Addio Steve

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Addio Steve

Messaggio da whiterussian »

Vero, si può dire tanto della Apple ma non che i prodotti siano mediocri.
La loro "furbizia" sta nel dare all'utente esattamente quello che vuole.
Il fatto che un device come l'iPad non abbia una presa USB per me è una cosa assurda, ma non lo è per la stragrande maggioranza degli utenti. L'iPhone 3 non aveva il multitasking, ma non mi ricordo chi ha detto che se l'utente non è multitasking non ha nessun senso che lo siano i dispositivi che usano.
Io ho il Galaxy S2 che è un mostro, ma attenzione perché l'iPhone 4 se la gioca alla pari, non è assolutamente vero che sia un prodotto scadente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

Immagine

questo comunque e' design di alta qualita'

Immagine

questo no, e' un banale smartphone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Si bellissimo il design poi vai a leggere le specifiche e hanno l'hardware di un tostapane. Ugly te compreresti un MacBookAir che costa sopra i 1000 euro con quelle specifiche obsolete di almeno 10 anni giusto perchè è figo e facilmente trasportabile ? Cioè un appassionato di informatica con un budget di 1000 euro secondo te compra il Macbookair ? dai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto:Si bellissimo il design poi vai a leggere le specifiche e hanno l'hardware di un tostapane.
No, hanno un hardware migliore del mio pc, che ho usato per un decennio senza problemi, facendo tutto quello che volevo,. Un Hardware molto migliore. Un Hardware che sarebbe ampiamente bastato a me a casa per diversi anni, e in ufficio in qualunque dei posti dove ho lavorato.

Io a volte proprio non capisco gli appassionati di computer. Insomma, io sono appassionato di storia del tennis, ma se mi guardo wimbledon in tv, e posso vedere 6 campi in contemporanea, non e' che mi lamento perche' non ho la registrata della finale del 1891. So di essere in minoranza. Chi usa un computer per lo piu' non ha bisogno di hardware speciali, vanno bene quasi tutti, come chi usa una macchina basta che usi una macchina normale da 20mila euro, non importa una Ferrari accessoriata da James Bond.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Kafelnikov 18 ha scritto:Si bellissimo il design poi vai a leggere le specifiche e hanno l'hardware di un tostapane. Ugly te compreresti un MacBookAir che costa sopra i 1000 euro con quelle specifiche obsolete di almeno 10 anni giusto perchè è figo e facilmente trasportabile ? Cioè un appassionato di informatica con un budget di 1000 euro secondo te compra il Macbookair ? dai.
Certo che si', sto solo aspettando che esca il modello nuovo. Il modello attuale e' gia' come specifiche pari al primo modello di MacBookPro (il Santa Rosa del 2007) e pesa solo un kg. Il nuovo modello sara' come i macbook pro ultima versione, c'e' anche caso che i due modelli convergano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Kafelnikov 18 ha scritto:un MacBookAir che costa sopra i 1000 euro con quelle specifiche obsolete di almeno 10 anni
10 anni????????????

Ah! Ma allora tu vivi nel futuro! :D

#103# #103# #103#

Ciao, Gio
Ultima modifica di On Cong il mar mar 13, 2012 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Addio Steve

Messaggio da whiterussian »

Kaf, pali di quello del 2008?
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Si bellissimo il design poi vai a leggere le specifiche e hanno l'hardware di un tostapane.
No, hanno un hardware migliore del mio pc, che ho usato per un decennio senza problemi, facendo tutto quello che volevo,. Un Hardware molto migliore. Un Hardware che sarebbe ampiamente bastato a me a casa per diversi anni, e in ufficio in qualunque dei posti dove ho lavorato.

Io a volte proprio non capisco gli appassionati di computer. Insomma, io sono appassionato di storia del tennis, ma se mi guardo wimbledon in tv, e posso vedere 6 campi in contemporanea, non e' che mi lamento perche' non ho la registrata della finale del 1891. So di essere in minoranza. Chi usa un computer per lo piu' non ha bisogno di hardware speciali, vanno bene quasi tutti, come chi usa una macchina basta che usi una macchina normale da 20mila euro, non importa una Ferrari accessoriata da James Bond.
Io therefore TUTTI, bel modo di ragionare. Come dire mio zio il pc lo usa solo per giocare a solitario, perchè non distribuire computer che appena li avvii ti compare la schermata del solitario e basta ? Non ti sfiora l'idea che ci sono milioni di persone diverse da te con esigenze diverse dalle tue ? Io con il macbookair non ci farei nulla (o comunque sarei molto limitato), e io nemmeno ci lavoro con il laptop, la cosa principale per la quale lo uso è registrarmi mentre suono ed è un processo che occupa un sacco di hard disk e quando cominci a usare DAW per mixare anche un sacco di cpu (e comunque con 1 sola porta usb non potrei nemmeno iniziare a registrare). Un mio amico che fa il designer e lancia rendering di ore che spremono la cpu intensivamente che ci fa con il macbookair ? Io con 1000 euro di bugdet comprerei altro anche se avessi la trasportabilità come requisito principale. Non so, comprerei qualcosa di moolto più economico come gli EEE pc della Asus perchè alla fine il macbookair è una via di mezzo tra l'EEE pc e un laptop normale, ergo nasce con funzionalità limitate di per se.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

whiterussian ha scritto:Kaf, pali di quello del 2008?
Quello che puoi vedere sul sito apple. Il modello base ha un processore da 1,6 ghz, 2 giga di ram e un misero hard disk da 64 gigabyte. E costa tipo un migliaio di euro. Cioè dai. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Io therefore TUTTI, bel modo di ragionare. Come dire mio zio il pc lo usa solo per giocare a solitario, perchè non distribuire computer che appena li avvii ti compare la schermata del solitario e basta ? Non ti sfiora l'idea che ci sono milioni di persone diverse da te con esigenze diverse dalle tue ?.
certo che mi sfiora, e´forse a che che non ti sfiora. Se a me per lavoro serve un grosso furgone, non dico che una normale mercedes ´piccola e fa schifo. Lo so, il grosso furgone serve a molti, al mondo, ma cio´nonostante ai piu´basta una macchina normale. E lo stesso per il pc. Per la maggioranza della gente, al lavoro basta un pc mediocre. La massa usa il pc per internet, i programmi office, qualche videogioco, e stop. Non io, la maggioranza delle persone. E visto che si parla di un prodotto di massa, normale pensare a questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Dubito che tu possa giocare ai videogiochi attuali con il modello base del Macbookair. Certo per andare su internet e scrivere con Office ok. Ma 1000 euro sono comunque uno sproposito per quelle specifiche. Semplicemente paghi il marchio.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Kafelnikov 18 ha scritto:Io therefore TUTTI, bel modo di ragionare. Come dire mio zio il pc lo usa solo per giocare a solitario, perchè non distribuire computer che appena li avvii ti compare la schermata del solitario e basta ? Non ti sfiora l'idea che ci sono milioni di persone diverse da te con esigenze diverse dalle tue ? Io con il macbookair non ci farei nulla (o comunque sarei molto limitato), e io nemmeno ci lavoro con il laptop, la cosa principale per la quale lo uso è registrarmi mentre suono ed è un processo che occupa un sacco di hard disk e quando cominci a usare DAW per mixare anche un sacco di cpu (e comunque con 1 sola porta usb non potrei nemmeno iniziare a registrare). Un mio amico che fa il designer e lancia rendering di ore che spremono la cpu intensivamente che ci fa con il macbookair ? Io con 1000 euro di bugdet comprerei altro anche se avessi la trasportabilità come requisito principale. Non so, comprerei qualcosa di moolto più economico come gli EEE pc della Asus perchè alla fine il macbookair è una via di mezzo tra l'EEE pc e un laptop normale, ergo nasce con funzionalità limitate di per se.
Ma che discorso e'? Ma e' ovvio che se devi fare rendering grafico o editing audio usi un computer piu' potente, possibilmente neppure un laptop ma un tower, con dischi immensi, tantissima memoria, ecc.
Sarebbe come dire che le Ferrari o le Bentley sono macchine scadenti perche' se devi portare 2 tonnellate di patate da Palermo a Milano non vanno bene. Eh no... sulla Ferrari 2 tonnellate di patate non le porti, pensa che schifo di macchina. :-)
Ma i computer non servono mica solo per queste attivita' iper-professionali (per cui peraltro molti professionisti usano gli iMac). Il 90% delle persone li usa al massimo per andare su Facebook e per conservare le foto. E' per questo tra l'altro che i computer non si vendono piu' tanto e invece si vendono i tablet.
Comunque per chi deve fare un minimo di piu' di usare Facebook, almeno editare testi e presentazioni, il tablet non basta e allora un laptop bello, leggero come l'Air va benissimo. O il MacBook se serve un po' piu' di potenza. Pero' io me lo porto sempre dietro il MacBookPro dell'ufficio, e se pesasse un po' meno non guasterebbe.
Quello che puoi vedere sul sito apple. Il modello base ha un processore da 1,6 ghz, 2 giga di ram e un misero hard disk da 64 gigabyte. E costa tipo un migliaio di euro. Cioè dai.
Ma quello e' un 11 pollici! Ma se compri un 11 pollici e' chiaro che devi farne un uso per cui la cosa importante e' che sia piccolo e leggero. Gia' i modelli a 13 pollici hanno 4GB, e come ti dicevo hanno piu' o meno le prestazioni della generazione precedente di MacBookPro. E secondo molte voci nel prossimo futuro MacBook Pro ed Air dovrebbero convergere. Certo che non ci potrai comunque fare il rendering di "Avatar", pero' gia' editing audio magari si'.
Semplicemente paghi il marchio.
L'intera industria della moda si basa su questo principio. Le magliette con il coccodrillo "funzionano" meglio delle altre? Nel caso di Apple, la mela la paghi un 200$ almeno, ma per lo meno la qualita' e' buona.

Ma pensa te... dover difendere Apple, proprio io...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Appunto, il fatto è che stai pagando una utilitaria come una fuoriserie quando con gli stessi soldi potresti comprare una fuoriserie o 3 utilitarie di un'altra marca.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Kafelnikov 18 ha scritto:Appunto, il fatto è che stai pagando una utilitaria come una fuoriserie quando con gli stessi soldi potresti comprare una fuoriserie o 3 utilitarie di un'altra marca.
Ma il MacBook Air e' una fuoriserie. Un computer non si misura mica solo con la potenza del processore o la dimensione del disco. Fosse solo per quello ti compri un Dell da 15Kg con un paio di hard disk da 1 TB. Spendi anche meno. Ma per portarlo in giro ci vuole il rimorchio...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Tendenzialmente d'accordo con Kaf18, ma è chiaro che c'è chi dà un certo valore - quantificabile in euro, alla fine - all'estetica di un notebook. E' così e vabbè, che ci vogliamo fare.
Anche perché gli oggetti Apple (non tutti, ma quasi) sono effettivamente belli: per me la cosa non conta e quindi di certo non ne compro. Persino rispetto alle racchette da tennis, con le quali ho un rapporto molto più fisico (le mordo, tento di spezzarle sulle ginocchia etc. :D ), non m'interesso più di tanto dell'estetica: infatti uso le V Core 95. :)
In ogni caso, per quanto mi riguarda, nel mio giudizio sui notebook Apple incide soprattutto il sistema operativo: fondamentalmente, lo odio, c'è poco da fare.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Addio Steve

Messaggio da _Kafelnikov_ »

anchio non lo sopporto l'so della mela.. non riuscirò mai ad abituarvici.
lento e macchinoso nel suo utilizzo..
non posso vivere senza windows, senza le imprecazioni necessarie al suo funzionamento. ormai è integrato a me.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

_Kafelnikov_ ha scritto:non posso vivere senza windows, senza le imprecazioni necessarie al suo funzionamento. ormai è integrato a me.
Totalmente d'accordo. Anche perche' di Windows so tutto, di iOS non so quasi niente. Dal punto di vista della competenza proprio per questo farei meglio a imparare il Mac, ma proprio non ce la faccio... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Addio Steve

Messaggio da _Kafelnikov_ »

uglygeek ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non posso vivere senza windows, senza le imprecazioni necessarie al suo funzionamento. ormai è integrato a me.
Totalmente d'accordo. Anche perche' di Windows so tutto, di iOS non so quasi niente. Dal punto di vista della competenza proprio per questo farei meglio a imparare il Mac, ma proprio non ce la faccio... :-)
l'imprinting iniziale è difficilissimo da elminare :)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

Ubuntu....se solo mi riconoscesse lo scroll del touchpad del vaio #1#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Ti ho protetto Steve, ma hai creato dei mostri.

Sono sul TGV verso Parigi ed ho affianco sti simil architetti o che ne so, parlano un po' francese un po' inglese, vanno dai 40 ai 60 ma tutti vestiti sportivi moderni, in stile con i loro computer, 4 ultra fashion iMac belli in vista, identici l'uno con l'altro, orribilmente, spaventosamente orwellianamente identintici. Sono in 5 nei posti da 4, han deciso che questo vagone è il loro ufficio.
Discutono davanti i loro terminali, si scambiano opinioni, ridono ad alta voce, rispondono al telefono anche se non possono, è vietato qui, ma loro tranquilli.
Uno come suoneria ha i Police e solo 5 minuti fa ha capito che l'iPhone ha il tasto "silenzioso".
Sta salendo in me il germe di Patrick Bateman, sarebbe uno spettacolo grandioso, sono certo tutti gli altri viaggiatori mi porterebbero in trionfo.
Oltretutto sfoggio la mia maglietta "in dude we trust" con lebowsky stilizzato in bella vista. Si sarebbe epico, solo che non ho la sega elettrica con me.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Pitone ha scritto:4 ultra fashion iMac belli in vista,
iMac??!?

Troll!!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao, Gio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

iBook maledizione a me, non so neanche come si chiamano! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Pitone ha scritto:iBook maledizione a me, non so neanche come si chiamano! :D
iBook??!?!?!?
Allora erano dei pezzenti!
L'ultimo iBook e' stato prodotto piu' di 6 anni fa! :D
http://en.wikipedia.org/wiki/IBook

Ciao, Gio

P..S. Oppure sei un troll! :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Che mìnchia ne so cosa sono! Hanno sta fottutissima mela illuminata! Sono piccoli e io sono infastidito da loto ed ora pure da te! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Trovato, MacBook air penso, è roba fastidiosamente fine.
E smettila di darmi del troll che sono 24 ore che viaggio... :P
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Pitone ha scritto:Trovato, MacBook air penso, è roba fastidiosamente fine.
E smettila di darmi del troll che sono 24 ore che viaggio... :P
Ho capito, appena invento qualcosa di simile a facebook, me la quotano in borsa e realizzo una 20ina di miliardi di dollari, te ne regalo uno di Macbook Air! :-D
Anzi, uno per ogni utente di mymag e a te 2! :-D

Ciao, Gio
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Pitone ha scritto:Che mìnchia ne so cosa sono! Hanno sta fottutissima mela illuminata! Sono piccoli e io sono infastidito da loto ed ora pure da te! :D
Comunque Pito', che te devo di'... sara' che so' architetto e c'ho un Macbook Air pure io! :lol:
Solo che qui a New York non abbiamo il TGV e in metropolitana invece uso l'iPad :D

Ciao, Gio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Gnu Iorc ha scritto:
Pitone ha scritto:Che mìnchia ne so cosa sono! Hanno sta fottutissima mela illuminata! Sono piccoli e io sono infastidito da loto ed ora pure da te! :D
Comunque Pito', che te devo di'... sara' che so' architetto e c'ho un Macbook Air pure io! :lol:
Solo che qui a New York non abbiamo il TGV e in metropolitana invece uso l'iPad :D

Ciao, Gio
Chapeau, ma quelli erano davvero insopportabili :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Pitone ha scritto:...ma quelli erano davvero insopportabili :D
Non ne dubito, e' dura essere un estimatore (capace di criticarla quando le scelte sono sbagliate) della "Mela" da tempi non sospetti (quasi 20 anni), e vedere 'sti parvenu comportarsi in questa maniera... #103#

Ciao, Gio
Rispondi