ADSL: chi il meno peggio???

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Paolo79 »

Casa nuova. Mi serve internet e lo voglio flat, non pretendo quello che ha la NASA ma vorrei poter navigare ad una velocità decente e se scarico un film vorrei non impegarci una settimana. Per cui ho abbandonato l'idea della chiavetta, troppo lenta rispetto a una rete fissa (o almeno così mi dicono tutti), ecco quindi che sono alla ricerca di un pacchetto TELEFONIA + ADSL, anche se il telefono fisso so che lo userò poco o niente.
Ora...se ho ben capito le opzioni che offre questo fantastico mercato sono 4: TELECOM, INFOSTRADA, FASTWEB e TELETU.
Quest'ultima la scarterei considerando anche il fatto che ho già visto più persone colte da attacchi di prurito non appena ne sentono il nome, per cui passo.
Delle 3 rimaste INFOSTRADA mi sembra la più economica e FASTWEB la più performante, TELECOM boh, devo dire che ce l'hanno i miei ed è abbastanza buona, ma nè carne nè pesce.

Consigli??? Mi attacco alla rete del vicino, prendo un I-PAD o dite che qualcosa si può ricavare pescando fra queste mer...avigliose compagnie?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Huggy_Bear »

ti voglio bene sala :cry:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da BackhandWinner »

TISCALI (se esiste ancora)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Paolo79 »

Huggy_Bear ha scritto:ti voglio bene sala :cry:
:(
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da D.F.Wallace »

Fastweb è ottima come qualità/velocità (io sono fibra ottica, non so da te se c'è fibra o adsl...)...però non è certo economica...ma se non ti interessa risparmiare qualche euro a bimestre e preferisci avere una bella velocità te la consiglio, io mi trovo bene da anni, scarico che è un piacere :D ...se vuoi risparmiare un po' allora penso che ci sia di meglio... :wink:
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da ingek »

Telecom va benissimo, è 8anni che ho l'adsl e mai un giorno di problemi. Il telefono fisso non lo uso mai e spendo80euro al bimestre.
Anni fa si parlava di alice naked, ossia solo linea dati, ma non lo faranno mai perchè tutti migrerebbero lì.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dipende in che zona sei, qui al nord cè eolo di ngi, connessione tipo wifi, quindi togli di mezzo telecom.. i prezzi sono medi, ed è affidabile, parere di conoscenti.
se ti affidi ad un gestore sopra linea telecom, come nel mio caso, capita che telecom ti faccia dei dispetti, per costringerti a stipulare un contratto con alice..
alice cmq va bene come dice ingek.. è stabile.
dipende anche molto dai cablaggi della tua zona.. la mia è un po trascurata.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da picard »

Io con teletu mi trovo benissimo
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da babaoriley »

ingek ha scritto:Telecom va benissimo, è 8anni che ho l'adsl e mai un giorno di problemi. Il telefono fisso non lo uso mai e spendo80euro al bimestre.
Anni fa si parlava di alice naked, ossia solo linea dati, ma non lo faranno mai perchè tutti migrerebbero lì.
a quanto ne so fastweb permette di fare l'abbonamento solo internet senza l'obbligo della linea telefonica fissa, un mio amico l'ha fatto visto che il telefono fisso manco lo voleva in casa.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da bogix »

Io ho avuto Vodafone e Infostrada ma alla fine la migliore per mia esperienza è Telecom perchè è quella più stabile a livello di velocità.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da marco mazzoni »

io son passato con enorme soddisfazione a fastweb. Ho il naviga casa, ho mantenuto il n. del fisso ma non lo uso mai perché ho un contratto con la 3 del cell, e così spendo solo 24 euro al mese x una adsl che va il doppio (a volte anche il triplo) + forte di quella di Alice (che cmq non andava male).
Non mi pare affatto cara, visto che prima per tenere Alice allo stesso costo dovevo anche sobbarcarmi l'odioso canone telecommmmmm
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Paolo79 »

Alla fine ho (quasi) deciso per telecom, tappandomi il naso e facendo il segno della croce...l'unica cosa è sul modem a noleggio, 3 euro al mese sono degne del miglior monti per cui credo lo comprerò io, sperando non ci siano controindicazioni...grazie a tutti per i consigli cmq! :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da bogix »

