DVD illeggibili

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

DVD illeggibili

Messaggio da koufax75 »

Ho alcuni problemi con alcuni DVD difettosi (masterizzati): non vengono più letti né dai PC, né dai lettori esterni. Ci sono dei sistemi per recuperare i video? Grazie.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: DVD illeggibili

Messaggio da Star_ACE »

Dipende un pò dal problema che ha il DVD.
Per dire, una volta riuscii a far partire il cd di windows dopo 10 minuti di pulizia sotto getto d'acqua calda.
Se ci sono solchi o spacchi, credo sia impresa ardua, invece.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: DVD illeggibili

Messaggio da koufax75 »

I DVD paiono in perfette condizioni: non ci sono né graffi o solchi! Me li aveva spediti un tipo con cui avevo fatto una serie di scambi di partite. Probabilmente sono stati masterizzati male o chi lo sa. Ripeto: quando li ricevetti, erano a posto; funzionavano perfettamente. Ora non sono più riconosciuti da nessun PC o lettore. Mi sembra molto strano.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: DVD illeggibili

Messaggio da floyd10 »

Di quanto tempo fa si parla? Hai cambiato lettore nel frattempo? Può essere che siano stati masterizzati in +R e tu abbia solo lettori -R o viceversa, non ricordo mai qual è il formato problematico. Mi sembra di ricordare che il -R fosse quello letto da tutti i lettori senza problemi.
Comunque dovrebbe essere un problema del passato, da un paio d'anni tutti i lettori dovrebbero leggere tutti i tipi di dvd.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi