Digital key

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Digital key

Messaggio da vantaggio volandri »

Ciao mi sono fatto installare avendo comprato un televisore nuovo il mysky hd e mi han dato la chiavetta per vedere direttamente sul decoder i programmi del DT la cosa mi è molto comoda perchè non avendo un video registratore, col decoder di sky registro anche i canali in chiaro però così facendo l'antenna tv ovviamente è andata nella key e la tv non riceve + segnale..... qualcuno di voi sa cm fare per vedere contemporaneamente la digital key e i canali in chiaro del pc? Mi sarebbe molto utile ciao e grazie
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Digital key

Messaggio da Nasty »

vantaggio volandri ha scritto:Ciao mi sono fatto installare avendo comprato un televisore nuovo il mysky hd e mi han dato la chiavetta per vedere direttamente sul decoder i programmi del DT la cosa mi è molto comoda perchè non avendo un video registratore, col decoder di sky registro anche i canali in chiaro però così facendo l'antenna tv ovviamente è andata nella key e la tv non riceve + segnale..... qualcuno di voi sa cm fare per vedere contemporaneamente la digital key e i canali in chiaro del pc? Mi sarebbe molto utile ciao e grazie
Ciao, a me l'hanno consegnata GRATIS col nuovo decoder ( il 2°, per il multivision) circa 6 mesi fa. ( col vecchio decoder l'ho chiesta per un anno ma volevano farmi pagare 20 euro, col cààzzo :D ).

Per 6 mesi non l'ho attaccata :D , l'ho provata proprio ieri, e mi ha trovato solo 24 canali digitali. ( non ho la rai classica, per esempio, che magari è la più utile quando criptano le partite di calcio, per dire) ma fa niente, sempre meglio 24 di zero. :D Ah si può anche registrare i canali digitali terrestri col my sky? Interessante...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Digital key

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ce l'ho anch'io ma mai usata, Nasty a te ha trovato qualche canale della rai in alta definizione?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Digital key

Messaggio da Nasty »

taylorhawkins89 ha scritto:Ce l'ho anch'io ma mai usata, Nasty a te ha trovato qualche canale della rai in alta definizione?
No, mai. Ho visto super tennis in HD, buonissima qualità, ma credo sia nel pacchetto sky classico, non nei canali "5000".

Il canale di ESPN in HD è adesso straordinario, qualità top, ti ci sei imbattuto?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Re: Digital key

Messaggio da vantaggio volandri »

Sinceramente sono passatop all'hd da pochi giorni avendo comprato un televisore full hd a dire la verità mi aspettavo molto d+ infatti molti dicevano con l'hd è un altro mondo ecc sinceramente trovo poca differenza tra canali sky sd e hd mentre moltissima tra i canali sky hd e in chiaro però sono rimasto semi deluso
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Digital key

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nasty ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Ce l'ho anch'io ma mai usata, Nasty a te ha trovato qualche canale della rai in alta definizione?
No, mai. Ho visto super tennis in HD, buonissima qualità, ma credo sia nel pacchetto sky classico, non nei canali "5000".

Il canale di ESPN in HD è adesso straordinario, qualità top, ti ci sei imbattuto?
Supertennis lo vedo in HD direttamente nell'abbonamento mentre per ESPN intendi il canale classic?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Digital key

Messaggio da Nasty »

Sì, il classic.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

vantaggio volandri ha scritto:Ciao mi sono fatto installare avendo comprato un televisore nuovo il mysky hd e mi han dato la chiavetta per vedere direttamente sul decoder i programmi del DT la cosa mi è molto comoda perchè non avendo un video registratore, col decoder di sky registro anche i canali in chiaro però così facendo l'antenna tv ovviamente è andata nella key e la tv non riceve + segnale..... qualcuno di voi sa cm fare per vedere contemporaneamente la digital key e i canali in chiaro del pc? Mi sarebbe molto utile ciao e grazie
Per canali in chiaro del PC intendi l'applicazione SkyGo? E' semplice e soprattutto gratuito, basta registrarsi sul sito di Sky, lì troverai tutte le istruzioni.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Digital key

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Ce l'ho anch'io ma mai usata, Nasty a te ha trovato qualche canale della rai in alta definizione?
No, mai. Ho visto super tennis in HD, buonissima qualità, ma credo sia nel pacchetto sky classico, non nei canali "5000".

Il canale di ESPN in HD è adesso straordinario, qualità top, ti ci sei imbattuto?
Al 5501 la rai trasmette in HD, ho attaccato la key proprio qualche giorno fa per vedere la f1 e l'europeo di calcio.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

danser ha scritto:Al 5501 la rai trasmette in HD, ho attaccato la key proprio qualche giorno fa per vedere la f1 e l'europeo di calcio.
HD di Rai1 che è migliorato sensibilmente negli ultimi giorni: fino ad un paio di settimane fa era di una qualità imbarazzante.
Per vedere l'HD della Rai, però, non è necessario usare la DigitalKey: se si ha una tv HD, basta andare sul canale 501.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Digital key

Messaggio da danser »

captain ha scritto:
danser ha scritto:Al 5501 la rai trasmette in HD, ho attaccato la key proprio qualche giorno fa per vedere la f1 e l'europeo di calcio.
HD di Rai1 che è migliorato sensibilmente negli ultimi giorni: fino ad un paio di settimane fa era di una qualità imbarazzante.
Per vedere l'HD della Rai, però, non è necessario usare la DigitalKey: se si ha una tv HD, basta andare sul canale 501.
Io sul canale 501 vedo Sky Meteo 24.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

danser ha scritto:Io sul canale 501 vedo Sky Meteo 24.
Non sul canale 501 di Sky! :)
Intendo il canale 501 del digitale terrestre, guardando la tv con un normale decoder per il DT.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Digital key

Messaggio da danser »

captain ha scritto:
danser ha scritto:Io sul canale 501 vedo Sky Meteo 24.
Non sul canale 501 di Sky! :)
Intendo il canale 501 del digitale terrestre, guardando la tv con un normale decoder per il DT.
Ah ok, mi torna buono per la tv in camera da letto, lì Sky non lo vedo in HD, che col trasmettitore di segnale l'HD non funge.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

danser ha scritto:Ah ok, mi torna buono per la tv in camera da letto, lì Sky non lo vedo in HD, che col trasmettitore di segnale l'HD non funge.
Ricapitolando, per non far confusione:

la tua tv in camera da letto è HD con decoder per il DT incorporato (oppure con decoder per DT esterno atto alla ricezione dell'HD)?
Sì: vedi RaiHD semplicemente sintonizzandoti sul canale 501 del DT.
No: puoi vedere RaiHD acquistando un decoder per il DT atto a ricevere il segnale HD, oppure devi avere anche lì il decoder di Sky con la DigitalKey.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Digital key

Messaggio da danser »

captain ha scritto:
danser ha scritto:Ah ok, mi torna buono per la tv in camera da letto, lì Sky non lo vedo in HD, che col trasmettitore di segnale l'HD non funge.
Ricapitolando, per non far confusione:

la tua tv in camera da letto è HD con decoder per il DT incorporato (oppure con decoder per DT esterno atto alla ricezione dell'HD)?
Sì: vedi RaiHD semplicemente sintonizzandoti sul canale 501 del DT.
No: puoi vedere RaiHD acquistando un decoder per il DT atto a ricevere il segnale HD, oppure devi avere anche lì il decoder di Sky con la DigitalKey.
Ho messo sul 501 e mi dice HD non supportato. :(
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

danser ha scritto:Ho messo sul 501 e mi dice HD non supportato. :(
Vuol dire che il decoder per il DT non è idoneo a ricevere il segnale HD: l'unica soluzione è acquistarne uno (oppure non guardi la Rai in HD, che non mi sembra una grave perdita, vista la qualità dei programmi... :) ).
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Digital key

Messaggio da danser »

captain ha scritto:
danser ha scritto:Ho messo sul 501 e mi dice HD non supportato. :(
Vuol dire che il decoder per il DT non è idoneo a ricevere il segnale HD: l'unica soluzione è acquistarne uno (oppure non guardi la Rai in HD, che non mi sembra una grave perdita, vista la qualità dei programmi... :) ).
Mi serviva solo per l'europeo di calcio, la rai non la guardo mai.
Vabbè guarderò le partite in sala, come ho sempre fatto. Mi stuzzicava l'idea di guardare le partite nel lettone comodo comodo. :)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Digital key

Messaggio da picard »

io ho la tv HD, ma sul 501 mi dice 'no video'...si sente solo l'audio :-?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

picard ha scritto:io ho la tv HD, ma sul 501 mi dice 'no video'...si sente solo l'audio :-?
Il decoder del DT è abilitato alla ricezione del segnale HD?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Digital key

Messaggio da Nasty »

Io vedo tutti i canali tramite digital key, tranne quelli rai. :D Strano ma vero, ho provato a risintonizzare ma NIENTE. Senza digital key si vedevano. Mah.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Digital key

Messaggio da picard »

captain ha scritto:
picard ha scritto:io ho la tv HD, ma sul 501 mi dice 'no video'...si sente solo l'audio :-?
Il decoder del DT è abilitato alla ricezione del segnale HD?
e che czzo ne so? e' incorporato al tv, immagino di si.... :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

picard ha scritto:e che czzo ne so? e' incorporato al tv, immagino di si.... :D
Teoricamente dovrebbe essere scritto sul libretto delle istruzioni. :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:Io vedo tutti i canali tramite digital key, tranne quelli rai. :D Strano ma vero, ho provato a risintonizzare ma NIENTE. Senza digital key si vedevano. Mah.
La DigitalKey è meno performante di un normale decoder per il DT: penso sia un problema di frequenze Rai, anche a causa dei vari switch-off che ancora stanno facendo. Prova a risintonizzare periodicamente.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Digital key

Messaggio da danser »

Povero Captain, lo stiamo tirando matto. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Digital key

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Nasty ha scritto:Io vedo tutti i canali tramite digital key, tranne quelli rai. :D Strano ma vero, ho provato a risintonizzare ma NIENTE. Senza digital key si vedevano. Mah.
La DigitalKey è meno performante di un normale decoder per il DT: penso sia un problema di frequenze Rai, anche a causa dei vari switch-off che ancora stanno facendo. Prova a risintonizzare periodicamente.
Ho capito, fa schifo. Come sospettavo. Mi serviva per usare solo i ltelecomando di sky ( e al limite per far funzionare mysky, anche se credo accadrà di rado che registrerò programmi rai :D ). Torno al vecchio sistema mi sa va...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Digital key

Messaggio da Nasty »

Ieri Olanda - Germania ho dovuto vederla su ZDF . Non c'era modo di trovare la RAI sulla mia TV.

Prima di infilare il cavo dell'antenna dentro la digital key vedevo tranquillamente tutti i canali rai in digitale. Mah...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Digital key

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:Ieri Olanda - Germania ho dovuto vederla su ZDF . Non c'era modo di trovare la RAI sulla mia TV.

Prima di infilare il cavo dell'antenna dentro la digital key vedevo tranquillamente tutti i canali rai in digitale. Mah...
E' sicuramente un problema di frequenze Rai: a me si alternano periodi di ricezione perfetta ad altri con ricezione quasi nulla. Fino a che non sarà terminato lo switch-off, il problema si riproporrà periodicamente... :roll:
Rispondi