Paolo79 ha scritto:Alla fine ho (quasi) deciso per telecom, tappandomi il naso e facendo il segno della croce...l'unica cosa è sul modem a noleggio, 3 euro al mese sono degne del miglior monti per cui credo lo comprerò io, sperando non ci siano controindicazioni...grazie a tutti per i consigli cmq! :)
Se hai bisogno solo della rete compralo tranquillamente....se invece prendi anche il pacchetto voce penso che non si possa prescindere dal loro aggeggio
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Paolo79 »

bogix ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Alla fine ho (quasi) deciso per telecom, tappandomi il naso e facendo il segno della croce...l'unica cosa è sul modem a noleggio, 3 euro al mese sono degne del miglior monti per cui credo lo comprerò io, sperando non ci siano controindicazioni...grazie a tutti per i consigli cmq! :)
Se hai bisogno solo della rete compralo tranquillamente....se invece prendi anche il pacchetto voce penso che non si possa prescindere dal loro aggeggio
Che sarebbe il pacchetto voce? quello che comprende la telefonia?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Alla fine ho (quasi) deciso per telecom, tappandomi il naso e facendo il segno della croce...l'unica cosa è sul modem a noleggio, 3 euro al mese sono degne del miglior monti per cui credo lo comprerò io, sperando non ci siano controindicazioni...grazie a tutti per i consigli cmq! :)
Se hai bisogno solo della rete compralo tranquillamente....se invece prendi anche il pacchetto voce penso che non si possa prescindere dal loro aggeggio
Dipende se è tutto incluso, infatti.
Io con Tiscali nella casa precedente avevo il telefono Voip e il loro modem a noleggio.
Ora nella casa nuova linea ADSL e telefono sono separati e il modem me lo sono comprato (chiaramente, è un rischio che si prende: se si rompe, ciccia: bisogna sperare che duri almeno 20 mesi, senza considerare l'inflazione :)).

Comunque quello in dotazione con TIscali era buono e configurabile senza troppo penare.
Invece mio padre con Telecom ha scelto il noleggio, ottenendo, nell'ordine:
A) un modem che ha smesso di funzionare dopo un giorno e mezzo;
B) cambiando il primo, un modem modello anni '60 che probabilmente Telecom aveva comprato dal Pentagono. Ma il bello era che la protezione wi-fi era impossibile da configurare, cosa sorprendente: fino a quando non ho scoperto che c'era un filtro MAC-Address pre-impostato. :o Deficienti. :D
C) Il terzo modem, modello contemporaneo, per ora va bene (è passato un mese).
Ultima modifica di BackhandWinner il mar apr 17, 2012 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da bogix »

Paolo79 ha scritto:
bogix ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Alla fine ho (quasi) deciso per telecom, tappandomi il naso e facendo il segno della croce...l'unica cosa è sul modem a noleggio, 3 euro al mese sono degne del miglior monti per cui credo lo comprerò io, sperando non ci siano controindicazioni...grazie a tutti per i consigli cmq! :)
Se hai bisogno solo della rete compralo tranquillamente....se invece prendi anche il pacchetto voce penso che non si possa prescindere dal loro aggeggio
Che sarebbe il pacchetto voce? quello che comprende la telefonia?
Si...se prendi anche la telefonia, questa è VOIP quindi deve passare dal modem.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da balbysauro »

La mia necessità invece è questa

avere una connessione flat a casa (non necessariamente straveloce, mi serve per collegarmi la sera) e anche una chiavetta da poter usare fuori casa
il tutto al prezzo di una sola connessione

avevo pensato alla Vodafone station (ho già una chiavetta vodafone che però andrei a disattivare e tutto sommato non mi dà problemi) che in effetti dà quello che mi serve
non ne ho letto benissimo, qualcuno ne sa qualcosa?


l'alternativa suggeritami è prendere l'Ipad sempre con Vodafone (a 35 euro al mese contro i 30 della Vodafone station), e comprare un router a parte dove inserire la lora sim
in questo modo userei a casa il router in wifi e l'ipad fuori casa, col vantaggio di avere un ipad a 5 euro al mese
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da bogix »

Io con Vodafone sono arrivato all'associazione dei consumatori, quindi non te la consiglio per niente.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da balbysauro »

perchè? che ti è successo?

come detto io sono già con Vodafone
ho avuto anche io dei problemi, alcuni risolti altri no (con la chiavetta ti dicono che puoi navigare 10 ore al giorno a 30 euro al mese, ma non ti dicono che se superi un certo traffico mensile poi ti fanno navigare come se avessi un 56k)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Paolo79 »

bogix ha scritto:Si...se prendi anche la telefonia, questa è VOIP quindi deve passare dal modem.
Problema risolto alla fonte, entro nel sito di telecom e scopro che c'è una promozione solo per oggi e domani che se fai l'abbonamento ti regalano il modem...manco a farlo apposta! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da bogix »

balbysauro ha scritto:perchè? che ti è successo?

come detto io sono già con Vodafone
ho avuto anche io dei problemi, alcuni risolti altri no (con la chiavetta ti dicono che puoi navigare 10 ore al giorno a 30 euro al mese, ma non ti dicono che se superi un certo traffico mensile poi ti fanno navigare come se avessi un 56k)
Passai da Telecom a Vodafone per ADSL e fisso...mi consegnarono la vodafone station, mi staccarono l'adsl telecom ma non mi attivarono l'adsl vodafone e potevo navigare solo tramite la pennetta. Dopo un paio di mesi mi collegarono l'adsl, ma non la linea voce, perciò le chiamate passavano dalla pennetta, e considerando il fatto che in casa mia vodafone prende pure male e alla velocità minima le chiamate risultavano pesantemente disturbate. Inoltre le chiamate apparivano con un altro numero temporaneo, ma quello è il problema minore.
L'ADSL poi, nonostante fosse un 7 mega nominali non mi permettava mai di superare i 200 KB in download (con telecom viaggio costantemente sugli 800)...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da paoolino »

Io abito in uno di quei posti in cui la civiltà ancora non è arrivata e l'ADSL ancora è inesistente e il via-cavo come l'ADSL .

No, non vivo in nell'Africa sub-sahariana e neanche nel Sahara stesso, ma a pochi km dalla capitale di un paese occidentale. #1#
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto: avere una connessione flat a casa (non necessariamente straveloce, mi serve per collegarmi la sera) e anche una chiavetta da poter usare fuori casa
il tutto al prezzo di una sola connessione
Se da te 3 funziona forse ti può convenire la chiavetta come la mia (sempre che esista ancora questa opzione): 20 Euro al mese per 300 ore di connessione, senza alcun limite di traffico dati.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da ruby976 »

Paolo79 ha scritto:Casa nuova. Mi serve internet e lo voglio flat, non pretendo quello che ha la NASA ma vorrei poter navigare ad una velocità decente e se scarico un film vorrei non impegarci una settimana. Per cui ho abbandonato l'idea della chiavetta, troppo lenta rispetto a una rete fissa (o almeno così mi dicono tutti), ecco quindi che sono alla ricerca di un pacchetto TELEFONIA + ADSL, anche se il telefono fisso so che lo userò poco o niente.
Ora...se ho ben capito le opzioni che offre questo fantastico mercato sono 4: TELECOM, INFOSTRADA, FASTWEB e TELETU.
Quest'ultima la scarterei considerando anche il fatto che ho già visto più persone colte da attacchi di prurito non appena ne sentono il nome, per cui passo.
Delle 3 rimaste INFOSTRADA mi sembra la più economica e FASTWEB la più performante, TELECOM boh, devo dire che ce l'hanno i miei ed è abbastanza buona, ma nè carne nè pesce.

Consigli??? Mi attacco alla rete del vicino, prendo un I-PAD o dite che qualcosa si può ricavare pescando fra queste mer...avigliose compagnie?
Chiedi a Belsito. :(
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Ancic Fan »

paoolino ha scritto:Io abito in uno di quei posti in cui la civiltà ancora non è arrivata e l'ADSL ancora è inesistente e il via-cavo come l'ADSL .

No, non vivo in nell'Africa sub-sahariana e neanche nel Sahara stesso, ma a pochi km dalla capitale di un paese occidentale. #1#
burino
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da wiper »

fastweb se c'è la fibra, teletu va bene ma solo nelle grandi città, telecom va sempre bene, infostrada la consiglio solo nelle grandi città.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da BackhandWinner »

Ora di cambiare?

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... d=AbyIfFcG

E' da un po' che sto pensando a Fastweb + Sky (sono troppo vecchio per lo streaming, ormai) . Faccio male anche solo a pensarci? :roll:
Non so se ne avete già parlato, suppongo di sì...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da BackhandWinner »

wiper ha scritto:fastweb se c'è la fibra
E come lo sappiamo? :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
wiper ha scritto:fastweb se c'è la fibra
E come lo sappiamo? :-?
Se l'intestino si spigrisce, c'è.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
wiper ha scritto:fastweb se c'è la fibra
E come lo sappiamo? :-?
Se l'intestino si spigrisce, c'è.
#100#

Mangio tutto integrale (pasta, biscotti, pane, crackers): direi che vado sicuro con Fastweb.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Paolo79 »

Occhio, avevo letto da qualche parte che avrebbero annunciato a breve la fine della partnership
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da picard »

confermo
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Burano »

Cambio casa. Penso di tenermi la linea telefonica e quindi si apre la ricerca della miglior compagnia in rapporto qualità/prezzo.
Non volendo mettere sky/mediaset premium, ho necessità di non acquistare una ciofeca (quindi, a quel che leggo, si scarta subito Teletu :) ) perchè un buono streaming può tornare utile...
Linea che in pratica mi serve solo per internet. Per le chiamate, zero. Però non mi pare esista la possibilità di pacchetti con solo traffico adsl..
Lo voglio rivedere, Fabio
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da wiper »

Burano ha scritto:Cambio casa. Penso di tenermi la linea telefonica e quindi si apre la ricerca della miglior compagnia in rapporto qualità/prezzo.
Non volendo mettere sky/mediaset premium, ho necessità di non acquistare una ciofeca (quindi, a quel che leggo, si scarta subito Teletu :) ) perchè un buono streaming può tornare utile...
Linea che in pratica mi serve solo per internet. Per le chiamate, zero. Però non mi pare esista la possibilità di pacchetti con solo traffico adsl..
c'è un'offerta on-line di Telecom:
chiamate gratuite verso fissi e verso i cellulari;
7 Mb Internet certificato;
Modem gratis per un anno(poi 3.05€ al mese);
29€ al mese per un anno(poi 44€)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da alcol »

mi associo, chiedo lumi sulla 20 Mb di Infostrada, che pare la meno cara (solo dati Absolute Adsl: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml)

24,95 per una 20mb sono pochi, chi sa dire q.sa?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ti consiglio telefònica
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Burano »

Ho fatto un blitz (spero non di quelli alla Marotta, anche perchè lui blitz non ne fa): offerta Joy con Fastweb: solo adsl senza telefono, 19 euro al mese i primi 6 mesi, 29 a seguire (modem aggratis). Poi si vedrà magari fra un anno cambio.....!
Lo voglio rivedere, Fabio
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da wiper »

alcol ha scritto:mi associo, chiedo lumi sulla 20 Mb di Infostrada, che pare la meno cara (solo dati Absolute Adsl: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml)

24,95 per una 20mb sono pochi, chi sa dire q.sa?
l'offerta sembra buona, dovresti verificare che siano 20 Mb effettivi, altrimenti il gioco non vale la candela
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da Burano »

