I-Pad vs notebook 15,3"?

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da RussianTennisGods »

Il mio notebook Acer è arrivato alle soglie della pensione.
Ho intenzione di rimpiazzarlo o con un i-pad oppure con un più classico notebook. Il budget è attorno ai 600 euro, al massimo 800 per il notebook (ed eventualmente sfruttare qualche offerta volantino dei grossi store).
Gli usi sono:
- Navigazione
- Utilizzo di sky go
- Lettura di articoli su riviste
- Scrittura
- Maneggevolezza nel trasporto
- Comodità nello spostamento e nell'invio di file (questo, insieme alla scrittura), mi sembra il grosso limite dell'i-pad.
Oh esperti, voi che ne pensate?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da On Cong »

Mi sembrano due cose un po' troppo diverse: e' come se chiedessi, mi prendo una Smart o un Freemont?

Per quello che devi fare e' cmq meglio che tu prenda il notebook.

Per tornare al paragone delle auto, se le tue richieste fossero 95% uso dell'auto in citta' e una volta al mese trasporto della legna in montagna, saresti costretto a prendere il Freemont: sara' grosso, ma in citta' funziona no? Mentre con la Smart la legna non la porti... :-)

Ciao, Gio
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da RussianTennisGods »

RussianTennisGods ha scritto: - Scrittura
- Comodità nello spostamento e nell'invio di file (questo, insieme alla scrittura), mi sembra il grosso limite dell'i-pad.
Intendi che questo sia il trasporto della legna? Per la scrittura non potrei ovviare con una tastiera wireless? E per i file non c'è qualche modalità di compatibilità apple/non apple e qualche modalità di passaggio che non sia la classica penna usb?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

ho lo stesso identico problema.

l'ipad mi attira, ma temo l'effetto giocattolo-Apple...la figata da far vedere a tutti, che poi non va oltre a scrivere qualche mail e far girare con il dito le foto delle vacanze...boh!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da On Cong »

RussianTennisGods ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto: - Scrittura
- Comodità nello spostamento e nell'invio di file (questo, insieme alla scrittura), mi sembra il grosso limite dell'i-pad.
Intendi che questo sia il trasporto della legna? Per la scrittura non potrei ovviare con una tastiera wireless? E per i file non c'è qualche modalità di compatibilità apple/non apple e qualche modalità di passaggio che non sia la classica penna usb?
Si', mi riferisco al trasporto file.
Non alla scrittura invece.
Ma il trasporto file e' una cosa seria.
Di sicuro con l'ipad avrai bisogno di un computer "madre", non potresti vivere senza.
Hai un PC a casa?
Per i file puoi spedire, ma avrai sempre copertura? E ce l'avra' chi deve ricevere?

Ciao, Gio
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Secondo me sarebbe perfetto l'Eee pc della Asus per le tue necessità Russian. C'è sia da 10'' che da 12'' ed ha una autonomia notevole.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da On Cong »

Ma il 12" costa una sassata!
Magari conviene aspettare windows 8.

Ciao, Gio
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

bè se la mettiamo sui prezzi, l'ipad+accessori altro che sassata, è una lapidazione! :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da uglygeek »

E' una bella domanda. Io credo che la differenza principale sia che l'IPad e' uno strumento fantastico per un uso passivo del computer, per consumare "content" (guardare film/tv, ascoltare musica, leggere libri/giornali, ecc) oltre che per navigare ovviamente (anche se non supporta Flash).
E' pero' uno strumento molto limitato per creare contenuti. Lo stesso Steve Jobs ammetteva che questo era un po' il suo limite.
E non parlo di usare programmi complicati come Office: anche solo scrivere una mail con il touch screen e' una gran menata. E' vero che ci sono tastiere wireless, ma se devi cominciare a portare vari pezzi in giro allora non ha piu' senso, meglio optare per un ultrabook.
Per non parlare del trasferimento di file, che e' possibile ma piuttosto complicato, perche' evidentemente scoraggiato da Apple. E' volutamente un sistema chiuso, il che e' un po' il suo bello ma anche il suo limite.

E non credo che per i tablet di WIndows 8 le cose saranno molto diverse. Probabilmente sara' un sistema piu' aperto dell'IPad, ma comunque i limiti del tablet saranno quelli.

Quindi io trovo l'IPad un gioiellino eccezionale, ma solo per accompagnare un laptop, non per sostituirlo. Non per questo pero' va considerato solo un giocattolo: moltissimi utenti fanno un uso talmente limitato del loro computer che un IPad e' piu' che sufficiente, con il vantaggio di essere semplicissimo da usare e di funzionare bene. Poi l'IPad 3 con schermo retina e' veramente bello.
Pero' proprio perche' tu hai questo dubbio io ti consiglierei di puntare su un laptop. Con 800 euro se ne trovano di buoni. Certo, potendo spendere un po' di piu', io andrei sul MacBook Air... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

bè se l'ipad serve solo per navigare ed è già difficoltoso mandare una mail allora sì che è un giocattolo :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da D.F.Wallace »

Scrivo qua un quesito dato che ci sono vari esperti (ugly,gnu,dedy etc) che magari sanno rispondermi :wink:

Pochi giorni fa per sperimentare un po' questa novità dei tablet ho preso su groupalia un tablet android da 7 pollici che costava una sciocchezza, tipo 79 euro spedizione compresa.
Ovviamente non paragonabile ai i-pad ultima generazione ma cmq carino, per navigare in casa col wifi o per guardare filmati fa il suo dovere.
Mi chiedevo però una cosa...c'è scritto che è possibile navigare in assenza di wifi con le chiavette...volevo provare dato che ho una chiavetta che uso solo quando vado al mare in vacanza dove non ho la connessione e la uso con notebook o netbook.
Ma come si fa? se collego la chiavetta (è della 3) alla porta usb del tablet ovviamente non succede nulla...non è come in windows che parte l'installazione automatica la prima volta e dalla successiva esce una finestrella per la connessione...ci vuole qualche driver per android? devo configurare un apn (come?)? o non si può?

Giusto per curiosità perchè il tablet l'ho preso così per giochicchiarci in casa dove ho il wifi e in vacanza uso cmq il portatile più chiavetta per navigare...
Se in futuro mi dovesse servire prenderei un tablet serio con già il 3g suo, ma volevo capire con questo come si potrebbe fare :wink:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da uglygeek »

D.F.Wallace ha scritto:Scrivo qua un quesito dato che ci sono vari esperti (ugly,gnu,dedy etc) che magari sanno rispondermi :wink:

Pochi giorni fa per sperimentare un po' questa novità dei tablet ho preso su groupalia un tablet android da 7 pollici che costava una sciocchezza, tipo 79 euro spedizione compresa.
Ovviamente non paragonabile ai i-pad ultima generazione ma cmq carino, per navigare in casa col wifi o per guardare filmati fa il suo dovere.
Mi chiedevo però una cosa...c'è scritto che è possibile navigare in assenza di wifi con le chiavette...volevo provare dato che ho una chiavetta che uso solo quando vado al mare in vacanza dove non ho la connessione e la uso con notebook o netbook.
Ma come si fa? se collego la chiavetta (è della 3) alla porta usb del tablet ovviamente non succede nulla...non è come in windows che parte l'installazione automatica la prima volta e dalla successiva esce una finestrella per la connessione...ci vuole qualche driver per android? devo configurare un apn (come?)? o non si può?

Giusto per curiosità perchè il tablet l'ho preso così per giochicchiarci in casa dove ho il wifi e in vacanza uso cmq il portatile più chiavetta per navigare...
Se in futuro mi dovesse servire prenderei un tablet serio con già il 3g suo, ma volevo capire con questo come si potrebbe fare :wink:
Ma guarda, io non sono un grande esperto di chiavette e di tablet, pero' credo che in teoria potrebbe funzionare se ci fossero driver per Android per quella specifica chiavetta di 3. Di solito le chiavette sono fatte per funzionare solo su PC e Mac (almeno, in passato era cosi') non saprei dirti se il tuo tablet e' supportato. Ma nei tablet - di solito - le applicazioni non si copiano e installano via USB, si possono solo scaricare da uno store online. Quindi l'unica soluzione sarebbe trovare un app che abiliti la tua chiavetta 3 nell'Android store (o come si chiama). Hai provato a guardare li'? Altrimenti, una bella ricerca con Google dovrebbe toglierti tutti i dubbi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da D.F.Wallace »

Grazie ugly, indagherò :wink:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Mr Moonlight »

alcol ha scritto:bè se l'ipad serve solo per navigare ed è già difficoltoso mandare una mail allora sì che è un giocattolo :)
Sono d'accordo con il produttivo Alcol (e ne sono felice). Con quei trabiccoli viene amplificato l'uso piu' distorto che si puo' fare di un computer: va bene per tutto tranne che per lavorare. Adatto a bimbi-minkia

Ciao
:)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nasty »

Io ritengo i tablet perfetti per i forum ( se non sei nickognito :D ), è molto gradevole leggere su quei cosi articoli di giornali o forum, appunto. Libri no, per carità, diventi cieco.

Ma se devi scrivere no, mio Dio no! Per scrivere serve una tastiera, a meno che non devi scrivere un rapido commento su mymag, a fatica si riesce anche dall' Ipad. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:
alcol ha scritto:bè se l'ipad serve solo per navigare ed è già difficoltoso mandare una mail allora sì che è un giocattolo :)
Sono d'accordo con il produttivo Alcol (e ne sono felice). Con quei trabiccoli viene amplificato l'uso piu' distorto che si puo' fare di un computer: va bene per tutto tranne che per lavorare. Adatto a bimbi-minkia

Ciao
:)
Hai ragione. Ma il fatto e' che al 90% della gente un computer non serve. Devono solo:
- navigare in rete, soprattutto in facebook
- leggere/mandare mail (preferibilmente dentro facebook)
- gestire foto (prevalentemente in facebook)
- guardare film/ascoltare musica (per lo piu' piratata)
- (talvolta) leggere libri e giornali

Per tutto questo l'IPad va bene, e in piu' e' semplice da usare. Certo scrivere i messaggi con il touchscreen non e' il massimo, ma sempre meglio che con il telefonino. Per l'utente-capra-medio gia' spostare un file dal desktop a c:\temp e' un gran problema. E allora cosa se ne fanno di un computer vero?
Il fatto e' che Apple lo ha capito prima degli altri, ma lo hanno capito anche gli utenti, le vendite di computer sono diminuite, e comunque in proporzione i tablet stanno conquistando il mercato. Secondo alcune stime a fine 2013 il mercato dei tablet superera' quello dei pc/laptop. In questo senso, definirlo un giocattolo e' sbagliato. Il vero problema e' che il mondo e' pieno zeppo di bimbi-minkia. :-)

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Mr Moonlight »

uglygeek ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
alcol ha scritto:bè se l'ipad serve solo per navigare ed è già difficoltoso mandare una mail allora sì che è un giocattolo :)
Sono d'accordo con il produttivo Alcol (e ne sono felice). Con quei trabiccoli viene amplificato l'uso piu' distorto che si puo' fare di un computer: va bene per tutto tranne che per lavorare. Adatto a bimbi-minkia

Ciao
:)
Hai ragione. Ma il fatto e' che al 90% della gente un computer non serve. Devono solo:
- navigare in rete, soprattutto in facebook
- leggere/mandare mail (preferibilmente dentro facebook)
- gestire foto (prevalentemente in facebook)
- guardare film/ascoltare musica (per lo piu' piratata)
- (talvolta) leggere libri e giornali

Per tutto questo l'IPad va bene, e in piu' e' semplice da usare. Certo scrivere i messaggi con il touchscreen non e' il massimo, ma sempre meglio che con il telefonino. Per l'utente-capra-medio gia' spostare un file dal desktop a c:\temp e' un gran problema. E allora cosa se ne fanno di un computer vero?
Il fatto e' che Apple lo ha capito prima degli altri, ma lo hanno capito anche gli utenti, le vendite di computer sono diminuite, e comunque in proporzione i tablet stanno conquistando il mercato. Secondo alcune stime a fine 2013 il mercato dei tablet superera' quello dei pc/laptop. In questo senso, definirlo un giocattolo e' sbagliato. Il vero problema e' che il mondo e' pieno zeppo di bimbi-minkia. :-)

Immagine
E' per i motivi che hai ben esposto che rimpiango ancora il DOS, anche se , per motivi di lavoro, sono anch'io costretto ad usare pagine di facebook, google+ e altra robaccia simile. Per me,comunque, il pc è sempre stato uno strumento di lavoro e quindi ho una visione distorta dell'apparecchio. Già quando quelli di Seattle cambiano il S.O. mi girano parecchio le palle.
Ciao :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

La sostanza è che - premesso che uno può stare anche senza mezzi informatici, ok - un iPad non sostituisce mai un computer.
Se non hai esigenze di schermo grande, tanto che pensavi all'iPad come alternativa al portatile, per me francamente il migliore è il mac book air 13 pollici, che è portatile quasi quanto l'iPad, ma è un computer a tutti gli effetti, ed è straordinario come sistema operativo, funzionalità, funzioni del touchpad, interfaccia. Specie se non hai grosse esigenze di adattabilità con programmi vari (insomma, per navigare, scrivere e guardare filmati non hai problemi di compatibilità con altri OS).
Costa più però, 1000 euro direi. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

L'iPad mi pare proprio una cosa in più e abbastanza inutile, anche.
Bello eh, ma proprio per quanto ultimamente mi sia riavvicinato un po' alla tecnologia, e certe cose sia bello averle, quello proprio non lo vorrei e non saprei che farmene.
Uno smartphone è buono, poi sarebbe bello avere un ultrabook, poi c'è la musica (prima dell'ultrabook), volendo l'alta definizione video, l'iPad è l'ultima cosa su cui butterei i soldi. Ai tempi ero anche indeciso tra quello e l'iPhone, tenendo un vecchio cellulare. Penso che sarebbe stata la scelta più sbagliata e condizionante degli ultimi tre anni.
Aprite un topic su quanto l'esistenza possa essere mediocre se un iPhone te la può cambiare in meglio. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nickognito »

non ho mai capito per una persona giovane e sano che problema sia portarsi dietro un notebook anche grande e pesante...

Ne ho comprato uno ora a 300 euro ed e' perfetto, per un uso normale. Figurati a 800.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:non ho mai capito per una persona giovane e sano che problema sia portarsi dietro un notebook anche grande e pesante...

Ne ho comprato uno ora a 300 euro ed e' perfetto, per un uso normale. Figurati a 800.
Mah niente, io porto tutti i giorni dietro un 15 pollici da diversi chili, che costa anche i soldi perché è buono e superpotentissimo :) , avere un air sottile e leggero mi permetterebbe di evitare due zaini e tenere tutto in una sacca, e quando esco a mezzogiorno e rientro la notte perché non ripasso da casa, che faccio serata fuori, portarmi in giro due zaini per dire è pesante, ma insomma, va benissimo lo stesso, il mio computer del resto mi dà altri vantaggi ed è anche quasi un fisso.

L'iPad dalla sua ha che hai internet in giro come con lo smartphone, appunto. Do per scontata l'inutilità dell'Pad perché in effetti assumo che uno che gli piacciono queste cose la prima cosa che sceglie di avere sia uno smartphone, quelli sono chiaramente la cosa più comoda.
Poi un computer è un computer, se pesa due chili in più non è la morte di nessuno.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nickognito »

beh, in uno zaino entrano molte cose, io ci ho girato due mesi, con lo zaino con il computer da diversi chili, insomma...

ma anche uno zaino non troppo grande, da citta', diciamo, un laptop 15 pollici entra insieme a due libri, una bibita, altre 4 o 5 cose. Normalmente non ti serve un altro zaino, direi. A meno che non sei uno che comunque si porta uno zaino pieno di roba.

Ma se sei incerto se comprarti un computer o un ipad, che te ne fai di un computer buono? Spendi 300 euro, e gli altri 500 vai con 12 prostitute :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da D.F.Wallace »

vabbeh se è per questo che problema sarebbe portarsi dietro un orologio da parete al posto di uno da polso per un giovane in salute? :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

D.F.Wallace ha scritto:vabbeh se è per questo che problema sarebbe portarsi dietro un orologio da parete al posto di uno da polso per un giovane in salute? :D
in effetti, basta appenderserlo al collo! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

Sì, ma ognuno ha esigenze diverse. :D
Io ho uno zaino da computer imbottito nel quale il mio computer entra preciso e ci stanno altri due libri poi diventa pesante e non voglio che lo schermo si prema, e non ne compro un altro perché non ho soldi, ho pensato di usare uno zaino da scuola ma non mi fa comodo, nell'altra spalla ci metto l'altra sacca con altri cinque libri almeno perché quelli di Saskia Sassen maledetta me li porto sempre dietro tutti, e poi voglio un computer buono perché il mio computer ha sempre aperti programmi pesantini, ci voglio vedere filmati in hd, se si blocca lo prendo a pugni spesso, e inoltre a bologna adesso sono 40 gradi, non posso tenere lo zaino in tutte due le spalle perché sennò arrivo nei posti fradicio, e in effetti a volte penso che un air book non sarebbe male, ok? :D
Insomma, si fa tutto anche con una macchina da scrivere, poi la roba comoda fa comodo, fine. Se un foglio di carta aprendolo si trasformasse in un computer touch sarebbe comodo, poi è comodo anche il mio, a non avercelo sai che roba, scrivere la tesi a mano e senza internet. Del resto, senza internet avrei anche meno distrazioni. Ma magari starei più fuori e berrei ancor più birre. Insomma, come fai ne avanza un pezzo, e niente, ci si trastulla, via.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:vabbeh se è per questo che problema sarebbe portarsi dietro un orologio da parete al posto di uno da polso per un giovane in salute? :D
che l' orologio da polso e' solo un braccialetto, per estetica, quindi perderebbe il suo senso :)

Boh, io non so, tra un po' faranno pesi per palestra ultratecnologici e leggerissimi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto: non posso tenere lo zaino in tutte due le spalle perché sennò arrivo nei posti fradicio, .
questo e' un problema serio, concordo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

Daje che non hai ragione, in palestra ci vai per esercitare il fisico e blabla poi chi ci va per imbullarsi e via dicendo, chi per stare bene non so, a me non mi interessa niente di tutto ciò, io meno fatico sudo e arrivo nei posti con la bocca secca e morto e meglio è, quindi insomma, non è uguale.
E' come un paio di scarpe più comode. Ho scoperto le espadrillas, figata. Ne ho comprate un paio anche con un teschio. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

floyd10 ha scritto: Ho scoperto le espadrillas, figata.
oh my god.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto:
floyd10 ha scritto: Ho scoperto le espadrillas, figata.
oh my god.
Sono da boss eh. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nickognito »

piu' ci penso e piu; floyd vecchio me lo immagino come walter leszl
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:piu' ci penso e piu; floyd vecchio me lo immagino come walter leszl

per me invece attualmente è lui, con il bel dettaglio di un paio di "espadrillas"

Immagine


:D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da floyd10 »

Ultimamente mi hanno detto che somiglio al protagonista di trainspotting, a quello rossiccio di trainspotting, e a quello che in notting hill non esce con Julia Roberts e non sempre si veste. Me lo hanno detto sempre donne, hanno sempre detto che erano complimenti, comunque. In tutti i casi poi dopo non le ho più riviste, sarà che non avevo ancora le espadrillas.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da alcol »

floyd10 ha scritto: In tutti i casi poi dopo non le ho più riviste, sarà che non avevo ancora le espadrillas.
l'importante è imparare dai propri errori e porvi rimedio. bravo.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da balbysauro »

alcol ha scritto:
floyd10 ha scritto: Ho scoperto le espadrillas, figata.
oh my god.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
alcol ha scritto:
floyd10 ha scritto: Ho scoperto le espadrillas, figata.
oh my god.
Nel 1985 avevo un po' di pudore, a 8 anni e mezzo, ad indossare le espadrillas, anzi quasi mi vergognavo per mio cugino più grande, che le ostentava.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da wiper »

balbysauro ha scritto:
alcol ha scritto:
floyd10 ha scritto: Ho scoperto le espadrillas, figata.
oh my GOD.
#1# #1# #1#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Rosewall »

quindi, Russian?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Secondo me per le cose che devi fare va benissimo l'ipad, che nasce per quelle funzioni li'.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: I-Pad vs notebook 15,3"?

Messaggio da Pitone »

Se uno deve solo smanettare su internet neanche a pensarci: iPad.

Le motivazioni sono esclusivamente di comodità, sto parlando di durata della batteria e immediatezza di utilizzo.
Un notebook se va bene arriva a 4 ore di utilizzo senza cavo, l'altro male che vada al doppio, può stare sempre in standby quindi pronto per un utilizzo al volo. Certo per l'utilizzo casalingo non ha senso, ma chi sta fuori, viaggia per lavoro gode di certo di queste qualità abbinate all'ingombro minimo ovviamente.
Ha un po' di rotture nella navigazione dei forum ad esempio, postare foto dal proprio archivio non è cosa immediata come sul pc, anche per copiare e incollare il link dalle foto di google immagini in alcuni casi serve un trucchetto, tutto però semplice da imparare o scoprire...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi