro al mese: cellulare tim collegato, fibra, noleggio hub, iva e tutto.
Al negozio mi dicono che c'è una offerta che le farebbe risparmiare sui 6 euro al mese, ma dobbiamo mettere TIM VISION, gratuito per il primo mese e poi al costo di 29.90, però pare sia possibile richiedere la disattivazione di TIM VISION subito tramite 187 e va restituito il decoder che ti mandano.
Sta cosa mi puzza di pasticci. Conoscendo le compagnie telefoniche, non me lo disattivano e fanno un sacco di storie e casini. Insomma sto tim vision non lo voglio.
Ovviamente ai nuovi clienti non viene dato l'obbligo di tim vision e possono pagare meno senza questa scocciatura.
Esiste un modo per avere sconti senza fregature essendo clienti vecchi? :roll: Conviene uscire da tim e rientrare come nuovi clienti? Non so...
Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
Solo Nasty può.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto: Esiste un modo per avere sconti senza fregature essendo clienti vecchi? :roll: Conviene uscire da tim e rientrare come nuovi clienti? Non so...
Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
C'è la seria possibilità che ti possa bastare solo "minacciare" di uscire.

Due mesi fa ho deciso di cambiare Wind 3 con Fastweb e neanche il tempo di ricevere la disdetta che mi richiama Wind 3 proponendomi di mantenere lo stesso piano tariffario a meno della metà del costo attuale.

Accetto (è una porcata ma avrei cambiato solo per risparmiare quindi alla fine mi andava bene così) e dopo due giorni mi chiama Fastweb proponendomi uno sconto sul piano che avevo scelto.

La stessa cosa mi era successa 4/5 anni fa.

Non posso garantirtelo ma se sei disposto a rischiare (secondo me molto poco) di dover cambiare operatore ti basta mandare la disdetta per ottenere condizioni migliorative.
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da chiaky »

Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto: Esiste un modo per avere sconti senza fregature essendo clienti vecchi? :roll: Conviene uscire da tim e rientrare come nuovi clienti? Non so...
Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
C'è la seria possibilità che ti possa bastare solo "minacciare" di uscire.

Due mesi fa ho deciso di cambiare Wind 3 con Fastweb e neanche il tempo di ricevere la disdetta che mi richiama Wind 3 proponendomi di mantenere lo stesso piano tariffario a meno della metà del costo attuale.

Accetto (è una porcata ma avrei cambiato solo per risparmiare quindi alla fine mi andava bene così) e dopo due giorni mi chiama Fastweb proponendomi uno sconto sul piano che avevo scelto.

La stessa cosa mi era successa 4/5 anni fa.

Non posso garantirtelo ma se sei disposto a rischiare (secondo me molto poco) di dover cambiare operatore ti basta mandare la disdetta per ottenere condizioni migliorative.
Una amica mi ha detto che è andata in negozio minacciando di andarsene e le hanno fatto uno sconto mostruoso. Mah...lo so bene che senza minacce non si ottiene nulla in questo campo, ma non vorrei poi trovarmi a dover cambiare operatore....ma la disdetta va mandata in che modalità?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto: Esiste un modo per avere sconti senza fregature essendo clienti vecchi? :roll: Conviene uscire da tim e rientrare come nuovi clienti? Non so...
Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
C'è la seria possibilità che ti possa bastare solo "minacciare" di uscire.

Due mesi fa ho deciso di cambiare Wind 3 con Fastweb e neanche il tempo di ricevere la disdetta che mi richiama Wind 3 proponendomi di mantenere lo stesso piano tariffario a meno della metà del costo attuale.

Accetto (è una porcata ma avrei cambiato solo per risparmiare quindi alla fine mi andava bene così) e dopo due giorni mi chiama Fastweb proponendomi uno sconto sul piano che avevo scelto.

La stessa cosa mi era successa 4/5 anni fa.

Non posso garantirtelo ma se sei disposto a rischiare (secondo me molto poco) di dover cambiare operatore ti basta mandare la disdetta per ottenere condizioni migliorative.
Una amica mi ha detto che è andata in negozio minacciando di andarsene e le hanno fatto uno sconto mostruoso. Mah...lo so bene che senza minacce non si ottiene nulla in questo campo, ma non vorrei poi trovarmi a dover cambiare operatore....ma la disdetta va mandata in che modalità?
In quest'ultimo caso ho fatto tutto dal sito Fastweb quando contestualmente alla richiesta di attivazione del nuovo contratto ho richiesto la disdetta a Wind 3 (se ne occupa il nuovo operatore) poi loro la girano al vecchio e questo ti richiama per proporti lo sconto.

Se accetti devi fare una sorta di "rinuncia alla disdetta" via telefono e dopo qualche giorno ti richiama quello nuovo per proporti lo sconto a sua volta.

Io mi sono fermato qui ma ad averne il tempo ci sarebbe da entrare nel loop attivo/disdico/attivo/disdico per vedere fin dove arrivano... :D

Nel caso precedente, a memoria, avevo mandato la classica raccomandata A/R.

Dovresti trovare tutte le informazioni sulle diverse modalità sul sito del tuo operatore.

Il rischio di dover cambiare operatore devi metterlo in conto ma, da quanto leggo, quello della telefonia in generale è un mercato ormai quasi saturo e più che sull'acquisire clienti nuovi la guerra si è spostata sullo strapparne alla concorrenza.

Per me è improbabile che ti lascino andare ma dovesse succedere non mi prendo nessuna responsabilità. :lol:
MM
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto: Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
Se dovessi decidere di provare a disdire magari informati se su questo punto non ci sono penali o vincoli di durata del contratto da rispettare.
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da chiaky »

Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto: Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
Se dovessi decidere di provare a disdire magari informati se su questo punto non ci sono penali o vincoli di durata del contratto da rispettare.
Eh secondo me ci sono penali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto: Mia moglie non vorrebbe cambiare operatore, anche perchè ancora per due anni dobbiamo pagare il noleggio dell'hub.
Se dovessi decidere di provare a disdire magari informati se su questo punto non ci sono penali o vincoli di durata del contratto da rispettare.
Eh secondo me ci sono penali.
Informati.
Quando ho "disdetto" la prima volta avevo delle penali ma con il risparmio del nuovo contratto le avrei assorbite in 3/4 mesi.
Fatti due conti e poi decidi.
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da chiaky »

Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
Se dovessi decidere di provare a disdire magari informati se su questo punto non ci sono penali o vincoli di durata del contratto da rispettare.
Eh secondo me ci sono penali.
Informati.
Quando ho "disdetto" la prima volta avevo delle penali ma con il risparmio del nuovo contratto le avrei assorbite in 3/4 mesi.
Fatti due conti e poi decidi.
Ora ho chiamato il 187 e mi hanno detto "ma no, poi la tim vision la può recedere senza problemi".
Si, vabbè..per esperienza sò che quelle associazioni a delinquere fanno di tutto per complicarti la vita. Come minimo dovrei chiamare 112 volte per vedermela effettivamente recedere e senz'altro mi farebbero pagare le rate del decoder per anni. :evil:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto: Eh secondo me ci sono penali.
Informati.
Quando ho "disdetto" la prima volta avevo delle penali ma con il risparmio del nuovo contratto le avrei assorbite in 3/4 mesi.
Fatti due conti e poi decidi.
Ora ho chiamato il 187 e mi hanno detto "ma no, poi la tim vision la può recedere senza problemi".
Si, vabbè..per esperienza sò che quelle associazioni a delinquere fanno di tutto per complicarti la vita. Come minimo dovrei chiamare 112 volte per vedermela effettivamente recedere e senz'altro mi farebbero pagare le rate del decoder per anni. :evil:

mi avavano promesso uno sconto e una linea piu' veloce (tim) se prendevo tim vision che potevo disdire quando volevo e il primo mese gratis etc...
io ho tetto di si, arrivata tim vision imballata in una scatola, l'ho restituita il giorno dopo (ancora imballata mai aperta) disdicendo il servizio,
ieri controllo la bolletta che avendo un abbonamento all inclusive domiciliato in banca, sono mesi che pago timvision...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da balbysauro »

anni fa, quando avevo ancora tim, la addebitarono anche a me per un paio di bollette
ovviamente non ne avevo fatto richiesta
cambiai operatore appena mi restituirono i soldi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
Informati.
Quando ho "disdetto" la prima volta avevo delle penali ma con il risparmio del nuovo contratto le avrei assorbite in 3/4 mesi.
Fatti due conti e poi decidi.
Ora ho chiamato il 187 e mi hanno detto "ma no, poi la tim vision la può recedere senza problemi".
Si, vabbè..per esperienza sò che quelle associazioni a delinquere fanno di tutto per complicarti la vita. Come minimo dovrei chiamare 112 volte per vedermela effettivamente recedere e senz'altro mi farebbero pagare le rate del decoder per anni. :evil:

mi avavano promesso uno sconto e una linea piu' veloce (tim) se prendevo tim vision che potevo disdire quando volevo e il primo mese gratis etc...
io ho tetto di si, arrivata tim vision imballata in una scatola, l'ho restituita il giorno dopo (ancora imballata mai aperta) disdicendo il servizio,
ieri controllo la bolletta che avendo un abbonamento all inclusive domiciliato in banca, sono mesi che pago timvision...
Ecco, ti pareva, conosco i miei polli. Quelle sono TUTTE associazioni a delinquere ed andrebbero ricoperti di denunce.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Burano »

Le compagnie telefoniche sono qualcosa di incredibile.
Ho un'offerta da anni sul telefonino a 10 euro al mese, 8 giga gratis. Mi arriva SMS che mi chiede se voglio passare a giga e telefonate illimitati per 13 euro al mese. Perché no..Morale subito attivata e scalati 13 euro anche se avevo ancora 22 giorni dell'altra (e vabbè). Ma poi vado a guardare e sono attive entrambe. E tra 22 giorni la vecchia si rinnova comunque :lol:
Se non me ne accorgevo, questi mi addebitavano 23 euro.
Poi vado sulle offerte attive e scopro ciò che non era scritto nelle condizioni di vendita: di questa da 13 al mese ogni anno il canone è rivalutato in base all'inflazione. In pratica aumenterà di un euro all'anno minimo...
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Burano »

Ecco oggi mi scrivono che il vecchio piano è in disattivazione, continua a usarlo per altri 22 giorni. Bene. Peccato che il nuovo è già attivo con tanto di addebito immediato #103#
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi