Telecom vs Fastweb

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Telecom vs Fastweb

Messaggio da marco mazzoni »

Hola
stanco di pagare l'odioso canone telecom, sto valutando Fastweb, o solo x internet (e addio fonia fissa, ormai sacrificabile visto che tutti hanno il cell) o con anche l'apparato voce.
ho un paio di conoscenti qua nella mia città che me ne hanno parlato bene (di Fastweb, ovviamente).
vs pareri - esperienze?
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da whiterussian »

Non c'è niente meglio di Fastweb.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Zonker »

whiterussian ha scritto:Non c'è niente meglio di Fastweb.


- Meglio di una sega 'sta macchina!

- Eh no, meglio di una sega 'un c'è nulla.


(cit.)

Bye dudes.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da danser »

Ho avuto Fastweb per 6 anni, 'na mezza chiavica, son tornato a Telecom.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da marco mazzoni »

+ che altro, mi pare di aver letto che se Fastweb ti arriva a casa via fibra ottica, tutto ok; se ti arriva via adsl... allora è meglio lasciar perdere.
non so se qualcuno mi può confermare
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da whiterussian »

marco mazzoni ha scritto:+ che altro, mi pare di aver letto che se Fastweb ti arriva a casa via fibra ottica, tutto ok; se ti arriva via adsl... allora è meglio lasciar perdere.
non so se qualcuno mi può confermare
Sono con Fastweb da 8 anni, su tre abitazioni.
Il primo anno avevo la fibra ottica, spettacolo.
Poi ho cambiato casa ma era disponibile solo la linea ADSL: velocissima, quasi ai livelli della fibra.
Idem nella mia abitazione attuale, nessunissimo problema.
C'è da dire che parliamo di Milano e immediato hinterland, probabilmente meglio servito rispetto alla Brianza sperduta :D
Comunque in otto anni avrò chiamato il servizio clienti per problemi tecnici due-tre volte.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da marco mazzoni »

grazie x la dritta,
in effetti sto valutando di lasciare telecom, il cui canone è sempre più odioso... e visto che ho 2 cell addirittura, il rischio di restare senza tel è praticamente nullo. tuttavia qua a China-Italy-Prato, credo dovrei abbonarmi via adsl e non fibra (almeno a vedere dal loro sito inserendo il numero)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da danser »

whiterussian ha scritto:C'è da dire che parliamo di Milano e immediato hinterland, probabilmente meglio servito rispetto alla Brianza sperduta :D
Comunque in otto anni avrò chiamato il servizio clienti per problemi tecnici due-tre volte.
Il problema è l'assistenza in caso di guasti, ci mettono oltre 48 ore per risolvere e per un'azienda rimanere così a lungo senza telefono, internet e mail è un bel guaio. #103#
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da marco mazzoni »

oddio... x quello sono rimasto + volte col tel. fisso muto telecom (mai adsl, che funziona molto bene a casa mia, a onor del vero), e mai prima di 48h sono stato di nuovo col telefono ON
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da whiterussian »

danser ha scritto:
whiterussian ha scritto:C'è da dire che parliamo di Milano e immediato hinterland, probabilmente meglio servito rispetto alla Brianza sperduta :D
Comunque in otto anni avrò chiamato il servizio clienti per problemi tecnici due-tre volte.
Il problema è l'assistenza in caso di guasti, ci mettono oltre 48 ore per risolvere e per un'azienda rimanere così a lungo senza telefono, internet e mail è un bel guaio. #103#
Sì, ma io non ho mai avuto guasti.
Anzi, all'inizio con l'ultimo contratto mi avevano montato un Hug che flippava quando andava emule, me l'hanno sostituito in 2 giorni (intanto bastava resettarlo e chiudere il mulo per farlo andare).
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da D.F.Wallace »

Qualità (fibra nel mio caso) ottima, costi abbastanza da ladri ma la qualità c'è.
Se puoi avere la fibra e se qualche euro in più al mese rispetto agli altri provider non sono un problema cambia di corsa :wink:
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da marco mazzoni »

D.F.Wallace ha scritto:Qualità (fibra nel mio caso) ottima, costi abbastanza da ladri ma la qualità c'è.
Se puoi avere la fibra e se qualche euro in più al mese rispetto agli altri provider non sono un problema cambia di corsa :wink:
grazie ;)
però se conti anche il canone telecom (ossia soldi regalati...) beh, poi tanto ladri alla fine non sono quelli di FB
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da whiterussian »

marco mazzoni ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Qualità (fibra nel mio caso) ottima, costi abbastanza da ladri ma la qualità c'è.
Se puoi avere la fibra e se qualche euro in più al mese rispetto agli altri provider non sono un problema cambia di corsa :wink:
grazie ;)
però se conti anche il canone telecom (ossia soldi regalati...) beh, poi tanto ladri alla fine non sono quelli di FB
Nel corso del contratto però c'è quasi sempre la possibilità di abbassare la tariffa, mi raccomanda segnala che vuoi essere contattato per promozioni, sconti ecc.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da marco mazzoni »

....x ora son passate 48h e nessuno mi ha richiamato, dopo che ho messo il mio n. di tel per essere "chiamato subito"

mah
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da danser »

danser ha scritto:Ho avuto Fastweb per 6 anni, 'na mezza chiavica, son tornato a Telecom.
Sono 6 mesi che non ho fastweb e questi continuano a mandarmi fatture da pagare e solleciti di pagamento per un contratto che ha cessato di esistere dallo scorso agosto!!!
Ho già spedito due raccomandate, ma questi imperterriti continuano a chiedermi i soldi, cosa c@zzo devo fare per liberarmene????? #104# :evil: #10# #103# :-?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da whiterussian »

danser ha scritto:Ho già spedito due raccomandate, ma questi imperterriti continuano a chiedermi i soldi, cosa c@zzo devo fare per liberarmene????? #104# :evil: #10# #103# :-?
Slegagli contro Nasty :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:
danser ha scritto:Ho avuto Fastweb per 6 anni, 'na mezza chiavica, son tornato a Telecom.
Sono 6 mesi che non ho fastweb e questi continuano a mandarmi fatture da pagare e solleciti di pagamento per un contratto che ha cessato di esistere dallo scorso agosto!!!
Ho già spedito due raccomandate, ma questi imperterriti continuano a chiedermi i soldi, cosa c@zzo devo fare per liberarmene????? #104# :evil: #10# #103# :-?
E' molto semplice. Io con tiscali ho usato le maniere forti. Due mesi e mi hanno rimborsato i 4 mesi ( due bollette ) non dovute.

Immagino che sostengano di NON AVER RICEVUTO le raccomandate AR che tu invece hai inviato e delle quali hai la ricevuta di ritorno. Passa al FAX ora, ma certamente ti diranno :

1. la prima volta che non è arrivato il fax
2. La seconda volta che il fax è arrivato ma illeggibile
3. La terza che il fax è arrivato ma nel frattempo è cambiato il software e non possono aprirlo col nuovo software, dovevo rinviarlo secondo loro. ( TUTTO VERO! )

Allora sono passato tramite conoscenze, mi ha telefonato un direttore non so di cosa di tiscali ( non parlava sardo) e 2 giorni dopo è arrivata la telefonata di scuse, 5 giorni e c'era lo storno.

Sono TERRIBILI, ogni volta che cambio casa e cesso le utenze telefoniche SEMPRE, SEMPRE le raccomandate AR non arrivano. Considerando che per lavoro invio 10-15 raccomandate al giorno e queste arrivano sempre.... alla fine ti girano le palle quando vogliono prenderti per il cùlo.

Poi, oh, va bene provare a prendere per il cùlo danser, ma con me no, dai!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da danser »

Ma io non ho pagato nulla, il giorno stesso che son passato a Telecom ho disdetto il RID bancario a loro favore.
Mi da noia che continuano a dirmi che devo pagare, minacciandomi che mi staccano le utenze. Ma se le utenze sono Telecom, che c@zzo vorrebbero staccarmi???
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:Ma io non ho pagato nulla, il giorno stesso che son passato a Telecom ho disdetto il RID bancario a loro favore.
Mi da noia che continuano a dirmi che devo pagare, minacciandomi che mi staccano le utenze. Ma se le utenze sono Telecom, che c@zzo vorrebbero staccarmi???

ahahah una volta infostrada mi disse :" se non manda la ricevuta di pagamento via fax le stacchiamo l'utenza"

Ed io :" fate pure, tanto con voi pago a consumo, se staccate non pigliate un lira....e io chiamo con TElecom"

Loro non staccarono, io sì però. Disdetta dopo due giorni. Il problema è che mandavano TUTTE le bollette di Foligno ( 60000 abitanti, non so quanti abbonati infostrada) all'indirizzo "Abbazzia di Sassovivo, 1 ", che presumo fosse il primo indirizzo in ordine alfabetico. :D

Quindi a causa dei disagi arrecati ai portalettere tutti pagamano con ritardo di un mese o più e loro volevano anche il fax di avvenuto pagamento, con ricevuta di bollettino. ahahah SFIGATI!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:Ho già spedito due raccomandate, ma questi imperterriti continuano a chiedermi i soldi, cosa c@zzo devo fare per liberarmene????? #104# :evil: #10# #103# :-?
Slegagli contro Nasty :D
#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto: Sono TERRIBILI, ogni volta che cambio casa e cesso ....le raccomandate AR non arrivano.
hai un contratto anche per il wc che devi annullare? :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nasty »

D.F.Wallace ha scritto:
Nasty ha scritto: Sono TERRIBILI, ogni volta che cambio casa e cesso ....le raccomandate AR non arrivano.
hai un contratto anche per il wc che devi annullare? :D
No, però una volta reclamai per un water scheggiato che mi han consegnato, son dovuto andare fino a Città di Castello per prenderne uno integro. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Gios »

Mi è arrivata una offerta neanche male di Fastweb per l'ufficio (due linee, due contratti mobili, adsl 20 mega, POS) qualcuno è aggiornato se sono ladri?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da alcol »

non ho esperienza di fastweb pos e mobile...a casa ho l'adsl joy solo dati e va a meraviglia da circa 18 mesi.

due inconvenienti:
1)mi hanno solo tentato un magheggio prendendomi dal conto i soldi dell'attivazione linea (120 euri) mentre sul sito era pubblicizzato "attivazione gratis"...telefonata, mi ha risposto un ragazzo rumeno, in dieci giorni avevo un assegno di 120 euro nella buca delle lettere.

2) il tecnico che è venuto a fare l'installazione, quando gli ho detto che avevo il mio router e non quello ufficiale, si è rifiutato di finire il lavoro, ha testato la linea e mi fa "è ok, per la configurazione del router deve fare lei perchè non è un ns modello e bisogna vedere se è compatibile" :roll: comunque con qualche minuto di googlata al cell sui parametri navigavo senza problemi, la linea andava a oltre 17mega reali su 20 dichiarati.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da BackhandWinner »

Grande occasione di scappare dalla TIM, causa modifica Piano Tariffario dei furboni, che mi ha frantumato gli zebedei con 'sta cosa delle Ricariche come se avessi 15 anni. Io NON VOGLIO PERDERE TEMPO A PAGARE, dato che già devo pagare, voglio farlo in modo INDOLORE. Maledetti deficienti, pagamento automatico solo con CartaSì, poi GIGAquello e GIGAsticazziquellaltro, ma fottetevi.

Il problema è che ho ADSL e mobile assieme ('SMART', per modo di dire...) e non so se i due servizi sono separabili.

L'ADSL sembra andare bene, quindi non avrei motivo di cambiarla...se costretto sarei un po' in difficoltà perché non mi fido delle alternative e considero l'ADSL un bene di prima necessità la cui privazione mi causa morte tra indicibili sofferenze.

D'altro canto sul mobile non credo ci siano grandi differenze tra gli operatori, alla fine...li ho provati tutti, tranne Wind, negli anni, e non ricordo disastri. Forse sarebbe il turno di Vodafone, ma boh. La cosa che più mi interessa è, oltre a pagare senza rompermi i maroni (vedi supra), la massima copertura possibile di segnale voce e dati.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Pindaro »

Sempre trovato benissimo con Fastweb, oramai da più di un lustro.
Certo,aiuta il fatto che abbiano cablato tutto il quartiere dove vivo.
Mi piace navigare facile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da babaoriley »

Telecom l'ho abbandonata più di 10 anni fa con gioia, da allora Infostrada con adsl (e chiamate senza scatto alla risposta), mai un guasto o un disservizio anche se ormai l'iva in bolletta comincia a pesare.
Fosse per me abolirei il telefono fisso ma convincere genitori anziani e analfabeti informatici non è facile, diciamo che li sto "lavorando ai fianchi" :) Interessanti le offerte solo internet di tiscali e fastweb (mi pare si chiami joy) ma appunto con fastweb serve la zona cablata e non tutti abitano in grandi città.

mi piaceva linkem (modem adsl portatile, in pratica un aggeggino con spinotto e stop) ma non c'è praticamente copertura nemmeno a Milano. :o
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da babaoriley »

Comunque orientarsi nella giungla delle tariffe telefoniche è un incubo, il rischio fregatura è sempre alto.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto: mi piaceva linkem (modem adsl portatile, in pratica un aggeggino con spinotto e stop) ma non c'è praticamente copertura nemmeno a Milano. :o
TI piacciono le cose utili, vedo. :D

Interessante questa cosa del modem portatile, chissà che non sia il futuro. Stanno cablando tutta l'italia con la Fibra ultra veloce e allo stesso tempo le offerte per il mobile crescono rapidamente (velocità media del 4G in Italia oscilla tra 35 e 44 mb in download che sono una velocità non raggiunta dalla maggior parte della Fibra). Forse per la seconda volta il cablaggio della fibra sarà abortito prima di completarsi.

Io ho abbandonato Telecom passando a Vodafone perchè mi hanno truffato con il canone per una vita intera. Adesso continuano a propormi offerte di rientro allo stesso prezzo di Vodafone, o meglio spesso ad un prezzo più basso per il primo anno, ma poi più alto a partire dal 13° mese. Col cazzo e la mia risposta ogni volta. Seguono offese a tutti i dirigenti Telecom e scuse al povero/povera centralinista (a patto che non insista troppo altrimenti la mia ira si scatena pure su di loro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da balbysauro »

avevo la possibilità di passare alla fibra vodafone con un'offerta aziendale
nonostante la mia zona sia cablata, l'"armadio" a cui sono collegato è a circa 1400 metri, mi ha detto il tecnico che ha fatto il sopralluogo, e sopra i 1000 metri la fibra non funziona
la cabina dell'adsl "normale" è ancora più lontana e anche per questo navigo a velocità ridicole
nordafrica di merda
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:avevo la possibilità di passare alla fibra vodafone con un'offerta aziendale
nonostante la mia zona sia cablata, l'"armadio" a cui sono collegato è a circa 1400 metri, mi ha detto il tecnico che ha fatto il sopralluogo, e sopra i 1000 metri la fibra non funziona
la cabina dell'adsl "normale" è ancora più lontana e anche per questo navigo a velocità ridicole
nordafrica di merda
1400 metri? Vivi sull' etna?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da balbysauro »

di distanza #113#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Pindaro »

PINDARO ha scritto:Sempre trovato benissimo con Fastweb, oramai da più di un lustro.
Certo,aiuta il fatto che abbiano cablato tutto il quartiere dove vivo.
Mi piace navigare facile.

Ho ricontrattato il prezzo e ora per 29 euro al mese:
fibra a 100 mega ( arrivo fino a 79)
telefonate illimitate fissi e cellulari
internet illimitato
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da tim drake »

PINDARO ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sempre trovato benissimo con Fastweb, oramai da più di un lustro.
Certo,aiuta il fatto che abbiano cablato tutto il quartiere dove vivo.
Mi piace navigare facile.

Ho ricontrattato il prezzo e ora per 29 euro al mese:
fibra a 100 mega ( arrivo fino a 79)
telefonate illimitate fissi e cellulari
internet illimitato
Ti odio :)
Io con telecom pago 10 euro in più al mese ed in pratica ho inclusa solo la (ottima) linea internet.
Tutto il resto (telefonate ai fissi ed ai cellulari) lo pago a consumo e molto profumatamente. #1# #1# #1#
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da On Cong »

tim drake ha scritto:
PINDARO ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sempre trovato benissimo con Fastweb, oramai da più di un lustro.
Certo,aiuta il fatto che abbiano cablato tutto il quartiere dove vivo.
Mi piace navigare facile.

Ho ricontrattato il prezzo e ora per 29 euro al mese:
fibra a 100 mega ( arrivo fino a 79)
telefonate illimitate fissi e cellulari
internet illimitato
Ti odio :)
Io con telecom pago 10 euro in più al mese ed in pratica ho inclusa solo la (ottima) linea internet.
Tutto il resto (telefonate ai fissi ed ai cellulari) lo pago a consumo e molto profumatamente. #1# #1# #1#
A New York (solo internet) 10 mega a 40 e passa euro.
Il cellulare: chiamate USA (e sms ovunque) illimitate e dati 4G LTE illimitati (beh, 60GB) - ma non hotspot - a 50 euro io e 50 mia moglie.
Se vuoi hot spot da 10GB, 9 euro a linea in piu'.
Se vuoi hot spot illimitato (beh, che stia comunque nei 60GB di cui sopra) e chiamate a fissi e cellulare ITA, europa, etc. allora sono 22 euro a linea in piu'.

Ciao,
Gio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Burano »

Ennesimo sms di Vodafone con variazione unilaterale del canone mensile. Dopo i 99 cents di marzo, da settembre 1,99 euro in più al mese. Dopo che un anno fa introdussero 50 cents a settimana occulti. Nel senso che non te ne notificano l'addebito e non compaiono neppure nel dettaglio dei movimenti. Te li scalano dal credito e basta. Gangsters. Appena chiesta portabilità a Tim.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:Ennesimo sms di Vodafone con variazione unilaterale del canone mensile. Dopo i 99 cents di marzo, da settembre 1,99 euro in più al mese. Dopo che un anno fa introdussero 50 cents a settimana occulti. Nel senso che non te ne notificano l'addebito e non compaiono neppure nel dettaglio dei movimenti. Te li scalano dal credito e basta. Gangsters. Appena chiesta portabilità a Tim.
Idem.
Anch'io prima del 3 Agosto cambierò operatore.

Ma questa nuova Iliad conviene?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Burano »

Come tariffe sì. Come coperture non saprei.
Io alla fine ho preferito Tim a wind per quello, pur costandomi 2 euro in più al mese.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nickognito »

Un 'informazione, gentilmente, di cui avrei bisogno.

E' possibile, con qualunque compagnia, comprarsi una sim con internet inclusa e tenerla pochi giorni? Quant'e' il minimo di giorni/spesa con cui farlo? Grazie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Telecom vs Fastweb

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Un 'informazione, gentilmente, di cui avrei bisogno.

E' possibile, con qualunque compagnia, comprarsi una sim con internet inclusa e tenerla pochi giorni? Quant'e' il minimo di giorni/spesa con cui farlo? Grazie.

Certo.
Paghi mediamente 10 euro, la sim e l'attivazione, + una ricarica mensile a seconda di quello che scegli.
Ti conviene una delle nuove almeno in italia, iliad (con rete wind e tre), tena (con rete tim) e ho. (con rete vodaphone) che hanno ricariche mensili da 6-7 euro con minuti illimitati e 30 giga per il web.

Hai un altro numero, potrebbero volerci 2 giorni per l'attivazione.
Poi non ricarichi, e sta dormiente normalmente, non si disattiva prima dei 6 mesi, quindi la puoi usare in un'altra occasione facendo solo la ricarica mensile.

Certo per soli 2 giorni...forse ti può conviene prendere la scheda ed invece di una flat paghi a consumo ma non ti credo che ti convenga anche in soli 2-3 giorni tra internet e telefonate rischi di consumare più di 7 euro.
Magari trovi cose intermedie tipo 4 giga a 3 euro forse ti bastano.

Io per esempio ho preso la ho. un mesetto fa.
la uso in sicilia per l'internet fisso a casa per il pc usando lo smartphone come router.
La uso solo per questo, sono tentato di togliermi il fisso qui in calabria e usarla anche qua con la stessa modalità.

Comunque io non viaggioo all'estero, ma sento che è una modalità diffusa quando si sta almeno 7 giorni comprarsi una sim in loco almeno per internet.
Rispondi