Sto dando un'occhiata alle tariffe delle adsl per la casa: ben due compagnie (ma son convinto anche le altre fan così), a fianco del canone scrivono, vantandosi pure per il trionfo di Trasparenza: "La tariffa applicata è 19,95€ ogni 4 settimane. A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 gg il prezzo sarebbe di 21,38€". E grazie al cazzo :-) E' esattamente quello che si pagherebbe aggiungendo 2 gg di tariffazione. Immagino che ogni 35 gg, verrebbe anche qualcosina di più! Peccato che la gabella sia data dal fatto che fino a poco tempo fa la medesima cifra si sarebbe pagata ogni mese e non ogni 28 gg.
Questo e molto altro. Si potrebbe aprire un topic a parte, credo. In generale, le società di telefonia possono fare cose e godono di clausole vessatorie o semplicemente illogiche e truffaldine che difficilmente hanno eguali. Per dire, le banche "rubano" di più :-), ma per un discorso quantitativo di volumi di denaro "maneggiati". In realtà hanno molti più vincoli specie legati alla Trasparenza che, se il cliente medio leggesse quello che firma, ne fotterebbero molti meno. Questi ti fregano pure con sms farlocchi di società esterne per conto della compagnia, rispondi "sì" e poi manco vieni ricontattato (capitato pure questo). Folli spese per chiusura contratto, o la cosa esilarante per la quale puoi sottoscrivere un contratto online o con telefonata registrata, ma se poi vuoi recedere, devi andare a far la coda in posta per mandargli la raccomandata AR, magari 60 gg prima del rinnovo, come se il preavviso avesse senso e fosse per loro una giusta e congrua tutela, come per il locatario di una casetta in affitto che si trovasse all'improvviso col culo per terra senza il canone accreditato.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: ADSL: chi il meno peggio???

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Sto dando un'occhiata alle tariffe delle adsl per la casa: ben due compagnie (ma son convinto anche le altre fan così), a fianco del canone scrivono, vantandosi pure per il trionfo di Trasparenza: "La tariffa applicata è 19,95€ ogni 4 settimane. A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 gg il prezzo sarebbe di 21,38€". E grazie al cazzo :-) E' esattamente quello che si pagherebbe aggiungendo 2 gg di tariffazione. Immagino che ogni 35 gg, verrebbe anche qualcosina di più! Peccato che la gabella sia data dal fatto che fino a poco tempo fa la medesima cifra si sarebbe pagata ogni mese e non ogni 28 gg.
Questo e molto altro. Si potrebbe aprire un topic a parte, credo. In generale, le società di telefonia possono fare cose e godono di clausole vessatorie o semplicemente illogiche e truffaldine che difficilmente hanno eguali. Per dire, le banche "rubano" di più :-), ma per un discorso quantitativo di volumi di denaro "maneggiati". In realtà hanno molti più vincoli specie legati alla Trasparenza che, se il cliente medio leggesse quello che firma, ne fotterebbero molti meno. Questi ti fregano pure con sms farlocchi di società esterne per conto della compagnia, rispondi "sì" e poi manco vieni ricontattato (capitato pure questo). Folli spese per chiusura contratto, o la cosa esilarante per la quale puoi sottoscrivere un contratto online o con telefonata registrata, ma se poi vuoi recedere, devi andare a far la coda in posta per mandargli la raccomandata AR, magari 60 gg prima del rinnovo, come se il preavviso avesse senso e fosse per loro una giusta e congrua tutela, come per il locatario di una casetta in affitto che si trovasse all'improvviso col culo per terra senza il canone accreditato.
Fossero solo le società di telefonia. Tutto in Italia funziona così. Ogni proposta commerciale è scientificamente studiata nel minimo dettaglio con il preciso obiettivo di fregare, turlupinare e fare la cresta da qualche parte. Non è per scendere nel solito discorso che qua fa tutto schifo e altrove è tutto oro, però le furbate all'estero esistono in misura infinitamente minore.

Un anno fa ritardo di 45 minuti sul Berlino-Monaco. Il capotreno ha consegnato personalmente a tutti il modulo per chiedere il rimborso del 25% sul prezzo del biglietto. Sceso dalla carrozza, andato all'ufficio reclami, in 10 minuti mi hanno restituito i soldi. In Italia? Trenitalia avrebbe declinato ogni responsabilità tirando fuori tutte le scuse possibili, dalle cause indipendenti da TI al ritardo inferiore ai 60min.

Gli italiani sono questo. Popolo di imbroglioni truffatori menefreghisti buoni solo a fare lo scaricabarile. Quando è stata l'ultima volta che avete sentito un italiano assumersi una responsabilità, dire "è colpa mia"? Poi tutti a frignare se l'economia va a puttane. Quando sono loro -i privati cittadini- i primi ladri.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi